Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Al Gore: la fine di una parabola. Smantellata la sua macchina di propaganda

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 20:11
11/07/2023 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.134
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Eccezionali volumi di ghiaccio marino: un grattacapo per gli allarmisti climatici
Il nuovo martellante mantra del mainstream è “la crisi climatica”, ovvero il surriscaldamenteo globale a causa antropogenica (causata dall’uomo), ma dall’articolo [e non solo da questo]che traduco nel seguito, pubblicato su The Exposè, UK, abbiano notizie e fonti documentali molto diverse.

Mentre i mass media affermano che è troppo tardi per salvare il ghiaccio marino artico, sembra che l’Artico abbia altri piani. Gli accumuli di neve e ghiaccio in Groenlandia si stanno rivelando eccezionali e i coltivatori di ciliegie della Columbia Britannica, in Canada, avvertono che le basse temperature record potrebbero ridurre i loro raccolti. Appena tre settimane fa, il Guardian e il New York Times hanno riportato rispettivamente “Too late now to save Arctic summer ice, climate scientists find - Climate crisis” [troppo tardi ora per salvare il ghiaccio artico estivo, dicono gli scienziati del clima] e “A Summer Without Arctic Sea Ice Could Come a Decade Sooner Than Expected” [una estate senza ghiaccio artico marino potrebbe arrivare dieci anni prima del previsto].

- www.dumptheguardian.com/environment/2023/jun/06/too-late-now-to-save-arctic-summer-ice-climate-scienti...
- web.archive.org/web/20230619081504/https:/www.nytimes.com/2023/06/06/climate/arctic-sea-ice-melt...

Entrambi gli articoli riferiscono di un lavoro pubblicato su Nature Communications, che ha utilizzato dati dal 1979 al 2019 per “dimostrare l’importanza di pianificare e adattarsi a un Artico stagionalmente privo di ghiaccio nel prossimo futuro” a causa di un futuro dove l’“Artico sarà privo di ghiaccio a settembre”.

www.nature.com/articles/s41467-023-38511-8

Tuttavia, come sottolinea Electroverse, i mass media non hanno riportato la notizia della scorsa settimana, secondo cui in Groenlandia si sono visti visibilmente più neve e ghiaccio, oltre a un maggiore spessore del ghiaccio marino più al largo.

Ghiaccio marino “insolitamente vicino” alla costa islandese
Come riportato nei giorni scorsi, gli accumuli di neve e ghiaccio in Groenlandia si stanno rivelando eccezionali, soprattutto per il periodo dell’anno. Allo stesso modo, il ghiaccio marino intorno all’Islanda è “abbondante” ed è avanzato “insolitamente vicino” alla costa settentrionale del Paese. Mentre i media dedicano fiumi di inchiostro alle sacche di riscaldamento dell’Atlantico settentrionale, un fenomeno naturale legato a El Niño, ieri un volo della Guardia Costiera del Nord ha scoperto un’eccezionale quantità di ghiaccio marino proprio al largo della costa islandese, che secondo loro minaccia i marittimi. “Il ghiaccio si sta avvicinando alla costa a circa otto o nove miglia nautiche da Hornstrandir, una distanza superiore a quella che abbiamo visto negli ultimi tempi”, ha dichiarato l’esperta di ghiaccio marino Ingibjörg Jónsdóttir, che ha partecipato al volo di giovedì. Il ghiaccio marino più spesso era presente anche più al largo, ha continuato Ingibjörg, il che potrebbe rivelarsi pericoloso per le navi più piccole. Queste acque fredde sono un grattacapo per il Partito del Riscaldamento Globale Antropogenico (AGW), ed è per questo che la notizia non arriva ai loro organi di informazione. Le sacche di acque calde nell’Atlantico settentrionale, invece… “La ragione di fondo è che tutti gli oceani del mondo sono molto più caldi di prima, e questo è semplicemente il risultato del riscaldamento globale”, ha dichiarato Halldór Björnsson, del Met Office islandese, un’affermazione che dovremmo ingoiare doverosamente e tranquillamente a questo punto, non servono prove o spiegazioni. La Scienza è risolta! Lo vediamo con gli oceani islandesi, come detto sopra. e anche con le acque molto fredde al largo della costa occidentale degli Stati Uniti che, questa primavera, sono state tra le più fredde mai registrate. Il molo Scripps di La Jolla, a nord di San Diego, ad esempio, ha registrato una temperatura dell’acqua di soli 52° Farenheit (circa 11° C) in aprile, una lettura appena lontana dal valore di riferimento più freddo di tutti i tempi di 50° F. Anche a San Diego le temperature sono state inferiori alla norma ogni mese a partire da novembre, un altro dato oscurato e ignorato

I coltivatori di ciliegie della Columbia Britannica dispiegano elicotteri
I coltivatori del Canada occidentale avvertono che quest’anno le basse temperature potrebbero far diminuire i loro raccolti fino al 50%. I coltivatori di ciliegie dell’Okanagan sono già provati da un inverno da record, ma ora i minimi storici di fine primavera/inizio estate, insieme alle recenti piogge dannose, hanno visto i coltivatori prendere misure eccezionali per salvare i frutti in maturazione. A poche settimane dal raccolto, i coltivatori dei frutteti su e giù per l’Okanagan stanno noleggiando elicotteri per eliminare l’umidità dai frutti gonfi di zucchero. La pioggia che si accumula può far gonfiare i frutti, rompendo o spaccando la delicata buccia e potenzialmente rovinando la ciliegia, “L’affitto di elicotteri non è una cosa che prendiamo alla leggera”, ha dichiarato Sukhpaul Bal, coltivatore di ciliegie e Presidente della B. C. Cherry Association. “Sono molto costosi e se ci fosse un altro modo per salvare il nostro raccolto, lo faremmo”. Una potente corrente discendente dei rotori di un elicottero è molto efficace per rimuovere l’acqua piovana che si accumula nelle ciliegie. È possibile utilizzare anche soffiatori collegati a trattori da frutteto, ma il processo richiede 40-50 minuti per acro, rispetto ai 5 minuti necessari per l’elicottero. Tuttavia, il costo è elevato, dice Bal: tra i 1.000 e i 1.600 dollari per ogni ora di volo. I frutticoltori di tutta la regione di Okanagan avvertono che quest’anno i frutteti e i vigneti colpiti dalle temperature record dell’inverno potrebbero veder calare i raccolti fino al 50%. Questi timori fanno il paio con quelli dello scorso anno, quando un’improvvisa gelata costrinse nuovamente i coltivatori di ciliegie del B. C. a ricorrere all’uso di elicotteri, un fenomeno sempre più diffuso, a quanto pare.

Bufere di neve sulle Alpi australiane
Giovedì è stata un’altra giornata molto fredda nella metà meridionale dell’Australia. Così fredda, infatti, che una miriade di stazioni meteorologiche ha registrato le massime più basse di giugno. Ciò che il BoM (Bureau of Metereology) non può negare, tuttavia, sono le condizioni di bufera di neve che si stanno abbattendo sulle Alpi australiane. La scorsa settimana le località alpine hanno avuto un’abbondante nevicata: a Spencers Creek, ad esempio, lo spessore della neve ha raggiunto i 60 cm. Tutta questa neve in Aussie (Australia) sta dipingendo un quadro simile a quello dell’anno scorso, che si è rivelato una stagione da record, con una tempesta di neve dopo l’altra che ha portato 1,2 metri di neve a giugno, culminando in un picco di 2,3 metri a settembre. Nonostante questi dati reali, tuttavia, il carrozzone dell’AGW (Partito del Riscaldamento Globale Antropogenico ) deve essere mantenuto. Il redattore di Mountainwatch, Reggae Elliss, ha recentemente affermato che “il cambiamento climatico significa che le stagioni sciistiche iniziano più tardi e finiscono prima”. Ah-ah.

Fonti
- electroverse.info/cattle-freeze-sea-iceiceland-cherry-snow-auss...
- expose-news.com/2023/06/26/exceptional-volumes-of-sea-ice-are-a-h...

Traduzione: Cristina Bassi
01/07/2023
www.thelivingspirits.net/eccezionali-volumi-di-ghiaccio-marino-un-grattacapo-per-gli-allarmisti-cl...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum