online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Agenzia Spaziale Russa: la Cometa ISON ha fatto una serie di “aggiustamenti orbitali inspiegabili”

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2013 01:37
21/09/2013 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 518
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE



Secondo l’agenzia spaziale federale russa, la Cometa ISON ha fatto una serie di “aggiustamenti orbitali inspiegabili,” intorno al pianeta Marte per allinearsi meglio con il pianeta rosso e la misteriosa luna Phobos. Le modifiche di questa rotta hanno lasciato sconcertati gli scienziati.



Il rapporto della ROSCOSMOS riassume le sue conclusioni affermando che “non si può escludere nessuna teoria”, che la Cometa ISON non è un “ice-ball”, ovvero una palla di ghiaccio sporca come tutte le comete, ma può infatti essere un oggetto interstellare sotto il controllo di una intelligenza aliena in missione verso Phobos, una missione ancora inspiegabile. Michelle Hopkins discute di un altro problema correlato ad una cosa inspiegabile, ovvero quello che riguarda ciò che sta orbitando intorno alla cometa Ison. Si tratta di due oggetti a forma di sigaro che alcuni ritengono siano astronavi ET che in qualche modo stiano pilotando la ISON verso il satellite Phobos.

Non a caso, su Segnidalcielo avevamo pubblicato le immagini che provenivano dal satellite cinese geostazionario Tian Lian 1, che è utilizzato per il monitoraggio spaziale. Tian Lian 1 ha registrato le immagini della Cometa ISON che si trova in viaggio verso l’interno del nostro sistema solare e sfiorerà la Terra il 26 Dicembre 2013. Dalle immagini tratte appunto dal satellite di monitoraggio spaziale cinese Tian Lian 1, si possono osservare due UFO a forma di sigaro in orbita intorno alla cometa.





Secondo molti ricercatori, le immagini parlano chiaro. La Cometa ISON viene scortata da due astronavi extraterrestri e sembra infatti che non ci siano dubbi su questo. Gli ET stanno forse guidando la cometa verso una destinazione sconosciuta in modo da evitare un impatto con la Terra o per altri motivi? Ci sono due video che vanno a suffragio del fatto che si possono osservare due oggetti lunghi e a forma di sigaro che accompagnano la Cometa. Il secondo e nuovo video conferma che i due oggetti sono reali e orbitano intorno alla ISON. Quindi i due video confermano la stessa cosa. Questa non è una coincidenza.









19/09/2013
www.segnidalcielo.it/2013/09/19/agenzia-spaziale-russa-la-cometa-ison-ha-fatto-una-serie-di-aggiustamenti-orbitali-inspiegabili/#!pre...
[Modificato da wheaton80 21/09/2013 12:50]
12/10/2013 00:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 561
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Ison, conferme dalla Cina. La cometa del Secolo sarebbe ‘scortata’ da due oggetti sconosciuti
Altro video diffuso da enti spaziali cinesi



Non sembra proprio dover essere smentita ufficialmente la notizia che Ison, cometa del secolo cui spettacolo è previsto per la fine del mese di Dicembre, sarebbe letteralmente scortata da due oggetti sconosciuti. Vi avevamo mostrato un video, simile a quello che vi stiamo per proporre oggi, ma non identico: ad immortalare il fenomeno un radar spaziale cinese, in entrambi i filmati che vi abbiamo proposto, ma questo diffuso da poco ritrae nel dettaglio i due ‘lati’ della cometa, dove si trovano questi oggetti sconosciuti che la accompagnano nel tempo. Riprendendo la cometa Ison in viaggio verso il nostro sistema solare, lo strumento astronomico ha messo in evidenza due strani oggetti a forma di sigaro che stanno costeggiando la cometa stessa. Al momento non vengono tuttavia definiti i dettagli circa la provenienza di queste particolari forme, ne quantomeno la Nasa è intervenuta sul fenomeno.



www.centrometeoitaliano.it/ison-conferme-dalla-cina-la-cometa-del-secolo-sarebbe-scortata-da-due-oggetti-sconosciuti-vid...
20/11/2013 01:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 657
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Alla cometa ISON spuntano due piccole ali: nuovi dubbi sulla sua natura
Che lo spettacolo abbia inizio! ISON, la cometa del secolo, tra breve sarà visibile ad occhio nudo, e mentre si avvicina al suo perielio ci regala una nuova anomalia: sulla sua chioma spuntano due ali! Siamo sempre sicuri che ISON sia una cometa? Ma certo!



La nuova foto di C/2012 S1 (ISON) che fa discutere il web è stata scattata lo scorso venerdì 15 novembre dagli astronomi del TRAPPIST con il telescopio di La Silla dell’ESO. L’immagine è stata ottenuta attraverso la composizione di quattro esposizioni di 30 secondi ciascuna, attraverso l’utilizzo di quattro filtri: blu, verde, rosso e infrarosso. La cometa ora appare come contornata da due ‘ali’! Cosa sono queste due singolari strutture che spuntano ai lati di ISON? Naturalmente, l’anomalia ha causato una ridda di ipotesi alternative, soprattutto se si tiene presente una delle prime immagini di C/2012 S1 scattata dal telescopio spaziale Hubble, nella quale si vedono chiaramente due segmenti laterali al nucleo della cometa, tanto da far sembrare il corpo celeste più simile ad un’astronave! L’immagine ripresa dagli astronomi del TRAPPIST, un gruppo che si occupa dell’osservazione e dello studio dei pianeti extrasolari e dei corpi cometari, confermerebbe l’ipotesi sconcertante che il corpo celeste in avvicinamento al Sole abbia delle ali?



Tra le ipotesi più fondate c’è quella di Karl Battams, il curatore del blog Cometa ISON, il quale ritiene che le ali possano essere dovute all’incontro della cometa con una forte turbolenza dovuta ai venti solari. Inoltre, potrebbe anche essere il segno di una rottura del nucleo. Se così fosse, ISON potrebbe non sopravvivere al passaggio ravvicinato attorno al Sole. “ Se la cometa si è frammentata, dovremmo vedere alcuni cambiamenti drammatici nei prossimi giorni”, ha aggiunto il blogger. “In genere, in queste situazioni ci si attende un forte aumento della luminosità seguita poi da una sua drammatica diminuzione”. Sabato scorso, la cometa è stata considerata come in ‘modalità a pieno sfogo’, dopo un significativo aumento di luminosità e della grande chioma in sole 24 ore. Naturalmente, appassionati e professionisti hanno raccolto una quantità enorme di immagini che popolano la rete, rendendo il passaggio di ISON l’evento web di questo ultimo scorcio di anno. Il luogo migliore per osservare la cometa è nel cielo notturno con un orizzonte libero, tipo in aperta campagna. Sebbene sia già visibile ad occhio nudo, l’utilizzo di un binocolo aiuterà a mettere in evidenza i dettagli più interessanti, come la coda e la chioma. Entro la fine del mese di novembre, la cometa sarà visibile nel cielo orientale prima dell’alba. Il 28 novembre, ISON passera a circa 1,2 milioni di chilometri dalla superficie del Sole, per poi riprendere il suo viaggio verso il suo luogo di origine. Se resisterà al passaggio al perielio, nel corso della sua rotta di ritorno sarà visibile in pieno giorno, superando in luminosità la cometa Hale-Bopp, uno dei corpi celesti più luminosi del secolo scorso.

19 novembre 2013
www.ilnavigatorecurioso.it/2013/11/19/alla-cometa-ison-spuntano-due-piccole-ali-nuovi-dubbi-sulla-sua...


[Modificato da wheaton80 20/11/2013 01:41]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum