online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Vimanika Shastra

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2014 10:54
04/01/2014 10:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 03/01/2014
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE

Quelli sotto, sono gli Sloka (versi) originali, pronunciati da un Brahmana analfabeta, che uno studioso di sanscrito ha riconosciuto come parte dello Yantra Sarvasa, opera andata perduta. Direi che è piuttosto poco. Più che un trattato sembra un indice. Il libro che è uscito sotto il titolo di Vimanika Shastra, contiene dei commenti a questi versi. Commenti fatti da studiosi con l’ausilio di quelle opere che citano Bharadwaja, l’autore del Yantra Sarvasa e parti del suo trattato. In questo modo hanno potuto identificare (solo in parte), i metalli, le energie, i meccanismi, ecc., propri di ciascun Vimana.


CAPITOLO 1
1Ciò che possiede velocità, che è simile a un uccello, è detto Vimana.
2Il pilota è colui che conosce le regole.
3Il pilota deve conoscere cinque cose.
4Il vortice.
5Le parti sono trentuno.
6Ogni stagione ha il suo indumento.
7Ogni stagione ha il suo cibo.
8Tre sono le varietà dei cattivi effetti stagionali.
9Quello alla fine del tempo.
10Se non disponibile, allora pillole di vitamine e pallottole di cibo.
11Oppure essenza di frutta, radici e bulbi.
12Anche erbe, piante e arbusti.
13Poi i metalli per le macchine volanti.
14La loro raffinazione come per Shodhanaadhikaara.

CAPITOLO 2
1La lega Oshmapaha è composta da tre metalli.
2Mischiati.
3Per il secondo gruppo da cinque varietà.
4Poi la fornace, nove di numero in sette classi.
5Sotto, sedici di numero in otto classi.

CAPITOLO 3
1Specchi.

CAPITOLO 4
1Le sette sorgenti di energia.
2Narayana afferma che le energie sono solo cinque e non dodici.
3Sphotaayana afferma che l’unica energia è la Chitrinee.
4Le energie sono sette e includono le altre.

CAPITOLO 5
1Le parti meccaniche.
2Meccanismi aggiuntivi.
3Seguono i dettagli del meccanismo.

CAPITOLO 6
1Tre sono i tipi in accordo al cambio degli Yuga (ere).
2I Maantrika Vimana, sono il Pushpaka e altri venticinque modelli.
3I Taantrika Vimana, sono il Bhyrava e altri cinquantasei modelli.
4I Shakuna Vimana, sono il Kritakaah e altri venticinque modelli.
5Questi sono costruiti con materiale Raajaloha.
6Segue il Sundara Vimana.

CAPITOLO 7
1Segue il Rukma Vimana.
2Segue il Tripura Vimana.
3Fatto di mica pura.
4Oltre a questo, un altro..
04/01/2014 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 03/01/2014
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Sotto alcuni commenti di antichi autori.

Vega-Saamyaat Vimaano Andajaanaam.

1Ciò che possiede velocità, che è simile a un uccello, è detto Vimana.


COMMENTI

Bodhananda Vritti dice: “Il termine “Andaja” significa “nato da un uovo”, include tutti gli uccelli che volano. Il Vimana è una macchina che vola nei cieli con la velocità comparabile a quella di un uccello”.

Lallachaarya dice: “Quello che vola in cielo, con velocità simile a quella di un Uccello si chiama Vimana”.

Aachaarya Narayana dice: “Quello che si muove veloce in terra, in acqua, in aria, con energia propria, come un uccello, è un Vimana”.

Shankha dice: “Gli esperti nella scienza dell’aeronautica dicono: “Quello che si muove da un luogo all’altro, attraverso l’aria, è chiamato Vimana””.
Vishwambhara dice: “Gli esperti affermano che quello che vola da una nazione all’altra, da un’isola all’altra e da un mondo all’altro è un Vimana”.
04/01/2014 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 03/01/2014
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Rahasyagnyodhikaaree

2Il pilota è colui che conosce le regole.

COMMENTI

Bodhananda dice: “Gli scienziati affermano che per pilotare un Vimana vi sono 32 regole. Per essere competente alla guida il pilota le deve apprendere. Deve conoscere la struttura del vettore, conoscere il modo per farlo volare, conoscere come manovrarlo, conoscere come fermarlo al momento giusto, come compiere manovre acrobatiche senza precipitare. Queste regole si trovano nel “Rahasya Lahari” e altre opere di Lalla e altri studiosi, sotto una descrizione”.
“Il pilota deve divenire esperto di Mantra e Tantra, Kritaka e Antaralaka, Goodha (cose nascoste), Drishya e Adrishya (cose visibili e non visibili), Paroksha e Aparoksha (contrazione e espansione), cambio di forma, vista di cose terrificanti, vista di cose piacevoli, di cose luminose e di cose scure, di diluvi, di Pralaya (devastazioni come quella che avviene alla fine di uno Yuga), di Vimukha, di Tahara, di tuoni, di fulmini, di impennate, di zizzagare come un serpente, di Chahapala, di muoversi in tutte le direzioni, di udire i suoni distanti, di scattare fotografie, conoscere le manovre del nemico, conoscere la direzione di attacco del nemico, conoscere come Stabdhaka (paralizzare) e Karshana (respingere).
Il pilota deve essere esperto in queste 32 regole, devono essere apprese da una persona esperta, solo le persone dotate possono essere istruite per guidare un Vimana”.

Siddhanahatha li spiega in questo modo:
1. Mantra: Come prescritto nel Mantradhikahara, invocando i Mantra di Chinnamasta, Bhairave, Vegine, Siddhamba, acquisire il potere di Ghutika, Paduka, per rendersi invisibili e altri Mantra, con potenti erbe e oli efficaci e Bhuvanesware Mantra, che conferiscono poteri mesmerici, per costruire Vimana, che non si rompano, che non si spezzino, che non brucino, che non possono essere distrutti.
2. Tantra: Attraverso l’acquisizione di Mahamaya, Shambara e altri poteri tantrici, utili a condurre la macchina con questi poteri.
3. Kritaka: studiando le opere di architetti, quali Wishwakarma, Chayaparusha, Mann, Maya e altri costruttori di Vimana.
4. Antarala: Il pilota deve conoscere le correnti aeree, il soffiare dei venti, saperle prevedere, per evitare che il Vimana sia ridotto in pezzi. Deve fare attenzione a non avvicinarsi a luoghi pericolosi. Il Vimana deve essere mantenuto in buono stato, con frequenti manutenzioni.
5. Goodha: Come spiegato nel Vayutatva Prakarana, il pilota deve conoscere l’energia Yasa, Viyasa, Prayasa che si trovano nell’ottavo strato atmosferico, che ricopre la Terra, per attrarre il contenuto scuro dei raggi solari, per nascondere il Vimana agli occhi del nemico.
6. Drishya: Attraverso la collisone dell’energia elettrica e del vento atmosferico, si crea un avvolgimento, i cui riflessi possono essere catturati dal Vishwa Kriya Darapana (un pannello) posto nella parte frontale del Vimana, attraverso la sua manipolazione, il Vimana viene mimetizzato (Mayavimana).
7. Adrishya: In accordo al Shaktitantra, per mezzo della Vynarathya Vikarana e di altre energie come quelle che si trovano nel cuore della massa solare, si riesce ad attirare un flusso eterico, che deve essere mischiato con l’energia Balahavikarana dei globi aerei, viene prodotta una coltre bianca, che rende il Vimana invisibile.
8. Paroksha: In accordo al “Meghotpatthi Prakarana” (la scienza del formarsi delle nuvole), entrando nel secondo strato di nuvole estive, attraendone l’energia con il Shaktyaakarshana Darpana (il pannello che assorbe energia) posto sul Vimana, applicandola a Parivesha o all’Halo del Vimana, si può generare una forza paralizzante, i Vimana nemici possono essere bloccati e messi fuori uso.
9. Aparoksha: In accordo al Shakti Tantra, proiettando il raggio di luce Roihine, le cose di fronte al Vimana divengono visibili.
10. Sankocha o contrazione: Come prescritto nella sezione Yantrangopasamhara, quando il Vimana viaggia a piena velocità con le ali sono distese e incontra un pericolo, girando il settimo cambio del Vimana, la sua parte si contrae.
11. Vistrita: In accordo all’Akashatantra, quando il Vimana si trova nel centro del flusso d’aria, nella terza e nella prima regione del cielo, girando l’undicesima sezione del Vimana, questa si espande, come è descritto anche dalla “Valmiki Ganita”.
12. Virupa Karana: In accordo al “Duma Prakrana”, producendo trentadue tipi di fumo attraverso i meccanismi, caricandolo con la luce delle onde calde del cielo, proiettandolo nel tubo Padmaka Chakra dell’olio Bhiravi Vyrupa darpana che sta sulla parte superiore del Vimana, facendolo roteare con i centotrentadue tipi di velocità, il Vimana acquisirà una forma terribile, che spaventerà tutti coloro che lo vedono.
13. Rupantara: In accordo al “Tylaprakarana”, preparando gli oli Griddhrajihwa, Kumbhini e Kakajangha, spalmandoli sul pannello distorsore del Vimana, si possono generare diciannove tipi di fumo, caricandoli con l’energia Kuntini del Vimana, possono apparire forme simili a leoni, tigri, rinoceronti, serpenti, montagne e fiumi che confonderanno chi li osserva.
14. Surupa: In accordo al “Karaka Prakarana”, attraendo le tredici energie della forza Karaka, applicando aria carica di particelle di ghiaccio, sprigionandola nell’aria attraverso un tubo, verso il pannello Pushpini Pinjula, posto sul lato destro del Vimana, mettendo a fuoco il raggio Suragha, una splendida ragazza, ornata di fiori e di gioielli apparirà all’osservatore.
15. Jyotirbhava: In accordo al “Amshubodhini”, oltre al Samgnana e altre sedici tipi di luci solari, attraendo con il dodicesimo e il sedicesimo tipo, mettendoli a fuoco sul Vimana nella sezione Mayukha, nel secondo corridoio del cielo, attraendo il bagliore eterico, mischiandolo poi con il bagliore del settimo strato di massa d’aria, liberando poi queste luci attraverso i cinque tubi del Vimana, posti nella sezione del pannello Guha Garbha, un grosso bagliore, simile a quello del sorgere del Sole può essere prodotto.
16. Tamomaya: In accordo al “Darpana Prakarana”, per mezzo del pannello della forza scura, l’oscurità può essere catturata, facendola passare attraverso il macchinario Tamo, posto a Nordest del Vimana, attraverso una manopola, a mezzogiorno un area può essere ridotta all’oscurità, simile a quella di una notte senza Luna.
17. Pralaya: Come descritto nel libro della distruzione (Pralaya), attraendo cinque tipi di fumo attraverso il tubo della macchina che contrae, posta davanti al Vimana, immergendolo nella nube di fumo attraverso il tubo della macchina per distorcere, quella menzionata nello Shadgarba Viveka, con l’ausilio dell’elettrica, spingendolo attraverso cinque tubi, si può distruggere tutto come in un cataclisma.
18. Vimukha: In accordo al “Rig Hridaya”, proiettando le polverose e velenose forze Kuvera, Vimuka e Vyshawanara nell’atmosfera attraverso il terzo tubo del pannello Roudri, girando la manopola del meccanismo aereo, paralisi e coma saranno prodotti.
19. Tara: Mischiando con la forza eterica, dieci parti della forza dell’aria, sette parti della forza dell’acqua, sedici parti dei raggi solari e proiettando il tutto per mezzo del pannello a forma di stella, attraverso il tubo frontale del Vimana, il cielo apparirà colmo di stelle.
20. Mahashabda: In accordo ala “Shabda prakaashikaa”, concentrando la forza dell’aria nei sette tubi del Vimana, girando la manopola, un forte rumore stordirà la gente, facendoli spaventare e rendendoli inermi.
21. Langhana: In accordo al “Vayu Tattva Prakarana”, quando si passa da un flusso d’aria a un altro, il Vimana emetterà il raggio Badaba del Sole sarà mutato in fuoco. Per prevenire questa, l’energia elettrica e l’energia dell’aria del Vimana, saranno riunite e concentrate nel centro vitale del Vimana, girando la manopola, con una manovra il Vimana si porterà in una zona senza pericolo.
22. Sarpa Gamana: Attraendo la Dandavaktra e le altre sette forze dell’aria, unite con i raggi solari, convogliandola al centro del Vimana, girando la manopola, il Vimana si muoverà a zigzag come un serpente.
23. Chapala: Nel vedere un Vimana nemico, girando la manopola della forza principale, nella sezione centrale del Vimana, la velocità di 4087 rivoluzioni orarie di onde atmosferiche saranno generate, così il Vimana nemico sarà abbattuto.
24. Sarvatomukha: Quando una formazione nemica di Vimana, attacca un Vimana, girando la manopola sulla cima del Vimana, con agilità ci si potrà muovere in ogni direzione.
25. Parashabda Grahaka: In accordo al “Sowdamini Kala” o la scienza dell’elettronica, per mezzo della macchina che cattura i suoni a bordo del Vimana, si possono udire le parole e i suoni a bordo dei Vimana nemici che volano nel cielo.
26. Ropakarshana: Per mezzo della telecamera posta sul Vimana, si potrà vedere quello che succede a bordo dei Vimana nemici.
27. Kriyagrahana: Girando la chiave posta nel pannello in basso, apparirà un rivestimento bianco. Elettrificando i tre acidi, che si trovano nella parte Nordest del Vimana, unendoli ai sette tipi di raggi solari, facendo passare l’energia ottenuta nel tubo del pannello Thrishirsha, mettendo il rivestimento di fronte al monitor, girando la chiave superiore, tutte le attività, potranno essere osservate sul monitor.
28. Dikpradarshana: Girando la chiave sul davanti del Vimana, la macchina Dishampati, mostrerà la direzione di provenienza del nemico.
29. Akashakara: In accordo all’“Akasha tantra”, mischiando la soluzione di mica nera, con i decotti Nim e Bhunaga, spalmando la soluzione sulle parti esterne del Vimana fatto di lastre di mica, esponendolo ai raggi solari, il Vimana si mimetizzerà con il cielo.
30. Jalada Rupa: Mischiando i succhi di melograno con gli oli Bilva o Bael, sale di rame, fumo di cucina, liquidi Grantikha o Gugul, polvere di mostarda, brodo di pesce, conchiglie di mare e sale, raccogliendo il fumo di questa soluzione, spandendolo al calore solare, il Vimana acquisirà la forma di una nuvola.
31. Stabdhaka: Spingendo il fumo velenoso Apasmara attraverso il tubo posto a Nord del Vimana, scaricandolo con la macchina Stambhana, l’equipaggio del Vimana nemico perderà coscienza.
32. Karshana: Quando i Vimana nemici, attaccano con l’intenzione di distruggere un Vimana, configurando Jwaline Shakit nel Vyshwanara Nala, o il tubo posto nel ventre del Vimana e girando la chiave delle due ruote, portando a 87 gradi di calore, un energia bruciante avvolgerà i Vimana nemici, distruggendoli.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum