Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La fine dell'attuale era astronomica (Kaliyuga)

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2014 11:21
04/01/2014 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Registrato il: 03/01/2014
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Questa parte del BP è un discorso tra Sukadeva e re Parikshit. Il monarca chiede al “profeta” di svelargli il futuro. Sukadeva, comincia con l’elencare una serie nomi, delle genealogie, conosciute come le liste dei re del Kali Yuga. Sono contenute nel primo capitolo del 12mo Skanda (tomo). Tutte le dinastie elencate, al momento del racconto, devono ancora venire. Il verso 26 del capitolo che stiamo esaminando dice:

BP 12:2:26 - Dalla tua nascita fino all'incoronazione del re Nanda, passeranno 1500 anni.


Sukadeva, si riferisce al futuro, a qualcosa che deve avvenire tra 1500 anni contati dal regno di re Parikshit.

Il salvatore indiano.

16Arrivera il tempo in cui la Persona Suprema apparirà sul pianeta. Agendo con la potenza della sua bontà, Egli salverà l’eterno Dharma. 17Il Signore Visnu, la Persona Suprema, il maestro di tutti gli esseri viventi che si muovono e che non si muovono sulla terra, l'Anima Suprema, prenderà nascita per proteggere i principi del Dharma e per alleviare i suoi devoti dalle reazioni delle azioni materiali.


Dopo che la degradazione avrà raggiunto il suo culmine, poco prima del termine del Kaliyuga, Il Dio prenderà forma umana e nascerà sulla Terra, per ristabilire il “sanatana dharma”, la “legge eterna”. Anche gli Hindu, hanno le loro cronologie per stabilire questo tempo. Queste cronologie sono di due tipi, uno storico e uno astronomico e devono concordare tra loro.

18Il Signore Kalki, apparirà nella casa Visnuyasa, quella grande anima sarà il più eminente Brahmana del villaggio di Sambhala.


Sukadeva profetizza il nome, il luogo e il padre, del "Dio che si fa uomo", per ripristinare i principi della “legge”. Nascerà nel villaggio di “Sambhala”, il padre si chiamerà “Visnuyasa” e il “salvatore” Hindu si chiamerà “Kalki”.

L’Armageddon indiana.

19Kalki, il Signore dell'universo, in groppa a Devadatta, il suo veloce cavallo, con spada tratta, si muoverà sopra la terra, esibendo le sue otto mistiche opulenze e le sue otto speciali qualità di natura superiore. 20Mostrando il suo ineguagliabile fulgore, galoppando a grande velocità, ucciderà a milioni quei ladri che hanno osato travestirsi da re.


Trattandosi di una profezia non ancora realizzata, non c’è molto da dire, se non che anche gli Hindu sono in attesa. Potrei dire che sembra uno dei cavalieri dell’Apocalisse, ma non voglio andare oltre.

Il nuovo sistema di cose (nuovo ordine mondiale?).

21Dopo che i governanti impostori saranno morti, gli abitanti dei villaggi e delle città, percepiranno la brezza che trasporta il fragrante profumo della pasta del legno di sandalo e delle decorazioni del Signore Vasudeva e in tal modo, le loro menti diventeranno pure. 22Quando il Signore Vasudeva, la Persona Suprema apparirà nei loro cuori, nella sua forma trascendentale di bontà, quelli che sono scampati, ripopoleranno la terra. 23Quando il Signore Supremo sarà apparso sul pianeta come Kalki, il restauratore del Dharma, il Satya yuga avrà inizio e la società umana partorirà una buona progenie.


Ristabilita la “legge”, le menti degli uomini saranno purificate e i sopravvissuti, ripopoleranno la Terra. Inizierà una nuova era (Satyayuga), dove l’uomo sarà longevo e le malattie sconfitte.
Ora dobbiamo capire quando questo avverrà. Come è accaduto per la Bibbia, gli esegeti e i teologi Hindu, non sono rimasti con le mani in mano. Basandosi sulle informazioni contenute nelle loro “Sacre Scritture” hanno cercato di stabilire una data.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum