Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Trapassi d'élite

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2024 20:29
20/10/2020 02:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.163
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
L'ex mediatore politico democratico James A. Johnson muore a 76 anni



James A. Johnson, un ex agente della campagna democratica, Amministratore Delegato dell'Istituto di Credito Immobiliare Fannie Mae negli anni '90 e Presidente della candidatura presidenziale di Walter Mondale, è morto domenica nella sua casa di Washington. Aveva 76 anni. Il figlio di Johnson, Alfred, ha confermato la morte di suo padre, dichiarando al Washington Post e al Wall Street Journal come la causa fossero le complicazioni di una patologia neurologica. Nato a Benson, Minnesota, e figlio di un importante legislatore statale, Johnson aveva un curriculum politico, culturale e commerciale che spinse Harold M. Ickes, vice capo dello staff del presidente Bill Clinton, a definirlo “il presidente dell'universo". Johnson ha presieduto contemporaneamente il John F. Kennedy Center for the Performing Arts, il think tank Brookings Institution e il Fannie Mae. Oltre ad aver diretto la corsa fallita alla Casa Bianca di Mondale contro Ronald Reagan nel 1984, Johnson è stato un attore chiave nelle campagne presidenziali di Eugene McCarthy, Edmund Muskie e George McGovern. Ha trasformato la sua abilità politica in successo commerciale. David O. Maxwell, ex capo di Fannie Mae, ha assunto Johnson come vice presidente nel 1990, dopo che Johnson aveva aiutato la società a tener lontani gli sforzi di privatizzazione dell'Amministrazione Reagan. Johnson è stato promosso a Presidente e CEO l'anno successivo. Egli ha immediatamente messo gli occhi sul mantenimento dei lucrosi privilegi di Fannie Mae presso il governo, assicurandosi che le nuove normative non fossero eccessivamente gravose. Johnson e i suoi lobbisti hanno aiutato a elaborare una legge del 1992 firmata dal Presidente George H.W. Bush che mirava a ridurre la possibilità di un costoso salvataggio dei contribuenti se Fannie Mae e Freddie Mac avessero avuto crediti inesigibili sui loro libri contabili. Ha anche aperto una nuova era riguardo la proprietà domestica per le famiglie che in precedenza non erano in grado di ottenere prestiti ipotecari. Dopo essersi ritirato da Fannie Mae alla fine del 1998, Johnson ha fatto parte dei consigli di amministrazione di diverse società, tra cui UnitedHealth Group, KB Home e Target, ed è stato vice presidente della società di Private Equity Perseus di Washington. Dal 2011 presiede il Consiglio Consultivo dello Stanford Center on Longevity.

Nota
Da Wkipedia: "E' stato membro dell'American Academy of Arts and Sciences, dell'American Friends of Bilderberg, del Council on Foreign Relations e della Trilateral Commission. Johnson è stato anche membro del Comitato Direttivo del Bilderberg Group ed ha partecipato a tutte le conferenze dal 1998, tranne che nel 1999 e nel 2004"
- en.wikipedia.org/wiki/James_A._Johnson_(businessman)

Traduzione: Wheaton80
10/18/2020
www.politico.com/news/2020/10/18/james-johnson-obituaries-mondal...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum