online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

AVVISTAMENTI

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2006 23:48
26/03/2006 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 232
Registrato il: 18/01/2006
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Milano 06-02-2006

Via Zurigo, periferia sud di Milano. Come ogni sera, la signora Raffaella scende in cortile a passeggiare con Pedro, il suo labrador nero. Uno sguardo al cielo («adoro guardare le stelle, anche se ieri era coperto»), quando vede due strane sfere luminose colorate. Una verde e una rossa. Pensa che sia un aereo e un elicottero, ma poi vede che restano immobili e mette in allerta il marito. Sono quasi le 11. Tempo un paio d'ore e diverse famiglie del condominio al civico 30 sono sui terrazzi di casa con il naso per aria a vedere gli Ufo. Partono varie segnalazioni, anche all'aeronautica militare, poi arrivano tre uomini della polizia locale. «All'inizio pensavano fosse l'allucinazione di un'anziana, poi hanno visto anche loro le luci e hanno messo tutto a verbale», racconta la signora Raffaella. «Sono sempre stato scettico, ma da quando ho visto questi punti luminosi, sono più vicino a chi crede negli extraterrestri», racconta Alessandro Miano. Anche lui la notte di sabato era lì sul balcone a guardare il cielo. Nell'appartamento accanto,il marito della signora Raffaella, Raffaele Furlotti (medico come sua moglie) tira fuori dal cassetto un binocolo. «Abbiamo visto dei punti luminosi. Ognuno di questi era composto da mille puntini che cambiavano di colore, dal verdino al rosso, e che si univano fra loro nelle forme più diverse. Così fino alle 4 del mattino, poi siamo andati a letto». Sullo stesso pianerottolo anche Paolo, 30 anni, vede tutto. Con lui ci sono anche Stefano, che abita in zona, Davide, che vive all'ottavo piano e Marco.mezzanotte, c'era una pattuglia di vigili e un fotografo, sono convinto che sia un fenomeno strano, non credo sia stata una suggestione, l'abbiamo vista in tanti, anche i vigili hanno confermato e messo a verbale tutto». A scattare le foto con un super-obbiettivo Stefano Scarpiello, fotografo professionista appassionato di astronomia e convinto «che non fosse una stella né una navicella spaziale». Stesso Palazzo, 24 ore prima. La signora Graziella (prof di scienze, guarda caso) dal balcone del suo appartamento all'ultimo piano vede qualcosa di simile. «Non credo che lo racconterò ai miei alunni, però se viene fuori, perché no... Gli extraterrestri? Secondo me possono esistere, abbiamo solo bisogno delle prove».

Zona Porta Romana, ore 18 e 30. La signora Giulia, insegnante di Arti figurative, racconta di aver assistito a un altro strano fenomeno. «Ho visto un oggetto romboidale volare sopra un palazzo a un'altezza di 40 metri. Su ogni punta aveva una luce,luci fisse non lampeggianti e la cosa strana è che non faceva alcun rumore. Era come se viaggiasse sospeso sopra un cuscinetto d'aria. Dopo un'ora l'ho rivisto». Di oggetti strani, come dischi volanti, a Milano ne sono stati avvistati diversi in questi anni: quelli che gli ufologi chiamerebbero «incontri ravvicinati del primo tipo».
Ma cosa potrebbero essere invece le strane macchie luminose avvistate ieri in zona Lorenteggio? Secondo Roberto Pinotti, direttore del Centro Ufologico nazionale («organo che da 40 anni collabora con istituzioni governative europee»),«non c'è alcun tipo di spiegazione convenzionale per fenomeni come questo. Che è del tipo di quello che da vent'anni si verifica nella valle norvegese di Hessdalen. Dal 1979 a oggi l'aeronautica militare ha messo agli atti più di 360 dossier di fenomeni ufologici di questo tipo».

Nottata particolare quella di sabato per i milanesi. Pare che siano in molti ad avvistare le macchie luminose. Alla torre di controllo di Linate arrivano decine e decine di telefonate di segnalazione di uno strano fenomeno.Che da i controllori spiegano in termini «meteorologici». Probabilmente queste macchie luminose, dicono, sono dei fasci di luce che partono dal basso verso l'alto. Ieri c'era molta foschia, e nel cielo c'erano molti cirri (nubi impenetrabili). In zona sono diverse le discoteche, che possono aver proiettato questi fasci di luce. E i cirri possono aver creato un fenomeno di rifrazione.
Resta il fatto che in zona Lorenteggio, ma non solo, c'è chi ancora spera che gli extraterrestri si siano davvero avvicinati un pò alla città.

FONTE: Il giornale
"Ciascuno deve salvare non solamente la propria anima ma anche tutte le anime che Dio ha posto sul suo cammino.

Suor Lucia Dos Santos



TURRIS EBURNEA



LIBRI CATTOLICI













26/03/2006 16:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.560
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Moderatore
OFFLINE
Veri ufo...o falsi tecnologici?
Solo il tempo lo dirá...unica cosa strana é che sono sempre piu frequenti e in varie parti del mondo...ma la cosa che mi sembra piu strana é che potrebbero giá farsi vedere...!?E invece vediamo solo le "astronavi"...chissá! ;)
26/03/2006 17:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 234
Registrato il: 18/01/2006
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Livia
Chi può dire quale tecnologia venga occultata?
Forse la tecnologia per i voli spaziali seri esiste già, però anche qui viene da chiedersi se l'uomo è in grado mentalmente di esserci già "arrivato" da solo o se si tratti di un fenomeno di retroigegneria dovuta a crash, o ancora di più, che qualcuno dall'alto ce la fornisca per secondi fini.
Insomma altra ipotesi è che siano davvero alieni o "robot biologici" mandati da qualcuno...
"Ciascuno deve salvare non solamente la propria anima ma anche tutte le anime che Dio ha posto sul suo cammino.

Suor Lucia Dos Santos



TURRIS EBURNEA



LIBRI CATTOLICI













26/03/2006 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.571
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Moderatore
OFFLINE
Ghergon
Sai ogni tanto cosa penso?
Tutte quelle scoperte messe a tacere sull etere e altre...forse era solo per il grande pubblico la censura...ma forse in realtá si sono impossessati loro di quella determinata strada nelle scoperte...cosí da aver sviluppato in segreto tecnologie differenti e che per noi ora inimmaginabili...!
08/04/2006 23:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 324
Registrato il: 18/01/2006
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Osservato a Barbuglio l'oggetto sconosciuto che ha sorvolato Milano

Lendinara

La luna ha appena esteso il suo spicchio luminoso, è al primo quarto, in crescendo. E qualcosa di insolito spunta in cielo, a Milano come in Polesine. Un oggetto che lascia a naso in su l'intera città lombarda, ma che qui resta un mistero svelato soltanto l'indomani da tre ufologi. Jerry Ercolini, Rodolfo Ghinato e Crisna Pengo, fondatori del "45° Gru", Gruppo ufologico con sede ad Arquà Polesine, nella notte tra il 4 e il 5 febbraio scorso, hanno effettuato uno skywatch (osservazione del cielo) in località Campomarzo-Barbuglio di Lendinara. Quello che i loro apparecchi hanno rilevato, 50 minuti dopo la mezzanotte, potrebbe essere lo stesso oggetto che a Milano, ha fatto subito pensare a un pallone sonda. Ma loro ritengono si tratti di un oggetto sconosciuto. «Il cielo si presentava molto limpido con ottima visibilità e spirava un vento mediamente forte - spiega Jerry -. Mentre monitoravamo la zona, all'improvviso il ricevitore radio ha iniziato a rilevare per circa un'ora, strani segnali, a intervalli di tempo irregolari, che sono stati visualizzati sul notebook tramite il software per analisi onde radio. Abbiamo anche scattato alcune fotografie con la reflex e con una digitale - prosegue il racconto -. Visionando le foto digitali con il notebook, l'ultimo scatto in direzione nord presenta uno strano oggetto luminoso che a occhio nudo non avevamo notato».
Elisabetta Zanchetta

Fonte: www.gazzettino.it:80
"Ciascuno deve salvare non solamente la propria anima ma anche tutte le anime che Dio ha posto sul suo cammino.

Suor Lucia Dos Santos



TURRIS EBURNEA



LIBRI CATTOLICI













Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum