online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Intervista a Fortunato Zanfretta

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2010 17:32
10/07/2009 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
hhh., 09/07/2009 23.45:




sto vedendo il video,pero' ho problema di connessione e mi va lento,quando dico che non mi hai capito e' normale che io o tu o altri persone sfuggono dei particolari nella lettura,in un dialogo scritto che poi si risponde magari dopo ore o giorni [SM=g27823]
lo so che questa e' prerogativa di un forum quindi non ce problema [SM=g27823] magari sono io ansioso e penso che quando scrivo puo' sfuggire il senso di qualcosa e quando ti scrivevo non hai capito mi riferivo a dei particolari [SM=g27823] certe volte in un forum non si riesce neanche a capire le senzazioni di come uno scrive,se scrive arrabiato,ironico o sfottendo ci si puo' aiutare con gli smiles ma certe volte vengono fraintesi anche quelli.
per concludere non ce problema penso anchio che stiamo riuscendo ad avere una discussione costruttiva anche avendo posizioni un po' distanti ma magari poi si scopre che queste distanze sono minori di quelle che uno pensava [SM=g27823]
ti scrivo dopo aver visto il filmato




va bene, ma volevo cmq sottolineare la differenza che c'è tra 'capire' e 'non condividere'. Uno può capire senza condividire, ma se uno non condivide senza capire allora difetta di comprensione, sempre che si parli o meno della verità oggettiva.
Ciao
10/07/2009 13:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 520
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
=Foxtrott=, 10/07/2009 11:30:




va bene, ma volevo cmq sottolineare la differenza che c'è tra 'capire' e 'non condividere'. Uno può capire senza condividire, ma se uno non condivide senza capire allora difetta di comprensione, sempre che si parli o meno della verità oggettiva.
Ciao




perfetto e' un ragionamento che mi e' semore piaciuto ,in un discorso tutti devono capire quello che uno vuole dire poi si puo' accettare o no il pensiero,il pensiero si puo' capire ma non accettare a differenza che se non capisci il pensiero non puo' ne accettarlo ne rifiutarlo.
il difettare di comprensione e' una cosa normale puo' essere colpa di chi spiega il pensiero o di chi l'ascolta o di tutti e due.
le verita' sono sempre oggettive e' l'uomo che le sceglie.
adesso ti spiego cosa ne penso del video.





Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
10/07/2009 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 435
Registrato il: 21/02/2006
Età: 80
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Consiglio di non cadere nella trappola tesaci dal maligno e di non credere ai presunti exstraterrestri o a chi per loro.

Sono convinto si tratti di un colossale imbroglio di demoni ai danni dei POPOLI DI DIO L'UNICO L'ALTISSIMO SUPREMO IN SPIRITO NOSTRO PADRE CELESTE.

[Modificato da viadelcosmo 10/07/2009 14:03]
10/07/2009 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 521
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
il caso zanfretta
secondo me il caso zanfretta e una azione governativa.

gli alieni comandano a zanfretta di portare questa famosa scatola al prof hydek .hydek e' considerato il padre dell'ufologia tanto che alcune sue teorie vengono usate ancora oggi,quindi al tempo era il piu' grande ufologo ma molto scettico sugli alieni.
ecco alcune sue affermazioni



Josef Allen Hynek (1º maggio 1910 – 27 aprile 1986) è stato un astronomo e ufologo


Era un professore d'astronomia. Fu anche protagonista del Progetto Blue Book come consigliere scientifico dal 1952 al 1969.

In risposta all'avvistamento di molti Oggetti Volanti Non Identificati (UFO), la Forza Aerea U.S.A. dava inizio – nel 1948 – al Progetto Sign che a distanza di pochi anni mutò dapprima nel Progetto Grudge e infine, nel 1952, nel Progetto Blue Book


Hynek rimase molto scettico verso le testimonianze degli avvistatori, già a partire dal 1948 quando affermò che "l'intera questione sembrava grottescamente ridicola



Hynek arrivò a definirli come "nuove osservazioni empiriche".


Hynek intraprese nuovi studi più approfonditi sui rapporti pervenuti e concluse che alcuni di essi erano realmente inspiegabili. Una volta disse:

« Come uno scienziato devo tener presente il passato, troppo spesso é accaduto che materie di grande valore per la scienza venivano tralasciate perché il nuovo fenomeno non si aggiustava alla visione scientifica del tempo. »
(Schneidman e Daniels, 110)


Hynek offrì un'ipotesi provvisoria per alcuni degli avvistamenti: parte dei circa 100 testimoni avevano semplicemente confuso gas di palude per qualcosa di molto più spettacolare

Negli ultimi anni della sua vita Hynek divenne un critico della Ipotesi Extraterrestre popolare. Cominciò ad esprimere i suoi dubbi sul fatto che gli UFO fossero astronavi come oggetti fisici provenienti da altri pianeti. Come lo stesso Hynek disse nell'Ottobre 1976:

« Io comincio a sostenere sempre meno l'idea che gli UFO siano nella loro fisicità astronavi da altri pianeti. Vi sono troppe cose che depongono contro questa teoria. A me sembra ridicolo che intelligenze superiori viaggino per lunghissime distanze siderali per fare cose relativamente stupide come fermare le macchine, raccogliere campioni di terreno, e spaventare la gente. Credo che dobbiamo cominciare a riesaminare l'evidenza. Dobbiamo guardare più vicino a casa. »


Hynek cominciava a riferirsi a un possibile legame tra certi avvistamenti UFO e fenomeni psichici; dato che molti resoconti UFO sembravano più pertinenti a racconti di poltergeist ed ad altri tipi di manifestations psichica, piuttosto che oggetti solidi fatti di hardware con bulloni e scocche saldate.
"Questa è una delle ragioni," aggiunse il dr. Hynek, "del perché io non possa accettare l'ovvia spiegazione degli UFO come visitatori dallo spazio più esterno


it.wikipedia.org/wiki/Josef_Allen_Hynek



se il nuovo ordine mondiale voleva perpetuare il fenomeno alieno',trovo' in hynek un oppositore autorevole dentro casa, penso che il caso zanfretta sia una messinscena del governo per far cambiare idea a hynek ma poi non servi perche i rapimenti e la scatola vennero tra 78 -82 zanfretta scrisse una lettera al prof hynek
(senza risposta )ma dopo nel 86 il povero professore e' morto.
quindi la il trucco non riusci' ,non ce ne fu bisogno e' stranamente gli eredi scientifici di hynek cambiarono tutti i suoi commenti e aprirono la strada al fenomeno alieno.

perche' a genova? e'perche' a zanfretta?

nel 78 ci fu' un'ondata importanti di fenomeni detto dagli stessi ufologi,
genova e' una citta importante per la massoneria e zanfretta fu accompagnato per tutta la sua esperienza da un giornalisti che guarda caso fu contattato dal colonello stewens che invito zanfretta e il giornalista in america,dopo incontrarono due personaggi che vuolevano comprare la scatola,questi personaggi sono privi di dati anagrafici non si sanno chi sono,insomma prima il colonello poi due persone stile servizio segreto e alla fine zanfretta rifiuta insieme al giornalista.
un chiaro intendo governativo di recuperare la scatola ,visto che non serviva piu' a convincere hynek e non escludo che in verita' zanfretta accetto i soldi(io li avrei accettati [SM=g27828] ) con ordine di dire il falso e mantenere in italia un mito del rapimento alieno.
lo stesso zanfretta ha dichiarato nel video che spera che quando rivengono gli alieni si possa arricchire ,chiara scusa per dire che non ha accettato il soldi e le domande del conduttori finirono' li.
forse era la cosa piu' interessante persone ti offrono un vitalizio in denaro e tu rifiuti?

le prove del rapimento ,
macchina bollente
e che si ferma



orocutti che 'e uno studioso ufo in trasmissione dice che questi fenomeni possono succedere con un apparecchio elettronico a micronde
e si dice molto deluso delle foto e dei video della scatola dove non si vede niente,addirittura dice che in questa stanza dove zanfretta tiene la scatola e dice di essere illuminata entra solo lui e non l'ha vista nessuno,addirittura prova in modo delicato e non in modo diretto a dire che zanfretta gli ricorda il film beatiful mind dove il personaggio soffre di schizzofrenia e vedeva cose che altri non vedevano.




il rapimento di zanfretta e' curioso,perche' sotto ipnosi (sempre smentita da orocutti che afferma l'infondatezza dell'ipnosi perche' il soggetto puo' venire indotto e condizionato a parlare dallo stesso che effettua l'ipnosi)zanfretta dice di essere stato sdraiato sul lettino e di essere stato bucato il suo corpo senza dolore,chiaro che era stato drogato perche' il corpo umano non prova dolore solo sotto anestesia(che e' una droga)o con droghe,poi la storia del casco con scariche elettriche che assomiglia a uno strummento per condizionare la mente.




questo e' quello che penso







Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
10/07/2009 19:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
avevo già letto precedentemente i fatti della vita del Prof. Hynek su wikipedia . Devo dire che come scienziato mi sembra, almeno dall'aspetto, uno molto ferrato in materia, tuttavia tendeva nella maggior parte dei casi a dare delle spiegazioni di 'malattia mentale' o magari collegando gli avvistamenti con fenomeni di altro genere.
Non credo di aver mai visto un extraterrestre, e neanche una navicella aliena, tuttavia, non essendo uno scettico di natura, ma neanche uno che si beve qualunque cosa, resto dell'idea che gli alieni potrebbero davvero esistere.
Mi sembra poi ridicolo il fatto, come nel caso di Roswell (vedi il filmato 'i padroni del mondo') che le autorità governative abbiano tentato in tutti i modi di insabbiare e depistare l'accaduto quando invece, se fosse stato nel loro intento far credere all'esistenza di E.T., non dovevano far altro che accettare quanto in quella località era successo. Anzi, i media ufficiali avrebbero dovuto, invece che rimanere in silenzio, pompare e urlare a gran voce l'evento. Che vuol dire?? Che oggi il governo ha cambiato vedute e mentalità ma ha conservato il progetto di far vagare navicelle ultraveloci e di mandare scatole diaboliche a sprovveduti metronotte??
Secondo me questa storia non sta in piedi! Molto più credibile è invece ciò che sostiene Zanfretta che, nonostante tutti gli dessero contro, ha continuato ad affermare la sua verità, senza avere un tornaconto personale. E cmq, se avesse voluto farsi dei risparmi, gli sarebbe stato semplice accettare l'offerta dei due americani.
Sono molti quelli che credono che Zanfretta, e altri testimoni, abbiano davvero vissuto quella notte del 1978 un incontro ravvicinato.
Forse gli alieni non potevano avvicinare Hynek perchè era protetto in qualche base militare..chissà. L'unica cosa che non riesco a capire, è l'utilità della scatola, a cosa serve, ma questo forse neanche Zanfretta può rispondere.. [SM=g27828]


[Modificato da =Foxtrott= 10/07/2009 19:56]
10/07/2009 20:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 522
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re:
=Foxtrott=, 10/07/2009 19:53:


Mi sembra poi ridicolo il fatto, come nel caso di Roswell (vedi il filmato 'i padroni del mondo') che le autorità governative abbiano tentato in tutti i modi di insabbiare e depistare l'accaduto quando invece, se fosse stato nel loro intento far credere all'esistenza di E.T., non dovevano far altro che accettare quanto in quella località era successo. Anzi, i media ufficiali avrebbero dovuto, invece che rimanere in silenzio, pompare e urlare a gran voce l'evento. Che vuol dire?? Che oggi il governo ha cambiato vedute e mentalità ma ha conservato il progetto di far vagare navicelle ultraveloci e di mandare scatole diaboliche a sprovveduti metronotte??
Secondo me questa storia non sta in piedi! Molto più credibile è invece ciò che sostiene Zanfretta che, nonostante tutti gli dessero contro, ha continuato ad affermare la sua verità, senza avere un tornaconto personale. E cmq, se avesse voluto farsi dei risparmi, gli sarebbe stato semplice accettare l'offerta dei due americani.
Sono molti quelli che credono che Zanfretta, e altri testimoni, abbiano davvero vissuto quella notte del 1978 un incontro ravvicinato.
Forse gli alieni non potevano avvicinare Hynek perchè era protetto in qualche base militare..chissà. L'unica cosa che non riesco a capire, è l'utilità della scatola, a cosa serve, ma questo forse neanche Zanfretta può rispondere.. [SM=g27828]





i massoni a la loro equipe sono molto ma molto furbi,presso di loro lavorano studiosi anche dei comportamenti sociologici e psicologici,
ti ricordi il caso della trasmissione radiofonica sugli alieni e lo scalpore e panico creato,i massoni vogliono il nwo ma il fatto di essere potenti non fa di loro dei deficenti e sanno che controllare la popolazione mondiale e' un fatto dificile e sottile dove la situazione puo' sfuggirgli di mano.
ecco perche' nel caso roswell hanno prima negato e per 40 anni hanno contrastato il fenomeno ufo,poi hanno incominciato ad aprirsi e tutta psicologia e sociologia,guarda i film ,i primi mostrano alieni che vogliono distruggere la terra ,poi passano ai film che sono benevoli e vogliono salvarla,adesso ce un'ambiguita' sui film.
tutto calcolato e tutto un progetto,quando decisero di cambiare il passo il prof hynek non lo permetteva e hanno provato con il caso zanfretta ,pensi che i famosi alieni leggevano i giornali o avevano infiltrati da conoscere hynek?il piano non servi perche' mori di tumore(ricordiamoci che hynek neanche rispose a zanfretta,forse sapeva degli inganni governativi)
non ho detto che zanfretta vuoleva lucrare ma quando gli hanno detto perche' non hai accettato i soldi le risposte del giornalista sono state sconclusionate e zanfretta rispose ,spero che quando rendero' publica la scatola potro ricompensarmi,la scusa nel dire non mi fidavo e i soldi non mi fanno gola perche' quando torneranno gli alieni forse diventero famoso,salvati capra e cavoli,io penso che i soldi li ha presi ma sono solo senzazioni e non credo all'incontro ravvicinato con gli alieni ma organizzato dal governo per i motivi elencati.







Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
10/07/2009 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 523
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
la mia teoria
hei foxtrott ma la mia teoria non ti e' piaciuta neanche un po' [SM=g27828] propio niente neanche una piccola parte [SM=g27823]





Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
11/07/2009 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
tu dici che loro abbiano insabbiato le prove per non fare destare sospetti tra gli americani con il risultato che essi, per contrapposizione, ci credessero ancora di più, ma a me non mi sembra convincente del tutto. Probabilmente ora, dopo i crop circles e altri avvistamenti, proprio come nel caso di Zanfretta, gli Usa e la Russia hanno deciso di comune accordo di far divulgare in parte i documenti del Blue book e quindi di ammettere l'esistenza di una popolazione dotata di intelligenza. La sola cosa che a noi ci da un po' fastidio, secondo me, è che siano capaci di fare cose che noi ancora lontanamente non siamo in grado di fare, ossia attacca il nostro senso di superiorità, suscitando dentro di noi di conseguenza, dei meccanismi mentali atti a difendere questo nostro stato d'animo.
Cmq la tua teoria è senz'altro valida, non la scarto seppure sia di diversa opinione. Ci mancherebbe che tutti fossimo concordi su qualunque cosa. [SM=g27829]








29/07/2009 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
ma questo zanfretta è poi sparito?
io penso che anche prima nn si dava tanto risalto anche l'apparizione
in una tv minore sicuramente nell'ambiente e`conosciuto......
ma nn è strano che nn se ne parli ?
già il solo parlare di ufo è interessante in più una storia come questa....
cmq il sig. zanfretta nn mi pare in malafede ma un povero vecchietto manipolato da chi ha vero interesse a far girare questa storia,infatti nn sembrano parole sue [SM=g27823]
02/10/2010 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 20/07/2010
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Secondo me a Fortunato(?) [SM=x268947] Zanfretta è successo veramente qualcosa di strano.
Poi ovviamente col passare degli anni la storia si è arricchita di particolari spudoratamente inventati.
Un po' ce ne hanno messo i media, un po' lo stesso Zanfretta, che ha trovato un buon sistema x far soldi.
(quando va in trasmissioni come Mistero mica ci va gratis!)
Poi magari qualche particolare se l è inventato in buona fede ed è convinto anche lui che sia vero, capita a tutti quando si racconta un fatto tante volte di modificarlo.
La fantomatica scatola x esempio, come diceva LiviaGloria, se veramente esisteva figurarsi se la lasciavano a lui! [SM=g27823]




"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."
02/10/2010 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 45
Registrato il: 10/07/2010
Città: FOLIGNO
Età: 31
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: zanfretta
hhh., 06/07/2009 20.01:




qua non si vuole condannare zanfretta che poverino magari e' vittima di una messinscena del governo,il sito che posti non prova niente,tutti possono dire nel 400 i morti camminavano ,nel 800 gli asini volavano,nel 1400 gli uomini saltavano oltre un km

Omero
Pitagora
Eraclito di Efeso
platone
Aristotele
Socrate

Polibio
Panezio di Rodi
Rutilio Rufo
Gaio Lelio


Leonardo da Vinci
nostradamus



nessuno nell'antichita' tra filosofi e scienziati parlava o teorizzava vita extraterrestre o veicoli strani.


[URL=http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.ansuitalia.it/Sito/Sezioni/Ufo_antichi/Norimberga_1561.jpg&imgrefurl=http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php%3Fmod%3Dread%26id%3D1258756860&usg=__3FhMMFyh83aH0_hu2-kWMSlmeIk=&h=419&w=618&sz=116&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=SwhupbtrX23AqM:&tbnh=106&tbnw=156&prev=/images%3Fq%3Dnorimberga%2B1561%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1W1SUNA_it%26biw%3D1259%26bih%3D517%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=134&ei=aR6nTN_CPIb24Ab98YC4DA&oei=aR6nTN_CPIb24Ab98YC4DA&esq=1&page=1&ndsp=21&ved=1t:429,r:0,s:0&tx=130&ty=52]http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.ansuitalia.it/Sito/Sezioni/Ufo_antichi/Norimberga_1561.jpg&imgrefurl=http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php%3Fmod%3Dread%26id%3D1258756860&usg=__3FhMMFyh83aH0_hu2-kWMSlmeIk=&h=419&w=618&sz=116&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=SwhupbtrX23AqM:&tbnh=106&tbnw=156&prev=/images%3Fq%3Dnorimberga%2B1561%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1W1SUNA_it%26biw%3D1259%26bih%3D517%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=134&ei=aR6nTN_CPIb24Ab98YC4DA&oei=aR6nTN_CPIb24Ab98YC4DA&esq=1&page=1&ndsp=21&ved=1t:429,r:0,s:0&tx=130&ty=52

Allora come mai nei quadri antichi si vedono sempre oggetti volanti di forma discoidale ? Su certi scritti compaiono le frasi " oggetti infuocati ".

Grazie in anticipo hhh. [SM=g27811]

Jules Verne uno dei piu' grandi scrittori di fantascienza non ha mai scritto niente sulla vita aliena

1846 : Un prete nel 1839 (Un prêtre en 1839 - romanzo incompiuto pubblicato nel 2000)
1851 : Un dramma in aria (Un Drame dans les airs) (racconto)
1854 : Maître Zacharius ou l'horloger qui avait perdu son âme (racconto)
1855 : Un inverno tra i ghiacci (Un Hivernage dans les glaces) (racconto)
1861 : L'Oncle Robinson (opera incompiuta pubblicata nel 1991)
1863 : Cinque settimane in pallone (Cinq semaines en ballon)
1863 : Parigi nel XX secolo (Paris au XXè siècle), 1863 (ma edito postumo solo nel 1994)
1864 : Viaggio al centro della Terra (Voyage au centre de la Terre)
1865 : Dalla Terra alla Luna (De la Terre à la Lune)
1864 : Le Désert de glace
1864 : Les Anglais au pôle Nord
1867 : Le avventure del capitano Hatteras (Voyages at aventures du capitaine Hatteras)
1868 : I figli del capitano Grant (Les enfants du capitaine Grant)
1870 : Intorno alla Luna (Autour de la Lune)
1870 : Ventimila leghe sotto i mari (Vingt mille lieues sous les mers)
1871 : Una città galleggiante (Un ville flottante)
1873 : Il paese delle pellicce ("Le pays des fourrures")
1873 : Il giro del mondo in 80 giorni (Le tour du monde en quatre-vingt jours)
1874 : L'isola misteriosa (L'île mystérieuse)
1874 : Il dottor Oss (Une fantaisie du docteur Ox)
1875 : I naufraghi del Chancellor (Le Chancellor)
1876 : Michele Strogoff (Michel Strogoff)
1877 : Le Indie nere (Les Indes noires)
1877 : Le avventure di Ettore Servadac (Hector Servadac, Voyages et Aventures à Travers le Monde Solaire)
1878 : Un capitano di quindici anni (Un capitaine de quinze ans)
1878 : Le tribolazioni di un cinese in Cina (Les Tribulations d'un chinois en Chine)
1879 : I cinquecento milioni della Bégum (Les 500 millions de la Bégum)
1879 : I ribelli del Bounty (Les Révoltés de la Bounty)
1879 : La casa a vapore (La Maison à vapeur)
1881 : La Jangada. Ottocento leghe sul Rio delle Amazzoni (La Jangada. Huit cents lieues sur l'Amazone)
1882 : Il raggio verde (Le rayon vert)
1882 : La scuola dei Robinson (L'École des Robinsons)
1883 : Keraban il testardo (Kéraban-le-Têtu)
1884 : Archipel en feu
1884 : La stella del Sud (L'Étoile du Sud)
1884 : Frritt-Flacc (racconto)
1885 : Mathias Sandorf (Mathias Sandorf)
1886 : Robur il conquistatore (Robur le conquérant)
1886 : Un biglietto della lotteria (Un billet de loterie)
1887 : Nord contro Sud (romanzo) (Nord contre Sud)
1888 : Due anni di vacanze (Deux ans de vacances)
1888 : Famiglia senza nome (Famille sans nom)
1888 : Il mondo sottosopra (Sans dessus dessous)
1889 : Il castello dei Carpazi (Le château des Carpathes)
1890 : Cesar Cascabel (César Cascabel)
1891 : Mistress Branican
1893 : Claudius Bombarnac
1893 : Avventure di un ragazzo (P'tit bonhomme)
1894 : Le mirabolanti avventure di mastro Antifer (Mirifiques aventures de maître Antifer)
1895 : L'isola a elica (L'Île à hélice)
1896 : Clovis Dardentor
1896 : Di fronte alla bandiera (Face au drapeau)
1897 : La sfinge dei ghiacci (Le Sphinx des glaces)
1898 : Il superbo Orinoco (Le Superbe Orénoque)
1900 : Seconda patria (Seconde patrie)
1900 : Il testamento di uno stravagante (Le Testament d'un excentrique)
1901 : Le Beau Danube jaune (conosciuto anche come: Le Pilote du Danube)
1901 : Le fantasie di Jean-Marie Cabidoulin (Les histoires de Jean-Marie Cabidoulin)
1901 : Il villaggio aereo (Le Village aérien)
1902 : Les Frères Kip
1903 : Borse da Viaggio ( Bourses de voyage)
1904 : Il padrone del mondo (Maître du monde)
1904 : Un dramma in Livonia (Un drame en Livonie)
1905 : Il faro in capo al mondo (Le Phare du bout du monde)
1905 : L'invasione del mare (L'Invasion de la Mer)
1907 : L'agenzia Thompson & C. (L'agence Thompson & Co. - scritto col figlio Michel Verne)
1906 : Il vulcano d'oro (Le Volcan d'Or - scritto col figlio Michel Verne)
1909 : Caccia alla meteora (La Chasse au Météore - scritto col figlio Michel Verne)
1910 : Il segreto di Wilhelm Storitz (Le secret de Wilhelm Storitz - scritto col figlio Michel Verne)


:

Viaggio nella Luna (Le voyage dans la Lune) di Georges Méliès, 1902 (da Dalla Terra alla Luna)
Viaggio attraverso l'impossibile (Le voyage à travers l'impossible) di Georges Méliès, 1904 (sceneggiatura dello stesso Verne)
Ventimila leghe sotto i mari (20000 lieues sous les mers) di Georges Méliès, 1907 (da Ventimila leghe sotto i mari)
Michele Strogoff (Michael Strogoff) di J. Searle Dawley, 1910 (da Michele Strogoff)
Alla conquista del Polo! (La conquête du Pôle) di Georges Méliès, 1912 (da Le avventure del capitano Hatteras)
I figli del capitano Grant (Les enfants du capitaine Grant) di Victorin-Hippolyte Jasset e Henry Roussel, 1913 (da I figli del capitano Grant)
Viaggio nella Luna (A Trip to the Moon) di Georges Méliès e Vincent Whitman, 1914 (da Dalla Terra alla Luna)
Michele Strogoff (Michael Strogoff) di Lloyd B. Carleton, 1914 (da Michele Strogoff)
Ventimila leghe sotto i mari (20,000 Leagues under the Sea) di Stuart Paton, 1916 (da Ventimila leghe sotto i mari)
Michele Strogoff (Michel Strogoff) di Viktor Tourjanski, 1926 (da Michele Strogoff)
L'isola misteriosa (The Mysterious Island) di Lucien Hubbard e - non accreditati - Benjamin Christensen e Maurice Tourneur, 1929 (da L'isola misteriosa)
Michele Strogoff (Michel Strogoff) di Jacques de Baroncelli e Richard Eichberg, 1935 (da Michele Strogoff)
I figli del capitano Grant (Deti kapitana Granta) di Vladimir Vajnshtok e David Gutman, 1936 (da I figli del capitano Grant)
Il corriere dello zar (Der Kurier des Zaren) di Richard Eichberg, 1936 (da Il corriere dello zar)
The Soldier and the Lady (The Soldier and the Lady) di George Nichols Jr. e - non accreditato - Richard Eichberg, 1937 (da Michele Strogoff)
L'isola misteriosa (Tainstvennyy ostrov) di B.M. Chelintsev e Eduard Pentslin, 1941 (da L'isola misteriosa)
Michele Strogoff (Miguel Strogoff) di Miguel M. Delgado, 1944 (da Michele Strogoff)
Un capitano di quindici anni (Pyatnadtsatiletniy kapitan) di Vasili Zhuravlyov, 1946 (da Un capitano di quindici anni)
L'isola misteriosa (Mysterious Island) di Spencer Gordon Bennet, 1951 (da L'isola misteriosa)
episodi "Ventimila leghe sotto i mari - Parte I: La caccia" ("Twenty Thousand Leagues under the Sea - Part 1: The Chase") e "Ventimila leghe sotto i mari - Parte II: La fuga" ("Twenty Thousand Leagues under the Sea - Part 2: The Escape") dalla serie TV Racconti di domani (Tales of Tomorrow) di Charles S. Dubin, Don Medford, Franklin J. Schaffner e Leonard Valenta, 1952 (da Ventimila leghe sotto i mari)
20.000 leghe sotto i mari (20000 Leagues under the Sea) di Richard Fleischer, 1954 (da Ventimila leghe sotto i mari)
serie TV Michele Strogoff (Miguel Strogoff) di Luiz Gallon, 1955 (da Michele Strogoff)
Il giro del mondo in 80 giorni (Around the World in Eighty Days) di Michael Anderson, 1956 (da Il giro del mondo in 80 giorni)
Michele Strogoff (Michel Strogoff) di Carmine Gallone, 1956 (da Michele Strogoff)
Viaggio al centro della Terra (Journey to the Center of the Earth) di Henry Levin, 1959 (da Voyage au centre de la terre)
I figli del capitano Grant (In search of the Castaways) di Robert Stevenson, 1962 (da I figli del capitano Grant)
Il padrone del mondo (Master of the World, 1961)
Na kometě (Off on the Comet) di Karel Zeman, 1970, ispirato a Hector Servadac. Zeman si è ispirato spesso a Verne, come anche nel film Vynález zkázyìì (La diabolica invenzione, 1958)
Il faro in capo al mondo (The Light At The edge Of The World, 1971) di Kevin Billington, prodotto e interpretato da Kirk Douglas
Il giro del mondo in 80 giorni (Around the World in Eighty Days) di Frank Coraci, 2004 (da Il giro del mondo in 80 giorni)
Viaggio al centro della Terra 3D (2009) di Eric Brevig


e come lui molti altri .
mai nella storia hanno parlato di vita aliena i nostri predecessori,si sono attaccati a finti disegni ,a culture pagane di dei e semidei,



ecco i film di fantascienza tutti nati chissa perche' dopo il 50

Alien (1979) di Ridley Scott
Alien Nation: nazione di alieni (Alien Nation, 1988)
Bagliori nel buio (Fire in the sky, 1993)
Communion (1989), di Philippe Mora
Contact
Le creature del buio (Tommy Knockers)
Guida galattica per autostoppisti (2005)
Il disco volante (1964) di Tinto Brass
Incontri ravvicinati del terzo tipo (Close Encounters of the Third Kind, (1977) di Steven Spielberg
Independence Day
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008)
Intruders
InvaXön - Alieni in Liguria (2004)
Essi vivono (They Live)
E.T. l'extra-terrestre (E.T. the Extra-Terrestrial, 1982) di Steven Spielberg
La guerra dei mondi (The War of the Worlds, 1953), di Byron Haskin
La guerra dei mondi (War of the Worlds, 2005), di Steven Spielberg
L'astronave degli esseri perduti, 1967, di Roy Ward Baker
Predator (1987) di John McTiernan
Mars Attacks!
Men in Black (1997), di Barry Sonnenfeld
Men in Black II (2002) di Barry Sonnenfeld
Sfera, 1998, di Barry Levinson
Signs (Signs, 2002) di M. Night Shyamalan
Space Vampires
Stargate
The Arrival
Transformers (Transformers, 2007) di Michael Bay
Ultimatum alla Terra
X-Files - Il film



Alf
Alien Nation
Le fantastiche avventure dell'astronave Orion (Raumspatrouille)
Dark Skies - Oscure presenze (Dark Skies)
Doctor Who
Una famiglia del terzo tipo (3rd Rock from the Sun)
Invasion
Gli invasori (The Invaders)
Megaloman (Megaroman)
Mork e Mindy (Mork and Mindy)
Pianeta Terra: cronaca di un'invasione (Earth: Final Conflict)
Power Rangers (The Power Rangers)
Project UFO
Roswell
Seven Days
Smallville
Stargate SG-1
Starman
Star Trek
Taken
Threshold
UFO (UFO)
V - Visitors (V, V: The final battle) e Visitors (V)
X-Files (The X-Files)
4400

perche' nessun film prima?


ecco l'uniche prove ,forse nell'antico egitto,forse nell'antica babilonia,gli avvistamenti fatte da tecnologie segrete umane,rapimenti alieni fatti non si sa perche' e non si sa se vero,
dipindi e disegni falsi da tecnologia moderna e poi quali prove ?
scatole magiche,contattisti che dicono che i rettiliani magiano 40000 bambini l'hanno?omini grigi,verdi,arancioni?
i film i libri sarei capaci di scriverli anchio .




-----------------------------------------
Lotteremo per Resistere !

02/10/2010 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.957
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Gold
Moderatore
OFFLINE
02/10/2010 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.958
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Gold
Moderatore
OFFLINE
Io mi chiedo...come mai si dà per certo che certe rappresentazioni sataniche siano simboliche o immaginarie,anche in altre culture dove sono detti spiriti maligni,ma...quando si parla di ufo si crede certe rappresentazioni reali...esempio alcune maya e altre piu antiche del medioevo....

L immaginazione serviva per esprimere nel disegno,mondi spirituali che a seconda della cultura e delle scete artistiche dei popoli,venivena raffigurate in modi diversi.

Con questo non escludo a priori l'esistenza di ufo,chi potrebbe limitare il creato,ma credo ci sia da vederci bene,bene e analizzare piu punti....tra i quali i simbolismi antichi che oggi non conosciamo l interpretazione...oppure la tecnologia moderna,in verità,fin dove si è spinta,visto la segretezza di tali questioni per difesa verso i "nemici"
02/10/2010 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.959
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Gold
Moderatore
OFFLINE
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum