Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

iran e nuovo ordine mondiale

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2009 14:51
20/06/2009 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 369
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
il fatto strano
prima


khamenei intima il divieto a manifestare



notizie.tiscali.it/feeds/09/06/19/t_01_2009-06-19_119379867....

Iran: Khamenei, il popolo ha scelto ANSA) - TEHERAN, 19 GIU - 'Il popolo ha scelto colui che voleva'', lo ha detto la Guida suprema suprema iraniana, Khamenei, nella preghiera del venerdi. Riferendosi alle elezioni presidenziali che hanno sancito la vittoria di Ahmadinejad, ha precisato: ''Non e' avvenuta nessuna manipolazione del voto''. Ha aggiunto che l'Itran ha bisogno di calma, accusando i ''nemici'' di voler minare la fiducia del popolo nel sistema islamico. Ha poi detto stop alle manifestazioni mettemdo in guardia dall''estremismo'.




Iran, opposizione revoca protesta (ANSA) - TEHERAN, 19 GIU - I sostenitori dell'ex candidato moderato alle presidenziali iraniane Mussavi hanno revocato una manifestazione di domani pomeriggio. Alla protesta degli oppositori a Teheran avrebbe dovuto partecipare lo stesso Mussavi e l'ex presidente riformista Mohammad Khatami. Questa mattina la Guida suprema, l'ayatollah Ali Khamenei, alla preghiera del venerdi', aveva detto ''che le manifestazioni dovevano finire'' e che ''le elezioni sono state regolari''.

notizie.tiscali.it/feeds/09/06/19/t_01_2009-06-19_119388437....




dopo


notizie.tiscali.it/feeds/09/06/19/t_01_2009-06-19_119390601....

Iran:Casa bianca,diritto protestare (ANSA) - NEW YORK, 19 giu - Gli iraniani hanno il diritto a manifestare. A dirlo e' la Casa Bianca dopo che l'ayatollah Khamenei ha chiesto la fine delle proteste. Per la Casa Bianca le proteste in Iran sono ''qualcosa di straordinario'' e i manifestanti sono ''coraggiosi''. Lo ha detto il portavoce Robert Gibbs, che non ha voluto parlare di un 'effetto Cairo' su quanto sta succedendo in piazza in Iran. 'Sarebbe sbagliato per l'amministrazione rivendicare il credito di quanto vediamo in Iran', ha detto'.



adesso


Iran: oggi manifestazione si fara' (ANSA) - TEHERAN, 20 GIU - Non e' stata annullata la manifestazione indetta per oggi pomeriggio a sostegno dell'ex candidato moderato Mir Hossein Mussavi. Lo ha detto alla Afp un consigliere dei responsabili dell'opposizione. Ieri sera, dopo che la Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, aveva affermato che i raduni di piazza devono cessare, i sostenitori di Mussavi avevano detto di aver deciso di revocare la manifestazione di oggi.

notizie.tiscali.it/feeds/09/06/20/t_01_2009-06-20_120381463....





Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
20/06/2009 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 370
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_988724...

2009-06-20 10:09
IRAN: RADUNI, MONITO A MUSSAVI
Il Consiglio per la sicurezza dello Stato iraniano ha avvertito Mir Hossein Mussavi, ex candidato moderato alle presidenziali, che se continuera' a radunare in piazza i suoi sostenitori si dovrà assumere "le responsabilità delle conseguenze". Lo riferisce l'agenzia Fars. "Il suo dovere nazionale - ha scritto il Consiglio in una lettera a Mussavi - richiede che lei metta fine alle provocazioni e alle iniziative per tenere raduni illegali".

Ieri la Guida suprema, ayatollah Ali Khamenei, ha affermato che devono cessare le manifestazioni di piazza. Non è chiaro se un raduno promosso per oggi pomeriggio, con la presenza di Mussavi e dell'ex presidente riformista Mohammad Khatami, sia stato o meno confermato. Notizie contrastanti in proposito sono state comunicate alle agenzie di stampa da fonti dell'entourage di Mussavi.

USA: IRANIANI HANNO DIRITTO DI PROTESTARE
NEW YORK - Per la Casa Bianca le proteste in Iran sono "qualcosa di straordinario" e i "coraggiosi" manifestanti di Teheran hanno il diritto di esprimere il dissenso senza paura di violenze. Smentite voci di divergenze tra Barack Obama, il suo vice Joe Biden e la segretario di Stato Hillary Clinton, il portavoce Robert Gibbs ha reagito al discorso dell'ayatollah Ali Khamenei che oggi aveva chiesto nel sermone del Venerdì la fine dell"onda verdé.

In Iran "vediamo qualcosa di straordinario, qualcosa che sarebbe stato inimmaginabile qualche settimana fà, ha detto Gibbs che non ha voluto parlare di un 'effetto Cairo' su quanto sta succedendo in piazza a Teheran ("sarebbe sbagliato per l'amministrazione rivendicare il credito su quanto vediamo in Iran"), ma ha invitato a vedere le proteste iraniane nel quadro di un cambiamento di atteggiamento nella regione. "C'é gente in Iran e in tutto il Medio Oriente che ha notato la differenza con cui operiamo in questo paese". La linea Obama, in nome degli sforzi per disinnescare il programma nucleare iraniano, era stata finora all'insegna della prudenza a fronte delle critiche esplicite di leader europei come il presidente francese Nicolas Sarkozy, la cancelliere tedesca Angelea Merkel, il premier britannico Gordon Brown. Una prudenza eccessiva, nell'opinione di Biden, secondo quanto hanno riferito fonti vicine al vice-presidente che in privato avrebbe definito "un errore" l'equiparazione fatta da Obama tra il presidente Mahmoud Ahmadinejad e il leader dell'opposizione Mir Hossein Mussavi. Quanto alla Clinton, secondo il New York Times, anche lei avrebbe preferito da Obama un appoggio più deciso ai manifestanti: ma il portavoce del Dipartimento di Stato P.J. Crowley ha smentito un contrasto di posizioni: "Obama e la Clinton sull'Iran la vedono allo stesso modo". Oggi intanto a Washington, per la prima volta da quando si è votato in Iran, un organo istituzionale, la Camera dei Rappresentanti, ha condannato a larga maggioranza la repressione e il giro di vite sulle comunicazioni web ma lo ha fatto con un tono moderato, negoziato dietro le quinte con la Casa Bianca. La risoluzione, adottata con 405 voti contro uno (Ron Paul, il deputato libertario del Texas che nel 2008 si candidò alle primarie repubblicane), era stata proposta dai repubblicani come una velata critica all'amministrazione Obama. Molti deputati democratici sono saliti a bordo dopo che la Casa Bianca ha ottenuto di smussare il linguaggio. Il documento ha autorità morale e politica, non valore di legge: esprime appoggio a "tutti i cittadini iraniani che abbracciano i valori della libertà, dei diritti umani, delle libertà civili e la legge di diritto", afferma l'importanza delle libere elezioni e stigmatizza "la violenza in corso" e la "soppressione delle comunicazioni indipendenti attraverso l'interferenza con Internet e i cellulari". Gibbs ha dato il benvenuto alla risoluzione valutando che il testo è in linea con la cautela espressa dall'amministrazione che oggi ha ricevuto l'appoggio dell'ex segretario di Stato repubblicano Henry Kissinger: "Penso che il presidente abbia affrontato bene la questione. Tutto quello che gli Stati Uniti dicono a favore di un contendente, diciamo di Mussavi, rischia di trasformarsi in un boomerang per quella persona".


RINVIATA PROTESTA OPPOSIZIONE
TEHERAN - I sostenitori dell'ex candidato moderato alle presidenziali iraniane, Mir Hossein Mussavi, hanno revocato una manifestazione che avevano in programma oggi pomeriggio a Teheran con lo stesso Mussavi e l'ex presidente riformista Mohammad Khatami. Lo ha detto all'ANSA una fonte affidabile. La manifestazione è stata revocata dopo che la Guida suprema, ayatollah Ali Khamenei, ha affermato che i raduni di piazza "devono cessare", e in attesa dell'esito di una riunione promossa domani dal Consiglio dei Guardiani con i tre candidati che hanno presentato ricorso contro l'esito delle elezioni: oltre a Mussavi, il riformista Mehdi Karrubi e il conservatore Mohsen Rezai. "Dopo questo incontro - ha aggiunto la fonte - decideremo come procedere".

KHAMENEI: IL POPOLO HA SCELTO, BASTA CORTEI
TEHERAN - Le elezioni non sono state manipolate e le manifestazioni nelle strade "devono cessare". Questa la dura risposta inviata dalla Guida suprema iraniana, ayatollah Ali Khamenei, al candidato moderato alle presidenziali Mir Hossein Mussavi e alle sue centinaia di migliaia di sostenitori che da giorni invadono le piazze di Teheran per chiedere la cancellazione del voto, denunciando brogli.
Khamenei ha parlato come guida della preghiera del venerdì: il primo suo discorso pubblico dopo la crisi cominciata in seguito alle contestazioni dei risultati delle elezioni. Ad ascoltarlo c'erano il presidente rieletto, Mahmud Ahmadinejad, i più importanti ministri del suo governo e le massime autorità dello Stato. Ma non Mussavi, né l'ex presidente Akbar Hashemi Rafsanjani, considerato il suo principale sponsor.
Ma il messaggio della Guida suprema per chi vuole continuare a promuovere la protesta di piazza è stato molto chiaro: "Chi alimenterà l'estremismo - ha affermato - 'sara' ritenuto responsabile per ogni violenza e spargimento di sangue". Finora sono sette i manifestanti uccisi, secondo le notizie ufficiali fornite da fonti governative. Khamenei ha accusato alcuni Paesi occidentali, tra i quali gli Usa del presidente Barack Obama, di avere interferito nella crisi iraniana, dicendo che "agenti dei servizi segreti del nemico" hanno avuto un ruolo nei disordini. La Guida suprema ha anche difeso l'ex presidente Rafsanjani dagli attacchi di corruzione mossigli in campagna elettorale da Ahmadinejad. "Lo conosco da 52 anni e non ho mai visto che si sia arricchito illegalmente", ha detto Khamenei, definendo Rafsanjani "una delle più importanti figure della rivoluzione accanto all'ayatollah Khomeini".





Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
20/06/2009 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 371
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
tg
www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tg5&data=2009/06/20&id=37206&from=aggregatore_programmi_...





Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
20/06/2009 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 372
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
» 2009-06-20 14:08
IRAN: PUGNO DURO CONTRO I CORTEI
Centinaia di poliziotti in tenuta anti-sommossa sono schierati a Teheran sulla piazza Engelab, dove una manifestazione dell'opposizione è stata vietata. Nessun manifestante si era ancora presentato sulla piazza un'ora prima l'inizio previsto della manifestazione, fissata per le 13,30 ora italiana. Testimoni hanno detto che la polizia impedisce alle persone di raggiungere una strada principale nei pressi dell'Università, dove i manifestanti contavano di radunarsi.

Ancora tensione dunque nella capitale iraniana dopo una mattinata trascorsa in un clima di grande confusione, con notizie contrastanti che si sono susseguite per tutta la mattinata, soprattutto sulla possibilità che una manifestazione dell'opposizione in programma per il pomeriggio possa svolgersi o meno. Dopo che ieri la Guida suprema, ayatollah Ali Khamenei, aveva affermato che i raduni "devono cessare", oggi la polizia ha ammonito l'ex candidato moderato alle presidenziali Mir Hossein Mussavi e quello riformista Mehdi Karrubi che chiunque insisterà nell'organizzare manifestazioni illegali sarà "affrontato severamente e perseguito penalmente".

Nemmeno le manifestazioni svoltesi per quattro giorni consecutivi da lunedì a giovedì, che avevano radunato centinaia di migliaia di persone, erano state autorizzate. Ma il clima sembra cambiato oggi, dopo il monito di Khamenei. Gli organizzatori ufficiali della manifestazione odierna, i religiosi moderati e riformisti dell'Associazione del clero combattente, hanno fatto sapere di avere revocato l'iniziativa, temendo gravi scontri con le forze di sicurezza. Ma ancora non si sa se gli altri sostenitori di Mussavi rinunceranno anch'essi all'iniziativa. Sul fronte legale, intanto, svaniscono le speranze di Mussavi e Karrubi di ottenere l'annullamento delle elezioni per presunti brogli. Il Consiglio dei Guardiani, incaricato di sovrintendere alla regolarità delle elezioni, ha fatto sapere di essere pronto a ricontare solo "il 10 per cento dei voti, scelti a caso". E del resto sia Mussavi sia Karrubi avevano rinunciato a partecipare ad un incontro convocato oggi dal Consiglio.

www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_988724...





Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
20/06/2009 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 373
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
scontri,attentati,proposte di martirio
20 giugno 2009

Cariche della polizia - La polizia in assetto antisommossa è intervenuta con lacrimogeni, idranti e manganelli per disperdere centinaia di manifestanti filo-Mussavi. La folla si era radunata davanti all'Università di Teheran anche se il regime aveva vietato i cortei minacciando pesanti provvedimenti


Pronti al martirio - Secondo alcuni testimoni, lungo il Viale Enghelab, dove la manifestazione sarebbe dovuta sfilare, sono appostati anche agenti armati sui tetti. Le stesse testimonianze parlano di manifestanti arrivati sul posto avvolti nel sudario bianco, per mostrare di essere pronti a morire da martiri. La stessa volontà è stata espressa da Mussavi che in piazza con i manifestanti, ha detto di essere pronto a morire

A fuoco un edificio di Ahmadinejad - Dimostranti favorevoli al candidato presidenziale iraniano sconfitto Mir Hossein Mussavi hanno appiccato il fuoco a un edificio usato dai sostenitori del presidente Mahmud Ahmadinejad, nel sud di Teheran. Lo hanno riferito testimoni, secondo i quali la polizia ha sparato in aria per disperdere i manifestanti.



Kamikaze al mausoleo di Khomeini - Sono due le persone morte e otto quelle rimaste ferite in un attentato suicida avvenuto oggi nel mausoleo dell'ayatollah Ruhollah Khomeini, a sud di Teheran. Lo riferisce il sito della televisione di Stato in linga inglese PressTv, senza precisare se uno dei due morti sia lo stesso attentatore.. Secondo alcune testimonianze, l'ordigno sarebbe stato fatto esplodere in uno dei locali all'ingresso, dove vengono lasciate le scarpe dai pellegrini prima di entrare nel mausoleo.
Il mausoleo di Khomeini sorge a sud di Teheran, vicino al cimitero di Behesht-e-Zahra, dove sono sepolti i caduti della rivoluzione e della guerra con l'Iraq. Lo scorso 4 giugno, in occasione del 20.o anniversario della morte del fondatore della Repubblica islamica, la Guida suprema iran iana, ayatollah Ali Khamenei, vi ha tenuto un discorso davanti a migliaia di persone.



notizie.tiscali.it/articoli/esteri/09/06/20/iran_monito_manifestazione_...


aggiungo questo
guardate cosa dice il ny times

www.youtube.com/watch?v=rMrp4ORnCag







Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
21/06/2009 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 375
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
tv di stato ,ieri 13 morti
La Cnn: almeno 19 vittime. Ma la tv di stato replica: 13 vittime, alcune nell'incendio di una moschea

www.corriere.it/esteri/09_giugno_21/iran_scontri_aaa5ceb2-5e3b-11de-8c08-00144f02aa...



Il capo della polizia: "Spareremo"


Capo polizia scrive, basta rivolte- Il capo della polizia iraniana con una lettera pubblicata sui giornali ha lanciato un duro monito al candidato sconfitto alle elezioni presidenziali del 12 giugno, Mir Hossein Mussavi, avvertendo che verrà contrastato con la massima energia ogni tentativo di creare incidenti. La lettera è stato pubblicata dopo gli incidenti di ieri, che secondo alcune voci hanno provocato numerosi morti. Non è chiaro però quando Ismail Ahmadi Mughaddam l'abbia scritta. "Annuncio che, se si continuerà come negli ultimi giorni, la polizia, in linea con il suo dovere di mantenere l'ordine e la sicurezza per la società e il popolo, impedirà con la forza ogni attività illecita", si legge nella lettera pubblicata dal quotidiano Etemad-e-melli. Mughaddam parla di "banditi" che sfruttano "il clima di illegalità " creato da Mussavi. Dice che da quando sono cominciate le manifestazioni 400 poliziotti sono stati feriti e avverte: gli agenti spareranno contro chi provoca disordini.


notizie.tiscali.it/articoli/esteri/09/06/21/cnn_iran_19_morti_...






Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
21/06/2009 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 376
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
pasdaran
i pasdaran sono come le camice nere durante il fascismo.



Ma anche tra i pasdaran serpeggia lo scontento



www.corriere.it/esteri/09_giugno_21/mazza_scontento_pasdaran_737260b8-5e36-11de-8c08-00144f02aa...



Mohsen Sazegara aveva 24 anni quando tornò dall’esilio a Teheran con l’ayatollah Khomeini, il 1 febbraio 1979. Per lui fondò i Guardiani della rivoluzione (o pasdaran), milizia che risponde direttamente alla Guida Suprema e che controlla i basiji, forza paramilitare di volontari, usata per il «lavoro sporco ». Queste forze sono state usate insieme alla polizia per reprimere le proteste degli ultimi giorni. Sazegara parla al cellulare da Washington, dove si è stabilito dopo aver lasciato l’Iran nel 2003. Diventato un riformista, scontratosi con Khamenei, era stato rinchiuso in prigione per mesi. Di sottofondo, si sentono slogan contro il governo iraniano. Sazegara sta marciando con un migliaio di persone dalla Sezione di Interessi iraniana fino alla Casa Bianca.

Come vengono usati i pasdaran e i basiji contro le proteste?
«Sono la macchina della repressione dell’ayatollah Khamenei, li ha usati per anni contro il movimento riformista. Ogni volta che c’è una manifestazione o una marcia pacifica, mobilizza i basiji. Nell’ultima settimana, uomini in camicie bianche, in motocicletta o a piedi, hanno sparato alla gente dai palazzi e picchiato i manifestanti con catene, coltelli, manganelli. Le "camicie bianche" sono brigate sotto il comando del dipartimento dell’intelligence dei Guardiani della rivoluzione. Alcuni manifestanti hanno messo le loro foto su Facebook e altri siti, in certi casi hanno scoperto nomi e grado militare. Uno di loro è un maggiore dell’intelligence dei Guardiani. In una foto picchia una ragazza, in un’altra sfila in un corteo pro-Ahmadinejad. Ma hanno difficoltà ad attaccare la folla, spesso cercano le persone separatamente, quando scende la notte. Se continuano a uccidere la gente, i manifestanti li identificheranno, li troveranno».

I manifestanti risponderanno alla violenza con la violenza?
«Il rischio adesso è che le proteste pacifiche diventino violente. E’ colpa di Khamenei. Ha appoggiato Ahmadinejad e minacciato il popolo. La rabbia è una reazione naturale dopo che ha fatto attaccare la marcia pacifica in piazza Enghelab. Due giorni fa ho sentito che un gruppo di manifestanti ha attaccato un edificio dei basiji, ma poi l’ha lasciato. D’ora in poi, quando attaccheranno i palazzi dei basiji o del governo, forse li distruggeranno».

E la repressione si farà sempre più brutale?
«Il gioco di Khamenei è rischioso. I Guardiani della Rivoluzione e i basiji non possono essere usati per reprimere il popolo a lungo, perché anche loro sono il popolo. Alcuni dei miei amici pasdaran, tra i quali un ex generale, mi hanno chiamato per dirmi che non sono affatto d’accordo con gli ordini dei loro comandanti».

Si rischia una guerra civile?
«Mi aspetto scontri e battaglie nelle strade in tutte le città iraniane. Ma dopo un po’ emergeranno sempre più chiare le spaccature all’interno dei Guardiani della Rivoluzione e dei basiji, tra ranghi più bassi e comandanti ».

Se i cortei pacifici diventano proteste violente, questo non rischia di ridurre le simpatie nei loro confronti in Iran e fuori? Non potrebbe rientrare nel disegno di Khamenei?
«E’ possibile, è ragionevole. Se i manifestanti diventano dei pazzi e dei violenti, se vanno oltre la volontà dei loro leader e se perdiamo delle vite nelle strade... Perciò dobbiamo cercare di far sì che le proteste restino pacifiche».






Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
21/06/2009 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 377
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
obama passa all'attacco
Obama: Iran, stop a violenza e ingiustizie
Monito del presidente Usa: «Teheran deve governare attraverso il consenso e non con la privazione dei diritti»


www.corriere.it/esteri/09_giugno_20/obama_iran_violenza_ac0232fe-5dc9-11de-99a3-00144f02aa...





Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
21/06/2009 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 380
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
ahmadinejad incomincia a perdere la pazienza
Iran nel caos, morti e feriti. Ahmadinejad: "Basta interferenze"21 giugno 2009. Il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad ha intimato a Stati Uniti e Gran Bretagna di cessare ogni interferenza negli affari interni della Repubblica Islamica. ''Considerando le vostre sconsiderate affermazioni, non potete piu' essere considerati degli amici della nazione iraniana. Pertanto vi consiglio: correggete il vostro atteggiamento fatto di ingerenze'', ha detto Ahmadinejad parlando a un consesso di chierici e insegnati. Il riferimento e' alle critiche che numerosi paesi occidentali hanno rivolto alle autorita' iraniane per lo svolgimento delle elezioni e il rifiuto di accogliere le richieste dell'opposizione


l'establishment islamico a occupare la scena, dando la sua versione di quanto e' accaduto ieri e lanciando precise accuse alla Gran Bretagna.


Mottaki: Gran Bretagna potenza malvagia - Sulla Gran Bretagna, gia' nei giorni scorsi indicata come una potenza malvagia, si sono diretti gli strali di Mottaki, secondo il quale Londra addestra gruppi terroristi attivi nel sud della Repubblica islamica ed influenza le altre potenze per fare loro assumere una posizione contraria al programma nucleare di Teheran. In particolare sta cercando di bloccare ogni apertura della amministrazione Usa verso l'Iran. Gli ha fatto eco il presidente del parlamento Ali Larijani, che - pur suggerendo di ascoltare chi esprime dubbi su come sono stati condotti gli scrutini - ha definito vergognose le dichiarazioni fatte dalle autorita' statunitensi, britanniche, francesi e tedesche sull'andamento delle elezioni e ha chiesto di rivedere i rapporti tra Iran e i tre paesi europei. Quanto all'Italia, non citata, oggi ha parlato dell'Iran il ministro degli esteri Franco Frattini, il quale, rinnovando l'invito alla Repubblica islamica per la conferenza di Trieste, ha espresso preoccupazione per ''le violenze e la perdita di vite umane'' in Iran e ha chiesto ''al governo iraniano di adoperarsi con urgenza per creare le condizioni per una composizione pacifica della crisi interna''.





Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
24/06/2009 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 396
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
manifestanti radunati in piazza Baharestan, vicino al parlamento
Teheran, nuovi scontri. «Morti e feriti»
Il governo ribadisce: disertiamo il G8

REPRESSIONE SENZA PRECEDENTI

PIAZZA NEL SANGUE


ARRESTATI ALTRI GIORNALISTI

www.corriere.it/esteri/09_giugno_24/iran_mottaki_trieste_arresti_81923ef2-6093-11de-9ec2-00144f02aa...


Manifestanti riuniti vicino
al Parlamento: spari. Attacco senza precedenti



Obama condanna la violenza. Teheran: «Lezione ai dimostranti»





Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
24/06/2009 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 397
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
inizia la repressione vera
Allarmante anche il resoconto della Cnn che, nel suo sito internet, riporta che "forze di sicurezza colpiscono con bastoni e con armi da fuoco i dimostranti che hanno provato a radunarsi in una piazza di Teheran per continuare le proteste". La Cnn cita un testimone secondo il quale le forze di sicurezza picchiano la gente "come animali". Secondo la tv americana almeno altre due fonti parlando di "selvaggia violenza" da parte delle forze dell'ordine contro i dimostranti. Non viene specificato in quale zona della città avvengano gli scontri, che secondo alcuni blogger iraniani sono in Bahrestan Square davanti al parlamento. "Ci stavano aspettando - ha detto il testimone citato dalla Cnn - Avevano armi e le tenute antisommossa. E' stato come cadere in una trappola per topi. Ho visto molta gente con braccia, gambe e teste rotte. Sangue dappertutto e gas lacrimogeni come in guerra". Secondo la fonte "500 vandali" armati di bastoni sono saltati fuori da una moschea ed hanno attaccato la gente nella piazza.


Frattini: "Notizie orribili" - Quelle che giungono da Teheran "sono notizie orribili che noi condanniamo perché screditano le autorità iraniane e rendono l'Iran un problema internazionale", ha affermato il ministro degli Esteri Franco Frattini al termine dell'intervento pronunciato all'Istituto degli Affari Internazionali svedese.


L'accusa: "Hanno ricevuto soldi dalla Cia" - "I "rivoltosi" che manifestano contro la rielezione del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad - ha detto il ministro dell'interno Sadeq Mahsuli - hanno ricevuto fondi dalla Cia statunitense e dall'opposizione in esilio. Da parte sua, il ministro per i Servizi segreti di Teheran, Gholamhossein Mohseni-Ejei, ha precisato all'agenzia Fars che alcuni cittadini in possesso del passaporto britannico "hanno avuto un ruolo tra i manifestanti".


notizie.tiscali.it/articoli/esteri/09/06/24/iran_prove_brogli_...
[Modificato da hhh. 24/06/2009 21:42]





Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
26/06/2009 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.253
Registrato il: 18/01/2006
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Neda martire della libertà



www.repubblica.it/2009/06/sezioni/esteri/iran-5/iran-5/ira...
"Ciascuno deve salvare non solamente la propria anima ma anche tutte le anime che Dio ha posto sul suo cammino.

Suor Lucia Dos Santos



TURRIS EBURNEA



LIBRI CATTOLICI













26/06/2009 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.254
Registrato il: 18/01/2006
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE




[Modificato da Ghergon 26/06/2009 09:25]
"Ciascuno deve salvare non solamente la propria anima ma anche tutte le anime che Dio ha posto sul suo cammino.

Suor Lucia Dos Santos



TURRIS EBURNEA



LIBRI CATTOLICI













26/06/2009 09:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.255
Registrato il: 18/01/2006
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
IRAN/ FIORE: CON AHMADINEJAD CONTRO LOBBY EBREO-AMERICANE (CORR.)
"Perché non c'è lo stesso rigore con la Cina comunista?"
postato 1 giorno fa da APCOM

Roma, 5 giu. (Apcom) - Unico uomo politico italiano ad aver stretto la mano al presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, il leader di Forza Nuova Roberto Fiore spiega al Corriere della Sera di essere "orgoglioso di avergliela stretta".

"Gli ho detto - racconta Fiore - che noi di Forza nuova siamo contrari a ogni ipotesi di guerra auspicata dalle lobby ebreo-americane contro il popolo iraniano". Fiore contesta quella che definisce la "visione manichea del Medio Oriente" nella quale "i buoni sono quelli che stanno con Israele, i cattivi sono invece tutti gli altri", accusa Israele di non praticare l'uguaglianza tra le confessioni religiose, perché "c'è una prevalenza quasi razziale degli ebrei su una larga parte della popolazione palestinese".

Il leader di Forza nuova infine punta il dito sui politici italiani: "Perché, mi dica, tutto questo rigore diplomatico non lo sfoggiano anche con la Cina comunista dove i diritti umani sono letteralmente calpestati?". La risposta? "Glielo spiego io, il perché: perché con la Cina tutti fanno un sacco di affari economici", conclude Fiore.




“…….Il leader iraniano parla una trentina di minuti e nella calca finale stringe centinaia di mani.Tra queste anche quelle del numero uno di Forza Nuova, Roberto Fiore, l’unico uomo politico italiano che ha scelto di incontrarlo. Ahmadinejad non sa chi è ma Fiore dribbla il cordone di sicurezza, si avvicina e lo ringrazia «per tutto quello che fate, noi siamo con voi»……”
[Modificato da Ghergon 26/06/2009 09:40]
"Ciascuno deve salvare non solamente la propria anima ma anche tutte le anime che Dio ha posto sul suo cammino.

Suor Lucia Dos Santos



TURRIS EBURNEA



LIBRI CATTOLICI













26/06/2009 11:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 167
Registrato il: 09/02/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Questo quà in Italia non conta un c... NULLA
Roberto Fiore di Forza Nuova caspità e il capo degli skinheads in Italia lo ha fatto solo per farsi vedere(coerenza mille) è solo uno
SCEMO PAGLIACCIO....
[Modificato da (Marcello86) 26/06/2009 11:02]
26/06/2009 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 404
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Questo quà in Italia non conta un c... NULLA
(Marcello86), 26/06/2009 11:01:

Roberto Fiore di Forza Nuova caspità e il capo degli skinheads in Italia lo ha fatto solo per farsi vedere(coerenza mille) è solo uno
SCEMO PAGLIACCIO....




che fiore non conta nulla e' vero.
che e' il capo degli skinheads non e' vero,ce ne sono molti che militano in forza nuova ma molti no e molti capi di sezione non sono skinheds.
lo ha fatto solo per farsi vedere? e' possibile ma questa e' polica ,darsi risalto publico per prendere consensi e militanti.
non penso che sia uno scemo ,perche' per parlare publicamente e fare politica devi avere una buona cultura a destra come a sinistra.
un pagliaccio?non so cosa intendi e non posso risponderti su questo.





Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
26/06/2009 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 405
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Ghergon, 26/06/2009 9:31:

IRAN/ FIORE: CON AHMADINEJAD CONTRO LOBBY EBREO-AMERICANE (CORR.)
"Perché non c'è lo stesso rigore con la Cina comunista?"
postato 1 giorno fa da APCOM

Roma, 5 giu. (Apcom) - Unico uomo politico italiano ad aver stretto la mano al presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, il leader di Forza Nuova Roberto Fiore spiega al Corriere della Sera di essere "orgoglioso di avergliela stretta".

"Gli ho detto - racconta Fiore - che noi di Forza nuova siamo contrari a ogni ipotesi di guerra auspicata dalle lobby ebreo-americane contro il popolo iraniano". Fiore contesta quella che definisce la "visione manichea del Medio Oriente" nella quale "i buoni sono quelli che stanno con Israele, i cattivi sono invece tutti gli altri", accusa Israele di non praticare l'uguaglianza tra le confessioni religiose, perché "c'è una prevalenza quasi razziale degli ebrei su una larga parte della popolazione palestinese".

Il leader di Forza nuova infine punta il dito sui politici italiani: "Perché, mi dica, tutto questo rigore diplomatico non lo sfoggiano anche con la Cina comunista dove i diritti umani sono letteralmente calpestati?". La risposta? "Glielo spiego io, il perché: perché con la Cina tutti fanno un sacco di affari economici", conclude Fiore.




“…….Il leader iraniano parla una trentina di minuti e nella calca finale stringe centinaia di mani.Tra queste anche quelle del numero uno di Forza Nuova, Roberto Fiore, l’unico uomo politico italiano che ha scelto di incontrarlo. Ahmadinejad non sa chi è ma Fiore dribbla il cordone di sicurezza, si avvicina e lo ringrazia «per tutto quello che fate, noi siamo con voi»……”




che fiore esprime la contradizione del mondo occidentale verso la cina posso solo dargli ragione,la ragione si da per le cose giuste sia che le dice uno di destra sia che le dice uno di sinistra.
il gesto con ahmadinejad e solo per creare consensi e' in questo senso non mi sento di condannare il gesto perche' questa e' la politica e uno si muove o pensa di muoversi in base al consenso che crede di ottenere.
la critica che posso fare a fiore e che si doveva sfascistizzare e andare oltre a un nostalgico movimento o periodo storico fascista che il 99.99 %dei suoi militanti o dirigenti prendono come esempio.
quando dici che anche noi siamo vittime o creature del nwo hai perfettamente ragione e questo che ho appena descritto coincide nel problema che tutti noi non superiamo le barriere imposte dal nwo o massoneria





Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
26/06/2009 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 407
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
iran
secondo il mio parere il popolo iraniano non sta' combattendo per la liberta',cambatte per liberarsi da una oppressione teocratica islamica per finere sotto il governo del nuovo ordine mondiale,gioco vecchio schema vecchio.
in iran non e' facile ribbellarsi non si trovano in occidende dove nelle piu' brutte delle ipotesi ti prendi qualche manganellata finisci qualche giorno in questura e chiami il tuo avvocato.in iran ti sparano direttamente ,ti massacrano senza scuse e non ce nessuno che ti difende.
se non fosse per l'aiuto eversivo e economico dell'occidente che sicuramente con uomini e denaro fomentano le rivolte la ribbellione sarebbe durata mezza giornata.
ho visto le immaggini degli scontri dove si notano uomini incappucciati ben preparati per la guerriglia mischiati a tutta la popolazione che esprime dissenso,dove si arrivera?
in questo momento non si puo' parlare di terza guerra mondiale perche' l'iran da sola non puo' fronteggiare ne con uomini ne con armamenti ne con teclonogie l'impero nato-ue ,questo impero puo' essere affrontato solo da russia e cina due nazioni con il punto interrogativo,l'iran no ha alleati quindi sarebbe fuori logica parlare di un possibile conflitto mondiale.
differente il dicorso se questo conflitto viene combattuto da altre nazioni es corea del nord,giappone, corea del sud,india ,pakistan,afghanistan,iraq,israele con ue,nato,russia ,cina a fare da pacere aiutando altri paesi sotto banco,come e' successo con la guerra fredda,e solo una ipotesi tutto e' possibile ma e' da notare che molti paesi che ho postato hanno sicuramente armi nucleari.
il tempo ci chiarira' le idee .
[Modificato da hhh. 26/06/2009 14:44]





Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
27/06/2009 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 412
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Teheran: contro l'Occidente:
«Cessate le interferenze»


Ahmadinejad alza i toni: «La risposta iraniana sarà dirompente e vi farà pentire»
www.corriere.it/esteri/09_giugno_27/iran_alza_toni_contro_occidente_8cda2580-6314-11de-ac0d-00144f02aa...





Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
28/06/2009 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 414
Registrato il: 17/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Iran: arrestati otto impiegati dell'ambasciata britannica
L'accusa: «Ruolo di rilievo nelle manifestazioni
di protesta». Londra: «Un abuso, liberateli subito»
www.corriere.it/esteri/09_giugno_28/iran_arrestati_otto_diplomatici_inglesi_c86ba15e-63c4-11de-baf4-00144f02aa...





Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?".
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum