è palese ormai, il re è nudo e così i falsi agnelli che non conoscono il Dio misericordioso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BAGAVAN
00lunedì 15 gennaio 2007 03:54
Cara Francesca, loro apparivano falsamente diplomatici e voleva apparire in dialogo con te e poi.....il loro post che ti impone un Dio castigatore e che ti tratterebbe come un robot, questo è il loro vero pensiero, ecco perchè l'Amore, il vero Amore di Dio lo pospongono alle loro interpretazioni moraliste e fondamentaliste. ma misericordia io volgio e non sacrificio, questo disse il Sigmore.

ma essi si arrogano il diritto di parlare per Lui in maniera arrogante con te e con me e con altri imponendo il loro pensiero a norma di legge e interpretando il regolamento del forum alla lettera come fanno i testimoni di geova, in fono assomigliano molto a questa setta nel loro intento di convertire con prediche ciniche e arroganti come han fatto con i loro post.

Hai visto, cara Francesca? Io li conosco nella mente e nel cuore e sapevo che avrebbero fatto così con te, ho esperienza di queste persone nella mia vita e le ho sempre diffidato dall'essere fondamentalisti prpoprio perchè presentano agli altri un loro dio che imporrebbe la propria volontà in modo prepotente ma non è questo il Dio, Padre di Gesù.

ormai è evidente che Ghergon e Livia si sono imposti a Dio e agli altri come paladini della dottrina cattolica e hanno così ceduto alla tentazione di giudicare loro stessi i buoni e i cattivi.

è palese il loro comportamento ed ora sono evidenti a tutti gli utenti i loro intenti nascosti al'inizio delle discussioni ma che avrebbero voluto convincere tutti delle loro ragioni intergraliste.

Ora tutti sanno che il dio da loro presentato non è il Dio misericordioso e rispettoso del libero arbitrio e della vita. non è Dio e non è neppure una divinità ma un deimon che vuole impossessarsi di tutti i moralisti per dettare Lui la legge religiosa attraverso di loro a propria immagine e somiglianza e ciò è degno solo di un dittatore.

Ecco essi apparivano solo dei predicatori nel forumn ora si sa come si sono comportati che la loro religione senza Amore è vana, perchè impongono a noi di essere grati a Dio ma Dio non ci obbliga a ringraziarlo, al contrario ci chiede di ascoltarlo e di comprednerlo dentro di noi per poi fare volentieri quello che ci suggerisce nel cuore e non per forza o malvolentieri, ma con Spirito Santo che è Amore che sospinge il nostro cuore senza obbligarlo a fare nulla senza il nostro consenso.

Maria, la madre di Gesù ha detto si volontariamente a Dio e non era un robot a cui Dio ha imposto il proprio Figlio.

così noi siamno liberi di dire si a Dio perchè esso ci comoprende nella nostra umanità e ci precede aiutandoci ad ascoltarlo ma col cuore e non per forze arroganti di dottrine fondamentaliste.

Cara Francesca che tristezza fanno a Dio coloro che in impongono ai fratelli e amici con la presunzione di parlare per Lui e imponendo loro fardelli e sacrifici che Dio non chiede mai, anzi Egli vuole Misericordia e non vane e costrette coercitive gratitudini.

Stai serena Francesca, il nostro Dio ci ama e non ci impone nulla, anzi chi ascolta e ci comprende nelle nostre debolezze e sbagli, mentre invece i farisei del forum vogliono arroganetemente imporci il suo volere e questo Dio non lo benedice.

ecco, cara Francescam sono loro coloro che appaiono belli e bianchi fuori ma dentro sono lupi rapaci e ipocriti, ecco come il male può appariere bene, imponendo prepotentemente il volere di Dio in nome della sua salvezza.

fu scritto infatti: verranno a voi come agnelli ma dentro sono lupi rapaci, cinici e arroganti.

ebbene è apparso palese a tutti che il loro comportamento nel forun voleva imporre la legge e farla credere come Dio secondo loro la imporrebbe per salvare il mondo, ma invece Dio non si comporta da tiranno camiffato da messia.

Livia, Ghergon, Uncristisno, siete palesemente interpreti solo della vostra presunzione riguardo il volere di Dio. Vi ho scoperti in fragrante negli ultimi post contro Francesca, una persona semplice e sensibile e voi vergognosamente vi siete comportati da farisei, vergignatevi, non siete autorevoli nel parlare di Dio agli ALTRI senza carità.

Ti voglio bene amica mia Francesca, Dio ti rispetta e ti ama! semmai sarà Lui nel tuo cuore a ringraziarti per averglielo donato semplicemente perchè ha un cuore come il tuo nel suo Figlio Gesù.
area7
00sabato 20 gennaio 2007 14:45
:-)
...Che lezione!!!
LiviaGloria
00domenica 21 gennaio 2007 22:00
Gesu Giovanni 5-43 "Io sono venuto nel nome del Padre mio e voi non mi ricevete; se un altro venisse nel proprio nome, lo ricevereste."


Il versetto:

" 43 Io sono venuto nel nome del Padre mio e voi non mi ricevete; se un altro venisse nel proprio nome, lo ricevereste. 44 E come potete credere, voi che prendete gloria gli uni dagli altri, e non cercate la gloria che viene da Dio solo? 45
=FRANCESCKA=
00lunedì 22 gennaio 2007 01:36
[SM=x268939]
BAGAVAN
00lunedì 22 gennaio 2007 05:30
Re:
CIAO A TUTTI, SONO TORNATOOO!!!!

STO SISTEMANDO LA CASA CHE HO AFFITTATO E NON HO PIU' MOLTO TEMPO DA DEDICARE AL FORUM.

CARA FRANCESCA VORREI ESPRIMERE TUTTA LA MIA SOLIDARIETà A COLORO CHE IN QUESTO MOMENTO SOFFRONO E HANNO ACCANTO GLI AVVOLTOI DEL MORALISMO FONDAMENTALISTA, PRONTI A SCOMMETTERE SULLA VITA ALTRUI SE ANDRà ALL'INFERNO O IN PARADISO, MAGARI DIPENDERà DA QUALE DECISIONE PER SE STESSI HANNO IN PECTORE MA TEMONO VENGA LORO NEGATO IL DIRITTO A MORIRE IN PACE.

SENTO ANCOR PRIMA CHE NEL LORO CUORE COSA HA PARTORITO LA LORO MENTE, E SENTO IL FETORE DELLA MORTE NEL CLIMA SQUALLIDO DI PREGIUDIZI MORALISTI MASCHERATI DI BUON CONFORTO O DI IPOCRITA COMPAGNIA CHE ACCOMPAGNA I DEFUNTI ALLA MANIERA DI CAROONTE.

AVENDO ESPERIMENTATO DIVERSI STATI DI SENSITIVITà COME PSICANALISTA E MISTICO, HO SCOPERTO IL MECCANISMO INTRINSECO ALLA SICOLOGIA CHE PORTA SPESSO ALCUNI DEVOTI FONFAMENTALISTI O SOFT-OBBEDIENTI ALLA FALSA SAPIENZA DELLA DOTTRINA CATTOLICA.

HO RIPERCORSO TUTTE LE TAPPE STORICO-FILOSOFICHE DELL'IMPOSTAZIONE E DELL'ABUSO DELLA LOGICA ARIATOTELICA DALLA CORRENTE SCOLASTICA FINO ALL'ATTUALE LOGICA RIGIDA E INQUISITORIA DI BENEDETTO XVI E COMPANY.

NON HANNO SCELTO PLATONE NELL'ANALISI DELL'INCOERENZA NEGLI INTERLOCUTORI CHE NON SOTTOSCRIVEVANO LA DOTTRINA CATTOLICA, MA HANNO SCELTO IL SILLOGISMO ARISTOTELICO, CHE ALL'INIZIO NON AVEVA PROPRIO DELLE PREMSSE DOGMATICHE, MA CHE VI SONO STATE AGGIUNTE A PRIORI CON LA COSIDETTA CACCIA AGLI ERETICI A PARTIRE DAI PRIMI SECOLI DOPO CRISTO, GIà CON AGOSTINO DI IPPONA SI HANNO LE PRIME REPRIMENDE NEI CONFRONTI DI EMINENTI VESCOVI.

ORA PARE CHE ANCHE NEL FORUM VI SIANO RESIDUI DUI QUESTA CACCIA AGLI ERETICI, MA SE PER ERETICI SIGNIFICA USARE IL CUORE PIUTTOSTO CHE LA FREDDA DOTTRINA SENZA CUORE, ALLORA PREFERISCO ESSERE ERETICO E SAPER AMARE ANCORA COLORO CHE SI PRESUME SI SIANO ALLONTANATI DA DIO MA IPOCRITAMENTE INTESI CONME RIBELLI ALLA CHIESA CATTOLICA.

è DEL 18 GENNAIO DI QUEST'ANNO UN ARTICOLO APPARSO SUL CORRIERE DELLA SERA CHE PARLA DI UNA MOSTRA CATTOLICA SPREGIUDICATAMENTE ANTISEMITA E PRESENTANDO MIRACOLI EUCARISTICI DEGNI DELLA PEGGIORE IDOLATRIA. NON SOLO, MA ALLA PROTESTA DEGLI EBREI, SI è REPLICATO LORO: PECCATO CHE NON CREDETE!

ADESSO ANCHE IL BUON SENSO HA CEDUTO LA RAGIONE ALLA FEDE OLTRANZISTA DEI CATTOLICI E AL LORO EGO REPRESSO?

SI SENTONO COSì TANTO PERSEGUITATI DA CADERE IN TENTAZIONE DI DIVENIRE LORO STESSI PERSECUTORI E GIUDICI DEI FRATELLI EBREI?

GIA NON BASTAVA IL FATTO CHE IN IRAN SI STAVA PERSINO NEGANDO CHE GLI EBREI FOSSERO STATI UCCISI DA HITLER?

ALLORA è VERO, LA CHIESA NON HA MAI CONDANNATO HITLER E IL SUE ECCIDIO, ANZI LA CHIESA DI GERMANIA BENEDIVA LE ARMI DEI TDESCHI IN TUTTE LE GUERRE E ANCHE I ITALIA SI BENEDIVANO LE ARMI DEL DUCE E DEI SUOI BALILLA.

SECONDO LA MIA ANALISI ANTROPOLOGICA, LA TENTAZIONE DI UNA PRIMA SELEZIONE NELLA CHIESA PRIMITIVA C'è STATA COME EREDITATA DA UNA CERTA CULTURA FARISAICO-RAZZISTA E DISCRIMINATORIA DI CUI GESU' PARLò AI SUOI DISCEPOLI E LI MISE IN GUARDIA DAL LIEVITO DEI FARISEI, ANZI DISSE LORO: TOGLIETE DA VOI IL LIEVITO DFEI FARISEI!

IL LIEVITO DEI FARISEI HA GIUSTIFICATO IL RAZZISMO NEI CONFRONTI DI ETNIE CONSIDERATE BARBARE E PAGANE, OPPURE SENZ'ANIMA O DA EMARGINARE ED ESTIRPARE COEM SE FOSSERO VIRUS UMANI, OSEREI DIRE CONSIDERATI UNPERICOLO PER LA FEDE FARISAICA E POI CATTOLICA PURA.

PIù VOLTE NEL VANGEELO GESù DIMOSTRA CHE IL FARISEISMO NON VIENE DA DIO MA POI IL PRIMO CRISTIANESIMO CASCA ANCORA NELLA TENTAZIONE DI FARLA PAGARE CARA AGLI EBREI PER IL DEICIDIO E NEL MEDIOEVO LA CATTOLICISSIMA SPAGNA DECRETA L'ESPULSIONE, L'EMARGINAZIONE E PERSINO LA CACCIA AGLI EBREI.

OGGI ASSISTIAMO AD U FENOMENO ANTROPOLOGICO MOLTO INQUIETANTE: L'ANTISEMITISMO FONDAMENTALISTA E GIUSTIFICATO DA EMINENTI LETTERARI E CAPI DI STATO ARABI, DICHIARATAMENTE ANTISEMITI.

HO SENTITO ANCORA ALCUNE PERSONE DIRE CHE PER IL DEICIDIO GLI EBREI SONO CONDANNATI A SOFFRIRE SEMPRE, BEH PARE CHE I FONDAMENTALISTI SIANO MOLTO ACCANITI NEI CONFRONTI DELLA LAICITà CHE VUOLE RAGIONARE CON IL BUON SENSO E NON A COLPI DI DOTTRINA CHE SI CONTRAPPONE AD ALTRE DOTTRINE E VIA COSì IN UN CIRCOLO VIZIOSO FATTO DI REPRESSI ISTINTI INTEGRALISTI.

QUESTI ISTINTI ANCESTRALI, CHE VOGLIONO A TUTTI I COSTI LA BATTAGLIA DI ARMAGHEDON, COME SE INVOCASSERO UNA GIUSTIZIA DIVINA SUI CATTIVI O MEGLIO RECIPROCAMENTE TRA RELIGIONI DIVERSE, SONO ISTINTI VIOLENTI PRESEMTI NEL SUBCONSCIO DELLA MEMORIA DIIN UNA UMANITà CHE STA PER ESSERE SEPOLTA PER SEMPRE DALL'IMMINENTE SALTO EVOLUTIVO CHE VEDRA' LA CADUTA DI TUTTI GLI INTEGRALISMI E GUERRE RECIPROCHE, DI ANTAGONISMO TRA DOTTRINE DOGMATICHE DIVERSE, FINO ALLA CADUTA E ALLO SCONVOLGIMENTO DELLE CERTEZZE NEUROLOGICHE DEI FEDELI DEVOTI INGENUI COSTRUITE A TAVOLINO PERCHè SI FIDASSERO DELLE AUTORITà FARISAICHE E SI LASCIASSERO GUIDARE DA LORO CHE NEMMENO CONOSCEVANO SE STESSE ED IMPEDIVANO AGLI ALTRI DI CONOSCERSI INTERIORMENTE COME DIO LI CONOSCE.

SIAMO ORMAI AL CAFè DELLA STORIA IN CUI GLI EQUILIBRI ANTROPOLOGICI CAMBIERANNO E ANCHEGLI EQUILIBRI RELIGIOSI.

TUTTI I DATI DOTTRINARI CONTENUTI IN SEQUENZE DI DNA PER TRAMANDARE UN CERTO MODO DI CREDERE A LIVELLO NEUROLOGICO, VERRANNO SOPPIANTATI DALL'ILLUMINAZIONE TRASCENDENTALE E LASCERANNO IL POSTO AL RISVEGLIO DEL SE INTERIORE CHE CONOSCERà SE STESSO COME DIO LO CONOSCE E VEDRà SE STESSO COME DIO LO VEDE, CIOè LA NON DUALITò CON DIO E LA STESSA SUA VISIONE IMPERSONALE, IN CUI IL CERVELLO NON SI SPEGNE MA SEMPLICEMENTE NON POTRà PIù IDENTIFICARSI COME FALSO EGO CON LA REALTà ILLUSORIA O SOFFRIRNE PER ATTACCAMENTI UMANI O PER LA PERDITA DELLE COSE LASCIATE ALLA SCENA DI QUESTO MONDO CHE PASSA.

L'UOMO SI LIBERERà DI TUTTI I DOGMI E DELLE CERTEZZE MENTALI A LUI PROPOSTE COME CONDIZIONALI AD UNA ESISTENZA SOFT CHE NUTRIVANO LA FEDE NEUROLOGICA RIPOSTA NELLE AUTORITà FARISAICHE, INTESE INGENUAMENTE COME INTERPRETI DELLA VOLONTà DI DIO PER IL POPOLINO FEDELE. L'UOMO NON INGENERERà PIù NEL PROPRIO CERVELLO L'EGO FALSO CHE LE AUTORITà RELIGIOSE CHIAMAVANO PSICHE O ANIMA, MA CHE IN REALTà ERA UN MODO PER CONTROLLARE LE COSCIENZE ATTRAVERSO UN PACCHETTO DI IRRINUNCIABILI CERTEZZE MISTE RELIGIOSO-POLITICHE-IDEOLOGICHE.

HO RIPULITO IL MIO CERVELLO DI TUTTE LE CERTEZZE CHE LE AUTORITà RELIGIOSE PRESUMEVANO CHE IO ME AVESSI BISOGNO, MA NEL MIO CASO, AVENDO TRACSESO LA MIA STESDSA NATURA UMANA, HO RIDATO ASL CUORE LA SUA FUNZUIONE ORIGINALE E TOLTO ALLA MENTE LA PRESUNZIONE DI CERTEZZE DOGMATICHE INCONSISTENTI E SOGGETTE A MUTAMENTI ATROPOLOGICI E AI QUALI INEVITABILI MUTAMENTE LA RELIGIONE CATTOLICA DEBBA SEMPRE ADEGUARVISI ANCHE CON FURBESCHI E IPOCRITI MUTAMENTI TEOLOGICI A DOC.

IO ACCETTO TUTTI I DUBBI FILOSOFICI PROPRI DELLA VERA RICERCA DELLA VERITà, PROPRI DELLA VERA FILOSOFIA CHE è AMORE PER LA VERITà, NON QUELLA IMPOSTAMI DALLA RELIGIONE MA QUELLA SU ME STESSO PROPOSTAMI DA DIO IN MODO NON DUALISTICO E MOLTO INTIMO, LA QUALE FILOSOFIA NON è GUSTABILE CON LA MENTE EGOGICA E CON IL SUO EGO COSTRUITO AD ARTE PER ESSERE ADDOMESTICATO DAI SOFITI, DEL RESTO COME ANTICAMENTE VOLEVANO ADDOMESTICARE SOCRATE.

SE VI è UN SOLO INEVITABILE DUBBIO NEL MONDO DELLA RELIGIONE ALLORA VOGLIO PROPRIO SAPERE COME I CATTOLICI LO SANNO ELIMINARE, MAGARI CONTINUANDO AD ESSERE CERTI DI QUELL'IDENTITà APPICCICATO LORO ADDOSSO DA VALUTAZIONI MORALI IN CUI è SEMPRE MEZZO GAUDIO SE VIE è UN MAL COMUNE DENOMINATORE. AL MASSIMO I CATTOLICI PRRENDONO GLORIA GLI UNI DAGLI ALTRI OPPURE SONO SPESSO ANTAGONISTI MEDIOCRI IN POLITICA O ANCHE IRREQUIETI E TIMOROSI NEI CONFRONTI DEL RELATIVISMO CHE LORO INTEPRETANO COME DECLASSAMENTO DI GESù O DELLA LOROR RELIGIONE.

CARI LAICI, QUANDO SI FANNO DELLE ANALISI ACCURATE SULLA MALATTIA ANTROPOLOGICA DELE RELIGIONI SUBITO I FEDELI SI SENTONO ATTACCATI O PERSEGUITATI, QUINDI PARTONO CON LE LORO GUERRE PREVENTIVE E FANNO SOFFRIRE PER VOLER CONVERTIRE ALLA DEMOCRAZIA O ALLA PROPRIA RELIGIONE.

NON ACCETTANO LA DIAGNOSI, PERCHè è COME DIRE A LORO: SIETE MALATI QUINDI RICONOSCETE CHE LE CERTEZZE MENTALI SONO SOLO DEI PAGLIATIVI ESISTENZIALI, LA VERA MEDICINA è ALLONTANARE L'EGO FALSO DELLE INNUMEREVOLI FALSE IDENTIFICAZIONI CON LA REALTà ILLUSORIA CHE PORTA POI ALLA FINE A DISILLUDERSI E IL DISINCANTO VERSO UN PROMESSO PARADISO è TOTALE E SCONVOLGENTE.


Scritto da: =FRANCESCKA= 22/01/2007 1.36
[SM=x268939]

LiviaGloria
00lunedì 22 gennaio 2007 18:01



=FRANCESCKA=
00martedì 23 gennaio 2007 01:28
[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
unCRISTIANO2
00mercoledì 24 gennaio 2007 19:03
prudenza

Scritto da: LiviaGloria 21/01/2007 22.00
Gesu Giovanni 5-43 "Io sono venuto nel nome del Padre mio e voi non mi ricevete; se un altro venisse nel proprio nome, lo ricevereste."


Il versetto:

" 43 Io sono venuto nel nome del Padre mio e voi non mi ricevete; se un altro venisse nel proprio nome, lo ricevereste. 44 E come potete credere, voi che prendete gloria gli uni dagli altri, e non cercate la gloria che viene da Dio solo? 45

-

Livia
La Parola del Signore è come la spada del samurai: è molto tagliente.
Non è detto che chi usa la spada del samurai vince sempre un duello. Dipende anche dalla destrezza di chi l’ha in mano, di come la usa.
Ci si può far’del male o fare del male senza volerlo, o rendersene conto.
Te lo dico in generale, senza fare riferimento a questa discussione.

Considera S Paolo quando scriveva alle comunità cristiane:
- “ Per la grazia che mi è stata concessa, io dico a ciascuno di voi: non valutatevi più di quanto è conveniente, ma valutatevi in maniera di avere di voi un giusto concetto, ciascuno secondo la misura di fede che Dio gli ha dato “. (Rom 12, 3)
- “ Non fate nulla per spirito di rivalità o per vanagloria, ma ognuno di voi, con tutta umiltà, consideri gli altri superiori a se stesso. Non cerchi ciascuno il proprio interesse, ma anche quello degli altri. Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in Cristo Gesù “ (Fil 2, 3-5)
- “ E’ lui infatti che noi annunziamo, ammonendo e istruendo ogni uomo con sapienza, per rendere ciascuno perfetto in Cristo. Per questo mi affatico e lotto, con la forza che viene da lui e che agisce in me con potenza “. (Col 1, 28-29)
- “ La parola di Cristo dimori tra voi abbondantemente; ammaestratevi e ammonitevi con ogni sapienza………..” (Col 3, 16)

Poi c’è un altro versetto che non sono riuscito a trovare e che dice più o meno così:
“ Usate la parola di Dio che è utile ad insegnare, ammonire, edificare,……ecc…….”

ciao..... [SM=g27817]









area7
00mercoledì 24 gennaio 2007 23:18
NO
non credo sia così
unCRISTIANO2
00domenica 28 gennaio 2007 19:11
Re: prudenza

Scritto da: unCRISTIANO2 24/01/2007 19.03
-

Livia
La Parola del Signore è come la spada del samurai: è molto tagliente.
Non è detto che chi usa la spada del samurai vince sempre un duello. Dipende anche dalla destrezza di chi l’ha in mano, di come la usa.
Ci si può far’del male o fare del male senza volerlo, o rendersene conto.
Te lo dico in generale, senza fare riferimento a questa discussione.

Considera S Paolo quando scriveva alle comunità cristiane:
- “ Per la grazia che mi è stata concessa, io dico a ciascuno di voi: non valutatevi più di quanto è conveniente, ma valutatevi in maniera di avere di voi un giusto concetto, ciascuno secondo la misura di fede che Dio gli ha dato “. (Rom 12, 3)
- “ Non fate nulla per spirito di rivalità o per vanagloria, ma ognuno di voi, con tutta umiltà, consideri gli altri superiori a se stesso. Non cerchi ciascuno il proprio interesse, ma anche quello degli altri. Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in Cristo Gesù “ (Fil 2, 3-5)
- “ E’ lui infatti che noi annunziamo, ammonendo e istruendo ogni uomo con sapienza, per rendere ciascuno perfetto in Cristo. Per questo mi affatico e lotto, con la forza che viene da lui e che agisce in me con potenza “. (Col 1, 28-29)
- “ La parola di Cristo dimori tra voi abbondantemente; ammaestratevi e ammonitevi con ogni sapienza………..” (Col 3, 16)

Poi c’è un altro versetto che non sono riuscito a trovare e che dice più o meno così:
“ Usate la parola di Dio che è utile ad insegnare, ammonire, edificare,……ecc…….”

ciao..... [SM=g27817]

hai visto livia,ci ha pensato la madonna a dire il versetto che non trovavo.

ciao.












LiviaGloria
00domenica 28 gennaio 2007 19:32
uncristiano
?...il post ripetuto vuole dire che aspettavi una mia risposta a cio che hai scritto?..... [SM=g27823]
unCRISTIANO2
00lunedì 29 gennaio 2007 20:20
Re: uncristiano

Scritto da: LiviaGloria 28/01/2007 19.32
?...il post ripetuto vuole dire che aspettavi una mia risposta a cio che hai scritto?..... [SM=g27823]



Per la fretta non ho corretto il post, dovevo andar via, ma se vedi alla fine in basso c’è la frase che volevo aggiungere alla “quota”.

[SM=x268926]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com