Col pensiero alla Patria Celeste

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ghergon
00martedì 8 gennaio 2008 13:33
Col pensiero alla Patria Celeste

di Padre Stefano M. Manelli, FI

«Innalzate la mente piena di fede
alla patria celeste e ad essa
siano rivolti tutti i nostri palpiti
e tutte le nostre aspirazioni»
(Padre Pio).

È veramente grande la grazia della Vita eterna nel Cielo a cui Dio vuole che tutti arriviamo passando attraverso questa terra d’esilio, attraverso questo mondo che, invece, sta tutto «posto sotto il maligno» (1Gv 5,19) e che si rivela sempre seduttore e ingannatore.

È sotto gli occhi di tutti, infatti, lo scenario di questo mondo che potrebbe e dovrebbe essere il luogo dell’esercizio di ogni virtù per meritare il premio della Vita eterna nei Cieli di Dio, e invece è molto più il luogo di ogni nefandezza e miseria che fanno meritare la dannazione eterna nelle bolge infernali del regno di satana.

Sia davvero ringraziato e glorificato il Signore perché ci ha donato la speranza della Vita eterna nei Cieli del Paradiso se vivremo fedeli ai suoi Comandamenti, al suo Vangelo, alla sua Chiesa, camminando con fiducia sui passi di Cristo e di Maria, come hanno fatto i Santi.

Purtroppo, il mondo e la carne, il demonio e i suoi satelliti tiranneggiano e schiavizzano gli uomini rinchiudendoli nei pozzi neri della corruzione dei costumi, degli errori che frantumano la Fede e la Verità, del caos sociale che alimenta violenza e sangue, guerra e terrorismo, stragi e ingiustizie a livello planetario.

In questo mondo è il regno di satana, è il regno del dio dei morti che vuole conquistare, dominare e trascinare all’inferno l’umanità intera, contro il Regno di Cristo, il Regno del «Dio dei vivi» (Lc 20,38) che vuole, invece, conquistare tutti gli uomini per condurli in Paradiso, nell’eterna Beatitudine della visione e del godimento di Dio.

E di fronte allo scenario raccapricciante del regno di satana in questo mondo di peccati contro Dio (ateismo, paganesimo, satanismo, massoneria, eresie, ecc.) e contro l’uomo (aborto, guerre, terrorismo, contraccezione, eutanasia, divorzio, omosessualità, droga, ecc.), ha ben ragione Padre Pio di esortarci con le sue parole piene di vita e di speranza nelle realtà dell’aldilà che ci attende: «Innalzate la mente piena di fede alla patria celeste e ad essa siano rivolti tutti i nostri palpiti e tutte le nostre aspirazioni».

Padre Pio ci ripropone il pensiero di san Paolo che diceva ai primi cristiani: «Cercate le cose di lassù, [...] gustate le cose di lassù, non quelle della terra» (Col 3,1-2).

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com