15enne cattolico massacrato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
oraminutosecondo
00martedì 9 maggio 2006 13:55
Un ragazzo cattolico di 15 anni è morto in un ospedale di Ballymena, nell'Irlanda del Nord, dopo essere stato percosso con mazze da baseball da un gruppo di protestanti. La notizia è stata diffusa dalla polizia dell'Ulster. Per l'aggressione, che sarebbe di matrice confessionale, sono stati fermati quattro uomini e un giovane.

Il ragazzo si chiamava Michael McIlvben. Domenica era uscito per andare a comprarsi una pizza quando, in una stradina di Ballymena, nella contea di Antrim, è stato bloccato e picchiato a sangue da un gruppo di teppisti. Secondo quanto raccontato da un testimone il pestaggio è stato di una violenza inaudita: prima il ragazzo è stato percosso con mazze da baseball poi, quando era a terra semisvenuto, uno degli aggressori gli è saltato sulla faccia a piedi uniti.

Nonostante tutto questo però il ragazzo sembrava essersi ripreso ed è tornato a casa. Poco dopo però ha perso conoscenza ed è stato trasportato in ospedale, dove lunedì sera è morto.

Il commissario Terry Devlin, il funzionario di polizia incaricato delle indagini, ha detto che si è trattato di un "omicidio di natura settaria". "E' un fatto disgustoso - ha commentato il ministro britannico per l'Ulster, Peter Hain - che fa ripiombare l'Irlanda del nord nel clima dei suoi giorni più bui".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com