3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
area7
00giovedì 12 ottobre 2006 18:35
Come si relazionano Spirito-Anima-Corpo ?
orsopazzo
00giovedì 12 ottobre 2006 19:23
Re:

Scritto da: area7 12/10/2006 18.35
Come si relazionano Spirito-Anima-Corpo ?


Caro Area7,
ti ho già dato delle risposte, ma se esse non penetrano la tua "corazza" starai sempre lì a ripetere come un disco rotto di ottenere delle risposte che non ti appagano, poichè l'uomo ti potrà rispondere per quello che sa ed è;
Ma appena ti risponde la LUCE ti chiudi come un riccio e rifiuti la Verità;
Ripeto:
Un uomo è composto da due nature;
L'uomo corpo-mente e lo Spirito o Scintilla di DIO;
Questa Scintilla dipende la sua Scelta originaria ottiene nel mondo ciò che aveva scelto:
Se ha seguito il Principe di questo mondo LUCIFERO, egli amerà questo mondo di limiti, di furberie, di inganni, di ingiustizie, di sofferenza e di morte, cercando Esso di ottenere una posizione migliore in questo mondo a seconda della sua Posizione Spirituale Originaria;
Es. se era un Principe Spirituale diverrà un Governatore, un politico, un imprenditore, un uomo di scienza, ecc. ecc. questa è la sua Gloria, ma ha perso il contatto con la LUCE con la Verità non vorrà mai più riceverla, poichè il suo Spirito ha fatto un PATTO MORTALE con LUCIFERO.
Chi invece ha scelto di seguire CRISTO nella sua Testimonianza, come Scintilla scende nel tempo passato o presente o futuro e non ottiene nulla nel mondo se non il necessario, poichè la sua "Attenzione" è nel cercare la RISPOSTA che lo soddisfi e lo riporti al suo Luogo Eterno.
Ora questa è una Verità, se ancora non penetra e non ti risveglia e non ti scuote, allora prenditi le menzogne, gli inganni, le trappole, le false scienze, le risposte che soddisfano la mente ed il corpo, poichè la VERITA' soddisfa solo lo Spirito e l'uomo che è in te non saprà nulla, non avrà alcuna percezione, ma un FUOCO VIVO si accende in te e tu sai di essere VIVO in un luogo di morti.
Orsopazzo
GEBURAH
00venerdì 13 ottobre 2006 08:52
area7

Scritto da: area7 12/10/2006 18.35
Come si relazionano Spirito-Anima-Corpo ?


Diciamo che sono in relazione perchè parte dello stesso individuo e della stessa scintilla di dio.
Il punto è che non sono in comunicazione.
Tempo fa ho parlato di questo.
Non sono in comunicazione perchè è la regola del libero arbitrio, in quanto l'involucro del corpo è l'anima e l'involucro dell'anima è lo spirito. Se non fossimo a contatto col nostro spirito conosceremo il nostro Nome, quello vero che non conosciamo e non possiamo pronunciare, perchè solo Dio può farlo. Se conoscessimo la verità non saremo dei peccatori questo è il punto.
Chi sono gli invidui che sono in relazione? non vorrai che te lo dica io?
sono tutti coloro che sono stati acettati in cielo appunto in corpo anima e spirito.
Adamo poteva scoprire questo mistero ed è per questo che è stato scacciato dal giardino dell'Eden, aveva mangiato dall'abero della conoscenza del bene e del male, ma non poteva mangiare anche dall'albero della vita (cabala ebraica). sarebbe diventato cono un angelo.
Piertheoriginal
00venerdì 13 ottobre 2006 09:50
Area
Non porti troppe domande.......il pensiero non potrà mai porre termine al pensiero....la mente non può essere sconfitta dalla mente stessa.....semplicemente vivi e LASCIA CHE SIA.....quando sarà il momento tutto avrà un senso [SM=x268926] [SM=x268950]
area7
00venerdì 13 ottobre 2006 10:13
1+1+1
e il Corpo é materia e forma . L ' Anima é un' essenza ? O una sostanza molto più piccola dell' atomo ma pur sempre materia ? . Lo Spirito è un qualcosa di più sottile dell' Anima ?
Il Corpo , essendo generato , è soggetto alla legge del tempo e si corrompe e perisce ...Ma l'Anima e lo Spirito noto che non è sufficiente l'uso della ragione intellettiva x comprenderle ......La Fede o la grazia divina dell'illuminazione o l'intuizione filosofica folgorante , sole , al di là della comune speculazione discorsiva ,hanno la qualità di chiarire ?
orsopazzo
00venerdì 13 ottobre 2006 11:04
Re: 1+1+1

Scritto da: area7 13/10/2006 10.13
e il Corpo é materia e forma . L ' Anima é un' essenza ? O una sostanza molto più piccola dell' atomo ma pur sempre materia ? . Lo Spirito è un qualcosa di più sottile dell' Anima ?
Il Corpo , essendo generato , è soggetto alla legge del tempo e si corrompe e perisce ...Ma l'Anima e lo Spirito noto che non è sufficiente l'uso della ragione intellettiva x comprenderle ......La Fede o la grazia divina dell'illuminazione o l'intuizione filosofica folgorante , sole , al di là della comune speculazione discorsiva ,hanno la qualità di chiarire ?


In ogni uomo vi sono due vie e queste non si incontreranno MAI;
L'uomo corpo-mente con tutti i suoi dubbi e risposte su una materia che pensa;
Lo Spirito che essendo incarnato nell'uomo nulla sa, ha perso la MEMORIA ETERNA e qualcuno volontariamente lo inganna facendo credere che questo è l'unico e vero mondo esistente, ma lo Spirito di DIO non può essere ingannato, non perchè sia più capace, ma perchè avendo creduto nel MESSIA nel SALVATORE degli Spiriti, riceve la chiamata, la salvezza, l'ammaestramento. la guarigione e quello Spirito sa perchè è qui, da dove viene e dove andrà riceverà un Nome, una Famiglia o Podestas, ncontrerà il suo Creatore, altrimenti se cade nell'inganno si ritroverà nella legge delle tenebre e del Principe della Menzogna che dà false risposte, ti da dei contentini, ti fa credere di avere ottenuto ed in cambio si è preso la tua vera Ricchezza, cioè il tuo Spirito che inconsciamente ha accettato questo PATTO MALEFICO, di credere di appartenere al mondo del limite e tu divieni limite in te stesso.
La LUCE ti ha risposto, non hai più alcuna giustificazione, non potrai dire:"io non sapevo";
Ancora la Misericordia di DIO ti dice:
Ogni mattina umilia la tua mente e rivolgiti a DIO per ricevere la Sua Voce, fallo sino a quando ti risponderà dentro il tuo Spirito, ma devi avere la PERSEVERANZA ed il vero desiderio, se ti intestardisci a rifiutare, divieni tu stesso il giudice che decide per te.
Non ti chiedere da chi ti arriva questo consiglio, non guardare all'uomo che ti parla, ma alla LUCE di DIO, poichè Essa Ama ogni Sua Scintilla scesa.
Orsopazzo
area7
00venerdì 13 ottobre 2006 14:16
?
capisco ....Ma ho fatto domande ben precise
orsopazzo
00venerdì 13 ottobre 2006 18:49
Re: ?

Scritto da: area7 13/10/2006 14.16
capisco ....Ma ho fatto domande ben precise


Tutto parte dal Fondamento:
Il corpo è materia biologica, composta da Dna, molecole, cellule, organi, sistemi, corpo intero;
La mente è composta energia psichica, emotiva, influenzata dalla terza parte, sia in modo cosciente, sia semi-cosciente, sia incosciente, per cui ama, desidera, ricerca, ciò che la parte Spirituale ha scelto; La mente non è altro che un fltro ove ricecere i "doni" del proprio Padre, che può essere il padre del mondo universale o il Padre del Mondo Eterno;
Sia il corpo che la mente sono sottoposti alla legge del tempo, nascono e muoiono, poichè il filtro è tenuto in vita dal cervello.
La terza parte è costituita da energia Spirituale che può essere o universale o Eterna, anche in questo caso a seconda della provenienza e della scelta fatta avanti che fosse il mondo;
Questa Energia Spirituale non è sottoposta alle leggi del tempo umano, ma è sottoposta alle leggi della Non-Esistenza, luogo che si trova ai confini della legge universale, per capirci meglio all'interno dei buchi neri;
Queste Scintilla ha la facoltà di scegliere ancora una volta nella sua Testimonianza nel tempo, avendo preso per la PRIMA VOLTA l'incarnazione, CRISTO GESU, quele LUCE visibile solo a questa Scintilla gli esprime la Verità, affinchè possa scegliere, ma nello stesso tempo LUCIFERO evita che quella Scintilla possa accettare la Verità e fa di tutto per accontentarla, dandogli tutto quello che desidera,persino dei poteri occulti, oltre che poteri economici, e di altro genere;
Chi invece ha scelto CRISTO GESU, prima dell'incarnazione da subito riceve la Verità, poichè riconoscono la Voce del Pastore che poi non è altro che il Padre che parla al Figlio, cioè la Luce che parla ad una sua Scintilla;
Se lo Spirito non accetta la Verità, alla morte del corpo incarnato ritorna alla Linea della Non-Esistenza e riceverà un'ulteriore incarnazione e questo continuerà sino alla sua Eredità, cioè quello che aveva ottenuto dal Padre e che ha speso per seguire LUCIFERO, quale primo figlio che si è messo per un tempo al posto del Padre costruendo un mondo con un fondamento opposto alla Vita, cioè l'universo che ha la legge della morte in ogni sua forma.
Lo Spirito che ha scelto Cristo non appena muore il corpo, che attende con gioia questo momento, non ritornerà più, poichè di già ha avuto preparato il suo Posto Spirituale.
In tutto questo gioco di Spiriti, l'uomo è una VITTIMA, una PEDINA, se non ci fosse stato CRISTO GESU Vivo che avrebbe detto la Verità tutti saremmo caduti nell'inganno, non avremmo saputo nulla e saremmo a chiederci di ottenere le ghiande come il Figliuol Prodigo.
Ora caro Area7, se con tutto ciò che ti ho detto, ancora dubiti, hai remore, allora sai quale è la Scelta del tuo Spirito, non di te come uomo, che o sa o non sa, umanamene, ha solo una certezza la TOMBA.
Orsopazzo
area7
00venerdì 13 ottobre 2006 20:14
.............
Allora è lucifero che scombussola l'armonia di Spirito-Anima-Corpo ? Ma DIO lo porterà , alla FINE , a ravvedersi ? O ,forse, che lucifero è stato messo di proposito x metterci di fronte alle prove + dure ? In pratica un angelo che ,sotto mentite vesti, hanno dato la missione di tenerci costantemente sotto pressione tentandoci in tutti i modi di comune accordo con.....? Selezionando così i puri di Spirito?
orsopazzo
00venerdì 13 ottobre 2006 21:09
Re: .............

Scritto da: area7 13/10/2006 20.14
Allora è lucifero che scombussola l'armonia di Spirito-Anima-Corpo ? Ma DIO lo porterà , alla FINE , a ravvedersi ? O ,forse, che lucifero è stato messo di proposito x metterci di fronte alle prove + dure ? In pratica un angelo che ,sotto mentite vesti, hanno dato la missione di tenerci costantemente sotto pressione tentandoci in tutti i modi di comune accordo con.....? Selezionando così i puri di Spirito?


LUCIFERO è l'universo, poichè è costituito ds una TRILOGIA DI MORTE come CRISTO GESU è costituito da una TRILOGIA DI VITA;
Nel primo caso LUCIFERO è tempo, spazio, velocità universali;
Nel secondo caso CRISTO GESU è eternità, spazio Spirituale e velocità infinita;
L'uomo è ad immagine di LUCIFERO, poichè è costituito dagli stessi elementi universali, per cui tutto ciò che è visibile sia sul nostro pianeta, sia sul nostro sistema solare, sia sulla nostra galassia, si su tutte le galassie sino ai confini dell'unverso è ed appartiene a LUCIFERO, con la sua TRILOGIA DI MORTE che è anche detta ANTICRISTO, FALSO PROFETA, BESTIA che non sono altro che Velocità universale, spazio universle e tempo universale;
Viceversa la Scintlla-Spirito che è scesa nel mondo, avendo seguito LUCIFERO definitio il SERPENTE ANTICO, il TENTATORE, colui che disse che avrebbe fatto conoscere il BENE ed il MALE, cioè il DUALISMO UNIVERSALE, poichè in DIO non èeiste dualismo, è UNITA' ETERNA, tutti siamo UNO, non vi è diversità, proprio l'opposto della legge universale;
CRISTO GESU che è il FIGLIO che prenderà il posto di LUCIFERO, quando l'universo imploderà, causando la fine delle Energie Spirituali;
Un terzo insieme a LUCIFERO se ne è andato dall'Eternità per costituire l'universo;
Un terzo insieme a CRISTO GESU riprenderà l'energia degradata ed implosa per riportarla a DIO, tutto questo in SPIRITO ETERNO è avvenuto all'istante, ma un'ISTANTE ETERNO equivale a 20 miliardi di A.L. circa, il tempo di che ha a disposizione LUCIFERO, ed egli GIOCA con la materia, con gli uomini, non dice la Verità, ma nell'inganno si nasconde, poichè questo è un mondo di Tenebre, ma la LUCE è venuta in questo luogo LUCE di Verità, ma chi ha seguito LUCIFERO nella sua scelta non crede alla Verità gli sembra una storiella, una fantasia, poichè le sue Orecchie Spiriuali sono sorde, ma la LUCE è anche per coloro he sono sordi e CRISTO nella sua infinita Misericordia testimonierà sino alla fine del GIORNO, per dare una SECONDA POSSIBILITA' a chi riconosce l'inganno, a chi crede nella Verità;
In tutto questo l'uomo non sa nulla, segue la sua strada, i suoi pensieri, i suoi interessi, poichè ad esso nulla gli e ne frega di un mondo invisibile che non è fatto per lui;
L'uomo è solo un BURATTINO nelle mani del BURATTINAIO e i Testimoni della Luce sono qui, come nel mio caso per AVVERTIRE dell'inganno, ma di più non possiamo fare, poichè in CRISTO GESU c'è piena Libertà, ognuno è ciò che vuole essere.
Orsopazzo
area7
00sabato 14 ottobre 2006 12:17
..........
Ma noi viviamo qui e , se ci siamo stati messi , sappiamo che c'è un motivo , una causa prima , e ci rendiamo conto che qualcosa muove il corpo materiale ...E nel libero arbitrio stà muovere al bene oppure allontanarsi dal bene ...Ma alla fine siamo sempre attirati verso il bene ? Come può esistere il male assoluto ? Esiste in contrasto - in separazione dal bene , esiste perchè c'è il bene ma il bene non conosce contrasti e opposti /Il bene comprende e trascende il male... Si dice : "AMA IL TUO NEMICO " . ?
orsopazzo
00sabato 14 ottobre 2006 12:31
risposta
L'uomo ha una sua legge che è sottoposta al dualismo, cioè al bene ed al male ed egli è libero con il suo libero arbitrio di scegliere il suo percorso, la sua strada, sino alla fine della sua esperienza;
Ma chi muove l'uomo nei suoi desideri? Nella sua ricerca?
Lo Spirito Sceso, che se ha scelto LUCIFERO è qui, nel tempo, nell'universo che ottiene la sua gloria, egli avrà ciò che il Suo Spirito ha pattuito con il Principe delle Tenebre o LUCIFERO, quando in Eterno lo ha scelto, lo ha seguito per ottenere ciò che lui aveva promesso, un mondo diverso dal mondo Eterno, ove vi erano scelte diverse, ove ognuno poteva ottenere ciò che desiderava, "dimenticando" di dire che chi scende nell'universo entra nella legge della morte, poichè anche l'universo morirà, per quanto lunghi sembrino all'uomo i tempi universali, per l'Eternità di DIO sono solo un'ISTANTE, non si può paragonare la VITA Eterna con la MORTE universale, Morte in quanto all'interno di questa legge vi è un VELENO, cioè il difetto, tutto ciò che è nell'universo è destinato alla morte, ecco perchè CRISTO GESU che è VITA, LUCE, è odiato, perchè il Buio, la Morte non ama la LUCE, la VITA;
Ora per intendere questo deve risvegliarsi il TUO SPIRITO, non la tua mente che è legata all'universo e si accontenterebbe di avere delle risposte che meraviglino l'uomo, poichè in un paragone l'uomo è 1, LUCIFERO è 1.000.000.000. CRISTO E INFINITO, senza misura, per cui le risposte di LUCIFERO sono risposte che sono all'interno della LUCE universale, ma Egli non può andare oltre, poichè dovrebbbe rinunciare a se stesso per ritornare al Padre, ma nel suo orgoglio, nella sua presunzione Spirituale non vuole accettare e più si rifiuta e più diviene tenebre, sino alla morte e l'uomo lo segue, poichè è una sua creatura, ma lo Spirito che si risveglia ha un altro percorso, quello è il FIGLIO DI DIO, che ritorna al Padre;
Ripeto se vuoi risposte dal mondo il mondo te le dà, ma più riempie la tua mente più si svuota il tuo Spirito.
Orsopazzo
area7
00sabato 14 ottobre 2006 14:45
..........
Capisco che + ci si allontana dalla fonte originale di luce e meno c'è possibilità di vedere in lontananza fino al buio totale . L'uomo è attratto dai luccichii degli oggetti della tecnologia e anzichè servirsene ne è schiavo . Sono i suoi idoli :li lucida , li protegge , li assicura :::Oggi si assiste al penoso spettacolo dei telefonini ...................
orsopazzo
00sabato 14 ottobre 2006 18:37
Re: ..........

Scritto da: area7 14/10/2006 14.45
Capisco che + ci si allontana dalla fonte originale di luce e meno c'è possibilità di vedere in lontananza fino al buio totale . L'uomo è attratto dai luccichii degli oggetti della tecnologia e anzichè servirsene ne è schiavo . Sono i suoi idoli :li lucida , li protegge , li assicura :::Oggi si assiste al penoso spettacolo dei telefonini ...................


Per fare Rinascere la Scintilla-Spirito deve morire l'uomo vecchio, con il suo Io Cosciente,con le sue idee, attese, aspirazioni, conoscenze, comprensioni, affetti, legami, ma da solo non lo può fare, poichè non puo auto-annichilirsi ed ecco l'intervendo di CRISTO GESU, quale Luce di Potenza, Egli ti puo fare uscire dalla legge della morte, poichè Egli ha vinto la morte, Egli è il PRIMO che ha dimostrato che con la Fede si può vincere la legge dell'universo, Egli solo può avvicinarsi al tuo Spirito, ma solo se tu in Spirito lo chiami, chiedendo AIUTO, con lo Spirito, non con la mente, poichè la tua mente gli è NEMICO, ed è anche Nemico del tuo Spirito se questi ha scelto di seguire CRISTO GESU, se invece ha scelto il mondo, la tua mente entra in simbiosi con la tua Scinitlla ed ottiene poteri, capacità, carisma, ecc. ecc. guarda alla storia del mondo, guarda agli uomini che hanno ottenuto poteri, ricchezze, onori, persino i Santi del mondo, non tutti sono Santi di DIO, ma Santi del mondo universale, poichè testimoniano di miracoli fisici, di guarigioni fisiche, ma riflettia a cosa mi serve guarire di un cancro, se dopo 10-15 anni moritò di vecchiaia, sempre la TOMBA mi aspetta, ma così non è per la Scintilla che ha CREDUTO in CRISTO GESU, per essa non vi è gloria nel mondo, poichè la sua Gloria è in DIO, quando ritornerà al suo luogo eterno.
L'uomo che è in te, nulla ha a che spartire con la legge di CRISTO GESU, poichè ad esso non interessa questa legge, solo se senti in te, una Vibrazione di Sintonia saprai che gli appartieni (ed io quale testimone della Luce ho parlato al tuo Spirito non all'uomo che continuerà a non capire nulla), dopo di che se così non è vi sarà solo il NULLA!!!
Orsopazzo
area7
00domenica 15 ottobre 2006 12:07
...............
tu vedi in Cristo , uno in Siddharta , un'altro in Maometto , in Krishna ....Comprendo profondamente questa tua "visione" ...Ma l'uomo sente il bisogno di unicità , vuole vedere un movimento unico , armonioso : il vento che ondeggia le spighe di grano dorate ...E chiede uomini che sappiano INSEGNARE a IMPARARE
orsopazzo
00domenica 15 ottobre 2006 14:00
LUCE
Caro Area7,
l'uomo non ha nulla a che fare con la LUCE, l'uomo è figlio di LUCIFERO il creatore dell'universo, Egli è tuo padre e ti ha donatao la sua legge, ma lo Spirito che è in te non gli appartiene, a meno che in Spirito non gli hai dato la tua Fiducia, ma non qui, nell'uomo, nella tua esperienza, poichè la guerra è Spirituale, l'uomo non c'entra un bel nulla, è solo ingannato, la LUCE non è per l'uomo, ma è per il tuo Spirito che se crede nella Luce la Luce si avvicina a te, ma devi togliere l'identità dell'uomo, devi presentarti come un'essere nudo, cieco, sordo, muto, ignorante, solo così la LUCE ti risveglia ti apre gli occhi dello Spirito, le orecchie dello Spirito, la bocca dello Spirito, la coscienza dello Spirito ed allora tu diverrai LUCE, poichè non vi è differenxa tra la Scintilla e la Luce.
Lascia morire l'uomo che è in te, non chiederti più nulla, ma chiedi dentro di te, di RICONOSCERE TUO PADRE SPIRITUALE, nulla a che fare con quello carnale, due leggi, due mondi, due nature, e quando lo capirai FRATELLO MIO?
Orsopazzo
area7
00domenica 15 ottobre 2006 16:18
..................
non capisco il modo di discutere come se c'è chi ha la verità in tasca .Ora non sento di disutere con Orsopazzo ....Egoisticamente , forse , cerco l'essere libero da ogni deità , integralismo , credenza ...Mi dici cose tue e non vedo aperture benchè sinceramente tu vedi chiaro e sei veritiero in ciò che scrivi ....Ripeto ! devo sentire la voce liberata ....
orsopazzo
00domenica 15 ottobre 2006 17:46
Re: ..................

Scritto da: area7 15/10/2006 16.18
non capisco il modo di discutere come se c'è chi ha la verità in tasca .Ora non sento di disutere con Orsopazzo ....Egoisticamente , forse , cerco l'essere libero da ogni deità , integralismo , credenza ...Mi dici cose tue e non vedo aperture benchè sinceramente tu vedi chiaro e sei veritiero in ciò che scrivi ....Ripeto ! devo sentire la voce liberata ....


Caro Area7,
da 17 anni sono stato acceso nella Scintilla di LUCE, ed ancora l'uomo che è in me si chiede nel suo dubbio se è tutto vero, poichè ciò che riceve la Scintilla non riguarda la mente dell'uomo;
Per cui l'uomo che è in me vorrebbe dei segni, delle prove, ma questo non avverrà MAI, poichè i segni e le prove sono nello Spirito ed io so di non sapere nulla, ma so di sapere tutto;
Se non riesco a risolvere da me questo dubbio che è la lotta tra la legge dell'universo e la legge Eterna, cioè il corpo-mente e lo Spirito.Scintilla, cosa vuoi tu sapere?
Prove? segni? voci che intendi con la mente? percezioni e sensazioni controllate dalla tua volontà?
Bene se vuoi questo il Principe di questo mondo ti accontenterà, ti darà le pseudo-risposte che fanno morire lo Spirito, poichè la vera Risposta è in te, quando una NUOVA ENTITA' si risvegia in te e tu corpo-mente non puoi farci nulla, poichè quella RINASCITA ha un suo percorso Eterno e tu come io uomo, sino alla TOMBA diremo che non abbiamo nessuna gratificazione, poichè DIO non prende gloria dagli uomini, ma lo Spirito Sveglio in me riceve il Suo Ammaestramento, ma non come uomo;
Due nature, il tuo Spirito sa, riceve, comunica, comprende l'uomo vecchio, ha misericordia di lui, attende la sua fine biologica, poichè lo Spirito si libererà quando il tempo della prova sarà finito;
In questo gioco ingannevole, LUCIFERO opera affinchè nessuno vada alla Verità, poichè la Verità è scomoda per l'uomo, ma non per lo Spirito che risvegliato nella sua CONVERSIONE ritrova la sua FAMIGLIA.
Orsopazzo
area7
00domenica 15 ottobre 2006 20:14
............
ascolto , comprendo 1000 delle tue spiegazioni ma forse è la tua via che tu vuoi seguire e giustamente spieghi ad altri ma non trovo in queste parole quel che possa cancellare l'appannamento dei veli dell'illusione . Sono solo e da qui parte il primo passo e da solo devo incamminarmi e da solo ascoltare la vera voce libera , pura , incondizionata e da solo DIO mi ha messo in vita nell' universo . Senza io , chi sono io ? STUPIDA DOMANDA !!!
orsopazzo
00domenica 15 ottobre 2006 20:35
CHI SONO IO?
Caro Area7,
proprio da questa domanda devi partire:
"Padre, ma io chi sono?", ma solo la LUCE ti potrà rispondere, nessuno in questa terra potrà dirti chi sei, poichè ciò che tu sei tuo Padre Spirituale lo sa, poichè Lui ti ha Creato, ma non come uomo, non come quello che tu pensi di essere, tu sei solo il RIFLESSO della tua Scintilla-Spirito, che desidera, che ricerca, cha attende una RISPOSTA, ma non la troverai mai nel mondo, a meno che vuoi una Pseudo-risposta, ed allora un tuo Fratello di LUCE ti ha consigliato di chiedere ogni giorno con la medesima domanda:
"Padre, ma io chi sono?";
Fallo sapendo che in un momento in cui meno te lo aspetti udirai la Sua Voce che ti chiamerà per Nome, ma non il tuo nome fisico, e tu riceverai la FEDE che è l'Accensione della tua Scintilla, io l'ho ricevuta per questo ti dico come tuo Fratello, fallo e dimentica tutto ciò che riguarda l'uomo che è in te, quando chiedi distaccati dall'uomo e come una pagina bianca attendi nella tua richiesta che CRISTO GESU scriva il tuo nome Spirituale sul tuo Spirito, sigillandoti in Eterno.
Se tu hai creduto non rimarrai deluso, se sei rimasto deluso è perchè non hai creduto.
Orsopazzo
Piertheoriginal
00lunedì 16 ottobre 2006 10:15
Area
Un consiglio...alla larga dai predicatori "so tutto io perchè sono stato illuminato"...... se sapessero veramente avrebbero senza dubbio un altro tipo di approccio e di RISPETTO [SM=x268939] [SM=x268940] .....il mondo non è mai migliorato grazie a loro.... anzi [SM=x268941] [SM=x268926]!!!
area7
00lunedì 16 ottobre 2006 20:06
Aurifero
Beh! Ascoltare è una bella qualità . A volte dietro grandi parole può esserci il niente come magari in parole apparentemente stupide si nasconde una soluzione illuminante . Sta a noi essere pazientemente propositivi e chissà che dopo tutto stò scrivere se ne cavi una pagliuzza d' Oro ...Segno che , scava scava , alla fine si trova il filone aurifero . Allora PierTheOriginal se ti chiedo :" Dimmi qualcosa di tremendamente illuminante " . Mi puoi rispondere anche con una battuta spiritosa e vi è lì nascosta quella pagliuzza D'Oro che ci fà sorridere , ci rende leggeri , e contenti e scioglie le nostre corazze da apprendisti stregoni .....................................:"Dì un qualcosa di tremendamente semplice ".
orsopazzo
00lunedì 16 ottobre 2006 20:15
Re: Area

Scritto da: Piertheoriginal 16/10/2006 10.15
Un consiglio...alla larga dai predicatori "so tutto io perchè sono stato illuminato"...... se sapessero veramente avrebbero senza dubbio un altro tipo di approccio e di RISPETTO [SM=x268939] [SM=x268940] .....il mondo non è mai migliorato grazie a loro.... anzi [SM=x268941] [SM=x268926]!!!


Lo Spirito di Verità non è per l'uomo, ne per il tuo mondo o fratello!
Sola la Verità ti farà Libero, ma se tu con la tua presunzione di uomo credi di gestire la LUCE hai fatto il tuo più grande errore e non parlo all'uomo che è in te, che nulla sa e conosce, ma al tuo Spirito morente che udendo la Parola di Vita, non riesce ad aprire la sua Bocca Spirituale per chiedere AIUTO.
Orsopazzo
LiviaGloria
00lunedì 16 ottobre 2006 20:47
Re:

Scritto da: area7 12/10/2006 18.35
Come si relazionano Spirito-Anima-Corpo ?



Si relazionano in Dio tramite la coscienza.

...penso che sia uno sbgalio pensare che spirito-corpo-anima siano cose separate e distinte...sí lo sono e anche non lo sono...es:...la mano non puo dire al fegato "io non sono parte di te..."....ma lo puo anche dire....ma in veritá sono un corpo solo...anche che la mano e il fegato ,apparentemente...non collaborano. [SM=g27816] [SM=g27828]
area7
00lunedì 16 ottobre 2006 22:56
3=1
é semplice e così chiaro ...3 distinte ma non separate e addirittura 1 anche se sono 3...
orsopazzo
00lunedì 16 ottobre 2006 23:04
Re: 3=1

Scritto da: area7 16/10/2006 22.56
é semplice e così chiaro ...3 distinte ma non separate e addirittura 1 anche se sono 3...


L'errore che ti inganna ti dice:
Corpo-mente legato alla Spirito;
La Verità che Libera ti dice:
Corpo-mente separato dallo Spirito.
Se intendi questo sei sulla VIA. altrimenti andrai appresso a risposte che sono una Menzogna per ingannare lo Spirito Sceso.
Orsopazzo
Piertheoriginal
00martedì 17 ottobre 2006 15:15
Area
Ti dirò qualcosa di estremamente semplice ed UTILE (e soprattutto ILLUMINANTE).......VATTI A FARE UNA BELLA PASSEGGIATA IN MEZZO ALLA NATURA [SM=g27811] .....e lascia perdere tutte 'ste pippe mentali....se vuoi vedere come ti puoi ridurre a correre dietro a tutte queste farneticazioni leggiti i post di qualche "illuminato" e spera di non "illuminarti" mai [SM=x268940] ......aloa [SM=x268959]
orsopazzo
00martedì 17 ottobre 2006 19:14
Re: Area

Scritto da: Piertheoriginal 17/10/2006 15.15
Ti dirò qualcosa di estremamente semplice ed UTILE (e soprattutto ILLUMINANTE).......VATTI A FARE UNA BELLA PASSEGGIATA IN MEZZO ALLA NATURA [SM=g27811] .....e lascia perdere tutte 'ste pippe mentali....se vuoi vedere come ti puoi ridurre a correre dietro a tutte queste farneticazioni leggiti i post di qualche "illuminato" e spera di non "illuminarti" mai [SM=x268940] ......aloa [SM=x268959]


Solo chi cerca con vero desiderio trova la Risposta e dopo grande sofferenza interiore, ma chi vuole solo perdere tempo con una ginnastica mentale ed una ricerca di poteri, non avrà alcun SEGNO dal Mio DIO di Luce.
Orsopazzo
area7
00martedì 17 ottobre 2006 20:57
.............
Sì , Piertheorinal sinceramente sono un gran camminatore tanto che l'auto è in garage e se ognitanto non faccio un giro si ovalizzano le ruote.... e frequentatore di birrerie ,e non mi tiro indietro a una bella birra "Bulldog" alla spina, soprattutto dove si suona Blues e Free-Jazz ma lo sai che inevitabilmente vi sono questi momenti in cui vuoi sondare le profondità inesplorate . L'unico vantaggio è che si avverte una certa allergia a chi vuole predicare ad ogni costo ...
area7
00martedì 17 ottobre 2006 21:47
MaomettoBuddhaKrishnaCristoGeovaAllah......................
E poi mettiamoci AMORE anche se si scrive su questo attrezzo meccanico che oramai invade come cellulari la vita di tutti i giorni però la mattina presto il panettiere sforna il pane caldo fresco ...un'occasione irripetibile
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com