7 colli di Harran

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LiviaGloria
00giovedì 24 agosto 2006 16:54
7 colli di Harran

Premetto dicendo,in modo molto sintetico,che molti che si separarono dalla chiesa(es protestanti,...)lo fecero anche per convinzioni che arrivavano giá da molto tempo prima da correnti filosofiche(per esempio il protestantesimo é stato il momento visibile di pensieri giá vecchi)che in base all apocalisse di Giovanni individuavano nel Vaticano una delle besti per il fatto che nella profezia si parlava dei 7 colli.Come tutti sappiamo ,i famosi 7 colli di Roma...giusto?
Pero nessuno parla di altri sette colli molto famosi nel passato...che stranamente avevano ogniuno un tempio sopra...che stranamente erano dei Sabei...che stranamente(forse)si ricollegano ai Druidi..che stranamente si ricollegano ai massoni.
Strano no che vengono resi famosi al pubblico solo i 7 colli di Roma...


"Una conferma di questa originarietà del patrimonio di simbolismi e contenuti analogici dell'astrologia può venirci dalle notizie, tra lo storico ed il mitologico, tramandateci sulla città di Harràn, dove ritroviamo già "codificati nella pietra" le attribuzioni di base dei pianeti allora conosciuti, che sono rimaste nel patrimonio di conoscenze ancoroggi utilizzate nella pratica astrologica.
Harràn (il nome antico è Carre), città situata nell'antica Siria, al centro della valle tra il Tigri e l'Eufrate, nell'attuale Turchia (a sud di Edessa), si ricorda abitata dai Sabei, antico popolo semita, appartenenti ad una delle sette cristiano-battiste, diffusesi in Medio Oriente prima della nascita dell'Islam. In realtà vi si praticava un culto politeista, esoterico e astrale, che, secondo alcuni studiosi, era stato ereditato dalla città di Ur, nella Bassa Mesopotamia, luogo di culto della divinità lunare Sin. Questa religione astrale sopravvisse sino alla distruzione della città da parte dei Tartari (attorno al 1270 d.c.) e rappresenta, forse, l'unico caso di sopravvivenza di un culto pagano all'interno del mondo islamico.
Ed è proprio un arabo che, verso la fine del primo millennio, descrive le "meraviglie astrologiche" di cui era stato testimone in uno dei suoi viaggi, che hanno in parte avuto conferma dalle scoperte archeologiche.
Attorno alla città si erigevano sette alture collinari e su ognuna si elevava un tempio, dedicato ad ognuno delle sette divinità planetarie allora conosciute, di cui dà una descrizione. "


Un altra cosa che volevo mettere a conoscenza é sui re Magi...
Molti esoterici giustificano la loro "esoteria" come accettata da Dio per il semplice fatto che i re magi erano andati da Gesu a rendere i loro regali...comunemente(strano)si crede che i re Magi provenissero dal popolodei Caldei che erano dediti all astrologia e alle pratiche occulte.Questa é la "voce che nel popolo gira...mentre invece gli storici dicono che i Magi erano sacerdoti persiani...
Il problema é che la gente comune non ha tempo di andare a controllare le voci e i passa parola e nalla mente si instarura un pensiero voluto...cosí quando sentono di esoterismo gli viene il dubbio che forse é cosa giusta perché anche nella bibbia c erano i famosi Magi.
D altronde era facile far accettare questa idea vista la somiglianza del nome Magi con magia e infatti é stato usato anche questa spiegazione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com