BENE, ANCH'IO SONO ARRIVATO AL CAPOLINEA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
unCRISTIANO2
00venerdì 2 febbraio 2007 19:25

Con i botti finali….

EEEEEeeeeee………………SI.. . . . . [SM=g27823]

Ormai ho raggiunto il pieno obiettivo di aver contribuito significativamente a far crescere il forum, adesso toccherebbe alla fase successiva che, ahimè, non posso fare, almeno in questa fase della mia vita.
Ho guardato il grafico delle visite al forum e ho notato che è stato sfondato il “tetto” max del contatore, oltre il quale non viene più contato. E’ stato battuto ogni record di presenze, lo si vede anche dal numero giornaliero di utenti on-line, e dai nuovi iscritti.
E’ da poco tempo che uso a casa mia un vecchio PC mezzo scassato che mi è stato prestato a tempo
non determinato, con il quale posso scrivere senza essere disturbato, come ho sempre desiderato. Scrivo sul dischetto e poi spedisco per sicurezza a qualche Km da casa mia (per dirla quasi tutta). Avrete notato ultimamente una maggiore lunghezza e approfondimento nei miei post.
Ho notato, ma già immaginavo, che in questo sito ci sono i programmi “cooky” (spioni) che entrano nel PC, e l’idea di finire magari un giorno nelle maglie del supercomputer del Pentagono, sotto la voce NWO, non mi invoglia a spedire i post da casa.
Ultimamente ho pensato di essere più partecipe al forum col solito messaggio cristiano, e come ipotizzavo, il “lavoro” non è diminuito, ma è anzi aumentato.
Find’ora ho usato una strategia che puntava esclusivamente all’affermazione della verità cristiana (che è opposta al NWO), per cui mi occupavo soltanto di ripulire il forum da quelli che portavano zizzania per inquinarlo e frenarne la sua espansione. Non mi preoccupavo più di tanto di quello che scrivevano i cristiani (in modo particolare Ghergon e Livia ), mi bastava che parlassero di cristianesimo: quando ho cominciato a scrivere nel forum (26/12/2002) non se ne parlava affatto !!! E’ per questo che il moderatore, molto più tardi, ha aperto la prima di altre sezioni: “nwo e spiritualità”.
Più faccio sul serio dando loro man’forte, anche l’avversario fa sul serio, è ovvio; per cui ora dovrei controllare di più quello che scrivono i cristiani, perché basta un piccolo errore per creare il giusto pretesto per costruire l’accusa di ipocrisia,…….. e poi gli altri lì ha soffiare sul fuoco !!!
Da quando ghergon e livia si sono alleati hanno tenuto “botta”, per cui sono stato zitto quando vedevo le loro lacune, e se fossi intervenuto tempestivamente, Pier sarebbe rimasto ancora, ma ultimamente si èfatto vivo.
Si sa che il nemico più pericoloso si mimetizza all’interno della Chiesa e conosce il cristianesimo; basta pensare che il più perfetto degli angeli vedeva Dio faccia a faccia quando gli ha sputato addosso, precipitando poi nell’inferno che si è creato da solo.
Sia Dio che il Diavolo conoscono ogni aspetto dell’uomo, più che egli se stesso, ma la differenza sta nel fatto che Dio lo ama e il Diavolo lo odia, e vuole distruggerlo.
Gesù aveva un approccio diverso con le prostitute e i peccatori, ma con gli scribi e farisei ipocriti si arrabbiava di brutto, proprio perché conoscevano le scritture e pretendevano di apparire giusti di fronte agli uomini. Avevano trasformato la loro dottrina in strumento di potere sugli altri, nascondendo e precludendo il popolo alla conoscenza della vera fede.
Ebbene, il signor BAGAVAN, è un tipo sveglio che vede le stesse cose che vedo io, per cui ne approfitta subito per scassare quello che si è costruito: l’errore del cattolico lo ”eccita”, anziché correggerlo fraternamente come insegna di fare Gesù. L’obbiettivo di bagavan e di distruggere la Chiesa come ha più volte affermato con fierezza. Ma la situazione è fluida e se io persevero nel forum nell’opera di ricostruzione con la Parola di Dio, ho visto che anche bagavan si ammorbidisce e cambia atteggiamento.
Se non fosse stato per un mio intervento, bagavan avrebbe lasciato il forum, ma avendo trovato il “duro e puro” il pescecane ha sentito l’odore del sangue ed è rimasto in circolazione.
Ma bagavan è solo l’avanguardia di un esercito di gente come lui.
Se avessi deciso poco tempo fa di stroncarlo, non avrei fatto altro che attirarne altri: avete presente il branco di pescecani come diventano nervosi quando vedono uno di loro che azzanna una preda? Non dovrei più controllare solo lui ma tutto il forum, che entrerebbe in fibrillazione. Arriveranno poi altri cristiani creando un’isola di navi agganciate tra loro che se le danno di santa ragione, come nella battaglia di Lepanto, nel mare di internet.
Ma non è detto che avvenga proprio così, perché dipende molto dal mio atteggiamento: da crociato o da S.Francesco, e poi la Parola di Dio riserva nell’animo delle persone delle sorprese che neppure io posso prevedere.
E’ questo che fa crescere il numero degli utenti: il contrasto, la lotta; molto più delle singole tematiche.
Questo forum poi è aperto infinitamente, come sarebbe possibile capire e seguire tutti ? Si rischia di esserne risucchiati.
Se passassi alla fase 2, ossia spedire post da casa mia, e seguissi finalmente AREA quando ha il “vento” favorevole, cogliendone al volo l’attimo di illuminazione sfuggente, potrei agganciarlo e fargli notare con gli appropriati versetti biblici che non è così lontano dal Dio cristiano, sciogliendogli i nodi e le palle ai piedi. Questo però mi richiede molta concentrazione per capire cosa esattamente vuole dire quando scrive…. Figuriamoci poi chi salterebbe fuori…………..e bagavan starebbe lì a guardare ?
TEMPO, TEMPO---------OCCORRE SEMPRE PIU’ TEMPO davanti al PC ! ! !

La saggezza della chiesa:

Sapete come si è ORGANIZZATA la chiesa ?
Per fare un esempio vi racconto quando sono stato al corso vocazionale di Assisi.
Venivano ragazzi da tutta Italia, e dei frati saggi e preparati alla fine del corso ricevevano quelli che desideravano confidarsi privatamente, per ricevere una direzione spirituale.
Raccomandavano ai ragazzi di non dire nulla agli altri, di quello che i frati consigliavano loro di fare quando entravano nelle loro stanze private.
Poi dicevano di scegliere un solo frate del corso e di rimanere fedele a quello, che diventava il loro padre spirituale.
Veniva richiesto esplicitamente di “confessarsi” o svuotare il sacco, se si ricorreva al loro aiuto, e di essere loro obbedienti. Chi rifiutava andava via. Questa era la condizione. Ma anche Gesù è esigente.
Perché obbedire? Sottomettersi ?
Perché fare chiarezza è la condizione per poter essere aiutati, come il paziente va dal medico per ricevere la diagnosi e le medicine prescritte.
Ci si deve fidare, ma prima di sceglierne uno si hanno dei giorni per conoscerli e ascoltare le catechesi dei frati, vedere quanto sono saggi, simpatici, colti, ironici, pieni di amore e letizia, il tutto circondato dall’atmosfera magica di Assisi.
La chiesa si è organizzata per accogliere ragazzi molto diversi tra loro, ma che hanno una stessa chiamata.
Ma per poter essere ancora più efficace contro il potere attivo dell’avversario, essa ha creato un sistema di opere difensive come le cinte murarie di una città antica.
E’ così che diventa attuabile il “perdono di Assisi”, e il carisma vastissimo di S.Francesco può oggi dispiegarsi il più possibile.
S. Francesco fece scappare i demoni dalla città di Arezzo in un’epoca nella quale una notizia impiegava un mese per attraversare l’Italia, figuriamoci cosa posso fare io in questo forum aperto e globalizzato……
L’ordine francescano è strutturalmente gerarchico, come la chiesa cattolica.

Riguardo a “=FRANCESKA=” ho seguito poco le sue discussioni e mi è parsa una ragazza ragionevole, il più lo intuisco di riflesso leggendo le sviolinate che gli fa bagavan. Lo so che bisognerebbe seguire ogni persona come un vaso di fiori. Se non lo faccio ne approfitterà subito un altro, che al contrario di me opererà per demolire da una parte, quello che ho costruito dall’altra.

CONCLUSIONE
Devo dire che lascio questo forum soddisfatto.
Mi sono divertito, ho imparato a scrivere al PC attraverso questo forum NWO e sono entrato per la prima volta nel mondo virtuale di internet.
Nel forum mi sono comportato sempre correttamente e in 5 anni non ho mai avuto un richiamo dal moderatore Victor, che ammiro per alcune sue capacità.
Ho potuto dire tutto quello che volevo, liberamente, e mi sono confrontato con opinioni di tutti i generi.
E’ stato un banco di prova.
Paradossalmente, quando vedo che si può costruire con la Parola di Dio una realtà alternativa al NWO, mi viene la nostalgia di tornare in una delle tante comunità che ho visitato in passato, delle quali ho messo nel forum l’esperienza. Mi sono accorto che per reggere il forum si rimane coinvolti totalmente, come se avessi scelto di stare in comunità.
Ora continuerò la mia opera nel concreto, pensando in futuro di entrare attivamente in qualche comunità ecclesiale, da laico.
Vi ho lasciato un archivio di informazioni sulle sorgenti della Grazia a cui potete attingere, le stesse a cui mi sono abbeverato. Basta cliccare “unCRISTIANO2” .

[SM=x268963]

[SM=x268964] -------------------------------- [SM=x268960]






LiviaGloria
00venerdì 2 febbraio 2007 22:48
Caro un cristiano ti auguro ogni bene e che la strada sia sempre piu illuminata da Cristo Gesu. [SM=g27823]
nwoitaly
00domenica 4 febbraio 2007 01:21
UnCristiano
Ti ringrazio per i tuoi puntuali e saggi interventi, il forum senza la tua presenza perderà un pilastro fondamentale ma come tu hai giustamente menzionato "qui, non siamo soli", Liviagloria e Ghergon sono degli ottimi moderatori, anche se Ghergon in qualche occasione è un pochino pesantuccio con gli utenti, ma lo perdoniamo.

Ogni tanto torna a trovarci... quando te la senti di intervenire.

Ciao e di nuovo Grazie. [SM=x268955]

Victor

[Modificato da nwoitaly 04/02/2007 1.23]

BAGAVAN
00domenica 4 febbraio 2007 01:39
Re: UnCristiano
caro Victor, a quest'ora sono ancora sveglio perchè ho delle telefonate in arrivo da gente che lavora in ospedale e fa la notte, faccio loro comagnia.

è chiaro che non rimprovererai mai per avermi dato del diavolo, certo, preferisci così, ok, ma uncristiano si sentirà giustificato e quello che ha scritto su di me lo terrà alto con orgoglio integralista.

io non credo ai moderatori che tu hai citato, non sono imparziali, anzi si sono coalizzati nei confronti dei laici del libero pensiero per apostrofarli come ribelli nei confronti di Dio. Beh, la tua funzione di moderatore non ceda mai alla loro autoassoluzione solo perchp credono di salvarsi a coli di confessionale e di dottrina dogmatica.

caro victor, io ti scrivo ma sono molto sereno e ho in cuore di avere aiutato molte persone senza chiedere MAI A loro dei soldi e ringraziamenti. il vero servizio a DIO è SEMPRE DISINTERESSATO.

MA QUANDO PARLO DI DIO è CHIARO CHE MI SI IDENTIFICA COME SATANA VESTITO DI LUCE; è GIUSTO SECONDO TE ASSECONDARE QUESTA SUA TESI CONCILIANDO SERENAMENTE CON UNCRISTIANO E SNOBBANDO I MIEI INTERVENTI?

PER ME NO! COMUNQUE VIVO IN EQUILIBRIO FEDE RAGIONE SENZA TORMENTI INTERIORI MA ANCHE VIVENDO UNA MIA VITA SERENEMANTE AL DI Là DEL FORUM IN CUI POSTO REGOLARMENTE E SENAA OFFENDERE NESSUNO.

NON SO DAVVERO CARO VICTOR....NON SO PROPRIO COME SI POSSA GIUSTIFICARE UCRISTIANO ANCHE SE L'AVESSE FATTO AD UN ALTRO/ALTRA LA SUA ARRINGA ESORCISTICA è OFFENSIVA.

PERSONALMENTE NON LO RITENGO ALL'ALTEZZA DI UN DIALOGO LAICO E RAGIONEVOLE.

GRAZIE PER LA LETTURA VICTOR. ADESSO CONTINUERò A POSTARE ARGOMENTI REGOLARMENTE MA SO CHE DA OGGI NON VERRà LORO FATTA ALCUNA OSSERVAZIONE, LO DO PER SCNTATO.


Scritto da: nwoitaly 04/02/2007 1.21
Ti ringrazio per i tuoi puntuali e saggi interventi, il forum senza la tua presenza perderà un pilastro fondamentale ma come tu hai giustamente menzionato "qui, non siamo soli", Liviagloria e Ghergon sono degli ottimi moderatori, anche se Ghergon in qualche occasione è un pochino pesantuccio con gli utenti, ma lo perdoniamo.

Ogni tanto torna a trovarci... quando te la senti di intervenire.

Ciao e di nuovo Grazie. [SM=x268955]

Victor

[Modificato da nwoitaly 04/02/2007 1.23]


[Modificato da BAGAVAN 04/02/2007 1.45]

nwoitaly
00domenica 4 febbraio 2007 09:38
Bagavan
Ti ho risposto nell'altra discussione, "Caro Victor....".


Victor
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com