CARO AMICO RPP, VOGLIO CAPIRE MEGLIO IL TUO PUNTO DI VISTA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BAGAVAN
00domenica 18 febbraio 2007 05:18
POSSO SCUSARMI CON TE, CARO AMICO RPP, POSSO ESSERTI SEMBRATO PERSINO VELATAMENTE DOGMATICO NEL MIO POST PRECEDENTE, MA CREDIMI NON MI HAI LASCIATO MARGINE DI ERRORE NELL'ANALISI DI QUESTO UNIVERSO.

POSSO DIRTI SINCERAMENTE CHE HO PASSATO DELLE ORE FREBBRILI A CERCARE DI INTUIRE IL NESSO DEL TUO SCIOCCANTE POST.

ECCO COSA PER ME VOL DIRE ENTRARE IN DIALOGO, ALLENARMI A VEDERE SEMPRE IL LATO LAICO POSITIVO DELLE TESI ANCHE APPARENTEMENTE SCONVOLGENTI PER IL PENSIERO RELIGIONO IN GENERE.

LA MIA VISIONE NON DUALISTICA DI DIO - CHE NON è SOSTITUIRSI A DIO NELLA CONOSCENZA DI ME STESSO - MI HA PORTATO AD ANALIZZARE QUANTO CI SIA DI PIù BELLO NELLA COMPLESSITà DELL'UNIVERSO IN MIRISDI DI ELEMENTI IN INFINITE COMBNAZIONI.

PER QUESTO IL MIO RELATIVISMO LAICO MI PERMETTE DI RIVALUTARE I TUOI POST ANCHE SULLA MEDITAZIONE IN GENERE E SUL VALORE DEL FORUM CHE PUò SECONDO TE VARIARE PER NUMERO DI FREQUENZE CORRISPONDENTI A MAGGIORI UTENTI IN RETE.

FORSE CHE IN UNA FAMIGLIA PIù NUMEROSA VI SIA MAGGIORE DIALOGO RISPETTO AD UNA FAMIGLIA A TRE, A QUATTRO A CINQUE?

FORSE CHE LE COMPAGNIE DI AMICI SIANO PIù APERTE SE VE NE SONO DI PIù?

QUESTA OBIEZIONE CHE FACEVI SULLE STESSE PERSONE CHE FREQUENTANO QUESTO FORUM è COSTRUTTIVA SE RIMANI ANCHE TU E CONTINUI A POSTARE O VI PORTI ALTRI AMICI COME TE. LA TENTAZIONE DI USCIRE DAL FORUN L'ABBIAMO AVUTA TUTTI CHI PIù CHI MENO, MA ALLA FINE SIAMO ANCORA QUI, CON LE NOSTRE OPINIONI E CONTRADDIZIONI.

CHE NON VE NE SIANO ANCHE IN ALTRI FORUM? OVUNQUE E MAGGIORMENTE SE SI è IN MOLTI NEL FORUM E FORSE COSì ANCHE MOLTO PIù EVIDENTI MA è VER0 ANCHE PIù TOLLERATI.

LA NATURA DELLE CONTRADDIZIONI NON STA NEL VALORE RELIGIOSO IN SE STESSO, MA NELLE DIVERSE ESPRESSIONI INDIVIDUALI E NELLE INCONGRUENZE DELLA VITA PERSONALE, CHE NON PUò ESSERE STATA CREATA AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI UN DOGMA DOTTRINARIO O A CUI ATTENERSI GENETICAMENTE FIN DAL CONCEPIMENTO.

LE CONTRADIZIONI NON CONFERMANO LA TESI DUALISTICA DELL'UOMO CON DIO, SOSTENUTA DAI MANICHEI, MA SONO LE TENSIONI TRA OPPOSTI ESTREMI FATTE DI CRISTALLIZZAZIONI RELIGIOSE E IDEOLOGICHE ALL'INTERNO DELLA STESSA NATURA UMANA, OVE L'ANIMA, PER CAMMINARE NELLA VIA DI MEZZO, NON HA BISOGNO DI MEDIAZIONI CULTUALI MA DI CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE IN UN CONTINUO CAMMINO DI MODERAZIONBE LA CUI MANO INVISIBILE è DIO STESSO CHE HA FIDUCIA IN QUELLO CHE FAI MA TI METTE ALLA PROVA IN UN CERTO SENSO PER AIUTARTI A SUPERARE SERENAMENTE L'ESAME DELLA TOLLERANZA PSICOLOGICA E POI SPIRITUALE.

IL SOGGETTO NEUTRO è CONSAPEVOLE DI SE STESSO E SA CHE LA VOCAZIONE PROFETICA, IN CUI EGLI VEDE SE STESSO COME NON DUALISTICO CON DIO, è LA GENESI DELLA SUA STESSA FEDE IN COLUI CHE LO CHIAMA A CONOSCERE MEGLIO SE STESSO E, QUINDI, A CONOSCERE MEGLIO IL DIVINO.

CIò CHE è BELLO IN QUESTO RAPPORTO è LA TOTALE DISONIBILITà DI DIO DI ACCETTARE LE NOSTRE MOMENTANEE INCONGRUENZE NELLA CONVINZIONE E NEL PRAGMATISMO PER CUI POSSIAMO COME SAN PAOLO AFFERMARE: VOGLIO IL BENE DEGLI ALTRI MA MI TROVO A FARLI SOFFRIRE. PERCHE' NONOSTANTE LE MIE OTTIME E SINCERE INTENZIONI?

A QUESTA DOMANDA NON SO DARE RISPOSTA SCIENTIFICA MA CREDO SIA UN MISTERO ANCHE PER NOI PSICOLOGI, IN QUANTO L'AIUTARE GLI ALTRI A VOLTE CAPITA CHE CI CARICHIAMO MOLTISSIMO DELLE LORO TENSIONI E POI NOI A NOSTRA VOLTA UMANAMENTE LE SCARICHIAMO SUGLI ALTRI. QUESTA è UN INCONGRUENZA DIMOSTRATA SENZA PERò DOVER DENUNCIARE SECONDI FINI O CATTIVE INTENZIONI.

ONESTAMENTE CARO RPP SAI CHE NON VI SONO RICETTE PSICO-ANALITICHE UGUALI PER TUTTI GLI INDIVIDUI, INFATTI SIAMO TUTTI DIVERSI GLI UNI DAGLI ALTRI, ANCHE SE SI PUò AIUTARE MOLTO DI PIù NELL'ASCOLTO, ED è LA MIA ESPERIENZA DI OGNI GIORNO.

QUESTA MIA LETTERA APERTA ALL'AMICO RPP è TUTTO CIò CHE POSSO
RISPONDERE AUTENTICAMENTE DI MIO, CIOè CORRISPONDENTE ALLA MIA ATTUALE ESPERIENZA.

SINCERAMENTE IN ASCLTO, BAGAVAN
rpp
00mercoledì 21 febbraio 2007 20:18
caro amico bagavan, leggo il tuo messaggio un pò in ritardo, come avevo già detto non seguo più molto questo forum.
sappi, che ai primi tempi che ero qui, ero in una sorta di limbo religioso, tra il cristiano/agnostico/new age. sono stati proprio liviagloria, uncristiano e ghergon a spingermi ancor di più (al contrario di come avrebbero voluto fare) verso il sentiero più new age. perciò se t'interessa capire un pò di più il mio punto di vista, parti da questo presupposto.

io so bene quanto te, che una famiglia piu numerosa non è certo meno litigiosa di una famiglia grande, in effetti il mio non era un discorso improntato sul litigio, ma sulla percettività limitata di chi si mette un tappo alle orecchie per non sentire.
c'è un solo tipo di sordo, peggiore di quello che non vuol sentire: è quello che non vuol sentire e che vuol solo predicare, perchè ha ormai tutto quello che gli serve, può sentire altri insegnamenti solo dalle medesime bocche di sempre.

si, perchè il cattolicesimo, è come un sistema operativo closed source, vecchio di 2000 anni, con ormai rarissimi aggiornamenti sempre apportati dagli stessi individui, pertanto, immagina una stirpe di uomini e donne creati solo tramite incesto, cioè, senza rinnovare mai il genoma: tu sai che tipo di malformazioni possono avvenire senza il rinnovamento del genoma, no? è per questo che raramente gli allevatori di cani fanno accoppiare fratello e sorella.

quindi, quello che cambia in un altro forum non è la quantità, ma il livello di ricezione, non c'è molto da capire, davvero..

l'unico favore che si può fare quindi a questa gente, è lasciarli nella condizione di non dover per forza drammatizzare i loro insegnamenti. facendo così, si metterà uno stop al loro "eco" mentale (perchè dicono sempre le stesse cose), e finalmente, quando l'eco non sarà più a colmare le lacune, si renderanno conto che non c'è nient'altro che fà rumore, niente di niente. forse allora, capiranno che manca qualcosa, e decideranno di cercare per conto loro, ma finche gli verrà data l'occasione di amplificare le loro piccole convinzioni a dismisura..

naturalmente, ognuno di noi ha un percorso da fare, ma dev'essere un percorso di crescita e mutamento, fatto di "aggiornamenti" donati anche da parti differenti. non ci si può fermare sempre lì, non è normale, la stagnazione è anormale in un periodo come il nostro, è la tendenza conservatrice e continuatice della vecchia realtà, così si ottiene lo spirito al servizio della materia, e non la materia al servizio dello spirito.

ed esiste un preciso simbolo che configura lo spirito in una stella rovesciata, al servizio della materia e della continuazione di essa.

ma d'altronde è da ciechi non capire certe cose palesi..

vedi lo stemma sul forum nwo, l'occhio dentro la piramide.
costoro si oppongono al "nuovo ordine mondiale" rappresentato da quel simbolo. non sanno neanche che la piramide rappresenta..

l'unione del 4 (base=terra/corpo) e del 3 (facce triangolari=cielo/spirito). 4+3= 7 elevazione spirituale, perfezione assoluta

e l'occhio rappresenta..

organo della percezione intellettuale e della conoscenza, rappresenta il sapere nella sua forma più potente.

a questi signori non è ancora chiaro che quello non è altro che il simbolo di Dio. pertanto, il simbolo opposto, ovvero di quelli che gli si oppongono è..



che questa realtà materiale ha tutt'altro creatore che il loro Dio buono.. (carbonio=666=Satana).

questi signori non hanno ancora capito che cosa è realmente il nuovo ordine mondiale, e che il destino del mondo si basa su una delle due fazioni:

una fazione intenta a continuare questa realtà ed una fazone indenta a passare ad una realtà superiore.
se credono che passare ad una realtà superiore sia il piano di un "nuovo ordine satanico" allora si affibbino pure la stella rovesciata e vadano ad evangelizzare.

perchè mi spiace per voi, ma l'unico nuoro ordine mondiale che è da combattere è quello rappresentato da voi e dalla vostra volontà di asservire lo spirito alla materia per la continuazione di questo mondo 666.

certo che leggere da liviagloria "quelli che hanno scritto quelle cose sono estremisti religiosi" mi ha fatto un pò ridere, hai presente il bue che dice cornuto all'asinello?

beh, si è fatto tardi và, vado a magnare.. ci si ribecca tra un paio di settimane se mi ricordo.. ciao bagavan
LiviaGloria
00giovedì 22 febbraio 2007 11:46
Bagavan
Volevo dirti che se vuoi parlare con rpp senza aspettare due settimane,se si ricorda,lo trovi sempre qui nel sito,ma quello gemello,clicchi su "forum 2012" in alto lo vedi nella pagina.
BAGAVAN
00giovedì 22 febbraio 2007 15:38
Re: Bagavan
è stata sufficiente la sua risposta, ma attribuisco al sordo che non vuol sentire un meccanismo di autodifesa e a volte in base alla sua momentanea impreparazione o immaturità, mentre invece non gli attribuisco un valore satanico, potrebbe essere solo uno stato di difficoltà a discernere il nuovo nelle cose spirituali.

essendosi il fedele sempre fidato del discernimento da parte di strutture religiose didattiche e cultualistiche, non ha quindi sviluppato autonomamente un proprio discernimento, per cui si sente al sicuro accettando le interpretazioni dei teologi piuttosto che che il proprio libero arbitrio, che alla fine risulterebbe per lui una porta aperta a satana o ribelle all'e autorità religiose.

quindi il libero arbitrio per il fedele risulta non umile ma presuntuoso solo perchè pensa con la propria testa se non si consulta con le autorità competenti.

è in questa stagnazione di cui parla rpp che vedo invece la miopia del fedele e non credo a nessuna autorità religiosa che tenda a sostituirsi al mio libero arbitrio e, altrettanto non per questo mia autonomia di discernimento, si debba arrivare a dirmi: dal momento che non ascolti le autorità religiose allora sei il peggior sordo perchè non vuoi sentire.

ma invece il peggior sordo è chi non vuol conoscere se stesso in maniera autonoma e libera rispetto dal discernimento delle autorità competenti.

la mia umiltà non sta nel dare ragione ciecamente alle autorità religiose competenti o nel bypassare il mio libero arbitrio auto-considerandomi superbo o presuntuoso se dirigessi la mia vita in modo autonomo.

la mia umiltà sta nell'ascolto libero e autonomo di Dio come non dualistico con Lui, perchè così io posso esser certo di non essere il peggior sordo e l'arresa incondizionata alle autorità religiose non mi ha mai sfiorato; e poi chi è davvero sicuro al 100% che Dio sia per forza solo ed esclusivamente in coloro che sottoscrivono la dottrina del papa? oramai nemmeno gli stessi cattolici militanti impeganti in politica o nel sociale, che invece vorrebbero essere più autonomi nel discernere le vere sigenze della gente che soffre, e nemmeno loro vogliono essere più succubi della CEI-UECI nell'interpretazione del vangelo applicato nella vita reale e non virtuale, dove invece tutti magari ci si dovrebbe attenere agli articoli e ai comma della dottrina sociale del papa. ma che siamo noi? dei computer?

in molte cose ha hagione rpp.


Scritto da: LiviaGloria 22/02/2007 11.46
Volevo dirti che se vuoi parlare con rpp senza aspettare due settimane,se si ricorda,lo trovi sempre qui nel sito,ma quello gemello,clicchi su "forum 2012" in alto lo vedi nella pagina.

unCRISTIANO2
00giovedì 22 febbraio 2007 20:25
rpp


[SM=x268959] ............evviva la sincerità.


E’ una soddisfazione vedere uno che dice apertamente quello che pensa.
Anche Dio dice: ”magari dicessero si o no, ma siccome sono tiepidi, li vomito.”

Tu scrivi:
“vedi lo stemma sul forum nwo, l'occhio dentro la piramide.
costoro si oppongono al "nuovo ordine mondiale" rappresentato da quel simbolo. non sanno neanche che la piramide rappresenta.. “


E poi:
“a questi signori non è ancora chiaro che quello non è altro che il simbolo di Dio. pertanto, il simbolo opposto, ovvero di quelli che gli si oppongono è.. “

Il simbolo della piramide con l’occhio è un simbolo massonico, e il loro dio si chiama : A-G-A-D-U che significa: Al Grande Architetto Dell’Universo.
Il nostro Dio è Gesù Cristo che ha trionfato sulla morte dall’alto della croce.

Tu attribuisci a noi i tuoi pensieri che sono opposti ai nostri.
Vedi tutto rovesciato, e vorresti che anche gli altri lo facessero.
Ma ognuno ha il libero arbitrio…………

Hai detto bene rpp, esistono solo 2 fazioni, o si sta con Gesù o contro di lui.

Comunque fai pure le tue esperienze estreme, va a sentire anche gli altri maestri……..lo facevo anch’io una volta. Attraverso i confronti sono poi giunto al cristianesimo……

rpp
00lunedì 5 marzo 2007 13:27
Re: rpp

Scritto da: unCRISTIANO2 22/02/2007 20.25

Il simbolo della piramide con l’occhio è un simbolo massonico, e il loro dio si chiama : A-G-A-D-U che significa: Al Grande Architetto Dell’Universo.
Il nostro Dio è Gesù Cristo che ha trionfato sulla morte dall’alto della croce.





my dearest un cristiano II la vendetta, te lo ricordi il papa che in visita in turchia disse che l'islam e il cristianesimo hanno un unico grande Dio in comune?
non penserai mica che il papa faceva allusione a Gesù, vero?
non vorrai mica contraddire il punto di vista del papa e pensare con la tua testa, no?
sto scherzando, so che non lo faresti mai..
ma prima di parlare di un Dio personale come fai tu, è opportuno sapere che..


Nelle religioni e filosofie monoteiste, Dio rappresenta l'essere supremo, eterno e infinito, creatore dell'universo. (In questa accezione viene solitamente indicato con l'iniziale maiuscola.) In particolare, nella tradizione ebraica, cristiana ed islamica, a Dio viene attribuito un carattere personale ed una rivelazione pubblica.



da http://it.wikipedia.org/wiki/Dio

d'altronde capisco la tua confusione a riguardo, è un problema comune ai cattolici, è cmq frutto di malinterpretazioni e punti di vista soggettivi o.. comodi diciamo.

credo che Gesù, con le sue affermazioni avesse voluto più affermare di essere figlio di Dio, e che come tale era anche lui parte di esso, come lo siamo noi d'altronde.. anche se questa realtà materiale ha ben poco di Dio e più dell'angelo ribelle che per sua vanità l'ha creata..

beh.. senza incagliarsi sui dettagli, non esiste un Dio tuo, un Dio mio ed un Dio loro, Dio è lo stesso per tutti, anche per gli atei che lo rinnegano, perciò il Dio massone è lo stesso Dio cristiano e lo stesso Dio ebreo e lo stesso Dio islamico, poi possiamo metterci su tutte le interpretazioni che ti pare, ma è molto riduttivo dire "il mio Dio è.. il tuo Dio è..".

pertanto il simbolo massonico rappresenta Dio in chiave massonico, che è pur sempre Dio mio e Dio tuo.

D'altronde la geometria sacra e la simbologia parlano chiaro, vatti a studiare il significato di piramide ed occhio.


L'occhio rappresenta iconograficamente anche la presenza di Dio.



http://it.wikipedia.org/wiki/Occhio


La piramide, messaggio e simbolo di unità



http://www.videlinata.ch/w_pyram04_i.html

p.s.:


Hai detto bene rpp, esistono solo 2 fazioni, o si sta con Gesù o contro di lui.



perchè tu ritieni di essere dalla sua parte?

[SM=x268939]

.. vabbè và, buona scorpacciata di pagnotte.. se vedemo trà qualche quintale de rosette uncristià!

ciao! [SM=x268964]
LiviaGloria
00lunedì 5 marzo 2007 22:51
Re: Re: rpp

Scritto da: rpp 05/03/2007 13.27



my dearest un cristiano II la vendetta, te lo ricordi il papa che in visita in turchia disse che l'islam e il cristianesimo hanno un unico grande Dio in comune?
non penserai mica che il papa faceva allusione a Gesù, vero?
non vorrai mica contraddire il punto di vista del papa e pensare con la tua testa, no?
sto scherzando, so che non lo faresti mai..
ma prima di parlare di un Dio personale come fai tu, è opportuno sapere che..


Certamente,il Dio che ha creato é uno solo,esiste solo Lui,ma non é detto che qualsiasi "pensiero" di Dio sia giusto.
Es molto semplice: se un uomo vede un albero,lo adora e dice che quello é Dio...sicuramente quell albero é fatto da Dio ed é di Dio,ma non vuole dire che quell uomo sta onorando Dio in VERIT8...in veritá vuole dire secondo gli insegnamenti che Lui ci ha trasmesso tramite profeti,Gesu Cristo,Santi e chiesa....certo l albero é di Dio,ma l adorazione di quell uomo non é cosa Dio ha chiesto e detto...comprendi?
Infatti se ogni adorazione fosse giusta,Dio poteva anche astenersi da darci dei profeti,poteva astenersi da mandarci Gesu,poteva astenersi da darci dei santi...e invece non si é astenuto...come mai?...forse gli uomini stavano sbagliando?...forse che cio che adoravano non era cosa richiesto da Dio?

Quindi é giusto il Dio é uno,ma anche la veritá é una,perché é con Dio...e Dio é immutabile...
Riguardo a Dio,anche Gesu Cristo é Dio...non sai che nella genesi Dio creo l universo TRAMITE il verbo(cioé Cristo)?
Cosa dici che sia giusto rinnegare Cristo Gesu tramite il quale Dio ha creato?
Giovanni

1 Divinità del verbo

1 In principio era il Verbo,


il Verbo era presso Dio

e il Verbo era Dio. 2 Egli era in principio presso Dio: 3 tutto è stato fatto per mezzo di lui,

e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. 4 In lui era la vita

e la vita era la luce degli uomini; 5 la luce splende nelle tenebre,

ma le tenebre non l'hanno accolta. 6 Venne un uomo mandato da Dio

e il suo nome era Giovanni. 7 Egli venne come testimone

per rendere testimonianza alla luce,

perché tutti credessero per mezzo di lui. 8 Egli non era la luce,

ma doveva render testimonianza alla luce. 9 Veniva nel mondo

la luce vera,

quella che illumina ogni uomo. 10 Egli era nel mondo,

e il mondo fu fatto per mezzo di lui,

eppure il mondo non lo riconobbe. 11 Venne fra la sua gente,

ma i suoi non l'hanno accolto. 12 A quanti però l'hanno accolto,

ha dato potere di diventare figli di Dio:

a quelli che credono nel suo nome, 13 i quali non da sangue,

né da volere di carne,

né da volere di uomo,

ma da Dio sono stati generati. 14 E il Verbo si fece carne

e venne ad abitare in mezzo a noi;

e noi vedemmo la sua gloria,

gloria come di unigenito dal Padre,

pieno di grazia e di verità. 15 Giovanni gli rende testimonianza

e grida: "Ecco l'uomo di cui io dissi:

Colui che viene dopo di me

mi è passato avanti,

perché era prima di me". 16 Dalla sua pienezza

noi tutti abbiamo ricevuto

e grazia su grazia. 17 Perché la legge fu data per mezzo di Mosè,

la grazia e la verità vennero per mezzo di Gesù Cristo. 18 Dio nessuno l'ha mai visto:

proprio il Figlio unigenito,

che è nel seno del Padre,

lui lo ha rivelato.





credo che Gesù, con le sue affermazioni avesse voluto più affermare di essere figlio di Dio, e che come tale era anche lui parte di esso, come lo siamo noi d'altronde.. anche se questa realtà materiale ha ben poco di Dio e più dell'angelo ribelle che per sua vanità l'ha creata..



Rpp,se Gesu era figlio di Dio come lo intendi tu...e cioé che siamo tutti figli di Dio...come mai al sinedrio i dottori si stracciarono le vesti?...che forse quel "figlio" era un tantino diverso dall interpretazione che oggi si vuole dare togliendo la divinitá di Gesu?
Forse non lo sai ,ma ai tempi di Gesu si dice anche "figli di Dio" ma nessuno veniva messo a morte...Gesu invece fu messo a morte perché confermo di essere il Cristo Figlio di Dio...cioé colui che era sin dalla fondazione del mondo...colui "prima che abramo fosse,io sono"...
Dimentichi il Cristo prima del figlio di Dio...cioé quel Cristo che gli ebrei aspettavano...il Cristo che i cristiani hanno riconosciuto...
Se tutta la realtá creata é di satana,come tu affermi...come mai il mondo cerca di distruggere la figura di Gesu???...é un paradosso,non credi?...



beh.. senza incagliarsi sui dettagli, non esiste un Dio tuo, un Dio mio ed un Dio loro, Dio è lo stesso per tutti, anche per gli atei che lo rinnegano, perciò il Dio massone è lo stesso Dio cristiano e lo stesso Dio ebreo e lo stesso Dio islamico, poi possiamo metterci su tutte le interpretazioni che ti pare, ma è molto riduttivo dire "il mio Dio è.. il tuo Dio è..".



Giá risposto sopra...non é dire mio o tuo in senso che vi sono piu dii,ma in senso di seguirlo per quello che Lui ci ha rivelato....


pertanto il simbolo massonico rappresenta Dio in chiave massonico, che è pur sempre Dio mio e Dio tuo.


Il simbolo massonico vorrebbe rappresentare Dio,ma rappresenta un Dio come l uomo che dice che l albero é Dio.


D'altronde la geometria sacra e la simbologia parlano chiaro, vatti a studiare il significato di piramide ed occhio.


...parlano chiaro....dipende da cosa cerchi....
Il problema non é solo in cio che dicono,ma in cio che non dicono e in cio che vogliono credere e far credere....
Vedi rpp,non vi é coerenza in chi dichiara ulibertá" e poi sottopone a giuramento di non parlare agli affiliati e neanche ai fratelli...
Non é "libertá" che tutti aspirano alle vette piu alte,ma vi arrivano solo pochisssssimi e quei pochissimi non é che verranno a sapere la "veritá"...ma saranno all oscuro per tutta la vita della ugrande saggezza" delle alte sfere...perché nel giuramento si dice di non parlare tra loro di cio che sanno....
Qui sta anche la "coerenza" di chiamarsi "fratelli"...come che se tu avessi tuo fratello da aiutare spiritualmente,ma per giuramento ad altri non lo aiuti...dici sia giusto?
Oppure se sei handiccapato???...non entri ad essere fratello...ti sembra giusto?...oppure se sei donna negli ordini cosí detti "regolari",ti sembra giusto?
Tu potrai entrare nella massoneria...chissá...ma dimenticati di sapere i segreti piu alti.
Caro rpp,so che ci sono cose molto affascinanti scritte nell esoterismo,alchimia e altro...ma non é detto cio che affascina sia la giusta via.
Anche satana disse ad Eva che sarebbe diventata come Dio...era sicuramente moooolto affascinante la proposta.



BAGAVAN
00martedì 6 marzo 2007 01:09
Re: Re: Re: rpp
SEI NELL'IGNORANZA LIVIA, LE TUE FALSE ANALISI SONO DELLE PIPPE MENTALI E NEMMENO DI ALTA LETTERATURA FILOSOFICA, ANZI NON SONO PROPRIO FILOSOFICHE.


Scritto da: LiviaGloria 05/03/2007 22.51

Scritto da: rpp 05/03/2007 13.27



my dearest un cristiano II la vendetta, te lo ricordi il papa che in visita in turchia disse che l'islam e il cristianesimo hanno un unico grande Dio in comune?
non penserai mica che il papa faceva allusione a Gesù, vero?
non vorrai mica contraddire il punto di vista del papa e pensare con la tua testa, no?
sto scherzando, so che non lo faresti mai..
ma prima di parlare di un Dio personale come fai tu, è opportuno sapere che..


Certamente,il Dio che ha creato é uno solo,esiste solo Lui,ma non é detto che qualsiasi "pensiero" di Dio sia giusto.
Es molto semplice: se un uomo vede un albero,lo adora e dice che quello é Dio...sicuramente quell albero é fatto da Dio ed é di Dio,ma non vuole dire che quell uomo sta onorando Dio in VERIT8...in veritá vuole dire secondo gli insegnamenti che Lui ci ha trasmesso tramite profeti,Gesu Cristo,Santi e chiesa....certo l albero é di Dio,ma l adorazione di quell uomo non é cosa Dio ha chiesto e detto...comprendi?
Infatti se ogni adorazione fosse giusta,Dio poteva anche astenersi da darci dei profeti,poteva astenersi da mandarci Gesu,poteva astenersi da darci dei santi...e invece non si é astenuto...come mai?...forse gli uomini stavano sbagliando?...forse che cio che adoravano non era cosa richiesto da Dio?

Quindi é giusto il Dio é uno,ma anche la veritá é una,perché é con Dio...e Dio é immutabile...
Riguardo a Dio,anche Gesu Cristo é Dio...non sai che nella genesi Dio creo l universo TRAMITE il verbo(cioé Cristo)?
Cosa dici che sia giusto rinnegare Cristo Gesu tramite il quale Dio ha creato?
Giovanni

1 Divinità del verbo

1 In principio era il Verbo,


il Verbo era presso Dio

e il Verbo era Dio. 2 Egli era in principio presso Dio: 3 tutto è stato fatto per mezzo di lui,

e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. 4 In lui era la vita

e la vita era la luce degli uomini; 5 la luce splende nelle tenebre,

ma le tenebre non l'hanno accolta. 6 Venne un uomo mandato da Dio

e il suo nome era Giovanni. 7 Egli venne come testimone

per rendere testimonianza alla luce,

perché tutti credessero per mezzo di lui. 8 Egli non era la luce,

ma doveva render testimonianza alla luce. 9 Veniva nel mondo

la luce vera,

quella che illumina ogni uomo. 10 Egli era nel mondo,

e il mondo fu fatto per mezzo di lui,

eppure il mondo non lo riconobbe. 11 Venne fra la sua gente,

ma i suoi non l'hanno accolto. 12 A quanti però l'hanno accolto,

ha dato potere di diventare figli di Dio:

a quelli che credono nel suo nome, 13 i quali non da sangue,

né da volere di carne,

né da volere di uomo,

ma da Dio sono stati generati. 14 E il Verbo si fece carne

e venne ad abitare in mezzo a noi;

e noi vedemmo la sua gloria,

gloria come di unigenito dal Padre,

pieno di grazia e di verità. 15 Giovanni gli rende testimonianza

e grida: "Ecco l'uomo di cui io dissi:

Colui che viene dopo di me

mi è passato avanti,

perché era prima di me". 16 Dalla sua pienezza

noi tutti abbiamo ricevuto

e grazia su grazia. 17 Perché la legge fu data per mezzo di Mosè,

la grazia e la verità vennero per mezzo di Gesù Cristo. 18 Dio nessuno l'ha mai visto:

proprio il Figlio unigenito,

che è nel seno del Padre,

lui lo ha rivelato.





credo che Gesù, con le sue affermazioni avesse voluto più affermare di essere figlio di Dio, e che come tale era anche lui parte di esso, come lo siamo noi d'altronde.. anche se questa realtà materiale ha ben poco di Dio e più dell'angelo ribelle che per sua vanità l'ha creata..



Rpp,se Gesu era figlio di Dio come lo intendi tu...e cioé che siamo tutti figli di Dio...come mai al sinedrio i dottori si stracciarono le vesti?...che forse quel "figlio" era un tantino diverso dall interpretazione che oggi si vuole dare togliendo la divinitá di Gesu?
Forse non lo sai ,ma ai tempi di Gesu si dice anche "figli di Dio" ma nessuno veniva messo a morte...Gesu invece fu messo a morte perché confermo di essere il Cristo Figlio di Dio...cioé colui che era sin dalla fondazione del mondo...colui "prima che abramo fosse,io sono"...
Dimentichi il Cristo prima del figlio di Dio...cioé quel Cristo che gli ebrei aspettavano...il Cristo che i cristiani hanno riconosciuto...
Se tutta la realtá creata é di satana,come tu affermi...come mai il mondo cerca di distruggere la figura di Gesu???...é un paradosso,non credi?...



beh.. senza incagliarsi sui dettagli, non esiste un Dio tuo, un Dio mio ed un Dio loro, Dio è lo stesso per tutti, anche per gli atei che lo rinnegano, perciò il Dio massone è lo stesso Dio cristiano e lo stesso Dio ebreo e lo stesso Dio islamico, poi possiamo metterci su tutte le interpretazioni che ti pare, ma è molto riduttivo dire "il mio Dio è.. il tuo Dio è..".



Giá risposto sopra...non é dire mio o tuo in senso che vi sono piu dii,ma in senso di seguirlo per quello che Lui ci ha rivelato....


pertanto il simbolo massonico rappresenta Dio in chiave massonico, che è pur sempre Dio mio e Dio tuo.


Il simbolo massonico vorrebbe rappresentare Dio,ma rappresenta un Dio come l uomo che dice che l albero é Dio.


D'altronde la geometria sacra e la simbologia parlano chiaro, vatti a studiare il significato di piramide ed occhio.


...parlano chiaro....dipende da cosa cerchi....
Il problema non é solo in cio che dicono,ma in cio che non dicono e in cio che vogliono credere e far credere....
Vedi rpp,non vi é coerenza in chi dichiara ulibertá" e poi sottopone a giuramento di non parlare agli affiliati e neanche ai fratelli...
Non é "libertá" che tutti aspirano alle vette piu alte,ma vi arrivano solo pochisssssimi e quei pochissimi non é che verranno a sapere la "veritá"...ma saranno all oscuro per tutta la vita della ugrande saggezza" delle alte sfere...perché nel giuramento si dice di non parlare tra loro di cio che sanno....
Qui sta anche la "coerenza" di chiamarsi "fratelli"...come che se tu avessi tuo fratello da aiutare spiritualmente,ma per giuramento ad altri non lo aiuti...dici sia giusto?
Oppure se sei handiccapato???...non entri ad essere fratello...ti sembra giusto?...oppure se sei donna negli ordini cosí detti "regolari",ti sembra giusto?
Tu potrai entrare nella massoneria...chissá...ma dimenticati di sapere i segreti piu alti.
Caro rpp,so che ci sono cose molto affascinanti scritte nell esoterismo,alchimia e altro...ma non é detto cio che affascina sia la giusta via.
Anche satana disse ad Eva che sarebbe diventata come Dio...era sicuramente moooolto affascinante la proposta.




)Iniziato(
00martedì 6 marzo 2007 09:08
Hai detto bene rpp, esistono solo 2 fazioni, o si sta con Gesù o contro di lui.
Come si fa a parlare di Dio e fare steccati??
O con me o contro di me = dividersi e Dio se è Amore è Unità e unione sempre.

come fa di sbagliato l'indigeno del borneo di anche solo 100 anni fa che mai ha potuto conoscere Gesù ne Maometto ne Noè, ne Abramo ????
Cosa fa ??
Perisce nelle fiamme dell'inferno? per davvero? o vivrà la sua vita scegliendo tra il bene e il male in quanto Uomo?




LiviaGloria
00martedì 6 marzo 2007 09:26
Bagavan
Ha scritto:


SEI NELL'IGNORANZA LIVIA, LE TUE FALSE ANALISI SONO DELLE PIPPE MENTALI E NEMMENO DI ALTA LETTERATURA FILOSOFICA, ANZI NON SONO PROPRIO FILOSOFICHE.

Ma bag,mi facesti giá la domanda e ti diedi la risposta...hai dimenticato???...ai,ai,ai...per uno psicologo la memoria corta non é bene....
Giá mi chiedesti se avevo studiato filosofia e ti risposi di no...lo ricordi?...allora spiegami che valore ha questa tua affermazione? [SM=g27833] ...non vorrai mica solo screditare?

Ancora....perché accusi altri di cio che tendi ad essere tu? [SM=g27833]
BAGAVAN
00martedì 6 marzo 2007 12:13
Re: Bagavan
NON è LA MEMORIA, NON SONO PATITO PER LO SPELLING E PER L'ANAòISI ILLOGICA DELLE PAROLE A MODO TUO, SONO ESTERIORITA' SU CUI CI STAI SOPRA TROPPO SERIOSAMENTE, MENTRE PER ME SCRIVERVI è UN DVERTIMENTO OLTRE CHE UTILE A VOI.

VOI RINCORRETE LE PAROLE CHE SCRIVO PER METTERVI LA MENTE IN PACE, INFATTI, SE IL VOSTRO MODO ILLOGICO DI ANALIZZARLE HA DUE PREMESSE DOGMATICHE A MONTE, ALLORA LA VOSTRA ALLA FINE NON SARà UNA DEDUZIONE LOGICA MA UN INDUZIONE FALSIFICATA, COME ANCHE DIRENNE KARL POPPER, QUANDO RACCOMANDAVA RIFLESSIONI LIBERE DALLE PREMESSE DOGMATICHE IN OGNI CAMPO DI RICERCA.

IL TUO MODO è VIZIATO A MONTE, NON PUò ESSERE PERCEPITO CME UNA ANALISI CORRETTA E ANCHE PERCHè ESCLUDE L'ANIMA DI CHI VI SCRIVE A SCAPITO ANCHE DELLA VOSTRA AUTOVERIFICA DI CIò CHE è IN VOI E NEL VOSTRO NEBBIOSO MESSAGGIO.

DOVETE ANDARE A SCUOLA DI COMUNICAZIONE SEMMAI RIUSCITE A COMNICARE LA VOSTRA INTRANSIGENTE POSIZIONE

VI SONO MODI PER SENTIRSI APPOSTO COME DOGMATICI CHE è SEMPLICE CAPIRLI, BASTA OSSERVARE IL VOSTRO GRADO DI DIFESA DEI VOSTRI VALORI RELIGIOSI.

QUINDI PROCEDERE ALL'ANALISI DELLA VOSTRA ELABORAZIONE TEOLOGICA E DI QUELLA DIALETTICA. POI VISTI I DOGMI IN VOI, DECIDETE SE SIETE ANCORA VOI LIBERI DI PENSARE O LASCIATE FARE ALLA DOTTRINA E ALLE DISPOSIZIONI ECCLESIALI E DA LI VEDETE SE SIETE CONDIZIONATI A PRIORI A LIVELLO EMPIRICO E PSICOLOGICO.

NON è DIFFICILE CAPIRE DA COSA SIETE CNDIZIONATI, è UN ANALSI CHE CORRISPONDE AL GRADO DI APPROFONDIMENTO NELLA STRUTTURA MENTALE VOSTRA E PROCEDEREBBE A LIBERARVI DALLE PREMESSE DOGMATICHE A PRIORI PERCHè POI GIUNGIATE AD UN'ANALISI LOGICA E CONSEGUENTE DEDUZIONE LIBERA DALLE CNDIZIONALI DOTTRINARIE.

ADESSO VOI ASSERVITE IL SILOGISMO ARISTOTELICO ALL'ELABORAZIONE DOGMATICA E CHE CHIAMATE LOGICA ANALISI DELE MIE PAROLE, MA IN REALTà NON è CHE APPARENTE LOGICA LA VOSTRA E PRETENDETE DI AVER RAGIONE, MA LA RAGIONE L'AVETE TACIATA DI PRETESA EMANCIPAZIONE RISPETTO ALLA VOSTRA FEDE MENTALE.

E VOLETE FAR APPARIRE LA VOSTRA FEDE IN ARMONIA CON LA RAGIONE?

MA SE PER VOI LA RAGIONE DEVE ESSERE SUCCUBE DELLA FEDE MENTALE? CHE LIBERTà HA LA RAGIONE NEL FARE ANALISI APPROFONDITE DI AUTOVERIFICA, SE NON LA LASCIATE AUTONOMA DALL'INGERENZA DEL DOGMA?

CHE RAGIONAMENTI MI FATE SE LA VOSTRA RAGIONE è SOTTOMESSA ALLA FEDE, PER PAURA CHE VI FACCIA SCOPRIRE LA VERITà SU VOI STESSI?

LA RAGIONE DEVE AIUTARVI A SCOPRIRE CHI SIETE ED ESSERE INCERI CON VOI STESSI, SE LA TACCIATE IN NOME DEL DOGMA, ALLORA NON SIETE SINCERI E IO NON VI CREDO, PERCHè ER CREDERVI DOVREI VERIFICARE SE LA VOSTRA RAGIONE è AUTONOMA NELL'ANALISI, MENTRE INVECE LA VEDO SEMPRE CONDIZIOANTA DALLA VOSTRA POSIZIONE DOTTRINARIA, LA QUALE INPONE DELLE PPREMESSE DOGMATICHE E ALLA FINE IL VOSTRO RAGIONAMENTO è SOLO UN'ALTRA SENTENZA MORALISTA.

PER NON è DIFFCILE SMONTARE LA VOSTRA FALSA LOGICA, VI CONOSCO, MA NON FACIO COME TE LIVIA, CON LE PAROLE CHE SCRIVI, NON NE VAòE LA PENA E NON MI SERVE PERDERMI NELLA TU MENTE, LA VEDO GIà SUL MIO SCHERMO.


Scritto da: LiviaGloria 06/03/2007 9.26
Ha scritto:


SEI NELL'IGNORANZA LIVIA, LE TUE FALSE ANALISI SONO DELLE PIPPE MENTALI E NEMMENO DI ALTA LETTERATURA FILOSOFICA, ANZI NON SONO PROPRIO FILOSOFICHE.

Ma bag,mi facesti giá la domanda e ti diedi la risposta...hai dimenticato???...ai,ai,ai...per uno psicologo la memoria corta non é bene....
Giá mi chiedesti se avevo studiato filosofia e ti risposi di no...lo ricordi?...allora spiegami che valore ha questa tua affermazione? [SM=g27833] ...non vorrai mica solo screditare?

Ancora....perché accusi altri di cio che tendi ad essere tu? [SM=g27833]

[Modificato da BAGAVAN 06/03/2007 12.18]

[Modificato da LiviaGloria 06/03/2007 12.32]

LiviaGloria
00martedì 6 marzo 2007 12:53
Re: Re: Bagavan

Scritto da: BAGAVAN 06/03/2007 12.13
NON è LA MEMORIA, NON SONO PATITO PER LO SPELLING E PER L'ANAòISI ILLOGICA [SM=x268930] (tua opinione) DELLE PAROLE A MODO TUO, SONO ESTERIORITA' SU CUI CI STAI SOPRA TROPPO SERIOSAMENTE [SM=x268930] (tua opinione e riflesso di te stesso), MENTRE PER ME SCRIVERVI è UN DVERTIMENTO OLTRE CHE UTILE A VOI. [SM=x268930] (tuo riflesso)

VOI RINCORRETE LE PAROLE CHE SCRIVO PER METTERVI LA MENTE IN PACE [SM=x268930] (tua opinione e riflesso di te stesso), INFATTI, SE IL VOSTRO MODO ILLOGICO DI ANALIZZARLE HA DUE PREMESSE DOGMATICHE [SM=x268930] (tua logica con giudizio di sapere analizzare) A MONTE, ALLORA LA VOSTRA ALLA FINE NON SARà UNA DEDUZIONE LOGICA MA UN INDUZIONE FALSIFICATA [SM=x268930] (conseguente deduzione con base di partenza infondata perché assolutamente personale), COME ANCHE DIRENNE KARL POPPER, QUANDO RACCOMANDAVA RIFLESSIONI LIBERE DALLE PREMESSE DOGMATICHE IN OGNI CAMPO DI RICERCA.

IL TUO MODO è VIZIATO A MONTE [SM=x268930] (tuo giudizio e pensiero personale), NON PUò ESSERE PERCEPITO CME UNA ANALISI CORRETTA E ANCHE PERCHè ESCLUDE L'ANIMA DI CHI VI SCRIVE [SM=x268930] (presunzione di non comprendere che anche tu escludi l anima di chi ti scrive e quindi anche le tue deduzioni sono solo tue) A SCAPITO ANCHE DELLA VOSTRA AUTOVERIFICA DI CIò CHE è IN VOI E NEL VOSTRO NEBBIOSO MESSAGGIO. [SM=x268930] (conseguente pensiero legato ad una base personale di ragionamento non fondato sulla vera conoscenza di chi analizzi)

DOVETE ANDARE A SCUOLA DI COMUNICAZIONE SEMMAI RIUSCITE A COMNICARE LA VOSTRA INTRANSIGENTE POSIZIONE

VI SONO MODI PER SENTIRSI APPOSTO COME DOGMATICI CHE è SEMPLICE CAPIRLI, BASTA OSSERVARE IL VOSTRO GRADO DI DIFESA DEI VOSTRI VALORI RELIGIOSI. [SM=x268930] (altro giudizio di presunzione di credere di conoscere con chi stai scrivendo)

QUINDI PROCEDERE ALL'ANALISI DELLA VOSTRA ELABORAZIONE TEOLOGICA E DI QUELLA DIALETTICA. POI VISTI I DOGMI IN VOI, DECIDETE SE SIETE ANCORA VOI LIBERI DI PENSARE O LASCIATE FARE ALLA DOTTRINA E ALLE DISPOSIZIONI ECCLESIALI E DA LI VEDETE SE SIETE CONDIZIONATI A PRIORI A LIVELLO EMPIRICO E PSICOLOGICO. [SM=x268930] (altra deduzione assolutamente personale il pensare che non siamo "liberi" dalle nostre scelte)

NON è DIFFICILE CAPIRE DA COSA SIETE CNDIZIONATI, è UN ANALSI CHE CORRISPONDE AL GRADO DI APPROFONDIMENTO NELLA STRUTTURA MENTALE VOSTRA E PROCEDEREBBE A LIBERARVI DALLE PREMESSE DOGMATICHE A PRIORI [SM=x268930] (vuoi dire liberarci di Gesu Cristo figlio di Dio?) PERCHè POI GIUNGIATE AD UN'ANALISI LOGICA E CONSEGUENTE DEDUZIONE LIBERA DALLE CNDIZIONALI DOTTRINARIE. [SM=x268930] (tutte queste deduzioni sono ripetitive e personali e partono sempre dallo stesso statico giudizio e cioé che non siamo "liberi" nella nostra scelta)

ADESSO VOI ASSERVITE IL SILOGISMO ARISTOTELICO ALL'ELABORAZIONE DOGMATICA E CHE CHIAMATE LOGICA ANALISI DELE MIE PAROLE, MA IN REALTà NON è CHE APPARENTE LOGICA LA VOSTRA E PRETENDETE DI AVER RAGIONE, MA LA RAGIONE L'AVETE TACIATA DI PRETESA EMANCIPAZIONE RISPETTO ALLA VOSTRA FEDE MENTALE. [SM=x268930] (altro giudizio statico personale su cui basi i tuoi discorsi e cioé fede mentale,quindi tutto quello che ne consegue é fantasia creata di un interlocutore che é solo nella fantasia di bagavan...ciobag contro bag)

E VOLETE FAR APPARIRE LA VOSTRA FEDE IN ARMONIA CON LA RAGIONE?

MA SE PER VOI LA RAGIONE DEVE ESSERE SUCCUBE DELLA FEDE MENTALE? [SM=x268930] (altro giudizio di presunzione di sapere l anima che vi é dall altra parte del compiuter) CHE LIBERTà HA LA RAGIONE NEL FARE ANALISI APPROFONDITE DI AUTOVERIFICA, SE NON LA LASCIATE AUTONOMA DALL'INGERENZA DEL DOGMA? [SM=x268930] (altro giudizio su stesse basi...un po ripetitiva la cosa,non credi? [SM=g27828] )

CHE RAGIONAMENTI MI FATE SE LA VOSTRA RAGIONE è SOTTOMESSA ALLA FEDE [SM=x268930] (ancora stesso giudizio e solito ragionamento personale indotto dal dogma personale di bagavan dove giudica l interlocutore non libero), PER PAURA CHE VI FACCIA SCOPRIRE LA VERITà SU VOI STESSI?

LA RAGIONE DEVE AIUTARVI A SCOPRIRE CHI SIETE ED ESSERE INCERI CON VOI STESSI, SE LA TACCIATE IN NOME DEL DOGMA, ALLORA NON SIETE SINCERI [SM=x268930] (altro giudizio ecc...) E IO NON VI CREDO, [SM=x268930] (...ma tu devi credere a te stesso...) PERCHè ER CREDERVI DOVREI VERIFICARE SE LA VOSTRA RAGIONE è AUTONOMA NELL'ANALISI, MENTRE INVECE LA VEDO SEMPRE CONDIZIOANTA DALLA VOSTRA POSIZIONE DOTTRINARIA, LA QUALE INPONE DELLE PPREMESSE DOGMATICHE E ALLA FINE IL VOSTRO RAGIONAMENTO è SOLO UN'ALTRA SENTENZA MORALISTA. [SM=x268930] (stessa base personale sempre sulla stessa sicurezza di pensare di sapere chi si ha davanti)

PER NON è DIFFCILE SMONTARE LA VOSTRA FALSA LOGICA, VI CONOSCO, [SM=x268930] (come non detto!...ci conosce e su questo "conoscerci di cui la base é ripetitiva e statica viene elaborato tutto il resto) MA NON FACIO COME TE LIVIA, CON LE PAROLE CHE SCRIVI, NON NE VAòE LA PENA E NON MI SERVE PERDERMI NELLA TU MENTE, LA VEDO GIà SUL MIO SCHERMO. [SM=x268930] [SM=g27828] interessante [SM=g27828]

[Modificato da BAGAVAN 06/03/2007 12.18]

[Modificato da LiviaGloria 06/03/2007 12.32]


BAGAVAN
00martedì 6 marzo 2007 13:26
Re: Re: Re: Bagavan
ASCOLTA LVIA, STUDIA FILOSOFIA, PARTI DA ANASSIMENE, FORSE ANCHE SOCRATE TI SEMBRERà PIù CHIARO.

VABBEH, IO HO TENTATO DI FARTELO CAPIRE.


Scritto da: LiviaGloria 06/03/2007 12.53

LiviaGloria
00martedì 6 marzo 2007 13:59
Re: Hai detto bene rpp, esistono solo 2 fazioni, o si sta con Gesù o contro di lui.

Scritto da: )Iniziato( 06/03/2007 9.08
Come si fa a parlare di Dio e fare steccati??
O con me o contro di me = dividersi e Dio se è Amore è Unità e unione sempre.

come fa di sbagliato l'indigeno del borneo di anche solo 100 anni fa che mai ha potuto conoscere Gesù ne Maometto ne Noè, ne Abramo ????
Cosa fa ??
Perisce nelle fiamme dell'inferno? per davvero? o vivrà la sua vita scegliendo tra il bene e il male in quanto Uomo?


In molte frasi di Gesu vi é scritto che Lui é la via...capisco che al giorno di oggi in molti vi é la percezione che Gesu era solo un uomo,un gran uomo,un maestro,ma comunque uomo...e con questa idea é logico pensare che la salvezza puo provenire da qualsiasi maestro che insegna....ma gesu non era solo un maestro,era il figlio di Dio...ed é per questo che la salvezza é tramite Lui e chi crede in Lui conferma questo.
Cio non vuole dire che in altre religioni non vi siano delle veritá o delle strade che nel tempo hanno servito all uomo per cercare il suo interiore,ma poi é arrivato cristo perché venisse riconosciuto e perfezionare la conoscenza verso Dio.

Per quanto riguarda gli indigeni o chi veramente non ha sentito parlare di Gesu...vi é scritto anche questo e cioé che sará giudicato tramite sua coscienza...perché Dio da sempre parla alla coscienza e cosí un brav uomo lo sará anche se ascolta la coscienza e in base a quella é giudicato.
Ma chi scolta Gesu e non lo accetta,é un altro discorso...come anche chi accetta Gesu e non mette in pratica i suoi insegnamenti...non per niente nell apocalisse vi é scritto che che la fine non averrá prima che il vangelo non sará arrivato in tutto il mondo...e questo perché vi dovrá essere una scelta da parte di chi ha conosciuto Gesu e il suo vangelo.






rpp
00giovedì 8 marzo 2007 19:36
Re: Re: Re: rpp
Liviagloria, cerco di dirtelo più educatamente che posso, anche se stavolta mi stai mettendo alla prova veramente.



1) il messaggio, nonostante fosse pubblico era per uncristiano2, però, siccome tu come san tommaso, non sei contenta se non ci ficchi il naso..

2) quando si mettono in evidenza gli scheletri nell'armadio della chiesa tiri fuori sempre la scusa dei "cristiani evangelici", che è tutta colpa loro, ma ora che ti fa comodo, tiri fuori i loro principi di anti-simbolismo eh?
come è comodo rigirarsi la frittata come ti pare e piace eh? che coerenza ragazzi. allora visto che fai il discorsetto a sproposito dell'uomo che adora l'albero, distorcendo il significato del mio messaggio, che non era AFFATTO quello, comincia a toglierti il crocefisso di dosso, e smetti di usare il rosario quando preghi.

3) dopo tutti questi anni di studi religiosi che suppongo tu abbia fatto non hai capito ancora il significato dei simboli, ma cara liviagloria, i simboli li adorano i credenti ignoranti, in verità il simbolo, è un "talismano" che serve a convogliare energie, non una stupida immagine da adorare. sennò secondo te perchè nell'architettura massonica c'è tanto simbolismo? eh? per far adorare qualcuno?? I SIMBOLI CONVOGLIANO ENERGIA VERSO DETERMINATE AREE ETERICHE, tutto il simbolismo che ci becchiamo tramtie messaggi subliminali e non, ma proprio tutto, va a convogliare le nostre energie all'interno di scopi più vasti a nostra insaputa.
il nuovo ordine mondiale, questo grande sconosciuto per te, fa uso di simboli vari proprio per convogliare le energie umane verso la realizzazione di certi fini, di certo, il simbolo di DIO è stato apportato al dollaro non per essere "ADORATO" come grottescamente definisci tu, come una scolaretta delle elementari, ma per una questione di equilibrio karmico nell'intreccio bene-male all'insegna della continuità materiale, e in parte, anche dell'elevazione spirituale.

devi sapere cara liviagloria che in scientology sul grado 4 c'èra un procedimento indirizzato proprio A LIBERARE le cariche energetiche che si erano create a causa di alcuni simboli che la gente si beccava, perchè la gente, nelle vite passate e non, rilascia parecchia energia vitale proprio in funzione dei simboli che percepisce.

perciò, detto questo, suel simbolo di cui ho parlato, molto potente trà l'altro, simboleggia Dio, non un albero, e non lo simboleggia per farci adorare il simbolo........ ma per un altra questione molto più complessa, legata a certi tipi di equilibri.

il resto dei tuoi fraseggi su cristo e sul Diavolo è tutta inutile retorica, non ho mai detto di negare Cristo o di abbandonarsi alla tentazione del diavolo, e quì per distorcere il mio messaggio usi anche riferimenti a argomenti che non ho neanche sfiorato


Tu potrai entrare nella massoneria...chissá...ma dimenticati di sapere i segreti piu alti.
Caro rpp,so che ci sono cose molto affascinanti scritte nell esoterismo,alchimia e altro...ma non é detto cio che affascina sia la giusta via.
Anche satana disse ad Eva che sarebbe diventata come Dio...era sicuramente moooolto affascinante la proposta.




A) non ho detto di rinnegare Cristo e B) non ho detto di entrare nella massoneria C) non ho detto di diventare come Dio, e qui ti collochi benissimo nel girone , uguale uguale a ghergon, disposta addirittura a mentire per screditarmi.

sappi, che non ho ne intenzione di etnrare nella massoneria e ne di approfondire studi alchimistici o esoterici, e non l'ho consigliato a nessuno, quindi, se la tua testa ti porta a pensare questo evidentemente hai qualche grosso problema di comunicazione, ma io so che tu non avevi capito questo, hai scritto quelle cose solo per screditarmi, e questo, perchè sei solo una bambinona disposta a tutto per difendere le tue false credenze.

allora cara mia, prima di venirmi a fare l'insegnante, cresci, passa anche tu dal fornaio a comprare chili e chili di pagnotte da mangiare, io non sono assolutamente in vena di continuare i discorsi odiosi e perfidi che tu gentilmente e subdolamente intavoli e stravolgi, continua pure nella tua retta via verso la discesa profonda, forse un giorno capirai ed invertirai rotta, lo spero davvero.










[Modificato da LiviaGloria 08/03/2007 20.40]

unCRISTIANO2
00venerdì 9 marzo 2007 20:20
RPP


Rpp:
Io non mi invento nulla, sono solo uno che ascolta, che legge il Vangelo, che va alla ricerca.
Non mi ricordo se il Papa disse così in Turchia, ma se lo ha fatto era per dire che Dio è uno solo. Poi Dio si rivela agli uomini attraverso vie diverse. Nel caso del cristianesimo Dio si è rivelato in pienezza, ne sono convinto, ma è una grazia che ho ricevuto.
Dio è molto diverso da come lo intendono abitualmente gli uomini, e se non avesse lui preso l’iniziativa di rivelarsi a noi, da soli non saremo arrivati a comprendere Lui.
Mentre gli uomini cercano di risalire a lui, nel cristianesimo è Dio che scende verso noi.
Non c’è nessun uomo che ha parlato come Gesù ed è a lui paragonabile, è questo che mi attira di più.
Se nel cristianesimo Dio si rivela in pienezza, non significa che un cristiano domina gli altri uomini, come se fosse più furbo o intelligente, ma è solo più illuminato. E’ un Dio che si fa piccolo, che nasce in una stalla, che lavora come gli altri, che entra a Gerusalemme su un’asina e non su un cavallo bianco. Infatti il suo regno non è di questo “mondo”, ma è già in mezzo a noi senza attirare l’attenzione.
Non capisco quale confusione mi attribuisci.
I massoni credono che dio esiste, infatti accolgono gente di ogni religione e di partito politico, solo c’è l’obbedienza al gran maestro, ma è un inganno, perché non si sa cosa pensano i superiori, mentre Gesù ci ha chiamati amici perché tutto quello che il Padre gli ha rivelato, lui lo ha rivelato a noi (Vangelo). Dio è uno, ma solo Gesù ci ha rivelato chi è Dio dentro Dio, negli altri casi rimane misterioso.
Sono le altre religioni che hanno un concetto di Dio che si avvicina alla mentalità umana, per cui sarà un giudice severo, onnipotente, vendicativo, per il quale devo dominare gli altri “infedeli”.
Da sempre poi l’uomo che cerca il potere si nasconde dietro la religione per legittimare la sua autorità agli occhi degli altri: è il miglior modo per mimetizzarsi. Per cui è una forza efficace permanente che bisogna contrastare, pregando incessantemente. La Chiesa non la troveremo mai pura perché è sempre infiltrata da serpenti, ma non significa che costituzionalmente sia invalida. La madonna gli schiaccerà la testa, ma il serpente le insidierà il calcagno.

La questione dei simboli è come dare il significato alle banconote, è tutto relativo, basta mettersi d’accordo, non centra nulla Dio come lo conosco io.

La questione delle due parti.
Chi non è contro di noi è per noi:
“….Giovanni gli disse: “Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demoni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri”. Ma Gesù gli disse: “Non glielo proibite, perché non c’è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me. Chi non è contro di noi, è per noi. Chiunque vi darà da bere un bicchiere d’acqua nel mio nome perché siete di Cristo, vi dico in verità che non perderà la sua ricompensa.”
( Mc 9, 38-41 )

Perché ritengo di essere dalla Sua parte ?
Ma perché metti il faccino che chiede aiuto ?
Perché mi dici di mangiare un quintale di pagnotte ?
Cosa ti aspetti che ti mandi un [SM=x268924] fulmine perché mi hai chiesto “irriverentemente”se sono dalla Sua parte?
Anche tu dimostri di non conoscere ancora chi è Dio, infatti vai a cercarlo altrove, dove è potente e manda i fulmini, tra i massoni e simili appunto. Si vede che dentro di te hai qualcosa di loro, che ti attira.
Chi chiede riceve:
“….Ebbene io vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra ? O se gli chiede un pesce, li darà al posto del pesce una serpe ? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione ? Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono ! “
( Lc11 ,6-13 )
“…Ma se io scaccio i demoni per virtù dello Spirito di Dio, è certo giunto fra voi il regno di Dio. Come potrebbe uno penetrare nella casa dell’uomo forte e rapirgli le sue cose, se prima non lo lega. Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me disperde.”
( Mt 12, 28-30 )

Io ritengo di essere dalla Sua parte perché lo seguo, lo ascolto, mi interrogo e cerco di allinearmi ai suoi avvisi. Non mi sento arrivato, ma in fase di evoluzione. Sento che quello che Lui dice è la verità, non UNA verità. Poi ognuno ha il suo rapporto privato con Lui dove nessuno può entrare: area sacra.

Riguardo ai discorsi che hai fatto a Livia sulle tue ricerche a me non interessano. Può darsi che ci sia qualcosa di vero, ma è come mangiare pagnotte. Io preferisco mangiare cibi succulenti.

LiviaGloria
00domenica 11 marzo 2007 09:57
Re: Re: Re: Re: rpp
[SM=x268922]

Scritto da: rpp 08/03/2007 19.36

Liviagloria, cerco di dirtelo più educatamente che posso, anche se stavolta mi stai mettendo alla prova veramente.


...educazione: non fare un doppio nik name spacciandosi per un altro e prendere in giro le persone del forum.

1) il messaggio, nonostante fosse pubblico era per uncristiano2, però, siccome tu come san tommaso, non sei contenta se non ci ficchi il naso..


...ti sei giá risposto da solo:pubblico e aggiungo FORUM

2) quando si mettono in evidenza gli scheletri nell'armadio della chiesa tiri fuori sempre la scusa dei "cristiani evangelici", che è tutta colpa loro, ma ora che ti fa comodo, tiri fuori i loro principi di anti-simbolismo eh?


[SM=g27833] ...nel post non ho parlato di evangelici... [SM=g27833]
Contro la massoneria vi é anche la chiesa cattolica,protestanti,laici,musulmani,ebrei,ecc.....quindi cosa stai dicendo???
Per il discorso evangelici,non hai compreso e forse é meglio che chiarisco...le frange estreme in certi sensi vi sono in tutte le religioni e denominazioni:cattolici,evangelici,buddisti,musulmani,carismatici,ebrei,induisti,ecc....in tutte le religioni vi sono alcuni che si separano in parte o totalmente perché acquisiscono posizioni diverse su certi argomenti.


come è comodo rigirarsi la frittata come ti pare e piace eh? che coerenza ragazzi. allora visto che fai il discorsetto a sproposito dell'uomo che adora l'albero, distorcendo il significato del mio messaggio, che non era AFFATTO quello, comincia a toglierti il crocefisso di dosso, e smetti di usare il rosario quando preghi.


Rpp non é il mio crocefisso che ha dei poteri o cose da "comunicarmi",é materia...potrei tranquillamente pregare anche senza che Dio mi ascolterebbe ugualmente e ugualmente farebbe cio che deve fare.
Il crocefisso che ho al collo lo porto per testimoniare a cosa credo e la vita che provo a condurre in base al mio credo.
Non il crocefisso ha potere di farmi ascoltare a Dio...ma Dio ha potere di ascoltarmi.


3) dopo tutti questi anni di studi religiosi che suppongo tu abbia fatto non hai capito ancora il significato dei simboli, ma cara liviagloria, i simboli li adorano i credenti ignoranti, in verità il simbolo, è un "talismano" che serve a convogliare energie, non una stupida immagine da adorare. sennò secondo te perchè nell'architettura massonica c'è tanto simbolismo? eh? per far adorare qualcuno?? I SIMBOLI CONVOGLIANO ENERGIA VERSO DETERMINATE AREE ETERICHE, tutto il simbolismo che ci becchiamo tramtie messaggi subliminali e non, ma proprio tutto, va a convogliare le nostre energie all'interno di scopi più vasti a nostra insaputa.


I "talismani" sono materia e non convogliano proprio nulla..é la VOLONTA umana che convoglio la sua "energia" dove la volontá ,il libero arbitrio decide.
I simboli non hanno potere di per sé...servono ad aiutare la "concentrazione" di molti in un "unico" pensiero comune usando un immagine uguale a miglioni di uomini diversi.
Infatti io posso anche prendere in mano un simbolo che per molti ha potere e per me non fa nulla.
Esempio ne é che se il crocefisso di per sé avesse potere,basterebbe metterlo al collo di chiunque e questo crederebbe,ma non é cosí.


il nuovo ordine mondiale, questo grande sconosciuto per te, fa uso di simboli vari proprio per convogliare le energie umane verso la realizzazione di certi fini, di certo, il simbolo di DIO è stato apportato al dollaro non per essere "ADORATO" come grottescamente definisci tu, come una scolaretta delle elementari, ma per una questione di equilibrio karmico nell'intreccio bene-male all'insegna della continuità materiale, e in parte, anche dell'elevazione spirituale.


devi sapere cara liviagloria che in scientology sul grado 4 c'èra un procedimento indirizzato proprio A LIBERARE le cariche energetiche che si erano create a causa di alcuni simboli che la gente si beccava, perchè la gente, nelle vite passate e non, rilascia parecchia energia vitale proprio in funzione dei simboli che percepisce.
I simboli di cui parli possono agire per diversi motivi:un motivo é che non conoscendo i reali fini o obbiettivi,l uomo in un certo senso é in balia di tali simboli perché non conosce e quindi non puo scegliere....secondo motivo é perché dietro tali simboli vi sono quelle che chiami energie e vi sono anche spiriti a cui si rende il culto e a motivo di tale culto dato a loro,i simboli e chi li accetta entra a far parte di quel circolo di energie,ma sono energie al di sopra del simbolo,non nel simbolo che si deteriora.

perciò, detto questo, suel simbolo di cui ho parlato, molto potente trà l'altro, simboleggia Dio, non un albero, e non lo simboleggia per farci adorare il simbolo........ ma per un altra questione molto più complessa, legata a certi tipi di equilibri.


Non mi sono spiegata...certo che l albero non é Dio,come non lo é il simbolo...é la stessa identica cosa...pero cio non toglie che io,internamente,posso adorare l albero o il simbolo come "rappresentate" di Dio...e dandogli poteri lo faccio come Dio....ma Dio non ha bisogno dell albero o del triangolo per entrare dentro noi e portarci in Lui.....Non il simbolo ci porta a Lui,ma Lui arriva da noi e da chi vuole e da chi mette la sua volontá.
Quindi ritorniamo alla volontá che convoglia le nostre energie che poi portano l anima dove la volontá prende direzione.

il resto dei tuoi fraseggi su cristo e sul Diavolo è tutta inutile retorica, non ho mai detto di negare Cristo o di abbandonarsi alla tentazione del diavolo, e quì per distorcere il mio messaggio usi anche riferimenti a argomenti che non ho neanche sfiorato


Io non ho detto assolutamente che di abbandoni al diavolo,non darmi parole che non ho detto.
Il discorso del male é nel mondo...essendo nel mondo tutti gli umani sono a rischio della sua influenza,tutti nessuno escluso...ma saperlo e rendersi conto di questo senza rifiutarlo,vuole dire conoscere e conoscere vuole dire poter scegliere veramente.
Se io non conosco...scegliero in base a cio che conosco...quindi sará comunque una scelta non-scelta....



Tu potrai entrare nella massoneria...chissá...ma dimenticati di sapere i segreti piu alti.
Caro rpp,so che ci sono cose molto affascinanti scritte nell esoterismo,alchimia e altro...ma non é detto cio che affascina sia la giusta via.
Anche satana disse ad Eva che sarebbe diventata come Dio...era sicuramente moooolto affascinante la proposta.





A) non ho detto di rinnegare Cristo e B) non ho detto di entrare nella massoneria C) non ho detto di diventare come Dio, e qui ti collochi benissimo nel girone , uguale uguale a ghergon, disposta addirittura a mentire per screditarmi.

sappi, che non ho ne intenzione di etnrare nella massoneria e ne di approfondire studi alchimistici o esoterici, e non l'ho consigliato a nessuno, quindi, se la tua testa ti porta a pensare questo evidentemente hai qualche grosso problema di comunicazione, ma io so che tu non avevi capito questo, hai scritto quelle cose solo per screditarmi, e questo, perchè sei solo una bambinona disposta a tutto per difendere le tue false credenze.


Rpp leggi bene...ho scritto "tu potrai"...cioé se un giorno vorrai potrai entrare nella massoneria....non ho scritto VUOI...quindi non ho messo nulla nelle tue parole che tu non abbia scritto.
False credenze...tu stesso dici di non rinnegare Gesu...e poi le chiami false credenze?...oppure ti riferisci al post dove insinui che Gesu fu creato dal maligno come tutto nell universo,uomo compreso?...se é cosí,quale Gesu credi?


allora cara mia, prima di venirmi a fare l'insegnante, cresci, passa anche tu dal fornaio a comprare chili e chili di pagnotte da mangiare, io non sono assolutamente in vena di continuare i discorsi odiosi e perfidi che tu gentilmente e subdolamente intavoli e stravolgi, continua pure nella tua retta via verso la discesa profonda, forse un giorno capirai ed invertirai rotta, lo spero davvero.


Come sempre ti difendi con giudizi quando non riesci piu a spiegare un tuo concetto con parole e frasi.
False credenze,discorsi odiosi,perfidi,subdolamente,discesa profonda.... [SM=g27829]









[Modificato da LiviaGloria 08/03/2007 20.40]


BAGAVAN
00lunedì 12 marzo 2007 04:28
Re: Re: Re: Re: Re: rpp
Gesù di cui parla rpp non è creato dal maligno ma la struttura religiosa istituzionalizzata che si presume sia stata voluta da Gesù, essa viene dal maligno.

mi ricordo il contattista ufologico Eugenio che disse: il papa Giovanni paolo II è l'anticristo, ebbene, lo stesso Bongiovanni, lo stigmatico volle correggere tale affermazione ma in realtà il buon Giorgio sa che nel cielo attualmente vi sono fazioni diverse tra alieni e che l'nwo è sotto stretta sorveglianza ma anche il fanatismo dei terroristi talebani è stato già condannato dagli alti vertici aieni.

ora vi sono due scelte difficili: fare implodere l'ONU come ormai giunto ad un empasse oppure intrvenire con massiccie dosi di energie sui laici già scelti per trasformare l'attuale crisi del mondo in una grande conferenza di pace.

qnche i generali della nato sono perplessi sul progetto di bush,
si vuole allora arrivare a dialogare con tutti gli interlocutori possibili e aperti a trattative bipartisan per la pace nei territori afgani, iracheni ed ebraico-palestinesi, nonché libanesi e dell'africa somalia-etipia.

vi sono altri contattisti oggi e sono anche loro per la conferenza di pace ma avvertono che l'iran deve essere ragionevole e rinunciare al nucleare.

tutti i governi ormai hanno il testo unico inviato dagli alieni per mezzo dei contattisti perchè si sforzino di dialogare e mettere al bando le armi nucleari come una moratoria globale.



Scritto da: LiviaGloria 11/03/2007 9.57
[SM=x268922]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com