CIMATICA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ghergon
00domenica 26 marzo 2006 19:17
Acqua... Fonte di Vita

Per capire l’importanza dell’acqua sostenuta nei non facili discorsi che seguiranno è necessario conoscere alcuni concetti di base relativi alla cimatica. Nel 18° secolo, uno scienziato di nome Chladni, (che tra l’altro fu il primo a parlare di asteroidi e, naturalmente, non venne creduto) scoprì e studiò i principi della CIMATICA, ovvero lo studio delle forme d’onda.

Questa scienza straordinaria diede il via a numerosi esperimenti che hanno condotto a risultati molto importanti.
Gli studi di CHLADNI furono proseguiti e perfezionati a partire dagli anni ‘60 dallo svizzero HANS JENNY, pressoché sconosciuto nelle nostre università. JENNY fornì alla cimatica solida letteratura, dimostrazione ed uso pratico nel campo medico.
La cimatica dimostra in modo sensazionale il rapporto tra forma e frequenza, rapporto che è alla base di tutto ciò che esiste.La fisica dei quanti ha reso possibile la comprensione che qualsiasi forma sia essa minerale, vegetale, o animale, è il risultato di legami energetici, i quali assumono una determinata forma in quanto ordinati armonicamente in base alla frequenza dell’energia di base, sia essa sonora, luminosa, o di altro genere.

E’ noto in ambiente scientifico che ogni materiale, sottoposto ad una vibrazione specifica assume una sua peculiare forma relativa alla frequenza d’onda a cui è stato sottoposto, dunque che
la forma è il risultato della frequenza d’onda che la genera.Per esempio, uno degli esperimenti di HANS JENNY consiste nello stendere una polvere sottile, il LYCOPODIUM, su una lastra metallica. Su questa lastra viene proiettata una vibrazione sonora, in questo caso il mantra OM, da millenni conosciuto e riconosciuto in molte tradizioni orientali quale “suono della creazione”, corrispondente al “verbo” della Bibbia occidentale.
Ebbene: il risultato di questo esperimento è stato che le particelle di sabbia si sono raggruppate a formare un disegno…Si tratta di un cerchio con al centro un altro cerchio più piccolo.
Quello che sorprende è che questo disegno corrisponde al simbolo che gli antichi hanno utilizzato per millenni per rappresentare proprio la “OM”, il DO DELLA CREAZIONE, L’ATTO CREATIVO ASSOCIATO AL VERBO.

I risultati evidenziati da questi ed altri esperimenti sembrano confermare ciò che lo stesso PITAGORA asseriva: “LA GEOMETRIA DELLE FORME E’ MUSICA SOLIDIFICATA”. Gli esperimenti di JENNY proseguono ancor oggi per merito dello svizzero LUTHOR WASSEL.

Studi sull'acqua

Circa 30 anni più tardi, nel 1994, il Giapponese MASARU EMOTO, naturopata e ricercatore, iniziò a studiare l’acqua ideando un metodo tanto personale ed inconsueto, quanto meraviglioso ed efficace.
MASARU EMOTO iniziò i suoi studi sull’acqua quando conobbe il biochimico statunitense dott.LEE H. LORENZEN,
LORENZEN utilizzava per i suoi studi sulla MICRO CLUSTER WATER un apparecchio chiamato MRA, o ANALIZZATORE DI RISONANZA MAGNETICA, a quel tempo usato negli Stati Uniti per L’OMEOPATIA.
Nel 1999, dopo 4 anni e mezzo di ricerca e decine di migliaia di fotografie, viene pubblicato il primo dei suoi libri, “I messaggi dall’acqua”, successivamente tradotto anche in italiano, oggi edito dalla Macro Edizioni.
La bibliografia di MASARU EMOTO, al momento in cui iniziò gli esperimenti comprendeva ben 11 pubblicazioni riguardanti la risonanza magnetica e l’HADO, alcuni dei quali sono diventati dei best-sellers.
La Terra, altrimenti chiamata il “Pianeta d’Acqua” è coperta per circa il 70% da acqua. La maggior parte dell’acqua presente sul pianeta si trova nei mari, mentre una parte fluttua nell’aria sotto forma di nubi o di nebbia. Così come i ghiacciai delle regioni artiche o di alta montagna sono acqua solidificata.
La quantità di acqua presente in un corpo umano completamente formato è anch’essa di circa il 70%, dunque si può dire che il corpo umano è fatto d’acqua.
L’acqua, qualunque sia la sua composizione, ai nostri occhi appare la stessa, ma in realtà quale è la differenza nell’informazione che ogni tipo di acqua porta con sé?
Esiste una qualche via possibile per esaminare questo aspetto?
Esistono dei metodi per evidenziare la differenza della NATURA DELL’ACQUA?
Queste domande portarono MASARU EMOTO ad elaborare la sua tecnica di analisi, attraverso le fotografie al microscopio dei cristalli di acqua ghiacciata.
Un cristallo è una sostanza solida con atomi e molecole disposti in modo ordinato.
Oltre ad essere presenti nella NEVE e nel QUARZO CRISTALLIZZATO, i cristalli si possono vedere anche nei MINERALI PRESENTI IN NATURA come, per esempio, I DIAMANTI, IL SALE DA TAVOLA.
MASARU EMOTO aveva una sua teoria:
quando una molecola di acqua cristallizza, l’acqua pura crea un cristallo puro, mentre l’acqua inquinata potrebbe non cristallizzare bene.
Nel 1994 iniziò i suoi esperimenti.
La prima constatazione fu che non ci sono cristalli perfettamente uguali, come del resto è vero per il volto di ogni persona.
E’ impossibile ottenere foto di cristalli identici, ed è impossibile riprodurre due volte lo stesso identico cristallo.
Però i cristalli presentano una certa tendenza distintiva, chiamata “RETICOLO CRISTALLINO” oppure “STRUTTURA CRISTALLINA LAMINARE”
Perciò i cristalli possono essere identificati da questa TENDENZA STRUTTURALE.Oltre all’utilissima e curiosa osservazione delle condizioni delle acque attraverso questo innovativo e geniale metodo, gli aspetti più intriganti di questi esperimenti sono ben altri. Infatti le cose si fanno veramente molto, ma molto interessanti, quando Masaru Emoto sperimenta come le molecole d’acqua possano essere influenzate in base al “messaggio” che ricevono: il modo migliore per dimostrare questi cambiamenti molecolari si ottiene attraverso la cristallizzazione.
Infatti, a messaggi differenti, le forme a livello molecolare rispondono con notevoli variazioni.
Cosa si intende in questo caso con il termine messaggio?
Si intende, per esempio, musica, parole pronunciate o scritte, nomi, pensieri, sentimenti, intenzioni, emozioni, preghiere, meditazioni, e quanto altro.
L’acqua distillata, e di conseguenza questo specifico cristallo, è la matrice utilizzata costantemente per gli esperimenti con la musica, e con le parole scritte al computer su un’etichetta adesiva.
I risultati furono di cristalli molto belli e armonici quando sottoposti a musica dolce e rilassante, come quella classica, altrettanto per quelli di acqua sul cui contenitore era stata messa un’etichetta con parole positive, come “anima”, “grazie”, “ti amo”…Diversamente i cristalli mostravano una struttura degradata, evidentemente disarmonica, quando l’acqua veniva sottoposta a d esempio a musica heavy metal o a parole come “scemo”, “ti uccido”…Se è vero, come insegnano le immagini di cristalli di Emoto, che alcune energie sottili influenzano positivamente o negativamente l’acqua, ricordiamoci che il corpo umano è composto per oltre il 70% di acqua.
Con gli esperimenti sui cristalli di acqua, MASARU EMOTO persegue l’idea di rendere visibili alcuni fenomeni di per sé stessi invisibili.
Un pensiero, un’emozione, un suono, una parola, sono fonte di un’onda vibratoria che coinvolge istantaneamente il tutto, interagendo con esso modificandone le strutture energetiche e vibratorie.
La manifestazione sul piano della materia solida non appare così immediata ed evidente, in quanto assoggettata alle leggi dello spazio-tempo.
Ma, per esempio, attraverso le fotografie al microscopio di MASARU EMOTO, queste variazioni appaiono tanto evidenti quanto sorprendenti.
“HADO”: parola Giapponese per la quale la traduzione italiana potrebbe essere “schema vibrazionale intrinseco”. Cerchiamo di spiegare di cosa si tratta:
-Ogni sostanza esistente è composta da una combinazione di atomi.
-Nell’atomo gli elettroni (negativi) gravitano, come in un microscopico sistema solare, ad altissima velocità intorno al nucleo atomico (positivo).
-Questo movimento genera una particolare debole onda vibratoria, che in giapponese viene chiamata HADO.
Per semplificare il concetto…. ogni manifestazione della Coscienza è VIBRAZIONE.
E’ proprio il rapidissimo orbitare degli elettroni, a formare dei “percorsi”, o CAMPI DI RISONANZA MAGNETICA, fra i quali non se ne trovano mai due uguali.
Oltre a Neutroni, Protoni ed Elettroni, nell’atomo sono presenti anche delle particelle ancor più piccole, tra le quali i NEUTRINI.
I neutrini sono particelle neutre, molto leggere, ma copiosissime, DIECI MILIARDI DI VOLTE DI PIU’ delle particelle nucleari o BARIONI (Protoni e Neutroni che costituiscono l’atomo).
E sono proprio i neutrini a veicolare la coscienza nell’influenzare il movimento delle particelle atomiche.
Quindi la Coscienza esercita la propria volontà attraverso le informazioni che influenzano la materia, a partire dai mattoni che la costituiscono, ossia gli atomi.
Per continuare a capire è importante ricordarci che ogni cosa in manifestazione è VIBRAZIONE.
Per esempio, un sasso che sembra completamente immobile, osservato al microscopio elettronico, evidenzia un gran fermento a livello atomico.
A seconda della FREQUENZA VIBRATORIA, per dirla in termini più semplici VELOCITA’ DELLA VIBRAZIONE, avremo manifestazioni DIVERSE, ma di natura sempre esattamente uguale.Un semplice esperimento sulla trasmissione dell’energia attraverso la RISONANZA, è quello di mettere due diapason della stessa frequenza uno di fronte all’altro.
Percuotendone uno, e quindi facendolo suonare, inizierà a suonare anche l’altro senza alcun contatto, per il fenomeno della risonanza.
Questo metodo di trasmissione dell’energia per mezzo della risonanza viene comunemente usato dalla moderna tecnologia: per esempio la televisione, i telefoni cellulari, la radio, il microonde, alcune apparecchiature mediche per analisi, esempio per la tac, per le radiografie, ecc.Qui dove sei tu, proprio adesso, ci sono un’infinità di onde di risonanza, campi magnetici di ogni tipo, microonde, ultrasuoni, infrasuoni, raggi X, raggi gamma, forme pensiero, forme energetiche sottili di varie frequenze…. Un’infinita realtà invisibile ed impercettibile.
Non la vediamo, non la percepiamo attraverso i sensi fisici, ma non per questo non esiste. C’è… eccome… e interagiamo con lei anche se non ce ne rendiamo conto.
Se accendessimo un televisore, subito alcune di queste onde si manifesterebbero in forme, colori e suoni, perché l’apparecchio tecnologico “televisore” è programmato per riconoscere, ricevere, decodificare e riprodurre queste onde di risonanza.
Semplicemente premendo un tastino, cambiamo il canale di ricezione, e quello che percepiamo cambia immediatamente perché si accede ad una frequenza diversa.
Una cosa molto interessante, affermata da GREGG BRADEN nella sua video conferenza “CAMMINARE FRA I MONDI”, è che secondo gli antichi, gli esseri umani di questa era avrebbero percorso il sentiero della tecnologia esteriore, per mezzo della quale costruiamo macchine e strumenti esterni al corpo fisico, senza renderci conto che ogni volta che ciò avviene non facciamo altro che costruire uno specchio di una qualche funzione del nostro corpo fisico.
Questo non significa che noi siamo dei frullatori o dei tostapane, ma che ogni cellula del nostro corpo incarna le componenti stesse che permette ad uno strumento tecnologico di essere tale.
Ogni nostra cellula ha un potenziale elettrico pari a 1,17 volt… abbiamo oltre 6.000 miliardi di cellule nel nostro corpo..
Provate a fare un rapido calcolo della potenzialità elettrica del nostro corpo, se riuscissimo ad attivarla interamente.
Come possiamo attivare questo potenziale, almeno parzialmente?
Gli antichi sostenevano che lo attiviamo e lo regoliamo attraverso le emozioni.
Erano così sicuri che la nostra generazione si sarebbe ricordata di questa tecnologia interiore che scrissero per noi interi volumi sull’argomento, chiamandoci “Coloro che camminano tra i mondi”.
LiviaGloria
00domenica 26 marzo 2006 19:58
Ghergon
Che articolo meraviglioso!!!

Io dico sempre che non si puo essere cio che non si é ,e non si puo fare cio che non esiste.
Ghergon
00domenica 26 marzo 2006 20:28
Livia
E' un argomento interessantissimo e stupefacente, purtroppo la maggior parte dei siti che trattano degli esperimenti di Jenny sono in inglese ma mi riprometto di proseguire il discorso postando siti con le foto varie dei suoni e altro materiale.
Ritengo, come sai, la questione delle vibrazioni e delle "frequenze" assolutamente fondamentale ed essenziale per la ricerca e indispensabile nello studio della metafisica in genere. :idea: :idea: :idea:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com