Coalizione Religiosa per il Matrimonio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ghergon
00martedì 9 maggio 2006 20:44
Cinquanta leader religiosi degli Stati Uniti si uniscono in una Coalizione Religiosa per il Matrimonio

Il Senato degli USA voterà entro un mese un emendamento costituzionale per difendere la famiglia dagli attacchi che continuamente vengono prodotti contro di lei, sopratutto da parte della lobby gay, ma anche da parte di sette religiose che sostengono la poligamia e che vogliono approfittare della crisi culturale che travaglia l'Occidente. Sedici vescovi (di cui sette cardinali), leader di sette denominazioni protestanti, ortodossi, ebrei e mormoni si sono uniti in questa iniziativa senza precedenti.

"La Coalizione Religiosa per il Matrimonio è un comitato interreligioso ad hoc ed è composto da vari leader religiosi che condividono la preocupazione comune sul futuro del matrimonio nella nostra Nazione" visto che questo istituto "è sotto attacco come mai prima". Così comincia la dichiarazione sulla missione della Coalizione. In essa si afferma che "questa cooperazione senza precedenti tra leaders del più alto livellodi molte delle comunità religiose più grandi d'America si deve all'importanza della posta in gioco. La diversità della Coalizione riflette l'universalità dell'istituo del matrimonio, che non è una creazione di qualche religione, ma un'opera di Dio. Per questo nessuna comunità religiosa o politica lo può ridefinire.

Gli Stati Uniti stanno vivendo un momento critico per l'intenzione di alcuni gruppi di pressione di ridefinire il matrimonio. Vari Stati hanno introdotto emendamenti nelle rispettive costituzioni per difendersi dagli attacchi delle lobby gay, ma ci sono varie cause in corso nei tribunali dei vari Stati. Secondo un documento interno del Partito Repubblicano, basterebbe che in un solo caso i giudici dessero ragione alle lobbies gay che si avrebbe un effetto a cascata di carattere legale, per cui si potrebbero avere 50 definizioni di matrimonio, tante come gli Stati dell'Unione. Per questo motivo, è stato proposto un emendamento costituzionale per definire il matrimonio come unione tra un uomo e una donna, ciò che i Padri della Costituzione davano per sottinteso.

Il primo passo è una votazione al Senato il prossimo 6 giugno. Perchè il processo continui è necessaria una maggioranza di due terzi dei votanti, sarà possibile se non ci saranno diserzioni tra i repubblicani e se - come è possibile -qualche democratico voti a favore.

La Coalizione Religiosa per il Matrimonio eserciterà un intenso lavoro di appoggio a questa iniziativa. Il punto di riferimento di questa campagna è il sito web www.rcm.org , nella quale si fornisce materiale per sacerdoti, pastori, rabbini e laici di tutte le confessioni. Da questa pagina web si può scrivere ai senatori perchè votino a favore dell'emendamento costituzionale.

I cinquanta leaders religiosi hanno firmato anche una "Carta di Difesa del Matrimonio", che è esposta nel web. Tra i firmatari figurano 16 vescovi, tra i quali sette sono cardinali.

Il Cardinale Arcivescovo di Filadelfia, monsignor Justin Rigali, ha detto questa settimana in una conferenza stampa che "la Chiesa richiede che i vescovi insegnino principi generali e preferisce lasciare ai laici lo sviluppo di linee politiche specifiche. Questo è un momento critico negli Stati Uniti. L'unica maniera di evitare danni difficilmente riparabili all'istituzione del matrimonio è l'approvazione dell'emendamento costituzionale".

trojan.ll
00martedì 9 maggio 2006 21:06
Ghergon

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ti consiglio di vedere il film "V per vendetta"!!

lobby gay...?? :D :D

ma la volgiamo smettere??!!

che sono i gay che vanno a dire in giro agli eterosessuali di non sposarsi???

sto morendo dalle risate!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D

i primi a dare l'esempio che il matrimonio è superfluo non sono proprio i religiosi che non devono sposarsi??

:D :D :D :D :D :D

trojan.ll
00martedì 9 maggio 2006 21:08
...

comunque grazie Ghergon!

...m'hai fatto passare il momento di depressione!

:D

:kiss:


:heart:
Kattolico
00martedì 9 maggio 2006 21:58
Scusate ma perchè i repubblicani si ostinano a difendere il matrimonio e altri principi cristiani, come intende giocare la massoneria li in mezzo bah....
io non li ho mai capiti quelli...ehhhh
Ghergon
00martedì 9 maggio 2006 22:16
Re:

Scritto da: Kattolico 09/05/2006 21.58
Scusate ma perchè i repubblicani si ostinano a difendere il matrimonio e altri principi cristiani, come intende giocare la massoneria li in mezzo bah....
io non li ho mai capiti quelli...ehhhh




Hai fatto un'ottima domanda e ti ringrazio per aver letto bene il topic e aver centrato l'argomento della discussione.
Sembra in effetti un tentativo di monopolizzare alcuni argomenti...
LiviaGloria
00martedì 9 maggio 2006 22:33
Serve anche a creare piu fratture e odio...mentre le chiese lo fanno realmente per le famiglie...loro lo fanno perché cosí le masse sono ancora piu esasperate delle religioni...adesso si gioca di maggioranza....caos
LiviaGloria
00martedì 9 maggio 2006 22:38
Troian
Purtroppo il discorso non é solo lobby gay...ci sono infinite strade per arrivare ad un denominatore comune...e come ti ho giá detto in un altro post...usano anche i gay come usano anche le religioni...ogniuno ha la parte debole su cui fare forza.

Riguardo la castitá...il non sposarsi...sono discorsi diversi dati dalla dedizione che l essere umano che fa quella scelta,vorrebbe dare a Dio....dedicargli completamente senza distrazioni tutta la vita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com