DIO GUIDA ALLA CONSAPEVOLEZZA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ramachandra
00martedì 26 aprile 2005 15:09
HO OSSERVATO MOLTO IN PASSATO E IN QUESTI GIORNI COME DIO GUIDI LE ANIME ALLA CONSAPEVOLEZZA, MA CON MOLTA PAZIENZA CON TUTTI, RISPETTANDO I TEMPI DI OGNUNA DELLE SUE CREATURE.

SE TU FAI UN PASSO VERSO DI LUI, DIO MEFA 10 VERSO DI TE, QUESTO PERCHè NESSUNO RIMANGA ULTIMO E NESSUNO ARRIVI PER PRIMO PRESSO IL SUO CUORE.

NESSUNO è IN VANTAGGIO SU NESSUNO, TUTTI Sè GUIDATI DALL'UNICA VOCE INTERIORE CHE ESCLAMA "ABBA" PADRE, CIOE' GESU', IL QUALE NON IMPUTA A NESSUNO ALCUNA COLPA MA AIUTA TUTTI A RIALZARSI E A CONTINUARE CON FIDUCIA.

A PROPOSITO DI CIò VI è UNA STORIA DAVVERO SINGOLARE CHE TUTTI FORSE SAPERE, SI RIFERISCE A UN MONACO ANONIMO.

CAMMINANDO SULLA SPIAGGIA VIDI 4 ORME; O SIGNORE CAMMINAVI CON ME!
POI DOPO UN PO' NE VIDI SOLO DUE ED ERO DUBBIOSO E INCERTO; SIGMORE DOVE SEI?

EGLI MI RISPOSE: MENTRE CAMMINAVO CON TE ERANO I GIORNI DEL TUO VIGORE ED ERI AUTONOMO E DISINVOLTO, MA QUANDO NE HAI VISTE SOLO DUE ERANO I PERIODI DI DUBBIO E DI SCONFORTO, DI DEBOLEZZA E DI INCERTEZZA, ALLORA IO TI PORTAVO IN BRACCIO!

NON C'E' NESSUNA MORALE, SOLO L'INVITO AD AVERE UNA INCONDIZIONATA FIDUCIA IN DIO. L'ABBANDONO NELLE BRACCIA DELL'AMORE PUò PORTARCI A IMPARARE DA TUTTO E DA TUTTI. TUTTO DIVIENE GUIDA, VIA, VERTIà E VITA!
PER I PURI DI CUORE TUTTO è PURO.
@orion@
00domenica 1 maggio 2005 00:03
beato te
come fai ad essere così convinto di quello che dici?ti invidio molto...................................................................................
ramachandra
00giovedì 5 maggio 2005 02:27
Re: beato te

Scritto da: @orion@ 01/05/2005 0.03
come fai ad essere così convinto di quello che dici?ti invidio molto...................................................................................



sto vivendo queste esperienze e ho smesso da molto tempo di fare teologia, la gente non l'ama più ma ama chi la comprende nel cuore e nella mente. La gente capisce se Dio l'ha perdonata e non l'accusa nella mente, appunto perchè sa rialzarsi è non perde la propria dignità anche nelle avversità più dure.

Dio ci è intimo e nessuno dovrà accusare nessuno, tutti ci si riconcilii finalmente e nessuno abbia più asprezza e rancore.

Dobbiasmo divenire l'Incarnazione dell'amabilità, della cortesia e della entilezza. ecco come vivo queste trasformazioni interiori.

Pace a te Orion! Il nostro Dio è un Dio di Pace.
FoxMulder51
00lunedì 1 agosto 2005 16:23
Pochi pensieri ed ascoltare la voce di Dio. Se tu lo cerchi, lui ti accoglie. Se tu non lo cerchi, ti cerca lui. Se ti cerca e lo respingi, sarai dannato, ma il giorno che lo cercherai di nuovo ti accoglierà nuovamente. Dio è amore infinito, misericordia, pazienza, intelligenza, comprensione. Tutti possiamo arrivare da lui, basta volerlo. Non ci vuole tanto... pensare poco, amarlo tanto... e più lo cercherete, più lo conoscerete, non si nasconde di certo. Dio è pace. Non giudicare gli altri per i pensieri diversi dal nostro, o perchè professano altra religione...ma amali incondizionatamente ed aiutali. Non profetizzare di forza, ma mostra la tua vita come testimonianza di Cristo, e saranno illuminati più di mille parole. Apri loro il tuo cuore, e vedranno la meraviglia di vivere con nostro signore Gesù il Cristo... l'amore è universale, di ogni razza, religione e nazione. Se siamo disgregati fra noi, il male ci abbatterà. Se siamo uniti nell'amore, cadrà sotto i nostri colpi. Il buio ha un limite... anche il buio più tetro con un fiammifero cede il passo alla luce... la luce domina, la luce anima, la luce è l'eterna vincitrice, in nome di Cristo nostro Signore.
unCRISTIANO2
00martedì 2 agosto 2005 11:16
Bene fox, sono daccordo.
rimbocchiamoci le maniche allora..
saluti
FoxMulder51
00martedì 2 agosto 2005 13:57
E' di unità che c'è bisogno. Un popolo diviso soccombe sotto i colpi dell'aggressore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com