FALSITà DEL DUALISMO MANICHEO CRISTIANO E TEOLOGICO-MASCHILISTA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
BAGAVAN
00venerdì 15 dicembre 2006 05:52
SI è CONFUSO ANIMA CON PSICHE TRADUCENDOLA MALE IN LATINO E POI DI CONSEGUENZA L'ANIMA IMMORTALE è STATA IDENTIFICATA COME PSICOLOGICA E MORTALE, CIOè CHE PUò PERDERE LA RROPRIA COSCIENZA PSICO-SOMATICA, QUINDI NULLA CHE POSSA ANDARE DAVANTI A DIO E RENDERE CONTO DEI PROPRI PECCATI.

L'ANIMA è IMMORTALE, ALLORA SI REINCARNA, QUINDI NON MUORE CON IL CORPO E NON LA SI PUò IDENTIFICARE COI NORMALI PARAMETRI PSICHIATRICI.

DAL MOMENTO CHE LA SI è IDENTIFICATA COME PSICHE LE SI è INCULCATO LA DOTTRINA E LA MORALE IN BASE AD UNA CATTIVA MANIPOLAZIONE DEL SILLOGISMO ARISTOTELICO CON CUI SI INQUISIVA COME INCOERENTE (ERETICO) COLUI CHE NON SOTTOSCRIVEVA LA CORRENTE SCOLASTICA DI ALLORA.

NON SOLO MA DI ARTISTOTELE SI è INTERPRETATO MALE ANCHE IL RUOLO DELLA DONNA NELLA CHIESA E SAPPIAMO COME IL FILOSOFO ATENIESE PENSAVA DELLE DONNE.

LA DONNA VENIVA EQUIPARATA ALLA MENTE DELL'UOMO, IL QUALE DOVEVA VIGILARE CON LA MORALE PERCHè LA DONNA, COME MENTALITà ERA CONSIDERATA SELVAGGIA E DA EDUCARE CRISTIANAMENTE.

LA VISIONE PURITANA DELLA DONNA E DELLA MENTE, QUINDI VENIVA MISTIFICATA DALLE CORRENTI MANICHEEE LE QUELI ECCEDEVANO CON SADICHE TORTURE, PARTENDO PROPRIO DALL'ACCETTAZIONE DEL DUALISMO CHE ANCHE lIVIA ACCETTA COEM INEVITABILE PER L'UOMO, QUINDI LA DONNA RISULTAVA COME CAUSA DEL PRIMO DUALISMO DIO-UOMO.

PRIMA INFATTI VI ERA IN NON DUALISMO VEDICO, CIOè IL PRINCIPIO ADVAITA ESOTERICO DELLA COMUNIONE MISTICA TRA ATMAN E PARAMATMAN IN CUI LA DONNA RAPPRESENTAVA LA MADRE DIVINA O IL SIMBOLO DELLA VIA LATTEA, CIOè CIò CHE GLI EGIZI ADORAVANO COME IL NILO, OVVERO LA SUA OMBRA SULLA TERRA.

IN EGITTO COME IN TUTTO L'ORIENTE DIVERSI AVATARA SI INCARNARONO COME UOMINI-DIO NON DUALISTICI, LO STESSO MELCHISEDEC, DI CUI LA BIBBIA AFFERMA NON AVER MAI AVUTO UNA GENEALOGIA, ERA L'INCARNAZIONE DEI 5 VALORI INDù SHANTI, PREMA, SATYA, DHARMA E HAIMSA, CIOè PACE, AMORE, VERITà, RETTITUDINE E NON VIOLENZA.

A MELCHISEDEC ABRAMO DIEDE LA DECIMA DEI PROPRI RACCOLTI E RICONOBBE IN LUI IL RE DI PACE, INFATTI ANTICAMENTE SOLO ALLE CASTE SACERDOTALI E AL SIGNORE STESSO SI OFFRIVANO LA DECIMA DI OGNI GUADAGNO, E NELLA STESSA LEGGE DI MOSè è PRESENTE QUESTO PRECETTO. MELCHISEDEK ERA UN AVATARA.

TORNANDO ALLA DONNA EQUIPARATA ALLA MENTE (FALSAMENTE TRADOTTA COME ANIMA), L'ANTICO MITO INDù PARLA DI LAKSHMI DEVI (LA DEA DELLA FORTUNA) CHE SAREBBE NATA DA VIHNù E DA ESSA IL DIO SI SEPARò A CAUSA DELLA VANITà DI UN GESTO DUALISTICO E PRETTAMENTE UMANO, CIOè QUELLO DELLA DEA DI SPECCHIARSI NEL POZZO D'ACQUA E VEDERSI MOLTO BELLA.

CIò è NORMALE PER LE DONNE MA è PURAMENTE MENTALE, MENTRE INVECE L'ANIMA IMMORTALE, CIOè ATMAN, è NON DUALISTICA CON DIO, QUINDI SEMPRE IN MEDITAZIONE E CHE PERCORRE LA VIA DI MEZZO TRA TUTTI GLI OPPOSTI ESTREMI DELLA MENTALITà UMANA, OVVERO TRA TUTTI QUEI CONFLITTI DUALISTICI CHE CARATTERIZZANO LA MENTE MORTALE.

L'ERA IN CUI VIVIAMO è L'ERA DEL CONFLITTO E NON IL KALY YUGA, DOPO CI SARà L'ERA DELL'AMORE NON DUALISTICO, CHE VEDRà LE RELIGIONI SPARIRE PER SEMPRE PERCHè DIO AVRà RELAIZZATO LA PROPRIA COMUNIONE IN TUTTI TRASCENDENDO LA NATURA E RISORGENDO L'UMANITà PER LA VITA ETERNA.

MA LA VITA ETERNA è REINCARNAZIONE, CIOè LA RESURREZIONE PER LA VITA E NON PIù PER LA MORTE, POICHé LA MORTE è STATA VINTA DALLA TRASCENDENZA DEL PARAMATMAN, OVVERO IL DIO NON DUALISTICO IN COMUNIONE ESOTERICA CON L'AMNAN CHE VIB

PARLIAMO DEL NEOLITICO E DELL’UOMO DI NEANDERTAL, COME ESSO, 40.000 ANNI FA AVEVA UNA SOCIETÀ PARITARIA FRA SESSI E QUINDI NON ESISTEVA UNA DISCRIMINAZIONE TRA ANIMA MASCHILE E ANIMA FEMMINILE, ANZI ERA LA DONNA, LA DEA MADRE DELL’AMORE, CHE GENERAVA FIGLI E FIGLIE COME REINCARNAZIONI DELL’ANIMA FEMMINILE UNIVERSALE IN FORME ETEROGENEE PIÙ O MENO EVOLUTE.

IL MITO PIÙ ANTICO DEL MONDO PARLA DELLA DEA MADRE CHE GENERA DIVERSI UNIVERSI PARALLELI TRA LORO E IN DIVERSE DIMENSIONI, CIOÈ SETTE ORDINI DI MONDI DI CUI LA TERRA È IL SETTIMO ASSIEME ALLA LUNA, VERO E PROPRIO ALTER EGO DELLA MADRE TERRA E CHE ASSORBE MOLTE ENERGIE MENTALI AL TRAPASSO DELLE FORME VIVENTI, NON SI FANNO DEI DISTINGUO PERCHÉ L’ANIMA È FEMMINILE IN MIRIADI DI FORME VIVENTI IN INFINITE COMBINAZIONI.

LA LUNA È LA RESPONSABILE DELLE REINCARNAZIONI, CIOÈ IL LUOGO DA CUI RIPARTONO A VIVERE MOLTE ENERGIE MENTALI IN OGNI FORMA

GESÙ AFFERMAVA: LA VITA NON È TOLTA MA TRASFORMATA! QUESTO ALLUDE ALLA TRASFORMAZIONE DI VITE IN ALTRE VITE, DI ENERGIE MENTALI IN ALTRE FORME VITALI, NON NECESSARIAMENTE UMANE E DI CERTO NON COME UNA DISCRINAZIONE TRA ESSERI VIVENTI IN BASE AL KARMA DI CUI SI È INTERPRETATO SOLO L’ASPETTO NEGATIVO DELLA PUNIZIONE O DEL PREMIO

GESÙ PARLAVA DI UNA RESURREZIONE PER LA VITA, E UNA RESURREZIONE PER LA MORTE, MA IN REALTÀ PARLAVA DI DUE ASPETTI DELLA RINASCITA, CIOÈ QUELLA PSICO-SOMATICA, SOGGETTA AI GUNA DELLA PAURA, DELL’IGNORANZA, DELLA RABBIA E DEL DESIDERIO, E QUELLA DELL’ANIMA IMMORTALE, O MEGLIO CHE È IN CAMMINO VERSO LA LIBERAZIONE MEDIANTE L’ILLUMINAZIONE E IL RISVEGLIO ATMICO, CHE SOLO IL PARAMATMAN, CIOÈ DIO, PUÒ CONCEDERE AL TERMINE DELL’EVOLUZIONE SPIRITUALE.

IL BUDDISMO È IN REALTÀ UNA FILOSOFIA PREVISTA DAI LIBRI VEDICI E CHE PREDICEVANO L’ARRIVO DI UN BUDDHA, CIOÈ DI UN RISVEGLIATO, O MEGLIO IDENTIFICATO COME IL BUDDHA STORICO, APPARENTEMENTE ATEO E GNOSTICO.

GESÙ ERA UN RABBI GNOSTICO IL QUALE PIÙ VOLTE USAVA PARABOLE E ANEDDOTI PER FAR CAPIRE L’IMPORTANZA DEL MISTERO DELLA RINASCITA, NE PARLÒ ANCHE CON NICODEMO INSEGNANDOGLI TESTUALE PAROLE:

TU CHE SEI UN RABBI IN ISRAELE NON SAI QUESTE COSE? QUEL CHE VIENE DALLA CARNE È CARNE (CARO IN LATINO È STATO INTERPRETATO ERRONEAMENTE COME DEBOLEZZA BIOLOGICA MENTRE INVECE È MENTALITÀ DEGLI UOMINI DIVERSA DA QUELLA DI DIO) E QUEL CHE VIENE DALLO SPIRITO È SPIRITO (L’ANIMA IMMORTALE O ATMAN, CIOÈ NON DUALISTICA CON DIO, OVVERO QUELLO CHE ANCHE GLI ESSENI INSEGNAVANO MA IN SENSO MOLTO PURITANO).

QUINDI LA DONNA NELLA CHIESA, A CAUSA DELL’ADOZIONE DELLE IDEE DI ARISTOTELE E DEL SUO SILLOGISMO, ERRONEAMENTE INTERPRETATO DALLA CORRENTE SCOLASTICA, È STATA DISCRIMINATA E DISPREZZATA ANCHE DA IDEE TEOLOGICHE INQUISIZIONISTE.

AVVENNE IN SEGUITO AD UN ANTICO PASSAGGIO DI CONSEGNE AVVENUTO NELLA PREISTORIA E CHE IL POPOLARE MENSILE SCIENTIFICO "NEWTON" RIFERISCE I RISULTATI DELLA SCOPERTA, DA PARTE DELLA MISSIONE LIGABUE IN TURKMENISTAN, DI DUE STATUINE STILIZZATE DAI TRATTI QUASI "EXTRATERRESTRI" E RAFFIGURANTI LE FIGURE EVIDENTEMENTE REGALI DI DUE UOMINI NUDI RAPPRESENTATI CON LA CINTURA E I SANDALI, VERO E PROPRIO "PASSAGGIO DI CONSEGNE" DALL’ANTICA SOCIETÀ MATRIARCALE DOMINATA DALL’ICONA DELLA DEA MADRE A QUELLA PATRIARCALE E STANZIALE CARATTERIZZANTE IL PIÙ RECENTE PERIODO DELLA STORIA ANTICA DELL’HOMO SAPIENS.

PROBABILMENTE LA FONTE DI ISPIRAZIONE FU UNA CONCHIGLIA CAURI, DI QUELLE, PER INTENDERCI, OVALI E PERFETTAMENTE LEVIGATE. DAL PALEOLITICO QUESTA CONCHIGLIA ESERCITO' UN GRANDE FASCINO TRA I POPOLI, CHE LA ASSOCIAVANO AL CONCETTO DI FECONDITA' E, DI RIFLESSO, A QUELLO DI RINASCITA.


L’ESOTERISMO MATRIARCALE, DI CUI PERSONALMENTE NE SONO UN MEMBRO DEI CARISMATICI GNOSTICI, HA COME IMMAGINE LA CONCHIGLIA CHE è ANCHE MOLTO SIMILE AL VENTRE DELLA DONNA E ALLA FORMA DEL NOSTRO UNIVERSO E DELLA MITICA IMMAGINE DELLA DEA MADRE CHE GENERA GLI UNIVERSI APARALLELI E I SETTE MONDI, RAFFIGURAZIONI DEI SETTE CHAKRA.

TRE ELEMENTI DEL MIO ESOTERISMO SONO IL COLORE, IL CALORE E LA VIBRAZIONE, CHE SI TRADUCONO CON L’ESTETICA TRASCENDENTALE, L’IMMANENZA DELLA MATERNITA’ DIVINA E L’ENERGIA UNIVERSALE CHE PASSA ATTRAVERSO I MEMBRI NEUTRI CHE NON HANNO BLOCCHI COME NON LI AVEVA GESù, ECCO perché LUI HA GUARITO L’EMORROISSA E HA RESUSCITATO I MORTI, LUI ERA STATO ATTIVATO DAL SUO MAESTRO REIKJ SUL MONTE FUJI IN GIAPPONE E USUI MIKADO ERA COME ME IL TESTIMONE DI UN’ANTICA RIVELAZIONE REIKJ.
A DISPETTO DI MOLTE INTERPRETAZIONI TEOLOGICHE CATTOLICHE, LODO L’UMILTà DEI SUFI E DEI DERVISCI I QUALI HANNO IN EFFETTI MOLTE TESTIMONIANZE GNOSTICHE E ESOTERICHE SU GESù CRISTO.

PER ESEMPIO CHE NON APPROVO’ PER NULLA L’ATTEGGIAMENTO DI SAULO NEI CONFRONTI DELLE DONNE E CHE Più VOLTE VOLLE FARGLI CAPIRE CHE MOLTE ERANO LE TESTIMONIANZE SU DI LUI CHE POTEVANO PROVENIRE DAL MONDO INTERO E CHE IL SUO APOSTOLO RIFIUTAVA DI ACCETTARE, IN QUELLA FRASE MIOPE CHE è RIMASTA FAMOSA E CHE HA PREGIUDICATO L’ANTICA E L’ATTUALE CREDIBILITà DEI VANGELI GNOSTICI: SE ANCHE UN ANGELO MI PREDICASSE UN VANGELO DIVERSO DA QUELLO CHE HO RICEVUTO (PER MEZZO DI ALCUNI APOSTOLI CHE NON GRADIVANO MAIA MADDALENA COME APOSTOLO PREDILETTO) SIA ANATEMA!

SAULO AVEVA INTUITO BENE COME ESOTERICO L’INVIO DELLO SPIRITO SANTO NEL CENACOLO MA ERA ANCORA INTRISO DI CULTURA EBRAICA PATRIARCALE, NON AVREBBE MAI ACCETTATO LA MADDALENA COME APOSTOLO PREDILETTO O PERSINO PAPESSA.

SAPETE CHE IN FRANCIA SI FESTEGGIA ANCORA OGGI IN UN PAESE CHE ORA NON RICORDO, L’ARRIVO DI MARIA MADDALENA, SPOSA DEL CRISTO E DI SUA FIGLIA SARA? ERANO ASSIEME A GIUSEPPE D’ARIMATEA E CONOBBERO UN DRUIDO DI NOME MERLINO CHE SI CONVERTI A CRISTO E DIVENNE ANCHE MOLTO FAMOSO PER ESSER STATO CITATTO NELLA MERAVIGLIOSA STORIA DI RE ARTù.

Perché CI SI SCANDALIZZA TANTO SE MADDALENA ERA LA MOGLIE DI GESù? FRA L’ALTRO LE MIE FONTI GNOSTICHE LA VEDONO AMMOGLIATA PROPRIO A CANA DI GALILEA, IL GIORNO IN CUI FECE IL MIRACOLO DELL’ACQUA IN VINO, LEGGETEVI BENE IL VANGELO E RAGIONATECI SOPRA UN PO’. SIETE PERSONE INTELLIGENTI, QUINDI SCOPRIRETE ANCHE CHE LA MADDALENA ERA SORELLA DI LAZZARO E DI MARTA E MOLTE COINCIDENZE LO PROVANO, PER ESEMPIO LA DONNA CHE ENTRO’ NELLA CASA DEL FARISEO E PIANZE AI PIEDI DI GESù E GLIELI ASCIUGO’ COI CAPELLI è LA STESSA CHE MISE IL PROFUMO AI PIEDI DI GESù NELLA CASA DI LAZZARO.

INOLTRE I VANGELI CANONICI, COME LI CONOSCONO I COMUNI CREDENTI, NON SONO MAI UN ESEMPIO DI PERFEZIONE CRONOLOGICA, ANZI LE MIE FONTI ESOTERICHE DANNO IL POEMA DELL’UOMO-DIO DELLA MARIA VALTORTA COME Più PRECISO E PENSATE UN PO’ IL SEMINARIO DI NAIROBI HA ADOTTATO QUEST’OPERA IN DIECI VOLUMI COME STUDIO EVANGELICO.

POI C’è L’ERRORE FILOSOFICO CHE VIDE L’ARISTOTELISMO ADOTTATO DALLA CHIESA COME BASE SILLOGISTICA SU CUI BASARE LE PREMESSE DOGMATICHE A CAUSA DELLE QUELI LA FALSA LOGICA DEDUZIONE DIVENNE UNA SPIETATA INDUZIONE INQUISIZIONISTA DAVANTI ALLA QUALE VENNE CONDANNATO OGNI DISSEDENZA ALLA TEOLOGIA UFFICIALE, CHE IN SEGUITO LA SCOPERTA DI GALILEI FECE PRECIPITARE NEL NON SENSO SCIENTIFICO E STORICO.

AI CATTOLICI DA FASTIDIO CHE SI RICORDI LE BASI TEOLOGICHE E FILOSOFICHE SU CUI HANNO ELABORATO LA GUERRA PREVENTIVA DELLE INQUISIZIONI NEI CONFRONTI DELLE CORRENTI GNOSTICHE CATARE, ALBIGESI ECC…ECC…

SAPETE CHE SANT’ANTONIO DA PADOVA, QUANDO CONDANNO’ PUBBLICAMENTE I CATARI GESù LO RIPRESE IN MODO MISTICO?

INFATTI POCO DOPO SI AMMALò E MORI, MA NON SI SEPPE MAI IL perché. IO LO SO ED è perché CONDANNò L’ERESIA CATARA CHE IN REALTà NON ERA UN ERESIA MA LA VERITà, QUINDI GESù DOVETTE SALVARE IL SANTO DA UN ERRORE INQUISITORIO COLOSSALE.

ANTONIO CAPI’ IL SUO ERRORE E NON SI AVVENTò CONTRO I CATARI.

I CATARI ERANO EREDI DEL SEGRETO ESOTERICO CRISTICO CHE VOLEVA UN RITORNO ALLA SOCIETà MATRIARCALE, E SAN CELESTINO, IL PAPA DELLA MISERICORDIA, QUANDO CONOBBE E SCOPRì QUESTO SEGRETO MEDIANTE I TEMPLARI, SI DIMISE E IL PAPA BONIFACIO VIII LO FECE RINCHIUDERE E UCCIDERE.

IO NON PRETENDO CHE MI SI CREDA MA LE FONTI GNOSTICHE NON SONO STATE MANIPOLATE DA COSTANTINO E DAGLI INQUISITORI.

OGGI MOLTE PERSONE TEMONO LE VERSIONO GNOSTICHE perché SI è LORO FATTO CREDERE UN GESù IRREALE E COSTRUITO A TAVOLINO, SOLO per METTERLO DIGNITOSAMENTE NEL PANTEON DEGLI ALTRI DEI PAGANI, E, CARA LIVIA, NONB MI DIRE CHE SBAGLIO perché SAULO DI TRASO DISSE AI GRECI: HO VISTO UN TEMPIO SUL QUALE VI è SCRITTO: AL DIO IGMOTO, ECCO, QUELLO CHE VOI ADORATE SENZA CONOSCERE IO VE LO FACCIO CONOSCERE ECC…ECC…!

Perché CI TENEVA TANTO A METTERE CRISTO IN UN PANTEON GRECO?

POI SAULO NON SI INTENDEVA NEPPURE DI FILOSOFIA E VOLEVA CHE I FILOSOFI GRECI SI CONVERTISSERO AL CRISTIANESIMO SOLO perché LUI LO AFFERMAVA COME IL DIO IGNOTO?

PER DI Più SAULO PARLAVA DI RESURREZIONE AI GRECI IN MODO ERRATO, SE AVESSE PARLATO DI REINCARNAZIONE GLI AVREBBERO CREDUTO DI PIù, SOCRATE STESSO CREDEVA ALLA REINCARNAZIONE.

LA RESURREZIONE è REINCARNAZIONE, ECCO UN MISTERO GNOSTICO CHE POSSO DIRE SENZA PROBLEMI DI ESSER SMENTITO.



LO SPIRITO SANTO è MITERO ESOTERICO E GNOSTICO, INFATTI EGLI NON PRENDE DEL PROPRIO MA ODE QUEL CHE DICE IL GRAN MAESTRO E LO TESTIMONIA COME HA FATTO IN NUMERI CAP 11 E NEL CENACOLO CHIAMATO DA TUTTI PENTECOSTE. DI Ciò ME NE è TESTIMONE LO STESSO SPIRITO CHE DIO PRESE DA MOSè PER INFONDERLO SUI SETTANTA ANZIANI NELLA TENDA DEL CONVEGNO. NUMERI CAPITO 11.

FRA L’ALTRO ERA UN IDEA DI IETRO SUO SUOCERO QUELLO DI ORGANIZZARE IL POPOLO EBRAICO E IETRO ERA SACERDOTE DEL DIO SHIVA DELLA TRIBù DI MADIAN, ALLORA NON C’ERA L’ISLAMISMO ANCORA DA QUELLE PARTI O L’EBRAISMO.

SI PARLA DI UN PERIODO IN CUI VI ERA MOLTO FORTE LA RELIGIONE INDù, ASSIRO-BABILONESE, EGIZIA E NON VI ERA ANCORA UNA SALDA STRUTTURA SACERDOTALE EBRAICA SE NON IN SEGUITO DESCRITTA ANCHE NEL PENTATEUCO.

MOLTI SI SCANDALIZZANO PER LA SCULTURA EROTICA INDù COME SE LI DIO NON ESISTESSE AFTATTO E COME SE CI FOSSE SOLO VOGLIA DI SCOPARE. QUALCUNO HA PERSINO DETTO CHE SODOMA E GOMORRA FU CORROTTA DAI COSTUMI INDù ERANO ROPPO LIBERTINI E SFOCIATI IN ORGE. IN REALTà SI VUOL NEGARE ANCORA UNA VOLTA CHE LE ANTICHE RADICI INDù FURONO ALLA BASE DI Più ANTICHI MITI MATRIARCALI.

PER ESEMPIO NON VISHNù MA LA DEA MADRE DIFFUSE IL CULTO DEL SERPENTE E DELLA CONCHIGLIA CON LA QUALE SI SUONA L’OM COSMICO. PRENDETE KUNDALINI PER ESEMPIO, ERRONEAMENTE INTERPRETATA COME SESSUALE, ESSA è L’ENERGIA DIVINA, è LA POTENZA DIVINA DI AMORE CHE C’è IN TUTTI E NON è IL MALE O LA TENTAZIONE.

KUNDALINI PERò è PERICOLOSA PER CHI NON LA CONOSCE E VUOLE UNO SVILUPPO INDISCIPLINATO, QUINDI CONSIGLIO AGLI INIZIATI DI FARE MOLTA MEDITAZIONE PER VEDERE KUNDALINI COME SPIRITO SANTO IN NOI, CHE DOBBIAMO ESSERE NEUTRI PER POTER TRASMETTERLA TERAPEUTICAMENTE, Ciò NECESSITA UNA DISCIPLINA REIKJ DI TERZO LIVELLO OPPURE IL KRYA DI SWAMI YOGANANDA CHE HA EREDITATO DA MAESTRI ANTICHI IL MI STESSO CARISMA.

IL TAU-IL REIKJ-IL KRYA-LA DANZA SUFI-IL BAKTY YOGA, LA DISCIPLINA DEI SCIAOLIN, ECC…ECC.. IL CANTO ARE KRSNA… L’OM, ECC….EC… LA PREGHIERA IN ARAMAICO DEL PADRE NOSTRO, TUTTO Può SERVIRE MA MAI FARE DI DIO UN IDOLO E DI UN IDOLO UN DIO.

L’ADVAITA è la FILOSOFIA DELLA NON-DUALITÀ, DELL'UNICITÀ DELLA CREAZIONE CON IL CREATORE (COME ERA AL PRINCIPIO NELL’EDEN) LA DOTTRINA MONISTICA DELL'UNITÀ DEL CREATO AFFERMA CHE ENERGIA, MATERIA, TEMPO, SPAZIO, UNIVERSO, ECC... SONO IL BRAHMAN (L'ASSOLUTO) VISTO ATTRAVERSO IL VELO DI MAYA (ILLUSIONE), POICHÉ SOLO L'UNO ESISTE SENZA IL "SECONDO".
QUESTA FILOSOFIA è LA PRIMIGENIA CONDIZIONE DI ADAMO ED EVA PRIMA DELLA CADUTA DUALISTICA IN UN MORALISMO AUTOINQUISIZIONISTA CHE LI PORTA A NASCONDERSI DA DIO E GENERA LA MANIPOLAZIONE DELLA SAPIENZA DIVINA ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA MENTALE UMANA PER POI CONCEPIRE UN FALSO EGO IL CUI SCOPO è OBNUBILARE LA CONSAPEVOLEZZA DELL’ATMAN, O ANIMA IMMORTALE E SCINDERLA DALLA COMUNIONE CON DIO, GENERANDO QUINDI DUALISMO E CONSEGUENTE CONFLITTO TRA UOMO E DONNA.

QUANDO L’ANTICA SAPIENZA DIVINA (ESOTERICA E GNOSTICA) VIENE INTERPRETATA MALE DALLA MENTE UMANA, ESSA, AVENDO UN FALSO EGO COME NEUROLOGICO E MORTALE, CERCA IN SE STESSA IL MALE PER DETESTARLO E LO FA PROPRIO perché LE SI è INCULCATA LA DOTTRINA DEL PECCATO ORIGINALE IN MODO AUTOINQUISITORIO E INQUISIOTORIO E CHE RITUALMENTE PORTA IL COMUNE FEDELE AL CONFESSIONALE.

È UN CIRCOLO VIZIOSO CHE VEDE LE ANIME CONFUSE CON IL TERMINE PSICHE E VEDE LA PSICHE CONFUSA CON LA COSCIENZA SPIRITUALE ATMICA , ALLA QUALE SI RIMPROVERA DI ESSERE LIBERTINA SE NON SOTTOSCRIVE I PRINCIPI MORALI DELLA RELIGIONE.

MA NEL MIO CASO L’ATMAN è NON DUALISTICA CON DIO, QUINDI LAVORA NELLA SUA VIGNA ESOTERICA E HA IL DIRITTO DI LAVORARE IN PACE perché LE SI DEVE RISPETTO, DAL MOMENTO CHE HA DIRADATO LA PRESENZA DELL’EGO NEUROLOGICO FALSO DALLA PROPRIA MENTE UMANA, E HA CONDIVISO CON DIO IN MODO INTIMO E MISTICO, OSEREI DIRE ESOTERICO-SPIRITUALE, QUEL CHE VIVE IN MEDITAZIONE E NEL SILENZIO Più TOTALE.

PURTROPPO LA CRITICA AL MIO MODO DI VEDERE LE COSE SI BASA ANCORA SULLA MENTALITà UMANO-TOLOGICA CHE SI RIFà ALL’ANALISI ARISTOTELICA SULL’INCOERENZA DELL’INTERLOCUTORE IN BASE A DUE FALSE PREMESSE perché ELABORATE DAL DOGMA DOTTRINARIO, Ciò CHE HA DENUNCIATO LO STESSO KARL POPPER A RIGUARDO DELLA FALSIFICAZIONE DEL METODO INDUTTIVO NELL’ANALISI FILOSOFICA E SCIENTIFICA.

IN REALTà MI SI Può VEDERE INCOERENTE SOLO IN BASE AD UNA SORTA DI PROIEZIONE CAPOVOLTA DELLA MORALE, INFATTI COSì SI ARRIVA A ELABORARE DUE PREMESSE:
PRIMA CHE IL GNOSTICISMO è UNA VISIONE DISTORTA DELLA REALTà RELIGIOSA,
SECONDA CHE LA TEOLOGIA CATTOLICA è UN METODO INFALLIBILE PER SCOPERIRE ERESIE E INCOERENZE IN CHIUNQUE DICA DI CREDERE IN DIO,

ALLA FINE LA FALSA DEDUZIONE O APPARENTE LOGICA DEDUZIONE è IN REALTà UNA INDUZIONE perché AVEVA A PRIORI UN DOGMA INDISCUTIBILE, QUINDI, QUALSIASI MIA DISSIDENZA NEI CONFRONTI DELLA RELIGIONE UFFICIALE RISULTEREBBE IRRAGIONEVOLE O INTRATTABILE, QUASI FOSSI IO A NON VOLER RAGIONARE CON LA CHIESA, MA è VERO L’OPPOSTO: è LA CHIESA CHE METTE DEGLI OUT OUT, DEI MA E DEI PERò RETORICI E SCONTATI, CHIUSI ALLA VERA FILOSOFIA ANTICA CHE è CONOSCENZA DI SE STESSI COME ANIME IMMORTALI E NON COME MENTI DA RIEDUCARE.
Piertheoriginal
00venerdì 15 dicembre 2006 14:23
Bagavan
STANDING OVATION [SM=x268946] [SM=x268946] [SM=x268946] [SM=x268946] [SM=x268950] [SM=x268950] [SM=x268950] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x268959] [SM=x268959] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x268947] [SM=x268947] !!!!!
BAGAVAN
00venerdì 15 dicembre 2006 16:45
Re: Bagavan
grazie amico mio, rimani laico finche puoi e dobbiamo tenere alto il tenore di laicità e conoscenze gnostiche per far fronte all'integralismo religioso generatore di guerre, altro che dare la colpa all'uomo come fa Livia e preservare la religione dalle giuste osservazioni di chi ragiona sulla storia in modo gnostico

La religione non è l'immacolata concezione che salva tutti ed è sempre l'ispiratrice dei distinguo moralistici e delle discriminazioni, poi magari la facciata diplomatica è conciliante ma dietro vi sono repressioni verso le reciproche minoranze a seconda del territorio su cui si fa proseliti da ambe le religioni che hanno contenziosi e diatribe ataviche.

il laico futuro sarà libero dai condizionamenti religiosi e lo auguro a tutti di cuore.


Scritto da: Piertheoriginal 15/12/2006 14.23
STANDING OVATION [SM=x268946] [SM=x268946] [SM=x268946] [SM=x268946] [SM=x268950] [SM=x268950] [SM=x268950] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x268959] [SM=x268959] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x268947] [SM=x268947] !!!!!

Piertheoriginal
00venerdì 15 dicembre 2006 17:39
Bagavan
Nel futuro non ci saranno religioni....ci sarà AMORE [SM=x268950] !!!!
=marco68=
00venerdì 15 dicembre 2006 19:39
Sinceramente in quello che ho letto non ho trovato nulla di interessante nè di storico... è una sintesi di teorie nate tutte a ridosso degli anni 50... con cui si riproponeva una nuova "gnosi" che sembrò trovare uno sbocco efficace nell'universo new age... al frantumarsi del quale si è dato vita ai mille rivoli del neopaganesimo.

Anche i riferimenti alla gnosi dei tempi di Gesù appaiono inesatti e incompleti... ma soprattutto si prende acriticamente per buono quanto scritto da fulgidi romanzieri... mah, contenti voi...

kcuf
00venerdì 15 dicembre 2006 21:04
Cavoli Bagavan ti ammiro molto, devi avere una cultura mostruosa te! =D
Dalla bassezza delle mie conoscenze, posso dire
"nulla si ditrugge tutto si trasforma..."
ora questo discorso non sò perchè mi ha fatto tornare in mente che una volta un mio conoscente buddhista, interpellato da alcuni curiosi scettici, alla domanda "ma allora se ci si reincarna perchè la popolazione continua ad aumentare sulla terra?", rispose proprio "nulla si ditrugge tutto si trasforma" ed essendo lui un professore di matematica, iniziò a spiegare in termini scientifici il suo punto di vista. Io ora non sò e non voglio nemmeno spiegarvi quello che rispose loro,in breve disse che la popolazione stà si aumentando ma le risorse della terra, fauna e flora, stanno sempre di più diminuendo e che quindi l'energia presente sulla terra è sempre la stessa.

Per quanto riguarda Maria Maddalena, si dice anche che in realtà Gesù non sia morto veramente sulla croce e sia andato invece in Francia con lei, e che in quel luogo Maria Maddalena venisse adorata quasi quanto una dea.
Per il maschilismo della chiesa invece c'è chi dice che sia colpa del peccato originale, perchè Eva tentò Adamo con la mela... mah
Chissà qual'è la verità, fatto stà che le donne hanno sempre importato poco nella chiesa e al massimo finiscono rinchiuse in qualche monastero mentre ai maschi sono da sempre affidati tutti i compiti.
Mi chiedo come mai le donne abbiano tanto faticato per raggiungere la parità dei sessi e alla fine però non ce n'è nemmeno una che combatte per poter diventare papa! =P
LiviaGloria
00venerdì 15 dicembre 2006 23:02
Re:
Bagavan,le religioni antiche,i popoli antichi erano cio che dovevano essere perché Dio ha dato che fosse cosí...ma Gesu é arrivato a dire "io faro nuove tutte le cose"...questo vuole dire che cio che era passato,era passato...ed ha Lui dovevamo guardare per capire il passaggio successivo che Dio ci ha dato per la nostra maturazione spirituale in Dio.






Scritto da: BAGAVAN 15/12/2006 5.52
SI è CONFUSO ANIMA CON PSICHE TRADUCENDOLA MALE IN LATINO E POI DI CONSEGUENZA L'ANIMA IMMORTALE è STATA IDENTIFICATA COME PSICOLOGICA E MORTALE, CIOè CHE PUò PERDERE LA RROPRIA COSCIENZA PSICO-SOMATICA, QUINDI NULLA CHE POSSA ANDARE DAVANTI A DIO E RENDERE CONTO DEI PROPRI PECCATI.


Io credo che l anima é anima ed essa comunica attraverso la coscienza...



L'ANIMA è IMMORTALE, ALLORA SI REINCARNA, QUINDI NON MUORE CON IL CORPO E NON LA SI PUò IDENTIFICARE COI NORMALI PARAMETRI PSICHIATRICI.


sí questo é tuo sentire...ma la conseguente logica che immortalitá va di pari passo con reincarnazione non é provato.



DAL MOMENTO CHE LA SI è IDENTIFICATA COME PSICHE LE SI è INCULCATO LA DOTTRINA E LA MORALE IN BASE AD UNA CATTIVA MANIPOLAZIONE DEL SILLOGISMO ARISTOTELICO CON CUI SI INQUISIVA COME INCOERENTE (ERETICO) COLUI CHE NON SOTTOSCRIVEVA LA CORRENTE SCOLASTICA DI ALLORA.

NON SOLO MA DI ARTISTOTELE SI è INTERPRETATO MALE ANCHE IL RUOLO DELLA DONNA NELLA CHIESA E SAPPIAMO COME IL FILOSOFO ATENIESE PENSAVA DELLE DONNE.

LA DONNA VENIVA EQUIPARATA ALLA MENTE DELL'UOMO, IL QUALE DOVEVA VIGILARE CON LA MORALE PERCHè LA DONNA, COME MENTALITà ERA CONSIDERATA SELVAGGIA E DA EDUCARE CRISTIANAMENTE.
LA VISIONE PURITANA DELLA DONNA E DELLA MENTE, QUINDI VENIVA MISTIFICATA DALLE CORRENTI MANICHEEE LE QUELI ECCEDEVANO CON SADICHE TORTURE, PARTENDO PROPRIO DALL'ACCETTAZIONE DEL DUALISMO CHE ANCHE lIVIA ACCETTA COEM INEVITABILE PER L'UOMO, QUINDI LA DONNA RISULTAVA COME CAUSA DEL PRIMO DUALISMO DIO-UOMO.

PRIMA INFATTI VI ERA IN NON DUALISMO VEDICO, CIOè IL PRINCIPIO ADVAITA ESOTERICO DELLA COMUNIONE MISTICA TRA ATMAN E PARAMATMAN IN CUI LA DONNA RAPPRESENTAVA LA MADRE DIVINA O IL SIMBOLO DELLA VIA LATTEA, CIOè CIò CHE GLI EGIZI ADORAVANO COME IL NILO, OVVERO LA SUA OMBRA SULLA TERRA.

...tutte le religioni hanno cercato di " superare" la dualitá...ogniuna ha fatto le sue prescrizioni e le sue filosofie e le sue vie...ma la dualitá era,rimane e sará fino il ritorno di Gesu Cristo....




IN EGITTO COME IN TUTTO L'ORIENTE DIVERSI AVATARA SI INCARNARONO COME UOMINI-DIO NON DUALISTICI, LO STESSO MELCHISEDEC, DI CUI LA BIBBIA AFFERMA NON AVER MAI AVUTO UNA GENEALOGIA, ERA L'INCARNAZIONE DEI 5 VALORI INDù SHANTI, PREMA, SATYA, DHARMA E HAIMSA, CIOè PACE, AMORE, VERITà, RETTITUDINE E NON VIOLENZA.

...queste sono supposizioni,fanno parte della sfera della fede...perché nella bibbia cio non é scritto....poi altro é il discorso che uno non crede nella bibbia.



A MELCHISEDEC ABRAMO DIEDE LA DECIMA DEI PROPRI RACCOLTI E RICONOBBE IN LUI IL RE DI PACE, INFATTI ANTICAMENTE SOLO ALLE CASTE SACERDOTALI E AL SIGNORE STESSO SI OFFRIVANO LA DECIMA DI OGNI GUADAGNO, E NELLA STESSA LEGGE DI MOSè è PRESENTE QUESTO PRECETTO. MELCHISEDEK ERA UN AVATARA.

TORNANDO ALLA DONNA EQUIPARATA ALLA MENTE (FALSAMENTE TRADOTTA COME ANIMA), L'ANTICO MITO INDù PARLA DI LAKSHMI DEVI (LA DEA DELLA FORTUNA) CHE SAREBBE NATA DA VIHNù E DA ESSA IL DIO SI SEPARò A CAUSA DELLA VANITà DI UN GESTO DUALISTICO E PRETTAMENTE UMANO, CIOè QUELLO DELLA DEA DI SPECCHIARSI NEL POZZO D'ACQUA E VEDERSI MOLTO BELLA.

... [SM=g27823] ...be si puo dire che c é una certa somiglianza con Eva...anche se sotto aspetti diversi...ma comunque restano "uguali" nella disobbidenza a Dio.



CIò è NORMALE PER LE DONNE MA è PURAMENTE MENTALE, MENTRE INVECE L'ANIMA IMMORTALE, CIOè ATMAN, è NON DUALISTICA CON DIO, QUINDI SEMPRE IN MEDITAZIONE E CHE PERCORRE LA VIA DI MEZZO TRA TUTTI GLI OPPOSTI ESTREMI DELLA MENTALITà UMANA, OVVERO TRA TUTTI QUEI CONFLITTI DUALISTICI CHE CARATTERIZZANO LA MENTE MORTALE.

L'ERA IN CUI VIVIAMO è L'ERA DEL CONFLITTO E NON IL KALY YUGA, DOPO CI SARà L'ERA DELL'AMORE NON DUALISTICO, CHE VEDRà LE RELIGIONI SPARIRE PER SEMPRE PERCHè DIO AVRà RELAIZZATO LA PROPRIA COMUNIONE IN TUTTI TRASCENDENDO LA NATURA E RISORGENDO L'UMANITà PER LA VITA ETERNA.

...io sento che non esisterá l era non duale...se non per intervento di Dio...l uomo non ha questa forza e questa conoscenza...il velo sará squarciato con l arrivo di Cristo.




MA LA VITA ETERNA è REINCARNAZIONE, CIOè LA RESURREZIONE PER LA VITA E NON PIù PER LA MORTE, POICHé LA MORTE è STATA VINTA DALLA TRASCENDENZA DEL PARAMATMAN, OVVERO IL DIO NON DUALISTICO IN COMUNIONE ESOTERICA CON L'AMNAN CHE VIB

La reincarnazione e la ressurezione sono due cose differenti...la ressurezione é definitiva e nel corpo...la reincarnazione prevede molte morti....
..."all uomo é dato di morire una volta sola,dopodiché c é il giudizio"...questa frase fa notare come la morte sia una e non diverse...e fa notare che il "giudizio" non prevede la salvezza tramite diverse vite...se no non ci sarebbe il termine "giudizio"...
...esoterismo....una via...




PARLIAMO DEL NEOLITICO E DELL’UOMO DI NEANDERTAL, COME ESSO, 40.000 ANNI FA AVEVA UNA SOCIETÀ PARITARIA FRA SESSI E QUINDI NON ESISTEVA UNA DISCRIMINAZIONE TRA ANIMA MASCHILE E ANIMA FEMMINILE, ANZI ERA LA DONNA, LA DEA MADRE DELL’AMORE, CHE GENERAVA FIGLI E FIGLIE COME REINCARNAZIONI DELL’ANIMA FEMMINILE UNIVERSALE IN FORME ETEROGENEE PIÙ O MENO EVOLUTE.

IL MITO PIÙ ANTICO DEL MONDO PARLA DELLA DEA MADRE CHE GENERA DIVERSI UNIVERSI PARALLELI TRA LORO E IN DIVERSE DIMENSIONI, CIOÈ SETTE ORDINI DI MONDI DI CUI LA TERRA È IL SETTIMO ASSIEME ALLA LUNA, VERO E PROPRIO ALTER EGO DELLA MADRE TERRA E CHE ASSORBE MOLTE ENERGIE MENTALI AL TRAPASSO DELLE FORME VIVENTI, NON SI FANNO DEI DISTINGUO PERCHÉ L’ANIMA È FEMMINILE IN MIRIADI DI FORME VIVENTI IN INFINITE COMBINAZIONI.


Gesu é venuto per abolire le cose antiche....perché se non fosse cosí...perché Dio avrebbe dovuto scomodarsi a sacrificare suo Figlio se la strada antica era quella giusta???

Il mito antico non prevedeva la reincarnazione...questa é una filosofia relativamente piu recente...negli antichi esisteva un Dio unico e una trinitá....poi ci furono vari "sviluppi" filosofici" e di pensiero per cui si porto a credere nella reincarnazione...se la strada intrapresa in quel tempo relativamente recente...come mai Dio mado gesu e lo resuscito col corpo "nuovo"?...forse la direzione non era quella giusta?...forse dovevamo apprendere qualcosa di nuovo?....


LA LUNA È LA RESPONSABILE DELLE REINCARNAZIONI, CIOÈ IL LUOGO DA CUI RIPARTONO A VIVERE MOLTE ENERGIE MENTALI IN OGNI F

...é un astro creato...e come tale sottostá alle leggi di Dio..la luna non ha nessun potere...é un simbolo per questo modo duale...infatti provare a trascendere la dualitá...vuole dire trascendere i simboli...cioé comprendere direttamente lo spirito dove matematica e simboli non esistono.




GESÙ AFFERMAVA: LA VITA NON È TOLTA MA TRASFORMATA! QUESTO ALLUDE ALLA TRASFORMAZIONE DI VITE IN ALTRE VITE, DI ENERGIE MENTALI IN ALTRE FORME VITALI, NON NECESSARIAMENTE UMANE E DI CERTO NON COME UNA DISCRINAZIONE TRA ESSERI VIVENTI IN BASE AL KARMA DI CUI SI È INTERPRETATO SOLO L’ASPETTO NEGATIVO DELLA PUNIZIONE O DEL PREMIO

...quel "trasformata" vuole dire trasformata in Lui...non trasformata in un altra vita.....




GESÙ PARLAVA DI UNA RESURREZIONE PER LA VITA, E UNA RESURREZIONE PER LA MORTE, MA IN REALTÀ PARLAVA DI DUE ASPETTI DELLA RINASCITA, CIOÈ QUELLA PSICO-SOMATICA, SOGGETTA AI GUNA DELLA PAURA, DELL’IGNORANZA, DELLA RABBIA E DEL DESIDERIO, E QUELLA DELL’ANIMA IMMORTALE, O MEGLIO CHE È IN CAMMINO VERSO LA LIBERAZIONE MEDIANTE L’ILLUMINAZIONE E IL RISVEGLIO ATMICO, CHE SOLO IL PARAMATMAN, CIOÈ DIO, PUÒ CONCEDERE AL TERMINE DELL’EVOLUZIONE SPIRITUALE.

Gesu "chi avrá creduto sará salvato,chi non avrá creduto sará condannato"...questo "condannato" non ha possibilitá di interpretazione....perché la condanna é un atto definitivo...mentre la reincarnazione é un atto all infinito fino al raggiungimento della salvezza...qui invece c é una "dualitá" ben netta e decisa.
Comunque alla fine dici che é comunque Dio che concede il risveglio...quindi per quante vite uno possa fare...comunque la volontá finale é sempre di Dio...non dell uomo.



IL BUDDISMO È IN REALTÀ UNA FILOSOFIA PREVISTA DAI LIBRI VEDICI E CHE PREDICEVANO L’ARRIVO DI UN BUDDHA, CIOÈ DI UN RISVEGLIATO, O MEGLIO IDENTIFICATO COME IL BUDDHA STORICO, APPARENTEMENTE ATEO E GNOSTICO.

GESÙ ERA UN RABBI GNOSTICO

Da cosa intuisci che era gnostico????


IL QUALE PIÙ VOLTE USAVA PARABOLE E ANEDDOTI PER FAR CAPIRE L’IMPORTANZA DEL MISTERO DELLA RINASCITA, NE PARLÒ ANCHE CON NICODEMO INSEGNANDOGLI TESTUALE PAROLE:

TU CHE SEI UN RABBI IN ISRAELE NON SAI QUESTE COSE? QUEL CHE VIENE DALLA CARNE È CARNE (CARO IN LATINO È STATO INTERPRETATO ERRONEAMENTE COME DEBOLEZZA BIOLOGICA MENTRE INVECE È MENTALITÀ DEGLI UOMINI DIVERSA DA QUELLA DI DIO) E QUEL CHE VIENE DALLO SPIRITO È SPIRITO (L’ANIMA IMMORTALE O ATMAN, CIOÈ NON DUALISTICA CON DIO, OVVERO QUELLO CHE ANCHE GLI ESSENI INSEGNAVANO MA IN SENSO MOLTO PURITANO).

QUINDI LA DONNA NELLA CHIESA, A CAUSA DELL’ADOZIONE DELLE IDEE DI ARISTOTELE E DEL SUO SILLOGISMO, ERRONEAMENTE INTERPRETATO DALLA CORRENTE SCOLASTICA, È STATA DISCRIMINATA E DISPREZZATA ANCHE DA IDEE TEOLOGICHE INQUISIZIONISTE.

...la situazione della donna nell antichitá,anche prima di Cristo...non era certo positiva...quindi non la chiesa ha iniziato una cultura contro la donna....
Guardando gesu la donna ha un valore immenso...



AVVENNE IN SEGUITO AD UN ANTICO PASSAGGIO DI CONSEGNE AVVENUTO NELLA PREISTORIA E CHE IL POPOLARE MENSILE SCIENTIFICO "NEWTON" RIFERISCE I RISULTATI DELLA SCOPERTA, DA PARTE DELLA MISSIONE LIGABUE IN TURKMENISTAN, DI DUE STATUINE STILIZZATE DAI TRATTI QUASI "EXTRATERRESTRI" E RAFFIGURANTI LE FIGURE EVIDENTEMENTE REGALI DI DUE UOMINI NUDI RAPPRESENTATI CON LA CINTURA E I SANDALI, VERO E PROPRIO "PASSAGGIO DI CONSEGNE" DALL’ANTICA SOCIETÀ MATRIARCALE DOMINATA DALL’ICONA DELLA DEA MADRE A QUELLA PATRIARCALE E STANZIALE CARATTERIZZANTE IL PIÙ RECENTE PERIODO DELLA STORIA ANTICA DELL’HOMO SAPIENS.

PROBABILMENTE LA FONTE DI ISPIRAZIONE FU UNA CONCHIGLIA CAURI, DI QUELLE, PER INTENDERCI, OVALI E PERFETTAMENTE LEVIGATE. DAL PALEOLITICO QUESTA CONCHIGLIA ESERCITO' UN GRANDE FASCINO TRA I POPOLI, CHE LA ASSOCIAVANO AL CONCETTO DI FECONDITA' E, DI RIFLESSO, A QUELLO DI RINASCITA.


L’ESOTERISMO MATRIARCALE, DI CUI PERSONALMENTE NE SONO UN MEMBRO DEI CARISMATICI GNOSTICI, HA COME IMMAGINE LA CONCHIGLIA CHE è ANCHE MOLTO SIMILE AL VENTRE DELLA DONNA E ALLA FORMA DEL NOSTRO UNIVERSO E DELLA MITICA IMMAGINE DELLA DEA MADRE CHE GENERA GLI UNIVERSI APARALLELI E I SETTE MONDI, RAFFIGURAZIONI DEI SETTE CHAKRA.

io invece credo che tutto fu creato da Dio,dal Verbo.



TRE ELEMENTI DEL MIO ESOTERISMO SONO IL COLORE, IL CALORE E LA VIBRAZIONE, CHE SI TRADUCONO CON L’ESTETICA TRASCENDENTALE, L’IMMANENZA DELLA MATERNITA’ DIVINA E L’ENERGIA UNIVERSALE CHE PASSA ATTRAVERSO I MEMBRI NEUTRI CHE NON HANNO BLOCCHI COME NON LI AVEVA GESù, ECCO perché LUI HA GUARITO L’EMORROISSA E HA RESUSCITATO I MORTI, LUI ERA STATO ATTIVATO DAL SUO MAESTRO REIKJ SUL MONTE FUJI IN GIAPPONE E USUI MIKADO ERA COME ME IL TESTIMONE DI UN’ANTICA RIVELAZIONE REIKJ.
A DISPETTO DI MOLTE INTERPRETAZIONI TEOLOGICHE CATTOLICHE, LODO L’UMILTà DEI SUFI E DEI DERVISCI I QUALI HANNO IN EFFETTI MOLTE TESTIMONIANZE GNOSTICHE E ESOTERICHE SU GESù CRISTO.


Queste non so...ma credo che siano supposizioni,cioé concatenamenti dati da un tipo di credo.

Sí...esoterismo,sufi,gnosticismo....filo d arianna...



PER ESEMPIO CHE NON APPROVO’ PER NULLA L’ATTEGGIAMENTO DI SAULO NEI CONFRONTI DELLE DONNE E CHE Più VOLTE VOLLE FARGLI CAPIRE CHE MOLTE ERANO LE TESTIMONIANZE SU DI LUI CHE POTEVANO PROVENIRE DAL MONDO INTERO E CHE IL SUO APOSTOLO RIFIUTAVA DI ACCETTARE, IN QUELLA FRASE MIOPE CHE è RIMASTA FAMOSA E CHE HA PREGIUDICATO L’ANTICA E L’ATTUALE CREDIBILITà DEI VANGELI GNOSTICI: SE ANCHE UN ANGELO MI PREDICASSE UN VANGELO DIVERSO DA QUELLO CHE HO RICEVUTO (PER MEZZO DI ALCUNI APOSTOLI CHE NON GRADIVANO MAIA MADDALENA COME APOSTOLO PREDILETTO) SIA ANATEMA!


...il punto é sempre quello...o si crede ...o non si crede alla bibbia...ma se non si crede,bisogna escludere tutto cosa é scrittto...e se si crede,si accetta e capisce tutto cosa vi é scritto...
Per me la bibbia é armonia nel tempo dei misteri di Dio,se pero accettati tutti...se invece presi solo in parte...puo diventare disarmonia.

Sí...Maria Maddalena...altro filo d arianna....



SAULO AVEVA INTUITO BENE COME ESOTERICO L’INVIO DELLO SPIRITO SANTO NEL CENACOLO MA ERA ANCORA INTRISO DI CULTURA EBRAICA PATRIARCALE, NON AVREBBE MAI ACCETTATO LA MADDALENA COME APOSTOLO PREDILETTO O PERSINO PAPESSA.

SAPETE CHE IN FRANCIA SI FESTEGGIA ANCORA OGGI IN UN PAESE CHE ORA NON RICORDO, L’ARRIVO DI MARIA MADDALENA, SPOSA DEL CRISTO E DI SUA FIGLIA SARA? ERANO ASSIEME A GIUSEPPE D’ARIMATEA E CONOBBERO UN DRUIDO DI NOME MERLINO CHE SI CONVERTI A CRISTO E DIVENNE ANCHE MOLTO FAMOSO PER ESSER STATO CITATTO NELLA MERAVIGLIOSA STORIA DI RE ARTù.

Filo d arianna...druidi...sangue reale...



Perché CI SI SCANDALIZZA TANTO SE MADDALENA ERA LA MOGLIE DI GESù? FRA L’ALTRO LE MIE FONTI GNOSTICHE LA VEDONO AMMOGLIATA PROPRIO A CANA DI GALILEA, IL GIORNO IN CUI FECE IL MIRACOLO DELL’ACQUA IN VINO, LEGGETEVI BENE IL VANGELO E RAGIONATECI SOPRA UN PO’. SIETE PERSONE INTELLIGENTI, QUINDI SCOPRIRETE ANCHE CHE LA MADDALENA ERA SORELLA DI LAZZARO E DI MARTA E MOLTE COINCIDENZE LO PROVANO, PER ESEMPIO LA DONNA CHE ENTRO’ NELLA CASA DEL FARISEO E PIANZE AI PIEDI DI GESù E GLIELI ASCIUGO’ COI CAPELLI è LA STESSA CHE MISE IL PROFUMO AI PIEDI DI GESù NELLA CASA DI LAZZARO.


Allora anche tu credi e colleghi con il tuo credo la storia di Maria Maddalena....il filo d arianna....




INOLTRE I VANGELI CANONICI, COME LI CONOSCONO I COMUNI CREDENTI, NON SONO MAI UN ESEMPIO DI PERFEZIONE CRONOLOGICA, ANZI LE MIE FONTI ESOTERICHE DANNO IL POEMA DELL’UOMO-DIO DELLA MARIA VALTORTA COME Più PRECISO E PENSATE UN PO’ IL SEMINARIO DI NAIROBI HA ADOTTATO QUEST’OPERA IN DIECI VOLUMI COME STUDIO EVANGELICO.

parli sempre di informazioni esoteriche...ma la bibbia é parola viva..la fede si ha da Dio col cuore...trascende...



POI C’è L’ERRORE FILOSOFICO CHE VIDE L’ARISTOTELISMO ADOTTATO DALLA CHIESA COME BASE SILLOGISTICA SU CUI BASARE LE PREMESSE DOGMATICHE A CAUSA DELLE QUELI LA FALSA LOGICA DEDUZIONE DIVENNE UNA SPIETATA INDUZIONE INQUISIZIONISTA DAVANTI ALLA QUALE VENNE CONDANNATO OGNI DISSEDENZA ALLA TEOLOGIA UFFICIALE, CHE IN SEGUITO LA SCOPERTA DI GALILEI FECE PRECIPITARE NEL NON SENSO SCIENTIFICO E STORICO.

AI CATTOLICI DA FASTIDIO CHE SI RICORDI LE BASI TEOLOGICHE E FILOSOFICHE SU CUI HANNO ELABORATO LA GUERRA PREVENTIVA DELLE INQUISIZIONI NEI CONFRONTI DELLE CORRENTI GNOSTICHE CATARE, ALBIGESI ECC…ECC…

SAPETE CHE SANT’ANTONIO DA PADOVA, QUANDO CONDANNO’ PUBBLICAMENTE I CATARI GESù LO RIPRESE IN MODO MISTICO?

??????


INFATTI POCO DOPO SI AMMALò E MORI, MA NON SI SEPPE MAI IL perché. IO LO SO ED è perché CONDANNò L’ERESIA CATARA CHE IN REALTà NON ERA UN ERESIA MA LA VERITà, QUINDI GESù DOVETTE SALVARE IL SANTO DA UN ERRORE INQUISITORIO COLOSSALE.

ANTONIO CAPI’ IL SUO ERRORE E NON SI AVVENTò CONTRO I CATARI.

I CATARI ERANO EREDI DEL SEGRETO ESOTERICO CRISTICO CHE VOLEVA UN RITORNO ALLA SOCIETà MATRIARCALE, E SAN CELESTINO, IL PAPA DELLA MISERICORDIA, QUANDO CONOBBE E SCOPRì QUESTO SEGRETO MEDIANTE I TEMPLARI, SI DIMISE E IL PAPA BONIFACIO VIII LO FECE RINCHIUDERE E UCCIDERE.

IO NON PRETENDO CHE MI SI CREDA MA LE FONTI GNOSTICHE NON SONO STATE MANIPOLATE DA COSTANTINO E DAGLI INQUISITORI.
OGGI MOLTE PERSONE TEMONO LE VERSIONO GNOSTICHE perché SI è LORO FATTO CREDERE UN GESù IRREALE E COSTRUITO A TAVOLINO, SOLO per METTERLO DIGNITOSAMENTE NEL PANTEON DEGLI ALTRI DEI PAGANI, E, CARA LIVIA, NONB MI DIRE CHE SBAGLIO perché SAULO DI TRASO DISSE AI GRECI: HO VISTO UN TEMPIO SUL QUALE VI è SCRITTO: AL DIO IGMOTO, ECCO, QUELLO CHE VOI ADORATE SENZA CONOSCERE IO VE LO FACCIO CONOSCERE ECC…ECC…!


...sí...quella frase infatti,si ricollega al credere molto piu antico prima dell influenza gnostica...al Dio unico.
Gesu irreale...cosé piu irreale sul credere di gesu...che fosse un maestro come altri come tu hai detto...o il Figlio di Dio?...la frase che ti da la risposta viene da Giovanni "chi é l impostore se non colui che nega che Gesu é il Cristo figlio di Dio."



Perché CI TENEVA TANTO A METTERE CRISTO IN UN PANTEON GRECO?

...era lá per evangelizzare "non i sani hanno bisogno del medico"...le tue sono supposizioni ad informazioni....ma le parole di gesu stesso...se vuoi ti rispondono.


POI SAULO NON SI INTENDEVA NEPPURE DI FILOSOFIA E VOLEVA CHE I FILOSOFI GRECI SI CONVERTISSERO AL CRISTIANESIMO SOLO perché LUI LO AFFERMAVA COME IL DIO IGNOTO?


...certamente...Gesu stesso si presento a Saulo...quale garanzia di piu doveva avere??? "andate e predicate a tutte le genti"
Il Dio ignoto é quel Dio unico e trino che i popoli antichi adoravano,dove ancora non vi fu la filosofia della reincarnazione e l influenza gnostica....quella é la conferma con non la luna...e non gli dei...ma un Dio unico.



PER DI Più SAULO PARLAVA DI RESURREZIONE AI GRECI IN MODO ERRATO, SE AVESSE PARLATO DI REINCARNAZIONE GLI AVREBBERO CREDUTO DI PIù, SOCRATE STESSO CREDEVA ALLA REINCARNAZIONE.

...cosa dici...che Saulo non aveva avuto abbastanza autoritá su cosa diceva,,,visto che lo investi di tale diritto Cristo stesso?...chi sono i Greci confronto Cristo???chi é Socrate confronto Cristo...uomini...e anche Saulo era uomo...ma uomo investito direttamente da Dio.
Si vuole screditare Saulo perché dai suoi scritti la veritá si vede dov é...per chi la vuole vedere...e siccome la veritá non si puo confutare...si cerca di demolire l immagine di chi la predicava...dimmi Bagavan...chi siamo io e te in confronto Dio...Cristo Gesu???



LA RESURREZIONE è REINCARNAZIONE, ECCO UN MISTERO GNOSTICO CHE POSSO DIRE SENZA PROBLEMI DI ESSER SMENTITO.


Hai detto giusto...un mistero gnostico...ma cosa io cerco é il mistero di Dio....
Volete piegare le parole della bibbia affermando che ressurezione é come dire reincarnazione....ma solo la differenza dei termini dimostra la differenza in sé....credo che Gesu non avrebbe certo avuto problemi ad usare il termine "reincarnazione" al posto di "ressurezione"....ma non lo ha fatto...e non lo ha fatto perché non é cosí....

La ressurezione é un evento definitivo senza evoluzione
La reincarnazione é un evento evolutivo...



LO SPIRITO SANTO è MITERO ESOTERICO E GNOSTICO, INFATTI EGLI NON PRENDE DEL PROPRIO MA ODE QUEL CHE DICE IL GRAN MAESTRO E LO TESTIMONIA COME HA FATTO IN NUMERI CAP 11 E NEL CENACOLO CHIAMATO DA TUTTI PENTECOSTE. DI Ciò ME NE è TESTIMONE LO STESSO SPIRITO CHE DIO PRESE DA MOSè PER INFONDERLO SUI SETTANTA ANZIANI NELLA TENDA DEL CONVEGNO. NUMERI CAPITO 11.

FRA L’ALTRO ERA UN IDEA DI IETRO SUO SUOCERO QUELLO DI ORGANIZZARE IL POPOLO EBRAICO E IETRO ERA SACERDOTE DEL DIO SHIVA DELLA TRIBù DI MADIAN, ALLORA NON C’ERA L’ISLAMISMO ANCORA DA QUELLE PARTI O L’EBRAISMO.

SI PARLA DI UN PERIODO IN CUI VI ERA MOLTO FORTE LA RELIGIONE INDù, ASSIRO-BABILONESE, EGIZIA E NON VI ERA ANCORA UNA SALDA STRUTTURA SACERDOTALE EBRAICA SE NON IN SEGUITO DESCRITTA ANCHE NEL PENTATEUCO.

MOLTI SI SCANDALIZZANO PER LA SCULTURA EROTICA INDù COME SE LI DIO NON ESISTESSE AFTATTO E COME SE CI FOSSE SOLO VOGLIA DI SCOPARE. QUALCUNO HA PERSINO DETTO CHE SODOMA E GOMORRA FU CORROTTA DAI COSTUMI INDù ERANO ROPPO LIBERTINI E SFOCIATI IN ORGE. IN REALTà SI VUOL NEGARE ANCORA UNA VOLTA CHE LE ANTICHE RADICI INDù FURONO ALLA BASE DI Più ANTICHI MITI MATRIARCALI.

PER ESEMPIO NON VISHNù MA LA DEA MADRE DIFFUSE IL CULTO DEL SERPENTE E DELLA CONCHIGLIA CON LA QUALE SI SUONA L’OM COSMICO. PRENDETE KUNDALINI PER ESEMPIO, ERRONEAMENTE INTERPRETATA COME SESSUALE, ESSA è L’ENERGIA DIVINA, è LA POTENZA DIVINA DI AMORE CHE C’è IN TUTTI E NON è IL MALE O LA TENTAZIONE.

KUNDALINI PERò è PERICOLOSA PER CHI NON LA CONOSCE E VUOLE UNO SVILUPPO INDISCIPLINATO, QUINDI CONSIGLIO AGLI INIZIATI DI FARE MOLTA MEDITAZIONE PER VEDERE KUNDALINI COME SPIRITO SANTO IN NOI, CHE DOBBIAMO ESSERE NEUTRI PER POTER TRASMETTERLA TERAPEUTICAMENTE, Ciò NECESSITA UNA DISCIPLINA REIKJ DI TERZO LIVELLO OPPURE IL KRYA DI SWAMI YOGANANDA CHE HA EREDITATO DA MAESTRI ANTICHI IL MI STESSO CARISMA.

IL TAU-IL REIKJ-IL KRYA-LA DANZA SUFI-IL BAKTY YOGA, LA DISCIPLINA DEI SCIAOLIN, ECC…ECC.. IL CANTO ARE KRSNA… L’OM, ECC….EC… LA PREGHIERA IN ARAMAICO DEL PADRE NOSTRO, TUTTO Può SERVIRE MA MAI FARE DI DIO UN IDOLO E DI UN IDOLO UN DIO.

"adora il Dio tuo con tutto il tuo cuore,con tutta la tua mente ,con tutta la tua anima"

Sí...tramite la gnosi...sará l unificazione delle religioni....perché i punti...il filo d arianna...sará sempre piu palpabile....



L’ADVAITA è la FILOSOFIA DELLA NON-DUALITÀ, DELL'UNICITÀ DELLA CREAZIONE CON IL CREATORE (COME ERA AL PRINCIPIO NELL’EDEN) LA DOTTRINA MONISTICA DELL'UNITÀ DEL CREATO AFFERMA CHE ENERGIA, MATERIA, TEMPO, SPAZIO, UNIVERSO, ECC... SONO IL BRAHMAN (L'ASSOLUTO) VISTO ATTRAVERSO IL VELO DI MAYA (ILLUSIONE), POICHÉ SOLO L'UNO ESISTE SENZA IL "SECONDO".
QUESTA FILOSOFIA è LA PRIMIGENIA CONDIZIONE DI ADAMO ED EVA PRIMA DELLA CADUTA DUALISTICA IN UN MORALISMO AUTOINQUISIZIONISTA CHE LI PORTA A NASCONDERSI DA DIO E GENERA LA MANIPOLAZIONE DELLA SAPIENZA DIVINA ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA MENTALE UMANA PER POI CONCEPIRE UN FALSO EGO IL CUI SCOPO è OBNUBILARE LA CONSAPEVOLEZZA DELL’ATMAN, O ANIMA IMMORTALE E SCINDERLA DALLA COMUNIONE CON DIO, GENERANDO QUINDI DUALISMO E CONSEGUENTE CONFLITTO TRA UOMO E DONNA.


Adamo ed Eva volevano diventare come Dio...e la storia si ripete all infinito...la ribellione alle sue leggi...il pensare che noi andiamo a lui e non Lui arriva a noi...
ma anche tu hai scritto che alla fine sará per volontá di Dio che uno possa scorgerlo...


QUANDO L’ANTICA SAPIENZA DIVINA (ESOTERICA E GNOSTICA) VIENE INTERPRETATA MALE DALLA MENTE UMANA, ESSA, AVENDO UN FALSO EGO COME NEUROLOGICO E MORTALE, CERCA IN SE STESSA IL MALE PER DETESTARLO E LO FA PROPRIO perché LE SI è INCULCATA LA DOTTRINA DEL PECCATO ORIGINALE IN MODO AUTOINQUISITORIO E INQUISIOTORIO E CHE RITUALMENTE PORTA IL COMUNE FEDELE AL CONFESSIONALE.

...non é stato Adamo ad autocondannarsi...ma Dio li condanno alle condizioni di oggi...Genesi.



È UN CIRCOLO VIZIOSO CHE VEDE LE ANIME CONFUSE CON IL TERMINE PSICHE E VEDE LA PSICHE CONFUSA CON LA COSCIENZA SPIRITUALE ATMICA , ALLA QUALE SI RIMPROVERA DI ESSERE LIBERTINA SE NON SOTTOSCRIVE I PRINCIPI MORALI DELLA RELIGIONE.

MA NEL MIO CASO L’ATMAN è NON DUALISTICA CON DIO, QUINDI LAVORA NELLA SUA VIGNA ESOTERICA E HA IL DIRITTO DI LAVORARE IN PACE perché LE SI DEVE RISPETTO, DAL MOMENTO CHE HA DIRADATO LA PRESENZA DELL’EGO NEUROLOGICO FALSO DALLA PROPRIA MENTE UMANA, E HA CONDIVISO CON DIO IN MODO INTIMO E MISTICO, OSEREI DIRE ESOTERICO-SPIRITUALE, QUEL CHE VIVE IN MEDITAZIONE E NEL SILENZIO Più TOTALE.

PURTROPPO LA CRITICA AL MIO MODO DI VEDERE LE COSE SI BASA ANCORA SULLA MENTALITà UMANO-TOLOGICA CHE SI RIFà ALL’ANALISI ARISTOTELICA SULL’INCOERENZA DELL’INTERLOCUTORE IN BASE A DUE FALSE PREMESSE perché ELABORATE DAL DOGMA DOTTRINARIO, Ciò CHE HA DENUNCIATO LO STESSO KARL POPPER A RIGUARDO DELLA FALSIFICAZIONE DEL METODO INDUTTIVO NELL’ANALISI FILOSOFICA E SCIENTIFICA.

IN REALTà MI SI Può VEDERE INCOERENTE SOLO IN BASE AD UNA SORTA DI PROIEZIONE CAPOVOLTA DELLA MORALE, INFATTI COSì SI ARRIVA A ELABORARE DUE PREMESSE:
PRIMA CHE IL GNOSTICISMO è UNA VISIONE DISTORTA DELLA REALTà RELIGIOSA,
SECONDA CHE LA TEOLOGIA CATTOLICA è UN METODO INFALLIBILE PER SCOPERIRE ERESIE E INCOERENZE IN CHIUNQUE DICA DI CREDERE IN DIO,

ALLA FINE LA FALSA DEDUZIONE O APPARENTE LOGICA DEDUZIONE è IN REALTà UNA INDUZIONE perché AVEVA A PRIORI UN DOGMA INDISCUTIBILE, QUINDI, QUALSIASI MIA DISSIDENZA NEI CONFRONTI DELLA RELIGIONE UFFICIALE RISULTEREBBE IRRAGIONEVOLE O INTRATTABILE, QUASI FOSSI IO A NON VOLER RAGIONARE CON LA CHIESA, MA è VERO L’OPPOSTO: è LA CHIESA CHE METTE DEGLI OUT OUT, DEI MA E DEI PERò RETORICI E SCONTATI, CHIUSI ALLA VERA FILOSOFIA ANTICA CHE è CONOSCENZA DI SE STESSI COME ANIME IMMORTALI E NON COME MENTI DA RIEDUCARE.




Non la chiesa...mette dei "fermi"..ma le parole.la vita di Cristo e di cio che é stato ed é...che vi fa cadere in contraddizione...tanto é vero che per non cadervi...si devono escludere parole di Cristo,piegarne altre a significati diversi e mettre in cattiva luce chi fu da Cristo stesso investito di tale autoritá...
Non avete criticato la chiesa...ma Paolo apostolo di Gesu
Ghergon
00venerdì 15 dicembre 2006 23:22
Re:

Scritto da: =marco68= 15/12/2006 19.39
Sinceramente in quello che ho letto non ho trovato nulla di interessante nè di storico... è una sintesi di teorie nate tutte a ridosso degli anni 50... con cui si riproponeva una nuova "gnosi" che sembrò trovare uno sbocco efficace nell'universo new age... al frantumarsi del quale si è dato vita ai mille rivoli del neopaganesimo.

Anche i riferimenti alla gnosi dei tempi di Gesù appaiono inesatti e incompleti... ma soprattutto si prende acriticamente per buono quanto scritto da fulgidi romanzieri... mah, contenti voi...





Putroppo è quello che il NWO auspica...me li vedo già che ridono sotto ai baffi, anzi sotto alla barba!
Quando il Cattolicesimo sarà demolito avranno finalmente campo libero.
Tutti gli sforzi si protendono in questa direzione.
Tutti!
Smantellare la figura di Gesù, gettare fango sulla Chiesa, reinterpretare in mille diversi modi in perfetto stile protestante i passi del Vangelo.
Addirittura mischiarli al panteismo.
Evidente il Catechismo e la teologia sono mere chimere, chi fa da se fa per tre!
Umiltà e catechismo...signori, umiltà e catechismo...
BAGAVAN
00sabato 16 dicembre 2006 01:15
Re: Re:
SONO CERTO CHE SARà DEMOLITO, ANZI VEDO GIà I PRETI ABBANDONARE LA VESTE E I FEDELI VOLGERSI VERSO LA VERITà IN SE STSSSI TAGLIANDO CORTO CON I MEDIATORI INTEGRALISTI CHE NON CONOSCONO SE STESSI E IN PIù IMPEDIVANO AD ALTRI DI CONOSCERSI INERIORMENTE METTENDO LORO PAURA DEL RELATIVISMO.

LA CHIESA DI OGGI è ANCORA PROMOTRICE DI SUPERSTIZIONE CHE VIENE CHIAMATA TIMOR DI DIO, MA NON è DIO CHE LO VUOLE QUESTO TIMORE ANZI VUOLE AIUTARE L'UOMO A SUPERARE QUESTO DUALISMO DEVOZIONALISTICO E PARTECIPARLO SEMPRE PIù DELLA PROPRIA VISIONE LAICA DELLA CONOSCENZA ANCHE ATTRAVERSO L'ESOTERISMO GNOSTICO CHE PROMUOVE LA CONOSCENZA DI SE STESSI.

UN GIORNO MOLTI SACERDOTI LASCERANNO LA CHIESA IN MASSA PERCHè L'ADORAZIONE DI CRISTO NON L'HA MAI VOLUTA NEPPURE LUI, ANZI HA DETTO A TUTTI: CHI VUOLE ADORARE DIO LO ADORI IN SPIRITO E VERITà E NON QUELLA TEOLOGICA PER LA FEDE MENTALE NEUROLOGICA CHE è STATA INCULCATA TERRORIZZANDO I FEDELI CON LA PAURA DELL'INFERNO.

BASTA CON LA SUPERSTIZIONE RELIGIOSA, SIAMO A POCHI PASSI DA UNA SVOLTA EVOLUTIVA CHE VEDRà L'UOMO ECCELLERE IN OGNI BRANCA DELLA GNOSI, DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA E DIO LO PROMUOVERà E LO AIUTERà AD EVOLVERSI COME ERA NEL SUO ANTICO PROGETTO DI COLONIZZAZIONE DELL'UNIVERSO.

IL DIO IN CUI CREDO è LAICO E NON GENERA SUPERSTIZIONE ALCUNA E NON TERRORIZZA CON L'INFERNO LE PERSONE, LUTERO LO AVEVA CAPITO MA ANCHE I PROTESTANTI HAN FATTO DEGLI ERRORI NELLA LORO STORIA ANCHE SE VANTANO PRIMA DEI CATTOLICI UNO STUDIO EVANGELICO SERIO E APPROFONDITO E, DULCIS IN FUNDO, FU PROPRIO IN INGHILTERRA CHE PARTì LA NUOVA EVANGELIZZAZIONE ATTRAVERSO PIù IMFORMAZIONE BIBLICA A LIVELLO INTERNAZIONALE MENTRE LA CHIESA A QUEL TEMPO (1700) PROIBIVA LA BIBBIA AI COMUNI FEDELI.

OGGI LA CHIESA è ANCORA OSCURANTISTA E LE TUE RISPOSTE CARA LIVIA LO DIMOSTRANO, PERCHè DIO NON HA MAI CONDANNATO L'UOMO E LA DONNA, TUTTO CIò è SOLO UNA MANIPOLAZIONE DEL POTERE TEOLOGICO

LIVIA, IO CREDO IN DIO E ASSIEME A LUI IN INTIMITà SIAMO UNA SOLA PERSONA COME PUò ESSERE PER MOLTE ALTRE PERSONE.

CARA LIVIA DIO NON HA SCHIFO DELLE PERSONE PER CUI SI DISTINGUE DA LORO PER RAGIONI MORALISTICHE, DUALISTICHE O ALTRO ANCORA.

NON è DIO CHE HA GENERATO IL DUALISMO MA è L'INTERPRETAZIONE TEOLOGICA MANICHEA E INQUISIZIONISTA.

SONO I VOSTRI DISTINGUO CHE GENERANO DUALISMO TRA ANIMA E DIO E CIò GENERA AUTOINQUISIZIONE NELLE PERSONE CHE POI CREDONO DI AVER PECCATO DI SUPERBIA COME ME LO SI VUOL DIRE DA MOLTO TEMPO DA PARTE VOSTRA.

CON MOLTO RISPETTO E FRANCHEZZA...MA NON GENERERETE MAI LA PAURA DI DIUO IN ME O NEGLI ALTRI, PERCHP SIETE RIMASTI SOLO VOI A DIFENDERE UNA ROCCA CON PROBLEMI STRUTTURALI ALLE FONDAMENTA STESSE DELLE VERA FEDE IN DIO, LA FEDE NON DUALISTICA CHE PURE IL BAKTY YOGA INSEGNA MOLTO BENE, CIOè L'ESOTERISMO ADVAITA, LAICO E A CONTEMPO PROFETICO.

CARI MIEI AMICI LAICI, GNOSTICI E LIBERI DALLA CATTOLICITà PIENA DI PAURA E DI FALSO TIMOR DI DIO, CELESTINO v DISSE: LA CHIESA SIA SAGGIA NEL CEDERE IL PASSO AD UN NUOVO ORDINE SPIRITUALE, PERCHè ALTRIMENTI SI OPPORRA A CRISTO COME HAN FATTO I FARISEI 2000 ANNI FA.


Scritto da: Ghergon 15/12/2006 23.22



Putroppo è quello che il NWO auspica...me li vedo già che ridono sotto ai baffi, anzi sotto alla barba!
Quando il Cattolicesimo sarà demolito avranno finalmente campo libero.
Tutti gli sforzi si protendono in questa direzione.
Tutti!
Smantellare la figura di Gesù, gettare fango sulla Chiesa, reinterpretare in mille diversi modi in perfetto stile protestante i passi del Vangelo.
Addirittura mischiarli al panteismo.
Evidente il Catechismo e la teologia sono mere chimere, chi fa da se fa per tre!
Umiltà e catechismo...signori, umiltà e catechismo...

LiviaGloria
00sabato 16 dicembre 2006 10:44
Bagavan
...mi spieghi da dove arrivano le anume...cioé col discorso reincarnazione...oggi siamo migliardi...migliaia di anni fa eravamo miglioni....da dove arriva la differenza matematica?
LiviaGloria
00sabato 16 dicembre 2006 11:00
Re: Re: Re:

Scritto da: BAGAVAN 16/12/2006 1.15
SONO CERTO CHE SARà DEMOLITO, ANZI VEDO GIà I PRETI ABBANDONARE LA VESTE E I FEDELI VOLGERSI VERSO LA VERITà IN SE STSSSI TAGLIANDO CORTO CON I MEDIATORI INTEGRALISTI CHE NON CONOSCONO SE STESSI E IN PIù IMPEDIVANO AD ALTRI DI CONOSCERSI INERIORMENTE METTENDO LORO PAURA DEL RELATIVISMO.

LA CHIESA DI OGGI è ANCORA PROMOTRICE DI SUPERSTIZIONE CHE VIENE CHIAMATA TIMOR DI DIO, MA NON è DIO CHE LO VUOLE QUESTO TIMORE ANZI VUOLE AIUTARE L'UOMO A SUPERARE QUESTO DUALISMO DEVOZIONALISTICO E PARTECIPARLO SEMPRE PIù DELLA PROPRIA VISIONE LAICA DELLA CONOSCENZA ANCHE ATTRAVERSO L'ESOTERISMO GNOSTICO CHE PROMUOVE LA CONOSCENZA DI SE STESSI.

UN GIORNO MOLTI SACERDOTI LASCERANNO LA CHIESA IN MASSA PERCHè L'ADORAZIONE DI CRISTO NON L'HA MAI VOLUTA NEPPURE LUI, ANZI HA DETTO A TUTTI: CHI VUOLE ADORARE DIO LO ADORI IN SPIRITO E VERITà E NON QUELLA TEOLOGICA PER LA FEDE MENTALE NEUROLOGICA CHE è STATA INCULCATA TERRORIZZANDO I FEDELI CON LA PAURA DELL'INFERNO.

BASTA CON LA SUPERSTIZIONE RELIGIOSA, SIAMO A POCHI PASSI DA UNA SVOLTA EVOLUTIVA CHE VEDRà L'UOMO ECCELLERE IN OGNI BRANCA DELLA GNOSI, DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA E DIO LO PROMUOVERà E LO AIUTERà AD EVOLVERSI COME ERA NEL SUO ANTICO PROGETTO DI COLONIZZAZIONE DELL'UNIVERSO.

IL DIO IN CUI CREDO è LAICO E NON GENERA SUPERSTIZIONE ALCUNA E NON TERRORIZZA CON L'INFERNO LE PERSONE, LUTERO LO AVEVA CAPITO MA ANCHE I PROTESTANTI HAN FATTO DEGLI ERRORI NELLA LORO STORIA ANCHE SE VANTANO PRIMA DEI CATTOLICI UNO STUDIO EVANGELICO SERIO E APPROFONDITO E, DULCIS IN FUNDO, FU PROPRIO IN INGHILTERRA CHE PARTì LA NUOVA EVANGELIZZAZIONE ATTRAVERSO PIù IMFORMAZIONE BIBLICA A LIVELLO INTERNAZIONALE MENTRE LA CHIESA A QUEL TEMPO (1700) PROIBIVA LA BIBBIA AI COMUNI FEDELI.

OGGI LA CHIESA è ANCORA OSCURANTISTA E LE TUE RISPOSTE CARA LIVIA LO DIMOSTRANO, PERCHè DIO NON HA MAI CONDANNATO L'UOMO E LA DONNA, TUTTO CIò è SOLO UNA MANIPOLAZIONE DEL POTERE TEOLOGICO

LIVIA, IO CREDO IN DIO E ASSIEME A LUI IN INTIMITà SIAMO UNA SOLA PERSONA COME PUò ESSERE PER MOLTE ALTRE PERSONE.

CARA LIVIA DIO NON HA SCHIFO DELLE PERSONE PER CUI SI DISTINGUE DA LORO PER RAGIONI MORALISTICHE, DUALISTICHE O ALTRO ANCORA.

NON è DIO CHE HA GENERATO IL DUALISMO MA è L'INTERPRETAZIONE TEOLOGICA MANICHEA E INQUISIZIONISTA.

SONO I VOSTRI DISTINGUO CHE GENERANO DUALISMO TRA ANIMA E DIO E CIò GENERA AUTOINQUISIZIONE NELLE PERSONE CHE POI CREDONO DI AVER PECCATO DI SUPERBIA COME ME LO SI VUOL DIRE DA MOLTO TEMPO DA PARTE VOSTRA.

CON MOLTO RISPETTO E FRANCHEZZA...MA NON GENERERETE MAI LA PAURA DI DIUO IN ME O NEGLI ALTRI, PERCHP SIETE RIMASTI SOLO VOI A DIFENDERE UNA ROCCA CON PROBLEMI STRUTTURALI ALLE FONDAMENTA STESSE DELLE VERA FEDE IN DIO, LA FEDE NON DUALISTICA CHE PURE IL BAKTY YOGA INSEGNA MOLTO BENE, CIOè L'ESOTERISMO ADVAITA, LAICO E A CONTEMPO PROFETICO.

CARI MIEI AMICI LAICI, GNOSTICI E LIBERI DALLA CATTOLICITà PIENA DI PAURA E DI FALSO TIMOR DI DIO, CELESTINO v DISSE: LA CHIESA SIA SAGGIA NEL CEDERE IL PASSO AD UN NUOVO ORDINE SPIRITUALE, PERCHè ALTRIMENTI SI OPPORRA A CRISTO COME HAN FATTO I FARISEI 2000 ANNI FA.






Infatti...averrá cio che anche Gesu predisse...le persecuzioni verso i giusti...infatti é facile in logica guardando il mondo...se voi sarete la maggioranza e sarete uniti nelle diverse religioni e credi esoterici...tutti...vuole dire che saremo noi la minoranza giusta perseguitata...meditare....

Perché nelle profezie e nella bibbia é scritto dell apostasia...ed é appunto quella che sta succedendo e che il mondo propone...e che il mondo accetterá....e saranno la maggioranza....e noi la minoranza...cosí averrá perché Dio lo ha stabilito...e lo ha stabilito per la salvezza di molti...perché in quei tempi,con il sacrificio dei giusti...molti capiranno e volgeranno il loro cuore a Cristo Gesu che avevano abbandonato per vane filosofie....
Come vedi...i conti tornano...proprio anche a livello matematico...
D altronde il filo d arianna é quello...esoteria...Gesu maestro...reincarnazione...anctichi popoli....ecc...
E non importa di quale gruppo....Misriam,esoterici massoni,orientali...tutto si riunirá per formare un grande gruppo...appunto la "religione "gnostica-esoterica....la tua dottrina infatti sará e comincia ad essere famosa ed accettata perché segue il mondo..."...ma voi non siete del mondo"

E interessante oggi...nelle varie "dottrine" e filosofie...si passa dall antico con i vari popoli....al futuro con gli ufo....importante saltare il periodo di Cristo...e chi vi si sofferma...é per cambiarne le parole...o i concetti...

Per questo mondo hai ragione tu....ma "se Dio é con noi,chi sará contro di noi?"...meditare....

Per questo serviranno le guerre di religione...d altronde per edificare un nuovo edificio...bisogna prima distruggere quello presente....

Quando saremo tutti faccia a faccia con Dio....haaaaa...che dolore...io sinceramente prego per voi...perché non c é martirio fisico che sia piu grande del giudizio di Dio....quando l anima sará di fronte a Lui,l immenso....quello sí che sará vero dolore se lo avremo tradito.

Non vi é libertá nel mondo....vi é dualitá fino la fine...fino quando sará Dio decidere di svelarci la pace eterna.
LiviaGloria
00sabato 16 dicembre 2006 11:10
Vedo Bagavan....non puoi prendere i pezzi della bibbia che pensi possano servirti per fare una quadratura nel cerchio...e poi scartare di pari passo altre parole della bibbia...la coerenza é una delle strade per cui poter distinguere cio che é da Dio e cio che non lo é....o si crede nella bibbia tutta...o non vi si crede...
Le parole di Dio sono tutte valide....dalla prima all ultima....quindi se gurddi la genesi...vedrai che le cose che dici non sono cosí...pero la differenza é che non Dio odia l uomo...ma il maligno....e da quello Dio ci salverá...perché lui fu che ci fece cadere...e Dio ci lascio liberi nelle scelte...
Come vedi...noi non diciamo che Dio non ci ama...ma il maligno...quello che questo mondo vuole nascondere,trasformare...far dimenticare....ma tutta la bibbia é piena di lui...e di Dio che ci avvisa dei suoi tranelli...


Ricorda....Prima della luce...fu il VERBO....
kcuf
00sabato 16 dicembre 2006 14:05
Re:

Scritto da: LiviaGloria 16/12/2006 10.44
...mi spieghi da dove arrivano le anume...cioé col discorso reincarnazione...oggi siamo migliardi...migliaia di anni fa eravamo miglioni....da dove arriva la differenza matematica?


scusa se mi permetto di risponderti


Scritto da: kcuf 15/12/2006 21.04
"nulla si ditrugge tutto si trasforma..."
ora questo discorso non sò perchè mi ha fatto tornare in mente che una volta un mio conoscente buddhista, interpellato da alcuni curiosi scettici, alla domanda "ma allora se ci si reincarna perchè la popolazione continua ad aumentare sulla terra?", rispose proprio "nulla si ditrugge tutto si trasforma" ed essendo lui un professore di matematica, iniziò a spiegare in termini scientifici il suo punto di vista. Io ora non sò e non voglio nemmeno spiegarvi quello che rispose loro,in breve disse che la popolazione stà si aumentando ma le risorse della terra, fauna e flora, stanno sempre di più diminuendo e che quindi l'energia presente sulla terra è sempre la stessa.

LiviaGloria
00sabato 16 dicembre 2006 14:31
Kcuf...non devi chiedere scusa...siamo tutti qui per condividere ogniuno il suo mondo interiore... [SM=g27822]

Sul discorso del buddista ci vorrebbe qualche elemento in piu per capire un po il pensiero...la logica...

Osservando solo la breve frase che hai scritto...parrebbe che lui volesse intendere che una volta erano meno anime nell uomo...ma piu a livello di "natura....mentre oggi la cosa é stabile perché le "anime in natura" si sono trasferite nel corpo umano....cosí l equilibrio é sempre quello.....
Non so se ho capito giusto...é troppo breve e concentrato quel pensiero....

Ma anche ammettendo questo...come mai nelle regressioni non ci ricordiamo di essere stati pezzi di natura???
E se fosse vera anche la teoria che esistono altri esseri in altri mondi che poi arrivano qui a reincarnarsi...e noi andiamo lá....come mai nella regressione ci ricordiamo solo questo mondo???

Per esempio Pier ha spiegato la sua esperienza...a parte alcune mie osservazioni...una in particolare mi ha colpita...lui ha detto che ha vissuto la vita di una persona del passato in una regressione...poi é andato da un altro signore....ed ha vissuto l esperienza di un altra vita antecedente...allora la mia domanda in me é stata:...come mai dal secondo dottore non ha vissuto la stessa vita che aveva nella prima regressione?...e se la seconda esperienza riguarda la vita prima ancora dell ultima...come mai nella regressione non ha fatto il passaggio a ritroso nella sequenza?...cioé...il termine stesso "regressione" ha la logica di tornare indietro a ritroso...e non di saltare dei passaggi...infatti a ritroso si dice che il tempo incomincia andare indietro fino alla nascita attuale di questa vita....poi pero non é piu regressione continuativa...ma salta da una vita all altra....mentre invece,di logica...dovrebbe continuare con l ultima vita vissuta fino all ultima.
Ma???
LiviaGloria
00sabato 16 dicembre 2006 14:43
Kcuf
Altro pensiero....la matematica....in principio la matematica é cosa creata dall uomo...la matematica é dualitá perché nel momento che io dico 1...é giá tempo-dualitá....quindi nelle cose di Dio non esiste dualitá e non esiste tempo....ed é per questo che matematica e simboli non spiegano Dio e non possono portare a lui....perché matematica e simboli essi stessi sono forma-duale....
Ecco perché dico che é Dio che "arriva" da noi...e non noi possiamo arrivare a lui....
In principio matematica e simboli servono per capire la meraviglia del creato...ma non chi l ha creato...se non in una piccola parte...ma quella piccola parte é rappresentazione di Lui se anche lí si superano materia...matematica é materia...disegno e simbolo sono materia....per questo lo spirito non é spiegabile se non attraverso lo spirito stesso...e in principio le parole sono materia e "morte"...per questo si dice che le parole di Cristo sono "vive"...perché non la lettura porta a Lui...ma lo Spirito che agisce attraverso la lettura....

1 2 3 4 5 6 7 ecc...é materia che non spiega Dio...per questo non credo all esoterismo....
Ci sono persone che vengono "rapite" da Dio attraverso studi...ma ci sono persone che vengono "rapite" da Dio anche in totale assenza di studio...e questo ci é dato per comprendere che non la conoscenza materiale porta a Lui...ma la conoscenza di Lui viene da Lui medesimo.
kcuf
00sabato 16 dicembre 2006 20:45
Sinceramente non so risponderti, non sò perchè ci ricordiamo delle vite umane e di quelle animali no, forse perchè sono troppo lontane o forse perchè riusciamo a percepire solo quello che è simile alla nostra vita attuale, chissà.
Per quanto riguarda le regressioni, non credo che a te non capiti mai di ricordarti magari una situazione del tuo passato senza collocarla in un tempo ben preciso e senza aver bisogno prima di dover ripensare a tutta la tua vita a ritroso. Credo che funzioni più o meno così, come un ricordo, un flash che tutto ad un tratto ritorna in mente, perchè qualcosa magari collegato al presente lo ha risvegliato.
Infatti se non sbaglio nella storia di pier lui diceva che ricordando quell'episodio del passato riuscì a risolvere un problema nella sua vita attuale...
Mi spiace ma non ricordo come il mio amico spiegò il suo pensiero, mi ricordo solo che tramite il principio di "nulla si distrugge tutto si trasforma" dimostrò che l'energia presente in natura si trasforma, gli atomi si dividono e si ricongiungono formando nuove forma di vita...ma è troppo complesso,non riesco a spiegarlo ^^" il concetto comunque era che l'energia presente in natura è sempre la stessa, e forse oggi che siamo così tanti può spiegarsi con un'evoluzione di massa [SM=g27833] bhò =P
LiviaGloria
00sabato 16 dicembre 2006 21:12
Re:

Scritto da: kcuf 16/12/2006 20.45
Sinceramente non so risponderti, non sò perchè ci ricordiamo delle vite umane e di quelle animali no, forse perchè sono troppo lontane o forse perchè riusciamo a percepire solo quello che è simile alla nostra vita attuale, chissà.
Per quanto riguarda le regressioni, non credo che a te non capiti mai di ricordarti magari una situazione del tuo passato senza collocarla in un tempo ben preciso e senza aver bisogno prima di dover ripensare a tutta la tua vita a ritroso. Credo che funzioni più o meno così, come un ricordo, un flash che tutto ad un tratto ritorna in mente, perchè qualcosa magari collegato al presente lo ha risvegliato.
Infatti se non sbaglio nella storia di pier lui diceva che ricordando quell'episodio del passato riuscì a risolvere un problema nella sua vita attuale...
Mi spiace ma non ricordo come il mio amico spiegò il suo pensiero, mi ricordo solo che tramite il principio di "nulla si distrugge tutto si trasforma" dimostrò che l'energia presente in natura si trasforma, gli atomi si dividono e si ricongiungono formando nuove forma di vita...ma è troppo complesso,non riesco a spiegarlo ^^" il concetto comunque era che l'energia presente in natura è sempre la stessa, e forse oggi che siamo così tanti può spiegarsi con un'evoluzione di massa [SM=g27833] bhò =P




[SM=g27823] ...chissá...io so solo che nelle sedute dove ti fanno tornare indietro parti dal presente,poi lentamente vai a ritroso...da ragazzo...a ritroso...a bambino...a ritroso alla nascita...poi ad un certo punto questo schema a ritroso non c é piu [SM=g27833] ...cioé si salta da una vita all altra indipendentemente dalla sequenza della reincarnazione.... [SM=g27833]
Io non so...faccio ipotesi secondo la mia logica...anche Pier...chissá...era una persona che la famiglia comunque in un qualche modo conosceva...chissá la mente quali strani meccanismi ancora sconosciuti ha.
Per esempio i messaggi sublimali...noi registriamo anche senza "sapere"...anche attimi di secondi...e forse con certe terapie quegli attimi di informazione riemergono....chissá? [SM=g27823]
BAGAVAN
00domenica 17 dicembre 2006 04:38
Re: Re:
APPROFONDITE LA QUARTA VIA DI GURDJEF, LA TROVERETE INTERESSANTE SUL DISCORSO DELLE ENERGIE.

ANCHE SUL DISCORSO DELLA LUNA E DELLE ENERGIE CHE ESSA ASSORBE E CHE ESSA STESSA STA EVOLVENDO E UN GIORNO SARà UN PIANETA ABITABILE.

SEMBRERà ASSURDO MA IL DUALISMO ANCHE SCIENTIFICO è MIOPE E NON VEDE LA RELAZIONE CHE C'è TRA GLI UNIVERSI PARALLELI MA LI HA ALMENO IPOTIZZATI, è GIà QUALCOSA.

LE EMERGIE MENTALI NELLA LUNA STANNO MODIFICANDONE LA STRUTTURA INORGANICA IN ORGANICA, è ACCADUTO ANCHE ALLA TERRA QUANDO SI STACCO DAL SOLE PER ESSERE UN PIANETA E POI LA LUNA è UN PEZZO DELLA TERRA E QUINDI CONTIENE INEVITABILMENTE AL SUO INTERNO IL MATERIALE BIOLOGICO NELLE PRIME ERE DELLA SUA NASCITA, CIOè PER COMPORRE IL BRODO COSMICO SUFFICIENTE PER FAR NASCERE LA VITA.

LA TERRA HA RICEVUTO MOLTI RAGGI COSMICI DALL'UNIVERSO E MOLTA ENERGIA DAL SOLE, MOLTE METEORITI E MATERIALE ORGANICO DALLE COMETE CHE SI SCHIANTAVANO SUL SUOLO TERRESTRE E CIò, SE è STATO POSSIBILE CONTRO GIOVE, è INNEGABILE ALL'INIZIO DEL SUO CORSO EVOLUTIVO.

LE COMETE DALLE VARIE MISSIONI SPAZIALI DELLA NASA HANNO DIMOSTRATO DI ESSERE UN RECIPIENTE IMMENSO DI MATERIALE ORGANICO ALLO STATO GHIACCIATO, MA QUANDO UNA COMETA SI AVVICINA AL SOLE PERDE IL PROPRIO MATERIALE ORGANICO PER VIA DEL SURRISCALDAMENTO.

QUESTO è REALISTICAMENTE ACCADUTO MILIARDI DI ANNI FA E ACCADE TUTT'ORA CHE SU GIOVE SI STA RAGGRUPPANDO UN BRODO COSMICO ECCEZIONALE E L'ALTRA IPOTESI è CHE IL PIANETA, ESSENDO UN GIGANTE ROSSO, SIA CONSIDERATO UN SOLE MANCATO PROPRIO PERCHè IL NOSTRO SOLE ATTUALE LO HA SPOGLIATO DELLE ENERGIE PER ESSSRE LUI ETSSO UNA STELLA.

SAPETE CHE ALL'INTERNO DELLA NOSTRA GALASSIA ESISTE UN BUCO NERO? EBBENE...DA STUFI APPROFONDITI SI è SCOPERTO CHE I SISTEMI SOLARI ADIACENTI A TALE BUCO SI SONO ALLEATI PER NON ESSERE INGHIOTTITI E QUINDI STANNO PER NASCERE NUOVE STELLE CHE SONO LA CONSEGUENZA DI MIGRAZIONI ECCEZIONALI DI ENERGIA IN PICCOLE NEBULOSE CHE POI DIVENTERANNO AMMASSI STELLARI.

IN FUTURO ASSISTEREMO A COMPORTAMENTI ANOMALI DI SISTEMI STELLARI CHE DIMOSTRERANNO UN INTELLIGENZA COSMICA ECCEZIONALE E ALLORA AVREMO LE PROVE CHE IL NOSTRO SOLE è UNA FUSIONE A FREDDO CHE INTERAGISCE CON ENORMI QUANTITà DI ANTIMATERIA E PUò CURVARE LO SPAZIO TEMPO FINO A PERMETTERCI DEI VERI VIAGGI NEL TEMPO E GENERANDO SUI PIANETI DELLE VERE E PROPRIE PORTE VERSO ALTRE DIMENSIONI.

ESISTE GIà UN ANTI-SOLE CHE IN ESPERIENZE DI PREMORTE E IN ASTRALE SI PUò VEDERE COME UNA STELLA LA CUI LUCE NON ACCECA MA è DIVINA, L'ANTI-SOLE è PIù CHE UNA TEORIA DAL MOMENTO CHE ESISTE MATERIUA E ANTIMATERIA, ESISTE L'ALTRA FACCIA DELL'ENERGIA, CIOè LA LUCE CHE è FORMATA DA ANTI-TACHIONI, I QUALI VINCONO LA MORTE DELL'UOMO FACENDOLO VIAGGIARE VERSO ALTRI PIANETI E REINCARNARSI SU ALTRI PIANETI.

STA PER COINVOLGERE IL NOSTRO SETTORE L'ONDA NEXUS, CIOè UN ONDA ENERGETICA DI RIARMONIZZAZIONE CHE E MOLTE ANIME SU ALTRI PIANETI MIGRANO SUL NOSTRO E LA LORO FILOSOFIA è PROPRIO QUELLA DELLA NON DUALITà ADVAITA, ECCO PERCHè LE RELIGIONI SPARIRANNO E NON SARANNO GLI ALIENI A FARLE SPARIRE MA UN VENTO NUOVO E UN ERA NUOVA, E STANNO NASCENDO PER ESEMPIO MOLTI BAMBINI EXP E INDACO E ALTRI SOGGETTI MOLTO ORIGINALI CIOè ALIENI IN CARNE ED OSSA UMANE.

IO, HO LE STESSE CARATTERISTICHE DEGLI INDACO PER ESEMPIO E HO DIMOSTRATO UN ACCENTUATA TENDENZA ALLA RIBELLIONE AI SISTEMI POLITICI E RELIGIOSI DI VECCHIO STAMPO, MA LA MIA RIBELLIONE è AUTODETERMINAZIONE E DIRITTO AD AVERE UN MIO CONTROLLA SULLA MIA VITA E NON LASCIARLA ALLE AUTORITà RELIGIOSE INGANNEVOLI E IPOCRITE.

LA PRIMA MIA TAPPA PER AIUTARE TUTTI AL RISVEGLIO è STATA LA RIBELLIONE MODERATA A TUTTO CIò CHE è RELIGIONE E POI HO AIUTATO A CAMMINARE PER LA VIA DI MEZZO TRA TUTTI GLI OPPOSTI ESTREMI.

LA GENTE CHE MI HA ASCOLTATO è FELICE E ORA STA CAMMINANDO CORRETTAMENTE SENZA CONFLITTI INTERIORI O CONTRO ALTRI.

MA è STAT NECESARIA UNA ROTTURA CON LA CHIESA COME UNA CONVERSIONE INTERIORE AL DIVINO CHE è IN TUTTI MA SENZA PIù MEDIATORI CULTUALI.

DOPO LA RIBELLIONE C' LA RIFLESSIONE E LA MEDITAZIONE, POI C'è IL RISVEGLIO E L'ILLUMINAZIONE CHE SERVE PER TRASCENDERE TUTTE LE RELIGIONI O ADDIRITTURA ELIMINARLE DALLA PROPRIA VITA. IO L'HO FATTO E SONO MOLTO FELICE MA QUESTO PUò ESSERE INTERRETATO COME LUCIFERIANO, CIOè COME RIBELLIONE A DIO E POI CHE CI SI RIVERSTE DI LUCE, MA ANCHE COSì MI SI GIUDICHEREBBE IN MODO INQUISITORIO E MANIPOLANDO LA BIBBIA, NONOSTANTE LO SIA SIA DETTO A ME DI AVERLO FATTO PER GIUSTIFICARMI.

CHISSà CARO PIER, FORSE SONO SATANA, MA COME AMO TANTO L'UMANITà E LE AUGURO DI EVOLVERSI IN SENSO LAICO E LIBERO DA OGNI SUPERSTIZIONE RELIGIOSA.

FORSE MI DEVO FAR CONTROLLARE DIETRO LA NUCA? SAI IL 666 NON SO...MAGARI DEVO ACCETTARMI PER QUELLO CHE SONO, UN ANGERLO DI LUCE, PECCATO CHE DEVO ANCORA PAGARE LE BOLLETTE ALL'ENEL.

VIA AMICI MIEI SI SCHERZA ANCHE UN PO'




Scritto da: LiviaGloria 16/12/2006 21.12



[SM=g27823] ...chissá...io so solo che nelle sedute dove ti fanno tornare indietro parti dal presente,poi lentamente vai a ritroso...da ragazzo...a ritroso...a bambino...a ritroso alla nascita...poi ad un certo punto questo schema a ritroso non c é piu [SM=g27833] ...cioé si salta da una vita all altra indipendentemente dalla sequenza della reincarnazione.... [SM=g27833]
Io non so...faccio ipotesi secondo la mia logica...anche Pier...chissá...era una persona che la famiglia comunque in un qualche modo conosceva...chissá la mente quali strani meccanismi ancora sconosciuti ha.
Per esempio i messaggi sublimali...noi registriamo anche senza "sapere"...anche attimi di secondi...e forse con certe terapie quegli attimi di informazione riemergono....chissá? [SM=g27823]

LiviaGloria
00domenica 17 dicembre 2006 13:15
Re: Re: Re:

Scritto da: BAGAVAN 17/12/2006 4.38
APPROFONDITE LA QUARTA VIA DI GURDJEF, LA TROVERETE INTERESSANTE SUL DISCORSO DELLE ENERGIE.

ANCHE SUL DISCORSO DELLA LUNA E DELLE ENERGIE CHE ESSA ASSORBE E CHE ESSA STESSA STA EVOLVENDO E UN GIORNO SARà UN PIANETA ABITABILE.

SEMBRERà ASSURDO MA IL DUALISMO ANCHE SCIENTIFICO è MIOPE E NON VEDE LA RELAZIONE CHE C'è TRA GLI UNIVERSI PARALLELI MA LI HA ALMENO IPOTIZZATI, è GIà QUALCOSA.

LE EMERGIE MENTALI NELLA LUNA STANNO MODIFICANDONE LA STRUTTURA INORGANICA IN ORGANICA, è ACCADUTO ANCHE ALLA TERRA QUANDO SI STACCO DAL SOLE PER ESSERE UN PIANETA E POI LA LUNA è UN PEZZO DELLA TERRA E QUINDI CONTIENE INEVITABILMENTE AL SUO INTERNO IL MATERIALE BIOLOGICO NELLE PRIME ERE DELLA SUA NASCITA, CIOè PER COMPORRE IL BRODO COSMICO SUFFICIENTE PER FAR NASCERE LA VITA.

LA TERRA HA RICEVUTO MOLTI RAGGI COSMICI DALL'UNIVERSO E MOLTA ENERGIA DAL SOLE, MOLTE METEORITI E MATERIALE ORGANICO DALLE COMETE CHE SI SCHIANTAVANO SUL SUOLO TERRESTRE E CIò, SE è STATO POSSIBILE CONTRO GIOVE, è INNEGABILE ALL'INIZIO DEL SUO CORSO EVOLUTIVO.

LE COMETE DALLE VARIE MISSIONI SPAZIALI DELLA NASA HANNO DIMOSTRATO DI ESSERE UN RECIPIENTE IMMENSO DI MATERIALE ORGANICO ALLO STATO GHIACCIATO, MA QUANDO UNA COMETA SI AVVICINA AL SOLE PERDE IL PROPRIO MATERIALE ORGANICO PER VIA DEL SURRISCALDAMENTO.

QUESTO è REALISTICAMENTE ACCADUTO MILIARDI DI ANNI FA E ACCADE TUTT'ORA CHE SU GIOVE SI STA RAGGRUPPANDO UN BRODO COSMICO ECCEZIONALE E L'ALTRA IPOTESI è CHE IL PIANETA, ESSENDO UN GIGANTE ROSSO, SIA CONSIDERATO UN SOLE MANCATO PROPRIO PERCHè IL NOSTRO SOLE ATTUALE LO HA SPOGLIATO DELLE ENERGIE PER ESSSRE LUI ETSSO UNA STELLA.

SAPETE CHE ALL'INTERNO DELLA NOSTRA GALASSIA ESISTE UN BUCO NERO? EBBENE...DA STUFI APPROFONDITI SI è SCOPERTO CHE I SISTEMI SOLARI ADIACENTI A TALE BUCO SI SONO ALLEATI PER NON ESSERE INGHIOTTITI E QUINDI STANNO PER NASCERE NUOVE STELLE CHE SONO LA CONSEGUENZA DI MIGRAZIONI ECCEZIONALI DI ENERGIA IN PICCOLE NEBULOSE CHE POI DIVENTERANNO AMMASSI STELLARI.

IN FUTURO ASSISTEREMO A COMPORTAMENTI ANOMALI DI SISTEMI STELLARI CHE DIMOSTRERANNO UN INTELLIGENZA COSMICA ECCEZIONALE E ALLORA AVREMO LE PROVE CHE IL NOSTRO SOLE è UNA FUSIONE A FREDDO CHE INTERAGISCE CON ENORMI QUANTITà DI ANTIMATERIA E PUò CURVARE LO SPAZIO TEMPO FINO A PERMETTERCI DEI VERI VIAGGI NEL TEMPO E GENERANDO SUI PIANETI DELLE VERE E PROPRIE PORTE VERSO ALTRE DIMENSIONI.

ESISTE GIà UN ANTI-SOLE CHE IN ESPERIENZE DI PREMORTE E IN ASTRALE SI PUò VEDERE COME UNA STELLA LA CUI LUCE NON ACCECA MA è DIVINA, L'ANTI-SOLE è PIù CHE UNA TEORIA DAL MOMENTO CHE ESISTE MATERIUA E ANTIMATERIA, ESISTE L'ALTRA FACCIA DELL'ENERGIA, CIOè LA LUCE CHE è FORMATA DA ANTI-TACHIONI, I QUALI VINCONO LA MORTE DELL'UOMO FACENDOLO VIAGGIARE VERSO ALTRI PIANETI E REINCARNARSI SU ALTRI PIANETI.

STA PER COINVOLGERE IL NOSTRO SETTORE L'ONDA NEXUS, CIOè UN ONDA ENERGETICA DI RIARMONIZZAZIONE CHE E MOLTE ANIME SU ALTRI PIANETI MIGRANO SUL NOSTRO E LA LORO FILOSOFIA è PROPRIO QUELLA DELLA NON DUALITà ADVAITA, ECCO PERCHè LE RELIGIONI SPARIRANNO E NON SARANNO GLI ALIENI A FARLE SPARIRE MA UN VENTO NUOVO E UN ERA NUOVA, E STANNO NASCENDO PER ESEMPIO MOLTI BAMBINI EXP E INDACO E ALTRI SOGGETTI MOLTO ORIGINALI CIOè ALIENI IN CARNE ED OSSA UMANE.

Bagavan...hai dei documenti...qualche scritto...insomma qualcosa che possa avvalorare tali tesi???...vedi nel mondo esoterico e non solo ci sono tante dichiarazioni...che ogniuno puo fichiarare vere o meno...ma resta comunque il fatto che i documenti servono a distinguere cio che puo essere provato,almeno un pochino...da cio che qualcuno puo scrivere come teorie...





IO, HO LE STESSE CARATTERISTICHE DEGLI INDACO PER ESEMPIO E HO DIMOSTRATO UN ACCENTUATA TENDENZA ALLA RIBELLIONE AI SISTEMI POLITICI E RELIGIOSI DI VECCHIO STAMPO, MA LA MIA RIBELLIONE è AUTODETERMINAZIONE E DIRITTO AD AVERE UN MIO CONTROLLA SULLA MIA VITA E NON LASCIARLA ALLE AUTORITà RELIGIOSE INGANNEVOLI E IPOCRITE.

LA PRIMA MIA TAPPA PER AIUTARE TUTTI AL RISVEGLIO è STATA LA RIBELLIONE MODERATA A TUTTO CIò CHE è RELIGIONE E POI HO AIUTATO A CAMMINARE PER LA VIA DI MEZZO TRA TUTTI GLI OPPOSTI ESTREMI.

Tu dici tutte le religioni...ma quello che proponi é una religione....




LA GENTE CHE MI HA ASCOLTATO è FELICE E ORA STA CAMMINANDO CORRETTAMENTE SENZA CONFLITTI INTERIORI O CONTRO ALTRI.

MA è STAT NECESARIA UNA ROTTURA CON LA CHIESA COME UNA CONVERSIONE INTERIORE AL DIVINO CHE è IN TUTTI MA SENZA PIù MEDIATORI CULTUALI.

Cristo non era un mediatore culturale...era il figlio,ed é il figlio di Dio....



DOPO LA RIBELLIONE C' LA RIFLESSIONE E LA MEDITAZIONE, POI C'è IL RISVEGLIO E L'ILLUMINAZIONE CHE SERVE PER TRASCENDERE TUTTE LE RELIGIONI O ADDIRITTURA ELIMINARLE DALLA PROPRIA VITA.


...ci hanno giá provato a togliere le religioni...ed é stato il piu grande massacro umano della storia.


IO L'HO FATTO E SONO MOLTO FELICE MA QUESTO PUò ESSERE INTERRETATO COME LUCIFERIANO, CIOè COME RIBELLIONE A DIO E POI CHE CI SI RIVERSTE DI LUCE, MA ANCHE COSì MI SI GIUDICHEREBBE IN MODO INQUISITORIO E MANIPOLANDO LA BIBBIA, NONOSTANTE LO SIA SIA DETTO A ME DI AVERLO FATTO PER GIUSTIFICARMI.


Purtroppo la manipolazione della bibbia é un fatto molto comune....pero resta il fatto che se non si crede alla bibbia,non si portano passi di essa ad esempio....se invece si crede alla bibbia,non si piegano i versi ad interpretazioni particolari e non armonizzandole con tutta la bibbia.




CHISSà CARO PIER, FORSE SONO SATANA, MA COME AMO TANTO L'UMANITà E LE AUGURO DI EVOLVERSI IN SENSO LAICO E LIBERO DA OGNI SUPERSTIZIONE RELIGIOSA.


Ci sono religioni superstiziose e religioni non superstiziosi...se non erro anche l induismo é una religione....
Se non snaglio anche lo gnosticismo si considera religione...
Se non sbaglio anche l esoteria nel suo modo particolare si considera religione....
Un conto sono le parole...un conto sono i fatti...


FORSE MI DEVO FAR CONTROLLARE DIETRO LA NUCA? SAI IL 666 NON SO...MAGARI DEVO ACCETTARMI PER QUELLO CHE SONO, UN ANGERLO DI LUCE, PECCATO CHE DEVO ANCORA PAGARE LE BOLLETTE ALL'ENEL.

VIA AMICI MIEI SI SCHERZA ANCHE UN PO'








LiviaGloria
00domenica 17 dicembre 2006 13:21
[SM=g27823] ...riguardo allo scherzo....mio padre diceva che "in ogni scherzo c é sempre un fondo di veritá"... [SM=g27823]
=marco68=
00lunedì 18 dicembre 2006 15:14
Re: Re: Re:

Scritto da: BAGAVAN 17/12/2006 4.38
APPROFONDITE LA QUARTA VIA DI GURDJEF, LA TROVERETE INTERESSANTE SUL DISCORSO DELLE ENERGIE.





Si? e come mai la luna è disabitata? se conosci Gurdijeff dovresti sapere l'enorme bischerata che disse sulla Luna...

La quarta via è solo una setta per arricchire qualche santone... e non mi dire di no perchè ci ho lottato direttamente contro per prendere per i capelli un amico ingenuo e tirarlo fuori da quelle sabbie mobili...
BAGAVAN
00lunedì 18 dicembre 2006 15:46
Re: Re: Re: Re:
NON è UNA SETTA, CARO AMICO MIO, è UN GRANDE MOVIMENTO E POI LEGGITI I SUOI SCRITTI, CHE FORSE SEI TU CHE ALLA FINE HAI IMPEDITO AL TUO AMICO DI CONOSCERSI MEGLIO E COSì GLI HAI IMPEDITO DI CRESCERE INTERIORMENTE.

IO FARò DI TUTTO NEL MIO PICCOLO PER RISVEGLIARE NEL TUO AMICO IL DESIDERIO DI CONOSCERSI MEGLIO ATTRAVERSO LA QUARTA VIA E NE HO LA FACOLTà, COMUNQUE SE TI OPPONI NON SEI MEGLIO DEI FARISEI CHE IMOEDIVANO AI LORO DEVOTI DI CONOSCERE GESù E LA SUA VIA.

NON SEI UN SALVATORE IN QUELLO CHE HAI FATTO, ANZI è EGOISMO E INGORANZA PERCHè LUI AVREBBE POTUTTO CAMMINARE CON LE SUE STESSE GAMBE E SCEGLIERE LUI LE ALTRENATIVE AL MIOPE CREDO TEOLOGICO DELLA CHIESA CHE TIENE TUTTI ANCORA NELL'IGNORANZA,


Scritto da: =marco68= 18/12/2006 15.14


Si? e come mai la luna è disabitata? se conosci Gurdijeff dovresti sapere l'enorme bischerata che disse sulla Luna...

La quarta via è solo una setta per arricchire qualche santone... e non mi dire di no perchè ci ho lottato direttamente contro per prendere per i capelli un amico ingenuo e tirarlo fuori da quelle sabbie mobili...

LiviaGloria
00lunedì 18 dicembre 2006 16:15
Eccola lí la veritá...altro che mondo laico.... [SM=g27829]

=marco68=
00lunedì 18 dicembre 2006 18:27
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: BAGAVAN 18/12/2006 15.46
NON è UNA SETTA, CARO AMICO MIO, è UN GRANDE MOVIMENTO E POI LEGGITI I SUOI SCRITTI, CHE FORSE SEI TU CHE ALLA FINE HAI IMPEDITO AL TUO AMICO DI CONOSCERSI MEGLIO E COSì GLI HAI IMPEDITO DI CRESCERE INTERIORMENTE.

IO FARò DI TUTTO NEL MIO PICCOLO PER RISVEGLIARE NEL TUO AMICO IL DESIDERIO DI CONOSCERSI MEGLIO ATTRAVERSO LA QUARTA VIA E NE HO LA FACOLTà, COMUNQUE SE TI OPPONI NON SEI MEGLIO DEI FARISEI CHE IMOEDIVANO AI LORO DEVOTI DI CONOSCERE GESù E LA SUA VIA.

NON SEI UN SALVATORE IN QUELLO CHE HAI FATTO, ANZI è EGOISMO E INGORANZA PERCHè LUI AVREBBE POTUTTO CAMMINARE CON LE SUE STESSE GAMBE E SCEGLIERE LUI LE ALTRENATIVE AL MIOPE CREDO TEOLOGICO DELLA CHIESA CHE TIENE TUTTI ANCORA NELL'IGNORANZA,


Scritto da: =marco68= 18/12/2006 15.14


Si? e come mai la luna è disabitata? se conosci Gurdijeff dovresti sapere l'enorme bischerata che disse sulla Luna...

La quarta via è solo una setta per arricchire qualche santone... e non mi dire di no perchè ci ho lottato direttamente contro per prendere per i capelli un amico ingenuo e tirarlo fuori da quelle sabbie mobili...




Non mi hai ancora risposto sulla Luna...

E che mi dici delle ottave? è corretto che un santone dia come ottave ai suoi "discepoli" quello di costruirgli, come operai gratuiti, ville e piscine? è corretto dargli come ottave quello di fare i camerieri (a gratis) ai suoi ricevimenti? è corretto mandare avanti una sorta di onlus benefica per poi passare a raccogliere i frutti (business) con la società di formazione o, meglio, "pseudoformazione"?

Nel merito... la quarta via NON è un grande movimento... per fortuna è una piccola setta! che ha semplicemente fatto del sincretismo tra ciò che individua come le tre grandi vie della conoscenza...
Ghergon
00lunedì 18 dicembre 2006 18:47
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: =marco68= 18/12/2006 15.14


La quarta via è solo una setta per arricchire qualche santone... e non mi dire di no perchè ci ho lottato direttamente contro per prendere per i capelli un amico ingenuo e tirarlo fuori da quelle sabbie mobili...



Opera meritoria Marco che Dio ti benedica! [SM=g27811] [SM=g27823]
LiviaGloria
00martedì 19 dicembre 2006 15:12
Giá...non ha ancora risposto....
BAGAVAN
00martedì 19 dicembre 2006 17:09
Re: Re: Re: Re: Re:
Marco guarda che ti ho risposto, hai letto il mio post sulla quarta via, adesso medita e rifletti meglio prima di salvare qualcuno ingannandlo facendogli vedere il diavolo dappertutto.

per la miseria marco, ce l'hai nella testa tu il diavolo altro che evitare che qualcuno ci caschi nella sua ragnatela.

con rispetto parlando, ma sei rimasto al medioevo con ste superstizione


Scritto da: Ghergon 18/12/2006 18.47


Opera meritoria Marco che Dio ti benedica! [SM=g27811] [SM=g27823]

Piertheoriginal
00martedì 19 dicembre 2006 17:38
Bagavan
Forse Marco si riferiva alla domanda sulla luna [SM=g27833] !
BAGAVAN
00martedì 19 dicembre 2006 17:57
Re: Bagavan
marco non si riferiva alla luna, a ciò avevo già risposto oltremodo, anzi replico in breve se non ha ancora capito:

anxi ho postato alcuni link di riferimento, spero che li abbia navigati. www.raphaelproject.com/corso/inc_170.htm

Gurdjieff ricorre spesso a simbologie numerologiche per descrivere la realtà, ad es. l'universo viene descritto come composto da piani successivi ciascuno includente i livelli soggiacenti: dall’Assoluto esiste quindi un raggio di Creazione che finisce nel piano della Terra e della Luna e che è suddivisibile nei livelli 3, 6, 12, 24, 48, 96, i quali riflettono l'aumentare della complessità e della meccanicità dell'esistenza (il Mondo 96 è il livello della falsa personalitá; il Mondo 48 della vera personalitá; il Mondo 24 dell'essenza; il Mondo 12 del centro emozionale superiore; il Mondo 6 del centro mentale superiore).

spero che basti a marco, il resto deve percorrerlo con sue stesse gambe!

comunque io ho voluto spiegare il rapporto luna mente come è di solito percepito dalle persone e, anche se non è proprio scientificamente dim ostrato ora, è una realtà che la luna agisce sulla biologia umana in modo psico-somatico.

ho conosciuto un tale che di giorno conduceva una vita normale e di notte doveva appartarsi e ululare come un lupo e ringhiare.

lo hanno visitato ed era in possesso di tutte le sue facoltà mentali, infatti riusciva a vivere normalmente di giorno ma di notte era un lupo solitario. incredbile.

poi la luna condiziona la semina e il raccolto, il concepimento e la nascita degli esseri viventi, gli animali sono condizionati per natura ma anche gli altri elementi sulla terra non sono immuni da tale influenza e poi ci sono le maree.

insomma se poi ci mettiamo anche i lunatici, i paranoici e gli schizzofrenici, allora è una vera rilevazione di patologia esistenti e latenti nella genetica mentale umana.

insomma la luna è la sorella gemella della terra, i lunatici come vedi sono d'appertutto forse sono stati i primi ad arrivare sulla luna....ah ah ah bella questa! mi piace


Scritto da: Piertheoriginal 19/12/2006 17.38
Forse Marco si riferiva alla domanda sulla luna [SM=g27833] !

Piertheoriginal
00martedì 19 dicembre 2006 18:04
Bagavan
Visto che siamo in argomento te ne faccio una anch'io di domanda.....cosa ne pensi dell'astrologia??? C'è qualche fondamento scientifico che la avvalora?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com