FEDE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
area7
00sabato 6 dicembre 2008 12:57
FEDE
l'ESSERE UMANO , che E' in GRAZIA della FEDE e del CREDO , sicuramente E' al di sopra di tutto (non inteso nel senso di arrogante supremazia)e con ESTREMA semplicità riesce a dissolvere ogni dubbio perchè colui che in VERITA' E' IN FEDE vede chiaro su tutti i fenomeni che ci circondano e ci portano , a volte , ad allontanarci dal bene confondendo le menti "comuni". L'UOMO di FEDE E'luce all'istante su qualsiasi dubbio si presenti all'UMANITA'..........Come quando DISSE :" ....Chi non è in peccato scagli la prima pietra...". Costui ha aqquietato le menti confuse facendo luce all'istante .
Ghergon
00sabato 6 dicembre 2008 13:34
La fede è solo quella cattolica ecco i punti in cui tu battezzato devi fermamente credere:






Punti fermi da credersi e inderogabili

1- Dogma di fede, dogma di fede cattolica, dogma di fede divina e cattolica: può essere un dogma solennemente definito da un papa o da un concilio generale (esempio: l'immacolata concezione, il sacrificio della messa, la giurisdizione del papa definita al Concilio Vaticano del 1870) oppure un dogma in virtù del magistero ordinario, inserito nei documenti ufficiali o nei simboli (ad esempio: l'assenza di qualsiasi errore nella sacra scrittura, il Simbolo di Sant'Atanasio).
- Assenso dovuto a questi dogmi: assoluto alla luce della fede divina.
- Chi lo nega: incappa nell'anatema e pronuncia un'eresia contro la fede divina, fa peccato mortale diretto contro la fede, deve subire una pena canonica.

2- Verità di fede ecclesiastica definita: una materia non contenuta nella scrittura ma definita "ex cathedra" come da tenersi (esempio: la comunione dei fedeli sotto una sola specie, il sacramento della cresima, gli ordini minori).
- Assenso dovuto a queste verità: assoluto alla luce della fede ecclesiastica.
- Chi lo nega: incappa nell'anatema e pronuncia un'eresia contro la fede ecclesiastica, fa peccato mortale diretto contro la fede, deve subire una pena canonica.
nota: vi è una forte tendenza teologica che mira a far considerare le verità di fede ecclesiastica come niente altro che verità di fede divina e a far considerare come eresie contro la fede divina la loro negazione.

3- Verità di fede divina: cioè rivelate ma non proposte a credersi dalla chiesa, differiscono dal dogma solo perchè non sono proposte dalla chiesa (esempio: gesù cristo si è detto messia all'inizio della sua vita).
- Assenso dovuto a questa verità: assoluto, lume di fede divina.
- Chi la nega: incappa in un errore nella fede, pecca mortalmente e direttamente contro la fede.

4- Prossimo alla fede: cioè verità che in modo quasi unanime è ritenuta per rivelata (esempio: grazia abituale e visione beatifica in Gesù Cristo oppure il monogenismo - l'intera umanità discende da due progenitori comuni: Adamo ed Eva).
- Assenso dovuto a questa verità: teologico al lume della fede, del magistero, della ragione.
- Chi la nega: incappa in un errore prossimo ad errore contro la fede, pecca mortalmente e indirettamente contro la fede.

5- Teologicamente certo: cioè la sua negazione implica la negazione di un dogma. riguarda conclusioni che provengono da una proposizione rivelata e da una certa (ad esempio la dimostrabilità razionale dell'esistenza di dio) oppure fatti dogmatici (ad esempio la legittimità del Concilio di Trento).
- Assenso dovuto a questa verità: teologico al lume della fede, del magistero, della ragione.
- Chi la nega: incappa in un errore teologico, pecca mortalmente e indirettamente contro la fede.

6- Dottrina Cattolica: cioè insegnato autenticamente, non ancora come rivelato (ad esempio: gli autori ispirati dei testi sacri sono veri autori secondari).
- Assenso dovuto a questa verità: teologico al lume della fede, del magistero, della ragione.
- Chi la nega: incappa in un errore teologico, pecca mortalmente e indirettamente contro la fede.

7- Certo, comune, moralmente certo: cioè comune a tutte le scuole cattoliche (ad esempio; l'integrità è un dono gratuito; i sacramenti sono vere cause).
- Assenso dovuto a questa verità: teologico al lume della fede, del magistero, della ragione.
- Chi la nega: fa un'affermazione teologicamente temeraria e fa probabilmente un peccato mortale di temerarietà.

8- Sicuro: la contraria non può essere insegnata con sicurezza (ad esempio: cose contenute nei decreti dottrinali delle congregazioni romane).
- Assenso dovuto a queste proposizioni: esterno. (interno, salvo gravi ragioni).
- Chi la nega: fa un'affermazione teologicamente temeraria e fa un peccato mortale di disobbedienza.
- Cristo ha fondato la Chiesa Cattolica. (DI fede: enciclica "Mystici Corporis"di Papa PIO XII).

- Cristo è il capo della Chiesa Cattolica (di Fede: Bolla "Unam Sanctam" di Papa Bonifacio VIII).

- Lo Spirito Santo è l'anima della Chiesa Cattolica (sentenza comune: Papa Leone XIII "Divinum illud").

- La Chiesa Cattolica è indefettibile, cioè permane sino alla fine del mondo quale istituzione di salvezza fondata da Cristo (Sentenza certa: Vaticano I ed Enciclica "Satis Cognitum" di Papa Leone XIII).

- La Chiesa Cattolica nel definire una dottrina di fede e di morale è infallibile (Di Fede: Vaticano I). "Il Papa (un vero Papa n.d.r.) quando parla ex cathedra, gode di quella infallibilità di cui il Divin Redentore volle fosse munita la sua Chiesa nel definire una dottrina di fede e di morale".

- Oggetto primario dell'Infallibilità sono le verità formalmente rivelate concernenti la fede e i costumi (di Fede).

- Oggetto secondario dell'Infallibilità sono quelle verità di fede e di morale che, benché non formalmente rivelate, sono però strettamente connesse con le rivelate (conclusioni teologiche, i fatti storici, le verità di ragione naturale, la canonizzazione dei santi) (sentenza certa: elevatissimo il numero dei teologi che la considera "di Fede").


www.cattolicesimo.eu/index.php?ind=articoli&op=entry_view&...
ritz2
00sabato 6 dicembre 2008 14:46
La Fede Cattolica è Cattolica.
La Fede di "altra dottrina" è di "altra dottrina".
Ho imparato che tutte le Fedi dicono che la loro è l'unica, la migliore e lo dimostrano con frasi ancora più incromprensibili all' orecchio dell'analfabeta o del nato sfortunato.
Per esempio vai da un contadino o un pescatore o povero cristo nato in un povero villaggio e digli la Fede è:
Teologicamente certo: cioè la sua negazione implica la negazione di un dogma. riguarda conclusioni che provengono da una proposizione rivelata e da una certa (ad esempio la dimostrabilità razionale dell'esistenza di dio) oppure fatti dogmatici (ad esempio la legittimità del Concilio di Trento).
- Assenso dovuto a questa verità: teologico al lume della fede, del magistero, della ragione.
- Chi la nega: incappa in un errore teologico, pecca mortalmente e indirettamente contro la fede.



Ps.: Più umiltà...meno teologi...più Cristo.
Ghergon
00sabato 6 dicembre 2008 16:11
Allora chiamò i Dodici, ed incominciò a mandarli a due a due e diede loro potere sugli spiriti immondi...
Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; 6 rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele. 7 E strada facendo, predicate che il regno dei cieli è vicino. 8 Guarite gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi, cacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. 9 Non procuratevi oro, né argento, né moneta di rame nelle vostre cinture, 10 né bisaccia da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché l’operaio ha diritto al suo nutrimento.
11 In qualunque città o villaggio entriate, fatevi indicare se vi sia qualche persona degna, e lì rimanete fino alla vostra partenza. 12 Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. 13 Se quella casa ne sarà degna, la vostra pace scenda sopra di essa; ma se non ne sarà degna, la vostra pace ritorni a voi. 14 Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi. 15 In verità vi dico, nel giorno del giudizio il paese di Sòdoma e Gomorra avrà una sorte più sopportabile di quella città.

area7
00sabato 6 dicembre 2008 16:21
INTIMA FEDE
La FEDE penso sia diamante rarissimo . Ora ne ho ulteriore conferma . Molti sono convinti di averla , tanti ne parlano ...........Ma non leggo ancora "parole" che mi illuminino . Leggo solo della gran pubblicità promozionale ; quasi come se la FEDE sia un meschino prodotto da vendere .
Ghergon
00sabato 6 dicembre 2008 16:49
Re: INTIMA FEDE
area7, 06/12/2008 16.21:

La FEDE penso sia diamante rarissimo . Ora ne ho ulteriore conferma . Molti sono convinti di averla , tanti ne parlano ...........Ma non leggo ancora "parole" che mi illuminino . Leggo solo della gran pubblicità promozionale ; quasi come se la FEDE sia un meschino prodotto da vendere .



Parole che ti illuminino?
Sei tu per caso area la pietra di fondamento?
Sei tui il fulcro sul quale Iddio deve sgobbare per tentare di accenderti una luce?
SEI TU IL METRO DI MISURA PER MISURARE LA FEDE CATTOLICA?
tutto gravita intorno alla tua opinione area, al tuo fondamentale giudizio?



Ma insomma... umiltà!
L'uomo è nulla e peccato, l'uomo è nulla e peccato...il nulla di fronte alla Santissima Trinità!
Non dobbiamo essere noi a sentire e a misurare Dio: a noi spetta solo il piegarci e il prostrarci di fronte a Lui per sua Autorità!

Non dobbiamo sentire nulla ma solo credere e convincercene subito, pena la dannazione eterna, con fermissima e salda convinzione per Autorità di Cristo e della Chiesa, Sua sposa Verità perdurante da duemila anni.
area7
00sabato 6 dicembre 2008 17:54
va bene così , grazie a DIO . Leggo conferma che la FEDE E'PERLA MOLTO RARA . In FEDE ci si adopera a comprendere gli "angoli" + nascosti , le abissali profondità di vita spirituale-religiosa . Si cerca di portare avanti anche l'"ultimo" che fatica nella grande SCALATA ; senza risparmiarsi . SI' , LA FEDE E'RARA
Ghergon
00sabato 6 dicembre 2008 18:47
Io credo tu abbia una concezione di fede errata...
LiviaGloria
00sabato 6 dicembre 2008 21:16
area7
00sabato 6 dicembre 2008 21:30
forse secondo il tuo punto di vista ! Penso sia cattolico . Ma ESSERE IN FEDE è sicuramente una trasformazione RADICALE da non confondere col "tifo" , con gli integralismi , con i fanatismi , i seguacismi che sono solo segni di debolezza che portano con sè il disprezzo del PROSSIMO "diverso" . Potrei dire pure io a te che la tua non è fede e andremmo avanti all'infinito...Dico semplicemente che dell'ESSERE IN FEDE se ne accorge e lo ascolta anche chi fede non ne ha .
LiviaGloria
00sabato 6 dicembre 2008 21:43
[1]La fede è fondamento delle cose che si sperano e prova di quelle che non si vedono. [2]Per mezzo di questa fede gli antichi ricevettero buona testimonianza.


La fede introduce nel riposo di Dio

[7]Per questo, come dice lo Spirito Santo:

Oggi, se udite la sua voce,
[8]non indurite i vostri cuori come nel giorno della
ribellione,
il giorno della tentazione nel deserto,
[9]dove mi tentarono i vostri padri mettendomi alla prova,
pur avendo visto per quarant'anni le mie opere.
[10]Perciò mi disgustai di quella generazione
e dissi: Sempre hanno il cuore sviato.
Non hanno conosciuto le mie vie.
[11]Così ho giurato nella mia ira:
Non entreranno nel mio riposo.
area7
00domenica 7 dicembre 2008 00:25
Chi ha parlato così E' stato ascoltato e SONO PAROLE SUE
area7
00domenica 7 dicembre 2008 11:29
1
chi è Fede supera la conflittualità , i dualismi anzi li comprende e acquieta . chi è FEDE impara anche da chi intraprende strade diverse xchè tutte si avviano verso UNO indivisibile
LiviaGloria
00domenica 7 dicembre 2008 11:54
Re: 1
area7, 7.12.2008 11:29:

chi è Fede supera la conflittualità , i dualismi anzi li comprende e acquieta . chi è FEDE impara anche da chi intraprende strade diverse xchè tutte si avviano verso UNO indivisibile



Chi ha fede non supera la conflittualitá perché la dualitá é voluta da Dio e noi non siamo piu forti di Lui.
Si puo dire che l fede aiuta a superarle nell accettazione e nella lotta continua e costante per migliorare sé stessi...ma la perfezione a cui anelano gli animi,il tuo compreso,non é di questa realtá.

Chi ha fede si acquieta,ma per la pazienza che aquisisce e la misericordia a cui pervade il suo cuore e che si riflette nel prossimo...ma non si acquieta dentro anelando a cio che il suo spirito giá pregusta e qui ancora non c é...non si puo acquietare quando guarda il mondo e la fatica di sé stessi...non si puo acquietare quando vorrebbe che l amore di Dio,cioé quello perfetto fosse in e tra tutti gli uomini...anzi é un lacerante dolore che persevera ogni volta che s incontrano degli occhi,ogni volta che si vede dolore e tristezza degli uomini...

La quiete della fede non é la quiete del mondo in senso di non "ferirsi" internamente...anzi...

Non c é bisogno di intraprendere strade diverse...le strade di Dio sono quelle,Lui le ha dette...altra cosa é la differenza di OGNI uomo col suo potenziale creato dallo stesso Dio...NOI siamo la strada diversa e che resta tale SOLO se siamo in Dio.

La strada é una,il modo di viverla é diversa per ogniuno...ma chi vá fuori da quella strada,vá fuori a cio che Dio,come PADRE,ci ha amorosamente detto ed avvisato.


Ghergon
00domenica 7 dicembre 2008 12:32
Re: Re: 1
LiviaGloria, 07/12/2008 11.54:



Chi ha fede non supera la conflittualitá perché la dualitá é voluta da Dio e noi non siamo piu forti di Lui.
Si puo dire che l fede aiuta a superarle nell accettazione e nella lotta continua e costante per migliorare sé stessi...ma la perfezione a cui anelano gli animi,il tuo compreso,non é di questa realtá.

Chi ha fede si acquieta,ma per la pazienza che aquisisce e la misericordia a cui pervade il suo cuore e che si riflette nel prossimo...ma non si acquieta dentro anelando a cio che il suo spirito giá pregusta e qui ancora non c é...non si puo acquietare quando guarda il mondo e la fatica di sé stessi...non si puo acquietare quando vorrebbe che l amore di Dio,cioé quello perfetto fosse in e tra tutti gli uomini...anzi é un lacerante dolore che persevera ogni volta che s incontrano degli occhi,ogni volta che si vede dolore e tristezza degli uomini...

La quiete della fede non é la quiete del mondo in senso di non "ferirsi" internamente...anzi...

Non c é bisogno di intraprendere strade diverse...le strade di Dio sono quelle,Lui le ha dette...altra cosa é la differenza di OGNI uomo col suo potenziale creato dallo stesso Dio...NOI siamo la strada diversa e che resta tale SOLO se siamo in Dio.

La strada é una,il modo di viverla é diversa per ogniuno...ma chi vá fuori da quella strada,vá fuori a cio che Dio,come PADRE,ci ha amorosamente detto ed avvisato.






quoto
Area i tuoi discorsi relativistici sono esattamente il contrario di quello che vuole Iddio e cha spiegato Cristo.
Ma come mai tanta ribellione al volere di Cristo?
Siamo noi a farci le nostre regole?
Se fosse così il mondo sensibile che tu vedi lo avremmo fatto noi..così non è...

area7
00domenica 7 dicembre 2008 19:32
E' il vostro punto di vista CATTOLICO e non vi è nulla da discutere . La FEDE è GRAZIA RARA e , ora , me ne convinco sempre di + .
ritz2
00lunedì 8 dicembre 2008 15:39
Re: Re: 1
LiviaGloria, 07/12/2008 11.54:


Chi ha fede non supera la conflittualitá perché la dualitá é voluta da Dio e noi non siamo piu forti di Lui.


Questa è fede da un punto di vista Cristiano.
Ma come dicevo prima esistono tante fedi.
Fede o fiducia è anche essere certi di quello che si sà.
Chi sà ha fede in quello che sà.
Oppure ha fede in quello che è stato rivelato...ad altri ma non a lui, ma la rivelazione potrebbe essere relativa, perchè non esiste al mondo un uomo che abbia un comprendonio uguale all'altro.
Allora nasce il dubbio e bisogna capire con le proprie forze, scoprendo che la conflittualità si può superare, ma non per questo ci si sente superiore a Dio, in quanto si è solo capiti che Dio ha creato una dimensione e la sua uguale e contrastante in quanto una dimensioni senza la sua parte in contrasto non sarebbe rivelabile e quindi inesistente.

area7
00lunedì 8 dicembre 2008 19:25
i "passi" del cardinale.....................E la fede pagana
Passi del libro di un cardinale . "Non omologate questa testimonianza d'un cardinale arcivescovo con frettolosa compunzione , voi uomini di Chiesa , voi politici che vi dichiarate devoti , voi che avete il Cristo sulle labbra con sospettabile frequenza . Queste pagine non sono rassicuranti ma drammatiche e scandalose nel senso evangelico del termine ................Chi legge la Bibbia e ascolta Gesù scoprirà che lui si meraviglia della FEDE dei pagani . In un passo del Vangelo egli non propone come modello il sacerdote , ma l'eretico , il samaritano . Quando pende dalla croce accoglie in cielo il ladrone . Il migliore esmpio è Caino : DIO segna Caino per proteggerlo . Nella Bibbia DIO ama gli stranieri , aiuta ideboli ........Gli uomini invece e anche la Chiesa , corrono sempre il rischio di porsi come assoluti . Non si può rendere DIO cattolico . DIO è al di là dei limiti e delle definizioni che noi stabiliamo................................CI UNISCE AI MUSULMANI E AGLI EBREI LA FEDE NEL DIO UNICO .............."
ritz2
00lunedì 8 dicembre 2008 20:03
Quello che dicevo pochi post fà, ormai la fede è dei dotti, è stata incartata, confezionata e venduta per quella che non è.
E per venderla meglio si sta tentando di spiegarla in una lingua morta e sepolta, giusto per allontare ancora di più l'ignorante.
Ghergon
00lunedì 8 dicembre 2008 21:39
Non mi sembra che voi diate il bell'esempio...sareste voi i nuovi modelli di fedeli?
LiviaGloria
00lunedì 8 dicembre 2008 21:40
Re: Re: Re: 1
ritz2, 8.12.2008 15:39:


Questa è fede da un punto di vista Cristiano.
Ma come dicevo prima esistono tante fedi.
Fede o fiducia è anche essere certi di quello che si sà.
Chi sà ha fede in quello che sà.
Oppure ha fede in quello che è stato rivelato...ad altri ma non a lui, ma la rivelazione potrebbe essere relativa, perchè non esiste al mondo un uomo che abbia un comprendonio uguale all'altro.
Allora nasce il dubbio e bisogna capire con le proprie forze, scoprendo che la conflittualità si può superare, ma non per questo ci si sente superiore a Dio, in quanto si è solo capiti che Dio ha creato una dimensione e la sua uguale e contrastante in quanto una dimensioni senza la sua parte in contrasto non sarebbe rivelabile e quindi inesistente.




Chi ha fede l ha anche in quello che non sá,cioé quello che la mente non ha ancora,ma in spirito é presente.

La rivelazione non é relativa,é assoluta...relativo é l "apprendimento" o l illuminazione che é data in modo differente ad ogni uomo,ogmi uomo che cerca Dio e riconosce Gesu.
Quindi é vero che ogni uomo é diverso,ma non la rivelazione...diversi sono i talenti e le debolezze...diverse sono le scelte e le strade...ma non é la diversitá umana che relativizza la strada a Dio,a Gesu....

La nostra dimensione é duale,in Dio tale condizione é assente e non per questo Dio non esiste...
Qui vi é la dualitá per creare la scelta del libero arbitrio,ma questo non é per niente...ogni scelta ha una conseguenza fino quando tutto non sará riunito a Lui. [SM=g27823]

Credo che la conflittualitá esisterá sempre,intendo dire che trovo impossibile non averla....guardo un bimbo dell africa...e giá é conflitto...

Noi ogni giorno "sognamo" l amore...é giá conflitto quando(anche se NOI l abbiamo)vediamo altre persone tradite.
E conflittualitá anche sociale dove l animo si scalda,di tutti,perché vorremmo tutti giustizia...

...altra cosa é trovare la soluzione dentro sé stessi,cioé accettazione e lotta...cioé riuscire ad unire,accordare,plasmare i contrasti,le parti duali...di cui una fatichimo ad accettare.


area7
00lunedì 8 dicembre 2008 21:43
Si'.....! io , da ignorante , anelo a una scintilla che mi illumini... Quel che ha scritto questo cardinale mai avrei pensato di condividere però sono stati dei "passi" di comune comprensione al di là delle appartenenze ...C'è stata la scintilla !
LiviaGloria
00lunedì 8 dicembre 2008 21:47
Re: i "passi" del cardinale.....................E la fede pagana
area7, 8.12.2008 19:25:

Passi del libro di un cardinale . "Non omologate questa testimonianza d'un cardinale arcivescovo con frettolosa compunzione , voi uomini di Chiesa , voi politici che vi dichiarate devoti , voi che avete il Cristo sulle labbra con sospettabile frequenza . Queste pagine non sono rassicuranti ma drammatiche e scandalose nel senso evangelico del termine ................Chi legge la Bibbia e ascolta Gesù scoprirà che lui si meraviglia della FEDE dei pagani . In un passo del Vangelo egli non propone come modello il sacerdote , ma l'eretico , il samaritano . Quando pende dalla croce accoglie in cielo il ladrone . Il migliore esmpio è Caino : DIO segna Caino per proteggerlo . Nella Bibbia DIO ama gli stranieri , aiuta ideboli ........Gli uomini invece e anche la Chiesa , corrono sempre il rischio di porsi come assoluti . Non si può rendere DIO cattolico . DIO è al di là dei limiti e delle definizioni che noi stabiliamo................................CI UNISCE AI MUSULMANI E AGLI EBREI LA FEDE NEL DIO UNICO .............."



Area,quelli non erano i modelli...erano le persone che se VOGLIONO trovano Cristo....Gesu é come se avesse detto "TUTTI si possono salvare"ma bisogna volerlo...infatti molte volte ha detto "vá,la tua fede ti ha salvato" e quasi sempre ha detto ai guariti "vá e non PECCARE piu",cioé nel momento che sai di LUI,NON ci si puo tirare indietro....
Ogni uomo puo avere i suoi perché delle fughe da Lui,ma Gesu é stato chiaro...vá e non peccare piu.

Cattolico vuole dire UNIVERSALE...potrei sapere il nome del cardinale?

Gesu ha dimostrato misericordia,la sua vita é stata misericordia...Lui é venuto per salvare,ma a chi accetta la SUA salvezza...non la salvezza personale data da sé stessi.

Riguardo il sacerdote e l eretico consiglio leggere la parabola del figliol prodigo...


LiviaGloria
00lunedì 8 dicembre 2008 21:55
Re:
ritz2, 8.12.2008 20:03:

Quello che dicevo pochi post fà, ormai la fede è dei dotti, è stata incartata, confezionata e venduta per quella che non è.
E per venderla meglio si sta tentando di spiegarla in una lingua morta e sepolta, giusto per allontare ancora di più l'ignorante.



Ritz,la fede é di chi l ha...e Dio non fá distinzioni...possono averla i dotti come gli ignoranti...davanti Dio non c é distinzione...nemmeno per il dotto o il ricco.....

La fede non é confezionabile perché é da Dio...gli uomini che non l hanno e vogliono spiegarla o rifiutarla la confezionano...e questo perché é proprio la mente sola senza spirito che confeziona avendo parametri solo umani.

Io non disprezzo i dotti,nemmeno gli ignoranti...non disprezzo i ricchi come non disprezzo i poveri....Dio dá a CHI LO CHIAMA ed ha costanza.

...non é importante la lingua....perché é lo Spirito Santo che é vivo ed esso comunica all anima.


LiviaGloria
00lunedì 8 dicembre 2008 21:57
Re:
area7, 8.12.2008 21:43:

Si'.....! io , da ignorante , anelo a una scintilla che mi illumini... Quel che ha scritto questo cardinale mai avrei pensato di condividere però sono stati dei "passi" di comune comprensione al di là delle appartenenze ...C'è stata la scintilla !



Sono contenta se c é stata la scintilla...speriamo che saranno una lunga serie....l unica cosa che rimane nel cuore e non scivola via consumata dal tempo,é vedere la scintilla,la felicitá di un altro uomo. [SM=g27823]


Ghergon
00lunedì 8 dicembre 2008 22:28
Re: i "passi" del cardinale.....................E la fede pagana
area7, 08/12/2008 19.25:

Passi del libro di un cardinale . "Non omologate questa testimonianza d'un cardinale arcivescovo con frettolosa compunzione , voi uomini di Chiesa , voi politici che vi dichiarate devoti , voi che avete il Cristo sulle labbra con sospettabile frequenza . Queste pagine non sono rassicuranti ma drammatiche e scandalose nel senso evangelico del termine ................Chi legge la Bibbia e ascolta Gesù scoprirà che lui si meraviglia della FEDE dei pagani . In un passo del Vangelo egli non propone come modello il sacerdote , ma l'eretico , il samaritano . Quando pende dalla croce accoglie in cielo il ladrone . Il migliore esmpio è Caino : DIO segna Caino per proteggerlo . Nella Bibbia DIO ama gli stranieri , aiuta ideboli ........Gli uomini invece e anche la Chiesa , corrono sempre il rischio di porsi come assoluti . Non si può rendere DIO cattolico . DIO è al di là dei limiti e delle definizioni che noi stabiliamo................................CI UNISCE AI MUSULMANI E AGLI EBREI LA FEDE NEL DIO UNICO .............."



cardinale?
e chi sarebbe costui?
Questo folle traditore di Cristo, un massone?


area7
00lunedì 8 dicembre 2008 22:40
" CONVERSAZIONI NOTTURNE A GERUSALEMME "
gratificato che vi siano cardinali dotati di intelligenza
area7
00lunedì 8 dicembre 2008 22:44
E FEDE
E FEDE
area7
00martedì 9 dicembre 2008 19:02
..."passi" da............
" CONVERSAZIONI NOTTURNE A GERUSALEMME "
Ghergon
00martedì 9 dicembre 2008 20:36
Re: " CONVERSAZIONI NOTTURNE A GERUSALEMME "
area7, 08/12/2008 22.40:

gratificato che vi siano cardinali dotati di intelligenza



lo sapevo, le cose scritte da quel tizio sono inconfondibili....e sono dannose per la FEDE...difatti quel tizio non è cattolico ma seguace di una, per ora, indefinita religione umana, roba da setta...
pay attention


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com