Fatima: monsignor Balducci Cattolico tradizionalista

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ghergon
00giovedì 11 gennaio 2007 19:01
Fatima: monsignor Balducci Cattolico tradizionalista


"...Il Prelato ci riceve nella sua abitazione a Roma, racconta scherzosamente di sé, della sua infanzia, dei primi anni di seminarista, delle numerose esperienze ed incontri non solo con governanti "...mi sono in incontrato venti volte con Mussolini", ma anche le sue collaborazioni con altri prelati del Vaticano.
Le sue lauree in Filosofia, Teologia, Teodicea, gli diedero una approfondita preparazione per fare egregiamente l’ambasciatore del Vaticano, Nunzio apostolico anche a Gerusalemme.
Diciamo che da molti anni in Vaticano è di casa e ne conosce "fatti e misfatti", per così dire....

....Arrivo al dunque e gli chiedo del tanto discusso "Terzo Segreto di Fatima", che noi conoscevamo molto diverso da quello divulgato dal Prefetto della Congregazione del Santo Ufficio, oggi Papa.
Non ha battuto ciglio e candidamente, ma con severità, mi ha detto:

Monsignor Balducci
: Sì, l’occultare il Terzo Segreto, lo attribuisco alla chiesa. Non lo hanno mai rivelato, lo hanno ridotto assai e lo hanno anchecambiato. È autenticato anche dal fatto che c’è una trasmissione della radio vaticana che parla di Fatima e un mio scritto è stato pubblicato sulla testata "L’Osservatore Romano". La chiesa cattolica dice che il Terzo Segreto di Fatima non è stato rivelato per motivi prudenziali. Infatti non è facile dire che ci sarà una terza guerra mondiale o che è in atto la più grande crisi dottrinale della chiesa. Le prime due crisi erano sfociate negli scismi degli ortodossi e dei protestanti, ma non sono nulla in confronto alla crisi dottrinale che abbiamo in crescendo, interna alla chiesa cattolica, come un tumore che si estende.


Quali espressioni usa la Madonna?

Monsignor Balducci
: La Madonna dice "Come dissi già ai bambini di La Salette, Massimino e Melania, nel 1868 circa, ci sarà nella chiesa una crisi dottrinale che non c’è mai stata da quando questa esiste", dopo i due scismi questo è il più grave, il più tremendo, perché non si sono separati dei paesi, ma è cominciato in seno a noi, chiesa cattolica, con una crisi dottrinale che ha avuto inizio nel 1968. Per cui paragono questa terza crisi ad un tumore che nasce in una parte del corpo ma pian piano si allarga come le metastasi. Mai c’è stata, proprio perché ha avuto inizio in seno alla chiesa e lì si diffonde. Poco tempo fa ho incontrato per la terza volta il Cardinale Sodano che è ancora segretario di Stato, e gli ho detto "Eminenza, si ricorda che lo incontrai due volte? La prima volta, due anni fa, lei mi chiese 'come stanno i diavoli?' e io le dissi 'è il loro momento'. La seconda volta mi rifece la domanda 'e i diavoli come stanno?' le risposi 'Eminenza, non è solo come le dissi già la prima volta, ma i diavoli si danno da fare assai ed hanno delle conquiste qui dentro il Vaticano'. La terza volta non mi rifece la domanda.

Come mai inizialmente il terzo segreto è sfuggito a questa censura?

Monsignor Balducci: Le dirò che al tempo in cui era prefetto il cardinale Ottaviani, rigorosissimo con i fenomeni e le apparizioni mariane, a Roma, padre Viola, domenicano, stampava un giornalino che spediva a migliaia di abbonati. Una volta, venne in mente a Padre Viola, di pubblicare il segreto di Fatima. Il padre provinciale gli disse di andare insieme a me dal Cardinale Ottaviani, perché non si poteva pubblicare senza il permesso del Santo Ufficio. Ma noi non si credeva che desse il permesso, perché si pensava che lui non credesse neppure a Fatima. Io gli presentali la richiesta e rispose: "Lo pubblichi pure, quanti ne vuole, perché questo segreto doveva essere svelato nel 1960!" Infatti si attendeva che lo facesse Lucia ma fu proibito anche a lei per vari motivi di paura. Nonostante Ottaviani, la curia non aveva tanto piacere di rivelarlo. Poi, quando fu eletto Papa Giovanni Paolo II, la curia non voleva parlare della crisi dottrinale, per permettere al Papa i viaggi.



E la seconda profezia?


Monsignor Balducci: "Poi la Madonna diede una condizione per la seconda dichiarazione: oltre la crisi dottrinale, il segreto parla della terza guerra mondiale… Se il mondo non si ravvede. Ma per me sono i vescovi ed i teologi che devono ravvedersi per primi. Dice ancora la Madonna: Ci sarà un cataclisma terribile. Ci saranno armi che in pochi minuti uccideranno milioni di persone. I sopravvissuti invidieranno i morti. Questa guerra, guardi, non tarderà molto; è questione forse di mesi...".




Articolo uscito su "L’Osservatore Romano" del 15 Ottobre 1978,
firmato dal Mons. Corrado Balducci.
C’è un testo che fa pensare e la cui autenticità sembra accettabile: quello del cosiddetto "Segreto di Fatima" del 1917. Corse voce che sarebbe stato reso pubblico nel 1960. Se si trattasse di notizie buone, consolanti, non ci sarebbe motivo di tenerlo nascosto; invece sembra purtroppo contenere annunci penosi e molto tragici. Indiscrezioni in proposito sono da tempo apparse sulla stampa dopo che - a quanto si dice - il testo fu portato a conoscenza, verso il 1983, del Presidente degli Stati Uniti d’America e del Capo dell’Unione Sovietica. Lo si trova anche nel volumetto "Le Profezie" di Renzo Baschera, ripreso a sua volta dal "Neues Europa" che lo pubblicò a Stoccarda il 15 Ottobre 1963. Vero o no, ne riporto alcune frasi:

"UN GRANDE CASTIGO CADRÀ SUL GENERE UMANO... NELLA SECONDA METÀ DEL XX° SECOLO; IN NESSUNA PARTE DEL MONDO VI È ORDINE. SATANA REGNERÀ NEI PIÙ ALTI POSTI ... EGLI RIUSCIRÀ A SEDURRE GLI SPIRITI DEI GRANDI SCIENZIATI CHE INVENTANO LE ARMI CON LE QUALI SARÀ POSSIBILE DISTRUGGERE IN POCHI SECONDI GRAN PARTE DELL’UMANITÀ (NEL 1917 NON SI CONOSCEVA ANCORA L’ENERGIA ATOMICA). AVRÀ IN POTERE I POTENTI CHE GOVERNANO I POPOLI E LI AIZZERÀ A FABBRICARE ENORMI QUANTITÀ DI QUELLE ARMI. ANCHE PER LA CHIESA VERRÀ IL TEMPO DELLE SUE GRANDI PROVE... UNA GRANDE GUERRA SI SCATENERÀ ... MILIONI E MILIONI DI UOMINI INVIDIERANNO I MORTI."

Orazio Valenti
Ghergon
00giovedì 11 gennaio 2007 19:03
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com