Giovanni Paolo II - l apocalisse

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
LiviaGloria
00sabato 1 aprile 2006 14:21
--------------------------------------------------------------------------------

Giovanni Paolo II risponde a delle domande di un gruppo di giovani fedeli:
(a Fulda in Germania, nel 1981). Cos'è il terzo segreto di Fatima? Esso doveva venire pubblicato già nel 1960...

"Vista la gravità del contenuto del segreto di Fatima, per non incoraggiare la potenza mondiale del comunismo a compiere certe azioni (ingerenze)…i miei predecessori nella cattedra di Pietro hanno diplomaticamente preferito soprassedere alla pubblicazione (preferirono uno Relazione diplomatica). D'altronde può essere sufficiente a tutti i cristiani sapere che, se vi è un messaggio nel quale è detto che gli oceani inonderanno parti intere del mondo, e milioni di uomini periranno, da un minuto a un altro, non è veramente più il caso di desiderare la pubblicazione di questo messaggio segreto."


· Come andranno le cose con la Chiesa?


"Noi dobbiamo prepararci per subire, in un tempo non lontano, grandi prove che richiederanno a noi la disposizione di perdere anche la vita, e un abbandono totale di sé a Cristo, e per Cristo. Per mezzo della vostra preghiera e la mia, è possibile addolcire questa Tribolazione, ma non è più possibile allontanarla, poiché solo in questo modo, la Chiesa può essere rinnovata. Quante volte il rinnovamento della Chiesa si è realizzato nel sangue? Questa volta ancora, non sarà diversamente! Dobbiamo essere forti, dobbiamo prepararci, affidarci a Cristo e alla Sua Santissima Madre, ed essere assidui nella preghiera del Rosario."


"Dinanzi agli sconvolgimenti che scuotono qui e là i diversi Continenti, dinanzi al ritmo incalzante del sovvertimento di cose e di valori che insidiano le certezze e persino la vita delle nazioni, faccio mia la speranza di S. Agostino, dinanzi all'assalto dei Vandali alla città di Ippona, quando un gruppo allarmato di cristiani della sua chiesa lo cercò: "Non abbiate paura, cari figli! - li rassicurò il santo Vescovo - questo non è un mondo vecchio che si conclude, è un mondo nuovo che ha inizio". Una nuova aurora sembra sorgere nel cielo della storia, invitando i cristiani ad essere luce e sale di un mondo che ha enorme bisogno di Cristo, Redentore dell'uomo." (Lisbona 10.5.91 - Osservatore Romano 12.5.91)


Dai "profondi appelli soprannaturali" giunti da Fatima nel 1917 "molte cose cambieranno nel panorama europeo e mondiale [e] numerosi avvenimenti si verificheranno in questo secolo, specie negli ultimi anni." (Fatima, 13.5.91 - Avvenire, 14.5.91)


Parlando il 28.8.88 ad un gruppo di piloti dell'aeronautica e ringraziandoli per la loro collaborazione ai suoi viaggi apostolici nel mondo: "Si sta avverando la profezia di Gesù, che si legge nel capitolo 24 di S. Matteo: - Questo vangelo del Regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti." [Il Papa ha troncato la citazione ma il Vangelo conclude: "E allora verrà la fine."!]


"Il Dio della pace sia con noi, qui in Canada e ovunque. Possano giustizia e pace baciarsi ancora una volta alla fine del secondo millennio che ci prepara alla venuta di Cristo, in gloria. Amen." [Omelia in Canada, a Edmonton, davanti a migliaia di persone] (Osservatore Romano N. 216, 19.9.84)


"Ed ecco giunse il 13 maggio 1981. Quando venni colpito dal proiettile dell'attentatore in piazza San Pietro, non badai da principio al fatto che quello era proprio l'anniversario del giorno in cui Maria era apparsa ai tre fanciulli a Fatima, in Portogallo, rivolgendo loro quelle parole che, con la fine del secolo, sembrano avvicinarsi al loro compimento." Dal suo libro-intervista: "Varcare le soglie della speranza".

alekxandros
00sabato 1 aprile 2006 16:03
Secondo l'interpretazione che segue, la Bestia dell'Apocalisse è Israele:

http://www.pierre2.org/it/chiave.htm

Testo completo in formato pdf
LiviaGloria
00sabato 1 aprile 2006 20:50
Alexandros
Secondo me la bestia non é Israele...in senso stretto...credo che la bestia che era,che non é e sará di nuovo e durerá poco per andare in perdizione...é una filosofia,una "religione" parallela diffusa in tutto il mondo é quella che ha le corna simili all agnello,cioé che SEMBRA seguire Cristo Gesu.
Per adesso quella bestia per me é la massoneria e company...infatti era,sta per tornare cioé la fine,oggi...ma durerá poco perché " se fosse possibile da sedurre anche gli eletti".
Infatti l esoterismo arriva da Israele...e in un pezzo della bibbia si dice che i figli degli stranieri saranno venduti ad Israele...e questo é inteso non fisico,ma di "filosofia"...

Io credo che la prostituta nell apocalisse...sia Israele...infatti nell antico testamento c é una grande descrizione della prostituta che Dio dice essere Israele,in Isaia...
La Bestia che odia la prostituta é l america e tutti i paesi con lei...infatti gli ebrei d America sono quelli che andarono via da Israele e che ritenevano che essa non doveva avere uno stato,sono quelli che hanno diffuso una certa esoteria,scuole,...in tutto il mondo.

"essi hanno uno stesso pensiero,e daranno la loro potenza e la loro autoritá alla bestia."

Voglio anche ricordare che il colore scrlatto é il colore in antichitá dei re,imperatori...non solo delle religioni.

Voglio anche dire che la prostituta era ubriaca del sangue dei santi...la chiesa cattolica non ha commesso questo peccato...anzi...
Poi Giovanni si meraviglia vedendo la prostituta...non si meraviglierebbe se fosse la chiesa...anche perché non era ancora e ancora non la conosceva...era meravigliato perché era dei suoi..Israele.

Infatti alla fine del capitolo 18 scrive,dopo la distruzione:"tutte le nazioni sono state sedotte dalle tue magie.In LEI É STATO TROVATO IL SANGUE DEI PROFETI E DEI SANTI E DI TUTTI QUELLI CHE SONO STATI UCCISI SULLA TERRA."
Qual é il popolo che ha ucciso i profeti?Non certo la chiesa....
Quale popolo ha ucciso i santi?Non certo la chiesa....

Non é come molti pensano la chiesa la prostituta...
Allora mi chiederete...e la chiesa dov é nell apocalisse?

La chiesa c é...ed é nella bestia dove é seduta la prostituta,ed é partecipe per colpa di tutti quei massoni che entrano nella chiesa...e che piu o meno inconsapevolmente ne fanno il gioco...cioé il gioco della bestia.

Infatti sará con la chiesa fino la fine...e tante profezie confermano la distruzione e l entrata in essa del maligno,....ma anche tante altre profezie confermano che non sará preso il vertice....il vertice é il papa.
Questo perché la veritá di Dio resta tale anche che gli uomini sbagliano.....
Ghergon
00sabato 1 aprile 2006 21:53
"Vista la gravità del contenuto del segreto di Fatima, per non incoraggiare la potenza mondiale del comunismo a compiere certe azioni (ingerenze)…i miei predecessori nella cattedra di Pietro hanno diplomaticamente preferito soprassedere alla pubblicazione (preferirono uno Relazione diplomatica). D'altronde può essere sufficiente a tutti i cristiani sapere che, se vi è un messaggio nel quale è detto che gli oceani inonderanno parti intere del mondo, e milioni di uomini periranno, da un minuto a un altro, non è veramente più il caso di desiderare la pubblicazione di questo messaggio segreto."

Molto interessante!!
Questo è sicuramente uno dei motivi per il quale, in effetti, la terza parte del segreto di Fatima che è stata rivelata ultimamente non è del tutto esatta.
Potrebbero giungere per l'umanità momenti molto difficili, è dura diffondere notizie simili...
GEBURAH
00lunedì 3 aprile 2006 09:15
Ghergon - Livia
Livia Questo che ha affermato il papa sull'inondazione non ti fa pensare alle profezie dei santi?
Lui parla di un'ondazione che ucciderà gran parte degli esseri umani, e le tribolazioni della chiesa.
Lo ripeto e lo ripeterò ancora, che la chiesa ci nasconde molto di più di quello che riusciamo ad immagginare.
tracieloeterra
00lunedì 3 aprile 2006 09:19
in parte è vero che la Chiesa nasconde, ma se si vuole davvero capire, ci sono le profezie dei Santi che nessuno o pochi leggono.

viene data importanza solo a Fatima, quando le stesse cose vengono dette o sono state dette da altri veggenti mariani in molte parti del mondo

perché la Chiesa non riconosce tali apparizioni?

perché l'attenzione mediatica si sposterebbe su di essi e sui contenuti di quei messaggi

pensate al caos che provocherebbe una cosa simile!

comunque per chi desidera la Verità, basta cercarla e la si trova
io ho decine di libri e devo dire che Fatima è solo la punta di un iceberg

[Modificato da tracieloeterra 03/04/2006 9.20]

GEBURAH
00lunedì 3 aprile 2006 09:24
Tracieloeterra
Io non sono daccordo, direi che il caos sarebbe superiore quando inaspettatamente sucederanno questi fatti.
Non è meglio preparare le persone a tali eventi?
A buona la tua idea sul paranormale, io avevo aperto una cartella sui fenomi, può essere uno spunto alla creazione della cartella.
tracieloeterra
00lunedì 3 aprile 2006 09:36
vedi geburah, credo che la parte "buona" della Chiesa, tra cui ci metto Paolo Giovanni II e Papa Benedetto XVII abbiano fatto questo ragionamento:

la fede tra gli uomini sta scemando, l'essere umano mette al primo posto nella scala dei valori, il benessere materiale ed il denaro, tanto è vero che la frangia di fedeli devoti a Maria o alle apparizioni mariane resta comunque una piccola parte di fedeli

il fedele comune preferisce andare a messa e continuare a fare il sordo, senza pensare a possibili eventi apocalittici e questo lo puoi riscontrare tu stesso in vari forum anche a sfondo cattolico che io ho frequentato

per questo i Papi hanno pensato: lasciamo fare a Maria e allo Spirito Santo, attendiamo che sempre più anime si avvicino a Dio, non attraverso il terrore ma attraverso l'amore

chi lo desidera può comunque leggere ed informarsi, senza che diamo troppo rilievo a messaggi apocalittici

ed in parte do ragione a questo metodo, solo in parte però

io avrei diffuso il segreto di Fatima al completo e poi avrei dato la possibilità ai singoli fedeli di trarre le loro conclusioni

invece si è fatto un gran casino, molti in Vaticano hanno dato interpretazione di quel segreto, totalmente sballata! e questo, fossi stato il Papa, non lo avrei permesso!

Ma si sa, nemmeno i Papi hanno un potere illimitato

Il pericolo nel diffondere tutti i messaggi e le profezie sarebbe stato il distacco dalla fede, di quella parte di cristianità che preferisce vivere nella comodità e nell'ignoranza, e sono tanti questi soggetti!
Per questo si è preferito attendere che la Luce dello Spirito Santo facesse il suo lavoro nel silenzio.

Ti assicuro che conosco una quantità sterminata di persone, che ha doni meravigliosi, e che dopo tali doni, si è avvicinata a Dio e all'Amore incondizionato.
Ma questo non accade da molti anni, sono tutti fenomeni abbastanza recenti.

Se dopo fatima ci fosse stato una divulgazione del terrore apocalittico, queste persone come avrebbero visto Dio? Probabilmente solo come un'entità che punisce indiscriminatamente.
Avevamo tutti bisogno di crescere nella consapelozza e questo lo si può fare solo un po' alla volta, a piccoli passi.
La Verità detta tutta in una volta, rischia di accecare.

Pensa agli apostoli, anche loro furono istruiti da Cristo in maniera graduale.
GEBURAH
00lunedì 3 aprile 2006 10:10
Tracieloeterra
Concordo con te in parte su quello che hai postato.

Io credo che la paura che èil timor di Dio, richiami alla fede più soggetti, è proprio questo quello che manca.
Se gli indivudui sapessero che mancano pochi giorni e ne avrebbero la conferma, non farebbero di tutto per salvarsi?
Non andrebbero a confessarsi?
LiviaGloria
00lunedì 3 aprile 2006 10:15
Geburah
"Parlando il 28.8.88 ad un gruppo di piloti dell'aeronautica e ringraziandoli per la loro collaborazione ai suoi viaggi apostolici nel mondo: "Si sta avverando la profezia di Gesù, che si legge nel capitolo 24 di S. Matteo: - Questo vangelo del Regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti." [Il Papa ha troncato la citazione ma il Vangelo conclude: "E allora verrà la fine."!]


"Il Dio della pace sia con noi, qui in Canada e ovunque. Possano giustizia e pace baciarsi ancora una volta alla fine del secondo millennio che ci prepara alla venuta di Cristo, in gloria. Amen." [Omelia in Canada, a Edmonton, davanti a migliaia di persone] (Osservatore Romano N. 216, 19.9.84) "

Queste dichiarazioni rivelano senza interpretazioni che il sacrificio dei martiri é della fine dei tempi prima della venuta di Cristo.
Se vai a leggere l apocalisse dove parla della diffusione del vangelo in tutto il mondo....vedrai che non ci sará nessuna nuova chiesa che sará di Gesu....ma la tribolazione e in essa anche il tentativo di distruggere la vera chiesa e di prenderne il suo potere.
E la chiesa cattolica di Roma quella leggittima...e in futuro ci saranno dei tentativi di sostituire il papa con un altro...ma solo quello eletto regolarmente ad essere il vero...gli altri sono usurpatori.
LiviaGloria
00lunedì 3 aprile 2006 10:18
Apostasia...é anche non riconoscere la chiesa di Gesu...apostasia é una seduzione che divulga cose simili...QUASI uguali...ma che contengono un sottile veleno che contamina...la ribellione...ed é ricoperta dall amore che gli umani desiderano piu della loro vita...
GEBURAH
00lunedì 3 aprile 2006 10:21
Livia
Secondo me il papa ha troncato la fine per un motivo.
Non l'ha inclusa perchè non è il tempo della fine.
Il vangelo sarà annunziato, ma l'annunciare può ricollegarsi ad anni o a secoli.
Poi l'anticristo arriverà dopo i due testimoni, leggi di nuovo!
Non credi che il papa abbia nascosto qualcosa?
tracieloeterra
00lunedì 3 aprile 2006 10:24
Geburah
Sì, il timor di Dio può avvicinare a Dio, ma anche allontanare, ogni medaglia ha due facce.
Chi non crede non crederà lo stesso per timor di Dio.
E molti dei tiepidi idem.
Altri invece si avvicinano a Dio proprio per timor di Dio, inizialmente. E' assolutamente il mio caso.
Ora però ho ancora cambiato visione delle cose, non è il timore a farmi amare Dio ma la consapelozza del suo immenso Amore per me.

Come vedi le sfaccettature sono tante e molto diverse tra loro.
Per questo i messaggi degli ultimi tempi sono anche diversi tra loro. Ognuno colpisce una tipologia specifica di persone.

[Modificato da tracieloeterra 03/04/2006 10.25]

tracieloeterra
00lunedì 3 aprile 2006 10:30
Livia
Livia, secondo me non hai letto tutte le profezie dei Santi, e nemmeno i messaggi mariani, altrimenti non scriveresti quello che scrivi.
Ti consiglio Caterina Emmerick, mi pare che Papa Giovanni II l'abbia beatizzata. Era una stimatizzata.

Dopo la tribolazione, c'è la nuova Gerusalemme.
e l'Apocalisse dice: "...ma le porte degli inferi non prevarranno su essa".

Non significa che resterà tutto come prima, però!
Caterina parla di una distruzione totale della vecchia Chiesa e descrive quella nuova.
Se vuoi ti trovo i passi.
Ma non è l'unica, Livia.

GEBURAH
00lunedì 3 aprile 2006 10:33
Re: Geburah
Certo anche per me è l'amore di dio, ma hai detto che è il timor di dio che ti ha chiamata, no.
E' scritto nel libro di siracide che dio desidera essere temuto, poi sta a noi coglierne il vero significato.
GEBURAH
00lunedì 3 aprile 2006 10:37
Re: Livia

Scritto da: tracieloeterra 03/04/2006 10.30
Livia, secondo me non hai letto tutte le profezie dei Santi, e nemmeno i messaggi mariani, altrimenti non scriveresti quello che scrivi.
Ti consiglio Caterina Emmerick, mi pare che Papa Giovanni II l'abbia beatizzata. Era una stimatizzata.

Dopo la tribolazione, c'è la nuova Gerusalemme.
e l'Apocalisse dice: "...ma le porte degli inferi non prevarranno su essa".

Non significa che resterà tutto come prima, però!
Caterina parla di una distruzione totale della vecchia Chiesa e descrive quella nuova.
Se vuoi ti trovo i passi.
Ma non è l'unica, Livia.


E' quello che gli dico sempre. Lei non gli ha letti, o forse ha paura di leggerli. Non ha ancora capito che le profezie in questione fanno parte del bagaglio culturale della chiesa cattolica.
Si io penso questo, lei ha paura ed è convinta che le cose resteranno così perchè ritiene che dio abbia un'infinita pazienza.
LiviaGloria
00lunedì 3 aprile 2006 10:38
Sí.."Dopo la tribolazione, c'è la nuova Gerusalemme. "quella di Gesu dopo il suo arrivo...

Io ho letto le profezie...non le interpreto come voi...hai detto tu delle sfacettature! ;)

Mi dispiace ma io vedo la ribellione contro la chiesa di Gesu...e questa ribellione non é consapevole per la maggioranza...molti credono di portare il vero amore di Gesu...ma l obbedienza e l umiltá sono la salvezza da seduzioni spirituali...
Io credo nei buoni intenti di ogniuno di voi...ma anche i buoni intenti possono portare a fatti non giusti...
LiviaGloria
00lunedì 3 aprile 2006 10:40
Geburah
Vedi...il fatto che io sento diversamente da te cio che leggo...non vuole dire che puoi sapere cosa o letto o meno...o cosa so o meno.
Anche la bibbia,le profezie,le rivelazioni mariane...possono e sono soggette a diverse interpretazioni...é cosí...perché se fosse la nostra mente a ricevere la veritá....non servirebbe il dono della fede! ;)
GEBURAH
00lunedì 3 aprile 2006 10:42
Livia

Scritto da: LiviaGloria 03/04/2006 10.38
Sí.."Dopo la tribolazione, c'è la nuova Gerusalemme. "quella di Gesu dopo il suo arrivo...

Io ho letto le profezie...non le interpreto come voi...hai detto tu delle sfacettature! ;)

Mi dispiace ma io vedo la ribellione contro la chiesa di Gesu...e questa ribellione non é consapevole per la maggioranza...molti credono di portare il vero amore di Gesu...ma l obbedienza e l umiltá sono la salvezza da seduzioni spirituali...
Io credo nei buoni intenti di ogniuno di voi...ma anche i buoni intenti possono portare a fatti non giusti...

Non c'è niente da fare con te sei proprio tarata, tra mille persone che ti contraddicono sei ancora convinta di avere ragione. Sei tutta convinta di quello che scrivi, e sei convinta che i santi sbaglino. Perchè non rifleti un pò su questo.
Sei l'unica quà dentro che non ci crede, come puoi dire che sbagliamo, ma soprotutto alle profezie. Tu ne hai qualcune chiuso nel cassetto?
tracieloeterra
00lunedì 3 aprile 2006 10:52
Livia

Livia, la ribellione non è contro la Chiesa, ma contro Gesù stesso. La ribellione è nel seno della Chiesa stessa!!!!

Gesù predica povertà ma la maggioranza della Chiesa non la opera.
Gesù predica obbedienza, ma la maggioranza della Chiesa non la opera.
Gesù predica santità ma la maggioranza della Chiesa non la opera.
Gesù predica pietà ma la maggioranza della Chiesa non la opera.
Gesù predica fratellanza ma la maggioranza della Chiesa non la opera.
e così via...

Non credo che Gesù sia contento di quello che vede, non credo proprio.
D'altronde se le cose gli andassero bene, non ci penserebbe minimamente a descriverla come prostituta ammantata di porpora e di bisso!!!!

GEBURAH
00lunedì 3 aprile 2006 10:55
tracieloeterra
Anche di questo ho discusso con livia, ma come dice cristo la sua mente è chiusa.
lo so gli darà fastidio che glilo dica ma è così.
LiviaGloria
00lunedì 3 aprile 2006 10:57
Geburah
Io espongo cio che penso senza permettermi di offenderti....
Se leggete bene i post sulla seduzione spirituale...lí é scritto tutto cio che penso con i relativi passi della bibia e delle parole di Gesu.
LiviaGloria
00lunedì 3 aprile 2006 11:03
Geburah
Secondo te sono tarata e chiusa...a detta dei post precedenti...questi tuoi giudizi non fanno certo onore a te stesso,ma in primis a Gesu "non giudicare".
tracieloeterra
00lunedì 3 aprile 2006 11:05
Livia e Geb
Manteniamo la calma e cerchiamo di capirci.

Livia, potresti rispondere ai nostri post qui, con i passi della Bibbia?

In fin dei conti la Bibbia è il testo sacro per eccellenza.
Prendiamo in esame l'Apocalisse, ok?

La caduta di Babilonia, la grande
(Ap 16:19; 18)(Ap 13; 9:11-21)
17:1 Poi uno dei sette angeli che avevano le sette coppe venne a dirmi: «Vieni, ti farò vedere il giudizio che spetta alla grande prostituta che siede su molte acque. 2 I re della terra hanno fornicato con lei e gli abitanti della terra si sono ubriacati con il vino della sua prostituzione».
3 Egli mi trasportò in spirito nel deserto; e vidi una donna seduta sopra una bestia di colore scarlatto, piena di nomi di bestemmia, e che aveva sette teste e dieci corna. 4 La donna era vestita di porpora e di scarlatto, adorna d'oro, di pietre preziose e di perle. In mano aveva un calice d'oro pieno di abominazioni e delle immondezze della sua prostituzione. 5 Sulla fronte aveva scritto un nome, un mistero: BABILONIA LA GRANDE, LA MADRE DELLE PROSTITUTE E DELLE ABOMINAZIONI DELLA TERRA. 6 E vidi che quella donna era ubriaca del sangue dei santi e del sangue dei martiri di Gesù. Quando la vidi, mi meravigliai di grande meraviglia.
7 L'angelo mi disse: «Perché ti meravigli? Io ti dirò il mistero della donna e della bestia con le sette teste e le dieci corna che la porta.
8 La bestia che hai vista era, e non è; essa deve salire dall'abisso e andare in perdizione. Gli abitanti della terra, i cui nomi non sono stati scritti nel libro della vita fin dalla creazione del mondo, si meraviglieranno vedendo la bestia perché era, e non è, e verrà di nuovo. 9 Qui occorre una mente che abbia intelligenza. Le sette teste sono sette monti sui quali la donna siede. Sono anche sette re: 10 cinque sono caduti, uno è, l'altro non è ancora venuto; e quando sarà venuto, dovrà durar poco. 11 E la bestia che era e non è, è anch'essa un ottavo re, viene dai sette, e se ne va in perdizione. 12 Le dieci corna che hai viste sono dieci re, che non hanno ancora ricevuto regno; ma riceveranno potere regale, per un'ora, insieme alla bestia. 13 Essi hanno uno stesso pensiero e daranno la loro potenza e la loro autorità alla bestia. 14 Combatteranno contro l'Agnello e l'Agnello li vincerà, perché egli è il Signore dei signori e il Re dei re; e vinceranno anche quelli che sono con lui, i chiamati, gli eletti e i fedeli». 15 Poi mi disse: «Le acque che hai viste e sulle quali siede la prostituta, sono popoli, moltitudini, nazioni e lingue. 16 Le dieci corna che hai viste e la bestia odieranno la prostituta, la spoglieranno e la lasceranno nuda, ne mangeranno le carni e la consumeranno con il fuoco. 17 Infatti Dio ha messo nei loro cuori di eseguire il suo disegno che è di dare, di comune accordo, il loro regno alla bestia fino a che le parole di Dio siano adempiute. 18 La donna che hai vista è la grande città che domina sui re della terra».

18:1 Dopo queste cose vidi scendere dal cielo un altro angelo che aveva una grande autorità, e la terra fu illuminata dal suo splendore. 2 Egli gridò con voce potente: «È caduta, è caduta Babilonia la grande! È diventata ricettacolo di demòni, covo di ogni spirito immondo, rifugio di ogni uccello impuro e abominevole. 3 Perché tutte le nazioni hanno bevuto del vino della sua prostituzione furente, e i re della terra hanno fornicato con lei, e i mercanti della terra si sono arricchiti con gli eccessi del suo lusso».
4 Poi udii un'altra voce dal cielo che diceva: «Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate complici dei suoi peccati e non siate coinvolti nei suoi castighi; 5 perché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo e Dio si è ricordato delle sue iniquità. 6 Usatele il trattamento che lei usava, datele doppia retribuzione per le sue opere; nel calice in cui ha versato ad altri, versatele il doppio. 7 Datele tormento e afflizione nella stessa misura in cui ha glorificato sé stessa e vissuto nel lusso. Poiché dice in cuor suo: "Io sono regina, non sono vedova e non vedrò mai lutto". 8 Perciò in uno stesso giorno verranno i suoi flagelli: morte, lutto e fame, e sarà consumata dal fuoco; poiché potente è Dio, il Signore che l'ha giudicata.

9 I re della terra, che fornicavano e vivevano in lascivie con lei, quando vedranno il fumo del suo incendio piangeranno e faranno cordoglio per lei. 10 Spaventati dai suoi tormenti se ne staranno lontani e diranno: "Ahi! ahi! Babilonia, la gran città, la potente città! Il tuo giudizio è venuto in un momento!" 11 I mercanti della terra piangeranno e faranno cordoglio per lei, perché nessuno compra più le loro merci: 12 oro, argento, pietre preziose, perle, lino pregiato, porpora, seta, scarlatto, ogni varietà di legno odoroso, ogni varietà di oggetti d'avorio e di legno preziosissimo, rame, ferro, marmo, 13 cannella, spezie, profumi, unguenti, incenso, vino, olio, fior di farina, grano, buoi, pecore, cavalli, carri e persino i corpi e le anime di uomini. 14 I frutti che l'anima tua desiderava sono andati lontani da te; tutte le cose delicate e sontuose sono perdute per te e non si troveranno mai più. 15 I mercanti di queste cose che sono stati arricchiti da lei se ne staranno lontani per timore del suo tormento, piangeranno e faranno cordoglio dicendo: 16 "Ahi! ahi! La gran città ch'era vestita di lino fino, di porpora e di scarlatto, adorna d'oro, di pietre preziose e di perle! In un attimo una ricchezza così grande è stata distrutta". 17 Tutti i piloti, tutti i naviganti, i marinai e quanti trafficano sul mare se ne staranno lontano 18 e vedendo il fumo del suo incendio esclameranno: "Quale città fu mai simile a questa grande città?" 19 E si getteranno della polvere sul capo e grideranno, piangeranno e faranno cordoglio dicendo: "Ahi! ahi! La gran città nella quale tutti quelli che avevano navi in mare si erano arricchiti con la sua opulenza! In un attimo è stata ridotta a un deserto".

20 «"Rallègrati, o cielo, per la sua rovina! E voi, santi, apostoli e profeti, rallegratevi perché Dio, giudicandola, vi ha reso giustizia"».
21 Poi un potente angelo sollevò una pietra grossa come una grande macina, e la gettò nel mare dicendo: «Così, con violenza, sarà precipitata Babilonia, la gran città, e non sarà più trovata. 22 In te non si udranno più le armonie degli arpisti né dei musicisti né dei flautisti né dei sonatori di tromba; né sarà più trovato in te artefice di qualunque arte, e non si udrà più in te rumore di macina. 23 In te non brillerà più luce di lampada, e non si udrà più in te voce di sposo e di sposa; perché i tuoi mercanti erano i prìncipi della terra e perché tutte le nazioni sono state sedotte dalle tue magie. 24 In lei è stato trovato il sangue dei profeti e dei santi e di tutti quelli che sono stati uccisi sulla terra».

Ecco, i Santi parlano di questo passo dell'Apocalisse e della distruzione di Roma e del Vaticano che ha scelto esso stesso di scendere a patti con la Bestia!!!!!

Se non sei d'accordo, Livia, come interpreti questo passo altrimenti?

Io vorrei capirlo!
LiviaGloria
00lunedì 3 aprile 2006 11:13
tracieloeterra
La ribellione viene anche solo nel mancare una parola di Gesu....Gesu ha dato mandato a Pietro per la SUA chiesa e lo Spirito Santo l ha tenuta fino la fine...da 2000 anni...quando voi accusate la chiesa con GIUDIZI e vi augurate che perisca per instaurarne una nuova...andate contro il mandato data ad essa da Dio...
La nuova chiesa non sará di Dio...perché le sue parole sono veraci..al di sopra dei nostri sbagli.
Gesu ha dato il compito a Pietro e sará con lui fino la fine...queste non sono mie parole,ma sono nella bibbia e qualsiasi chiesa che arriverá sará non legittima...ma non che lo dico io...fino la fine é fino l arrivo di Gesu...se no non é fino la fine,ma per un tempo...
Quindi gli uomini possono decidere di seguire Gesu e il mandato che ha dato a Pietro soffrendo con Lui e la sua chiesa..oppure gli uomini possono pensare di farsi giustizia da soli andando contro le sue parole.

Voi giudicate da fuori e forse alcune cose possono essere vere...ma il vostro giudizio e gli sbagli di alcuni uomini di chiesa vi portano ad andare contro il volere di Gesu...
LiviaGloria
00lunedì 3 aprile 2006 11:15
tracieloeterra
La risposta l ho giá scritta nel post precedente...te la cerco e riposto.
LiviaGloria
00lunedì 3 aprile 2006 11:18
tracieloeterra
Trovata...se non é spiegata bene...chiedi che provo arispiegarmi meglio.

Secondo me la bestia non é Israele...in senso stretto...credo che la bestia che era,che non é e sará di nuovo e durerá poco per andare in perdizione...é una filosofia,una "religione" parallela diffusa in tutto il mondo é quella che ha le corna simili all agnello,cioé che SEMBRA seguire Cristo Gesu.
Per adesso quella bestia per me é la massoneria e company...infatti era,sta per tornare cioé la fine,oggi...ma durerá poco perché " se fosse possibile da sedurre anche gli eletti".
Infatti l esoterismo arriva da Israele...e in un pezzo della bibbia si dice che i figli degli stranieri saranno venduti ad Israele...e questo é inteso non fisico,ma di "filosofia"...

Io credo che la prostituta nell apocalisse...sia Israele...infatti nell antico testamento c é una grande descrizione della prostituta che Dio dice essere Israele,in Isaia...
La Bestia che odia la prostituta é l america e tutti i paesi con lei...infatti gli ebrei d America sono quelli che andarono via da Israele e che ritenevano che essa non doveva avere uno stato,sono quelli che hanno diffuso una certa esoteria,scuole,...in tutto il mondo.

"essi hanno uno stesso pensiero,e daranno la loro potenza e la loro autoritá alla bestia."

Voglio anche ricordare che il colore scrlatto é il colore in antichitá dei re,imperatori...non solo delle religioni.

Voglio anche dire che la prostituta era ubriaca del sangue dei santi...la chiesa cattolica non ha commesso questo peccato...anzi...
Poi Giovanni si meraviglia vedendo la prostituta...non si meraviglierebbe se fosse la chiesa...anche perché non era ancora e ancora non la conosceva...era meravigliato perché era dei suoi..Israele.

Infatti alla fine del capitolo 18 scrive,dopo la distruzione:"tutte le nazioni sono state sedotte dalle tue magie.In LEI É STATO TROVATO IL SANGUE DEI PROFETI E DEI SANTI E DI TUTTI QUELLI CHE SONO STATI UCCISI SULLA TERRA."
Qual é il popolo che ha ucciso i profeti?Non certo la chiesa....
Quale popolo ha ucciso i santi?Non certo la chiesa....

Non é come molti pensano la chiesa la prostituta...
Allora mi chiederete...e la chiesa dov é nell apocalisse?

La chiesa c é...ed é nella bestia dove é seduta la prostituta,ed é partecipe per colpa di tutti quei massoni che entrano nella chiesa...e che piu o meno inconsapevolmente ne fanno il gioco...cioé il gioco della bestia.

Infatti sará con la chiesa fino la fine...e tante profezie confermano la distruzione e l entrata in essa del maligno,....ma anche tante altre profezie confermano che non sará preso il vertice....il vertice é il papa.
Questo perché la veritá di Dio resta tale anche che gli uomini sbagliano.....
tracieloeterra
00lunedì 3 aprile 2006 11:20
Livia

Livia, rispondi alle mie domande sopra, per favore?
Ora rispondo io alle tue affermazioni.

I miei non sono giudizi ma dati di fatto rivelati attraverso il discernimento che Dio mi ha dato.
Discernimento è anche comprendere cosa accade sotto i nostri occhi.
Ma non mi permetto assolutamente di giudicare, prendo solo le distanze, ma prego e pregherò per tutti noi, Chiesa compresa.
Inoltre, come già ti ho detto, morirei per qualunque fratello, chiunque esso sia e questa è una verità.

Io poi mi auguro che perisca l'ingiustizia, la corruzione, il controllo globale e se le vedo anche nella Chiesa, cosa posso farci?
Non mi auguro che muoiano esseri umani, no!!!!!
Mi auguro che cambi lo stato delle cose, non tanto per me, quanto per chi verrà dopo di me, per i miei figli.

E nemmeno mi farò giustizia da sola, lungi da me una tale idea!
La Giustizia, quella Vera, la lascio solo a Dio.

E lascio l'ignoranza a chi la desidera, io preferisco vederci chiaro, non per giudicare ma per comprendere.

Sono le opere che contano, non certo le parole.
Dio ci giudicherà per le opere, lo ha detto Gesù stesso in terra ed io mi attengo a questa legge d'amore.

Ma riesco a vedere anche chi non compie opere.
Ripeto, non per giudicare ma per comprendere anche la Bibbia.
tracieloeterra
00lunedì 3 aprile 2006 11:30
Livia
Cominciamo a parlare dei Santi e dei martiri.
Non so se hai letto qualcosa delle loro vite, io sì.
Gli scritti di molti martiri, penso a Santa Faustina dicono: "soffro e prego e vivo ciò che vivo, per Gesù e per alleviare il dolore del mondo e per i peccati che si perpretano anche all'interno della Chiesa"

Questo è il sangue versato dai martiri, Livia.
Sangue di stimmate.
Caterina Emmerck fu perseguitata da una Chiesa ostile che non credeva in lei e che la mise sotto controllo, in solitudine per giorni interi, ponendo sulle sue ferite bende che le provocavano un dolore atroce.
Lei disse: "Accetto per amore di Gesù e per i peccati dell'umanità". Anche per la Chiesa, Livia.

I profeti.
A parte i profeti del passato, spesso bersagliati dalla Chiesa stessa perché rivelavano le sordide congetture di potere che la Chiesa perpetrava, ci sono i profeti moderni, che subiscono lo stesso trattamento.
Ti parlo del Lupo di San Pio ma anche di Antonio di Capua e di Marisa Rossi o di Natuzza Evolo o di Fra Elia e dei veggenti di Medjogorje e di Fatima o di Lourdes.
Se hai letto qualcosa saprai che non mento.

Questo è il sangue che hanno versato e che in molti versano ancora in silenzio.

Babilonia.
Santi del passato e profeti moderni la identificano con la Chiesa. Gesù stesso in alcuni messaggi. La Madonna pure.
Dicono anche: pregate per questa Chiesa malata.
Certo, è giusto, preghiera per la salvezza delle anime e sofferenza per l'espiazioni dei peccati del mondo, è giustissimo.
Ma anche discernimento, Livia.

GEBURAH
00lunedì 3 aprile 2006 11:31
livia

Scritto da: LiviaGloria 03/04/2006 11.03
Secondo te sono tarata e chiusa...a detta dei post precedenti...questi tuoi giudizi non fanno certo onore a te stesso,ma in primis a Gesu "non giudicare".

questo è sempre quello che hai fatto tu giuducare gli altri, ad esempio templari o massoni o quello che hanno scritto i santi.
Poi facciamo lo stesso gioco, tu cerchi di convincere Noi, e Noi a te.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com