HAMSAH MANARAH fonda il Mandarom o "Montagna sacra"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LiviaGloria
00venerdì 5 gennaio 2007 13:48
www.aumisme.org














" Ho saputo nella Città Santa di Mandarom Shambhasalem armonizzare le energie di ogni religione, per cristallizzare di nuovo l'ideale d'Unità, di Toleranza e d'Amore Divino."
Sua Santità il Signore HAMSAH MANARAH


Degli inizi eroici.

Nel 1962, di ritorno dall'India, Sua Santità il Signore HAMSAH MANARAH, rinnovando la tradizione dei Padri del Deserto cristiani o dei grandi yoghi tibetani come Milarepa, vive l'inverno rigido del 1962-1963 in una grotta del Vaucluse (sud della Francia), in cui pregha, medita e mette a punto tecniche personali per permettere di accedere all'Unione col Divino.

Poi rinuncia alla Propria vita di ritiro, ai Samadhi, allo scopo di rendersi disponibile per tutti e di rispondere alle anime assetate di Luce. Istruisce i Suoi discepoli, scrive i Suoi libri sul Yoga, fonda i Suoi primi Centri nonchè un'Ordine Iniziatico orientato verso la ricerca della Liberazione Spirituale.

Nel 1969, Sua Santità il Signore HAMSAH MANARAH fonda il Mandarom o "Montagna sacra", che opera la fusione dei tre primi Centri esistenti : il Centrom (vicino alla Grotta, nel Vaucluse), il Celestom (150 chm da Parigi) e l'Anandom (30 chm da Marsiglia). L'esordio è eroico. Quando, accompagnato dai discepoli Suoi più coraggiosi, Si stabilisce nel sud della Francia, a una svolta della strada che costeggia il lago di Castillon su quel terreno nuovo a 1200 m di altezza, non c'è né acqua, né elettricità. Una grande tenda da campo ricomprata in un negozio di residuati militari fa funzione di Tempio, di dormitorio e di studio allo stesso tempo. Bisogna andare a cercare l'acqua ad una sorgente situata a 1 chm di distanza...

Oggi la Città Santa di Mandarom Shambhasalem, costrutta interamente da Sua Santità il Signore HAMSAH MANARAH e dai Suoi Cavalieri, è un'autentico Tempio a cielo scoperto dell'Unità delle Religioni. Tutte le Tradizioni ci vengono rappresentate, palesando quella sintesi universalistica, quella religione unitiva : l'AUMISMO.

" Lo studio approfondito delle grandi religioni, ci convince senza difficoltà che dalla loro natura sono Una. Consideriamo il nostro luogo sacro dedicato alla preghiera, alla meditazione, come un Tempio della Religione Universale, come una oasi per il pellegrino dell'Assoluto, dal quale si richiede come unico passaporto queste semplice parole scritte a lettere di fuoco sul cuore : Amore, carità, sincerità, umilità, discernimento spirituale. "
Sua Santità il Signore HAMSAH MANARAH


Tempi, statue e simboli

"Nel fatto di collocare statue nel Monastero, bisogna guardarsi dal veder un ritorno al culto superato degli idoli. L'immagine serve solo da sopporto all'adorazione. Aiuta però la visualizzazione, agevola gli esercizi spirituali, conduce ad una migliore concentrazione, sopratutto quando questa viene accompagnata da un recitare di preghiere.
Le molteplici Divinità sono altrettanti aspetti dell'Unico. I dei si sciogliono gradualmente in un DIO unico e ciascuno, quale che sia sua Religione, deve finalmente trascendere tutte le mitologie per sboccare nel grande "Vuoto"...
"Perchè il Nome espresso porta al Senza Nome, la Forma al Senza Forma, la Parola al Silenzio... alla serena realizzazione della Pace nell'Assoluto."
Sua Santità il Signore HAMSAH MANARAH

Il TEMPIO IN LOTO (1977, 11 metri) simbolizza l'Ordine del Loto Cosmico restaurato, il Loto d'Oro da 1008 Petali del Maestro del Creato. È la Dimora dell'HAMSAH PRIMORDIALE ASSOLUTO, la Dimora del MESSIA, l'Ideale della Liberazione Spirituale.
Questo Tempio esprime l'Ideale di Liberazione Spirituale e d'Illuminazione contenuto nel simbolismo del Fiore di Loto che, nato nella melma, traghetta le acque torbide per sbocciare nel sole.


La Statua del BUDDA MAITREYA (1981, 22 metri) è la Sintesi delle energie spirituali dell'Oriente. Suo Vajra simbolizza il baleno d'Illuminazione, il Diamante esprime la meditazione, mentre sua Corona delle 5 Sapienze simbolizza l'elevatezza spirituale.
Colla sua altezza, questo Budda è il primo in tutto l'Occidente e il quarto Budda seduto nel mondo.
La Statua del MESSIA COSMOPLANETARIO (1990, 33 metri) è il ricettacolo delle energie del ritorno di DIO nella materia, testimonia dell'Unità dei Visi di DIO, della Vittoria del MESSIA sull'Antidio dei quattro tempi. Incoronato dalla Tiara del Diamante dell'Unità, il MESSIA COSMOPLANETARIO incrocia nel Suo Cuore di Loto il Vajra dai 1008 raggi e lo Scettro di Diamante, manifestando Suo potere sulla creazione intera. La statua del CRISTO COSMICO (1987, 21 metri) ricongiunge in sè le energie dell'Occidente mistico. Suo Gladio simbolizza la Giustizia Divina, suo Scudo di specchi l'espressione della Verità e sua Corona di Fuoco, la Purificazione degli universi.
La venuta del CRISTO COSMICO pone fine all'età del sacrificio di DIO, perciò si presenta incoronato dalla Potenza Divina.

" Resi viventi e vibranti dalle preghiere che si ci susseguono da mane a sera, dalla meditazione di quelli che girano attorno alle Statue sgranando il rosario in silenzio, il Budda gigante e il Cristo Cosmico, di ferro e di calcestruzzo, sono diventati masse condensate di energie spirituali, fari autentici che ammucchiano i pensieri benevoli per ridarli a forma di ampi fasci di luce, circolando sul Monastero, la regione, la Terra e nell' intero universo, all'infinito per il bene di tutti gli esseri viventi ... Lo sguardo del CRISTO fuso in quello del BUDDA è il simbolo della toleranza e del riavvicinamento dei popoli. "
Sua Santità il Signore HAMSAH MANARAH

Il Tempio della TRIMURTI D'ETÀ d'ORO (1988) riunisce i ricevitori delle Alte Energie della PARA TRIMURTI : PARA BRAHMA, PARA VISHNU, PARA SHIVA, nati dal PARAMA HAMSAH Primordiale.

La Statua di MARIA COSMICA (1989) simbolizza la Madre Divina Primordiale. Detiene la Fiaccola della Luce del Cristo Cosmico e brandice lo Scudo della Fede.

Le Statue dei quattro ARCHANGELI DELL'AUMISMO (1989) sono incaricati di proteggere la Missione del MESSIA.

La Moschea dell'IMAM MAHDI (luglio 1989) rappresenta l'Islam rinnovato. È il simbolo della rigenerazione dell'Islam come pure l'espressione dell'Unione del Senza Viso coi suoi Prolungamenti corporei planetari .

Il Tempio Colonna di Fuoco dell'AVATARA KALKI (agosto 1989) è la presenza dell'Induismo purificato.

Il Tempio d'Oro del Signore MELKITSEDEQ, RE di Giustizia e di Pace (ottobre 1989) rappresenta il Giudaismo illuminato dal Grande Perdono.

Il Simbolo dell'ESAMIDE, piramide a sei spigoli coi colori dell'iride rappresenta le diverse Tradizioni che si fondono nella Luce bianca di Sintesi dell'OM.

" È coll'Unione nell'Om che si fa l'Unità "
Sua Santità il Signore HAMSAH MANARAH


IL TEMPIO PIRAMIDE DELL'UNITÀ DEI VISI DI DIO

Il simbolismo del Tempio Piramide

Il Tempio Piramide dell'Unità dei Visi di DIO esisteva sulla Terra ben prima del diluvio. Suo ricordo è rimasto nelle nostre civilisazioni, pure spezzettato. Col tempio d'Oro, il popolo ebreo ha conservato il basamento del Tempio Piramide. Colla piramide, i popoli egizi, inca, aztechi, conservàrono il ricordo della vetta mentre i Tempi greci e romani hanno conservato il frontone triangolare.

Il Tempio Piramide raccoglie e reintegra in sè i propri elementi originali che erano stati dispersi nei grandi monumenti della storia dell'umanità. Benché non somigli a nessun Tempio esistente, il Tempio Piramide dell'Unità dei Visi di Dio li contiene tutti.
Le quattro torri simboleggiano il suo ormeggio ai quattro punti cardinali della Planeta, le sue 108 colonne portanti, collegate da archi e volte ripercuotono i suoni sacri e le onde armonizzanti sulla Terra entera.
La Piramide di vetro che lascia penetrare la luce del sole simbolizza l'ascensione spirituale, suo basamento quadrato rappresenta la materia per riuscire in un punto, la vetta, che vista dall'alto, rappresenta l'Assoluto nel quale si fonde tutto e dal quale tutto viene creato. Più un'essere si spiritualizza, e più sua anima liberata dalla molteplicità della materia mira a fondersi progressivamente nel punto d'Unità dell'Assoluto.
La Piramide è l'immagine più perfetta e più sobria della sintesi. È un simbolo universale dell'Unità indivisibile di tutti gli esseri, dalla convergenza dei quattri lati suoi in un punto solo.

Perché aspiriamo a costruirlo

Il Tempio Piramide dell'Unità dei Visi di DIO sarà costrutto in Francia nel cuore della Città Santa di Mandarom Shambhasalem. La prima pietra venne posta il 22 di agosto 1992 da Sua Santità il Signore HAMSAH MANARAH.
Il Tempio Piramide accogliera tutti quelli che, credenti o no, aspirano a vedere l'armonia e la fraternità regnare nel mondo, al di là delle razze, delle classi sociali e delle religioni.

Il Tempio Piramide dell'Unità permette di riconciliare l'Umanità perché è il simbolo più perfetto dell'Unità fra DIO e l'uomo, fra l'uomo e i regni della natura. È un simbolo d'unità fra la religioni, i popoli e le civilisazioni.

Il Tempio Piramide dell'Unità è un captatore di Cosmiche Energie, capace di riequilibrare la Terra bipolare.
Con sua semplice presenza vengono scaricati gli squilibri, le guerre, le discordie, all'unica condizione che venga regolarmente applicata nel suo seno la Legge di Selezione delle Anime. [SM=g27833] (...ma come?!...e il ciclo di purificazione delle anime dove finisce???...selezione???)
Questa Legge di Verità concede alle sole anime purificate, che hanno abbastanza dirozzato la pietra grezza della loro personalità, l'autorizzazione di entrare in Terra. [SM=x268919] [SM=x268919] (...quindi potranno ritornare in terra solo le anime giápurificate,ma sono due contraddizioni:1 é che le anime giá purificate non finiscono da Dio?...e 2)...quelle non purificate cosa fanno?...non interessano?...e dove fonisce il "ciclo di purificazione?...) La terra ha bisogno di un Tempio di Giustizia per essere serenamente applicata.
Ecco perchè questo Tempio Piramide fa paura agli umani e all'entera Piramide Evolutiva dei Regni della Natura.
Il Tempio Piramide è un trasformatore delle Energie Cosmiche. Dalla sua Forma architetturale, equilibria sia le Energie Cosmiche che le onde telluriche.
Queste Onde Cosmiche possono creare la vita come pure distruggerla, ecco perchè il Tempio Piramide le capta, le incanala, le trasmuta e le riparte armoniosamente sulla Terra intera, un po' a modo di un trasformatore elettrico erogando l'energia a una città intera. "
Periplo di un Yoghi ed Iniziato d'Occidente
Sua Santità il Signore HAMSAH MANARAH


Funzione della Città Santa
- Funzione turistica ed economica :

contribuiamo alla vita economica della regione
se abbiamo sistemato il Centro in quel modo originale ed unico in Europa, è perché abbiamo avuto il coraggio di ostentare le proprie opinioni
- Funzione culturale :

Studiamo tutte le religioni col loro esoterismo, il simbolismo delle figure, delle forme, dei numeri, dei colori, nonchè la musica, l'arte nelle diverse tradizioni
Studiamo tutto quello che permette di mantenere il tempio dell'anima : hatha-yoga, arte del respiro, fitoterapìa, aromaterapìa ...
Le possibilità di realisazioni artigianali come modo d'espressione libera
- Funzione spirituale :

·Da 30 a 35 persone pregano di continuo nel Centro
Numerosi Cavalieri si riuniscono a ondate, durante l'estate
Preghiamo per la Pace nel mondo
per il progresso spirituale dell'umanità
per più fraternità
per il riavvicinamento delle chiese, sette e religioni
per l'incremento delle forze d'Amore nel mondo
Preghiamo per i nostri amici, parenti, nemici, per quelli che ci capiscono o non ci capiscono.
- Funzione cosmica :

Preghiamo per l'armonia universale
Incitiamo quelli che ci seguono a lavorare al proprio perfezionamento, perché come il miglioramento di ogni essere ha risonanza nell'universo, così ogni buona azione, ogni buon pensiero arrichisce l'umanità
Aiutiamo centinaia di migliaia di esseri coi nostri libri
Lavoriamo alla Redenzione dei mondi e svolgiamo coscientemente una funzione cosmica positiva
Il nostro Centro Iniziatico è largamente aperto sui diversi orizzonti del pensiero. Aiuta l'uomo a scappare alle torsioni e nevrosi, a riconciliarsi con se stesso, a cogliere il significato del proprio destino.
Il Signore HAMSAH MANARAH



Ordine Iniziatico e Ordine Monacale
" La Città Santa di Mandarom Shambhasalem è un Monastero, una vera Università Spirituale, una Comunanza Religiosa dove vivono monaci e monache venuti da orizzonti diversi.
L'Ordine Iniziatico dei Cavalieri del Vajra Trionfante si compone di un'ordine monacale interno e un sacerdozio esterno. Uomini come donne occupano le stesse cariche. "
Periplo di un Yoghi ed iniziato d'Occidente
Sua Santità il Signore HAMSAH MANARAH


Convegni, Seminari ed Accoglienza
In Francia, nel cuore dell'Europa, a 1200 m di altezza, sul pendio della montagna nelle Alpi Provenzali, la Città Santa di Mandarom Shambhasalem ricongiunge tutte le religioni in un vero spirito di Toleranza e di Fraternità.

La Città Santa di Mandarom Shambhasalem accoglie continuamente nell'anno le persone che cercano di fare un lavoro spirituale sincero e assiduo, nello spirito universalista richiesto, nell'armonia profonda col Pensiero espresso da Sua Santità il Signore HAMSAH MANARAH.

Ogni anno 8000 persone in media visitano la Città Santa, tre volte di più ci vengono in cerca di informazioni. Ricercatori, scienziati, sociologi, insegnanti universitari, teosofi ci si ritrovano durante le giornate a via libera. Ritiri spirituali per persone in cerca di Verità Interiore ci vengono organizzate.

Saremo lieti di accoglierLoro per una visita e siamo a Loro disposizione per rispondere ad tutte le Loro domande.




Le visite vengono effettuate in francese, inglese, neerlandese e tedesco.

--------------------------------------------------------------------------------

GIORNI DI VISITE
Estate e vacanze scolari : ogni giorno
Altre stagioni : sabato e domenica

ORARI DELLE VISITE
Estate :
dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17
Altre stagioni :
dalle 15 alle 16.30

Siete in un Monastero,
Grazie di venire vestiti in modo decente





© Città Santa di Mandarom ® Shambhasalem ® 1998 - 2002
La Baume 04120 Castellane Francia
Tel: 0033 - (0) 4 92 83 63 83 - Fax: 0033 - (0) 4 92 83 66 07
mandarom@aumisme.org
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com