I condizionamenti psichici nell'espansione di nuovi movimenti religiosi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BAGAVAN
00domenica 8 aprile 2007 12:51
DAL SITO xenu.com-it.net/txt/cond.htm

A cura del Dott. Giorgio Gagliardi

IO L'HO LETTO E MI PARE DAVVERO FATTO BENE, MAGARI AD ORSOPAZZO SERVIRA' DI CERTO.

CHIAMARE SPIRITUALITA' LA SCRITTURA AUTOMATICA è UNA VERA MENZOGNA, SE POI PRECISIAMO CHE IN AUTOMATICO LA MENTE ASSUEFATTA DI ORSOPAZZO RICEVE E LA SUA MANO ROBOTIZZATA SCRIVE, ALLORA è PROPRIO UN VERO CAPOLAVORO DI INGEGNERIA COMPUTERISTICA, TIPO INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN NAVIGAZIONE CIBERNETICA.

CASPITA, MI SEMBRA DI VEDERE X MAN OPPURE IL COMANDANTE DATA IN UN FILM DI STAR TREK, IO SONO UN FANS DELKLA SERIE, MI AIUTA A COLLOCARE CERTE FIGURE QUI NEL FORUM COME DELLE VERE COMPARSE IN UN FILM DI FANTASCIENZA.

BUONA GIORNATA A TUTTI.

Ghergon
00domenica 8 aprile 2007 13:15
E tirare in ballo la spiritualità o chiamare maestri chi finge con miseri trucchi da prestigiatore come Sai Baba di materializzare gli oggetti?
Roba da cicap...
Che cosa miserevole...povera gente che non vede...

Cosa ne pensa il valente dott. Giorgio Gagliardi?
area7
00domenica 8 aprile 2007 14:36
non sprechiamo energia
)Iniziato(
00mercoledì 11 aprile 2007 12:00
eheheh
vorrei che bagavan scrivesse liberamente, scusate il momento frivolo, le associazioni principale fra gli utenti del forum e le razze di startreck...

io ho individuato qualche borg, un po' di begioriani, grazie a Dio pochissimi klingon...
LiviaGloria
00mercoledì 11 aprile 2007 14:30
Lo trovo un articolo interessante e sicuramente fa parte di una realtá umana molto vasta.

Come in tutte le cose si puo dire che vi sono un mix di cause e motivi...a volte mentali,a volte spirituali...a volte del mondo spirituale che interferisce con quello umano.
Per questo ritengo che sia importante stare attenti e valutare piu possibile e in certi campi affidarsi ad esperiti...ed ogni campo ha il suo.
BAGAVAN
00venerdì 13 aprile 2007 01:34
Re:
MA IO NON MI FIDO DEGLI ESPERTI TEOLOGI, POSSONO ANCHE ESSERE TALI PER CHI CREDE A LORO O PENDONO DAL LORO PULPITO.

MI FIDO DI UN DOTTORE, DI UNO SCIENZIATO, DI UN MAESTRO DI TAI CHI O DI YOGA, MI FIDO DI MIA MADRE, MA VOGLIO FARE UN MIO PERCORSO INTERIORE IN CUI SONO LIBERO DAI PRESUNTI ESPERTI DI TEOLOGIA E DALLE LOR CONDIZIONALI DOTTRINALI.

LA FEDE CON CUI MENTALMENTE SI CREDE AD UNA ENTITA' DOGMATICA PER ME è UNA VERA MENZOGNA COSTRUITA AD ARTE IN SE STESSI O IMPOSTA DA ALTRI, NON SOLO, LA FEDE INNESCA UNA MECCANICA DI AUTO-INQUISIZIONE MORALISTA E DI CONSEGUENZA DA VIA QUEL CHE LE CRESCE, CIOè LA PROIETTA SUGLI ALTRI.

LA FEDE è UNA PORTA CHE SE VI ENTRI NON PUOI PIù FACILMENTE TORNARE INDETRO ED è QUESTA LA VERA TIRANNIA DELLA FEDE, UNA PRIGIONE D'ORO, UN PARADISO VIRTUALE, UN OLIMPO DI ANIME CHE SCARICANO SULLA NATURA UMANA (PATOLOGIE PSICO-SOMATICHE) GIUDIZI E VALUTAZIONI MORALI E PER QUESTO CHE ANCHE NELLA MITOLOGIA GRECA COME NELLA RELIGIONE EBRAICA E IN QUELLA CRISTIANA, SI CERCA SEMPRE IL CAPRO ESPIATORIO, INFATTI HANNO MUTATO ANCHE IL DIRITTO ROMANO ANTICO IN SACRO DIRITTO DEL VATICANO DI INTEFERIRE NELLA VITA PRIVATA.

IL MORALISMO INTERPRETA LA FEDE IN SENSO EMPIRICO E DOGMATICO, QUINDI AMMETTE CHE VI SIANO, TRA LE TRE RELIGIONI MONOTEISTE, LA STESSA FEDE IN DIO, NEI COMANDAMENTI E NEL SUO GIUDIZIO FINALE.

MA NON TUTTI HANNO LA STESSA FEDE IN DIO E. SEPUUR CONFESSANDO LO STESSO DIO, SI DIFFERENZIANO PER IMPOSTAZIONE DOTTRINARIA, MA QUESTA DOVREBBE VINCERE I CONTROSENSI E LE CONTRADDIZIONI INTERNE ALLE STESSE RELIGIONI, IN CUI VI SONO GIA' MOLTE SETTE, MOVIMENTI E SCUOLE CON INTERPRETAZIONI ANCHE DIAMETRALMENTE OPPOSTE TRA LORO.

ECCO CHE ALLORA LA FEDE GIà NELLE STESSE RELIGIONI SI MOSTRA GIA' PALESEMENTE RELATIVISTICA, PERCHè ORMAI NON è PIù POSSIBILE ER LORO FARE SINCRETISMO, GIACCHè SONO MOLTISSIME LE DIFERENZIAZIONI DOTTRINARIE, E QUI SI RITORNA ALL'ESPERIENZA DELLA TORRE DI BABELE, IN CUI NON ERA PIù POSSIBILE UNA SOLA FEDE IN UNA SOLA RELIGIONE E STATO TEOCRATICO, QUINDI I POPOLI SI DISPERSERO SU TUTTA LA TERRA IN MOLTISSIMI PERCORSI DIFFERENTI TRA LORO: è IL DESTINO ANCESTRALE DELLE RELIGIONI ATTUALI QUELLO DI ANDARE INCONTRO A SBANDAMENTI DI CARATTERE INTEGRALISTA E FONDAMENTALISTA, DI CARATTERE NAZIONALISTA E TRADIZIONALISTA.

IN UNA GIARA D'ACQUA SPORGONO DIVERSI CANALETTI DOVE SCENDE L'ACQUA A CUI SI ABBEVERANO UOMINI DI OGGN FEDE E OGNI CANAETTO è UN PERCORSO RELIGIOSO, MA LA FONTE E LA SORGENTE è UNA, MA IMMANENTE, SOLO CHE, COME IL DISCEPOLO DI KRSNA, CI SI OSTINA A VOLER DARE DA BERE A TUTTI MEDIANTE UN SOLO CANALETTO, MENTRE L'INSEGNAMENTO DI KRSNA è ANCHE L'ESPERIENZA DI BABELE, OVUNQUE, IMMANENTE è LA VERITà E NESSUNO LA POSSIERE DOGMATICAMENTE IN MODO ESCLUSIVO, QUINDI OSTINARSI A RIUNIRE L'UMANITà SOTTO UNA SOLA RELIGIONE è IN ANTITESI CON DIO, OLTRE CHE CON IL PRINCIPIO NATURALE DELL'EVOLUZIONE UMANA, CHE IN MIRIADI DI INDIVIDUI IN INFINITE COMBINAZIONI PSICO-GENETICHE, POPOLA LA TERRA E SI RADICA IN ESSA COME PIANTE SEMPRE VERDI E COME FIORI DEI CAMPI, MA SU CUI GLI INSETTI LAVORANO GENETICAMENTE PER TRASPORTARE IL POLLINE E FECNDARE OVUNQUE LA VEGETAZIONE.

ECCO CHE TUTTA LA NATURA è UN INSEGNAMENTO CHE ILLUMINA E CHE RICORDA LA TORRE DI BABELE DA CUI SI DISPERSERO IL POPOLO UNICO IN TANTISSIMI PICCOLI POPOLI, CIOè LA VERITà IMMANENTE HA NUTRITO TUTTI QUESTI POPOLI FINO AD OGGI, MANDANSO QUA' E LA I SUOI PORTATORI DI VITA NUOVA IN MIRIADI DI ELEMENTI IN INFINITE COMBINAZIONI, ED ALLORA ANCHE IL RELATIVISMO E' GIUSTIFICATO DA QUESTO INSEGNAMENTO DI KRSNA E DELLA TORRE DI BABELE.

BUONA NOTTE A TUTTI


Scritto da: LiviaGloria 11/04/2007 14.30
Lo trovo un articolo interessante e sicuramente fa parte di una realtá umana molto vasta.

Come in tutte le cose si puo dire che vi sono un mix di cause e motivi...a volte mentali,a volte spirituali...a volte del mondo spirituale che interferisce con quello umano.
Per questo ritengo che sia importante stare attenti e valutare piu possibile e in certi campi affidarsi ad esperiti...ed ogni campo ha il suo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com