IL FUTURO E' ESPLORARE E DIALOGARE CON ALTRE FORME DI VITA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BAGAVAN
00domenica 7 ottobre 2007 21:05
SCOPERTI SEMPRE PIU' PIANETI PREDISPOSTI PER OSPITARE LA VITA
se si potranno fare ancora profezie, saranno realizzabili e prevedibili dalla scienza attuale e futura per cui ogni evento futuro è determinato da una causa attuale e relativa al nostro raggio di esplorazione, cioè in relazione al tempo e allo spazio in cui esploriamo il cosmo dalla terra.

ecco una scoperta di un sistema solare distante circa 420 anni luce dal nostro nel quale si sta formando un nuovo pianeta, in condizioni del tutto simili a quelle che hanno reso possibile la formazione della Terra. La scoperta potrebbe consentire di studiare i primi stadi della formazione del nostro pianeta e di rilevare alcuni dei suoi più lontani segreti.

grazie al nuovo telescopio spaziale Spitzer Il sistema solare è nel mirino degli astronomi ed è quello che ruota attorno a una giovane stella di circa 10 milioni di anni, chiamata Hd 113766, appena più grande del nostro Sole.

esplreremo nuove frontiere dell'universo, conosceremo nuove forme di vita e nuove civiltà, perchè l'uomo ha già per fortuna abbandonato il dogma di essere la sola creatura dell'universo.

lo scopo è approfondire miriadi di elementi in infnite combinazioni, per cui che cosa è l'universo senza le sue dimensioni apparentemente caotiche ma sempre in via di trasformazione e di formazioni che ospiterà la vita un indomani!

Sempre quest'anno, gli scienziati avevano già annunciato di aver osservato due pianeti molto simili alla Terra, entrambi attorno alla stella (una nana rossa) Gliese 581, situata appena a 20 anni luce dal nostro pianeta. In teoria, i due pianeti (Gliese 581c e Gliese 581d) sarebbero alla giusta distanza dalla stella per avere acqua allo stato liquido sulla superficie e ospitare la vita.

il futuro è esplorazione di icaro verso nuove frontiere, tuttavia icaro è sempre stato inibito dalla mitologia nella vecchia cosmogonia, per cui gli dei greci come quelli maya e al tempo della torre di babele non amavano che gli uomini si avvicinassero troppo al sole, oggi ci siamo arrivati e siamo andati oltre, sfidando mitologie e cosmogonie religiose assolutiste e dogmatizzate.

continueremo oltre senza fermarsi davanti alle presunzioni religiose intermediarie che pretendono di mettere dei paletti perchè non abbiamo ad oltreassare le colonne d'ercole, simbolo secondo loro della disobbedienza di adamo ed eva che andarono oltre.

l'uso della bibbia per castigare l'esplorazione scientifica è un abuso perchè lo stesso popolo ebraico era nomade ed esplorava come pionieristico i diversi contesti geografici in cui si trovava ospite dei popoli indigeni, se non addirittura a volte prendendone possesso per stabilirvisi.

quindi il filosofico essere di passaggio sulla terra è sinonimo che siamo nomadi sulla terra e siamo in esplorazione pacifica, ma alcuni degli uomini hanno preso a pretesto il fatto che fossero profeti per impartire ad altri ordini in nome di dio ed allora iniziarono le guerre di conquista in nome di dio contro le popolazioni di diversa confessione religiosa.
Ghergon
00domenica 7 ottobre 2007 21:31
E inammissibile che tu venga qui a sporcare le pagine sparlando in tutti i post della Chiesa.
Hai un comportamento realmente preouccupante.


Detto questo cerchiamo di spiegare perchè dici cose che nessuno accetta.


Fu proprio la Chiesa a dar vita alla ricerca.

Fu Ildebrando Papa Gregorio VII a dare il via allo studio, la teologia più le sette arti compresa l'astronomia.
Se non fosse per la Chiesa che ti ha civilizzato tu saresti ancora a vivere nelle casupole di fango caro sprovveduto...rifletti...
BAGAVAN
00lunedì 8 ottobre 2007 23:32
Re:
guarda che l'astronomia della chiesa fino a galilei e anche oltre era ancora ispirata alla visione di aritotele, preso come modello anche per l'impostazione sillogistica della deduzione logica, quindi, abusando dello stesso sillogismo la chiesa fini per deurre con sentenze moraliticihe e inquisizionistiche su chiunque contraddicesse il dogma geocentrico.

la ricerca della chiesa era pilotata da teologi che si ipiravano ancora letteralmente al vecchio testamento e ne davano una visione cosmogonica e non astronomica, quella astronomica si dovette aspettare galilei e altri seri ricercatori come lui.

quindi il tuo sforzo immane di giustificare il geocentrismo medioevale è alquanto esposto anche male, e la storia ti ha smentito del tutto e lo farà di nuovo perchè tutto si trasforma nell'universo e a differenza di te io ammetto di essere relativo, mentre invece tu ti atteggi ad assoluto, questo è il tuo errore palese nel mostrarti il paladino della fede cattolica!

prendine atto e mettiti al passo coi tempi, insomma accetta almeno per ora un provvisorio riadattamento teologico furbesco della chiesa a salire sul carroccio dell'intelligent design assiema ad altri creazionisti come te!

a volte rido e a vclte sorrido alle tue sparate sul fatto che posto qui nel forum come colui che sporca un libro già di per se stesso diventato la scatola nera di un incidente probatorio nelle tesi creazionistiche. Scoprire cosa vi è nella scatola nera è compito di psicollgi esperti e di scienziati seri e non di moderatori che non sanno valutare i post nemmeno in senso logico.

Buona notte! io rimango sereno, e tu? non lo credo affatto!

Ghergon, 07/10/2007 21.31:

E inammissibile che tu venga qui a sporcare le pagine sparlando in tutti i post della Chiesa.
Hai un comportamento realmente preouccupante.


Detto questo cerchiamo di spiegare perchè dici cose che nessuno accetta.


Fu proprio la Chiesa a dar vita alla ricerca.

Fu Ildebrando Papa Gregorio VII a dare il via allo studio, la teologia più le sette arti compresa l'astronomia.
Se non fosse per la Chiesa che ti ha civilizzato tu saresti ancora a vivere nelle casupole di fango caro sprovveduto...rifletti...




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com