IL MESSAGGIO NON è DELLA MADONNA, è MOLTO SOFT E RETORICO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BAGAVAN
00domenica 28 gennaio 2007 02:00
presunto sms dalla madonna al cellulare umano dual band, cioè dualistico e contraddittorio a mio parere di analista e psichiatra. il messaggio si presenta copato quasi da un sermone di un qualsiasi prete od oratore esperto.

a mio parere non vi è nulla di straordinario nel messaggio, anzi un qualsiasi oracolo buddista potrebbe benissimo fare un commento all'insegnamento del budda pari e degno di un vero lama esperto in sacre scritture anche senza aver studiato.

persino i pentecostali sanno tutta la verità su cosa è accaduto in Numeri capit 11. o in atti degli apostoli riferendosi alla pentecoste.

una loro adepta giovanissima tempo fa riusci a decifrare un ieratico presente in una piramide anteriore all'aramaico più antiche che sia esistito senza aver mai studiato, anzi la ragazza parlava in lingue diverse che mai aveva studiato.

si attribuisce ciò al miracolo ma è genetica la spiegazione, cioè nel nostro corpo sono dormienti da generazioni geni contenenti capacità di lingua che per ora non abbiamo piena e cosciente reminescenza.

i buddisti studiano queste reminescenze alla luce degli oracoli e delle prove che alcuni reincarnati dimostrano di avere come capacità genetiche risvegliate dal sonno subconscio dei millenni e dei secoli.

voi, il sottoscritto e molti altri abbiamo nel corpo geni dormienti contenenti conoscenze inimmaginabili che solo si scoprissero sarebbero attribuiti ad un miracolo inspiegabile ma che in realtà è genetico e il risveglio è indotto da uno shock prodotto dall'illuminazione apparentemente casuale ma che svela potenzialità insite nell'uomo.

da mag. potenza, cioè forze della lucidità mentale e della chiarezza interiore che assieme colgono le illuminazioni in modo intuitvo e creativo, così da avere continue e imerturbabili reminescenze metempsicotiche, cioè di vite vissute in altri tempi e luoghi o persino su altri pianeti.

Cari figli.
Mettete la sacra scrittura in un luogo visibile nella vostra famiglia e leggetela, così conoscerete la preghiera del cuore e i vostri pensieri saranno in Dio. Non dimenticate che siete passeggeri come un fiore in un campo che si vede da lontano ma in un attimo sparisce.
Figlioli, lasciate un segno di bontà e amore ovunque passiate e Dio vi benedirà con l’abbondanza della sua benedizione.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

il mio commento laico.

ci si da un gran da fare ad esaltare la figura di Maria nelle apparizioni e si disprezza la figura dell'oracolo nel buddismo.

sapete che la pietra su cui i mussulmani credono si sia seduto Abramo è stata solo una visione di Maometto?

ebbene esiste anche una setta islamica che ha in custodia persino gli oggetti che Maometto riteneva fossero appartenuti a Mosè e così via via di altri personaggi biblici.

ma perchè ci si deve inginocchiare davanti a un veggente come se ci si inginocchiasse davanti alla Madonna?

cosa accade alla mente del devoto nel momento dell'apparizione?

l'osservatore, se è proprio tale come afferma di essere, deve essere libero dai condizionamenti psichici del gruppo di preghiera che ha di solito un capo carismatico che come david koperfiel può riuscure a far credere a tutti che certe cose esistono e non esistono o passano o spariscono.

io non credo che la Madonna desideri compretere con koperfield.

Ho partecipato con LAURENTAIN, SACERDOTE MARIOLOGO, AD UNA APPARIZIONE A GIANNI VARINI A CARPI, MODENA E HO CONOSCIUTO a Medjugorjie VIKA DI pERSONA NEL 1989 E LE HO STRETTO LA MANO E POI ANCHE HO CONOSCIUTO PADRE IOZO E SLAVKO QUANDO ERA ANCORA VIVO.

HO PARTECIPATO A MOLTE MESSE DI MILINGO CHE LA CHIESA HA PERSEGUITATO A CAUSA DELLA SUA MISSIONE A FAVORE DEI PRETI SPOSATI O CONVIVENTI, COME SI PREFERISCE CHIAMARLI IN CURIA A ROMA E HO FREQUENTATO DIVERSI PADRI CARISMATICI COME DON SERAFNO FALVO ESORCISTA DI FIRENZE, A CUI HO SERVITO MESSA E CHE CON LUI HO COLLABORATO PER UNA TERAPIA DI GRUPPO CONTRO LA DIPENDENZA DALLE SIGARETTE.

HO PRATICATO L'IPNOSI E HO TROVATO CHE PARECCHI DEVOTI CREDEVANO UN TALE POSSEDUTO E CHIEDEVANO ALL'ESORCISTA DI LIBERARLO MA IO HO DIMOSTRATO CHE ERA UNA MALATTIA PSICO-SOMATICA DA DISSOCIAZIONE IN PERSONALTà MULTPLA CON EFFETTI PSICO-CINETICI SPIEGABILI DAL PUNTO DI VISTA DEL SISTEMA NERVOSO PERIFERICO, CHE HA DI CONSEGUENZA VIBRAZIONI E RIFLESSI SCOORDINATI E CHE HANNO TUTTA L'APPARENZA DI UNA POSSESSIONE DIABOLICA MA NON è TALE DA GIUSTIFICARE UN ESORCISMO.

SONO STATO AMMESSO A VISITARE PAZIENTI CON GRADI DI FEDE NEUROLOGICA ALTISSIMA MA CHE HANNO AVUTO DELIRI MISTICI TALI DA FARLI APPARIRE POSSEDUTI, MA NON ERANO TALI DA GIUSTIFICARE L'ESORCISMO.

ANCHE LA CHIESA VA CON I PIEDI DI PIOMBO E LO SO PERCHè, NFATTI IL PROFESOR MORABITO CONOSCE QUESTI CASI LIMITE ED è COME ME UN ANALISTA CREDENTE NELLO SPIRITO SANTO, LUI OVVIAMENTE TRATTA OGNI MALATTIA CON PROFESSIOANALITà E DISCRETA PREGHIERA RISPETTOSA DELLA TERAPIA CONVENZIONALE MA CHE GUARDA A DIO CON FIDUCIA E SPERANZA CHE CERTE PATOLOGIE POSSANO ESSERE GUARITE CON ENERGIE SPIRITUALI CHE VENGANO DALL'AMORE E DALLA SOLDARIETà, PERCHè PURTROPPO LA LEGGE CHE HA CHIUSO I MANICOMI HA LASCIATO APERTE CERTE FERITE SOCIALI E INCONCILIABILI ESIGENZE FAMILIARI CON SITUAZIONI AI LIMITI DELLA SOPPORTAZIONE UMANA.

LE APPARIZIONI A CUI HO PARTECIPATO E CHE TESTIMONIO ESSERE STATE IN BUONA FEDE SONO COMUNQUE DEI FENOMEMI MEDIATICI E NON SIMILI AGLI ORACOLI BIBLICI E BUDDISTI, MA CHE HANNO IL MERITO DI AVER FATTO RIFLETTERE SULLA RESENZA ESTRACORPOREA DI EERGIE SPIRITUALI MOLTO POTENTI CHE HANNO UN IMPATTO SOCIALE DI NOTEVOLE IMPORTANZA CULTUALE E RITUALE.

ALLE APPARIZIONI FANNO RIFERIMENTO PERSONE CHE HANNO RITROVATO LA FEDE - A LORO DIRE - E CHE INVECE COL TEMPO NON POSSONO CHE AVER DATO L'ILLUSIONE DI UN INTERVENTO DIVINO MESSIANICO CHE RIMETTE I CATTIVI ALL'INFERNO E I BUONI FATTI ASCENDERE AL PARADISO SECONDO QUEL DETTO DI GESù: IO CONOSCO LE MIE PECORE ED ESSE CONOSCONO ME.

MA QUESTA PAROLA DI GESù è FRAINTEDIBILE E POTREBBERO USARLA OGNI SETTA CRISTIANA CHE HA UN CAPO CARISMATICO CONVINTO DI ESSERE UNTO DA DIO PER GUIDARE IL PICCOLO GREGGE.

UNA VOLTA A CHIUDUNO (BERGAMO)HO PARTECIPATO AD UN GRUPPO DI PREGHIERA CHE AVEVA PE VEGGENTE UNA DONNA LA CUI COGNATA MI AVEVA MESSO IN GUARDIA DAL PARTECIPARVI PERCHè LA VEGGENTE AVEVA COPIATO DI NASCOSTO LE DIAGNOSI DI UN DOTTORE E POI LE SPACCIAVA PER RIVELAZIONI.

NON SOLO ANCHE UN CERTO VEGGENTE MI AVEVA INVITATO AD ESSERE SUO SOCIO, INFATTI SAPEVA CHE IO AVEVO SCOPERTO LA VERITà E AL MOMENTO ERO RISPETTOSO DELLA FEDE DI QUEL GREGGE CHE LO SEGUIVA E CHE CREDEVA NELLE APPARIZIONI DELLA MADONNA (RESUNTA) ALLA VEGGENTE COPIONA. ERA MEGLIO PER LORO TENERMI AMICO PIUTTOSTO CHE UN LAICO CRITICO, QUASI APPARTENESSI AL CICAP.

UN GIORMO PROVAI A USARE LA CENERE SACRA INDù CHE UN AMICO MI AVEVA PORTATO DALL'INDIA E LA MIA SORPRESA FU CHE, IN UN MOMENTO DI GRANDE COINVLGIMENTO DELLA GENTE MENTRE ASSISTEVA ALL'APPARIZIONE DELLA MADONNA (COME CREDEVANO LORO) TUTTI LORO ENTRARONO IN TRANS ECCETTO IO E RIMASI LUCIDO E SVEGLIO ER POTER OSSERVARE IL FENOMENO PIù DA VICINO E IN MODO IMPARZIALE, CIOè NON CONDIZIONATO MENTALMENTE DAL DELIRIO DEL GRUPPO DI REGHIERA.

ACCORTISI CHE NON ERANO RIUSCITI A COINVOLGERMI EMOTIVAENTE SCOPRIRONO CHE ERA LA CENERE SACRA AD AVER LORO IMPEDITO DI IPNOTIZZARMI, QUINDI MI ACCUSARONO DI ESSERE APPARTENENTE AD UNA SETTA INDù QUANDO INVECE NON APPARTENGO A NESSUNA SETTA E NON SONO ISCRITTO A NESSUN GRUPPO INDù, LA MIA CONVINZIONE ADVAITA INDù è SOLO AMATORIALE E NON CULTUALISTICA.

PARTECIPAI ANCHE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO AD UN GRUPPO CARISMATICO E IL SACERDOTE ERA STATO MOLTO INTELLIGENTE AD AVER CAPITO SUBITO CHE NON ERO INFLUENZABILE MA ALMENO NON MI CACCIò VIA COME INVECE FECERO A BERGAMO I FEDELI CATTOLICI QUANDO UN LORO DOCENTE DI TEOLOGIA AL SEMNARIO VESCOVILE E CAPO CARISMATICO DEL GRUPPO DI PREGHIERA DI BERGAMO SI ACCORSE CHE NON RIUSCIVA A CONVINCERMI DELLE SUE TESI PSEUDO CARISMATICHE. OSEREI DIRE MASSONICHE, INFATTI IL DOCENTE INVEIVA SPESSO CONTRO MILINGO RITENENDOLO L'ANTICRISTO O IL SUO PROFETA E IMPEDENDO A TUTTI DI PREGARE PER IL PRELATO ESORCISTA CADUTO A SUO DIRE TRA LE BRACCIA PECCAMINOSE DI MARIA SUNG E DI QUELLA VOLPE DI MOON.

NE HO VISTE DI MANIFESTAZIONI ILLUSORIE NELLA CHIESA E DI ABUSI DELLA CREDULITà DEI FEDELI CHE MI SON FATTO L'IDEA DI UNA CHIESA FIGLIA DI MAYA, LA DEA DELL'ILLUSIONE, QUANTO MAI L'HO DETTO! CI STA A PENNELLO QUESTO MIO PARAGONE CON LE INNUMEREVOLI PROMESSE DEL PARADISO ETERNO SOLO A CONDIZIONE CHE SI SOTTOSCRIVA LA DOTTRINA DELLA CHIESA.

HO VOLUTO SONDARE IL CLERO E LA CURIA DI ROMA E CONOSCO VARI PERSONAGGI TEATRALI DEL VATICANO CHE SONO DELLE SEMPLICI COMPARSE A CINECITà, QUASI PERSONAGGI MACCHIAVELLICI, TINTI DI UNA SPECIE RARA DI METARMORFOSI ORATORIA DEGNA DI UNA COMMEDIA DI PEPPINO DE FILIPPO, TIPO PULCINELLA.

è VERO SONO ENTRATO COME ATTILA A VEDERE IL TALLONE D'ACHILLE NELLA CHIESA E HO SCOPERTO IL MIO QUANDO LE CREDEVO NEL CREDERE ANCHE ALLE SUE PROMESSE CULTUALISTICHE DA SALVEZZA ETERNA, QUANDO INVECE è LA CONOSCENZA DI SE STESSI CHE CI RENDE INVULNERABILI DAVANTI ALLE ILLUSORIE MANIFESTAZIOI MEDIANICHE E SPIRITISTICHE CHE IO RITENGO SI POSSA ATTRIBUIRE ALLE APPARIZIONI IL CUI TRAMITE è UN AUTOMA DEL SUO DEIMON D'ALTRO MONDO.

CONOSCERE SE STESSI è VINCERE LE SEDUZIONI DELLE FALSE APPARIZIONI MARIANE E VE NE SONO TANTE CONSIDERATE TALI ANCHE DALLA CBIESA E IO LO SO PERCHè SONO STATO INVITATO DA UNA COMMISSIONE ASL A VERIFICARE ALCUNE PATOLOGIE INERENTI AL DELIRIO MISTICO.

IO RISPETTO LA MADONNA MA NON VOGLIO DVENIRE UN AUTOMA DELLE APPARIZIONI GIUNGENDO A FAR CRESCERE SOLO IN APPARENZA LA FEDE ALTRUI MA RESTANDO IO IGNORANTE SU ME STESSO E SULLA MIA VERA IDENTITà ATMAN, LAICO E FILOSOFO, TEOSOFO E ANTROPOSOFO.

MEGLIO UN DUBBIO FILOSOFICO CHE SPRONA ALLA CONOSCENZA DI SE STESSI PIUTTOSTO CHE UNA CERTEZZA ROBOTIZZATA DALLE PRESUNTE APPARIZIONI O DA N DOGMA DOTTRINARIO CHE SI BASA SU TALI APPARIZIONI, ABUSO DI OGNI BUONA FEDE ANCHE SE SEMPLICE DESIDERIO DELLA PRESENZA DI DIO NELLA PROPRIA VITA.

IO NON HO PERSO LA FEDE IN DIO, L'HO SCOPERTA IN MODO DIVERSO E LIBERO DALLE DOTTRINE E DALLE APPARIZIONI ROBOTIZZANTI.

IL PRINCIPIO ADVAITA INDù NON è DIO CHE ROBOTIZZA UN CERVELLO SPENTO, MA DIO CHE PARTECIPA L'ANIMA DELL'UOMO AD UNA PIù ELEVATA CONOSCENZA DI SE STESSA RISPETTO ALLE ETICHETTE DOTTRINARIE CHE APOSTROFANO TUTTI COME PECCATORI INCALLITI O RIBELLI ALLA CHIESA COME SE FOSSERO RIBELLI AUTOMATICAMENTE A DIO.

LA NON DUALITA' ADVAITA CON DIO NON è UN AUTOMA CON ENCEFALOGRAMMA PIATTO CHE OBBEDISCE SENZA DIRE LA PROPRIA AL COSPETTO DI DIO, ANZI è CONSAPEVOLE DI CIò CHE DIO IN SE STESSO GLI SUGGERISCE NEL CUORE E ADERISCE SPONTAEAMENTE ALLA VOCAZIONE A CUI DIO LO CHIAMA INTERIORMENTE E SENTE POI CHE IL SUO RUOLO NEL MONDO è DI OSSERVARE IN MODO ESOTERICO E CON OCCHI DI MEDITAZIONE PROFONDAMENTE IMPARZIALI, CIOè CHE PERCORRONO LA VIA DI MEZZO CHE STA TRA TUTTE LE OPPOSTE VISIONI DOTTRNARIE E IDEOLOGICHE.

AVERE UN PUNTO DI VISTA PERSONALE DAVANTI A DIO E DAVANTI AGLI ALTRI SONO DUE COSE DIVERSE, INFATTI NON DUALMENTE CON DIO SI HA NA VISTA PANORAMICA ESOTERICA MOLTO APPROFONDITA MENTRE DAVANTI AGLI ALTRI DEVI ACCETTARE UMILMENTE L'ASPETTO RELATIVISTICO DELLA TUA PROPRIA OPINIONE COME DEL RESTO LO STESSO DIO NON SI SOTTRAE A TALE RELATIVISMO, INFATTI NO TEME DI ESSERE SMENTITO PERCHè è LUI STESSO AD AVERE UNA VISIONE UNIVERSALE IN MIRIADI DI ELEMENTI IN INFINITE COMBINAZIONI E SFACCETTATURE DEGLI STESSI PUNTI DI VISTA NELLA SUA IMMANENZA E INDIVIDUALITà, CIOè IN TUTTI E IN TUTTO.

HA DETTO GESù. DIO SARà TUTTO IN TUTTI! E ANCORA:
VI CONOSCERETE COME DIO VI CONOSCE E VI VEDRETE COME DIO VI VEDE QUANDO SARà TOLTO DI MEZZO AI VOSTRI OCCHI IL VELO.

MA IL VELO NEL TEMPIO FU SQUARCIATO AL MOMENTO DELLA CROCIFIZZIONE DI GESù, QUI STA AD INDICARE CHE NON VI DOVEVA ESSER PIù MEDIAZIONE CULTUALE TRA DIO E L'UOMO MA CRISTO HA FATTO DEI DUE IN SE STESSO UN UOMO SOLO, ATTIRAMDO TUTTI A SE, COME AVEVA PROMESSO.

QUANDO SARò INNALZATO ATTIRERò TUTTI A ME, CIOè IN UNA COESISTENZA ATMICA-UMANA NON DUALISTICA E AL CONTEMPO ILLUMINATA E TRASCENDENTALE NON PIù SOGGETTA A DOTTRINE DOGMATICHE.

IL VELO DEL TEMPIO è L'IGNORANZA SU SE STESSI FAVORITA DAL CULTO MEDIATICO DI SACERDOTI CHE SI ERANO ESPRESSAMENTE E OSTILMENTE MESSI CONTRO GESù E QUINDI IMPEDIVANO ALLA GENTE DI ENTRARE NEL REGNO DEI CIELI CHE è IL NON CONOSCERSI COME DIO CI CONOSCE E IL NON VEDERSI COME DIO CI VEVE

GESù HA DETTO CHE TERMINERà DEFINITIVAMENTE NELL'APOCALISSE, CIOè NELLA RIVELAZIONE O MEGLIO QUANDO L'UOMO VEDRà LA RPOPRIA UNIONE CON DIO NON DUAISTICA E SCOPRIRà CHE DIO NON SI ERA MAI ALLONTANATO DAL CUORE DELL'UOMO.

ORA PERò C'è ANCHE DA DIRE QUESTO: NELLA TRADIZIONE BUDDISTA E IDUISTA VI SONO STATE DELLE ESPERIENZE STRAORDINARIE DI PERSONE CHE AVEVANO SCOPERTO LA PROPRIA NON DUALITà CON DIO E APPARIVANO COME ATEI AGLI OCCHI CULTUALI DEGLI ALTRI DEVOTI CHE ANCORA NON AVEVA TRASCESO LA PROPRIA ESISTENZA UTILITARISTICA O ROBOTIZZATA DAL SISTEMA TEOCRATICO MEDIATO DAI SACERDOTI.

INFATTI, CONOSCIUTO SE STESSO COME DIO LO CONOSCE E VEDUTO SE STESSO COME DIO LO VEDE è ALTRETTANTO GIUNTO A TRASCENDERE LA VISIONE ILLUSORIA DEL MERO ESISTERE COME ANIMALE RAZIONALE E UTILITARISTICO A FAVORE INVECE DELLA VOCAZIONE ALL'ESISTENZA UMANA NON DUALISTICA CON DIO E PER NIENTE DA CONSIDERARE COME UNA CONDANNA SE LA REINCARNAZIONE è CONSIDERATA TALE E MALE INTERPRETATA DALLE ALTRE DOTTRINE REGLIGIOSE NON INDUISTE.

QUINDI, CARI AMICI, SENZA SOFFERMARSI SULLA REINCARNAZIONE, POSSO DIRE LA MIA MODESTA OPINIONE SULLA MECCANICA DELLE APPARIZIONI COME ROBOTIZZAZIONI DELL'UOMO E VERO SCIMMIOTTAMENTO DELLA VERA REALTà VEGGENTE, CIOè QUELLA ADVAITA DELLA COMUNIONE INTIMA E NON DUALISTICA DELL'UOMO CON DIO E DELLA PROPRIA CONOSCENZA COME ANIMA PROMOSSA DALLO SPIRITO SANTO CHE FAVORISCE QUESTA VEGGENZA INTERIORE E ALLO STESSO TEMPO TRASFORMA QUESTA VEGGENZA IN CONOSCENZA DI SE STESSI FINO ALLA LIBERAZIONE DELLA NATURA DALLA CONDIZIONE MECCANICISTICA DELL'UTILITARISMO EDONISTICO A FAVORE DI UNA ESISTENZA TRASCENDENTALE E CAPACE DI SUPERARE IL PROVNCIALISMO RELIGIOSO A COMPARTIMENTI STAGNI, OSEREI DIRE A COMPARTIMENTI MEDIOVALI.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com