LA MINACCIA DEL NWO SI CHIAMA "ALPHA & OMEGA".

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
unCRISTIANO2
00sabato 13 gennaio 2007 17:52
TESTIMONI DI GEOVA



Alcuni anni fa mi è capitato di trovare a fianco di un cassonetto dell’immondizia uno scatolone con parecchi libri. I libri mi attirano e ho voluto rovistarci dentro e ho visto che trattavano tutti sui Testimoni di Geova. C’era una super raccolta di riviste della “Torre di Guardia” e “Svegliatevi”, alcune di esse erano rilegate in libri annuali, poi c’erano i quaderni degli appunti, gli attestati degli esami dei corsi interni, la Bibbia originale loro (il pezzo forte, piena di sottolineature e note scritte a mano), assieme ad altri oggetti personali. Ho trovato anche il nome dell’ex proprietario. Sicuramente è uno che è stato anni dentro da loro e li ha conosciuti bene. Le cose erano due: o è morto all’improvviso, oppure ha cambiato religione. Ho deciso di prendermi i libri ufficiali e le riviste rilegate, e ho messo tutto in soffitta perché pensavo che potessero un giorno diventarmi utili. Ho letto un libretto dalla copertina rossa che analizzava tutte le religioni più importanti seguendo una loro interpretazione, così all’ultimo capitolo si faceva la “summa” teologica, dimostrando attraverso i versetti biblici e osservazioni pratiche, che solo loro stavano nella verità e che tutti gli altri erano nell’errore e/o corruzione. Ecco cosa c’è scritto nell’ultimo capitolo, dove è sottinteso il rif. alla Chiesa Cattolica:

( Dall’ultimo cap. 16, copio: )

GEOVA, IL DIO DI INFALLIBILE PROFEZIA

(3) Poiché esiste un Dio di profezia così degno di fiducia, possiamo sapere cosa sta per accadere al sistema religioso mondiale, fonte di discordie. Possiamo anche prevedere cosa succederà alle potenti organizzazioni politiche da cui sembra dipendere il destino del mondo. E non solo, possiamo anche predire quale fine attende “l’Iddio di questo sistema di cose”, Satana, che “ha accecato le menti degli increduli” servendosi di innumerevoli religioni che hanno allontanato gli uomini dal vero Dio, Geova. E perché Satana ha ottenebrato le menti ? “Affinché la luce della gloriosa buona notizia intorno al Cristo, che è l’immagine di Dio, non risplenda loro”. – 2Corinti 4:3, 4; 1 Giovanni 5:19.

IDENTIFICATA BABILONIA LA GRANDE

(6) Chi rappresenta questa donna? Non siamo lasciati a indovinare l’identità. Procedendo per eliminazione, può essere identificata. Nella stessa visione, Giov. ode un angelo dire: “vieni, ti mostrerò il giudizio della grande meretrice che siede su molte acque, con la quale han commesso fornicazione i re della terra, mentre quelli che abitano la terra si sono inebriati col vino della sua fornicazione”. Se i re, o governanti, della terra commettono fornicazione con lei, la meretrice non può rappresentare gli elementi politici dominanti del mondo. (Rivelazione 17:1, 2, 18).
(7) Lo stesso racconto ci dice che i “commercianti viaggiatori della terra si sono arricchiti a causa della potenza del suo lusso sfrenato”. Perciò Babilonia la Grande non può rappresentare gli elementi commerciali del mondo, “i commercianti”. Tuttavia il versetto ispirato dichiara: “Le acque che hai visto, dove la meretrice siede, significano popoli e folle e nazioni e lingue”. Quale altro importante elemento di questo sistema mondiale rimane che si adatta alla descrizione di una meretrice simbolica che commette fornicazione con i governanti politici, traffica col mondo commerciale e siede con magnificenza su popoli, folle, nazioni e lingue? E’ la falsa religione in tutte le sue forme diverse! (Rivelazione 17:15; 18:2, 3).
(8) Questa identificazione di Babilonia la Grande è confermata dal fatto che un angelo la condanna per la sua pratica spiritica [mediante cui] furono sviate tutte le nazioni”. (Rivelazione18:10-12). Pertanto Babilonia la Grande deve rappresentare un’entità religiosa. Le prove bibliche indicano che è l’intero impero mondiale della falsa religione di Satana, che egli rende attraente alle menti umane per distogliere l’attenzione dal vero Dio, Geova. (Giov. 8:44-47; 2Cor11:13-15; Rivel. 21:8; 22:15 ).
(9)…………………….Per molte il comune denominatore è la credenza in un pauroso luogo di tormento e di tortura chiamato inferno. Altre sono imparentate mediante le antiche credenze pagane di triadi, trinità e dee madri. E’ davvero appropriato, quindi, che debbano tutte essere raggruppate insieme sotto l’unico simbolo composito della meretrice “Babilonia la Grande”. (Rivelazione 17:5).

TEMPO DI FUGGIRE DALLA FALSA RELIGIONE

(10) Secondo ciò che la Bibbia predice, quale sarà il destino finale di questa meretrice internazionale? Usando un linguaggio simbolico, il libro di Rivelazione [ cioè l’Apocalisse n.d.r. ] descrive la sua distruzione per mano degli elementi politici. Questi sono simboleggiati dalle “dieci corna” che sostengono le Nazioni Unite, “una bestia selvaggia di colore scarlatto” che è l’immagine dell’insanguinato sistema politico di Satana. Rivelazione 16:2; 17:3-6).
(11) Questa distruzione dell’impero mondiale satanico di falsa religione sarà il risultato dell’avverso giudizio di Dio contro tali religioni. Esse saranno state riconosciute colpevoli di fornicazione spirituale a motivo della complicità con i loro oppressivi amanti politici e del sostegno dato loro. La falsa religione ha macchiato le sue vesti di sangue innocente avendo appoggiato patriotticamente la classe dirigente di ciascuna nazione in tempo di guerra. Perciò Geova mette in cuore agli elementi politici di eseguire la Sua volontà contro Babilonia la Grande e devastarla. (Rivelazione 17:16-18).
(12) Giacchè simili eventi sovrastano le religioni di questo mondo, cosa dovreste fare? La risposta è contenuta in ciò che Giov. udì dire da una voce dal cielo: “Uscite da essa, o popolo mio, se non volete partecipare con lei ai suoi peccati, e se non volete ricevere parte delle sue piaghe. Poiché i suoi peccati si sono ammassati fino al cielo, e Dio si è rammentato dei suoi atti d’ingiustizia”. Ora quindi è il tempo di ubbidire al comando dell’angelo di uscire dall’impero satanico di falsa religione e aderire alla vera adorazione di Geova. (Vedi pag.377). - Rivelazione17:17; 18:4,5; confronta Geremia 2:34;51:12, 13.

IL FONDAMENTO DEL NUOVO MONDO

(26) Ora che avete potuto fare un confronto tra le grandi religioni del mondo, vi invitiamo a investigare più a fondo la Parola di Di, La Bibbia, su cui si basano le credenze dei Testimoni di Geova…………….
Si, la vostra sincera ricerca del vero Dio può essere soddisfatta studiando la Bibbia con i messaggeri di Geova, i suoi Testimoni, che vi hanno portato questo libro.
( titolo: “L’uomo alla ricerca di Dio” ç 1990. Traduz & ediz. Congregazione cristiana dei TdG. Via della Bufalotta 1281, Roma ).

Da parte mia voglio fare una domanda:

Secondo voi è più facile uscire dalla Chiesa Cattolica o dai Testimoni di Geova ?

[SM=g27819]


ALPHACLUB
00lunedì 24 dicembre 2007 16:44

Carissimi Foristi.

Ultime notizie.....rimanete collegati.....

www.mednat.org/finanza/progettogrifondor.htm


thc_master
00lunedì 24 dicembre 2007 17:41
ke cakkio è st' aphaclub??? [SM=x268933]
unCRISTIANO2
00giovedì 27 dicembre 2007 17:50



TESTIMONI DI GEOVA...................................per thc_master



Quando scrivono nel forum i Testimoni di Geova tengo a mente che ho il post di sopra, e se esagerano lo appiccico alla loro nuova discussione, che basta e avanza: inutile cominciare con loro a discutere.
Si, ho avuto un pensierino, .......... ma vedo che hai rispolverato tu quel mio post.

Ho dei parenti che sono Testimoni di Geova da lunga data, li conosco.
Una volta parlando col loro capofamiglia siamo finiti nel tema religioso e notai che credevamo nelle stesse cose, perchè allora siamo divisi ?
Mi incuriosì questo fatto e volevo capire il perchè.
Lui aveva un ruolo importante nella sua comunità, è un anziano.
Un giorno andai casa sua con la Bibbia CEI ( io uso la T.O.B. ediz. LCD ) ed il catechismo chiesa cattolica e cominciammo a confrontarci.
Mi trovavo da solo con lui in una stanza.
A un certo punto lui cominciò a farmi una serie di domande che senza accorgermi mi portava dove voleva lui, e al momento preciso mi diede la stangata, ovviamente con un versetto della Bibbia............
Fu una senzazione sgradevole, perchè mi scosse alle fondamenta della mia fede, sembrava di non sentire più la terra sotto i piedi; non ricordo se gli risposi o mi tenni la risposta dentro, ma quel modo di circuire non lo trovavo "cristiano". A casa cercai la risposta nel catechismo e la trovai. Lui stesso mi disse che un uomo maturo cerca le cose per confronto, solo che io la cercavo anche al di fuori dei libri della setta. Mi confortò e mi convinse la risposta che ebbi trovato nel catechismo ma non andai da lui a dirgliela, perchè quella gente lì anche se gli dici la verità la negano pur di non uscire dalla loro dottrina.
Bisogna stare attenti quando ci si confronta con loro perchè hanno una formidabile conoscenza della Bibbia e ti possono spiazzare mettendoti nel panico, ma se hai solide basi cattoliche non ti espugnano. Capisci per intuizione che il loro ragionamento è in corto circuito, non importa quanto lungo è il "filo" del discorso. Difatti è una setta chiusa, che rivendica la supremazia su tutte le altre religioni. Quando si fanno gli incontri ecumenici loro non ci sono mai.
Il loro modo di ragionare è automatico, e quando vanno per le case è come sentire un CD ripetuto, per quanto buona sia la sua fattura.
La cosa paradossale è che pur avendo i dogmi ( assiomi da credere per obbedienza ) la fede cattolica è aperta universalmente e tutti possono entrare in una Chiesa per ascoltare, dialogando con tutti.

Adesso mantengo buoni rapporti con quei parenti, ci rispettiamo, sanno che non devono superare certi paletti e che non sono uno sprovveduto.

Vi è poi un altro modo che hanno i semplici per non rimanere invischiati : il battesimo cattolico.
Se si frequenta spesso la Chiesa e si ha fede, è lo Spirito Santo a suggerirti la risposta, anche non conoscendo la Bibbia.
La loro Bibbia è stata modificata per far tornare loro i conti, e si avverte i loro limiti, mentre la chiesa cattolica è aperta all'infinito.
La Madonna, la piena di Grazia (Luca 1, 28), appare nella Chiesa cattolica. Ho provato a dire di andare a vedere come ho fatto io, ma non c'è nulla da fare, non ci vanno, pensano che sia il diavolo, tanto più se ci sono molte conversioni di atei.
Invece se sono convinti di essere nella verità non dovrebbero avere paura del diavolo o di confrontarsi..........ma preferiscono rimanere compatti nella loro cerchia, che è una organizzazione economico-religiosa che punta all' autosufficienza.
Quello che accusano di essere alla Chiesa cattolica, una specie di mafia collusa con i regnanti di questo mondo, alla fine loro si comportano in modo simile. Ecco perchè bisogna stare attenti prima di sentenziare un giudizio :

20 Poiché io vi dico se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli.
21 Avete inteso che fu detto agli antichi Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. 22 Ma io vi dico chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna
.
(Matteo cap. 5 )

Cose come negare la trasfusione del sangue, non festeggiare i compleanni, non pregare per i defunti e così via, che giustificano con la Bibbia, sono il segno del loro limite, che cozza con il buon senso naturale innato.

Penso che quando hanno aperto questa discussione (vedi data), essi pensavano che usassi il CD della "Bibbia viva" pubblicato nel giubileo del 2000. Invece ancora non lo conoscevo, mentre già conoscevo il NT.
Quando si fa partire il programma nel PC, all'inizio si vede Giovanni Paolo II che tiene in mano un libro con le lettere greche "alfa" e "omega" (la prima e l'ultima dell'alfabeto, per significare il principio e la fine).
Quello deve essere il Vangelo: Gesù ha detto di se stesso "io sono l'alfa e l'omega" ( Apocalisse 21, 6 ).

Però la mia generazione ha avuto la fortuna di assistere all'evento delle apparizioni mariane, chissà, forse anch'io se fossi stato più vecchio e in mancanza di testimonianze, non escludo che potrei esserci entrato.
Noi abbiamo avuto la Grazia dei cieli aperti, ma è in vista delle dure prove che ancora attendono l'umanità, come i 10 segreti di Megiugorje. Ma nella nostra sollecitudine alla risposta possono essere mitigati.


A mio parere i Testimoni di Geova sono stati creati dai poteri occulti per dividere la Chiesa di Cristo e indebolirla; anch'essi (in modo partic. chi sa di esserlo...) fanno parte del NWO = nuovo ordine mondiale.





unCRISTIANO2
00mercoledì 9 gennaio 2008 18:58
ALFA E OMEGA............testimoni di geova

alfa e omega


Circa una settimana fa mi è arrivato per posta elettronica questo messaggio qui sotto che evidenzierò in grossetto. lo copio-incollo tale e quale !
Visto che afferma di essere una circolare rivolta ai "carissimi foristi", domando è arrivato anche a voi ?

Ora si dà il caso è che ho visto in televisione ( RAI ) l'incontro di Papa Ratzingher con i giovani a Loreto nella valletta di Montorso, in diretta.
Questo incontro si è tenuto a fine estate dell'anno scorso e aveva come titolo "Agorà dei giovani": l'evento era stato preparato da mesi e c'erano centinaia di migliaia di giovani convenuti da tutta Italia.
Il pomeriggio del penultimo giorno, il Papa ha fatto un discorso davanti alla platea e a un certo punto ha detto che la Chiesa non è un potere politico e che non ha nulla di segreto da nascondere, (come invece la propaganda mediatica martella). A quel punto si è levato dalla folla un fragoroso applauso, di conferma e incoraggiamento.



La Relazione tra Monete Complementari e NWO e VeriChip/Mondex
Messaggio Carissimi Foristi!

Questa comunicazione circolare ha lo scopo di informarvi sulla iniziativa internazionale, mirata per essere conosciuta da tutte le persone sensibili e coscienti al problema del programma globale del NWO.
Esso, come ormai molti di noi conoscono, vuole assumere il controllo dell'intero pianeta, tramite il controllo della Moneta.
Fra breve tempo, ci sarà una situazione peggiore di quella del crollo del 1929, ed essa consentirà alle Banche Centrali Nazionali, che saranno tutte conglobate sotto il controllo del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Mondiale, di emettere una loro Moneta Elettronica, per consentire alla popolazione di continuare a "Comprare e Vendere" Apocalisse/Rivelazione capitolo 13:16-18.
Con questa premessa informazione, che a nessuno di voi sarà nel corso del tempo sfuggita, vi si vuole tutti informare che su tutto il territorio nazionale, si stanno organizzando gruppi di lavoro impegnati sul tema delle Monete Complementari, con l'obiettivo di creare un nuovo tessuto monetario, capace di garantire un valore monetario reale e convertibile, per prepararsi a contrastare l'imminente crollo finanziario, che consentirà ai nostri "amici banchieri" di poter inglobare obbligatoriamente, sulla scena mondiale, il MicroChip VeriChip, con cui controllare tutti i flussi monetari internazionali.
Il cammino di questo diabolico progetto, è ormai in procinto di essere reso reale a tutti gli effetti.
Per tale ragione è indispensabile che tutti noi, ci rendiamo partecipi ed attivi in tutte le località Italiane, in cui sono nascenti ed andranno ad operare le Monete Complementari Locali.
Esse ci consentiranno di creare un circuito economico e monetario, completamente indipendente.
In molte città Italiane, si stanno organizzando le associazioni che permetteranno la gestione di Monete Locali.
Molti operatori, in esse, ancora non sanno di tutto il movimento che si è creato intorno alle reali motivazioni che inducono alla necessità di creare una Moneta Alternativa. Molti di loro sono mossi solo dalla questione del "signoraggio" ( www.signoraggio.info).
Vi viene a voi segnalata questa notizia, affinchè ognuno, possa inserirsi dentro a queste realtà, sfruttando l'anonimato sulle reali motivazioni che ci spingono ad operare in controtendenza al progetto che il NWO si appresta ad esercitare in tutto il mondo.
In realtà, io come molti altri, stiamo lavorando e collaborando con la loro realizzazione pratica, fino al momento propizio in cui, un nostro progetto monetario internazionale, www.progettoalphaomega.org potrà uscire completamente allo scoperto, senza correre il rischio di essere bloccato sul nascere, da questi potenti personaggi.
Per chi volesse iniziare ad approfondire la tematica monetaria, può attingere anche dal sito

www.mednat.org/finanza/progettogrifondor.htm

Un cordiale saluto



Ora nel Vangelo ci sono queste parole di Gesù:

Parlare apertamente e senza timore

26 Non li temete dunque, poiché non v’è nulla di nascosto che non debba essere svelato, e di segreto che non debba essere manifestato. 27 Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio predicatelo sui tetti. 28 E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l’anima e il corpo nella Geenna. 29 Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia.
30 Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati; 31 non abbiate dunque timore : voi valete più di molti passeri!
32 Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; 33 chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli.

(Matteo cap. 10)


Te lo immaginavi che avrei tirato fuori questo versetto ?



CHI HA ORECCHI PER INTENDERE INTENDA !!!







abbraccionucleare
00mercoledì 9 gennaio 2008 19:03
testimoni di geova, musulmani, buddhisti, cristiani, scientologisti, atei, opusdeisti, cellini.........

ma quanti ne siete ?

youuuu-------uuu c'è un essere umano nei paraggi ??????? [SM=x268937]
LiviaGloria
00mercoledì 9 gennaio 2008 19:52
...chissá?!..c é???? [SM=x268937]
abbraccionucleare
00mercoledì 9 gennaio 2008 20:57
Re:
LiviaGloria, 09/01/2008 19.52:

...chissá?!..c é???? [SM=x268937]



ah non lo so...tu cosa sei ? [SM=x268937]


unCRISTIANO2
00giovedì 10 gennaio 2008 18:00
Re:
abbraccionucleare, 09/01/2008 19.03:

testimoni di geova, musulmani, buddhisti, cristiani, scientologisti, atei, opusdeisti, cellini.........

ma quanti ne siete ?

youuuu-------uuu c'è un essere umano nei paraggi ??????? [SM=x268937]




...e tu, perchè ti nascondi dietro alla sciarpa ?




unCRISTIANO2
00giovedì 10 gennaio 2008 18:10
precisazione

Il messaggio nella posta elettronica mi è arrivato il 3 Gennaio 2008.

Ho aspettato di mandare il post di sopra perchè nei TdG ci sono persone in buona fede, io dubito invece dei loro vertici.

Ma siccome qualche mattina fa hanno suonato il citofono è stata la spallata che mi ha convinto.
Infatti il modo in cui si sono presentati mi ricorda il ladro che non entra dalla porta, ma dalla finestra, perchè se avessero detto siamo i TdG avrebbero sentito: no, grazie.


ALPHACLUB
00martedì 2 giugno 2009 10:27
Re: ALFA E OMEGA............testimoni di geova

unCRISTIANO2, 09/01/2008 18.58:


alfa e omega


Circa una settimana fa mi è arrivato per posta elettronica questo messaggio qui sotto che evidenzierò in grossetto. lo copio-incollo tale e quale !
Visto che afferma di essere una circolare rivolta ai "carissimi foristi", domando è arrivato anche a voi ?

Ora si dà il caso è che ho visto in televisione ( RAI ) l'incontro di Papa Ratzingher con i giovani a Loreto nella valletta di Montorso, in diretta.
Questo incontro si è tenuto a fine estate dell'anno scorso e aveva come titolo "Agorà dei giovani": l'evento era stato preparato da mesi e c'erano centinaia di migliaia di giovani convenuti da tutta Italia.
Il pomeriggio del penultimo giorno, il Papa ha fatto un discorso davanti alla platea e a un certo punto ha detto che la Chiesa non è un potere politico e che non ha nulla di segreto da nascondere, (come invece la propaganda mediatica martella). A quel punto si è levato dalla folla un fragoroso applauso, di conferma e incoraggiamento.



La Relazione tra Monete Complementari e NWO e VeriChip/Mondex
Messaggio Carissimi Foristi!

Questa comunicazione circolare ha lo scopo di informarvi sulla iniziativa internazionale, mirata per essere conosciuta da tutte le persone sensibili e coscienti al problema del programma globale del NWO.
Esso, come ormai molti di noi conoscono, vuole assumere il controllo dell'intero pianeta, tramite il controllo della Moneta.
Fra breve tempo, ci sarà una situazione peggiore di quella del crollo del 1929, ed essa consentirà alle Banche Centrali Nazionali, che saranno tutte conglobate sotto il controllo del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Mondiale, di emettere una loro Moneta Elettronica, per consentire alla popolazione di continuare a "Comprare e Vendere" Apocalisse/Rivelazione capitolo 13:16-18.
Con questa premessa informazione, che a nessuno di voi sarà nel corso del tempo sfuggita, vi si vuole tutti informare che su tutto il territorio nazionale, si stanno organizzando gruppi di lavoro impegnati sul tema delle Monete Complementari, con l'obiettivo di creare un nuovo tessuto monetario, capace di garantire un valore monetario reale e convertibile, per prepararsi a contrastare l'imminente crollo finanziario, che consentirà ai nostri "amici banchieri" di poter inglobare obbligatoriamente, sulla scena mondiale, il MicroChip VeriChip, con cui controllare tutti i flussi monetari internazionali.
Il cammino di questo diabolico progetto, è ormai in procinto di essere reso reale a tutti gli effetti.
Per tale ragione è indispensabile che tutti noi, ci rendiamo partecipi ed attivi in tutte le località Italiane, in cui sono nascenti ed andranno ad operare le Monete Complementari Locali.
Esse ci consentiranno di creare un circuito economico e monetario, completamente indipendente.
In molte città Italiane, si stanno organizzando le associazioni che permetteranno la gestione di Monete Locali.
Molti operatori, in esse, ancora non sanno di tutto il movimento che si è creato intorno alle reali motivazioni che inducono alla necessità di creare una Moneta Alternativa. Molti di loro sono mossi solo dalla questione del "signoraggio" ( www.signoraggio.info).
Vi viene a voi segnalata questa notizia, affinchè ognuno, possa inserirsi dentro a queste realtà, sfruttando l'anonimato sulle reali motivazioni che ci spingono ad operare in controtendenza al progetto che il NWO si appresta ad esercitare in tutto il mondo.
In realtà, io come molti altri, stiamo lavorando e collaborando con la loro realizzazione pratica, fino al momento propizio in cui, un nostro progetto monetario internazionale, www.progettoalphaomega.org potrà uscire completamente allo scoperto, senza correre il rischio di essere bloccato sul nascere, da questi potenti personaggi.
Per chi volesse iniziare ad approfondire la tematica monetaria, può attingere anche dal sito

www.mednat.org/finanza/progettogrifondor.htm

Un cordiale saluto



Ora nel Vangelo ci sono queste parole di Gesù:

Parlare apertamente e senza timore

26 Non li temete dunque, poiché non v’è nulla di nascosto che non debba essere svelato, e di segreto che non debba essere manifestato. 27 Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio predicatelo sui tetti. 28 E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l’anima e il corpo nella Geenna. 29 Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia.
30 Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati; 31 non abbiate dunque timore : voi valete più di molti passeri!
32 Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; 33 chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli.

(Matteo cap. 10)


Te lo immaginavi che avrei tirato fuori questo versetto ?

CHI HA ORECCHI PER INTENDERE INTENDA !!!



"Ecco, vi mando come pecore in mezzo ai lupi; Perciò mostratevi cauti come serpenti e innocenti come colombe. (Matteo 10:16).


E tu ti saresti immaginato che nello stesso capitolo c'è questo versetto?

CHI HA ORECCHIO PER INTENDERE...........INTENDA!


Enrico Frassinetti









unCRISTIANO2
00mercoledì 3 giugno 2009 16:53
RISPOSTA

SBAGLIATO

quello che ho imparato vivendo nella chiesa cattolica riguardo a questo versetto è questo:

"siate prudenti come i serpenti e semplici come le colombe"
(lo dico come lo ricordo, ma verificare nella traduzione bibbia C.E.I.).

cioè astuti, furbi, come i serpenti (i falsi profeti, gli ingannatori).

ma semplici come le colombe, che sono il simbolo della pace.

cauti non significa agire di nascosto come fate voi (da serpenti), ma professare apertamente, alla luce del sole, con la forza che viene da Dio.

infatti al festival della bibbia di vicenza i T.d.G. non si fanno vedere pubblicamenti, mentre vi partecipatano alle conferenze persino i buddisti, rabbini, e tutte le confessioni cristiane.

voi avete il vantaggio di andare casa per casa e solo adesso lo fanno anche i cattolici nelle missioni cittadine: su questo siete stati dei pionieri, ma il battesimo con cui divulgate la bibbia non è riconosciuto dalla Chiesa.
Dico cioè che la vostra è una setta, chiusa, una s.p.a. internazionale.

Il peccato con cui condannate la chiesa cattolica è lo stesso in cui voi ci siete caduti fino in fondo, da arrivare alla cecità verso lo S.S.






ALPHACLUB
00mercoledì 10 giugno 2009 12:28
Re: RISPOSTA
unCRISTIANO2, 03/06/2009 16.53:


SBAGLIATO

quello che ho imparato vivendo nella chiesa cattolica riguardo a questo versetto è questo:

"siate prudenti come i serpenti e semplici come le colombe"
(lo dico come lo ricordo, ma verificare nella traduzione bibbia C.E.I.).

cioè astuti, furbi, come i serpenti (i falsi profeti, gli ingannatori).

ma semplici come le colombe, che sono il simbolo della pace.

cauti non significa agire di nascosto come fate voi (da serpenti), ma professare apertamente, alla luce del sole, con la forza che viene da Dio.

infatti al festival della bibbia di vicenza i T.d.G. non si fanno vedere pubblicamenti, mentre vi partecipatano alle conferenze persino i buddisti, rabbini, e tutte le confessioni cristiane.

voi avete il vantaggio di andare casa per casa e solo adesso lo fanno anche i cattolici nelle missioni cittadine: su questo siete stati dei pionieri, ma il battesimo con cui divulgate la bibbia non è riconosciuto dalla Chiesa.
Dico cioè che la vostra è una setta, chiusa, una s.p.a. internazionale.

Il peccato con cui condannate la chiesa cattolica è lo stesso in cui voi ci siete caduti fino in fondo, da arrivare alla cecità verso lo S.S.










Dipende da come vogliamo vedere ed intendere il termine "cautela".


Noi stiamo sventrando il sistema bancario ed il suo signoraggio, con il resto del suo sistema commerciale, ma con la cautela (strategia) di un serpente, e l'innocenza delle colombe, ma nel frattempo diciamo apertamente anche il come.

Questo è il nostro agire.

Poi se qualcuno non ci capisce, o non ascolta le nostre ragioni, questo non può certo dipendere da noi, ma dai nostri interlocutori che non approfondiscono la materia che stiamo proponendo.

Capire l'economia, e l'econometria, non è cosa facile, ma nemmeno impossibile.
Generalmente sono i pregiudizi, che bloccano sul nascere, le nostre argomentazioni, ma questo ormai è da noi risaputo.

Che poi si continui a pensare che siamo una setta..........bhèèèè, che dire?

Ognuno è libero di pensarla come meglio crede, ma noi pensiamo che sia meglio far parte di coloro che si adoperano contro il NWO, con i fatti, e non solo a chiacchiere.


Cordialità.


Enrico Frassinetti



ALPHACLUB
00mercoledì 10 giugno 2009 12:37




Cordialità!

Enrico Frassinetti
unCRISTIANO2
00mercoledì 10 giugno 2009 16:43

può darsi che abbiate delle buone intenzioni, ma ho un metodo per non perdere tempo, che è quel versetto che dice: "..dai frutti riconoscerete l'albero...", e i frutti li vedono tutti...



mah......sabbie mobili.




ALPHACLUB
00mercoledì 10 giugno 2009 20:00
Re:
unCRISTIANO2, 10/06/2009 16.43:


può darsi che abbiate delle buone intenzioni, ma ho un metodo per non perdere tempo, che è quel versetto che dice: "..dai frutti riconoscerete l'albero...", e i frutti li vedono tutti...



mah......sabbie mobili.








Appunto.

Vedremo quel che sarà...... sarà.....
Nel frattempo noi andiamo avanti......

In tema di circuito monetario, probabilmente, avranno successo tutte quelle comunità e congregazioni, che contestualmente, contemporaneamente, agiranno simultaneamente contro il NWO, facendo partire la nuova moneta, in contrapposizione con il loro MicroChip.

La nostra e la loro, è una guerra invisibile, che non appare agli occhi delle persone comuni, ma la nostra predicazione porta a porta, è molto efficace e porta molti proseliti monetariamente parlando.


Che gli altri ci stiano pure a guardare, ma noi nel frattempo, stiamo facendo la cosa giusta, in tutta coscienza, ed un avvertimento globale lo stiamo lanciando.

Nel frattempo, come "fiumi sotterranei", noi creiamo consensi monetari in tutto il mondo, ma soprattutto, sparsi come tanti "virus".

Quando il NWO, agirà, anche noi saremo pronti.

Cordialità.

Enrico Frassinetti

Cordialità.

Enrico Frassinetti


LiviaGloria
00giovedì 11 giugno 2009 17:54
Sì,Frassinetti...ma se salvi i soldi e non l anima...quale "guadagno" ne hai?

Marco 8

[34]Convocata la folla insieme ai suoi discepoli, disse loro: «Se qualcuno vuol venire dietro di me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. [35]Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del vangelo, la salverà. [36]Che giova infatti all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima? [37]E che cosa potrebbe mai dare un uomo in cambio della propria anima? [38]Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi».
unCRISTIANO2
00mercoledì 17 giugno 2009 17:27
skèi

a cosa giova guadagnare il mondo intero se poi si perde la propia anima ?


ALPHACLUB
00giovedì 18 giugno 2009 00:29
Re: X LiviaGloria e UnCristiano2
LiviaGloria, 11/06/2009 17.54:

Sì,Frassinetti...ma se salvi i soldi e non l anima...quale "guadagno" ne hai?

Marco 8

[34]Convocata la folla insieme ai suoi discepoli, disse loro: «Se qualcuno vuol venire dietro di me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. [35]Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del vangelo, la salverà. [36]Che giova infatti all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima? [37]E che cosa potrebbe mai dare un uomo in cambio della propria anima? [38]Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi».



Carissima LiviaGloria e Carissimo UnCristiano2.

Risponderò ad entrambi, contestualmente, poichè fra i vostri commenti, noto sì sincerità, ma molta poca consapevolezza sulla realtà che ci circonda, inerente il valore che attualmente oggi ha la moneta ed il denaro.
Inoltre, prenderò come simbolo e come punto di riferimento questa vostra opinione, per cercare di dare un significato, che sia largamente accettato, sia per il suo contenuto concettuale, che per forma operativa.

I Testimoni Di Geova, generalmente, sono conosciuti come persone fondamentaliste, che prendono alla lettera le sacre scritture, dando loro significati molto forti ed interpretazioni altrettanto ed ancora più forti, promuovendo molto spesso, l'impressione che si sia dei fanatici.

Anche se questo sembrerebbe essere vero in prima battuta, appena si conoscono le ragioni per cui ci si comporta in tale modo e maniera, salta sempre in evidenza la differenza tra chi opera e chi non opera, quando si riscontra di dover cambiare le proprie vedute e comportamenti, e quando ci accorgiamo che continuando sulla stessa strada, arrechiamo danni ai nostri simili.
In questo unico caso, la nostra determinazione nel cambiare azioni, pensieri, comportamenti, stà proprio nella questione di fare inversioni di marcia radicali, nella nostra vita, dando appunto l'impressione di essere fanatici per davvero.

Nel proprio modo di giustificarsi i propri limiti, quando questi cambiamenti diventano difficili dall'essere messi in atto, potrebbe sembrare essere il giusto comportamento da adottare, per non sembrare troppo duri con sè stessi e con gli altri.

Ma in realtà......sono solo scuse!

Nel caso quì esplicitamente messo sotto il banco dell'analisi oggettiva, risulta essere quindi il "Denaro" e sul come noi oggi lo consideriamo.

Dovete perdonarmi se, come economista, vedo il denaro non come un oggetto, ma come semplice rappresentazione di come è fatto l'essere umano, analizzando la reale struttura con cui esso può essere formato e messo in circolo.

I recentissimi avvenimenti, che gravitano intorno al mondo dell'economia REALE, rendono amara una realtà, che la rende ancora più disumana ed ingiusta, se vediamo quanta sofferenza esiste e ha causato sulla terra, l'errato intendimento del valore del denaro, perchè gestito con una forma di "eccitante amore", essendo sostenuto da una egoistica forma di attaccamento verso di "Lui".

Chi oggi tiene in mano, l'intero capitale finanziario (e che tutti sappiamo chi in realtà essi sono), ha la responsabilità di dover redistribuire questo "strumento di liquidità finanziaria", perchè possa soddisfare le esigenze ed i bisogni, di tutti gli esseri umani, che vivono in carne ed ossa sulla terra.

Morte prematura e precoce, invece, per tutti coloro ai quali sono negati i beni di primissima necessità per poter sopravvivere, sopraggiunge nei primi 30 anni di vita, nella maggior parte del globo.
La mancanza e scorretta distribuzione delle risorse monetarie, avendo prodotto una situazione di estrema povertà dilagante che oggi stravolge tutto e tutti, è il problema principe del mondo intero.

Quando si ha un certo tipo di conoscenza, come quella di tutti noi che siamo impegnati in questa grande opera di risanamento dell'economia Globale, non possiamo vedere "la moneta ed il denaro", con gli stessi occhi di tutti quelli che oggi gli attribuiscono un suo valore errato.

Errando di non poco dalla realtà, la visione del valore che esso ha e che gli si dovrebbe attribuire correttamente, viene così a mancare di coerenza, facendo correre il rischio ai nostri interlocutori, di giudicare quel qualcuno che vede ed opera per una corretta redistribuzione del denaro, che potrebbe condurre alla salvezza di molti, sotto l'aspetto della sopravvivenza nella carne.

E' ormai innegabile, riconoscere largamente la gravosa quanto drammatica situazione alla quale sono sottoposti, ad esempio, gli immigrati.
Essi scappano dalla povertà, dalla paura, dalla morte certa, e si lanciano allo sbaraglio "nell'ignoto" pur di poter avere un drappello e lumicino di speranza.
Dopo aver lavorato mesi e mesi per la criminalità organizzata, riescono ad accapparrarsi un "biglietto" per un mondo occidentale, fattogli vedere "ricco" e che dovrebbe in qualche modo venire in loro aiuto.
Essi non chiedono altro che un pò di "denaro" dato loro, dietro ad un compenso lavorato con il sudore della propria fronte.

Non chiedono altro! [SM=x268939]

Eppure, dopo tanto fare, dopo tanto lavorare, dopo aver sperato tanto, dopo un viaggio infernale, doloroso, pericoloso, arrivati quasi sulla spiaggia, le porte della speranza, gli vengono negate.

Questi "disperati pieni di coraggio" sono in cerca SOLO di un lavoro, che possa consentirgli di vivere decorosamente e dignitosamente, sapendo di avere abbandonato e lasciato le proprie mogli, i propri figli, i propri genitori ad aspettare che questi eroi, possano spedirgli qualche spicciolo, qualche soldino, per potersi sfamare un pochino.

Il "capitale", per come tutti oggi lo considerano, è il solo ed unico responsabile.
Esso però è arrivato alla "frutta", è arrivato al suo capolinea, con il proprio motore che si è guastato del tutto e si è "fuso".

La loro speranza quindi muore, vedendo il "capitale" morente.

Fuggendo dalla estrema povertà, da una morte certa, quando l'immigrato si vede chiudere le porte della solidarietà, perchè il "mondo finanziario" stà subendo e pagando gli effetti di un proprio scorretto intendimento sul "valore" che gli ha dato al denaro, non può far altro che prendere coscienza del fatto che sicuramente dovrà morire, dovendo tornare indietro.

Voi tutti oggi, mi chiedete se salvando i "soldi" si salverebbe un anima?

Se tutti coloro che pensano in questo modo, si trovassero nei panni di quell'immigrato, molto probabilmente penseranno e accetteranno e si crederà............. che sia proprio così!


Buona Riflessione.


Enrico Frassinetti




unCRISTIANO2
00martedì 30 giugno 2009 16:57
frassinetti
ALPHACLUB, 18/06/2009 0.29:



Carissima LiviaGloria e Carissimo UnCristiano2.

Risponderò ad entrambi, contestualmente, poichè fra i vostri commenti, noto sì sincerità, ma molta poca consapevolezza sulla realtà che ci circonda, inerente il valore che attualmente oggi ha la moneta ed il denaro.
Inoltre, prenderò come simbolo e come punto di riferimento questa vostra opinione, per cercare di dare un significato, che sia largamente accettato, sia per il suo contenuto concettuale, che per forma operativa.

I Testimoni Di Geova, generalmente, sono conosciuti come persone fondamentaliste, che prendono alla lettera le sacre scritture, dando loro significati molto forti ed interpretazioni altrettanto ed ancora più forti, promuovendo molto spesso, l'impressione che si sia dei fanatici.

Anche se questo sembrerebbe essere vero in prima battuta, appena si conoscono le ragioni per cui ci si comporta in tale modo e maniera, salta sempre in evidenza la differenza tra chi opera e chi non opera, quando si riscontra di dover cambiare le proprie vedute e comportamenti, e quando ci accorgiamo che continuando sulla stessa strada, arrechiamo danni ai nostri simili.
In questo unico caso, la nostra determinazione nel cambiare azioni, pensieri, comportamenti, stà proprio nella questione di fare inversioni di marcia radicali, nella nostra vita, dando appunto l'impressione di essere fanatici per davvero.

Nel proprio modo di giustificarsi i propri limiti, quando questi cambiamenti diventano difficili dall'essere messi in atto, potrebbe sembrare essere il giusto comportamento da adottare, per non sembrare troppo duri con sè stessi e con gli altri.

Ma in realtà......sono solo scuse!

Nel caso quì esplicitamente messo sotto il banco dell'analisi oggettiva, risulta essere quindi il "Denaro" e sul come noi oggi lo consideriamo.

Dovete perdonarmi se, come economista, vedo il denaro non come un oggetto, ma come semplice rappresentazione di come è fatto l'essere umano, analizzando la reale struttura con cui esso può essere formato e messo in circolo.

I recentissimi avvenimenti, che gravitano intorno al mondo dell'economia REALE, rendono amara una realtà, che la rende ancora più disumana ed ingiusta, se vediamo quanta sofferenza esiste e ha causato sulla terra, l'errato intendimento del valore del denaro, perchè gestito con una forma di "eccitante amore", essendo sostenuto da una egoistica forma di attaccamento verso di "Lui".

Chi oggi tiene in mano, l'intero capitale finanziario (e che tutti sappiamo chi in realtà essi sono), ha la responsabilità di dover redistribuire questo "strumento di liquidità finanziaria", perchè possa soddisfare le esigenze ed i bisogni, di tutti gli esseri umani, che vivono in carne ed ossa sulla terra.

Morte prematura e precoce, invece, per tutti coloro ai quali sono negati i beni di primissima necessità per poter sopravvivere, sopraggiunge nei primi 30 anni di vita, nella maggior parte del globo.
La mancanza e scorretta distribuzione delle risorse monetarie, avendo prodotto una situazione di estrema povertà dilagante che oggi stravolge tutto e tutti, è il problema principe del mondo intero.

Quando si ha un certo tipo di conoscenza, come quella di tutti noi che siamo impegnati in questa grande opera di risanamento dell'economia Globale, non possiamo vedere "la moneta ed il denaro", con gli stessi occhi di tutti quelli che oggi gli attribuiscono un suo valore errato.

Errando di non poco dalla realtà, la visione del valore che esso ha e che gli si dovrebbe attribuire correttamente, viene così a mancare di coerenza, facendo correre il rischio ai nostri interlocutori, di giudicare quel qualcuno che vede ed opera per una corretta redistribuzione del denaro, che potrebbe condurre alla salvezza di molti, sotto l'aspetto della sopravvivenza nella carne.

E' ormai innegabile, riconoscere largamente la gravosa quanto drammatica situazione alla quale sono sottoposti, ad esempio, gli immigrati.
Essi scappano dalla povertà, dalla paura, dalla morte certa, e si lanciano allo sbaraglio "nell'ignoto" pur di poter avere un drappello e lumicino di speranza.
Dopo aver lavorato mesi e mesi per la criminalità organizzata, riescono ad accapparrarsi un "biglietto" per un mondo occidentale, fattogli vedere "ricco" e che dovrebbe in qualche modo venire in loro aiuto.
Essi non chiedono altro che un pò di "denaro" dato loro, dietro ad un compenso lavorato con il sudore della propria fronte.

Non chiedono altro! [SM=x268939]

Eppure, dopo tanto fare, dopo tanto lavorare, dopo aver sperato tanto, dopo un viaggio infernale, doloroso, pericoloso, arrivati quasi sulla spiaggia, le porte della speranza, gli vengono negate.

Questi "disperati pieni di coraggio" sono in cerca SOLO di un lavoro, che possa consentirgli di vivere decorosamente e dignitosamente, sapendo di avere abbandonato e lasciato le proprie mogli, i propri figli, i propri genitori ad aspettare che questi eroi, possano spedirgli qualche spicciolo, qualche soldino, per potersi sfamare un pochino.

Il "capitale", per come tutti oggi lo considerano, è il solo ed unico responsabile.
Esso però è arrivato alla "frutta", è arrivato al suo capolinea, con il proprio motore che si è guastato del tutto e si è "fuso".

La loro speranza quindi muore, vedendo il "capitale" morente.

Fuggendo dalla estrema povertà, da una morte certa, quando l'immigrato si vede chiudere le porte della solidarietà, perchè il "mondo finanziario" stà subendo e pagando gli effetti di un proprio scorretto intendimento sul "valore" che gli ha dato al denaro, non può far altro che prendere coscienza del fatto che sicuramente dovrà morire, dovendo tornare indietro.

Voi tutti oggi, mi chiedete se salvando i "soldi" si salverebbe un anima?

Se tutti coloro che pensano in questo modo, si trovassero nei panni di quell'immigrato, molto probabilmente penseranno e accetteranno e si crederà............. che sia proprio così!


Buona Riflessione.


enrico frassinetti









Salve Enrico, mi rivolgo a te e al forum

Hai scritto una lettera complessa mettendo insieme vari argomenti.
La tua dialettica non è lontana da quella con cui ho dialogato con quel mio parente, T.di G. da molti anni, con incarichi di responsabilità nella sua comunità.
Ti risponderò più avanti sugli immigrati e sul denaro, prima voglio dire per quale motivo ho scartato i TdG dalla mia personale ricerca della verità.

Parecchi anni fa li incontravo spesso perchè frequentavo i parchi pubblici e quando parlavo con loro non si arrivava mai a una conclusione oggettiva sulla verità, e alla fine ognuno si teneva le sue convinzioni.
Ma il motivo principale era perchè li vedevo dare sfoggio della loro dottrina ai poveri ignoranti solitari che stavano nelle panchine, assorti nei loro problemi. Sembrava che avessero una sensibilità particolare nell'individuare la loro "preda" (li osservavo a lungo), e questo non lo trovavo etico (una vigliaccata), perchè il messaggio di Gesù è di salvezza universale, senza far uso di astuzie e calcoli.
Poi leggendo le loro riviste e interessandomi della loro religione, sentivo in coscienza che qualcosa non andava, pur tra le tante cose giuste e condivisibili.
Non ho avuto difficoltà a scartarli ed è stata una delle prime esclusioni che ho fatto.
Quando molti anni più tardi andai a casa del mio parente con il catechismo cattolico e la bibbia, per capire dove comincia la divisione tra me e loro, ci trovavamo dentro in una stanza, io e lui da soli.
Ebbene, in sintesi ho costatato questo, che se sul tavolo c'è un bicchiere mezzo pieno, non è che io lo vedo mezzo pieno e lui mezzo vuoto, ma lui dice che è tutto vuoto cercando di convincermi che ha ragione.
E' il ribaltamento della realtà.
Ecco perchè quando si ha a che fare con un TdG su questioni religiose non bisogna trovarsi mai da soli, perchè può arrivare a scuoterti le fondamenta come un terremoto, e possono crollare le tue certezze ( se sono state costruite sulla sabbia).
Non so se qualcuno di voi ci ha parlato, ma spesso con loro ho avuto la senzazione di essere come una mosca che vola presso una ragnatela invisibile in attesa di essere impigliata.
Meglio è dunque parlarci in un forum aperto come questo.

IL DENARO
in sè è neutro, non è sporco, ma sono le mani di chi lo maneggia che sono sporche o pulite.
Non è necessario conoscere l'economia per capire la finanza, basta conoscere il vangelo che rivela come opera il cuore dell'uomo e se ne trae le conseguenze.

GLI IMMIGRATI
Non è affatto vero che sono in cerca SOLO di un lavoro per vivere, ma vengono da noi ANCHE in esilio per motivi politici, per studiare, cercare fortuna, per delinquere perchè sanno che qui trovano leggi lassiste, per terrorismo islamico, o per sposarsi una bianca......... . . . cosa sappiamo cosa c'è dentro una testa ? Come puoi fissare tu i paletti di catalogazione?
E chi ci sta dietro che muove le masse ? La fame ? E' una causa importante, ma c'è chi ne approfitta per fare geopolitica, o lucrare, come gli schiavi verso le americhe..
Quando arrivano in italia con i barconi li mettono nei centri di accoglienza e vengono istruiti sui loro diritti civili (da chi ?) e poi li mollano.
Sono allo sbaraglio (in piccola percentuale, a parte i clandestini via terra) e sono appetibili a molti, pronti per essere usati: per la manodopera, la malavita, e forse per qualche religione.
Certo che fanno muovere un giro di denaro, e quì possiamo trovare chi vede il denaro e non l'immigrato, usandolo come copertura.
Quando suonano il campanello gli parlo e cerco di fargli capire che loro devono lottare nel loro paese per la democrazia e il pogresso come hanno fatto i nostri genitori, perchè qui in veneto siamo già saturi.
Attraverso i loro call center che spuntano dappertutto, chi arriva in italia è già ben informato dalla partenza dai suoi amici, e già conoscono le leggi italiane che li riguardono come quella dei ricongiungimenti familiari.

LA FAME NEL MONDO
questo è un problema che per essere risolto necessita della collaborazione di tutti, e per questo non mi metto a giudicare gli altri delegittimandoli.
Come cattolico uso il discernimento che mi ha donato il battesimo per distinguere il bene dal male che trovo in ogni religione, e vedo dove si trova la buona volontà.
Collaboro con tutte queste persone per la distribuzione delle risorse della terra, sapendo che non è solo un problema materiale, ma a monte vi sta una questione spirituale dell'uomo e culturale.
Ho seguito il Papa nella sua visita in Terra santa attraverso Telepace, chiedeva la collaborazione di tutti per giungere alla pace, superando la spirale della vendetta con coraggio, e l'ho trovato molto obiettivo. Ecco lo stesso criterio è applicabile per la soluzione della fame nel mondo.


CONCLUDO ricordando quello che ha detto il Papa nella sua visita a San Giovanni Rotondo riguardo gli immigrati, una settimana fa:

". . . bisogna aiutarli, ma voglia iddio che vengano risolte le cause che inducono all'immigrazione . . . "




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com