La Verità semplice

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ramachandra
00mercoledì 10 agosto 2005 22:49
"la verità è una terra senza sentiero".
L'uomo non può arrivare ad essa con alcuna organizzazione, con alcuna dottrina religiosa, con alcun dogma, preghiera o rituale, neppure con alcuna conoscenza filosofica o tecnica psicologica. Deve trovarlo con la comprensione del contenuto della sua propria mente, con l'osservazione e non con l'analisi teologica.

Non vi è percorso alla verità, essa deve venire a voi. La verità può venire a voi soltanto quando le vostre menti e i vostri cuori sono semplici, liberi e vi è amore; non se il vostro cuore è occupato dalle cose della mente.

Quando c'è amore nel vostro cuore, non parlate dell'organizzazione per la fratellanza, non parlate della credenza, non parlate della divisione o delle potenze che creano la divisione, non dovete cercare la riconciliazione. Allora siete semplicemente un essere umano senza un'etichetta, senza un paese. Ciò significa che dovete mettervi a nudo di ogni cosa e permettere che la verità possa manifestarsi; e può venire soltanto quando la mente è vuota, quando la mente cessa di creare.

Allora verrà senza il vostro invito. Allora verrà rapidamente come il vento. Viene inaspettatamente, non quando state aspettando, desiderando. E' accecante come la luce solare, pura come la notte; ma per riceverla, il cuore deve essere pieno e la mente vuota.

per capire questo ho lavorato molto su me stesso, non racconto chiacchere! ora mi godo il Sole che sorge al mattino e che tramonta alla sera, non per questo mi vengono dubbi sul tempo del suo prossimo sorgere. Aspetto e vivo nelle tenebre come alla luce del Sole, la mia notte della fede è essere aperto alla Verità da qualunque angolo della Terra viene, non necessariamente solo dalla Chiesa.

Ben mi compiacio di essere nelle tenebre se in me la Luce della Verità farà sorgere un nuovo Sole che non tramonterà mai!

Anhhe le tenebre per Dio sono come la Luce del Sole, ed esso splende senza accecare e senza bruciare le tappe del naturale sviluppo del cammino umano verso la Verità. Tutto a suo tempo e senza sentirsi dannati o salvati, o santificati o divinizzati! Tutto apparirà incolore e insapore, inodore e indolore, ma in realtà sarà come un arcobaleno alla Luce di Dio! Tutto riprenderà a vivere e saranno Nuovi Cieli e Nuova Terra!

Amen!
ramachandra
00mercoledì 10 agosto 2005 23:09
non vi è alcuna contraddizione se non nel....
Non vi può essere alcuna contraddizione nel mio dialogo se non nella mente di chi lo esamina con la treologia cattolica, infatti essa occupa il cuore con dottrine e gli impone di amare solo con determinati codici morali, altrimenti l'uomo deve temere di amare nel peccato!

Amare è caratteristica del Cuore in cui Dio dimora! La dottrina morale non deve sostituirsi all'azione carismatica dello stesso Amore di Dio!

Chi è il Maestro? una dottrina? tutto falso! Dio è il Maestro e non può essere imposto al cuore come mio o tuo! Come il Sole splende egualmente per tutti, così Dio non fa preferenze per alcuno, ma giunge semplicemente con la sua Verità ovunque e in ogni cuore!

Come si può dire che Dio ha sottoscritto una dottrina piùttosto che un'altra? questa mentalità è tipicamente egoista e presuntuosa!

Dio è Verità che non preferisce un percorso ad un altro, ma vede il cuore dell'uomo e lo aiuta ad osservare la propria mente, perchè questa esprima solo pensieri positivi in sintonia con l'Amore. la vacuità della mente serve a volte per liberare il cuore dal dispotismo della ragione intellettuale, cioè, per liberare l'uomo dalla presunzione e dalle false identificazioni con l'apparenza illusoria e superficiale della natura materiale corruttibile.

Liberiamo il cuore dalla mente attraverso una meditazione di osservazione della natura umana e che essa sia tutta libera da etichette e identificazioni illusorie.

area7
00giovedì 11 agosto 2005 10:26
Amore
cosa si può dire ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com