La mia speranza si è ormai realizzata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
unCRISTIANO2
00lunedì 28 novembre 2005 18:11
Voglio fare un bilancio del percorso di questo forum, da quando vi entrai la prima volta il 26\12\02.
Quel giorno andai a trovare un mio parente che ha il PC e scriveva nel forum parlandomene spesso. Mi disse: scrivi qualunque cosa che ci divertiamo un po'. Io notai una quantità tale di "spazzatura" (come la definisco io), che decisi di scrivere "come uscire dalle trappole sataniche", improvvisando una dettatura perchè non sapevo usarlo. Volevo come lasciare un messaggio dentro una bottiglia nel mare di internet.
Mi dava e mi dà fastidio quando vedo affermarsi le pseudo verità, i falsi maestri senza che nessuno sappia controbatterli, che tristezza! Per di più quando si mette in cattiva luce la Chiesa, volontariamente o no.
Ricordo questa estate quando Area mi chiese il perchè mi faccio chiamare "unCRISTIANO", ma lui c'era già nel forum quando mi presentai io...problemi di memoria? L'ho fatto perchè quando c'era l'old forum non c'era il codice segreto personale e questo mio parente si divertiva a fare casino durante la mia assenza, per distruggere, usando il mio vecchio nome, così per distinguermi decisi di chiamarmi "unCRISTIANO" e di scrivere i versetti di ogni citazione del Vangelo (che lui non conosce). Ma un altro motivo era che mancava la voce forte di un cristiano che potesse tener testa al marasma di opinioni apertamente anticlericali e anticattoliche.
Dopo molto tempo è arrivato un PC nella biblioteca, così ho imparato a scrivere attraverso il NWO, partecipando con più frequenza.

I primi tempi quando ogni volta scrivevo appariva un nuovo personaggio che voleva imitarmi e seguirmi, ma dopo poco spariva dalla circolazione perchè sentiva la solitudine (io non ho il PC), ma perseverando con i miei articoli sono contento che ora hanno preso dimora stabile diversi cattolici, dimostrando che si puo stare al passo con i tempi pur restando "bigotti" come ci chiamano i "progressisti".
C'è come l'abitudine comune di classificare i cattolici come gente antiquata, oscurantista, superstiziosa, ancorata agli schemi, sfigata, che non sa divertirsi, insomma non sono dei "fighi".
Io invece ho cercato di demolire questa falsa immagine creata ad arte dai poteri mondani, che sfruttano pure a loro vantaggio ogni errore e peccato dei cattolici stessi.

I cattolici da soli migliorerebbero se condividessero la loro esperienza, ma ancora di più se loro stessi fossero continuamente sottoposti ad attachi e provocazioni per cui sono messi alla prova, così il "fuoco" mette alla prova l'oro nel crogiolo ed è lì che scatta poi la solidarietà.

Io sono ormai giunto ad un punto della vita nel quale sono profondamente convinto della verità della fede cristiana, per cui l'attacco non è più un momento di panico o di crisi, ma l'occasione per approfondire, confermare e rafforzare la mia fede, quindi per crescere. Quando ti arriva la frecciata per ucciderti e tu con l'aiuto della fede che possiedi la trasformi in una opportunità vittoriosa significa che hai potere sulla morte, non muori più! La morte quando ha a che fare con te riceve altra morte sprofondando nell'abisso, mentre tu viceversa ti innalzi al cielo (a meno che la morte decide di trasformarsi in vita). Ma non tènto Dio perchè ho la fede.

Per esempio quando vedo upudate scrivere l'elenco delle atrocità commesse dalla Chiesa nella storia, lo ringrazio, perchè mi arricchisce di conoscenza, non però per disprezzare la Chiesa, ma per capirla nella sua metamorfosi. Cio in cui credo (i sacramenti, la Parola, la preghiera), hanno valore eterno e prescindono dalla storia, ed è quella la mia sorgente principale, il resto è storia di uomini; sta a me scegliere da chi trarre l'esempio, poi saremo giudicati.
Apprezzo comunque il modo corretto di esporre di upudate (quel poco che ho letto).
Per molto tempo scrivere unCRISTIANO nel NWO era una provocazione al contrario, come "unMASSONE" o "uccidicristiani". Ora però non lo è più, meglio così.
Dobbiamo renderci conto che essere cristiani significa essere vincenti e non dei buonisti coglioni (lo dico senza riferimenti personali), ma non è facile capire con la ragione che Gesù in croce è RE dell'universo, ci vuole molto cammino e avere contatti con molti cristiani.
Si può dire che adesso nel forum c'è un equilibrio tra le parti come è il parlamento in una democrazia in cui tutti dicono la loro. Sta poi nell'intelligenza di ognuno saper cogliere dalle diversità la ricchezza, anzichè farne motivo di disprezzo o di esclusione.

Lo scopo per cui ho scritto in questi anni era proprio quello di vedere un giorno viva la risposta ai profeti di sventura, che a fare chiasso sono bravissimi. E' stata per me una sfida (anche per vedere come me la sarei cavata).
Ora scrivo di meno perchè devo andare all'internet point per scrivere (voglio stare trnquillo), ma vi leggo in biblioteca qualche volta. Scrivo di meno anche perchè vedo un gruppetto agguerrito di cattolici che si sta rafforzando e camminano con le proprie gambe.

Avanti così, in bocca al lupo.... :) ...... ;)
Kattolico
00lunedì 28 novembre 2005 18:53
crepa ^^

profeti di sventure?
con le profezie che ogni tanto ricaccio, io faccio la figura dello iellatore ehehehe

questi eretici li convertiremo tutti! con le sculacciate e non!
ahahah
scherzo...

per quanto riguarda me comunque...
+ opere e - chiacchiere...
già...

^^





[Modificato da Kattolico 28/11/2005 18.56]

LiviaGloria
00martedì 29 novembre 2005 18:04
Cristiano
Sí...quel poco che hai letto...
Comunque ogniuno ha le sue forze e questo é per completare tramite le diverse persone...io credo che il tuo compito non é finito...il compito non finisce mai fino che c é vita...
(Upuaut)
00martedì 29 novembre 2005 21:07
Re:

Scritto da: unCRISTIANO2 28/11/2005 18.11
Apprezzo comunque il modo corretto di esporre di Upuaut (quel poco che ho letto).



Bene, ma a volte è così difficile essere corretti...
Soprattutto di fronte a tanta ignoranza e tanto qualunquismo. Si è arrivati al punto di fare delle battute cretine per coprire l'incapacità di motivare le proprie opinioni.
Ci si sforza di dialogare, ma davanti all'ottusità è molto più difficile...
LiviaGloria
00martedì 29 novembre 2005 21:53
Upuaut
Anche qui dimostri la tua "altezza".Da un complimento che ti é stato fatto,sei riuscito ad includere un tot di offese che altro non sono che il tuo specchio.
(Upuaut)
00martedì 29 novembre 2005 22:05
Re: Upuaut

Scritto da: LiviaGloria 29/11/2005 21.53
Anche qui dimostri la tua "altezza".Da un complimento che ti é stato fatto,sei riuscito ad includere un tot di offese che altro non sono che il tuo specchio.



Tu le chiami "offese".
Io la chiamo "valutazione oggettiva della realtà".


Quanto a "il tuo specchio"... dico solo: MA PER FAVORE!!!

unCRISTIANO2
00mercoledì 30 novembre 2005 20:16

Mi correggo, non era update ma upuaut.
Comunque si era capito lo stesso no?

Quando scrissi "come uscire dalle trappole sataniche" mi firmai con: "Dianetics, ossia chiesa di Scientology"..... :D

KATTOLICO
beato te che tuo papà è dell'azione cattolica, c'è chi invece deve nuotare controcorrente fin dalla nascita.....
Kattolico
00mercoledì 30 novembre 2005 20:25
dell'AC non ne faccio parte...
ho fatto qualche mese e poi ho lasciato...

controcorrente?
ma chi nuota controcorrente, anche se è più difficile, è più motivato...

LiviaGloria
00mercoledì 30 novembre 2005 20:52
Kattolico
Perché hai lasciato?
unCRISTIANO2
00giovedì 11 maggio 2006 18:44


LA MIA SPERANZA SI E' REALIZZATA

Dopo aver seminato nel pianto ora raccolgo nel giubilo.
Dopo 4 anni vedo cresciute le pianticelle come avevo sperato.
Ai primi tempi, quando c'era il vecchio forum, uno che parlava in difesa della Chiesa era massacrato e reso ridicolo, ora invece è più rispettato, grazie anche alla collaborazione, la solidarietà e la conoscenza reciproca tra di noi: è questo che fa incutere timore e rispetto agli avversari, più delle parole.

Alcuni dicono che si deve parlare di NWO anzichè di Chiesa, ma sapete che c'è una festa liturgica, quella di CRISTO RE (dell'universo) che conclude il ciclo pasquale? Se Cristo è RE volete che non se ne parli nel NWO?
Di sè ha detto:

"Io sono la via la verità e la vita" (Gv 14.6)

"Io sono la risurrezione e la vita" (Gv 11,25)

"Senza di me non potete far nulla" (Gv 15,5)

Bisogna vergognarsi di essere cristiani? Questa società lo vorrebbe, quella che vuole il NWO.
Sono convinto che chi ci manipola conosce bene chi è Dio, per questo hanno un potere menzognero raffinato. La battaglia è prima spirituale e dopo materiale (degli eserciti).
Credete che il Sinedrio non abbia capito chi era Gesù? E Pilato?
Lo avevano capito, e queste due autorità si ripresentano tutt'oggi, fino alla fine dei tempi. Ecco perchè Gesù ha pagato per i peccati di tutti gi uomini di tutti i tempi

Ma cio che più conta è che adesso nel forum ci si puo confrontare e dialogare alla pari e questo fa crescere tutti, chi in un senso e chi nell'altro.
se la luce della verità avanzerà, le tenebre si allontaneranno e si istaurerà la civiltà umana del rispetto, della solidarietà nella libertà.

Per quanto mi riguarda, ora la mia "missione " è giunta al termine.


Non escludo però qualche visitatina in futuro.

PS
Ringrazio alounak per l'aiuto offerto, ma sono occupato in altre attività che mi prendono tempo.








unCRISTIANO2
00giovedì 11 maggio 2006 18:47
mi domando


che ci faceva qui Napolitano?








Ghergon
00giovedì 11 maggio 2006 19:03
Upuat profeta di sventura?! :D

[Modificato da Ghergon 11/05/2006 19.13]

Ghergon
00giovedì 11 maggio 2006 19:10
Cristiano
Grazie per le tue bellissime parole che sono assolutamente di conforto ora e lo saranno anche per il proseguio in questa nostra direzione intrapresa.
Ehi ma dobbiamo fare una colletta per comprarti il pc?! Te ne vai sul più bello?!

[Modificato da Ghergon 11/05/2006 19.11]

-Ocean-
00venerdì 12 maggio 2006 01:19
OT Napolitano c'è perchè il forum aggiorna le firme in continuazione e ha aggiornato anche quella di Upuaut che è dichiaratamtente accesissimo sostenitore di sinistra..
GEBURAH
00venerdì 12 maggio 2006 09:13
unCRISTIANO2

Scritto da: unCRISTIANO2 11/05/2006 18.44


LA MIA SPERANZA SI E' REALIZZATA

Dopo aver seminato nel pianto ora raccolgo nel giubilo.
Dopo 4 anni vedo cresciute le pianticelle come avevo sperato.
Ai primi tempi, quando c'era il vecchio forum, uno che parlava in difesa della Chiesa era massacrato e reso ridicolo, ora invece è più rispettato, grazie anche alla collaborazione, la solidarietà e la conoscenza reciproca tra di noi: è questo che fa incutere timore e rispetto agli avversari, più delle parole.

Alcuni dicono che si deve parlare di NWO anzichè di Chiesa, ma sapete che c'è una festa liturgica, quella di CRISTO RE (dell'universo) che conclude il ciclo pasquale? Se Cristo è RE volete che non se ne parli nel NWO?
Di sè ha detto:

"Io sono la via la verità e la vita" (Gv 14.6)

"Io sono la risurrezione e la vita" (Gv 11,25)

"Senza di me non potete far nulla" (Gv 15,5)

Bisogna vergognarsi di essere cristiani? Questa società lo vorrebbe, quella che vuole il NWO.
Sono convinto che chi ci manipola conosce bene chi è Dio, per questo hanno un potere menzognero raffinato. La battaglia è prima spirituale e dopo materiale (degli eserciti).
Credete che il Sinedrio non abbia capito chi era Gesù? E Pilato?
Lo avevano capito, e queste due autorità si ripresentano tutt'oggi, fino alla fine dei tempi. Ecco perchè Gesù ha pagato per i peccati di tutti gi uomini di tutti i tempi

Ma cio che più conta è che adesso nel forum ci si puo confrontare e dialogare alla pari e questo fa crescere tutti, chi in un senso e chi nell'altro.
se la luce della verità avanzerà, le tenebre si allontaneranno e si istaurerà la civiltà umana del rispetto, della solidarietà nella libertà.

Per quanto mi riguarda, ora la mia "missione " è giunta al termine.


Non escludo però qualche visitatina in futuro.

PS
Ringrazio alounak per l'aiuto offerto, ma sono occupato in altre attività che mi prendono tempo.










Ciao......ho anch'io parte della parcella?
mi riferisco alla collaborazione, mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero cristiano sul NWO di cui parlano le profezie dei santi.
Questo è il mio lavoro per il signore!
Piertheoriginal
00venerdì 12 maggio 2006 12:49
Uncristiano2
Avresti mai pensato che io, che ai tempi del vecchio forum difendevo strenuamente Scientology, ora la criticassi così aspramente???
Anch'io ero contro la Chiesa Cattolica, lo ero perchè indottrinato in quel modo, come purtroppo, permettimelo comunque, lo sono anche alcuni cattolici nei confronti di altri culti....... poi però è prevalso il confronto, duro, acceso, talvolta al limite dell'offensivo (Livia ne sa qualcosa!!), però alla fine costruttivo!!!
Questa conclusione non la si è raggiunta solo per aver ceduto ad un riconosimento "religioso", ma semplicemente perchè più di tutto è emersa la voglia, la volontà di confrontarsi, di andare oltre un'etichetta, di rispettarsi aldilà dei propri dogmi, dei propri credi, in poche parole perchè abbiamo avuto la consapevolezza di essere delle PERSONE, ognuna con le proprie idee, con i propri principi e, soprattutto, di essere persone che hanno il diritto di poter esprimere il proprio pensiero senza doverlo difendere dal pregiudizio e dalla condanna altrui.
E questo dovrebbe essere l'esempio da seguire nei rapporti tra persone...se siamo riusciti a raggiungerlo nel nostro piccolo Forum possiamo credere di poterlo fare anche aldifuori di questo mondo "virtuale"...pensate come sarebbe bello!!! Bello ma non impossibile!!!!
GEBURAH
00venerdì 12 maggio 2006 13:09
Pier - Uncristiano2
bravo Pier.......bel discorso!

il segreto di tutto, è proprio il continuo dialogo aldila di tutto quello che contiene il mondo.
le differenze ci devono essere, ma il dialogo e l'amicizia rimangono fondamentali.
Sarebbe bello davvero, poter dialogare anche fuori da quì!
Piertheoriginal
00venerdì 12 maggio 2006 14:35
Geburah
Teniamo sempre a mente che il RISPETTO è il fondamento dei rapporti umani...."non fare agli altri ciò che gli altri non vorresti facessero a te"....questa è la regola AUREA, se ci dimentichiamo di questa semplice ed essenziale legge tutto si deteriora e diventa ingovernabile!!!
agostino71
00venerdì 12 maggio 2006 19:53
Re: Uncristiano2

Scritto da: Piertheoriginal 12/05/2006 12.49
Avresti mai pensato che io, che ai tempi del vecchio forum difendevo strenuamente Scientology, ora la criticassi così aspramente???
Anch'io ero contro la Chiesa Cattolica, lo ero perchè indottrinato in quel modo, come purtroppo, permettimelo comunque, lo sono anche alcuni cattolici nei confronti di altri culti....... poi però è prevalso il confronto, duro, acceso, talvolta al limite dell'offensivo (Livia ne sa qualcosa!!), però alla fine costruttivo!!!
Questa conclusione non la si è raggiunta solo per aver ceduto ad un riconosimento "religioso", ma semplicemente perchè più di tutto è emersa la voglia, la volontà di confrontarsi, di andare oltre un'etichetta, di rispettarsi aldilà dei propri dogmi, dei propri credi, in poche parole perchè abbiamo avuto la consapevolezza di essere delle PERSONE, ognuna con le proprie idee, con i propri principi e, soprattutto, di essere persone che hanno il diritto di poter esprimere il proprio pensiero senza doverlo difendere dal pregiudizio e dalla condanna altrui.
E questo dovrebbe essere l'esempio da seguire nei rapporti tra persone...se siamo riusciti a raggiungerlo nel nostro piccolo Forum possiamo credere di poterlo fare anche aldifuori di questo mondo "virtuale"...pensate come sarebbe bello!!! Bello ma non impossibile!!!!



è la prima volta che mi affaccio a questo forum.
l'ho fatto dopo aver letto, guidato da google, alcuni interventi belli e molto utili a valutare alcuni dubbi passeggeri.

anch'io sono stato in scientology.
fu per alcuni anni negli anni '90.

fui costretto ad uscire da tensioni enormi in famiglia e soprattutto in me stesso.

se dovessi descriverla oggi lo farei in modo negativo, e parecchio.

tempo fa mi imbattei nel sito critico migliore xenu.com-it.net e mi permise di liberarmi dal plagio che durò anni, quasi inconsciamente.
furono periodi di lettura tormentata ma liberatoria...

poi, alcuni anni dopo, vissi una profonda conversione.
evidentemente mi ero liberato da falsi insegnamenti, ma non avevo soddisfatto la mia "sete"...
sentii su di me per alcuni lunghi mesi la forte azione di "qualcosa". All'inizio esplorai con cura le cause più disparate da quelle psicologiche a quelle fisiche: nulla, ero lucido, emotivamente stabile e stavo bene, ma una sorta di tormento, di fermento interiore mi fece vivere un buio tangibile, un vuoto presente e sferzante che cominciò a dissolversi solo quando riconobbi, grazie ad ispirazioni, che era dovuto alla mia persa capacità di riconoscere l'amore e la grandezza di Dio. Scusate la brevità nel descrivere queste cose, ma siamo in un forum, eventualmente integrerò.

Bene, questo "qualcosa" era indipendente da me, ma lavorò per il mio Bene e mi trovai a cercare Dio e intuire la grandezza della figura di Cristo (parlo in termini cauti essendo ancora giovane e debole nel mio cammino di Fede).
Il vuoto sparì per far spazio ad un rinnovamento interno, anche fisico direi.
E capii, ritrovando forza e gioia (e molto lavoro, proficuo però, su me stesso).

La ricerca fu agevolata dalla lettura di sant'agostino.
Nelle confessioni dice chiaramente che l'esperienza settaria (anch'egli visse, a lungo e con convinzione, l'esperienza di una sètta e delle relative posizioni anti-cristiane) altro non è che un cercare Dio. Sbagliando (ma che cercare sarebbe se ci azzeccassimo subito?), ma comunque un cercarlo:
e questa intenzione, esplicita oppure no al momento d'ingresso in una sètta, è degna comunque di grande rispetto perchè parte di un'aspirazione grande e necessaria.

quindi oggi come oggi non mi accanirei contro uno scientologo o qualsiasi altro adepto di una sètta, anzi. lo accoglieri con piacere in un dialogo sereno.
Senza cercare di aver ragione a parole.
Ho conosciuto bellissime persone in scientology, come tra i testimoni di geova o la soka gakkai addirittura, e di sicuro non le sminuirei confondendole con gli scopi e i contenuti di una dottrina ingannevole.


grazie per la lettura.
un caloroso saluto.
agostino71

[Modificato da agostino71 12/05/2006 19.58]

LiviaGloria
00venerdì 12 maggio 2006 20:27
Agostino
Io non ho parole materiali per dire quello che ho sentito quando ho letto il tuo post...posso dire che la gioia,quella data da Gesu....mi pervade.
Piertheoriginal
00sabato 13 maggio 2006 11:39
Agostino71
Ciao, mi fa piacere "incontrare", anche se virtualmente, altri compagni di "sventura"!!!
Hai ragione, in Scientology anch'io ho conosciuto molte brave e degne persone, ed è proprio per questo che la mia "indignazione" è ancora più forte...ripeto non tutta la mia esperienza in Scientology la considero tempo sprecato o, peggio, dannoso, anzi per alcuni versi è stata l'esperienza che mi ha segnato di più e che atto crescere maggiormente....ma non è stata certamente Scientology a migliorarmi, lo è stato il confrontarmi con un aspetto di me stesso che mi rendeva "plagiabile", chiamiamola se vuoi insicurezza di se stessi, sfiducia nelle proprie capacità, ricerca di un consenso esteriore, fatto stà che dopo parecchio lavoro di rimozione e di ricostruzione ora mi sento sicuramente molto più sereno e libero di quando ero in quella setta.
Il sito che hai segnalato è stato effettivamente anche per me un punto di riferimento quando ho voluto avere una conferma ulteriore circa i miei dubbi e le mie perplessità, e lo consiglio a chiunque voglia avere un'idea più "imparziale" riguardo la religione di Scientology....in tempi di grande confusione "spirituale" diventa molto più facile cader vittima di certe trappole, è sempre utile informarsi molto bene prima di consegnare le proprie speranze ed i propri "interessi" (soprattutto economici!!) nelle mani di improvvisati "santoni".
Purtroppo mi piange il cuore quando mi rendo conto che alcuni miei amici sono ancora invischiati in quel ginepraio, però l'unica cosa sensata che posso fare per loro è informarli in maniera onesta, senza volerli convincere a tutti i costi ad abbandonare la setta, è molto doloroso e per alcuni potrà addirittura essere devastante, rendersi conto che tutto quello in cui si è creduto, tutto quello che ti ha fatto soffrire, ti ha fatto alienare dal tuo mondo, dai tuoi amici, in alcuni casi dai tuoi stessi genitori, fratelli, è falso, è ingannevole!!!
Io che ne sono stato coinvolto per ben 19 anni ne so qualcosa...ti casca letteralmente il mondo adosso, e se non sei abbastanza forte psicologicamente rischi di subire un contraccolpo capace di rovinare completamente la tua esistenza futura.
agostino71
00sabato 13 maggio 2006 13:26
hai detto bene pier...confrontarsi con una simile esperienza ed uscirne bene è una prova di forza interiore che pochi potrebbero affrontare, forse chi rimane dentro non è ancora pronto per uscirne, forse bisogna aspettare che si smuova qualcosa dentro, qualcosa di più importante.

non è tempo perso, è un vaccinarsi dal plagio. e il vaccino funziona anche contro quei condizionamenti che arrivano dal "comune sentire". il che non è poco.

volendo fare un parallelo forte, per esigenze di chiarezza soltanto, diremmo che chi è stato prigioniero in un lager ha perso il suo tempo? io ho uno zio che si è fatto 3 anni a buchenwald. quell'esperienza è stata la sua più preziosa fonte di giovinezza e adesso che ha quasi 90 anni ha l'energia e la voglia di vivere di un ragazzo.

si capisce bene l'importanza della libertà, della propria mente e anima, solo quando la si è persa e poi riconquistata; prima si da per scontata e quindi non la si possiede.

un abbraccio quindi.
quei 19 anni sono un tesoro inestimabile.
una bussola per il tuo futuro.

agostino71

[Modificato da agostino71 13/05/2006 13.27]

Piertheoriginal
00lunedì 15 maggio 2006 14:29
Agostino71
Bellissime parole.....complimenti, ti ringrazio per l'appoggio morale...insieme possiamo far capire a tante persone il valore di un qualcosa che molte volte viene cosiderato scontato e che invece rappresenta il nostro bene più prezioso e quindi quello da tutelare con maggior forza!!!
unCRISTIANO2
00lunedì 15 maggio 2006 18:29
Re: Ghergon

Scritto da: Ghergon 11/05/2006 19.10
Grazie per le tue bellissime parole che sono assolutamente di conforto ora e lo saranno anche per il proseguio in questa nostra direzione intrapresa.
Ehi ma dobbiamo fare una colletta per comprarti il pc?! Te ne vai sul più bello?!

[Modificato da Ghergon 11/05/2006 19.11]



Non disperare .

I DISCEPOLI DI EMMAUS:
Lc 24, 13 - 35

Gesù è vivo nelle sue Parole, e ci accompagna nel cammino: teniamo lo sguardo fisso a Lui, egli ci parla oggi.

Vedrai che qualcuno ti risponderà........... [SM=g27811]
Egli ci parla nei nostri cuori, in quelli che lo hanno accolto.

Hai visto, dopo che i due apostoli lo hanno riconosciuto, egli sparì dalla loro vista............. [SM=g27831]
Ma Egli è presente nella SS Eucaristia..................... [SM=g27832]

Ciaooooooooooooo


[SM=g27836]









M0rdreD
00martedì 16 maggio 2006 15:59
e per l'unico Pagano del Forum nemmeno una parolina... [SM=x268921]
eppure io sono uno dei più antichi utenti, in questo forum... [SM=x268921]
cattivo!!! [SM=x268918]

[SM=g27811]
LiviaGloria
00martedì 16 maggio 2006 16:52
Mordred
Be...evidentemente io non sono cristiano...ma vorrei dire la mia su di te... [SM=x268932] ....

EVVIVA MORDRED!!!!!!!! [SM=x268922] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=x268928]
M0rdreD
00martedì 16 maggio 2006 17:14
Re: Mordred

Scritto da: LiviaGloria 16/05/2006 16.52
Be...evidentemente io non sono cristiano...ma vorrei dire la mia su di te... [SM=x268932] ....

EVVIVA MORDRED!!!!!!!! [SM=x268922] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=x268928]



ahahah!
se non ci fosse Livia! [SM=g27828]
unCRISTIANO2
00martedì 16 maggio 2006 18:28
ghergon
Volevo anche ricordarti di leggere la mia discussione:
"La vite e i tralci (per Livia & C.)" , nella sez. :la cassetta delle idee.
Vi troverai altri dettagli per capire la mia situazione.


Ho scelto ghergon, ma con lui rispondo a tutti.

Non posso rispondere a tutti perchè resterei incollato al PC, ed ho poco tempo. Non è per disinteresse e mi dispiace non rispondere a quelli che mi hanno fatto delle proposte. Non è mia abitudine fare delle "liste" di attesa, ma avendo il tempo contato devo scegliere pochi interlocutori, dove cerco di rispondere anche agli altri.

Si dice che è meglio insegnare a pescare piuttosto che dare il pesce bello e pronto.
Ho cercato di insegnarvelo, ora tocca a voi. Ricordate che la fonte è sempre lì ad aspettarvi.......basta servirsi da bere.. [SM=x268926]
Avete capito di Chi parlo vero?


Saluto tutti:
mordred, livia, ghergon, victor, pier, area, alounak, agostino, e tutti gli altri.......... [SM=x268930]





unCRISTIANO2
00giovedì 18 maggio 2006 18:59
ah....................

Domenica scorsa c'era il Vangelo con la parabola della vite e dei tralci......coincidenza?

[SM=g27811] ................Eeiiiiiiiiiiiiiiii....... [SM=g27811]


FINE




unCRISTIANO2
00mercoledì 24 maggio 2006 18:21
Re: bravo ocean

Scritto da: -Ocean- 12/05/2006 1.19
OT Napolitano c'è perchè il forum aggiorna le firme in continuazione e ha aggiornato anche quella di Upuaut che è dichiaratamtente accesissimo sostenitore di sinistra..



Scusa ma non ho saputo resistere a quel personaggio vestito di nero che lancia le frecciate.

E' identico al personaggio di Satana nello show teatrale dei ragazzi di suor Elvira (comunità cristiana di recupero dei drogati) che ho visto al meeting dei giovani a Megiugorje alcuni anni fa. E' lui che pàra torno la macchina infernale!

[SM=x268927]





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com