PRIORATO DI DYRON

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ashma
00domenica 30 gennaio 2005 17:19
L'Organizzazione del Concilio del 24/25/26 Giugno 2005 sta andando molto bene. Gli Ordini templari piu' importanti in Italia stanno raggiungendo un'intesa.

Chiedo di avere pareri in merito a questa grande iniziativa.

Fatemi sapere.
ramachandra
00domenica 30 gennaio 2005 22:01
Son certo che riuscirete ad essere uiti
ho visto il nuovo sito, tutto ok, solo che l'icona dell'esoteria non mi piace. Avete tanti simboli nel ramo templare, prendetene uno significativo. A parte le icone, ho trovato tutto OK nei contenuti essenziali.

Ti invito al viaggio nel cerchio esoterico di Ruah Yoshua Bar Abba. Approfondisci la legge del 99, scoprirai moltissimi eventi di quella Pentecoste che noi conosciamo in Numeri cap. 11 e in Atti degli Apostoli.

Studia la civiltà Maya e scoprirai che Dio interruppe la Torre di Babele come anche disperse la civiltà Maya e fece sparire Atlandide da un giorno ad una notte.

La nostra civiltà sta giungendo all'apice della propria torre; quando l'arroganza e la superbia dell'attuale NWO sarà totale, allora Dio lo disperderà perchè Egli vuole che le differenze rimangano tali tra gli uomini e che nessuno osi eliminarle in nome di una intolleranza verso il diverso.

Tu lo conosci il testo della Genesi cap 11, sai che l'Uomo non ama le differenze ma vuole tutto uguale e sotto controllo, ciò è stato per molte civiltà e tutte sono sparite improvvisamente.

Ecco perchè il Concilio di Dyron può ottenere l'assistenza dello Spirito Santo solo se sa accettare e tollerare le differenze e le diversità al suo interno. Fu così per il Concilio di Gerusalemme e Gesù apparve a Pietro convincendolo a tollerare i "Gentiles" come cristiani neofiti senza obbligo di circoncisione. Da allora molti gruppi cristiani fecero esperienze diverse, dall'egemonia cristiano-politica alla rinascita spirituale dal 1200 con san Francesco al 1800 con papa Leone XIII con la Rerum Novarum e poi con papa Roncalli, ospite dei templari in Turchia, dove ricevette l'iniziazione e lo spirito profetico. Non dimentichiamo mai che il Papa Buono impedì miracolosamente la Terza Guerra Mondiale, cioè con armi nucleari 1962/"63.

E per ora mi fermo qui. Complimenti per il sito.
Dio Ti Benedica e Benedica il Vostro Concilio,
Faccia scendere sul vostro Concilio Lo Spirito
che scese sulla tenda del convegno e sul Cenacolo degli apostoli
Tenete alta la Sada e rompete la catena dell'ingiustizia.

So che sei molto discreto e continua ad esserlo, un giorno mi conoscerai meglio e sarai felice di incontrarmi!


unCRISTIANO2
00lunedì 7 febbraio 2005 18:42
Il disaccordo tra Pietro e Paolo (per Rama)
Scusa Rama, per una volta tanto ti chiedo un favore:
Mi sai indicare dove stà scritto nella Bibbia che Gesù appare a Pietro per dirgli di accettare i Gentili e dove c'è lo scontro tra S.Paolo e S.Pietro riguardo la questione della circoncisione?
O è forse un'altra questione nella quale sono in disaccordo?
L'ho cercata dappertutto ma non sono riuscito a trovarle.
E'una questione poi che tiri fuori spesso...
ramachandra
00lunedì 7 febbraio 2005 23:34
Leggiti gli Atti degli Apostoli
Leggiti Gli Atti degli Apostoli cap 10-11 in particolar modo

Poi tu non fai parte del cerchio esoterico di cui parlo io, sei troppo protocollare per cavilloso per essere aperto ad una visione cosmica del messaggio di Cristo.

Possibile che solo 4 evangeli su 12 apostoli? forse anche gli altri 8 hanno lasciato in altri luoghi del mondo delle testimonianze e versioni proprie della Vita di Cristo, comunque hanno avuto degli scribani e discepoli che hanno raccolto e scritto nella pripria scrittura e idioma ciò che gli altri 8 apostoli hanno predicato. Senza parlare di coloro che, mentre Gesù viveva, essi potevano scrivere quel che diceva e non solo ascoltarlo. Del resto lo facevano anche gli scribi e i farisei per annotarsi qualasiasi eresia temevano Gesù dicesse.

Quindi reputo credibili il Vangelo di Filippo e di Tommaso, non essendo stati manomessi perchè custoditi a Qumram e scoperti nel 1947. mentre i 4 evangeli sono stati manomessi perchè astutamente riadattati secondo la teologia aristotelica prima e poi quella degli altri concilii post medioevali, o ancora molto medioevali.

Il fatto che tu Uncristino non reputi validi questio vangeli è perchè sconvolgerebbero la tua fede mentale da cristiano infante

Questi vangeli sono stati scritti per gente che si ciba di Dio direttamente e non attraverso gli intermediari.

Il cibo solido è per coloro che sono anticonformisti al sistema teologico attuale, sostenuto dalla olitica cattolica militante e che ancorea si confermerebbe l'ala politica più intransigente.

La politica sostiene La Chiesa Cattolica e l'NWO è l'Alleato dellla Chiesa, quindi essa rimane una Potenza indiscutibile, anche per arginare l'avvento dell'islam.

La chiesa Cattolica è nata con la politica ed è difficile che divorzino tanto facilmente.
unCRISTIANO2
00martedì 8 febbraio 2005 17:40
Andrò a rivedermeli
Tu dici che sono cavilloso, ma se ti chiederei di scrivere chiaramente senza tutte quelle storpiure non sarebbe meglio per tutti?
Riguardo alla tesi dell'alleanza Chiesa-NWO-ONU-politica, è un tema caro anche ai testimoni di JHWH (Geova).
Un giorno trovai per caso vicino a un cassonetto della carta uno scatolone pieno di riviste della torre di guardia, e di Svegliatevi!; c'era pure la bibbia loro e vari libretti ufficiali del centro di New York tradotti in italiano.
Ce n'era uno che parlava della Chiesa Cattolica come della "prostituta" dell'Apocalisse (Babilonia), che fornicava con i re della terra (ONU). Tu fai la stessa analisi, mica hai copiato da loro?
Io ho fatto il percorso inverso al tuo:
Sono partito dalla Grazia dello S.S. e sono risalito ai protocolli e ho visto che erano veri.
Tu invece sei partito dai libri del seminario, dove in questi anni mancava la Grazia dello S.S., tant'è che c'è la crisi di vocazioni e molti hanno lasciato l'abito, sposandosi, e sei finito nelle sette.
Era quasi inevitabile.....
Per questo in questi tempi saranno i laici a prendere il posto dei sacerdoti, tranne nella loro specifica missione.

Volevo anche dire che quel libretto analizzava tutte le religioni per giungere alla fine a dimostrare che solo loro erano gli unici autentici depositari delle vere scritture.
unCRISTIANO2
00venerdì 11 febbraio 2005 18:37
Rama, ti ho fatto una domanda precisa!


Bando alle ciance....

-1) Ho letto i cap. 10-11 di Atti e nella mia Bibbia TOB (testo uficiale CEI) non c'è scritto che il Signore appare a Pietro, ma che un "angelo di Dio" appare a Cornelio per dirgli di mandare a chiamare Pietro e farlo venire a casa sua per dare testimonianza. Pietro nel frattempo è rapito in estasi e sentì una voce che gli disse: "uccidi e mangia", davanti a una tovaglia piena di animali diversi. Nella nota sotto è spiegato che la parola greca che stà per "visione"(di Cornelio), non è mai impiegata per le apparizioni del Risorto ai 12 Apostoli.

-2) Nei 2 capitoli non si parla affatto del discorso tra Pietro e Paolo sulla circoncisione. Allora, dove si trova?
Immagino tu abbia una Bibbia CEI a portata di mano: usa quella per favore!

Comunque stare dietro a te è come inseguire una farfalla.
Sono sempre diviso se risponderti (per gli altri), o lasciarti al tuo destino.
C'è una domanda però che volevo farti:
chi è che ti finanzia, vivi di rendita o te li passa frate massone?

Riguardo poi al fatto che ho trovato tutti quei libri sui Test. di Geova, non erano presso un cassonetto della carta ma dell'immondizia: c'erano anche i quaderni degli appunti di anni di corsi e i diplomi, col nome del suo proprietario (o è morto di incidente o ha cambiato religione).
Mi sono portato a casa i libri più importanti perchè immaginavo che prima o poi mi sarebbero tornati utili.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com