Perchè Dio ci lascia fare senza.........

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ramachandra
00domenica 5 settembre 2004 23:21
L'uomo ha volte combina i disastri e si domanda anche perchè Dio lo permette, certo che è una bella pretesa.

Prima si chiede a Dio di starsene in disparte e poi lo si prega incensantemente perchè riaggiusti le cose rotte.

La concezione del libero arbitrio fin dove può spingersi e quale è il suo limite? Eh si.....perchè se l'uomo ha eliminato l'Anima spirituale, quel che resta è inconscienza dipinta di falsa apparenza razionale e tecnologica, come se essere esperti di tecnologia fosse la soluzione a tutti i guai causati alla terra, e di terra ne abbiamo una sola.

A volte credo che si voglia esperimentare tutto in senso tecnologico e poi se va a male qualcosa si spera che domani si abbia la soluzione tecnologica pronta a chiudere la ferita.

Ma alla stupidità di oggi, l'attuale razionalità tanto sbandierata non è capace di ragionare in termi ni di danni a lungo termine come è successo alle centrali nucleari in Russia o in America. Sapete che a Cernobyl il nocciolo si spegnerà più o meno quando la terra inizierà a sentire gli effetti del Sole ormai al suo primo stadio terminale, cioè fra 5 miliardi di anni?

Dove è la coscienza dell'uomo se, dopo l'Anima sparisse anche il buon senso di rispettare fin d'ora i tempi geologici della Terra?

certamente si spera di trovare un espediente teconologico pronto a rimediare a tutto senza più sperare in un vero miracolo.

Ovviamente allora la colpa non sarà più di Dio che ci lascia fare, perchè ormai, scomparsa l'unica responsabile delle proprie azioni che era l'Anima, quel che resterà saranno le ferite profonde da leccarsi col tempo in una nuova era glaciale.

Ma sì, ci illudiamo ancora di spegnere il nocciolo di Cernobyl per Natale dell'Anno prossimo? O speriamo che ce lo vengano a spegnere gli Alieni? o Dio in persona?

Se è vero quel che credo, Dio fa alla svelta a spegnerlo, cioè con calma tra circa 5-6 miliardi di anni da ieri, ovvero quando il Sole avrà esaurita la sua vita, ma prima eliminerà la terra in qualche frazione di secondo.

Perchè vedete cari amici, l'Era glaciale non spegne il nocciolo tanto facilmente ed essa può durare molto a lungo prima di tornare alla primavera.

Sarebbe ora di scoprire d'essere Anima cosciente responsabile, con l'uso del buon senso, più che esperti approssimativi della tecnologia dipinta di razionale e piena di rischi per tutta l'umanità. Oggi più che mai molte nazioni nascondono arsenali nucleari a dispetto dell'ONU e acquistano Uranio e Plutonio al mercato nero della Russia, che a momenti venderebbe anche le mutande del proprio esercito pur di far quadrare i conti.

l'America ha accettato che la Russia partecipi con una certa "copertura" militare in Iraq, perchè preferisce così al dare i dollari a Putin, in fondo l'Iraq ha bisogno di ricreare un esercito.

In tutto questo oscuro clima da restaurazione i Iraq, Dio come può rinnovare l'umanità? Come si vuole intendere un ipotetico intervento divino? Cosa chiediamo LUI?
warningitalia
00martedì 7 settembre 2004 09:51
Re:

Scritto da: ramachandra 05/09/2004 23.21
...In tutto questo oscuro clima da restaurazione i Iraq, Dio come può rinnovare l'umanità? Come si vuole intendere un ipotetico intervento divino? Cosa chiediamo LUI?



Dio interverrà come sovrano per stabilire un regno eterno. (Daniele 2:36-45 e Daniele 7:1-13)
ramachandra
00mercoledì 8 settembre 2004 02:55
Re: Re:
Benvenuto Warningitalia, Immagino che tu sia cattolico! comunque per me va bene, anche la tua risposta, infondo, vogliamo tutti quel evento ancestrale presente nell'inconscio collettivo, ovvero, l'Incontro con Dio.
warningitalia
00mercoledì 8 settembre 2004 12:53
Re: Re: Re:

Scritto da: ramachandra 08/09/2004 2.55
Benvenuto Warningitalia, Immagino che tu sia cattolico...



Non proprio cattolico, cristiano evangelico.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com