SCOPO OCCULTO DELLA GUERRA A.BaileyHelena P:Blavatsky

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LiviaGloria
00lunedì 25 dicembre 2006 20:16
SCOPO OCCULTO DELLA GUERRA

(A. Bailey, Raggi e Iniziazione, p. 87)
Uno degli scopi alla base della seconda guerra mondiale è stato la necessità di distruggere le forme inadeguate (corpi di alcuni esseri umani). Questa distruzione avrebbe potuto avvenire mediante una grande catastrofe naturale o un'epidemia universale, ma l'umanità fu trascinata da forze che avevano in sé i semi della propria distruzione. Perciò alla Legge di Distruzione fu consentito di operare mediante l'umanità stessa e furono distrutte le forme (i corpi) con le quali agivano intere masse di uomini.

Anche l'energia di distruzione risulta positiva, quando se ne afferrino i valori spirituali. Nella morte ciò che ha imprigionato lo spirito dell'uomo scompare e lo spirito si ritrova libero nei mondi invisibili... Vi sarà un intervallo tra l'oscurità della guerra con la triste storia del passato e l'apparizione di una civiltà e una cultura vive e fondate sui valori spirituali, e che svilupperanno intelligentemente il proposito divino. Attualmente il mondo si sta preparando a questo.

Rendetevi conto esattamente di cosa dice,in parole povere che i corpi di quelli che non capiscono é giusto farli morire perché tanto ritorneranno in un mondo rinnovato...leggere molto attentamente!



www.freeweb.supereva.com

[Modificato da LiviaGloria 25/12/2006 20.18]

LiviaGloria
00lunedì 25 dicembre 2006 20:23

NELLE FORZE DI DISTRUZIONE SI CELA LA VITA EMERGENTE [SM=x268919] [SM=x268919]

(A. Bailey, Esteriorizzazione della Gerarchia, p. 1834).
Dobbiamo tenere presente che le forze di distruzione o di morte sono duplici: in primo luogo c'è la vita che rapidamente emerge e si sviluppa, e richiede maggior spazio per esprimersi ed avere un'esperienza più piena; in secondo luogo ci sono le forze reazionarie e gli atteggiamenti conservatori che aderiscono a ciò che è noto e familiare, e odiano ciò che è nuovo, non sperimentato e ignoto.

Entrambe producono la grande e divina transizione del passato al futuro, dal vecchio al nuovo, dall'esperienza alla fruizione e poi di nuovo all'esperienza. Le realtà sono eterne e immortali; le forme sono effimere e temporanee; l'anima è persistente e immortale; la forma è mutevole e destinata a morire. I processi dell'evoluzione sono riusciti in passato e riusciranno in futuro a portare le forme alla nascita, alla maturità e alla morte.

Qui spiega che la vita che emerge cioé quelli illuminati,quelli del new age,hanno bisogno di spazio per poter fare esprimersi(???)cioé i "cattivi",retrogradi é giusto che muoiono...tanto poi ritorneranno....

Quale sottile gioco di morte...la reincarnazione giustifica la giustezza del uccidere....tanto non uccidi l anima,anzi gli fai un favore perché ritornerá in un mondo piu pulito...

Leggete attentamente le parole...
LiviaGloria
00lunedì 25 dicembre 2006 20:30
LE FORZE DELLE TENEBRE OPERANO INSIDIOSAMENTE...

(A. Bailey, Guarigione Esoterica).
Queste forze, per quanto riguarda i popoli intelligenti del mondo, operano insidiosamente e rivestono i loro sforzi di belle parole, portando perfino i discepoli ad esprimere odio verso persone e ideologie, alimentando i semi nascosto dell'odio insiti in molti essere umani. Attizzano fino al furore la paura e l'odio nel mondo, nello sforzo di conservare ciò che è vecchio e di far apparire indesiderabile ciò che è sconosciuto, e trattengono le forze dell'evoluzione e del progresso per i propri fini. Questi fini sono per voi tanto imperscrutabili quanto lo sono i piani del Governatore di Shamballa.

Sono delle forze di cui è bene conosciate l'esistenza, ma come individui o come Gruppi potete fare poco nei loro riguardi, all'infuori di badare che in voi non esista nulla che possa rendervi, per quanto poco importanti siate, un punto focale per i loro sforzi o un agente di distribuzione del loro tipo particolare d'energia: l'energia dell'odio focalizzato e diretto, della separazione, della paura e dell'orgoglio. Noi che siamo collegati direttamente alla Gerarchia [SM=x268919] abbiamo a che fare con esse, ma voi potete aiutare più di quanto pensiate regolando i pensieri e le idee, coltivando uno spirito amorevole e facendo un uso generale della Grande Invocazione che trovi alla fine di questa lettera.

... ln guerra, ad esempio, la morte non implica neppure il karma né il destino individuale: moltissimi allora sono i caduti, ma ciò non ha nulla a che fare con la Legge di Causa ed Effetto nello sviluppo dell'individuo. La morte in tal caso non è una restituzione predisposta dall'anima nello svolgersi del destino individuale. La morte, nel processo distruttivo della guerra, è governata dalla volontà, direttiva e ciclica, del Logos planetario, elaborata nel Concilio di Shamballa. [SM=g27828]


Gli Esseri che colà reggono le sorti del mondo sanno quando il rapporto fra il male planetario e le Forze della Luce o del Bene è in fase di "antagonismo esplosivo", e allora occorre dargli libero sfogo, [SM=x268930] [SM=x268930] se si vuole che il proposito divino si attui senza arresti. L'esplosione è dunque permessa, [SM=x268926] ma sempre controllata, anche se l'uomo non se ne accorge. [SM=g27833] [SM=g27828] Quegli Esseri (Che attuano la volontà divina) non sono per nulla identificati con la forma, e quindi possono valutare con giustezza l'importanza relativa di vivere in una forma, la cui distruzione non è, per Essi, la morte quale intesa dall'uomo, [SM=x268919] [SM=x268919] [SM=g27829] ma un puro e semplice processo di liberazione.( [SM=x268930] CAPITO????un processo di liberazione [SM=x268926] ) La paura della morte è sempre alimentata dalla ristrettezza di vedute di chi si identifica con la forma.

[Modificato da LiviaGloria 25/12/2006 20.31]

LiviaGloria
00lunedì 25 dicembre 2006 20:36
Lucifero é bravo detto da loro stessi
David Spangler, un eminente leader della Nuova Era, scrisse in uno dei suoi numerosi libri: "Lucifero opera in ognuno di noi per condurci allo stato di integralità". [SM=x268919] [SM=x268926] L’atto di consacrazione a Lucifero è la particolare porta d’ingresso attraverso cui l’individuo deve passare se vuole pienamente arrivare alla presenza della sua propria luce e della sua propria integralità [SM=g27828] .Spangler ha pubblicamente spiegato che le vera luce è la luce di Lucifero che deve illuminare il mondo. [SM=x268928] Nel cuore della progettata nuova religione mondiale sta l’iniziazione ( atto di consacrazione) apertamente dichiarata "luciferica" non solo da Spangler, ma precedentemente da Helena Blavatsky e Alice Bailey .



Be,che dire.... [SM=g27829] e queste cose non le ha dette un cattolico...
LiviaGloria
00lunedì 25 dicembre 2006 20:53

I primi precursori della new age nei concetti erano gli esoteristi e occultisti Paul le cour(1861-1954) e Elise Baylei(1880-1949) anche se il termine nuova era era giá stato conosciuto prima,infatti il supremo consiglio 33 grado del rito Scozzese accettato dalla massoneria inglese e anche americana,giurisdizione del sud,aveva pubblicato una rivista dal titolo new age magazine (EEE?)
Il francese Poul le Cour che proveniva dal cattolicesimo,dopo aver frequentato diversi ambienti esoterici occultistici tra cui la societá teosofica,proclamo nel libro l era dell acquario pubblicato nel 1937 ,l imminenza di un era astrologica e storica e profetizzo il ritorno di Cristo per l anno 2000
L inglese Bayley aderí alla societá teosofica negi usa ,ma poi lascio in seguito a particolari messaggi che diceva di ricevere da un maestro chiamato il "tibetano".Fondo col marito un nuovo movimento.Attualmente la sede di questo movimento é a New York ed é costituito dalla scuola arcana e dalla "lucifer trust"(il nome é tutto un programma)proprietaria di una casa editrice e gestore della cappella religiosa "il tempio della comprensione" che fino al 1989 era situata presso il palazzo dell ONU.(?????)

Vi consiglio vivamente di leggere gli scritti di questa signora cercando di vedere mooolto bene e con senso critico.
Ho trovato un sito,anche che non l ho ancora letto...
Cosa ho scritto é di un vecchi foglio che oggi sono andata a cercare in mezzo al casino.

www.freeweb.supereva.com

Parlava giá allora di governo mondiale,religione mondiale....mi preoccupa la sua presenza nell ONU fino ieri...o no?

Tra gli ispiratori del pensiero new age c é l esoterista russo Gurdjieff.

LiviaGloria
00martedì 26 dicembre 2006 14:40
Giovanni 16-2 "Vi espelleranno dalle sinagoghe,anzi,l ora viene che chiunque vi ucciderácrederá di rendere un culto a Dio.Faranno questo perché non hanno conosciuto né il Padre né me.Ma io vi ho detto queste cose affinché,quando sia giunta l ora,vi ricordiate che ve le ho dette"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com