Schemi della scristianizzazione globale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ghergon
00martedì 6 febbraio 2007 19:13
PRIMO SCHEMA: SENSO CRISTIANO DELLA STORIA
SECONDO SCHEMA: SCRISTIANIZZAZIONE DELLA SOCIETA' TEMPORALE

TERZO SCHEMA: CRESCITA STORICA DELL'UGUALITARISMO E DEL LIBERALISMO



www.marcel-lefebvre-tam.com
BAGAVAN
00mercoledì 7 febbraio 2007 03:40
Re:
IL TUO POST è SOLO SCHEMATICAMENTE STORICO MA LA REALTà DEI FATTI PARLA DI CAMMINI PARALLELI E ALTERNATIVI ALLA SCRISTIANIZZAZIONE E POI NON SONO DA CONSIDERARE ESSI STESSI DEI PERCORSI PER DANNATI, MA PER PERSONE MATURE CHE CERCANO LA VERITà SU SE STESSI E NON SONO IN CUOR LORO CONTRO LA CHIESA MA PER UNA CHIESA LIBERA DALLE INIBIZIONI DOGMATICHE ED INTEGRALISTE RIGUARDO I PERCORSI DELLA SPIRITUALITà ORIENTALE, A CUI SPESSO SI ATTRIBUISCE LA CAUSA DELL'ESILIO D MOLTE ANIME FUORI DALL'ISTITUZIONE CHIESA.

QUINDI SE GLI EX FEDELI AL PAPA HANNO TROVATO PACE E RICONCILIAZIONE CON SE STESSI è PERCHè HANNO CORAGGIOSAMENTE VOLTO GLI OCCHI INTERIORI ALLA PROFONDA E SAGGIA SPIRITUALITà ORIENTALE CHE NON è DA CONFONDERE CON IL CULTO E LA RITUALITà DELLE VARIE MANIFESTAZIONI RELIGIOSE INDù, ISLAMICHE O BUDDISTE O TROVANDO IN ESSE DELLE CONTRADDIZIONI SOLO PERCHè LE SI è ESAMINATE CON IL DISCERNIMENTO CATTOLICO, ESSO STESSO CADUTO NELLA TENTAZIONE DI MANGIARE DELL'ALBERO DELLA CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE E POI SOSTITUENDOSI A DIO NEL GIUDICARE CHI è SALVO E CHI è DANNATO.

QUESTA è LA VERA TENTAZIONE A CUI SI DEVE RESISTERE: DISCERNERE IL BENE E IL MALE PARTEDNO DA PRESUPPOSTI DOGMATICI E CATALOGANDO NEL MONDO CHI è BUONO E CHI è CATTIVO.

QUESTA è LA TENTAZIONE DI METTERSI AL OSTO DI DIO NEL GIUDICARE CHI SI SALVA E CHI NO.

ADAMO ED EVA HANNO CEDUTO ALLA TENTAZIONE E SUBITO SI SONO NASCOSTI PERCHè NELLA LORO MENTE LA CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE è DIVENUTA AUTO-INQUISIZIONE E POI INQUISIZIONE RECIPROCA.

QUESTA è LA MECCANICA DEL VERO PECCATO CHE OSEREI DIRE IMPEDISCE AI FEDELI DI ENTRARE NEL REGNO DEI CIELI E AL CNTEMPO LI TIENE IGNORANTI SU SE STESSI E DUALISTICI, PRPRIO PER POTER CONTROLLARLI MEGLIO NELLE LORO COSCIENZE PRECONFEZIONATE DALLA DOTTRINA A PRIORI NELLO STESSO MECCANISMO DI SVILUPPO DELLA MEMORIA DALL'INFANZIA FINO ALL'ETà ADULTA, COSì FACENDO QUEL CHE SI è MEMORIZZATO DELLA DTTRINA LO SI RIPETERà AD ALTRI IN UNA TRADIZIONE RITUALISTICA E CULTUALISTICA CHE INIBISCE NEI FIGLI LA VOGLIA DI CONOSCERSI MEGLIO A MODO PROPRIO E NDIPENDENTEMENTE DALLA RELIGIONE DI APPARTENENZA.

RINCARO LA DOSE:
L'ALBERO DELLA CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE, ENTRATO IN IN UN CIRCOLO MENTALE (DUALISTICO) CHE NE HA ESTRAPOLATO SOLO L'ASPETTO MORALISTICO AUTOINQUISITORIO E INQUISITORIO, è STATO DOGMATIZZATO A LIVELLO NEUROLOGICO PER CUI è DIVENUTO PER I FONDAMENTALISTI IL METRO DI DISCERNIMENTO O MEGLIO DI GIUDIZIO CHE DIO NON AUTORIZZA AFFATTO IN NESSUNA STRUTTURA RELIGIOSA PROPRIO PERCHè QUESTA LO HA FRAINTESO E LO HA ESCLUSIVIZZATO A SCAPITO DI ALTRI PUNTI DI VISTA O DI DIVRRSI ALTRI TIPI DI DISCERNIMENTO.

INDI PER CUI. IL MORLALISMO RELIGIOSO IMPLICITO ALLA CADUTA IN TENTAZIONE NEL SOSTITUIRSI A DIO, HA AVUTO COME FALSA LOGICA DEDUZIONE UNA VERA E PROPRIA SENTENZA CHE A PRIORI SI ERA POSTA DUE PREMESSE O REPOSIZIONI: LA PRIMA CHE TUTTI GLI UOMINI SONO CADUTI CON ADAMO ED EVA IN DISGRAZIA, LA SECONDA CHE TUTTI GLI INDIVIDUI DI OGGI SONO DUALISTICI PROPRIO A CAUSA DI QUESTA CADUTA.

IN REALTà è LA MEDIAZIONE SACERDOTALE AD ESSERE AMBIVALENTE, CIOè DI INQUISZIONE ED ESPIAZIONE. INQUISIZIONE PERCHè SI CERCA IL PECCATO STORICO DELL'UOMO, ESPIAZIONE PERCHè SOLO ATTRAVERSO LA CHIESA LA STORIA DELL'UOMO SI REDIME.

LA MEDIAZIONE SACERDOTALE è DI PER SE STESSA NON PER NIENTE SIMILE ALLA VIA DI MEZZO CHE IL BUDDA CONSIGLIAVA COME CAMMINO TRA TUTTI GLI OPPOSTI ESTREMI. L'AMBIVALENZA SACERDOTALE è UNA DOTTRINA DEL DUALISMO DIO-UOMO MEDIATO DA UN CRISTO PRECONFEZIONATO AD ARTE CHE SI USA COME BANDIERA PER GIUSITICARE IL RUOLO DELLA CHIESA COME MAESTRA CORENDENTRICE.

LA STORIA DELLA SCRISTIANIZZAZIONE è NELLA GENESI STESSA DELLA STESSA CHIESA. IN DUEMILA ANNI, IN CUI ESSA STESSA HA SELEZIONATO GLI ELEMENTI A LEI PIù FEDELI E LI HA INDICATI A MODELLI A TUTTI, LA CHIESA HA DI FATTO GENERATO AL PROPRIO NTERNO DISSENSI E SETTE A NON PIù FINIRE FINO AD OGGI, QUINDI è ESSA STESSA LA MADRE DI TUTTE LE ERESIE PROPRIO PERCHè LA SUA VERITà è COSTRUITA A TAVOLINO E NON EREDITATA DA CRISTO.

Gesù si rivela quindi come l'ennesima esortazione alla lealtà interiore, un ulteriore monito a non mentire, tanto meno a sé stessi, e a non conformarsi ciecamente alle tanto ferree quanto inutili disposizioni dottrinali

la storia della scristianizzazione affonda le sue origini nei concilii e negli inciuci con i regimi più efferati.

è chiaro che la gente poi si è ribellata e come avrebbe potuto sopportare una tale contraddizione storica all'interno della chiesa? quindi chiunque si sia ribellato agli inciuci della chiesa con il potere temporale, è etsto apostrofata come un giuda o un miscredente o dannato e si è pure giustificato il prprio giudizio sui ribelli portando farisaicamente l'esempio di chi nella chiesa è stato perseguitato dalle autorità ma restando cattolico, quindi fatto santo per la sua lealtà che alla fine ha scusato la chiesa e la giustficata, anche se era guerrafondaia.

la mentalità dogmatica, per cui si giustifica la chiesa e si condanna la scristianizzazione, è neurologicamente un'auto assoluzione e non una espiazione o redenzione, per cui la chiesa esiste ancora oggi perchè l'ha voluta Dio.

Dio non condanna la scristianizzazione ma la indirizza verso percorsi spirituali alternativi e la illumina con diversi altri punti di vista religiosi, filosofici e scientifici. Egli conosce tutti i percorsi che fino ad oggi l'uomo ha fatto per giungere chi iù che meno all'illumnazione, quindi non è certamente il divino ad esclusivizzare una religione a scapito di un'altra,

Dio non si occupa di egemonie religiose o di filantropie campaniliste, per cui se il bene lo fa la chiesa allora è da Dio, ma se lo fa Sai Baba è dal maligno. Egli è superiore a queste retoriche di parte.

la scristianizzazione è infine la ricaduta storica dovuta alle lotte fratricide all'interno della cristianità.










Scritto da: Ghergon 06/02/2007 19.13
PRIMO SCHEMA: SENSO CRISTIANO DELLA STORIA
SECONDO SCHEMA: SCRISTIANIZZAZIONE DELLA SOCIETA' TEMPORALE

TERZO SCHEMA: CRESCITA STORICA DELL'UGUALITARISMO E DEL LIBERALISMO



www.marcel-lefebvre-tam.com

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com