Spiritualità e NWO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nwoitaly
00giovedì 22 luglio 2004 07:04
Aperta una nuova cartella con tema "NWO e Spiritualità", secondo voi esiste un disegno divino collegato all'esistenza del NWO?
Tetsuya1
00venerdì 23 luglio 2004 13:05
Nwo e spiritualità(??)-vaneggiamenti

Disegno Divino ........e nwo inteso come complotto........o come inetvitabile percorso evolutivo ?
Poi mi sovviene un dubbio : visto il fatto che ultimamente chiunque sia troppo pigro per studiare-indagare-analizzare a fondo la realtà o semplicementeun pò suonato approfitta del termine "spiritualità" per sparare le più immani cazzate del mondo la domanda è : qual è ,o grandi sacerdoti dei miei..........,il confine tra realtà e fantasia e tra materia e spirito ....nella mente di DIO ?8)
ramachandra
00domenica 25 luglio 2004 19:38
Re: è stata un ottima idea aprire questo forum. grazie.
Bene! si amico nwoitaly, Dio, purtroppo per Tetsuya1, centra sempre perchè è pienamente consapevole in ogni angolo dell'Universo, quindi conosce l'importanza dell'NWO nell'equilibrio tra il bene e il male.

per quanto a me non piaccia essere controllato, esiste comunque una ragione sovranazionale che giustifica ogni sforzo dell'NWO a tenere a bada la criminalità internazionale, solo che a volte gli accade di cedere al ricatto del terrorismo come se quest'ultimo potesse veramente costituire un pericolo mortale per l'intero sistema.

Che cosa teme veramente l'NWO? Da chi deve guardarsi le spalle?

Da Dio? Penso di si! Dio è scomodo per chiunque ambisce al potere, infatti suo figlio Gesù ha rinunciato al trono di Davide per scegliere la croce e l'umiliazione.

Gesù ha affermnato davanti ai farisei: Il mio regno non è di questo mondo...... se volessi potrei chiedere al padre un esercito di angeli ed essi verrebbero in mio soccorso.

Quindi il suo esercito può intervenire se fosse necessario e mettere fine ad ogni potere forte che danneggi il mondo o lo soffochi con programmi di controllo che viola il più elementare diritto umano. Ma appare a tutti che già questo sta succedendo da anni e ancora non si vedono eserciti salvatori.

Può essere che il controllo da parte dell'NWO su tutto il pianeta non è una priorità celeste? Dio vive in tutti noi eppure non teme di essere rintracciato, semmai negato a priori, quindi, non proprio un vero ostacolo all'NWO.

Ma Dio è solo un idea da afferamre o da negare? Le idee, al contrario delle ideologie, sono eterne e fanno paura a tutti i tipi di potere. Osserviamo l'idea di libertà di culto in Russia, ebbene ha prevalso sul politburo sovietico. In tutte le civiltà, e dall'inizio del cristianesimo in Italia, lidea di un Dio che interviene nella storia per salvare l'uomo è ormai divenuta una tradizione ancestrale.

Osserviamo per esempio in India, il caso di Shirdi Sai, un uomo straordinario nato da due genitori che fino ad allora erano uniti sotto un solo tetto, ebbene, alla nascita del figliol prodigio, madre e padre si ritirarono nella foresta a meditare e non furono mai più visti. Il figlio crebbe da solo assistito dalla natura stessa e giunto all'età matura mostrò poteri sovrumani. Un bramino di allora accertò con oracolo che Shirdi Sai era la nuova Incarnazione di Shiva, terrifico e compassionevole.

Alla sua morte egli promette che sarebbe tornato sula Terra in India a Puttaparti. Dapprima, sceglie la madre, Ishvaramma e il padre che discende da una stirpe reale, discendente di Yudishtira, della casta dei Pandawa e cugino di krsna, e poi annuncia il suo futuro nome: Satya Narayena, il verace e il fedele (vedere apocalisse che parla dell'essere sul cavallo bianco, cioè, il kalchi Avatar, ovvero la decima Avatarità in tre incarnazioni, Shirdi, Satya, Prema.

La sua Incarnazione coincide con l'inizio di eventi straordinari che ci hanno portato ad oggi e ci porteranno ad assistere ad altri eventi di natura ancora più straordinario, fino a suoperare le più sfrenate e fantascientifiche immaginazioni dell'uomo.

oggi Sai Baba ha 78 anni e nemmeno li dimostra, carmagione non proprio umana, più su velate onalità azzurre, ho potuto costatarlo di persona. Egli a 14 anni aveva risposto allo zio:
non mi trattare male, sappi che quando sarò più grande tu stesso mi preparerai un luogo dove sedermi e parlare che nessun re ha mai visto fino ad ora.

Conobbi l'ex sacerdote don Mazzoleni Mario e mi disse: Dio è sulla terra perchè vuole rinnovarla, Lui può interferire con la cultura primitiva dell'Uomo. Indagai se questo Dio avesse a che fare con la politica ma invece no! certo, è stimato da tutti e nel film X-Files, lo stesso agente Fox Moder lo cita portando una testimonianza incredibile: Sai Baba fatto apparire davanti a centinaia di persone una tavola imbandita e tutti ne mangiarono i frutti. Personalmente nemmeno io mio lascio incantare dai miracoli ma Dio ha deciso di provare a tutti la sua Divinità e chiama Gesù il suo figlio unigenito. Gesù è la stessa persona di Krsna, di Iside, di karnac, di Buddha. Ogni Dalai Lama è la stessa persona di Buddha e di Cristo.

Politicamente il Tibet è cinese ma culturalmente è buddista Mahayana, non esiste che si possa paragonare la monarchia buddista dell'ex Tibet con il potere di Mao, sono due forme di governo radicalmente diversi, tuutavia il Dalai Lama non si è opposto al potere forte di sua mano, era il reggente di allora che dispose per la guerra di difesa del Tibet.

Qualcuno assurdamente farà la predica al buddismo tibetano affermando che neppure dovevano difendersi con le armi se predicavano la nonviolenza. Pazzesco! neppure uno stato come il Vaticano è privo di armi vere, e nessuno ci fa più caso che esiste ancora nel suo vecchio statuto preconcialiare, la fucilazione sul posto per i traditori e la corte marziale con il carcere. Se attaccato, il Vaticano conta anche sull'esercito NATO

Al diavolo le prediche sulla nonviolenza! ogni stato che si rispetti si difenderà ad ogni costo, è nella propria natura umana e costituzioanle.

uncristiano3
00domenica 25 luglio 2004 20:39
nostalgia
sono in città di passaggio.
parlate, parlate di Dio che vi fa bene, anche peril nwo.
Vi do la mia benedizione ,nella attesa di avere il mio pc.
se Dio vorrà.....
ramachandra
00domenica 25 luglio 2004 23:54
Re: dopo il 15 ti invierò la cartolina dalla Francia (Lisieux)
caro cristiano3 il 9 agosto parto per la Francia alla volta di Lisieux. Essendo stato uno studioso dei carmelitani e di santa Teresa di Lisieux, mi appresto a far visita al santuario e ai luoghi della sua vita. Teresa mi ha aiutato moltissimo a meditare sulla comunione con Dio a partire dall'Abbandono del falso ego (accennato nella mia filosofia) fino ad approdare all'unione spirituale consapevole.

Molti scritti l'hanno dipinta puerilmente ma ho scoperto che lei ed io abbiamo molta affinità spirituale.

Ho letto molti libri e acquistato un CD-ROM sul suo pensiero e meditazione e trovo d'esser riuscito a comprendere il suo vero messaggio:

Dio ci ama, lasciamoci amare da Lui meditando la sua e non la nostra volontà. Dal momento che nessuno può raggiungere Dio in cielo o sottoterra, allora ci è data da Lui l'opportunità di sentirlo dentro di noi e non lontano da noi.
Dio è Onnipresente, quindi, si china umile su chi non conta bulla e si distingue dal superbo che crede di non averne bisogno. Egli aiuta maggiormente chi è disponibile col cuore che con la mente, ecco perchè il Suo amore deve trovarci ospitali.

Lei si è aperta a Dio e Lui l'ha dilatata in tutto l'universo, ne ha fatto una missionaria del su Amore.

Quando Lei parla di amor proprio è inteso nella filosofia indù e buddista come il faso ego.
Quando Lei parla di fioretti, nella mia filosofia si intende il liberarsi dai guna della paura, dell'ignoranza e della rabbia.
Quando Lei parla di sacrificio, nella mia filosofia intendo lo sforzo di introspezione superconscia per conoscermi più affondo.
Quando lei parla di preghiera, nella mia filosofia intendo l'intima unione con Dio.
Quando Lei parla di meditazione, nel mio caso intendo la visione interiore del risveglio atmico che è costantemente illuminato.

Potrei continuare ma ora mi fermo qui.
Io consiglierei a tutti di acquisire una certa familiarità con questa monaca carmelitana. personalmente ne sono rimasto interiormente arricchito.
Tetsuya1
00mercoledì 28 luglio 2004 01:24
Spiritualità ,nwo e fuffologia
Spiritualità-realtà .Qual è il confine ?

Dunque ,tanto per cominciare vediamo quali sono le premesse epistemologiche della Teologia "scienza" che si propone lo studio della natura ed origine del divino .Da questo punto di vista è ovvio e pacifico che esistano non una ma dieci,cento ,infinite "teologie",cristiana , ebrea, mussulmana ,indù ,tibetana ,ecc...
Dunque ,epistemologicamente parlando la Teologia è una non-scienza .
Niente oggettività ,niente assolutezza .Da un punto di vista prettamente logico inoltre essa sconta un enorme difetto iniziale : voler racchiudere in una "teoria" più o meno compiuta ciò che è assoluto ,immenso ,senza tempo ,senza spazio ,il tutto ,l'en .........................e quindi irriducibile ad una qualsiasi formalizzazione teorica .
Da qui ne derivano alcune conseguenze :

1) Chi discute di teologia è poco intelligente ,così come tutti coloro che studiano dottrine e pretendono di attribuire a queste ultime carattere di scientificità : la stessa cosa vale ,anche se in misura diversa ,per la filosofia ,la psicologia ,la sociologia e per tutte le "dottrine" cui si pretende di attribuire il nome di scienza....e più in generale per tutto ciò che non ha di per sè ( ne potrà mai avere) il carattere dell'assolutezza e dell'oggettività proprio invece della vera scienza (niente matematica niente oggetività ,niente oggetività niente scienza : da questo punto di vista sarebbe bene imporre l'accezzione ristretta di scienza ,categoria dalla quale bisogna quindi escludere un gran numero di semplici "dottrine",contrabbandate anche in via ufficiale come scienza a cominciare appunto dalla psicologia) .

2) Un dibattito sulla "spiritualità" è oltre modo divertente se e solo se non si dimentica la premessa ( epistemologica ) di fondo : niente di ciò che si afferma ha ,ne mai potrà averne , carattere di assolutezza ed oggettività .

IL DRAMMA : Chi si occupa di questi argomenti è sempre preso seriamente in condiserazione dal popolino : questo spiega la presenza millenaria delle varie religioni .Tuttavia la "spiritualità" finisce per dividere anzichè unire : siccome tutto ciò che si afferma è puramente soggettivo e valido per un'individuo in particolare ,nel suo tempo e nel suo spazio ,inevitabilmente si tratta di dottrine che finiscono per realizzare il contrario di quanto si propongono : dividere anzichè unire.
Per non parlare poi del problema della morale ,che accompagna più o meno tutte le teologie .


Quindi se ne deduce che di preti ,teologi e persino ,ma in misura diversa ,filosofi e psicologi si potrebbe non solo fare a meno , ma anzi che il mondo trarrebbe gran giovamento dalla scomparsa di simili presuntuosissimi individui che contro ogni logica pretendono di trarre l'assoluto dal relativo .Inutile dire che ,nella maggior parte dei casi ,si tratta di persone molto poco intelligenti (chè intelligenza e cultura non sono affatto la stessa cosa)
ed anche molto ,molto arroganti .

Interessante poi è notare come ,al di là di ciò che affermano all'inizio su presunte doti di libertà ecc..del loro pensiero tutti ,ma proprio tutti ,che siano preti cattolici o profeti della new age manifestano lo stesso attegiamento ostile nei confronti della scienza ( quella vera ,con tanta tanta matematica ) .Atteggiamento che o è ostile esplicitamente ,o implicitamente ,nel momento in cui affermano di non capire un cazzo di matematica e di poterne fare a meno .
Se però costoro ,vedendo il film "Cast Away" di Tom Hanks ,si fermassero a riflettere su quanto sia più semplice la loro vita ,grazie a coloro che essi chiamano con disprezzo "atei materialisti" allora tutto sarebbe diverso .
Se costoro si fermassero a riflettere e pensassero : se per ipotesi dovesse cadere un'asteroide sulla terra.........che sterminasse (sempre per ipotesi )....tutti gli scienziati...................noi ,con tutta la nostra "spiritualità" sapremmo ricostruire i palazzi ,i ponti ,le strade ,le automobili ,gli elettrodomestici ,il computer ,la Tv ,la radio ,sapremmo mettere a punto i vaccini per impedire che i nostri figli muoiano a centinaia ?
No .Subito dopo poi essi dicono : ricostruiremmo la società su basi di spiritualità e non di " materialismo" ,un mondo nuovo ,in cui ognuno accetti l'altro ecc...................salvo poi però......non potere accendere il fuoco ( proprio come Tom Hanks in Cast Away ) ......e allora.....sono cazzi amari ,amarissimi ,ma loro non lo ammetteranno mai : semplicemente useranno ,sfrutteranno è più corretto ,il sapere conquistato a fatica dagli “atei materialisti” per poi gridare a questi ultimi che sono arroganti e gretti .Quindi eccoli ,gli “spiritualisti” : vanno in auto ,ascoltano la radio , vedono la tv e …chattano su Internet ,ma non perdono occasione per salmodiare e glorificare………se stessi e la loro ottusa imbecillità .

Anche quando costoro affermano di non avere nulla in contrario alla razionalità scientifica ecc.. finiscono ,prima o poi ,per tradire la loro becerità .
Inoltre ,e questo è un guaio ancor più grande, criticano o meglio rifiutano dal principio quell' atteggiamento mentale che è invece ,malgrado loro ,la VIA D'ELEZIONE VERSO LA CONOSCENZA OGGETTIVA ED ASSOLUTA : la logica-matematica e soprattutto il "contatto con la realtà" .

Là dove infatti la scienza si "accontenta" di fornire spiegazioni più o meno plausibili sulla base dell'esperienza ,ma pur sempre dotate di una consistente coerenza logico-matematica ,essi pretendono di andare "oltre" ,sconfinando dal campo della fisica ,a quello della metafisica ,in un incessante circolo vizioso che confonde le cause con gli effetti e che finisce per perpetuare l'ignoranza più buia sulle "LEGGI DEL CREATO" .

Costoro ,presuntuosi ciarlatani ,dovrebbero avere l'umiltà di riconoscere la IMPOSSIBILITA’ DI ARRIVARE ALLA VERITA' ASSOLUTA e che più corretto sarebbe "accontentarsi" di conoscere questa o quella legge del creato ( cosa che fà la scienza ,quella vera) .Invece Loro ,che sono ,nonostante le apparenze ,mostruosamente arroganti e superbi e comunque grandemente ottusi pretendono addirittura di spiegare....il creatore .

Ora però vi è da dire che.........i tempi stanno cambiando ed anche molto rapidamente.
Si avvicina ,ed anzi è già cominciata ,un 'era in cui chi ignorerà la matematica ,sarà fuori dai giochi .Letteralmente ai "margini della società" .
Lo sviluppo scientifico e tecnologico della nostra società si avvia infatti ad una crescita esponenziale .Qui si scontrano le differenze tra chi è VERAMENTE APERTO al nuovo ,ed alle nuove forme di organizzazione sociale che tale sviluppo richiederà ( cioè l ‘UOMO DI SCIENZA) e chi invece è "aperto" solo a parole : gli "spirituali" infatti sono essenzialmente ,chi più chi meno, contro la nuova era , perché sopra tutte le cose verrà sempre più riducendosi lo spazio dedicato alle speculazioni filo-teo-metafisiche ed agli oziosi vaneggiamenti ,per far posto alla concretezza di un Uomo che conoscerà sempre più "leggi del creato" ,con buona pace degli apocattilici e dei mediavali "profeti" ,VERI O FALSI NON CONTA .

SI BADI : disprezzare senza ipocrisia chi fà delle cose ovvie ,grandi scoperte ,chi rende il semplice complicato non significa negare tali cose .La convivenza pacifica ,il rispetto ( non l'ipocrisia di chi pensa : costui sta dicendo cazzate ma non gli e lo dico perchè lo "rispetto" ) , l'amore per il prossimo e per la natura ,il filo sottile che ci lega a qualche cosa di più grande , LO STUPORE PER LA PERFEZIONE DEL CREATO dovrebbero essere ( e sono nelle persone intelligenti ) cose ovvie ,scontate .
I presuntuosi ed ottusissimi cialtroni però dicono : No ,siccome mandi a cagare me e tutta la mia fuffologia spirituale ,allora sei un ateo .

Loro si comportano come chi dice : "IL SOLE BRILLA" .Lo dice con voce altinosante e pretende l'inchino .
E quando poi una persona ,più acuta di spirito e meno avvezza all'ipocrisia ,dice: "ma n'vedi d'annartène a fànculo ,chè il sole brilla anche se tu no lo dici" ,il grande sacerdote urla : " Costui mette in dubbio che il sole brilla !" .
NO ,GANESHA : io non ho mai dubitato di ... io ho molto più semplicemente mandato a cagare te e le tue meta-cazzate, oh grande sacerdote dei miei coglioni .

Solo che la tua presunzione ormai è smisurata ( proprio come quella dei preti ) : chi manda a cagare te ,chi si annoia e si disturba a sentire tanti sconclusionati vaneggiamenti non crede in ...
Mandare a cagare Te e chiunque altro tenti un'operazione illogica ed impossibile come fai Tu , non significa affatto negare l'esistenza del Creatore ,anzi : proprio nel mio VAFFANCULO A TE E A TUTTI I CIALTRONI TUOI PARI io rafforzo la mia fede .

Non ti offendere però : sei in buona compagnia : con tè ci stà tutto il clero ,anzi tutti i cleri del mondo ,ed i ciarlatani di ogni dove che infestano il mondo : dai filosofi ai politici .

Sarebbe bello invece ,dando per scontata l'evidenza ,capire secondo quali logiche del creato ,il sole brilla ,non voler spiegare "il perchè"in senso metafisico ,come "senso della cosa" ma il perchè in senso fisico (relazione causa-effetto) : una gran caduta di stile ,indubbiamente ,ma bisogna essere umili e sapersi accontentare , questo fà l'uomo di scienza : accetta l'impossibilità di arrivare ad una spiegazione ultima e si concentra........sulle piccole cose : nel frattempo ,la qualità della nostra vita migliora e la nostra realtà diventa un po’ più chiara . POI SI VEDRA' .
8)

ramachandra
00mercoledì 28 luglio 2004 20:09
La vita è aver fiducia in Dio
La nostra società si fonda spesso sulla fiducia, dati i molti rapporti di simbiosi che caratterizzano la nzotra società e il sistema produttivo, quindi, Tetsuya, quando vai al supermercato, prega di non incaappare accidentalmente in Unabomber, è difficile che poi riuscirai a frequentare in futuro i supermercati.

Così nel mio caso, ho ferquentato l'area spirituale e non mi sono pentito fino ad oggi, pur essndomi capitati molti inconvenienti a cagione della mia scelta. Quindi vuol dire che Dio ha visto nel mio profondo e ha notato la serità delle mie scelte "prima si cerca il regno di Dio e la sua Giustizia, tutto il resto mi verrà dato in sovrappiù"; infatti, nonostante io non Lo veda con gli occhi Lo comprendo con lo Spirito perchè sono Atman, ovvero non duale con Lui. Fondo le mie scelte sulla sua infinita saggezza pur rimanendo con il mio libero arbitrio.

Dio vuole che l'Atman abbia il libero arbitrio per dimostrare a tutti che non esiste nessuna costrizione e che noi non siamo trattati da Dio come dei Robot.

Quando compro i pomodori al mercato io mi fido e così per molti altri prodotti legalmente venduti. Così fai anche tu Tetsuya, come me ti fidi di Dio, perchè non puoi indgare tutti i giorni donde t'arriva il cibo sulla tavola.

La stessa cosa è per la nascita e per la morte, tu puoi indagare sul come sei arrivato alla nascita e come di solito ci sia arriva alla morte ma non l'hai scelto tu ddi essere amato da Dio, dai genitori, dl mondo, e non scegli tu come devi morire. Anche con il suicidio uno è schiavo delle proprie malattie interiori, se avesse avuto la medicina giusta non l'avrebbe fatto.

L'indagine, per quanto riveli una certa versione materialistica del mondo, è solo una visione delle cose e non un dogma. Anche i tuoi discorsi, caro Tetsuya possono essere dogmatici, infatti tu non puoi vedere comunque tutte le cause e gli effetti ma solo gli effetti e giuicare da questi quali possono essere state le cause, ovvero il bando della matassa, cioè la teoria del Big Bang. Ti sfuggirà sempre la causa incausata, cioè la Volontà di Dio.

La vibrazione è prodotta dal suono e dall luce, entrambi producono gli elementi chimici e qquesti cosituiscono la natura dell'Universo. La vibrazione dell'nergia più è a alta frequenza più non la si può vedere come luce ma come calore in rapporto al corpo umano mentre invece la Luce è da noi scomposta in sette colori di cui le sfumture sono moltissime e secondo la banda di frequenza. Tuttavia i colori, secondo le loro frequenze in hrz corrispondono agli elementi chimici presenti nel sole e nelle stelle di varia natura.

Alla fine avremo la vibrazione come frequenza altissima dello stesso suono e luce, i quali sono elementi costituenti dell'Universo.

Ma la vibrazione non è prodotta dalla luce e dal suono ma bensì ne è la natura energetica intrinseca, quindi la vinrazione è a priori alla base del suono e della luce. Ma essa da chi è prodotta secondo te? Chi è che vibra per cui si sente il suono e si vede la luce, di conseguenza poi ne si sente il calore?

Il raggio di creazione è l'Energia Divina che vibra e genera 7 mondi in ognuno dei quali agiscono tre forze che l'uomo chiama Trinità o Trimurti. Nei primi due mondi le tre Forze sono non dualistiche in rapporto al grado di comprensione che ne hanno gli abitanti, negli altri mondi (6 e 7) le tre forze appaiono dterministiche e dualistiche per cui Gesù fece molta difficoltà a farsi capire quando esclamava: "Il Padre ed Io siamo una cosa sola" e ancora: "chi vede Me vede il Padre". Nel tuo mondo, caro tetsuya le tre forze creatrici ti appaiono meccnicisihe e quindi crederai di arrivare alla causa delle cause solo con lo studio scientifico e attravero delle macchine.

Tu vivi nel settimo mondo e questo è meccanicistico e determinitico, quindi è per te come un ingrnaggio con un'inizio e una fine.


area7
00domenica 1 agosto 2004 18:31
?
Avevo letto da qualche parte di "NON NOMINARE IL NOME DI ... INVANO" ....Allora???...
ramachandra
00lunedì 2 agosto 2004 02:28
Dio è la mi stessa vita, non lo nomino invano, ne parlo.....è diverso
Dio è la mia stessa vita e l'ho scelta all''età di tre anni, anche se poi bisognava adeguare il corpo all'ascolto del divino, per questo, invece che divenire prete o bramino, lama o sciamano ho preferito lo stato laico per essere indipendente dalle ufficialità religiose istituzionalizzate.

La mia indipendenza esula dal chiedere coferme alla chiesa per le mie esperienze mistiche, quindi, non credo al metro di giudizio della Chiesa.

Ma le istituzioni religiose non hanno il monoplio del nome divino, noi laici, ovviamente rispettosi di Dio, siamo più disinibiti e più sinceri, probabilmente non ipocriti quando ne vogliamo parlare in bene e amarlo come si conviene.

Quando io ne parlo lo faccio come della parte migliore di me stesso e certo senza irriverenza. Dio è la mia attuale vita nel concreto e porto un anello d'oro (la fede) su cui vi è scritto Gesù e ..... simbolo esteriore di una unione mistica più intima; ho fatto di Dio la mia specializzazione e opero per Lui come un qualunque professionista preparato a parlarne perchè vive con Lui ascoltandolo 24 su 24.

Tuttavia Dio bisogna interpretarlo interiormente e non è facile in quanto ci lascia molto liberi di avere proprie opinioni.

Comnunque, se tu Area ne vuoi parlare fallo con il proporre esempi, anedddoti, aforismi ed esperienze vissute.

j3r3my
00mercoledì 11 agosto 2004 23:14
Ecco i miracoli di Sai Baba
Non ho letto tutto quello che hai scritto ramachandra ma mi sono fermato alle citazioni di Sai baba che sembrano pari ad uno dei siti che lo promuove: la verita in un neo...lol
La Chiesa che a parer tuo utilizza un metro di giudizio non corretto, ha smascherato Sai Baba nel lontano 1996 ed inoltre visto che dici di essere cristiano/a credo che saprai che esiste un comandamento che dice "Non avrai altro Dio al di fuori di Me". Inoltre Gesu disse: "Sorgeranno falsi cristi....."
Visto che ho dato il link al sito del "neone vorace" (più che verace) posto anche il link ad uno dei siti che mosta con video e
testimonianze quello che Sai Baba fa realmente ogni giorno : truffare - http://www.exbaba.it/ -

In più parlare del NWO come di un piano divino a me sembra una bestemmia. Sembra più una delle bestie descritte nell'apocalisse di Giovanni.
Poi non vi sembra stupido con il progresso (manipolato) di oggi pensare che per avere la sicurezza l'unico modo sia quello di controllare tutto e tutti?
ramachandra
00martedì 17 agosto 2004 22:59
Re: Ecco i miracoli di Sai Baba
Caro amico, sono appena tornato da Lisieux dove ero andato per visitare i luoghi ove è vissuta religiosamente santa Teresa del Bambin Gesù.

Ho esaminato tutti i messaggi mistici ai veggenti di ogni religione e sono certissimo che non costotuicono dei dogma assoluti, tuttavia la Chiesa fonda i propri dogma attuali su vere e proprie apparizioni evangeliche: Gabriele a Maria SS.ma, gli angeli per avvisare Giuseppe e Maria di fuggire in Egitto, Gli angeli che annunziano ai pastori che è nato il Salvatore, Raffaele che agita l'acqua taumaturgica ddella piscina di Siloe, Gli angeli che appaiono continuamente alla Sacra Famiglia, ecc... ecc...

Se attualmente la Chiesa non considera dogmatici i messaggi di Maria e Gesù allora non dovrebbe fondare i propri dogma su analoghe apparizioni avvenute 2000 quando ancora nessun scienziato poteva dare un parere laico, cioè dire se era isterismo o delirio di famiglia.

Tutti i cristiani oggi accettano serenamente i dogma ormai formulati ma.....se allora ci fosse stata l'attuale mentalità prudente della Chiesa - in parte c'era quella dei farisei - oggi le esperienze della Sacra Famiglia sarebbero giudicate leggende al pari di quelle su Siddarta o su Krsna.

Se si dà in mano i dogma al parere laico, cioè quello psicologico e psichiatrico moderno, ogni esperienza evangelica verrebbe giudicata strumentalizzata ai fini del controllo delle "coscienze mentali" strettamente legate ad una politica religiosa volta a imporre le proprie verità di fede.

Se la Chiesa è scettica sulle apparizioni moderne allora lo deve essere anche su quelle di 2000 anni fa. Se oggi la Chiesa chiede un parere alla scienza perchè si vewrifichi che non vi sia isterismo e delirio, allora sappia che il comportamnento isterico di Gesù nell'atrio del tempio adibito sbusivamente al mercato fraudolento oggi è malattia legata al fanatismo, mentre allora era zelo religioso.

Se oggi la Scienza crede di essere più esperta della medicina di allora, a questo punto, 2 miliardi di persone oggi crede in un messia isterico, quindi, non credibile secondo il CICAP, se vogliamo evitare di usare due pesi e due misure.

Purtroppo, la Verità sulle apparizione è inquietante ed è altrettanto inquietante che i lama buddisti rilascino testimonianze di una forma di Gesù al tempio buddista di Lasha e poi allo stesso tempo smentiscano tutto davanti al parere della scienza; p una vera presa in giro. Non mi meraviglio più dopo che don Gobbi abbia appoggiato le tesi di Siragusa su possibili comnplotti della moderna massonerie ecclesiastica.

e che dire allora della comunità di Qumram che, sorpresa delle sorprese, era formata da famiglie con tanto di prole, altro che monaci castissimi.

Poi c'è l'enigma di Renne le Chateaux, luogo in cui vivrebbero i discendenti di Gesù e la Maddalena.

e il Kashmire? vi sono più si una reliquia che testimonia la passata presenza di Gesù.

Se vogliamo poi negaqre che quelle reliquie siano vere, guardiamo un po' dalla storia se quelle che vengono venerate nelle chiese cattoliche sono proprio vere e non piuttosto delle false testimonianze ereditate dal periodo delle vendite delle indulgenze.

Amico mio, se studiassimo di più la storia della chiesa, avremmo una tentazione e molta meraviglia, cioè la tentazione di perdere la fede e la meraviglia di vedere che nonostante i preti la gente crede ancora.

per il caso Sai Baba ricordati che non si deve giudicare leader di altre religioni perchè si crede che la propria sia giusta.
j3r3my
00domenica 22 agosto 2004 02:35
Conosco solo in parte tutti i sbagli che la Chiesa ha compiuto e compie tutt'ora ma il mio reply era dedicato esclusivamente a sai baba dato che in un tuo precedente post hai menzionato di credergli.
Credere a sai baba significa credere che sia colui che mandò Gesu in terra e questo se mi permetti non è molto cristiano.
Non pretendo di avere la ragione ma vedi nei video mostrati in quel sito si nota "chiaramente" che è un ciarlatano.
In più se proprio lo vuoi sapere dopo aver consultato qualche sito su sai baba qualcosa cominciava a cambiare in me nel senso che l'idea che Gesu venisse dopo di lui mi turbava non poco.
Quello stesso giorno dopo aver visitato quei siti pregai Gesu di mostrarmi la verità ed il giorno dopo trovai il sito exbaba.it .
ramachandra
00lunedì 23 agosto 2004 22:56
forse è meglio che tu preghi di conoscerlo di persona
Di solito non prego mai, non ne ho bisogno, ma se dovessi farlo lo farei per conoscere meglio Sai Baba, perchè Gesù purtroppo non può sconfessare la sua Chiesa attraverso i mistici e i veggenti, altrimenti verrebbe catalogato come diavolo tentatore da coloro che nemmeno hanno mai avuto esperienze mistiche o apparizioni, quindi, non certo degli esperti nel discernere chi è che appare veramente alle persone semplici come Bernadette.

A parte gli ipotetici esperti dell'ex sant'ufizio, credi proprio che nella chiesa cattolica si riesca a conoscerci interiormente attraverso la linea ufficiale protocollare burocratica della teologia cattolica?

Il conoscersi come Anima spirituale e non come aventi un Anima è proprio dell'insegnamento di Sai Baba, infatti chi è che commetterebbe peccato, il cervello cosciente o l'Anima cosciente?

Dal momento che la Chiesa cattolica ha accettato il parere degli psicologi moderni deve anche accettare che essi curano la mente e i neurologi il cervello ma l'Anima è affare religioso e non scientifico.

Noi siamo Atman, quindi coscienti di tutto ciò che facciamo in bene e in male, è chiaro che il cervello non può commettere peccato, sebbene gli/le sia stato memorizzato un nome e un cognome, gli/le sia stato detto che è intelligente e con una forma fisica umana bella o brutta, bassa o alta.

Il falso ego si è appropriato dell'apparenza ed è soggetto alla vanità, alla superbia, alla ingordigia, all'invidia ecc....ecc..

Tu ed io siamo Anime coscienti del bene e del male ma il nostro cervello è una parte di noi che può anche ammalarsi e perdere la memoria ma noi, ribadisco, non possiamo perdere la lucidità spirituale che ci permette di discernere il bene dal male.

L'uomo e la donna sono esseri compositi e non monolitici, quindi soggetti apparentemente alla dualità della vita:
bene-male
luce-tenebre
grasso-magro
bello-brutto
dolce-amaro
salato-insipido
basso-alto
ecc....ecc....

Non si può catalogare l'Anima con la teologia cattolica perchè essa è cosciente e consapevole di se stessa e sfugge all'applicabilità del sistema dottrinario al fine di confutare chi come me conosce la vena sillogistica aristotelica con cui si sono giudicati gli eretici nella storia.

sono uno studioso di filosofia aristotelica e credimi, essa si presta all'applicabilità arbitraria da parte di qualsiasi dottrina che voglia ignorare la vera essenza dell'uomo.

Con la Chiesa cattolica non mi sono mai trovato bene nel conoscermi interiormente, pena la defezione dal convento, mentre con Sai Baba ho fatto passi da gigante nella scrutabilità dell'anima, cioè il conoscermi come Atman illuminato e risvegliato.

Gesù non poteva incoraggiarmi ad andare da Sai Baba e lo capisco, tant'è vero che nemmeno lo pregato di farlo perchè voleva dire sconvolgere coloro che, come semplici fedeli alla chiesa, non avrebbero capito. Ma tu puoi capire che nella storia dell'uomo certi personaggi come Savonarola e Giordano Bruno non potevano nel dire la verità far molto conto sui servi della gleba che erano li anche loro a gridare: al rogo...al rogo!

I semplici fedeli non amano essere sconvolti nelle loro certezze dogmatiche, essi criticano arbitrariamente - pilotati dal clero - coloro che come me si avventurano nell'ignoto di se stessi per conoscersi meglio e vengono etichettati come imprudenti perchè non fanno conto sull'aiuto morale dei preti, che ovviamente non conoscono se stessi, chissà perchè si ostinano a guidare gli altri! Riesce loro ugualmente bene a guidarli in quanto fanno appello a quelle certezze dogmatiche a cui i fedeli non rinunciano facilmente.

Nel database del discernimento dei semplici fedeli non esiste: conosci te stesso ma lasciati guidare da chi è prete e conosce le cose di Dio. O anche lasciati curare dagli psicologi ai quali ti inviano i preti, dato che la nuova teologia cattolica fa molto conto sulla psichiatria.

Se tu conoscessi meglio Sai Baba, sappi che io sto praticando con successo e senza fanatismo quello che lui insegna, non solo, ma i miei amici e familiari mi han trovato fiducia.

Sai Baba mi detto soltanto: Tu sei Atman, ora puoi dimostrarlo!

So di quei siti di ex devoti di Sai Baba ma loro sono andati da Lui solo per i miracoli e pieni del discernimento cattolico per cui non erano pronti ad abbandonare certi dogmi per scoprire la Verità su se stessi. Io ci sono riuscito e sono un moderato convinto, sia nella religione che nella filosofia ma anche nelle mie disquisizioni scientifiche.

Gli ex devoti non sono andati fino in fondo, io si, e trovo nelle parole di Sai Baba tanta saggezza e verità che nessuno mi farà cambiare idea né mi indurrà a giudicarlo definitivamente.

Respingo in maniera totale e cosciente quasiasi tranello retorico e moralista che mi voglia indurre a giudicare Sai Baba.
j3r3my
00martedì 24 agosto 2004 23:44
Tratto da uno dei siti pro-baba:
"A fianco dei segni cutanei l'Avatar deve possedere i 15 Kalas. I Kalas sono gli attributi divini e comprendono:

il controllo assoluto sul corpo fisico,
il controllo delle facoltà psichiche,
il controllo su tutti gli elementi della natura.

In termini più precisi questo significa onnipotenza, onniscienza, onnipresenza"

Ti chiedo perchè una persona con queste capacità materializza collanine o polveri benigne, prese di nascosto, invece che compiere un qualsivoglia miracolo di qualsiasi tipo.
Voglio dire che Gesù quando è venuto ha compiuto miracoli "importanti" e malgrado questo è stato rifiutato.
I prodigi effettuati da sai baba nell'età giovanile sono un pò più rilevanti in confronto a quelli che compie oggi non ti pare?
In più sai baba è ricco. Ricco, cavolo. E' un'elemento importante da non sottovalutare.
Voglio comunque precisare come di sicuro avrai notato che non critico quello che sai baba dice riguardo gli insegnamenti sull'anima ma piuttosto il modo fasullo che ha di operare in pubblico. Tutto qui.
Ancora non mi interessano in particolar modo le filosofie o dottrine orientali e penso che molte persone sbaglino ad andare in quella direzione quando vogliono cercare sè stessi.
Riguardo all'essere cattolico, bè io non mi definisco un cattolico al 100% anche perchè se tu sapessi quante ne ho da dire al riguardo..... Comunque sia la cattiva condotta di altri non intacca la mia fede.
ramachandra
00mercoledì 25 agosto 2004 00:48
Re: cOME TE ANCHE IO NON......
beh...direi che ormai mi sia sufficiente dire che non ho mai posto stupore e impressione nei confronti dei miracoli di chichessia, a me interessa conoscere me stesso, tutto il resto è apparenza che non cambia la mia vita.

A te la cambia la vita che sia Gesù ad essere più credibile coi miracoli di 2000 anni fa rispetto a quelli che per ipotesi compirebbe Sai Baba? Penso di no, in quanto come me sei un moderato e non un fanatico.

Tu pensa un po'...sono appena tornato da Lisieux in Francia dove ho trscorso 5 giorni alla ricerca della semplice saggezza di Santa Teresa del Bambin Gesù, la quale ha sempre rappresentato per me una via molto concreta per ascoltare il Divino; oggi sto ancora leggendo la sua vita e quella dei suoi genitori che mi hanno davvero commosso, gente come noi, vissuta nell'Ottocento in situazioni difficili, eppure la loro fede è riuscita a toccarmi il cuore.

A noi due comea tanti altri è bene che almeno il cuore non si spenga sotto una marea di indifferenza e di apatia nei confronti di chi ha più bisogno. Magari è bene che i miracoli li imparino a farli anche gli uomini, ma col cuore, perchè di imbroglioni ce ne sono fin troppi, quindi come te, anche io sono molto prudente.

Sono stato coi carismatici molto tempo fa e so cosa succede nei loro raduni.....si perde il senso della realtà, ho dovuto rimanere razionale e concentrato nella vera meditazione, quella che mi ha fino ad ora salvato dai plagi.

Se tu sapessi.....persino un sacerdote (docente di teologia) era il leader del gruppo e, appena mi sono opposto al suo plagio, la gente mi ha cacciato dalla sala in malo modo come se fosse in preda all'isteria.

Non mi sento di biasimarti per non aver condiviso Sai Baba. Vuoi sapere una cosa? Non l'ho ancora incontrato di persona e probabilmente non lo farò in futuro, per me si è anche un po' malati quando lo si adora in modo acritico, come ho rimproverato a qualcuno in passato d'essere troppo devoto.

A me Sai Baba negli scritti che ho letto non mi ha mai chiesto di adorarlo ne d'essere devoto in modo appiccicoso o acritico.

Non so agli altri cosa ha chiesto! comunque non posso basarmi sulle esperienze altrui per giudicarlo, piuttusto non ne parlo più e taglio la testa al toro.

Comunque ribadisco la mia non condivisibilità con la teologia cattolica attuale, sembra aperta alla scienza ma si lascia contagiare ancora da troppi elementi assolutistici e ciò, in pieno clima relativistico appare anche anacronistico e fuori tempo storico. La gente è cambiata! ma la chiesa se ne accorta?
Tu che dici?
j3r3my
00giovedì 26 agosto 2004 17:00

Scritto da: ramachandra 25/08/2004 0.48
beh...direi che ormai mi sia sufficiente dire che non ho mai posto stupore e impressione nei confronti dei miracoli di chichessia, a me interessa conoscere me stesso, tutto il resto è apparenza che non cambia la mia vita.



I miracoli per quanto ne sò non costituiscono la base di nessuna religione. Il miracolo in sé conta poco se poi non c'è conversione o fede.
Riguardo a conoscere se stessi, voglio farti una domanda.
Che significa conoscersi? Voglio dire, cos'è che una persona dovrebbe cercare? Io sono un tipo molto pratico e anche riflessivo e non ho avuto dei grandissimi problemi nel conoscermi.
Non sò il perchè di tutta questa mania del conoscersi che molte persone (non è riferito a te) cercano di ingigantire e far sembrare una cosa impossibile da realizzare.
Io amo semplificarmi la vita e mi è bastato essere onesto e umile con me stesso per ritrovarmi dopo un periodo di sbandamento.



Tu pensa un po'...sono appena tornato da Lisieux in Francia dove ho trscorso 5 giorni alla ricerca della semplice saggezza di Santa Teresa del Bambin Gesù, la quale ha sempre rappresentato per me una via molto concreta per ascoltare il Divino; oggi sto ancora leggendo la sua vita e quella dei suoi genitori che mi hanno davvero commosso, gente come noi, vissuta nell'Ottocento in situazioni difficili, eppure la loro fede è riuscita a toccarmi il cuore.



La semplicità è una caratteristica fondamentale.




Sono stato coi carismatici molto tempo fa e so cosa succede nei loro raduni.....si perde il senso della realtà, ho dovuto rimanere razionale e concentrato nella vera meditazione, quella che mi ha fino ad ora salvato dai plagi.

Se tu sapessi.....persino un sacerdote (docente di teologia) era il leader del gruppo e, appena mi sono opposto al suo plagio, la gente mi ha cacciato dalla sala in malo modo come se fosse in preda all'isteria.



Plagio di che tipo?
Io frequento saltuariamente 2 gruppi parrocchiali dove ascolto le parole di sacerdoti o diaconi che spiegano meglio la Bibbia ma non ho mai conosciuto carismatici (almeno) e non sò nemmeno cosa siano. E' un'anno oggi che sono ritornato in Chiesa dopo 5 anni :) .



Comunque ribadisco la mia non condivisibilità con la teologia cattolica attuale, sembra aperta alla scienza ma si lascia contagiare ancora da troppi elementi assolutistici e ciò, in pieno clima relativistico appare anche anacronistico e fuori tempo storico. La gente è cambiata! ma la chiesa se ne accorta?
Tu che dici?



A parer mio molti esponenti della Chiesa dovrebbero schiodarsi da quelle poltrone ed incominciare a dare esempio di come un cristiano debba essere.
Io personalmente non ho paura della scienza in quanto secondo me si scoprirà che molte credenze cristiane sono vere.
In più bisogna dire che la scienza non è sempre nelle mani giuste e che una verità fino ad oggi conprovata può essere smentita.
Riguardo il modo di evangelizzare vorrei una Chiesa più simile ai primi cristiani, meno burocrazia e più esempi e sacrifici.
Le persone purtroppo a parer mio sono cambiate in peggio a causa della sporcizia che imperversa nei mass-media e nei tipi di modelli che la gente segue. Se pensiamo a persone come San Pio non mi sembra possibile che le persone non riescano a seguire una via di fede e saggezza. Troppa manipolazione mentale.
L'unico modo per avere una sana fede è quello di eliminare dalla propria vita tutte le stupidaggini che circolano e cominciare a nuotare contro corrente.
ramachandra
00giovedì 26 agosto 2004 23:42
Conoscere se stessi
Tu mi chiedi:
Riguardo a conoscere se stessi, voglio farti una domanda.
Che significa conoscersi? Voglio dire, cos'è che una persona dovrebbe cercare? Io sono un tipo molto pratico e anche riflessivo e non ho avuto dei grandissimi problemi nel conoscermi.

Ti rispondo
Conoscere me stesso significa cercare le risposte nel mio comportamento attuale, partendo dalla prima esperienza di riflessione che ho avuto a 14 anni.

Scorto il cambiamento che è avvenuto in me da allora, trovo alcune risposte nella mia attuale coerenza e determinazione nell'aver perseguito fin dai quei tempi la mia realizzazione come Anima e non come avente un anima.

Ad oggi ho scoperto come la mia mente funziona scorgendo nella sua stessa natura umana dei condizionamenti che chiamo Guna, cioè la paura, l'ignoranza e la passione; A questo punto, essendo Anima spirituale, vengo dallo Spirito e torno allo Spirito, quindi mi curo di pensare secondo Dio e non secondo gli uomini. Per fare questo ho indagato in me quali siano i pensieri spirituali che Dio ispira e li concretizzo rendendomi consapevole della sua stessa Volontà divina, ma senza credermi Dio, solo condividendone la Volontà.

Dio, che vede i nostri cuori e scruta le Anime, vede il nostro impegno e ci eroga energie spirituali e ci partecipa della sua stessa divina presenza, quindi noi diventiamo non duali con Lui, ovvero né io né mio mentale ma "Anime consapevoli della Comunione intima con Dio". A questo punto si è trovato il Regno dei Cieli che non è lontano da noi ma nel cuore, perchè non è più l'io mentale che crede in Dio ma l'Anima cosciente, infatti ha appena conosciuto se stessa come Dio la conosce e ciò la rende libera.

Dio ci conosce e ciò ci rende liberi, ma anche quando noi partecipiamo intimamente della sua stessa conoscenza con impegno costante e coerenza tenace e infaticabile.

Non lasciamo fare tutto a Dio! Egli Ci vuole liberi e ciò è possibile se la pensiamo come Lui, se abbiamo gli stessi sentimenti che furono in Cristo.

Cristo disse a Nicodemo: quel che viene dalla carne è carne (l'io mentale del cervello) quel che viene dallo Spirito è Spirito (l'Anima cosciente e responsabile delle proprie azioni).

Conoscerci come Anime e non come aventi un anima, questo è il segreto iniziatico della conoscenza di se stessi, da qui ti rapporti con Dio per lasciarti ispirare da Lui e senza temere castighi, perchè Dio vuole le opere del cuore e non i sacrifici mentali.

Tu sei Anima e vieni dallo Spirito, quindi puoi pensare secondo Dio e smettere di pensare secondo gli uomini.

Ti ricordi cosa disse Gesù a Pietro quando voleva andare a Gerusalemme per essere crocifisso? Pietro voleva impedirgelo ma Gesù gli rispose: va da retro satana, perche non pensi secondo Dio masecondo gli uomini!

Hai capito cosa significa pensare secondo gli uomini?
Hai capito cosa significa pensare secondo Dio?

Rifletti su queste cose e chiedi a Dio di ispirarti sempre buoni pensieri e santi propositi.

Se hai letto i miei post vecchi saprai che sono stato cacciato dalla Chiesa perchè sostenevo Sai Baba ma senza fanatismo e senza mai averlo incontrato di persona, solo mettendo in pratica i suoi insegmaneti e riuscendo anche ad interpretare certi testi cristiani antichi che tutt'ora la Chiesa occulta alla gente di fede semplice.

La mia o di qualsiasi altra persona non è mania quando si vuole conosere se stessi in modo sincero e ispirato da Dio, anche se ci si inoltra in misteri come quelli dell'ascetica buddista o indù. Cristo disse: ho altre pecore che non sono di questo ovile, anche queste io devo condurre, e saranno un solo greggee un solo pastore, cioè "ut unum sint" che tutti siano Uno come il Padre e il Figlio per mezzo dello Spirito Santo, la stessa Potenza Divina d'Amore che vuole realizzare il Regno di Cristo.

Certo, qualcuno non vuole essere una pecora di Cristo, ma il termine come sai è allegorico, nulla che possa offendere.

Separato dalla Chiesa per essere un profeta dei tempi moderni, mi aggiro tra le file di chi è lontano perchè ritrovi la strada davanti a Dio e non costretto dalle regole e dalle leggi umane, perchè due soli comandamenti esistono: ama Dio e il prossimo tuo come te stesso. Ma amo me stesso? certamente quando pongo attenzione e cura alle cose dello Spirito e a ciò mi sono consacrato 30 anni fa, anche se non sono compreso da tutti.

Vi sono stati momenti difficili ad Assisi e in altri conventi per me, mentre parlavo loro della consapevolezza d'essere Anima, quindi consapevole delle ispirazioni di Dio, essi si ostinavano a credere di avere un anima, quindi proclamandosi "io mentale e fisico" corruttibile e mortale, soggetto alle cure psichiatriche e mediche più moderne ma privo della Grazia santificatrice e pieno di vizi naturali.

è l'Anima l'erede della santità di Dio e non l'io corporeo mortale. Dimenticavo: se ci si crede l'io mentale è più facile essere indottrinati e plagiati, non solo, ma l'io mentale fa a volte un po' di confusione nelle cose di Dio e va in crisi se le sue certezze dogmatiche, inculcatagli dalla chiesa, vengono scosse dalla scienza e dalle sue scoperte. L'io mentale scimmiotta l'Anima e tenta di accapparrarsi le ispirazioni divine come cose da barattare per avere un tornaconto pratico.

L'io mentale è una elaborazione intelligente del cervello, quindi è un animale razionale, mentre l'Anima è spirituale e ispirata da Dio perchè agisca coscientemente pensando come Dio e non secondo le categorie umane: sono maschio, sono femmina, sono bello, sono alto, sono più....di....; sono meno....di..... e così via.

Vari teologi si domandano come io riesca a interpretare la Bibbia senza un diploma o una laurea in teologia, quel che anche stamattina ho detto ad un prete, ma lui.....non vuole mettersi in dscussione mentalmente, il suo io teologico è mentale e corruttibile oltre che mortale. Niente santità in ciò che è ancora molto umano seppure dipinto di teologia dogmatica.

Conosci te stesso come Dio desidera da te perchè tu lo scopra intimemente nel tuo cuore, Egli usa il linguaggio dell'Amore.

Buona fortuna. Vai, se desideri, al sito www.internetcafe.to/eremo, le mie pagine possano servirti.
j3r3my
00sabato 28 agosto 2004 02:05
Sei stato molto esauriente. Tanto per confrontare un'esperienza di un'altra persona con la mia. :)
uncristiano3
00giovedì 18 novembre 2004 19:01
Come sbrogliare la matassa Rama?
Quando leggo Rama, trovo che dice molte verità, ma ci sono anche lati oscuri ed errori, che evidenziano il tipo di percorso spirituale. Lo trovo leggermente cambiato in meglio, meno presuntuoso e più aperto, merito anche della capacità dei suoi interlocutori.
Voglio assicurare Rama che se cerca la verità con SINCERTA', sta tranquillo che un posto nella Chiesa c'è gia che ti aspetta, ma non devi spaventarti!
Lascia che te lo dica uno che aveva in disprezzo la Chiesa, finchè un giorno ha deciso di visitarla personalmente, laddove le testimonianze le sentivo credibili. Il punto è questo, la Chiesa non è un monolite, ma ha una infinità di sfaccettature e bisogna girarci dentro per conoscere come funziona, perchè complessa. Come il corpo umano ha molte membra con funzioni diverse, così la Chiesa è il corpo mistico di Cristo, del quale i cristiani ne fanno parte ( in certa misura anche chi non lo è, pur senza saperlo).

Gesù dice:" cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto".

Tu dove hai bussato? E'stata la porta giusta? Perchè ti accanisci sui difetti della Chiesa, così non la conoscerai mai pienamente e ti perdi la parte migliore, quella che ti COMPRENDE e ti accoglie a braccia aperte. Ci sono settori aperti all'ecumenismo, al passo coi tempi, altri invece ancorati al passato o "tradizioni".
Non credere che al suo interno non ci siano contrasti, perchè sono proprio questi che fanno nascere nuove spiritualità, aggregazioni, e la salvezza è offerta a tutti, perchè Dio è sempre lo stesso: AMORE.
Tu credi che dentro il Vaticano non ci sia la battaglia tra il bene e il male? E' la stessa che c'è fuori, solo con modalità diverse. E'lo spirito farisaico contro il quale ha dovuto lottare Gesù ed oggi ogni vero cristiano. Esso tende ad infiltrarsi più o meno d'appertutto, è una minaccia costante.
Poi le membra del corpo mistico hanno un unico capo Cristo, la pietra angolare, e il Papa ne è la figura visibile. Ma tu sei allergico alla gerarchia, non importa; quando troverai un religioso consacrato che ti capisce e ti illumina (apre)la mente, scoprirai l'acqua calda e dirai: "ma quanto tempo ho perso, era qua a portata di mano".
Se tu abitassi dalle mie parti, ti andrei a trovare per provare a schiarirti le idee, così la finirai di rompere le scatole (è una battuta in senso ironico); sarebbe troppo lungo spiegarci via internet.
Hai presente il pescatore che tira su la rete e poi fa la cernita dei pesci buoni da quelli cattivi? Così dovrei fare con le cose che scrivi, una per una, come ho fatto con Scientology, solo che allora mi è quasi venuto l'esaurimento per la fatica e ciò mi è bastato una volta per tutte.
ramachandra
00giovedì 18 novembre 2004 23:51
Guarda che sono tranquillo ma non grazie agli interlocutori
Mi trasformo tutti i giorni perchè "lo voglio io" e non perchè interagisco con gli altri. Sono solo io il responsabile delle mie azioni e della mia trasformazione interiore, non vi sono interferenze significative da parte degli altri.

Vado avanti per la mia strada autonomamente e non sono un idiota che asseconda la schizzofrenica trasformazione teologica e sociale all'interno della chiesa. Se voglio stare al passo coi tempi, facciano pure, ma alla fine finiranno per definire l'Anima come se fosse psiche, quindi mortale e cedendo moltissimo della propria analisi spirituale al dato psicologico, infatti già i preti fanno anche gli psicologi in confessionale e ho costatato che alcuni miei amici sono venuti da me per lamentarsi di alcuni preti che assolverebbero psicologicamente peccati che una volta erano gravi.

Mi sembra di capire che per la chiesa, stare al passo coi tempi, vuol dire conformarsi al pensiero secolare e scientifico, riabilitando molti degli eretici del passato e a momenti santificandoli quasi.

Non ci sto! preferisco non essere coinvolto nei continui lamenti che i miei amici fanno all'interno della chiesa, infatti essi sono anime semplici che non riescono, come dici tu, a stare nella chiesa al passo coi tempi. Per loro la chiesa corre troppo dietro all'analisi psicologica e ciò non è da loro capito.

Infatti, come dicevo anche io, essi si sentono anime e non aventi un anima, quindi non si sentono di andare da un prete psicologo per essere giustificato e assolto ma da un prete che amministra i sacramenti, quindi, che fa loro sentire di essere perdonati da Dio. Questo invece sta perdendo piede e molti sono i casi di assoluzione all'acqua di rose.

Si giustifica tutto con la psicologia, anche i peggiori peccati, "tanto posso sempre invocare l'infermità mentale e cavarmela" così ci si esprime in tribunale, ma forse anche in punto di morte, infondo si è gravemente malati, quindi si possono anche dimenticare tutti i peccati e c'è l'assoluzione, ovviamente comprensibile anche da parte mia.

Ma sì alla fine Dio perdona tutti vero? infondo anche Gesù esclamò: Padre, perdona loro perchè non sanno quello che fanno! a questo punto ci ta bene anche l'infermità mentale con realtiva ssoluzione sacramentale.
uncristiano3
00venerdì 19 novembre 2004 17:56
vedere con gli occhiali sbagliati (per Rama)
Avevo ragione sei proprio una matassa da sbrogliare.
Non è che per caso fai la lista dei difetti per far emergere la tua "superiorità" (io), che è autosufficienza, autoassoluzione?
Non sei come quel tizio che sta in mezzo al mare e cerca di non affogare tirandosi su per i capelli?
Ma chi te la detto che la Chiesa confonde anima con psicologia? Evidentemente da persone che hanno incontrato preti che sbagliano, si perchè possono sbagliare (come uomini) ma non i sacramenti che derivano da Cristo. Quando i preti sostituiscono la preghiera con la psicologia sbagliano, dovrebbero invece usarla come un ausiglio. Gesù era un psicologo straordinario perchè sapeva cosa c'è nel cuore di ogni uomo, prima di Freud o Jung: merito dello S.S. Trovo che il tuo modo di analizzare la Chiesa non sia obiettivo ma partitico.
La confessione è una cosa seria e funziona davvero, va ad ascoltare quelli che escono contenti dal confessionale, che sentono di essere stati veramente perdonati (non per suggestione). Poi ci sono le confessioni prima di Natale dove ci sono code interminabili e sono fatte sbrigativamente, altri che fanno gli psicologi ... ma sta al fedele cercare quello adatto a lui. E' tutta una questione di buona volontà. Non confondere la Giustizia dei tribunali civili (che fanno uscire i delinquenti) con quella divina :il prete lo puoi prendere in giro ma Dio no, e il prete di preghiera se ne accorge se lo prendi in giro (è il suo lavoro). E' qui nel forum che puoi dire quello che ti pare perchè hai mano libera e c'è spazio per tutti, finchè qualcuno non si prende la briga di controbatterti, si perchè la Chiesa è sempre alla rincorsa dei tempi, e ci vuole tempo per preparare i cristiani ai nuovi mezzi di comunicazione sociale.
uncristiano3
00venerdì 19 novembre 2004 18:16
l'anima (per Rama)
Devo anche aggiungere che il concetto di anima immortale è proprio della Chiesa, non nel senso di avere un'anima, ma di essere anima spirituale, unita al corpo. Quando alla fine dei tempi ci sarà la venuta di Cristo giudice, i morti risorgeranno con i loro corpi (ricongiungimento tra anima e corpo), chi per una vita assieme a Cristo, e chi ad una vita di perdizione eterna. Ma già dopo la morte l'anima va o al Paradiso o al Purgatorio o all'inferno.
Te l'ho gia detto in passato, l'anima sono io che ti scrivo , le mani sono il mio corpo che batte la tastiera.

Se tu leggessi il Catechismo capiresti, ma sei "allergico", perchè hai una visione della Chiesa unilaterale.
Bisogna che siano gli altri a "imboccarti" , e anche saper fare questo è una "chiamata" (carisma).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com