alcune domande ai cattolici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
rpp
00sabato 5 maggio 2007 15:16
visto che quì ci sono parecchi credenti, vorrei fare un topic riservato solo alle domande che gli si vorrebbero fare, ed alle risposte, lasciando da parte ogni dibattito o commento per ora, almeno fino a quando non verrà data risposta ad ogni domanda, può rispondere chiunque e può domandare chiunque, la prima domanda visto che ci soo la fò io, ne ho anche altre che farò poi:

1) perchè se nel cattolicesimo non bisogna essere superstiziosi i cattolici hanno, la croce al collo, a casa, dove lavorano, in macchina, il santino nel portafogli, ecc.. ?
)Iniziato(
00sabato 5 maggio 2007 17:34
2) il cattolicesimo è una religione universale? se si perchè?
)Iniziato(
00sabato 5 maggio 2007 17:37
3) Come mai c'è così grande distacco con l'islam? So che a Gerusalemme Ebrei e musulmani si chiamano fratelli mentre gli stessi chiamano solo cugini i cristiani.
=Foxtrott=
00sabato 5 maggio 2007 18:46
come mai c'è chi non crede in Dio? e meno che mai in Gesù Cristo?
Ghergon
00sabato 5 maggio 2007 22:15
Re:

Scritto da: rpp 05/05/2007 15.1

1) perchè se nel cattolicesimo non bisogna essere superstiziosi i cattolici hanno, la croce al collo, a casa, dove lavorano, in macchina, il santino nel portafogli, ecc.. ?



Semplice perchè portare una croce al collo è un atto di fede e ringraziamento a Dio.
La superstizione è un altra cosa...

su|per|sti|zió|ne
s.f.
AU
1 atteggiamento irrazionale, dettato da ignoranza, suggestione o timore, che attribuisce a cause occulte o a influenze soprannaturali avvenimenti, spec. negativi, spiegabili con cause naturali e conoscibili; atto, gesto, pratica rituale cui si attribuisce il potere di scongiurare un evento negativo o di propiziarne uno positivo.

Dizionario De Mauro on line

[Modificato da Ghergon 05/05/2007 22.16]

Ghergon
00sabato 5 maggio 2007 23:05
Re:

Scritto da: )Iniziato( 05/05/2007 17.34
2) il cattolicesimo è una religione universale? se si perchè?



Apparizioni di Gesù risuscitato(Mc.16,15)

9 Risuscitato al mattino nel primo giorno dopo il sabato, apparve prima a Maria di Màgdala, dalla quale aveva cacciato sette demòni. 10 Questa andò ad annunziarlo ai suoi seguaci che erano in lutto e in pianto. 11 Ma essi, udito che era vivo ed era stato visto da lei, non vollero credere.
12 Dopo ciò, apparve a due di loro sotto altro aspetto, mentre erano in cammino verso la campagna. 13 Anch’essi ritornarono ad annunziarlo agli altri; ma neanche a loro vollero credere.
14 Alla fine apparve agli undici, mentre stavano a mensa, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risuscitato.
15 Gesù disse loro “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. 16 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. 17 E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, 18 prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno”.
19 Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu assunto in cielo e sedette alla destra di Dio.
20 Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore operava insieme con loro e confermava la parola con i prodigi che l’accompagnavano.


Missione dei settantadue discepoli

1 Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. 2 Diceva loro “La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. 3 Andate ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; 4 non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. 5 In qualunque casa entriate, prima dite Pace a questa casa. 6 Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. 7 Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l’operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. 8 Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, 9 curate i malati che vi si trovano, e dite loro Si è avvicinato a voi il regno di Dio. 10 Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle piazze e dite 11 Anche la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino. 12 Io vi dico che in quel giorno Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città.
13 Guai a te, Corazin, guai a te, Betsàida! Perché se in Tiro e Sidone fossero stati compiuti i miracoli compiuti tra voi, già da tempo si sarebbero convertiti vestendo il sacco e coprendosi di cenere. 14 Perciò nel giudizio Tiro e Sidone saranno trattate meno duramente di voi.
15 E tu, Cafarnao,

sarai innalzata fino al cielo?
Fino agli inferi sarai precipitata!

16 Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me. E chi disprezza me disprezza colui che mi ha mandato”.
matteo 28 16



Apparizione in Galilea e missione universale

16 Gli undici discepoli, intanto, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro fissato. 17 Quando lo videro, gli si prostrarono innanzi; alcuni però dubitavano. 18 E Gesù, avvicinatosi, disse loro “Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. 19 Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, 20 insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”.


marco 13 10
10 Ma prima è necessario che il vangelo sia proclamato a tutte le genti.



Sul primato della Chiesa

TU SEI PIETRO
Essendo giunto Gesù nella regione di Cesarèa di Filippo, chiese ai suoi discepoli: «La gente chi dice che sia il Figlio dell'uomo?». Risposero: «Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti». Disse loro: «Voi chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli» (Mt.16,13-19).


Basta?

[Modificato da Ghergon 05/05/2007 23.07]

Ghergon
00sabato 5 maggio 2007 23:12
Re:

Scritto da: )Iniziato( 05/05/2007 17.37
3) Come mai c'è così grande distacco con l'islam? So che a Gerusalemme Ebrei e musulmani si chiamano fratelli mentre gli stessi chiamano solo cugini i cristiani.



Con l'ecumenismo il distacco è meno marcato.
Papa Benedetto XVI è entrato in una moschea.
Ebrei e musulmani si chiameranno fra loro anche fratelli ma intanto si massacrano in palestina... [SM=g27829]
Purtroppo a dispetto delle decine decine di prove fornite dal Vangelo che Gesù Cristo era il figlio di Dio i musulmani lo consideranio un semplice uomo, uno dei tanti profeti e poi non riconoscono la grandezza della Madre di Cristo, la Madre di Dio sulla terra.
Ghergon
00sabato 5 maggio 2007 23:14
Re:

Scritto da: )Iniziato( 05/05/2007 17.37
3) Come mai c'è così grande distacco con l'islam? So che a Gerusalemme Ebrei e musulmani si chiamano fratelli mentre gli stessi chiamano solo cugini i cristiani.



Con l'ecumenismo il distacco è meno marcato.
Papa Benedetto XVI è entrato in una moschea.
Ebrei e musulmani si chiameranno fra loro anche fratelli ma intanto si massacrano in palestina... [SM=g27829] [SM=g27822]
Purtroppo a dispetto delle decine e decine di prove forniteci dai Vangeli nei quali è chiarissimo che Gesù Cristo era il figlio di Dio i musulmani lo considerano solo un semplice uomo, uno dei tanti profeti e poi non riconoscono la grandezza della Madre di Cristo, la Madre di Dio sulla terra.

[Modificato da Ghergon 05/05/2007 23.15]

Ghergon
00sabato 5 maggio 2007 23:39
Re:

Scritto da: =Foxtrott= 05/05/2007 18.46
come mai c'è chi non crede in Dio? e meno che mai in Gesù Cristo?



Bella domanda... [SM=g27828]
BAGAVAN
00lunedì 7 maggio 2007 02:05
Re: Re:
PERCHè QUANDO SI FANNO DOMANDE NTELLIGENTI AI CATTOLICI E LIBERE DALLE LORO CONDIZIONALI TEOLOGICHE SI VIENE APOSTROFATI COME MISCREDENTI E TRATTATI COME SOGGETTI IN VIA DI ETERNA PERDIZIONE?

PERCHè L'ARROGANZA NELLA PREDICAZIONE DEI CATTOLICI IMPOSTA ALLA GEMTE è CONSIDERATA AMORE STRUGGENTE, MENTRE INVECE CHI NON CREDE IN DIO ED è UGUALMENTE UNA BRAVA PERSONA è BOLLATO COME SUPERBO E QUANSI DANNATO?

PERCHE' LE RISPOSTE DEI CATTOLICI SONO SEMPRE IN AUTOMATICO?
(TIPO BOTTA E RISPOSTA COME NEL COPIONE DELLE SCENETTE DEI TESTIMONI DI GEOVA CHE FANNO NELLA LORO SALA DEL REGNO PRIMA DI ANADARE PORTA A PORTA A ROMPERE LE ..A..LE ALLA GENTE)

PERCHè QUEI CATTOLICI, CHE SI RITENGONO LIBERI NELLA CHIESA, PRETENDONO POI DI MEDIARE FILOSOFICAMENTE TRA IL PAPA E NOI, COME SE AVESSERO SCOPERTO DI ESSERE PIù EMANCIèATI?

QUANTE MASCHERE INDOSSANO I CATTOLICI NEL SOCIALE, IN POLITICA, IN ECONOMIA (LO IOR), IN TERRA DI MISSIONE, NELLE ARTI MILITARI, NELLA SCIENZA?

PERCHè LE PIPPE TEOLOGICHE DEI CATTOLICI SODOMIZZANO MEGLIO EVANGELICAMENTE CHI ACCETTA E GIUSTIFICA SERENAMENTE LE CONTRADDIZIONI SESSUALI DI UN SEMPRE MAGGIORE NUMERO DI SACERDOTI CHE STUPRANO SUORE E BAMBINI?

PERCHè LA CHIESA è SEMPRE PIù RICCA MENTRE IN ITALIA E NEL MONDO VI SON SEMPRE PIù POVERI?

PERCHè IL PAPA è DIVENTATO UNA STAR CON LA CROCE ROVESCIATA E GESù RIMANE UN POVERO CRISTO SU UNA CROCE AL COLLO DI CATTOLICI CHE PREFERISCONO LA MASCHERA DELLA CONTRADDIZIONE IN POLTICA PIUTTOSTO CHE LA LA SINCERITA' E ONESTA' CON I VINCOLI MORALI DELLA CHIESA?

PERCHè RIVERA AL CONCERTO POTEVA AVER ANCHE RAGIONE SULLA CHIESA, ANCORA POCO EVOLUTA AI GIORNI D'OGGI?

PERCHè LA CHIESA PASSA SUBITO ALLA CONDANNA QUANDO VIENE CRITICATA E CONTESTATA?

SAPETE CHE GESù RIMPROVERò I DISCEPOLI QUANDO QUESTI VOLEVANO CHE IL LORO MAESTRO FULMINASSE I PAESI E I LORO ABITANTI NEL CASO LO RESPINGEVANO O LO PERSEGUITASSERO?

PERCHè QUESTA FRETTA DEI CATTOLICI, DEGLI AVVENTISTI E DI ALTRI APOCALITTICI NEL FAR PRECIPITARE L'UMANITà IN UNA CATASTROFE, TIPO DIES IRAE?

PERCHè I CRISTIANI PRIMA DEL MILLE E POI IN SEGUITO I TESTIMONI DI GEOVA HANNO SEMPRE SBAGLIATO NEL DARE LE DATE DELLA FINE DEL MONDO?

NON CREDO CHE POTRò ACCETTARE COME DOGMA DI FEDE LE RISPOSTE DEI CATTOLICI DAL MONENTO CHE ESSE SONO ORIGINATE DAL SOFTWARE CON CODICE SORGENTE A CURA DEL COPYRIGHT DEL VATICANO,

INFATTI NESSUN LAICO INTELLIGENTE DILOGHEREBBE COSTRUTTIVAMENTE CON UNA SERIE DI PC UMANI COSTRUTI A TAVOLINO E BENE ADDESTRATI FIN DALL'INFANZIA CON PACCHETTI CATECHETICI VOLTI A MASCHERARE UNA VITA CONDIZIONATA TEOLOGICAMENTE MA MOSTRATA SEMPRE COME LIBERA DAL PECCATO (SOLO SE CI SI VA A CONFESSARE), SOLO PERCHè CI SI CREDE SALVI A PRIORI, PER PURA APPARTENENZA ANAGRAFICA ALLA CHIESA.

I CATTOLICI SONO LIBERI? COME DIREBBE IL GRANDE TOTO':

MA MI FACCIA IL PIACERE! OPPURE ..E IO PAGO ...E IO PAGO....

BUONA NOTTE A TUTTI, MA I CATTOLICI NON SI SONO EVOLUTI, ANZI....HANNO IMPEDITO SPESSO NELLA STORIA CHE L'UMANITà PROGREDISSE, ANZI LA VOLEVANO SCHIAVA DEL LORO FUTURO NWO.


Scritto da: Ghergon 05/05/2007 23.39


Bella domanda... [SM=g27828]

viadelpensiero
00lunedì 7 maggio 2007 02:18
IL Dragone? ( sezione profezie )
Ciao Bagavan, intervieni all'argomento " IL DRAGONE? " sezione profezie.

Serve la tua intelligenza, intuizione e sagacia per animare la discussione delle discussioni.

Giovanni
Ghergon
00lunedì 7 maggio 2007 19:25
Re: IL Dragone? ( sezione profezie )

Scritto da: viadelpensiero 07/05/2007 2.18
Ciao Bagavan, intervieni all'argomento " IL DRAGONE? " sezione profezie.

Serve la tua intelligenza, intuizione e sagacia per animare la discussione delle discussioni.

Giovanni



Giovanni non sapevo avessi un senso dello humor così marcato ah ah ah... [SM=g27828]
unCRISTIANO2
00martedì 8 maggio 2007 18:51
Rpp

Scritto da: rpp 05/05/2007 15.16
visto che quì ci sono parecchi credenti, vorrei fare un topic riservato solo alle domande che gli si vorrebbero fare, ed alle risposte, lasciando da parte ogni dibattito o commento per ora, almeno fino a quando non verrà data risposta ad ogni domanda, può rispondere chiunque e può domandare chiunque, la prima domanda visto che ci soo la fò io, ne ho anche altre che farò poi:

1) perchè se nel cattolicesimo non bisogna essere superstiziosi i cattolici hanno, la croce al collo, a casa, dove lavorano, in macchina, il santino nel portafogli, ecc.. ?



Proprio di sfuggita rispondo a una domanda.

Devi sapere che in un messaggio della madonna di megiugorje la madonna ha invitato i cristiani a portare addosso un oggetto sacro per dire che sono suoi, e per tenere lontano satana.
Quindi non è superstizione.
Bisogna vedere uno con quale atteggiamento lo porta, come ci sono vere e false devozioni, quest'ultime sono quelle che fanno allontanare dalla chiesa quelli che vogliono avvicinarsi: vedendo i cattivi esempi.
Farsi una religione fai da te è la gioia di quelli come bagavan perchè hanno argomenti per denigrare la religione dicendo che è roba da medioevo o superstizione.
E' buona norma quindi attenersi all'insegnamento di Madre Chiesa.


Portare i cornetti, il peperoncino, i talismani ecc, è superstizione, perchè o hanno a che fare con l'occulto (rif. al demonio), o a idolatria, ignoranza.....


unCRISTIANO2
00martedì 8 maggio 2007 18:54
bene Ghergon, vedo che usi la bibbia viva.....

[SM=g27811] ...................... [SM=g27811]

rpp
00mercoledì 9 maggio 2007 19:32
lo fate mai sesso per il semplice gusto di farlo senza dover per forza procreare? usate il preservatico o qualche altro metodo contraccettivo?
avete mai provato pratiche sessuali "non standard" ?

vedo che il topic non ha molto successo, cmq potete rispondere pure in tutta tranqullità, tanto siete in anonimato.



=Foxtrott=
00mercoledì 9 maggio 2007 19:54
Re:

Scritto da: rpp 09/05/2007 19.32
lo fate mai sesso per il semplice gusto di farlo senza dover per forza procreare? usate il preservatico o qualche altro metodo contraccettivo?
avete mai provato pratiche sessuali "non standard" ?

vedo che il topic non ha molto successo, cmq potete rispondere pure in tutta tranqullità, tanto siete in anonimato.






Che razza di domande [SM=x268919] ...neanche fossimo alieni [SM=x268925]
E dire che sicuramente siete anche battezzati, ma non per questo esenti dal dire assurdità [SM=x268967]
rpp
00mercoledì 9 maggio 2007 20:54
il tuo parere è utile, ma vorrei sentire anche gli altri, vediamo che viene fuori, visto che la fornicazione nel cattolicesimo è proibita..
unCRISTIANO2
00mercoledì 9 maggio 2007 20:55
Re:

Scritto da: rpp 09/05/2007 19.32
lo fate mai sesso per il semplice gusto di farlo senza dover per forza procreare? usate il preservatico o qualche altro metodo contraccettivo?
avete mai provato pratiche sessuali "non standard" ?

vedo che il topic non ha molto successo, cmq potete rispondere pure in tutta tranqullità, tanto siete in anonimato.





Mi sembra che a te non interessano le nostre risposte e prendi questo forum come una partita a flipper.
Io ti rispondo non tanto per il tuo sarcasmo, ma per dimostrare a tutti che i cattolici praticanti non sono degli extraterresti e se la cavano sempre.
Riguardo al sesso la chiesa ammette i metodi naturali che rispettano il ciclo della donna, che ha un periodo che non è fertile. Basta avere un pò di pazienza e farlo nei periodi opportuni, che sono anche meglio vissuti: senza preservativo, pillola (cancerogena), e con più soddisfazione e libertà.

Vuoi sapere se glielo mettiamo in culo: questo è quello che ti interessa sapere vero Rpp ?.............. [SM=x268940] .............. [SM=x268918]
Sono queste le cose che ti interessano, vero ?

Ma dopo averlo fatto (io non l'ho mai fatto) con quale coraggio poi guardi in faccia alla tua compagna ? E lei che faccia farà ? Io penso che una donna non lo permetterebbe mai, se lo fa è per un interesse verso il maschio (per dominarlo per es. ), o perchè ha perso la sua dignità.
Questo una lo capisce quando entra in chiesa o si avvicina alla preghiera.







unCRISTIANO2
00mercoledì 9 maggio 2007 21:15
foxtrott

Scritto da: =Foxtrott= 05/05/2007 18.46
come mai c'è chi non crede in Dio? e meno che mai in Gesù Cristo?


Perchè se guardi le tentazioni di satana nel deserto, gli ha mostrato tutti i regni della terra che sono nelle sue mani e che gli avrebbe dato se si fosse prostrato a lui.
POTERE, SUCCESSO, le solite cose che sono del mondo.
Se poi leggi le lettere di S Giovanni chi ama il mondo non ama Dio, e se leggi S.Paolo vedi che i desideri della carne (del mondo) si oppongono ai desideri dello Spirito.
A Dio ci credono anche i massoni (a.g.a.d.u.), e i musulmani, ebrei, ma la battaglia è nel credere che Gesù è il Figlio di Dio (il vero Messia).

Forse la tua è solo una costatazione, ma prendo l'occasione per rispondere anche agli altri.

ciao.



Credere in Dio non è solo una idea, ma sopratutto è una coerenza di vita. Ci possono essere laici che non vanno in chiesa ma che vivono i principi morali, come il contrario.
Certo è che il cristianesimo è la religione più esigente, ma alla fine ti dà la luce della verità, che è la somma gioia.


unCRISTIANO2
00mercoledì 9 maggio 2007 21:22
iniziato

Scritto da: )Iniziato( 05/05/2007 17.34
2) il cattolicesimo è una religione universale? se si perchè?


E' universale perchè lo dice il suo fondatore:

"Io sono la via la verità e la vita" ha detto davanti a Pilato nel processo.

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine, il primo e l'ultimo, il verace e fedele....sono varie descrizioni della Bibbia su Gesù.

Gesù risorto disse ai suoi discepoli:
"andate a predicare il Vangelo in tutto il mondo e battezzate nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo." (Giovanni)

unCRISTIANO2
00mercoledì 9 maggio 2007 21:31
Re:

Scritto da: )Iniziato( 05/05/2007 17.37
3) Come mai c'è così grande distacco con l'islam? So che a Gerusalemme Ebrei e musulmani si chiamano fratelli mentre gli stessi chiamano solo cugini i cristiani.


C'è più distanza tra ebrei e musulmani che tra di essi e i cristiani.

Siamo tutti figli di Abramo, ma ci distinguiamo per Gesù Figlio di Dio. Gli ebrei sono però più vicini ai cristiani chei musulmani.
I musulmani credono che Gesù non è morto in croce ma era un suo sosia (corano).
Entrambi hanno ancora la legge del taglione. occhio per occhio, e questo è evidente nella palistina da quando si è insediato lo Stato di Israele.

L'islam ha manipolato il cristianesimo e pretende di avere persino la corretta interpretazione del vangelo alla luce dell'ultimo profeta maometto, ma in verità non hanno lo Spirito Santo come c'è l'ha la Chiesa per interpretare la Scritttura.

Fratelli o cugini dipende molto dalle persone, dalla loro apertura mentale, ossia dal livello della conoscenza delle sacre scritture e dalla preghiera.


=Foxtrott=
00mercoledì 9 maggio 2007 21:34
Re: foxtrott

Scritto da: unCRISTIANO2 09/05/2007 21.15

Perchè se guardi le tentazioni di satana nel deserto, gli ha mostrato tutti i regni della terra che sono nelle sue mani e che gli avrebbe dato se si fosse prostrato a lui.
POTERE, SUCCESSO, le solite cose che sono del mondo.
Se poi leggi le lettere di S Giovanni chi ama il mondo non ama Dio, e se leggi S.Paolo vedi che i desideri della carne (del mondo) si oppongono ai desideri dello Spirito.
A Dio ci credono anche i massoni (a.g.a.d.u.), e i musulmani, ebrei, ma la battaglia è nel credere che Gesù è il Figlio di Dio (il vero Messia).

Forse la tua è solo una costatazione, ma prendo l'occasione per rispondere anche agli altri.

ciao.



Credere in Dio non è solo una idea, ma sopratutto è una coerenza di vita. Ci possono essere laici che non vanno in chiesa ma che vivono i principi morali, come il contrario.
Certo è che il cristianesimo è la religione più esigente, ma alla fine ti dà la luce della verità, che è la somma gioia.





Certo unCristiano, la mia era una constatazione...ma dimmi,che cos'è l'a.g.a.d.u.?
[SM=x268963]
unCRISTIANO2
00mercoledì 9 maggio 2007 21:36
foxtrott
è quello che si vede scritto in alto sulla parete nel salone del tempio dove si incontrano i massoni.

Al Grande Architetto Dell'Universo.

=Foxtrott=
00mercoledì 9 maggio 2007 22:31
Re: foxtrott

Scritto da: unCRISTIANO2 09/05/2007 21.36
è quello che si vede scritto in alto sulla parete nel salone del tempio dove si incontrano i massoni.

Al Grande Architetto Dell'Universo.




grazie [SM=x268952]
rpp
00giovedì 10 maggio 2007 00:23
un cristiano, queste semplici e banali domande sono state fatte perchè nelle cose semplici ci si intende meglio trà pianeti diversi, quindi, così facendo avrei avuto una comprensione più chiara dell'io di chi mi avrebbe risposto. sinceramente non me ne frega niente se glielo metti al culo o meno, sono affari tuoi, le vostre risposte parlano proprio da sole perciò non commenterò, sarebbe inutile. però, sorprendentemente, ho imparato molto di più di quello che m'aspettavo. ho finalmente capito perchè con un cattolico del tipo puritano non è possibile avere un ciclo di comunicazione normale, cioè, dove ci si capisce.
credo che molta gente farà tesoro di tutto questo, e non commetterà gli stessi errori che abbiamo commesso io, iniziato, piertheoriginal, bagavan, trojan, tetsuya e tutto l'ambaradam, e cioè, di sopravvalutare così tanto l'interlocutore al di là del monitor, senza offesa un cristiano, dovresti prenderlo come un complimento da parte mia.


beh.. si è fatto tardi. buonanotte!

p.s.: cmq non meravigliarti che ho usato il forum per giocare.. la vita stessa è un gioco, figurati se prendo seriamente delle parole scritte da degli sconosciuti....

[SM=x268954]

BAGAVAN
00giovedì 10 maggio 2007 00:46
Re:
BRAVO RPP QUESTO è RAGIONARE DA UOMO LIBERO, IL TUO DISTACCO EMOTIVO VERSO LE ROVOCAZIONI DEI CATTOLICI è SINONIMO DI INTERIORE SERENITà E LUCIDITà.

I CATTOLICI A PRENDERSI TROPPO SUL SERIO SI SONO ARRESI ALLA PARANOIA DILAGANTE NEL CIRCOLO CONTRADDITTORIO TRA CORRENTI DIVERSE CHE VORREBBEO EMANCIPARSI MA SERVIREBBE LORO SOLO L'UMILTà DI ACCETTARE ALMENO UN DUBBIO NELLA LORO VITA VIRTUALE E RINNCIARE ALLA PRESUNZIONE DELLA FEDE MENTALE NEL PAPA CHE è LA VERA RESPONSABILE DELLA LORO LIBERTà CONDIZIONATA.

BUONA NOTTE!


Scritto da: rpp 10/05/2007 0.23
un cristiano, queste semplici e banali domande sono state fatte perchè nelle cose semplici ci si intende meglio trà pianeti diversi, quindi, così facendo avrei avuto una comprensione più chiara dell'io di chi mi avrebbe risposto. sinceramente non me ne frega niente se glielo metti al culo o meno, sono affari tuoi, le vostre risposte parlano proprio da sole perciò non commenterò, sarebbe inutile. però, sorprendentemente, ho imparato molto di più di quello che m'aspettavo. ho finalmente capito perchè con un cattolico del tipo puritano non è possibile avere un ciclo di comunicazione normale, cioè, dove ci si capisce.
credo che molta gente farà tesoro di tutto questo, e non commetterà gli stessi errori che abbiamo commesso io, iniziato, piertheoriginal, bagavan, trojan, tetsuya e tutto l'ambaradam, e cioè, di sopravvalutare così tanto l'interlocutore al di là del monitor, senza offesa un cristiano, dovresti prenderlo come un complimento da parte mia.


beh.. si è fatto tardi. buonanotte!

p.s.: cmq non meravigliarti che ho usato il forum per giocare.. la vita stessa è un gioco, figurati se prendo seriamente delle parole scritte da degli sconosciuti....

[SM=x268954]


unCRISTIANO2
00giovedì 10 maggio 2007 19:00
rpp

appunto per essere seri citiamo spesso la bibbia e qualche volta il catechismo , ma vedo che alcuni si prendono beffa anche della fonte autorevole.

Le tue sono tutte considerazioni campate in aria, solo per il gusto di contrastare. Ce ne sono tanti come te in giro.

Il vero è che tu e bagavan siete qui perchè ci siamo noi che facciamo i seri, proprio per cercare di smontarci smontarci........ [SM=x268947] ................ [SM=g27828]

BAGAVAN
00venerdì 11 maggio 2007 00:56
Re: rpp
uNCRISTIANO, SI DEVE PARLARE DI PRESUNTUOSA FONTE PSUDOAUTOREVOLE, MA SE TU CI CREDI NON SONO COSTRETTI GLI ALATRI ACREDERCI. NO TI PARE DI ESAGERARE LA PORTATA AUTOREVOLE DELLE CA...Z...ATE CHE DICE IL VATICANO?

iO NON TI CREDO E NON VOGLIO CHE NEL MONDO TU E GLI LATRI DIVENTIATE POTENTI ISTITUTORI DI RIPETITORI DEL VATICANO, PERCHè IL POTERE VI DAREBBE ALLA TESTA, DATO CHE VORRESTE CHE TUTTI LA PENSASSERO COME VOI.

QUESTA TUA PRETESA DIFESA DELL'AUTOREVOLEZZA DEL VATICANO è IN ODORE DI DITTATURA DELLA TEOLOGIA, PERTANTO SEI IN ERRORE E PER NULLA RISPETTOSO DELLE IDEE ALTRUI.

NOI SEI CREDIBILE UNCRISTIANO, SEI CADUTO NELL'ERRORE DI DIFENDERE UNA PEZZA VECCHIA (LA CHIESA) SU UN VESTITO NUOVO (L'UOMO NUOVO).

iO FORMALMENTE E PUBBLICAMENTE DEDUNCIO IL TUO ATTEGGIAMENTO COME PRESUNTUOSO E TENDENZIOSO VOLTO A IMPORRE L'AUTOREVOLEZZA DELLA CHIESA AGLI UTENTI DI QUESTO FORUM NON RISPETTANDO LE LORO IDEE E IMPONENDO LORO PRESUNTE MORALITà ECCLESIALI MOLTO DISCUTIBILI.

SEMPLICEMENTE NON SONO COSTRETTO A CREDERTI E NON C'è NE IN CIELO NE IN TERRA QUALCUNOI CHE MI OBBLIGHERà A FARLO IN NOME DELLA CHIESA TUA MATRIGNA E NO CERTO LA MIA SUOCERA.


Scritto da: unCRISTIANO2 10/05/2007 19.00

appunto per essere seri citiamo spesso la bibbia e qualche volta il catechismo , ma vedo che alcuni si prendono beffa anche della fonte autorevole.

Le tue sono tutte considerazioni campate in aria, solo per il gusto di contrastare. Ce ne sono tanti come te in giro.

Il vero è che tu e bagavan siete qui perchè ci siamo noi che facciamo i seri, proprio per cercare di smontarci smontarci........ [SM=x268947] ................ [SM=g27828]


=FRANCESCKA=
00venerdì 11 maggio 2007 01:20
ciao bagavan sempre attivo a rivendicare la liberta' dello spirito.....
bravo io ultimamente entro poco e quando entro in forum non ho la voglia di sentirmmi dire sempre le stesse identiche cose come se il disco si sia incantato....
fino a ieri leggevo del fatto che la chiesa adesso suggerisce la scomunica per i politici pro aborto.....
francamente io credo che l'aborto sia un omicidio....
ma come dissi gia' una volta a livia credo che se questo venga fatto per una violenza carnale o magari il feto sia deforme non mi permetterei mai di dare un giudizio( e non lo faccio neppure con chi lo fa' ormai per i svariati motivi che loro sanno)
pero' da li' a dare la scomunica e quindi dire a uno che crede in cristo che non e' accettato piu' dal padre ce ne passa!
tu sai benissimo che pur non essendo cattolica credo fermamente in dio e nei suoi messaggeri e credo fermamente che il loro messaggio nei secoli ormai e rimasto una virgola in mezzo a libri reinventati di sana pianta da chi ha deciso di erigersi a padrone del mondo(le religioni in genere)....
serena notte bagavan e buon continuo il tuo lavoro umile e intelligente e le tue parole veritiere danno sempre forza alle persone che cercano la verita' incondizionata [SM=x268954]
BAGAVAN
00venerdì 11 maggio 2007 01:33
Re:
BUONA NOTTE FRANCESKA, CHE PIACERE! STAVO LEGGENDO ANCHE ALTRI POST MA RISPONDERE PER LE RIME MI PIACE TANTO, NON ME LA PRENDO SAI.... è SOLO CHE SI PRESUME TROPPO CON STE AUTOREVOLEZZA, MAGARI UNA VOLTA PESAVA SUL POPOLO ...ORA PER FORTUNA SIAMO CONSCI DI CREDERE E DI FILTRARE NELLA NOSTRA VITA LE COSE CHE RITENIAMO SIA GIUSTE CHE SBAGLIATE, MA PER SBAGIATE SI INTENDE LA PRESUNZIONE DI AVERE RAGIONE SUGLI ALTRI, ED IO NON VOGLIO AVER RAGIONE CON LE MIE OPINIONI, ESSE SONO SOLO OPINIONI.


Scritto da: =FRANCESCKA= 11/05/2007 1.20
ciao bagavan sempre attivo a rivendicare la liberta' dello spirito.....
bravo io ultimamente entro poco e quando entro in forum non ho la voglia di sentirmmi dire sempre le stesse identiche cose come se il disco si sia incantato....
fino a ieri leggevo del fatto che la chiesa adesso suggerisce la scomunica per i politici pro aborto.....
francamente io credo che l'aborto sia un omicidio....
ma come dissi gia' una volta a livia credo che se questo venga fatto per una violenza carnale o magari il feto sia deforme non mi permetterei mai di dare un giudizio( e non lo faccio neppure con chi lo fa' ormai per i svariati motivi che loro sanno)
pero' da li' a dare la scomunica e quindi dire a uno che crede in cristo che non e' accettato piu' dal padre ce ne passa!
tu sai benissimo che pur non essendo cattolica credo fermamente in dio e nei suoi messaggeri e credo fermamente che il loro messaggio nei secoli ormai e rimasto una virgola in mezzo a libri reinventati di sana pianta da chi ha deciso di erigersi a padrone del mondo(le religioni in genere)....
serena notte bagavan e buon continuo il tuo lavoro umile e intelligente e le tue parole veritiere danno sempre forza alle persone che cercano la verita' incondizionata [SM=x268954]

[Modificato da BAGAVAN 11/05/2007 1.36]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com