assurdo...guardate qua!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
oraminutosecondo
00mercoledì 29 novembre 2006 09:11
LiviaGloria
00mercoledì 29 novembre 2006 09:35
...il vaticano ha giá provveduto...purtroppo queste cose succedoo quando l individuo non capisce il limite tra apertura caritatevole e buffonata... [SM=g27825]
Piertheoriginal
00mercoledì 29 novembre 2006 11:32
Oilà!!!
Io la trovo simpatica e non ci vedo niente di offensivo [SM=g27833] ...ma naturalmente io sono di parte [SM=g27816] [SM=x268918] [SM=x268926] !!!!
oraminutosecondo
00mercoledì 29 novembre 2006 13:01
eheh
per carità ognuno ha la propria idea...ma fare cose di questo tipo in una chiesa consacrata è come mettere un branco di pesciolini rossi sull' acqua santa, la parrucca alla statua di sant'Antonio e le giarrettiere a quella della Madonna [SM=g27836] [SM=x268951]

Insomma...leggermente fuori luogo altresì sacrilego [SM=x268929]
rpp
00mercoledì 29 novembre 2006 13:31
c'è da chiedersi se il vaticano non ha cose più importanti a cui pensare che occuparsi di diffidare un paio di preti per una goliardata. ma di questi tempi è diventato più importante l'abito che il monaco... e come noi sappiamo l'abito non fà.......
oraminutosecondo
00mercoledì 29 novembre 2006 13:46
non sono molto d' accordo
sinceramente trovo che il fatto di essersi fatta sentire sia il giusto la chiesa.

Se mio figlio rubasse una bicicletta da un negozio io sicuramente lo punirei.
Non è sicuramente paragonabile ad una rapina in banca a mano armata con annessa strage di civili, ma almeno punire il gesto mi è doveroso [SM=g27820]:
Piertheoriginal
00mercoledì 29 novembre 2006 14:55
Parer mio....
...se la Chiesa cattolica...come tutte le religioni.....abbandonasse quell'aria così austera, carica di sofferenza (molte volte ipocrita), figlia di non si sa bene quale idea riguardo la vita (come se la vita fosse unicamente una lunga interminabile espiazione) avrebbe solo da guadagnarci...sicuramente attirerebbe molti più giovani che alla messa ascoltano solo sermoni giudicatori e punitivi [SM=x268942] e si sentono quindi messi sempre sotto accusa.
Volersi divertire non è una mancanza di rispetto od una forma di inciviltà, è affrontare le quotidianeità con il sorriso sulle labbra....è forse un peccato [SM=g27833] [SM=x268919] ????
oraminutosecondo
00mercoledì 29 novembre 2006 15:09
..dipende
io sono pienamente d' accordo nel dire che al mondo d'oggi la chiesa non ha una capacità persuasiva,attrattiva verso i giovani.
Io la domenica pomeriggio vado a vedermi la partita in curva sud o a ballare e non certo alla messa delle 18 e questo probabilmente proprio per il fatto che non c'è attrazione nel farlo in quanto manca la volontà da parte della chiesa di dialogare con i giovani che vivono una società "tosta" come quella odierna.

Io penso che si possa far qualcosa, creare interesse attorno al cattolicesimo, ma credo anche che non sia giusto sconfinare nel profano e snaturarsi per fare tutto questo.

[SM=x268926]
Piertheoriginal
00mercoledì 29 novembre 2006 15:22
Domandina...domandina...
...qualcuno sa dirmi qual'è lo scopo della religione [SM=g27833] [SM=x268919] ???? Perchè esiste la religione [SM=g27818] ???
Piertheoriginal
00mercoledì 29 novembre 2006 15:26
Tutti
Mi raccomando risposte "concrete"....come dice un mio caro amico "a base d'idiota" (non che lo sia....ma che non vengano fuori delle discussioni "sul sesso degli angeli" o simili)...roba pratica e se possibile "vivibile" [SM=x268926] !!!!!
)Iniziato(
00mercoledì 29 novembre 2006 15:27
ScopOne Religioso
Lo scopo è quello di porre dei limiti all'umana natura.
rpp
00mercoledì 29 novembre 2006 15:42
massì, pensiamo pure alle stronzate..
.. e tralasciamo le cose importanti per davvero: se il vaticano volesse veramente guarire il marcio clericale se la prenderebbe
con dei problemi ben più importanti che ha nel suo interno come la pedofilia negli oratori e negli orfanotrofi.
ma naturalmente con le cose che contano per davvero non ci vuole avere a che fare nessuno, neanche il papa,
tant'è vero che l'anno scorso quando è stato chiamato a deporre come "testimone chiave a conoscenza dei fatti" nell'udienza del caso dei due bambini
abusati sessualmente da due preti venezuelani, ha chiesto di usufruire dell'immunità processuale di cui gode, perchè il papa è al contempo stesso
un "capo di stato" -del vaticano-. "che mme frega" dice papa ratzinger "tanto il culo non è mio". come se non bastasse poi ha emesso un ordinanza con la quale chiedeva di mantenere segreta la faccenda... se senti gli utenti di certi forum cattolici, dicono che il papa ha fatto bene a tenere segreta la faccenda e a
farla gestire in casa, perchè la chiesa ha un organo interno, incaricato di raddrizzare quelli che si comportano male -la curia mi pare- e che quindi, ci penserà quella. t'immagini che tu violenti una ragazza e tua madre, quando ti devono rinchiudere in galera.. "figghiuzzo mio!! lasciatelo stare, che lo raddrizzo io figghiuzzo mio!! ci dò tante sculacciate!!!". bella roba, poi però sono bravi i nostri uomini di chiesa
a prendersela con la sony che celebra il decimo anno di vita della playstation con uno spot che dice "10 anni di passione", e con degli umili preti
che pur di attirare nuovi credenti alla chiesa s'inventano qualcosa di nuovo...

oraminuto, blondet è il io giornalista preferito, lo dico per inciso, però, egli al contempo stesso è spudoratamente di parte quanto emilio fede.
quindi, se a te piace, come piace a me, e lo leggi tutti i giorni come faccio io, ti consiglio di applicare un bel filtro *neutrale* a tutto quello che dice..
oraminutosecondo
00mercoledì 29 novembre 2006 15:58
rrp
io condanno fermamente l' omertà della chiesa sulla pedofilia e su tante altre faccende abberranti di cui è più o meno volutamente colpevole.Sono d' accordo con te nel criticare la scelta di Ratzinger nell' avvalersi della facoltà di non rispondere.
Allo stesso tempo quello che intendevo io però è ben altro..molto diverso da ciò che credi.
Io mi incazzo se non vengono condannati gli atti di pedofilia, ma allo stesso tempo mi girano le palle se vedo degli idioti che sbeffeggiano qualcosa in cui una persona crede.
Perchè offendere il credo di normali credenti insultandolo con messe stile halloween??che senso ha?
Lo so che ci sono problemi molto più grossi in seno alla chiesa....MA PERCHE' RENDERE SIMPATICI ATTEGGIAMENTI GRAVEMENTE OFFENSIVI?
Anche questi sono atteggiamenti sbagliati, e se ci sono cose più gravi di questi, non ha senso renderli normali solo per questo motivo.

Io incendio una macchina...un mio amico è un serial killer...lui fa cose più brutte delle mie...ma perchè non si deve colpevolizzare anche l' incendio dell' auto?

Se tu vedessi un tipo che entra in una moschea con la bibbia in mano pregando gesù..che effetto ti farebbe....beh a me farebbe lo stesso effetto che mi ha fatto quel video...entrambi sono offensivi [SM=g27829]
Piertheoriginal
00mercoledì 29 novembre 2006 16:12
Tutti2
Iniziato ha dato la sua risposta alla mia domandina (mi piacciono queste risposte "concise")....c'è qualcun altro che vuol favorire [SM=g27820]: [SM=g27829] [SM=g27833] ???? Spesso viene dispersa molta energia nei particolari perdendo di vista la REALE sostanza delle cose [SM=x268933] ...e così ci si confonde e si va a finire in circoli viziosi senza fine [SM=x268940] !!! Cerchiamo di porre delle fondamenta [SM=x268953] [SM=x268926] .
oraminutosecondo
00mercoledì 29 novembre 2006 16:12
pier
è un concetto difficilissimo da spiegare....per cui ti riporto sotto la definizione più appropriata tra le quali mi riconosco e che ho squallidamente beccato da un sito (ti sembrerà difficile da credere ma non riuscirei a scriverlo in maniera migliore).

• Che cos'è una religione?

Quando si confrontano diverse tradizioni religiose, bisogna stare attenti a non dare per scontata la propria idea di che cosa sia una religione. Infatti, con la parola "religione" si possono intendere almeno quattro cose diverse:

- Religione come pratica
Un insieme di tradizioni, di riti, di racconti, di abitudini e di cerimonie che vengono coltivati da un certo gruppo di persone e che vengono trasmessi di generazione in generazione.

- Religione come visione complessiva della vita
Una serie di credenze, un sistema di regole di comportamento, una concezione di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e, in generale, una certa "visione del mondo".

- Religione come teologia
Una dottrina che spiega il rapporto dell'essere umano con tutto ciò che sta al di là della realtà materiale, ovvero con la sfera ultraterrena.

- Religione come atteggiamento spirituale intimo
Un rapporto individuale che ciascuna persona sviluppa con ciò che è sacro. A volte le persone si identificano pienamente con una determinata religione, altre volte interpretano la tradizione a cui appartengono in maniera personale.



La frase sottolineata è quella in cui mi riconosco di più.

Io mi identifico pienamente nella religione cattolica...semplicemente perchè confrontandola con le altre è quella che sento veramente mia.....vera.
E' l' unica che mi trasmette sensazioni positive e certezze...non saprei come altro spiegarmi.....

Devo scollegarmi....ciaooo..a domani [SM=g27811]
LiviaGloria
00mercoledì 29 novembre 2006 16:17
Re:

Scritto da: rpp 29/11/2006 13.31
c'è da chiedersi se il vaticano non ha cose più importanti a cui pensare che occuparsi di diffidare un paio di preti per una goliardata. ma di questi tempi è diventato più importante l'abito che il monaco... e come noi sappiamo l'abito non fà.......



L abito...monaco...solite frasi relativistiche...prese per sostenere teorie che accondiscendano ad un pensiero tipo.

L abito fa il monaco e il monaco fa l abito.

Es. molto pratico e terra terra...se tua madre,che tu conosci profondamente e ami...si mettesse a girare con il tanga in cittá e garrettiere...e altro...diresti ancora che l abito non fa il monaco??

Ci vuole "equilibrio"....
LiviaGloria
00mercoledì 29 novembre 2006 16:31
Re: Parer mio....

Scritto da: Piertheoriginal 29/11/2006 14.55
...se la Chiesa cattolica...come tutte le religioni.....abbandonasse quell'aria così austera, carica di sofferenza (molte volte ipocrita), figlia di non si sa bene quale idea riguardo la vita (come se la vita fosse unicamente una lunga interminabile espiazione) avrebbe solo da guadagnarci...sicuramente attirerebbe molti più giovani che alla messa ascoltano solo sermoni giudicatori e punitivi [SM=x268942] e si sentono quindi messi sempre sotto accusa.
Volersi divertire non è una mancanza di rispetto od una forma di inciviltà, è affrontare le quotidianeità con il sorriso sulle labbra....è forse un peccato [SM=g27833] [SM=x268919] ????




Per...quanto tempo é che non vai a messa??? [SM=g27828] ...

La sofferenza o la gioia del ricordo di Gesu é cosa personale...cioé ogni fedele gli é dato per quello che sente....

Perché nel ricordo di Gesu ci sono molti avvenimenti...uno é la passione,cioé il MASSACRO che ha ricevuto per mano di uomo e per la salvezza di stesso uomo...e qui c é il dolore per chi ama Cristo.
Poi un altro momento é la ressurezione...e questa é gioia ,vita e vittoria perché Egli ha vinto la morte e l ha vinta per noi...quindi chi sente piu in fede questo "ricordo" lo vive con piu gioia.
Ma comunque il fedele non é uno che sbandiera i suoi sentimenti durante la messa solo perché un quale essere umano non deve pensare di lui una qualunque cosa...il cristiano vive la sua fede dentro...nel suo silenzio...davanti ad un evento immenso che é appunto quello precedentemente descitto.

Poi da fuori...capisco che non si possa comprendere...perché cosa gli altri vedono sono visi...cioé materia.

Detto questo,per chi crede...la messa é un ritorno di Cristo...di cio che é...che ha vissuto...e che sará...quindi é un rituale solenne...

La spiritualitá é una cosa seria...ma questo non solo la cattolica...
Infatti la domanda é...é prima nata la religiositá...o la societá?

Tutto cosa vedi Pier...tutto...ha come primo il mondo spirituale...poi ha gli risvolti materiali....cosa tu vedi quando giri per strada...é solo il secondo passo di cio che arriva da spirito.
Infatti un azione,prima deve essere pensata...se no non esisterebbe....prima di essere pensata,deve essere vissuta e sviluppata nelle emozioni,senzazioni...se no non esisterebbe...e le emozioni e pensieri arrivano dall anima....che se no non esisterebbero....e l anima é spirito....e spirito é collegato al mondo spirituale.

La messa non é una festa...quelle sono giá tante anche fuori di essa..anche in Cristo si puo fare festa....ma la messa é un rituale...e tale deve rimanere.
LiviaGloria
00mercoledì 29 novembre 2006 16:49
Re: massì, pensiamo pure alle stronzate..

Scritto da: rpp 29/11/2006 15.42
.. e tralasciamo le cose importanti per davvero: se il vaticano volesse veramente guarire il marcio clericale se la prenderebbe
con dei problemi ben più importanti che ha nel suo interno come la pedofilia negli oratori e negli orfanotrofi.
ma naturalmente con le cose che contano per davvero non ci vuole avere a che fare nessuno, neanche il papa,
tant'è vero che l'anno scorso quando è stato chiamato a deporre come "testimone chiave a conoscenza dei fatti" nell'udienza del caso dei due bambini
abusati sessualmente da due preti venezuelani, ha chiesto di usufruire dell'immunità processuale di cui gode, perchè il papa è al contempo stesso
un "capo di stato" -del vaticano-. "che mme frega" dice papa ratzinger "tanto il culo non è mio". come se non bastasse poi ha emesso un ordinanza con la quale chiedeva di mantenere segreta la faccenda... se senti gli utenti di certi forum cattolici, dicono che il papa ha fatto bene a tenere segreta la faccenda e a
farla gestire in casa, perchè la chiesa ha un organo interno, incaricato di raddrizzare quelli che si comportano male -la curia mi pare- e che quindi, ci penserà quella. t'immagini che tu violenti una ragazza e tua madre, quando ti devono rinchiudere in galera.. "figghiuzzo mio!! lasciatelo stare, che lo raddrizzo io figghiuzzo mio!! ci dò tante sculacciate!!!". bella roba, poi però sono bravi i nostri uomini di chiesa
a prendersela con la sony che celebra il decimo anno di vita della playstation con uno spot che dice "10 anni di passione", e con degli umili preti
che pur di attirare nuovi credenti alla chiesa s'inventano qualcosa di nuovo...

oraminuto, blondet è il io giornalista preferito, lo dico per inciso, però, egli al contempo stesso è spudoratamente di parte quanto emilio fede.
quindi, se a te piace, come piace a me, e lo leggi tutti i giorni come faccio io, ti consiglio di applicare un bel filtro *neutrale* a tutto quello che dice..



Rpp...ti chiedo per favore di moderare i termini...cioé di dire il tuo pensiero cercando di non usare parole volgari...cosí da avere rispetto per chi non é come te...te lo chiedo col cuore in mano...e una lacrima in viso....perché mi sembra che ti ho dimostrato che io porto rispetto a tutti...allora se tu hai in odio la chiesa é giusto che tu dica i tuoi motivi...ma sempre con rispetto....

La chiesa deve occuparsi sia delle cose importanti che delle minori....e nonostante i luoghi comuni,la chiesa lo fa...differenza é che non lo sbandiera ai telegiornali o media e quant altro.

Discorso pedofilia....avevo giá parlato tempo e non ho voglia riparlarne...avevo postato anche degli studi specifici...se vuoi cerchi....ma vedo che é inutile....perché se le persone non cercano personalmente...le cose non hanno valore e non vengono ne lette,ne pensate,ne memorizzate....

Comunque se vuoi sapere i veri equilibri tra bene e male dentro la chiesa cattolica...vai a cercare tutte le cose positive di essa e dei suoi preti...se no non avrai mai un quadro completo .

Discorso che la chiesa vuole processare,punire e condannare lei ...anche questo ho giá scritto...e condivido pienamente...comunque é scritto a chiare lettere anche nella bibbia,S.Paolo.
Poi ti faccio altro esempio...hai un fratello....pedofilo...lo scopri...ha violentato quale ragazziono...tu naturalmente lo vai a gridare ai quattro venti,hai vicini di casa e lo denunci?...oppure proverai di aiutarlo cercando di dare e avere fiducia e fare in modo che non sbagli piu e capisca???...a te la risposta...

Discorso ....oppure facciamo finta che dicano che tuo fratello é pedofilo ed abusava di bimbi...ma la voce non é vera o sfalsata...pero tutti,quelli esterni,gridano cio...credi forse che loro sappiano veramente???
LiviaGloria
00mercoledì 29 novembre 2006 16:52
Re: Domandina...domandina...

Scritto da: Piertheoriginal 29/11/2006 15.22
...qualcuno sa dirmi qual'è lo scopo della religione [SM=g27833] [SM=x268919] ???? Perchè esiste la religione [SM=g27818] ???



...tutto!!!....piu concisa di cosí [SM=g27828] non potevo dartela! [SM=g27828]
Piertheoriginal
00mercoledì 29 novembre 2006 18:48
Tutti3..... meno 1
Caspita si vede che a volte le domande più semplici sono quelle che non si capiscono o a cui non si riesce a dare una risposta [SM=x268919] [SM=x268919] [SM=g27833] ......oraminutosecondo....non ho chiesto che cos'è una religione, ho chiesto qual'è lo scopo di una religione....a che cosa serve....Livia scusa ma che risposta è tutto [SM=g27833] [SM=x268919] !!!!
Mettiamola a questo modo...voi siete in mezzo ad una foresta vergine e trovate una popolazione indigena che "apparentemente" non ha nessun culto religioso (ora per cortesia non mi tirate fuori discussioni che i popoli primitivi hanno sempre avuto dei culti, etc. etc.....esula dal contesto) e vive tranquilla e beata...cercate di convincerla che ha bisogno di una religione...che cosa dite per convincere queste persone, su che cosa fate leva per portarle dalla vostra parte.....io sono il SELVAGGIO....forza convincetemi!!!! Tra 10 minuti stacco e vado a casa, domani mattina risponderò a tutti, per cui avete tutta la serata ed anche la nottata per provarci...ricordate però che io sono un semplice SELVAGGIO per cui non sto troppo a filosofeggiare, io caccio, mangio, mi riproduco (che soddisfazione!!!!), dormo e me la godo un sacco [SM=x268946] [SM=x268947]...per cui sono un osso duro [SM=x268953] [SM=x268959] [SM=g27828] !!!
rpp
00mercoledì 29 novembre 2006 18:58
liviagloria,

se per moderazione dei termini ti riferisci al mio criticare l'istituzione vaticana e il papa, allora spero che un giorno tu capisca che l'unica cosa che è degna d'essere chiamata santa in una religione, è la fede, e Dio, o gli Dei.. non lo è nè il papa, e nemmeno l'istituzione che rappresenta, un istituzione fatta di uomini e basta, e che possono sbagliare come tutti.
non esiste una cospirazione contro la chiesa, esiste soltanto l'errore umano di alcuni preti di lasciarsi cogliere dagli istinti, come alcuni uomini comuni.
sò che è dura capire e che gli occhi vedono solo quello che non fà male, per proteggerci, e quindi non m'aspetto che tu mi comprenda.

oraminuto,

è giusto punire entrambe le cose, hai ragione, ma ti sembra a te così grave la messa mascherata in confronto a quell'altra faccenda? è troppo comodo aggiustare le piccolezze e lasciare irrisolte le cose più gravi..

pier,

le religioni, almeno quelle più praticate nel mondo, secondo me sono lì per contenere certi istinti cattivi, per questo, forniscono ai propri credenti una specie di libretto d'istruzioni della vita (corano, bibbia..).

LiviaGloria
00mercoledì 29 novembre 2006 20:27
Re:

Scritto da: rpp 29/11/2006 18.58
liviagloria,

se per moderazione dei termini ti riferisci al mio criticare l'istituzione vaticana

no,non mi riferisco a quello...e tu sai bene perché altre volte hai criticato ma non volgarmente e io non ho detto nulla...quindi le parole devono essere moderate nel senso non volgari.


e il papa, allora spero che un giorno tu capisca che l'unica cosa che è degna d'essere chiamata santa in una religione, è la fede, e Dio, o gli Dei.. non lo è nè il papa, e nemmeno l'istituzione che rappresenta, un istituzione fatta di uomini e basta, e che possono sbagliare come tutti.


...infatti...la chiesa non é santa per i papi o uomini...ma perché Cristo l ha data a noi per aiutarci...quindi é santa perché é la volontá di Dio...anche con tutti i difetti e cose buone.

non esiste una cospirazione contro la chiesa, esiste soltanto l'errore umano di alcuni preti di lasciarsi cogliere dagli istinti, come alcuni uomini comuni.

...la cospirazione contro la chiesa esiste...ma non chiedo sicuramente che si possa capire...non é inmio potere [SM=g27823]


sò che è dura capire e che gli occhi vedono solo quello che non fà male, per proteggerci, e quindi non m'aspetto che tu mi comprenda.

I miei occhi vedono benissimo...le informazioni le vedo,le leggo e le cerco...il problema é un altro ...e cioé ci sono occhi che vogliono guardare solo la parte negativa,senza cercare la positiva...perché cosí facendo cercano conferme a loro stessi di cio che "giá conoscono"...cosí non equilibrando le due parti...non possono sapere la veritá...perché una mezza veritá non é la veritá...e cosí,spesso per paura di perdere la "libertá" guardano e cercano solo cosa conferma questa illusoria e apparente "libertá"...
Come vedi rpp...ci sono occhi e occhi...ma la cosa peggiore é chiuderne uno perché l altro si vuole che da solo veda di piu.




oraminuto,

è giusto punire entrambe le cose, hai ragione, ma ti sembra a te così grave la messa mascherata in confronto a quell'altra faccenda? è troppo comodo aggiustare le piccolezze e lasciare irrisolte le cose più gravi..

Luoghi comuni...la chiesa risolve anche quelli piu gravi...se tu noti...delle mosse della chiesa in moltissimi campi non si sa nulla...e questo perché é una forma di operare di essa...e non solo nei riguardi dei preti che sbagliano...ma in tante altre.

pier,

le religioni, almeno quelle più praticate nel mondo, secondo me sono lì per contenere certi istinti cattivi, per questo, forniscono ai propri credenti una specie di libretto d'istruzioni della vita (corano, bibbia..).


Ghergon
00mercoledì 29 novembre 2006 20:43
Serve per salvare l'anima di quelli che fanno le domande inutili...
rpp
00mercoledì 29 novembre 2006 20:49
liviagloria,
se per la volgarità ti riferisci alle parolaccie avrai da adattarti tu, mi dispiace, ma i tempi cambiano e pure i termini, oggi le parolaccie ci sono anche nei film e nei libri, è da quando facevo le elementari che non si scandalizza più nessuno per certe parole... non cambierò il mio modo di esprimermi per farti piacere, la tua è una richiesta un pò presuntuosa e me ne meraviglio un pò.. io non mi permetterei mai di chiederti di moderare i termini a meno che tu non stia proprio offendendo me, e non mi pare proprio d'averti offesa direttamente. poi se certe cose t'infastidiscono, e non sono rivolte a te, puoi fare a meno di leggerle sai?
per il fatto degli occhi, è facile criticare ma difficile criticarsi.. ma io ti capisco, tu magari hai vissuto una vita intera di devozione alla chiesa, riconoscere che certe cose sono false sarebbe molto dura per te, se a uno togli tutto quello in cui ha creduto.. ha solo quello, cosa gli rimane? ma è quì la credenza falsa, alla fine non si tratterebbe di togliere niente, si tratterebbe soltanto di riconoscere che una strada serve a maturare, ma la strada non è sempre la stessa prima o poi c'è una curva e bisogna cambiarla, e chi non curva, ahimè, và a sbattere...

che il tuo Dio ti protegga e ti sappia far cambiare rotta al momento opportuno, probabilmente non è ora, forse domani, forse in un altra vita.. ma prima o poi...



Ghergon
00mercoledì 29 novembre 2006 21:24
Ghergon
00mercoledì 29 novembre 2006 21:25
Re:

Scritto da: Ghergon 29/11/2006 21.24

Ghergon
00mercoledì 29 novembre 2006 21:25
Re:

Scritto da: Ghergon 29/11/2006 21.24

Ghergon
00mercoledì 29 novembre 2006 21:28
Re: liviagloria,

Scritto da: rpp 29/11/2006 20.49
se per la volgarità ti riferisci alle parolaccie avrai da adattarti tu, mi dispiace, ma i tempi cambiano e pure i termini, oggi le parolaccie ci sono anche nei film e nei libri, è da quando facevo le elementari che non si scandalizza più nessuno per certe parole... non cambierò il mio modo di esprimermi per farti piacere, la tua è una richiesta un pò presuntuosa e me ne meraviglio un pò.. io non mi permetterei mai di chiederti di moderare i termini a meno che tu non stia proprio offendendo me, e non mi pare proprio d'averti offesa direttamente. poi se certe cose t'infastidiscono, e non sono rivolte a te, puoi fare a meno di leggerle sai?
per il fatto degli occhi, è facile criticare ma difficile criticarsi.. ma io ti capisco, tu magari hai vissuto una vita intera di devozione alla chiesa, riconoscere che certe cose sono false sarebbe molto dura per te, se a uno togli tutto quello in cui ha creduto.. ha solo quello, cosa gli rimane? ma è quì la credenza falsa, alla fine non si tratterebbe di togliere niente, si tratterebbe soltanto di riconoscere che una strada serve a maturare, ma la strada non è sempre la stessa prima o poi c'è una curva e bisogna cambiarla, e chi non curva, ahimè, và a sbattere...

che il tuo Dio ti protegga e ti sappia far cambiare rotta al momento opportuno, probabilmente non è ora, forse domani, forse in un altra vita.. ma prima o poi...







Sei pregato di moderare i termini perchè questo 3d è poco cortese nei confronti di Livia e di tutti.
Grazie.
LiviaGloria
00mercoledì 29 novembre 2006 21:30
Re: liviagloria,

Scritto da: rpp 29/11/2006 20.49
se per la volgarità ti riferisci alle parolaccie avrai da adattarti tu, mi dispiace, ma i tempi cambiano e pure i termini, oggi le parolaccie ci sono anche nei film e nei libri,

...o capito...questo é il tuo metro di paragone...siccome lo fanno tutti...allora diventa giusto...e sopratutto normale....
Se cio che dici é vero...come mai in tutti i forum,nel regolamento,scrivono di essere educati,nessune parolacce???...che forse quelli dei forum non conoscono la vita che li circonda?...
...alla volgaritá io non mi adatto e credo che non sarai tu a poter cambiare questa "idea".


è da quando facevo le elementari che non si scandalizza più nessuno per certe parole... non cambierò il mio modo di esprimermi per farti piacere, la tua è una richiesta un pò presuntuosa e me ne meraviglio

...é strano quando le parolacce le dice uno verso l altro...l altro si scandalizza o offende...quando le riceviamo sono "brutte"...quando le diamo "no"
La mia non é richiesta presuntuosa...é richiesta di educazione...ma mi sembra che per te educazione we presunzione siano la stessa cosa


un pò.. io non mi permetterei mai di chiederti di moderare i termini a meno che tu non stia proprio offendendo me, e non mi pare proprio d'averti offesa direttamente. poi se certe cose t'infastidiscono, e non sono rivolte a te, puoi fare a meno di leggerle sai?

pensiero relativistico...quando tu offendi con parolacce un pensiero,una filosofia ,una religione...tu offendi la persona che ci crede...quando tu parli correttamente non offendi.

per il fatto degli occhi, è facile criticare ma difficile criticarsi.. ma io ti capisco, tu magari hai vissuto una vita intera di devozione alla chiesa,

[SM=x268951] [SM=x268951] [SM=x268951] [SM=x268951] [SM=x268951]


riconoscere che certe cose sono false

...questo é il tuo dogma....


sarebbe molto dura per te, se a uno togli tutto quello in cui ha creduto.. ha solo quello, cosa gli rimane? ma è quì la credenza falsa, alla fine non si tratterebbe di togliere niente, si tratterebbe soltanto di riconoscere che una strada serve a maturare, ma la strada non è sempre la stessa prima o poi c'è una curva e bisogna cambiarla, e chi non curva, ahimè, và a sbattere...

Stai tranquillo che un cattolico non é statico....pero attento a fare tutte le curve che la vita ti da ...prima o poi potresti trovarti giu da un burrone in una che pensavi come le altre....


che il tuo Dio ti protegga e ti sappia far cambiare rotta al momento opportuno,

Lui mi fa cambiare rotta...ma sempre in Lui. [SM=g27823]



probabilmente non è ora, forse domani, forse in un altra vita.. ma prima o poi...

...si muore....




rpp
00mercoledì 29 novembre 2006 23:23
livia e ghergon
siete grotteschi, quell'altro con le foto del prete col crocefisso è addirittura patetico più del solito.. senza speranza, a te ghergon non ti salva neanche l'elettroschock. agite come foste voi i moderatori, se al moderatore parrà opportuno cacciarmi me lo dovrà dire lui, voi non avete alcuna autorità perciò, rilassatevi un pochettino con una camomilla magari sennò vi fuma il cervello, e andate a cagare, anzi a quel paese visto che vi piace tanto l'italiano corretto..

[Modificato da rpp 29/11/2006 23.32]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com