cari laici, ormai siamo agli anatemi, manca solo la scomunica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BAGAVAN
00martedì 13 marzo 2007 01:53
cari laici, vi sembra normale che vi siano persone nel forum dicasi cattoliche che siano davvero così convinti d'essere salvi? salvo poi dire agli altri che sono dannati?

vedete, è proprio il clima che si è creato dovuto all'antagonismo fondamentalista che vuole giustificare la storia della chiesa, anche se essa avesse commesso eccidi di massa e magari, con René Cortez contro gli aztechi, lo hanno davvero fatto, per non poarlare degli ugonotti e dei roghi.

essi arrivano persino a dire burlescamente: si! bisognava lavare il mondo dai peccati degli eretici e degli infedeli.

mi pare già di sentirli ragionare così come per stupida ippicca e come ragionamento dogmatico punitivo giustifoicando anche quel che accadde a sodoma e gonorra, senza avere, come lo ebbe invece abramo, almeno un po' di pietà.

questi cattolici del forum arrivano persino a scrivere senza alcun sentimento e con arrogante moralismo: si sodoma e gomorra dovevano bruciare e perire nel fuoco dell'inferno! ma così smentiscono la propria sensibilità verso la bibbia e anche il tenativo compassionevole di abramo che tentò di salvarle.

essi giusitificano la loro pigrisia interiore estrapolando in modo arroneamente interpretativo ciò che invece voleva dire altro nella bibbia.

abbiamo visto personaggi --------- nel forum che ti additano come peccatore e rompi...alle e si sentono apposto di coscienza e senza chiedere scusa. ciè non solo non è etico ma li sconfesserebbe anche in un normale confessionale cattolico

da loro molto fastidio se noi laici ora conosciamo la bibbia e la interpretiamo, non a modo loro, e così si sentono solo loro esclusivi intepreti fedeli della sacra scrittura, questa è presunzione degli scribi e dei farisei ipocriti ed hanno due pesi e due misure ma non lo riconoscono e recriminano e recalcitrano e scalpitano ecc... ecc... si affannano e si arrabbiano e perdono la pazienza.

affermo con palese dimostrazione che i cattolici in italia, ------- fedeli al vaticano, oggi vogliono difendersi dali laici e vogliono ghettizzarli e discriminarli, giudicarli e punirli perchè sono diversi e fonte di imbarazzo e perhè sono anche contrari alla conversione formato cattolico.

non solo, gli --------- se uno di noi dovesse dire con pieno diritto:
no cari cattolici, noi laici vogliamo vivere in modo diverso da voi, vogliamo approfondire la conoscenza di noi stessi.

ecco che allora partono in modo arrogante le citazioni bibliche estrapolate erroremanete per convincere noi laici che la beata ignoranza dei semplici è sininimo di umiltà verso dio e la chiesa.

ma ci han presi per idioti?

ma come ci si può permettere di dire ai laici: vivete come noi o vi dannate! è questo il clima che si è instaurato oggi nel forum.

ma crdete che i laici siano davvero tanto ingemui da crdere che via sia solo un percorso di salvezza? cioè il vostro?

ma per provocazione i cattolici del forum, pensando di provocarci e di vederci sulle difensive, allora dicono burlescamente: si o così come consiglia il papa o contro gesù!

capite che a questo punto è una presa in giro e una beffa ad ogni tentativo di dialogare con loro?

non vogliono i dubbi filosofici perchè essi si sentono piccoli e non aspirano a cose più grandi di loro (conoscere se stessi come Dio li conosce e vedere se stessi come Dio li vede), ma preferiscono i dogma e preferiscono sentirsi salvi con il culto, piuttosto che mettersi in discussione, come del resto il loro stesso papa ha detto domenica, ma loro hanno estrapolato solo la parola conversione, non per se stessi, non si convertono così facilmente con la loro attuale presunzione farisaica, ma per proiettarla su di noi o per fare proseliti nel forum.

qualsiasi nostra confutazione della loro beata ignoranza e della loro distorta interpetazione della bbbia è per loro sinonimo di certezza che siamo noi gli scribi, i dotti e i sapienti a cui Dio preclude il Regno dei Cieli mentre a loro ispira il giudizio universale che già da ieri qualcuno si è permesso nel forum di proiettarmelo contro.

ma dimenticano che la beata ignoranza su se stessi è un perseverare nei peccati e nell'andare sempre a confessarli perchè, non conoscendo se stessi, non conoscono le cause interiori del peccato e si illudono di essere da Dio perdonati ma la causa del loro peccato è sempre li, latente in loro e loro ne confesseranno solo gli effetti esteriori della propria debolezza e incapacità di salvarsi senza una guida intermediatrice cultualistica.

ecco che allora, se si tenta di aprire gli occhi a chi è sempre stato cieco su se stesso, ricordiamoci che poi, dopo aver loro dato un clima più libero per ragionare sopra a se stessi, essi ti si rivoltano persino contro ed è come aver fatto notare una ferita che hanno solo ignorato per non soffrirne.

ora so che il mio post sarà combattuto aspramente, solo perchè alla fine riusciranno solo a dire: tu bagavan hai studiato molto e invece alcuni di noi no, quindi tu sei presuntuoso e noi no!

è questa la loro mentalità anche se non scrivonono così come l'ho sintetizzato io.

Buona notte a tutti.

[Modificato da BAGAVAN 13/03/2007 1.55]

[Modificato da BAGAVAN 13/03/2007 1.55]

[Modificato da LiviaGloria 13/03/2007 9.33]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com