che pazienza che ce vò..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rpp
00giovedì 30 novembre 2006 10:06
questa sezione del forum, si chiama spiritualità, un nuovo utente penserebbe che quì dentro si parli di questo.
eppure, la maggior parte dei discorsi quì, non sono sulla spiritualità, sono sulle istituzioni, sui dogmi, sulle profezie e sulla storia che grossolanamente
ognuno, cerca d'interpretare come più gli fà comodo. questi 4 argomenti citati sopra, contengono molta poca spiritalità. io qui dentro ho sentito molto raramente parlare d'amore, semmai ho sentito spesso parlare
dell'amore di Dio, come a mettere un copyright su certe emozioni alla base della vita.
l'amore è amore e basta, non l'amore di Dio. dire l'amore di Dio è riduttivo e offensivo nei confronti dell' amore stesso.
vi accorgerete chiaramente di come prendono certe decisioni in base a leggi scritte tremila anni fà, di dubbia provenienza, come se essi non fossero abbastanza maturi per pensare con la propria testa.
ma evidentemente è così, essi non sanno pensare con la propria testa. copiano e incollano articoli di parte presi da altri siti, non hanno loro opinioni e non sanno argomentare da soli, hanno bisogno di un altro che gli scrive la roba. al massimo, possono ripetere la pappardella che gli è stata insegnata
quando erano bambini. vi accorgerete di come ci sono utenti, senza fare nomi, che per trattanere il loro desiderio di omosesualità, dicono "l'omosessualità deve essere repressa, è uno sbaglio", e si accaniscono contro i gay.. dicono belle parole, parlano d'amore, ma dicono poi di trattenere questo amore, vi rendete conto di quale paradosso idiota è questo??
anche un minorato mentale capirebbe l'assurdità di certi ragionamenti ed eviterebbe di farli o di copincollarli in forum dove si parla di tutt'altro argomento.
Ve lo immaginate un Dio che vi punirà un giorno perchè avete avuto del sesso anale o perchè vi siete innamorati degli uomini? mi viene da ridere solo a pensarci, questo vuol dire offendere Dio, prenderlo in giro e minimizzare la sua magnitudine.
poi però dicono che Dio è caritatevole -per fortuna-, ma si comportano come soldati della gestapo senza mostrare un pò di comprensione per gente diversa con credenze diverse, trattandoli come satanisti o indemoniati (se date un occhiata alle altre discussioni noterete che uno mi ha mostrato una foto di un signore con un crocefisso, come ad esorcizzarmi...)
si sentono illuminati dalla loro istituzione millenaria che cade a pezzi a causa degli stessi errori dei componenti del clero, ma non lo riconoscono e dicono che c'è una grossa cospirazione contro la chiesa.. a quanto pare non se lo ricordano che papa Giovanni è stato in più di un occasione
ospite della cia -e magari anche dell'nsa chissà-, quelle stesse organizzazioni che gestiscono la cospirazione del nuovo ordine mondiale per conto terzi.
dicono di moderare i termini perchè gli dà fastidio se uno dice "stronzate" o "cazzo" senza curarsi delle bestemmie che copincollano, e delle eresie di cui si rendono partecipi.
Ma per fortuna che sono soltanto una minoranza di 2 o 3 individui..
non fatevi corrompere da questa gente che dice di rappresentare Dio, essi rappresentano soltanto la loro inferiorità neuronale.
oraminutosecondo
00giovedì 30 novembre 2006 10:35
semplice curiosità
ma tu credi in dio o in qualcosa che esuli dalla materia?
Non mi importa se sei buddista cristiano,mussulmano,animista, sono solo curioso di sapere se credi in qualche tipo di aldilà o meno..ciao [SM=x268954]
Piertheoriginal
00giovedì 30 novembre 2006 10:45
rpp
Ti capisco anch'io in passato sono arrivato a trarre le tue stesse conclusioni...che dirti...sei una persona intelligente ed hai già ben compreso che la vita ti fornisce le esperienze giuste ed appropriate che devi far tue per crescere ed evolvere (tu stesso lo hai scritto in un tuo post poichè probabilmente essendoci già passato, come il sottoscritto, sai che valore hanno le esperienze "negative" ), le persone che tu citi sono state indottrinate a guardare sempre e solo in un'unica direzione, non hanno voluto vivere altri percorsi, si limitano a contestare e ad attaccare ciò che può mettere in discussione i loro dogmi....non sono fondamentalmente cattive persone, sono solamente persone insicure e bisognose di continue certezze.
Quando comincieranno a capire che il destino delle loro vite risiede nella propria capacità di distinguere il vero dal falso e sopratutto si daranno l'opportunità di poter essere autodeterminate nelle scelte e nelle azioni, allora potranno comprendere ciò che ora tu in questo momento stai contestando....non essere con loro impetuoso od impaziente, matureranno anche loro le occasioni per porsi alcune domande e darsi determinate risposte......tanto più rifiuteranno l'evidenza dei fatti tanto più lontano sarà il momento del loro "risveglio".....tu ed io abbiamo il compito di non perdere la pazienza...lo so è dura, ma ce la possiamo fare [SM=x268926] [SM=g27811] !!!
)Iniziato(
00giovedì 30 novembre 2006 11:11
la torre
Fallimento completo.
La discussione che a portato a questo è stata un fallimento completo. Non importa chi abbia avuto più o meno responsabilità, ma il sisultato è un palese fallimento.

Dobbiamo tutti creare unione e non divisione.

A mettersi l'uno contro l'altro non si cresce, non si impara, non si raggiungono obbiettivi.

Ognuno qui dentro ha i propri limiti siano essi imposti dall'esterno o propri.

Confrontiamoci ma con rispetto.

La coerenza nei fatti (in questo caso nelle parole) è il modo migliore per fare capire ad altri punti di vista diversi.





rpp
00giovedì 30 novembre 2006 13:09
oraminuto
certo che ci credo a Dio e in un "mondo invisibile", però non và bene che se uno non crede alla chiesa di roma è o un povero scemo, o una specie d'indemoniato, non è così.. il demonizzare la gente diversa per screditarla è solo un modo ulteriore di dividere la gente. quand'ero piccolo al prete che ci spiegava a catechismo in cosa consisteva il buddismo, sfottendo la credenza nella reincarnazione chiesi: "ma perchè? chi lo sà?" e lui mi disse.. "o marco, ma come ci pensi..". stessa solfa nel forum, che non si fà altro che dire che è satanista credere in un Dio più permissivo, o che certi praticanti di religioni antiche sono primitivi.. io ho detto spesso che per me la chiesa è stata sempre fonte di spirito, però non posso accettare che sia l'unica sorgente a cui attingere. sono più belli tanti colori e non uno solo, c'è chi per fortuna capisce, ma non sono tutti così fortunati a quanto pare..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com