da tgcom di oggi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
oraminutosecondo
00lunedì 27 marzo 2006 15:13
Fratello e sorella: "Sposateci"
Spagna, vicenda è diventata un film
Sono una coppia di fatto da 29 anni, da quando nel 1977 si incontrarono per caso in un bar e si innamorarono perdutamente l'uno dell'altra. Il problema è che sono fratello e sorella, figli di una coppia separata di galiziani. I due hanno anche avuto due figli e ora chiedono di potersi sposare. Intanto la loro vicenda è diventata un tv-movie e in Spagna il dibattito è aperto.

Dopo l'incontro al buio e casuale (i genitori si erano divisi nel 1959 separando i cinque figli che avevano avuto), anche una volta scoperta la sconvolgente verità, Daniel e Rosa Moya Pena, vanno avanti non preoccupandosi dell'incesto che allora era ancora reato (è stato depenalizzato nel 1978).

Nascono anche due figli, Cristina di 20 anni e Ivan di 13, ai quali non viene nascosta la verità sul legame di sangue "anomale" che unisce i loro genitori ("Sono arrivati a dirmi che sono una figlia di Satana - dice Cristina - io me ne frego"). L'anagrafe però rifiuta di iscrivere i due bambini con i nomi dei genitori e solo un prete accetta di battezzarli, ma di notte, quando la chiesa è deserta.

Ora Daniel e Rosa vogliono una consacrazione ufficiale del loro amore, così come l'hanno avuta le coppie omosessuali ("Finché non ci sposiamo - dice Rosa - la nostra storia va bene a tutti. Possiamo fare l'amore ma convolare a nozze no"). I due sono prima ricorsi alla televisione per rivendicare il loro diritto al matrimonio ma i risultati sono stati scarsi. E allora hanno accettato di fare da soggetto per un film tv, "Més que germans" ("Più che fratelli") ispirato alla loro storia e trasmesso dalla progressista Tv-3 catalana. La speranza è di aprire un dibattito sull'incesto. Ma questo può essere troppo anche per la Spagna zapateriana.


CHE DIRE.....IL SENSO DEL PUDORE IN QUESTO MILLENNIO E' PROPRIO UN OPTIONAL!
LiviaGloria
00lunedì 27 marzo 2006 17:16
Cosa dire...i figli non hanno colpe...!

I genitori o fratelli...dovevano pensarci prima...purtroppo certi principi costano piu di altri,sacrificare se stessi é difficile.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com