l'integralismo religioso non dialoga

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BAGAVAN
00domenica 17 dicembre 2006 19:34
PER INTEGRALISMO IO INTENDO CHE UNA RELIGIONE O PIù RELIGIONI OPPONGONO VICENDEVOLMENTE DELLE LINEE TEOLOGICHE DOGMATICHE CHE NON LASCIANO SPAZIO AL DIALOGO, QUINDI ESISTONO LE PROVOCAZIONI AL DOGMATISMO SOLO PER POTER DIALOGARE MA SE ALLE PROVOCAZIONI SI RISPONDE CON GLI ANATEMI E LE MANIFESTAZIONI DI PIAZZA O PEGGIO LE SCOMUNICHE, ALLORA IL DUALISMO INESORABILE DI LIVIA NON LASCIA SCAMPO, ANZI NON SI DIALOGA PIù, O PEGGIO CI SI SCONTRA.

SUPERARE IL DUALISMO RELIGIOSO E RIPORTARE IL DIALOGO SU BASI LAICHE E FARE DI TUTTO PER RAGIONARCI SOPRA ALLE DIFFICOLTà NEL DIALOGO, MA SE LE RELIGIONI NON VOGLIOMO PERDERCI LA FACCIA CON I PROPRI DEVOTI SU CUI HANNO MESSO LE MANI (NELLE TASCHE) PER ESSERE SOSTENUTI, ALLORA LE AUTORITà NON SI SMENTIRANNO MAI O CEDERANNO COL TEMPO A DELLE ARTICOLAZIONI PIù O MENO APERTE AL DIALOGO, MA SOSTANZIALMENTE IL CULTO è IL LORO PANE QUOTIDIANO E LA SUPERSTIZIONE RIMANE E COSì ANCHE LA PAURA DI DIALOGARE E DI CAMBIARE IN UNA VISIONE LAICA PIù LIBERA DAGLI STECCATI TEOLOGICI RECIPROCI.

IL CULTO=SUPERSTIZIONE=PAURA DI CAMBIARE TIPO DI FEDE MENTALE NELLA PROPRIA APPARTENENZA RELIGIOSA INTEGRALISTA, ANZI = A STATICITà DOGMATICA E CIò è CONTRO NATURA, PERCHP L'EVOLUZIONE DEL PENSIERO LAICO PREVEDE IL SUPERAMENTO DELLA PAURA RELIGIOSA E CIò è POSSIBILE IN UN CAMMINO DI AUTOLIBERAZIONE DALLE IMPOSIZIONI TEOLOGICHE.

IL DIALOGO TRA ME E LIVIA è DIFFICILE PERCHè COME LAICO DESIDERO CHE LEI SIA LIBERA DALLA TEOLIGIA CATTOLICA PER POTER ESSERE PIù OBIETTIVA E NEUTRA E IMPARZIALE, MA NON LO PRETENDO, PERCHè LEI DIALOGA SOLO SE SI VUOL CREDERE ALLA SUA LOGICA CHE STA TROPPO SULLE PAROLE SCRITTE DAGLI ALTRI E NON RIESCE A COMPRENDERLE E LE GIUDICA, COSì SI OPPONE PREGIUDICATAMENTE A CHI LE SCRIVE PER REPLICARLE QUALCOSA O ANCHE SOLO PER POSTARE UNA DISCUSSIONE.

CHI COME LIVIA è CHIUSO AL DIALOGO CON I LAICI O IMPONE LORO NA LINEA LOGICA O TEOLOGICA CHE VUOLE APPARENTEMENTE FAR EMBRARE UNA CERTA TENDENZA AL DIALOGO CON TUTTI MA CHE POI A LUNGO ANDARE TUTTI SI ACCORGONO CHE è LEI A IMPOSTARE E CHIUDERE LA DISCUSSIONE.

IO VOGLIO TENERLA APERTA E DESIDERARE CHE LA DUALITà DI LIVIA SIA SUPERATA DALLA STESSA COME UN ATTO DI BUONA VOLONTà E DI DISPONIBILITà A MUTARE IL PROPRIO ATTEGGIAMENTO TEOLOGICO INFLESSIBILE.

INOLTRE è SEMPRE SULLA DIFENSIVA E NON CERTO IO LO SONO, DATO CHE NON MI DEVO DIFENDERE DA NESSUNO, MA LEI CONTINUA A FARE L'ANALISI LOGICA DEGLI SCRITTI ALTRUI GETTAMDO UN OMBRA DI PREGIUDIZIO SULLA PERSONA CHE STA ALL'ALTRO CAVO DI INTERNET.

NON PUOI CONOSCERE UNA PERSONA DALLA SOLA TUA ANALITI LOGICA O TEOLOGICA, NON PUOI CARA LIVIA!

MA LEI PASSA AL CONTRATTACCO REPLICANDO CHE SIA IO A REPLCARLE COME SE AVESSI BISOGNO DI DIALOGARE CON LEI, MA è VERO IL CONTRARIO, PERCHè è LEI CHE DEVE APRIRSI AL LAICO E NON VICEVERSA SE VUOLE CONVERTIRLO.

SE NON VUOLE CONVERTIRLO PERCHè ALLORA NON LO LASCIA POSTARE IN MODO DA POTER DIALOGARE INSIEME SENZA REPLICARGLI DEI POST CON L'ANALISI LOGICA?
FRA L'ALTRO MOLTO POCO CONCLUDENTE E PER NIENTE LOGICA DIREI, VISTO CHE L'APPARENTE SUA CONCLUSIONE LOGICA è SOLO APPARENTE DEDUZIONE ED è IN RELATà PERSINO INCONCLUDENTE E CONFUTATABILE DA QUALSIASI DOCENTE DI FILOSOFIA ARISTOTELICA.

DIALOGARE NON è CONVERTIRSI O CONVERTIRE MA APRIRSI ED IO MI SONO APERTO MOLTO BENE, PECCATO CHE BENE NON VUOL DIRE PER LIVIA SALVARSI, DAL MOMENTO CHE NON MI SONO APERTO ALLA CHIESA PER LEI.

HO VISSUTO CON MOLTI MONACI CATTOLICI IN CONVENTI E MONASTERI NELLA MIA LUNGA ESPERIENZA MISTICA, ESOTERICA E GNOSTICA, UNA VOLTA HO ERSINO PERCEPITO LA DIFFICOLTà DI UN ABATE DI SOTTOSCRIVERE LE TESI TEOLOGICHE DELLA NUOVA TENDENZA CATTOLICA CHE VEDE UNA PREMINENZA DELLA LINEA DI SINISTRA CON PUNTE DI CONDIVISIONE PERSINO DELLA TEOLOGIA DELLA LIBERAZIONE.

QUINDI ANCHE ALL'INTERNO DELLA CHIESA C'è INSOFFERENZA PERCHè IL DIALOGO CON LE ALTRE RELIGIONI SUPPONE UNA PROPRIA ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI LAICHE DI DIALOGO ALL'INTERNO DELL'OCCIDENTE EUROPEO ACCUSANDO L'EUROPA DI PERDERE LE PROPRIE RADICI CRISTIANE ED è SOLO PAURA SUPERSTIZIOSA CHE GENERA DIFFICOLTà POI NEL DIALOGO TRA EURPOA E TUECHIA LAICA PER ESEMPIO.

LE RELIGIONI SE IMPARASSERO AD ACCETTARE DELLE SEMPLICI CONDIZIONI LAICHE NEL DIALOGO, SARBERO LIBERE DAI PROPRI STECCATI MEDIOEVALI E DIALOGHEREBBERO MEGLIO E SENZA METTERE PAURA ALCUNA AI PROPRI DEVOTI SUL RELATIVISMO.

GENERARE PAURA DEL RELATIVISMO VUOL DIRE CHIUDERSI A CRISTO CHE VIENE OGGI A CHIEDERE PIù RISPETTO PER IL RAPORTO INDIVIDUALE TRA L'UOMO E LA DIVINITà IN SE STESSO E LE PAURE DEL CASTIGO IMPEDISCONO QUESTA SERENITà INTERIORE E QUESTO DIALOGO PERSONALE CON DIO.

LA DIFFICOLTà DI LIVI A E DI ALTRI è DI DIALOGARE ALLE CONDIZIONI LAICHE PERCHè ESSE SONO IMPARZIALI E NEUTRE MENTRE L'INTEGRALISMO IMPONE SEMPRE LA PROPRIA CONDIZIONE ALLE LTRE RELIGIONI CHE HANNO A LORO VOLTE IL PROPRIO INTEGRALISMO.

I LAICI ALLA FINE SONO SEMPRE ESCLUSI DA QUESTI DIALOGHI TRA RELIGIONI PROPRIO PERCHè SONO LAICI E QUINDI MINACCIANO LE EGEMONIE SECOLARI O MILLENARIE COSTRUITE CON INGANNO E VIOLENZA E MANTENUTE CON LA PAURA D PERDERE LA PROPRIA IDENTITà DI POPOLO CATTOLICO EC...EC.. E POLICO-RELIGIOSO.

SE PER LA PACE SULLA TERRA SI ESCLUDONO LE RAGIONEVOLIU CONDIZIONI LAICHE ALLORA SI DOVRA LASCIAR FARE ALLE LORO GUERRE EGEMONICHE IL RESTO DELLA BATTAGLIA TRA IL BENE E IL MALE, MI DOANDO SOLO DOVE STA IL BENE E IL MALE IN MODO IMPARZIALE IN QUESTE GUERRE CHE MINACCIANO L'UOMO.

ESISTONO ANCHE LAICI MOLTO DISPONIBILI AL DIALOGO, CARA LIVIA ECC...ECC.. NON SI PUò RELEGARE LA LAICITà IDENTIFICANDOLA CON L'NWO COME SE FOSSIMO NOI A DOMINARE LA TERRA.

IO NON SONO DELL'NWO, MA CREDO CHE LE VARIE MASSONERIE RELIGIOSE GIà GLI APPARTENGONO SE NON SONO ADDIRITTURA GIà ASSOCIATE.

CONCLUDO COL DIRE CHE SONO APERTO AL DIALOGO MA COME LAICO E, AMICI MIEI... CHE PIZZA SE MI SI FA ANCORA L'ANALISI LOGICA DI QUEL CHE SCRIVO, COME SI FA A DIALOGARE COSì?

IO NON FACCIO L'ANALISI LOGICA A NESSUNO MA VEDO CHE DA QUESTA ANALISI SI è EMULATO UN VECCHIO ADAGIO DI FREUD: OGNI UOMO è QUEL CHE CONSUMA.

INSOMMA POTREBBE DARSI CHE LE ANIME IN PURGATORIO ABBIAMO CONSUMATO TROPPE STATUE FINO ALL'INDIGESTIONE.

E CHE ALL'INFERNO IL DIAVOLO SI DIVERTA MOLTO A VEDERE LA CHIESA CHE CROLLA SU STESSA A CAUSA DEI PRETI PEDOFILI E DELLE INCONGRUENZE MORALISTICHE CHE IN DUE MILA ANNI HANNO CONTRADDISTINTO L'ENORME SOFFERENZA CAUSATA AGLI ERETICI, FINITI PER FORTUNA IN PARADISO, DATO CHE AL DIAVOLO GLI ERETICI NON PIACCIONO, ANZI A LUI PIACEVA LA CHIESA INQUISIZIONISTA E VIOLENTA E APOSTATA E GUERRAFONDAIA, ANTISEMITA.

OGGI IL DIAVOLO è NELLA CHIESA INTERALISTA MA SI DIVERTE A FAR LITIGARE IL CRISTIANESIMNO CON L'INTEGRALISMO ISLAMISMO, DEL RESTO NE è UN ESPERTO.

MA LA CHIESA UFFICIALE ULTIMAMENTE NON PROFESSA LA SUA CREDENZA NEL DIAVOLO, QUINDI, CME CREDONO ALCUNI DI RADIO MARIA, ESSO è NEL NASCONDERSI DIETRO IL TRONO DI PIETRO CHE GLI RIESCE MEGLIO A IMPORRE SOLO UNA VISIONE TEOLOGICA DEL MONDO E DELLA LAICITà, CHE LUI NON SA NEPPURE COSA SIA LA LAICITà, DATO CHE QUESTA GLI RISPONDE SEMPRE CON UNA ETICA LIBERA DAL MORALISMO DOTTRINARIO.

DIALOGHEREI VOLENTIERI CON IL PAPA SE ESSO FOSSE DISPOSTO A SCENDERE AL MIO LIVELO DI LAICO, MA NON LO FARà MAI, PER LA FACCIATA INTENDO E PERCHè LA PIAZZA LO DA ANCORA AL DI SOPRA DEL 50% DELL'OPINIONE PUBBLICA.



LiviaGloria
00domenica 17 dicembre 2006 20:18
Re:

Scritto da: BAGAVAN 17/12/2006 19.34
PER INTEGRALISMO IO INTENDO CHE UNA RELIGIONE O PIù RELIGIONI OPPONGONO VICENDEVOLMENTE DELLE LINEE TEOLOGICHE DOGMATICHE CHE NON LASCIANO SPAZIO AL DIALOGO, QUINDI ESISTONO LE PROVOCAZIONI AL DOGMATISMO SOLO PER POTER DIALOGARE MA SE ALLE PROVOCAZIONI SI RISPONDE CON GLI ANATEMI E LE MANIFESTAZIONI DI PIAZZA O PEGGIO LE SCOMUNICHE, ALLORA IL DUALISMO INESORABILE DI LIVIA NON LASCIA SCAMPO, ANZI NON SI DIALOGA PIù, O PEGGIO CI SI SCONTRA.

Quello che tu dici sono solo parole e ti spiego...tu parli di linee teologiche,ed é giusto...ma esiste la linea teologica cattolica...la linea teologica gnostica-esoterica...ed é logico che quando due credi vanno a parlare di sé...ogniuno dirá per quello che crede....
Io non ho lanciato anatemi...ti ripeto che tu stesso hai detto di te satana,anche scherzando...quindi non mi mettere in bocca parole che non ho detto....




SUPERARE IL DUALISMO RELIGIOSO E RIPORTARE IL DIALOGO SU BASI LAICHE

...ma quali base laiche....quando tu dici che la bibbia si capisce SOLO tramite gnosticismo-esoterico...vuoi darmi da intendere che é laico?...dai Bagavan...almeno io ammetto quello che sono...cioé una che crede alla sua religione con tutto quello che ne comporta....e non vado a dire siete liberi...pero dovete fare cosí...un po di coerenza!...non si puo tenere i piedi in due scarpe per cercare di conquistare piu uomini possibili...
Tu sei gnostico-esoterico?...bene! parliamo di questo...ma non parlarmi di libertá quando l esoteria esige rituali schematici ed anche rigidi...quando l esoterismo esige la segretezza anche tra i stessi fratelli...dimmi...di quale libertá laica vai dicendo???..... [SM=x268919]
Abbiate almeno il coraggio di essere quello per cui credete...affrontando anche gli uomini che sono contrari a queste cose...


E FARE DI TUTTO PER RAGIONARCI SOPRA ALLE DIFFICOLTà NEL DIALOGO, MA SE LE RELIGIONI NON VOGLIOMO PERDERCI LA FACCIA CON I PROPRI DEVOTI SU CUI HANNO MESSO LE MANI (NELLE TASCHE) [SM=x268930] dualitá....
e poi...cosa dici...che i templi degli esoterici...da dove arrivano i soldi?...vedi...qui non ci sono discorsi da dove arrivano i soldi...é logico che in tutte le religioni arrivano dai fedeli....o voi avete templi campati nell aria???

PER ESSERE SOSTENUTI, ALLORA LE AUTORITà NON SI SMENTIRANNO MAI O CEDERANNO COL TEMPO A DELLE ARTICOLAZIONI PIù O MENO APERTE AL DIALOGO, MA SOSTANZIALMENTE IL CULTO è IL LORO PANE QUOTIDIANO E LA SUPERSTIZIONE RIMANE E COSì ANCHE LA PAURA DI DIALOGARE E DI CAMBIARE IN UNA VISIONE LAICA PIù LIBERA DAGLI STECCATI TEOLOGICI RECIPROCI.

IL CULTO=SUPERSTIZIONE=PAURA [SM=x268930] Giudizio DI CAMBIARE TIPO DI FEDE MENTALE NELLA PROPRIA APPARTENENZA RELIGIOSA INTEGRALISTA, [SM=x268930] giudizio ANZI = A STATICITà DOGMATICA E CIò è CONTRO NATURA, PERCHP L'EVOLUZIONE DEL PENSIERO LAICO PREVEDE IL SUPERAMENTO DELLA PAURA RELIGIOSA E CIò è POSSIBILE IN UN CAMMINO DI AUTOLIBERAZIONE DALLE IMPOSIZIONI TEOLOGICHE.

Ma chi ti ha detto che abbiamo paura? [SM=x268919] ...



IL DIALOGO TRA ME E LIVIA è DIFFICILE PERCHè COME LAICO DESIDERO CHE LEI SIA LIBERA DALLA TEOLIGIA CATTOLICA PER POTER ESSERE PIù OBIETTIVA E NEUTRA E IMPARZIALE,

...il mio dialogo é perché desidero che tu sia libero dallo gnosticismo-esoterico per essere piu obbiettivo delle cose di Dio...allora,qual é la differenza tra me e te?...non abbiamo forse lo stesso desiderio?


MA NON LO PRETENDO, PERCHè LEI DIALOGA SOLO SE SI VUOL CREDERE ALLA SUA LOGICA [SM=x268930] giudizio CHE STA TROPPO SULLE PAROLE SCRITTE DAGLI ALTRI [SM=x268930] giudizio E NON RIESCE [SM=x268930] giudizio A COMPRENDERLE E LE GIUDICA, [SM=x268930] che forse tu non giudichi? [SM=g27828] COSì SI OPPONE PREGIUDICATAMENTE A CHI LE SCRIVE PER REPLICARLE QUALCOSA O ANCHE SOLO PER POSTARE UNA DISCUSSIONE.

CHI COME LIVIA è CHIUSO AL DIALOGO [SM=x268930] giudizio CON I LAICI O IMPONE LORO NA LINEA LOGICA O TEOLOGICA CHE VUOLE APPARENTEMENTE FAR EMBRARE UNA CERTA TENDENZA AL DIALOGO CON TUTTI MA CHE POI A LUNGO ANDARE TUTTI SI ACCORGONO CHE è LEI A IMPOSTARE E CHIUDERE LA DISCUSSIONE.

...voi vorreste che io sia come voi...la differenza é palese...perché mentre io critico la dottrina...vio criticate la persona...per questo le discussioni non vanno avanti.
Io in post passati ti ho fatto delle domande...non ne ho avuto risposta...ti ho dato spunti di discussione...ma ti sei folizzato nel giudicare me....



IO VOGLIO TENERLA APERTA E DESIDERARE CHE LA DUALITà DI LIVIA SIA SUPERATA DALLA STESSA COME UN ATTO DI BUONA VOLONTà E DI DISPONIBILITà A MUTARE IL PROPRIO ATTEGGIAMENTO TEOLOGICO INFLESSIBILE.

...siamo sempre lí...non é nel potere umano annullare la dualitá....



INOLTRE è SEMPRE SULLA DIFENSIVA E NON CERTO IO LO SONO, DATO CHE NON MI DEVO DIFENDERE DA NESSUNO, MA LEI CONTINUA A FARE L'ANALISI LOGICA DEGLI SCRITTI ALTRUI GETTAMDO UN OMBRA DI PREGIUDIZIO SULLA PERSONA CHE STA ALL'ALTRO CAVO DI INTERNET.


gli scritti...su cosa devo analizzare...se solo gli scritti sono disponibili? [SM=x268919]



NON PUOI CONOSCERE UNA PERSONA DALLA SOLA TUA ANALITI LOGICA O TEOLOGICA, NON PUOI CARA LIVIA!

...ripeto che tu stai dando giudizi personali...e io da quelli ho diritto difendermi...



MA LEI PASSA AL CONTRATTACCO REPLICANDO CHE SIA IO A REPLCARLE COME SE AVESSI BISOGNO DI DIALOGARE CON LEI, MA è VERO IL CONTRARIO, PERCHè è LEI CHE DEVE APRIRSI AL LAICO E NON VICEVERSA SE VUOLE CONVERTIRLO.

SE NON VUOLE CONVERTIRLO PERCHè ALLORA NON LO LASCIA POSTARE IN MODO DA POTER DIALOGARE INSIEME SENZA REPLICARGLI DEI POST CON L'ANALISI LOGICA?


...ma cosa stai dicendo... [SM=x268919] tu perché posti??? [SM=x268919] per allenarti col compiuter?
Perché ti da cosí fastidio la mia nalisi logica? [SM=g27828] e perché invece di replicare con la logica...replichi con il giudizio?


FRA L'ALTRO MOLTO POCO CONCLUDENTE E PER NIENTE LOGICA DIREI, VISTO CHE L'APPARENTE SUA CONCLUSIONE LOGICA è SOLO APPARENTE DEDUZIONE ED è IN RELATà PERSINO INCONCLUDENTE E CONFUTATABILE DA QUALSIASI DOCENTE DI FILOSOFIA ARISTOTELICA.

...puoi iniziare a confotura invece di fossilizzarti sulla mia persona....





DIALOGARE NON è CONVERTIRSI O CONVERTIRE MA APRIRSI ED IO MI SONO APERTO MOLTO BENE, PECCATO CHE BENE NON VUOL DIRE PER LIVIA SALVARSI, DAL MOMENTO CHE NON MI SONO APERTO ALLA CHIESA PER LEI.

HO VISSUTO CON MOLTI MONACI CATTOLICI IN CONVENTI E MONASTERI NELLA MIA LUNGA ESPERIENZA MISTICA, ESOTERICA E GNOSTICA, UNA VOLTA HO ERSINO PERCEPITO LA DIFFICOLTà DI UN ABATE DI SOTTOSCRIVERE LE TESI TEOLOGICHE DELLA NUOVA TENDENZA CATTOLICA CHE VEDE UNA PREMINENZA DELLA LINEA DI SINISTRA CON PUNTE DI CONDIVISIONE PERSINO DELLA TEOLOGIA DELLA LIBERAZIONE.


bene...tu hai esperienza di frati e conventi...allora perché posti solo cose brutte della chiesa?...eppure se hai esperienza...dovresti averne viste anche di belle...
Vedi...da questo si vede la tua battaglia contro la chiesa....



QUINDI ANCHE ALL'INTERNO DELLA CHIESA C'è INSOFFERENZA PERCHè IL DIALOGO CON LE ALTRE RELIGIONI SUPPONE UNA PROPRIA ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI LAICHE DI DIALOGO ALL'INTERNO DELL'OCCIDENTE EUROPEO ACCUSANDO L'EUROPA DI PERDERE LE PROPRIE RADICI CRISTIANE ED è SOLO PAURA SUPERSTIZIOSA CHE GENERA DIFFICOLTà POI NEL DIALOGO TRA EURPOA E TUECHIA LAICA PER ESEMPIO.

LE RELIGIONI SE IMPARASSERO AD ACCETTARE DELLE SEMPLICI CONDIZIONI LAICHE NEL DIALOGO, SARBERO LIBERE DAI PROPRI STECCATI MEDIOEVALI E DIALOGHEREBBERO MEGLIO E SENZA METTERE PAURA ALCUNA AI PROPRI DEVOTI SUL RELATIVISMO.


Laico non significa accettare che cristo gesu era maestro...c é molta differenza...tu per laico intendi togliere il fondamento che é Gesu Cristo come figlio di Dio.



GENERARE PAURA DEL RELATIVISMO VUOL DIRE CHIUDERSI A CRISTO CHE VIENE OGGI A CHIEDERE PIù RISPETTO PER IL RAPORTO INDIVIDUALE TRA L'UOMO E LA DIVINITà IN SE STESSO E LE PAURE DEL CASTIGO IMPEDISCONO QUESTA SERENITà INTERIORE E QUESTO DIALOGO PERSONALE CON DIO.

la serenitá si puo raggiungere anche confermando tutto quello che é il credo in Gesu.



LA DIFFICOLTà DI LIVI A E DI ALTRI è DI DIALOGARE ALLE CONDIZIONI LAICHE PERCHè ESSE SONO IMPARZIALI E NEUTRE MENTRE L'INTEGRALISMO IMPONE SEMPRE LA PROPRIA CONDIZIONE ALLE LTRE RELIGIONI CHE HANNO A LORO VOLTE IL PROPRIO INTEGRALISMO.

se per te integralismo é confermare che Cristo Gesu era figlio di Dio...allora lo sono.




I LAICI ALLA FINE SONO SEMPRE ESCLUSI DA QUESTI DIALOGHI TRA RELIGIONI PROPRIO PERCHè SONO LAICI E QUINDI MINACCIANO LE EGEMONIE SECOLARI O MILLENARIE COSTRUITE CON INGANNO E VIOLENZA E MANTENUTE CON LA PAURA D PERDERE LA PROPRIA IDENTITà DI POPOLO CATTOLICO EC...EC.. E POLICO-RELIGIOSO.

SE PER LA PACE SULLA TERRA SI ESCLUDONO LE RAGIONEVOLIU CONDIZIONI LAICHE ALLORA SI DOVRA LASCIAR FARE ALLE LORO GUERRE EGEMONICHE IL RESTO DELLA BATTAGLIA TRA IL BENE E IL MALE, MI DOANDO SOLO DOVE STA IL BENE E IL MALE IN MODO IMPARZIALE IN QUESTE GUERRE CHE MINACCIANO L'UOMO.

ESISTONO ANCHE LAICI MOLTO DISPONIBILI AL DIALOGO, CARA LIVIA ECC...ECC.. NON SI PUò RELEGARE LA LAICITà IDENTIFICANDOLA CON L'NWO COME SE FOSSIMO NOI A DOMINARE LA TERRA.

IO NON SONO DELL'NWO, MA CREDO CHE LE VARIE MASSONERIE RELIGIOSE GIà GLI APPARTENGONO SE NON SONO ADDIRITTURA GIà ASSOCIATE.

[SM=g27823] grazie!...guarda che strano massoneria é esoteria...cioé la stessa esoteria che dici di credere... [SM=x268919]



CONCLUDO COL DIRE CHE SONO APERTO AL DIALOGO MA COME LAICO E, AMICI MIEI... CHE PIZZA SE MI SI FA ANCORA L'ANALISI LOGICA DI QUEL CHE SCRIVO, COME SI FA A DIALOGARE COSì?


...non lasci altra scelta...questo é dovuto al tuo giudizio,ripeto privato,su di me...



IO NON FACCIO L'ANALISI LOGICA A NESSUNO MA VEDO CHE DA QUESTA ANALISI SI è EMULATO UN VECCHIO ADAGIO DI FREUD: OGNI UOMO è QUEL CHE CONSUMA.

Vedo che la mia logica non ti lascia per niente indifferente... [SM=g27823]
aggiungerei nella frase...e anche cio che NON consuma.... [SM=g27828]



INSOMMA POTREBBE DARSI CHE LE ANIME IN PURGATORIO ABBIAMO CONSUMATO TROPPE STATUE FINO ALL'INDIGESTIONE.

E CHE ALL'INFERNO IL DIAVOLO SI DIVERTA MOLTO A VEDERE LA CHIESA CHE CROLLA SU STESSA A CAUSA DEI PRETI PEDOFILI E DELLE INCONGRUENZE MORALISTICHE CHE IN DUE MILA ANNI HANNO CONTRADDISTINTO L'ENORME SOFFERENZA CAUSATA AGLI ERETICI, FINITI PER FORTUNA IN PARADISO, DATO CHE AL DIAVOLO GLI ERETICI NON PIACCIONO, ANZI A LUI PIACEVA LA CHIESA INQUISIZIONISTA E VIOLENTA E APOSTATA E GUERRAFONDAIA, ANTISEMITA.

credo che il diavolo si diverti molto poco...visto che sá la sua fine SICURA...
Anche qui si denota poca informazione della chiesa...e molto rancore...



OGGI IL DIAVOLO è NELLA CHIESA INTERALISTA MA SI DIVERTE A FAR LITIGARE IL CRISTIANESIMNO CON L'INTEGRALISMO ISLAMISMO, DEL RESTO NE è UN ESPERTO.

peccato per la tua incoerenza...prima hai affermato che la massoneria,cioé esoteria,é dietro il nwo... [SM=g27828]



MA LA CHIESA UFFICIALE ULTIMAMENTE NON PROFESSA LA SUA CREDENZA NEL DIAVOLO, QUINDI, CME CREDONO ALCUNI DI RADIO MARIA, ESSO è NEL NASCONDERSI DIETRO IL TRONO DI PIETRO CHE GLI RIESCE MEGLIO A IMPORRE SOLO UNA VISIONE TEOLOGICA DEL MONDO E DELLA LAICITà, CHE LUI NON SA NEPPURE COSA SIA LA LAICITà, DATO CHE QUESTA GLI RISPONDE SEMPRE CON UNA ETICA LIBERA DAL MORALISMO DOTTRINARIO.

DIALOGHEREI VOLENTIERI CON IL PAPA SE ESSO FOSSE DISPOSTO A SCENDERE AL MIO LIVELO DI LAICO, MA NON LO FARà MAI, PER LA FACCIATA INTENDO E PERCHè LA PIAZZA LO DA ANCORA AL DI SOPRA DEL 50% DELL'OPINIONE PUBBLICA.

...per la facciata???...ma allora non sai le ultime informazioni sulla chiesa??? [SM=x268919] ...una delle maggiori accuse del papa é quella su chi frequenta!!!...sui suoi "consiglieri... [SM=x268919]






BAGAVAN
00lunedì 18 dicembre 2006 04:32
Re: Re:
NON HAI CAPITO UN TUBO, CARA LIVIA, COME DEL RESTO MI è GIà ACCADUTO QUANDO PARLAI AD UN DOCENTE DI TEOLOGIA CHE, UNA VOLTA ANDATO IN CRISI PERSE LA VESTE, MA RITROVATOLA PER MEZZO DI UN MIO AMICO CONFESSORE, MI RINGRAZIO PERSINO, COME SE AVESSE RITROVATO LA VERA FEDE, MA OVVIAMENTE GLI RIMASE LA PRESUNZIONE PERCHP LA CATTEDRA LO AVEVA RESO TALE ANCHE SE AVEVA INIZIATO BENE LA SUA VOCAZIONE E L'AVESSE RITROVATA.

COME DISSE GESù AI SUOI APOSTOLI: QUALE PENA MI FA IL DISCEPOLO CHE INIZIATO BENE IL CAMMINO INTERIORE DI CONOSCENZA DI DIO, FINISCE POI ANCORA CON LA CARNE.

CIOè CARO IN LATINO ANTICO SIGNOFICA MENTALITà FARISAICA UMANA DUALISTICA, CIOè CHE SEPARA QUEL CHE DIO HA UNITO, OVVERO LA REALTà IMPERSONALE DEL RAPPORTO ANIMA-DIO.

GESU' POI DISSE: VI CONOSCERETE COME DIO VI CONOSCED E VI VEDERETE COME DIO VI VEDE, CIOè COME NELLA CONOSCENZA DI SE STESSI SI HA LA STESSA VISIONE DI DIO E CHE ALLA FINE ABBIAMP DATO IL NOSTRO STESSO CORPO A LUI SE ABBIAMO SUPERATO LA DUALITà, E QUESTA è POSSIBILE ANCHE OGGI ED IO L'HO RAGGIUNTA E VE LO ANNUNCIO CON GIOIA, PERCHè PER ME è STATA LA BUONA NOVELLA DEL VERO INCONTRO INTERIORE COL DIVINO.

MA ANCORA CARA LIVIA AVRAI DA RIDIRE ANCHE SU QUESTO COME SE DIO NON POTESSE FARLO PER NESSUNO QUESTO PICCOLO MIRACOLO DELLA NON DUALITà CHE PER ME è LA SERENITà SPIRITUALE E SENZA CHE IO MI ADAGI SUGLI ALLORI A LIVELLO MENTALE, POICHè NON SONO MENTALE E SONO SEMPRE IN TENSIONE SPIRITUALE SENZA STRAPPI AL MOTORE, OVVERO TENDO LA CORDA DEL VIOLINO QUANTO BASTA PERCHè SUONI BENE E NON LA LASCIO ALLENTATA CON LA DUALITà DI CUI TU CREDI INESORABILMENTE CONDANNATO L'UOMO SULLA TERRA.

LA VIA DI MEZZO TRA TUTTI GLI OPPOSTI ESTREMI è PROPRIO QUESTA BUONA NOVELLA DI CRISTO: LA NON DUALITà CON DIO, POICHé LUI STESSO DISTRUSSE L'INIMICIZIA CHE VI è TRA DIO E L'UOMO E HA FATTO IN SE STESSO UNA NUOVA ALLENAZA NELLA REALTà LAICA, ESOTERICA, MISTICA E IMPERSONALE, ASCETICA, PRAGMATICA, INTELLETTUALE, FILOSOFICA, SCIENTIFICA, ECC... TUTTO è ORMAI DESTINATO ALLA NON DUALITà POICHè NULLA è FUORI DI DIO E NULLA è STATICO IN DIO, TUTTO SI TRASFORMA, INFATTI LA VITA NOSTRA NON è TOLTA MA TRASFORMTA NELLA NON DUALITà IMPERSONALE, PRINCIPIO ADVAITA E CRISTICO DELLA NUOVA ALLEANZA IN GESù.

LA REALTà IMPERSONALE NON è PRIVA DI LIBERO ARBITRIO E QUESTO NON è DUALISTICO, MA BENSì ILLUMINATO E RISVEGLIATO IN DIO CHE VUOLE TUTTI LIBERI IN LUI, IN MIRIADI DI ESSERI VIVENTI IN INFINITE COMBINAZIONI, SIA GENETICHE CHE INORGANICHE, SIA MINERALI CHE VEGETALI, OGNI COSA è IN DIO E NON DUALISTICA, POICHè FUOR DI DIO NON VI è NULLA E TUTTO è AB AETERNO IN LUI, DA SEMPRE, SENZA PRINCIPIO E SENZA FINE IN CONTINUI CICLI COSMICI, DI NASCITA E DI RINASCITA DEGLI UNIVERSI E DI CONSEGUENTE TRASFORMAZIONE CONTINUA DELGI ELEMNENTI MICROSCOPIC E MACROSCOPICI.

LA BUONA NOVELLA OGGI è CONOSCERE SE STESSI COME DIO CI CONOSCE E CI VEDE, MA SIAMO LIBERI IN QUESTO CAMMINO ED è INFINITO POICHè DIO è UNO E TRINO, GENERAZIONE, TRASFORMAZIONE E RESURREZIONE, MA CIò INTESO COME RINASCITE CICLICHE PER POTER ALLENANRCI SEMPRE CON GLI ELEMENTI DELL'UNIVERSO, CON LA MENTE E IL CORPO UMANO O ALIENO, E AGGIUNGERE ALLA NOSTRA EVOLUZIONE INFINITA SEMPRE PIù GRADI DI PERFEZIONAMENTO NELL'INTIMITà NON DUAISTICA.

IL DUALISMO è ILLUSIONE POICHè TUTTO QUEL CHE ESISTE è IN DIO E IN LUI VI è SOLO AMORE, CIò CONCLUDE LE MIE REPLICHE A LIVIA, E SPERO CHE SI RENDA CONTO CHE LAICO è ANCHE LIBERTà DI CAMMINIARE LIBERO DA IMPOSIZIONI DOTTRINARIE ED è ANCHE CAPACITà DI SCRUTARE LA BUONA NOVELLA ATTRAVERSO FONTI GNOSTICHE ED ESOTERICHE.

ESOTERISMO VUOL DIRE ESSERE CENTRATO IN SE STESSO PER CONOSCERSI MEGLIO ALLA LUCE DEL PROPRIO RAPPORTO NON DUALISTICO CON DIO, OVVERO COME LUI CI CONOSCE E CI VEDE, CIOè AL CENTRO DELLA SUA ATTENZIONE.

ESSOTERICO SIGMOFICA INVECE CONOSCERCI SUPERFICIALMENTE, OVVERO SOGGETTO ALL'ILLUSIONE DI CONOSCERCI COME ANIMALI RAZIONALI E DUALISTICI.

ESOTERISMO NON VA CONFUSO CON MASSONERIA.

ANCHE NEL NUOVO TESTAMENTO CRISTO DISSE AI DISCEPOLI:

CON LA GENTE PARLO IN PARABOLE MA CON VOI SPIEGO IL LORO SENSO PROFONDO.

QUESTO ATTEGGIAMENTO DI CRISTO è ESOTERICO, OVVERO IN INTIMITà COI SUOI DISCEPOLI HA UN RAPPORTO DI PIENA CONFIDENZA E SPIEGA TUTTI I SIGNIFICATI DELLA SUA GNOSI SPIEGATA IN PARABOLE AGLI ALTRI.

ALGI ALTRI CRISTO SPIEGAVA IN SENSO ESSOTERICO, CIOè SUPERFICIALMENTE, FINCHè QUALCUNO NON SI DECIDESSE A FARSI SUO APOSTOLI O INIZIATO, QUINDI ANCHE A LUI, COME AI DISCEPOLI DI EMMAUS, SPIEGA IL SENSO DELLA SUA PRESENZA IN COMUNIONE NON DUALISTICA CON DIO.

ECCO CHE ALLORA LO SPEZZARE IL PANE DIVENTA UN SEGNO DELLA PRESENZA DI CRISTO CHE NON VA ADORATO MA INTERIORIZZATO.

SAULO DI TARSO O SAN PAOLO COME PREFERISCI, ESPRIMEVA QUESTO CONCETTO ADVAITA CON LA SUA FRASE MIGLIORE:

NON SONO PIù IO CHE VIVO MA CRISTO VIVE IN ME

PIù IMPERSONALE ED ADVAITA DI QUESTO CONCETTO CHE è PURE IL CONCETTO DEL BRAHAMN IMPERSONALE.

POI VI è GIOBBE CHE AFFERMAVA: NUDO SONO USCITO DA MIA MADRE E NUDO VI FARò RITORNO. BEH QUESTA è EVIDENTEMENTE E PALESEMENTE REINCARNAZIONE COME TUTTA LA SAGGEZZA DI GIOBBE DEL RESTO, IL SUO DISTACCO EMOTIVO DALLE COSE IN QUELLA FRASE FAMOSA:

DIO DA E DIO TOGLIE, SIA LODATO DIO.

TUTTA LA BIBBIA, SEPPURE MANIPOLATA DA MOLTI TEOLOGI CATTOLICI, è PUR SEMPRE UNA LETTURA UTILE MA SENZA CHIAVE ESOTERICA, QUINDI SENZA LA GNOSI DEL MAESTRO DIVINO NON DUALISTICO IN NOI, NON SI PUò ACCEDERE AL SIGNIFICATO ULTIMO DELLA RIVELAZIONE, CIOè DELL'APOCALISSE (PURTROPPO INTESA SOLTANTO COME CASTIGO PER I CATTIVI E PREMIO PER I BUONI, DIREI MONCA DELLA VERA CHIAVE ESOTERICA)

ESOTERISMO NON è MASSONERIA, CARA LIVIA, ANCHE IN QUESTO STUDIA COSA SIGNIFICA ESOTERISMNO PRIMA DI EQUIPARARLO ALL'NWO.

STUDIA E SUPERA IL TUO DUALISMO.








Scritto da: LiviaGloria 17/12/2006 20.18

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com