quando arrivera' la religione unica?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7
hhh.
00lunedì 23 marzo 2009 18:45
la soluzione finale come si dice fu`adottata da hitler per gli ebrei e' per il nwo la unificazione di tutte le religioni iniziata con il concilio vaticano secondo anche se per nostra fortuna ancora i dogmi di fede della chiesa cattolica sono saldi.quindi l'attacco iniziale e' piu ' nella forma ,iniziamo nel dire che dopo 2000 anni si cambia lingua nella messa dal latino al volgare ma cosa piu' importante e il cambio della ritualita' cosa inusuale se messa in considerazione con le altre due fedi monoteiste(ebrei e mussulmani) che ancora celebrano nella loro lingua originale e nella loro forma ma non staremo qui a spiegare gli attacchi del l'ultimo concilio materia molto spigolosa e complessa la domanda e' secondo voi quando si avra una unica religione? in ogni fede esempio islamismo ebraismo protestantesimo induismo buddismo le persone e il mondo di informazione non attaccano i loro dogmi cosa che avviene nei dogmi cattolici fra' tutti la verginita' della madre di dio e la natura divina di gesu' e tutto questo viene fatto con un odio nei contenuti senza senzo .
(Marcello86)
00lunedì 23 marzo 2009 18:53
lo stesso vale per la moneta,la lingua(inglese standard) il governo unico.......
è tutto un piano per rendere tutto omogeneo...
LiviaGloria
00lunedì 23 marzo 2009 22:39
Il CVII non c entra niente con il nwo,se fosse cosí la chiesa non avrebbe cosí tanti "problemi".

La lingua latina é stata la lingua che doveva essere e sinceramente credo giusto vi possano essere diversi rituali come in effetti giá vi sono.

Se devo considerare una lingua sacra(cosa che non ritengo tale),dovrebbe essere l aramaico antico,la lingua di Gesu.

Dire che il latino debba essere l unica lingua credo sia sbagliato perché Gesu é venuto per essere ascoltato.

Infatti nella pentecoste,lo Spirito Santo diede da parlare in piu lingue cosí che tutti gli stranieri presenti potessero comprendere e Il Signore disse di non uscire da Gerusalemme finché non fosse arrivato il Consolatore,lo Spirito Santo,praticamente da lí inizio il loro ministero verso tutte le genti e parlavano in molte lingue straniere

Atti 2

[4]ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere d'esprimersi.

[5]Si trovavano allora in Gerusalemme Giudei osservanti di ogni nazione che è sotto il cielo. [6]Venuto quel fragore, la folla si radunò e rimase sbigottita perché ciascuno li sentiva parlare la propria lingua. [7]Erano stupefatti e fuori di sé per lo stupore dicevano: «Costoro che parlano non sono forse tutti Galilei? [8]E com'è che li sentiamo ciascuno parlare la nostra lingua nativa? [9]Siamo Parti, Medi, Elamìti e abitanti della Mesopotamia, della Giudea, della Cappadòcia, del Ponto e dell'Asia, [10]della Frigia e della Panfilia, dell'Egitto e delle parti della Libia vicino a Cirène, stranieri di Roma, [11]Ebrei e prosèliti, Cretesi e Arabi e li udiamo annunziare nelle nostre lingue le grandi opere di Dio». [12]Tutti erano stupiti e perplessi, chiedendosi l'un l'altro: «Che significa questo?».


Altro scritto dove si parla di dono delle lingue(quello dello spirito) e della chiarezza della parola a chi deve arrivare,cioé colui che deve ancora "comprendere"
Il dono delle lingue si puo paragonare ad una messa in lingua straniera,oggi,a che gioverá?
Probabilmente gioverá a chi in spirito é giá piu saldo o a chi ha un tipo di spiritualitá

1Corinzi

[6]E ora, fratelli, supponiamo che io venga da voi parlando con il dono delle lingue; in che cosa potrei esservi utile, se non vi parlassi in rivelazione o in scienza o in profezia o in dottrina? [7]E' quanto accade per gli oggetti inanimati che emettono un suono, come il flauto o la cetra; se non si distinguono con chiarezza i suoni, come si potrà distinguere ciò che si suona col flauto da ciò che si suona con la cetra? [8]E se la tromba emette un suono confuso, chi si preparerà al combattimento? [9]Così anche voi, se non pronunziate parole chiare con la lingua, come si potrà comprendere ciò che andate dicendo? Parlerete al vento! [10]Nel mondo vi sono chissà quante varietà di lingue e nulla è senza un proprio linguaggio; [11]ma se io non conosco il valore del suono, sono come uno straniero per colui che mi parla, e chi mi parla sarà uno straniero per me.

[12]Quindi anche voi, poiché desiderate i doni dello Spirito, cercate di averne in abbondanza, per l'edificazione della comunità. [13]Perciò chi parla con il dono delle lingue, preghi di poterle interpretare. [14]Quando infatti prego con il dono delle lingue, il mio spirito prega, ma la mia intelligenza rimane senza frutto. [15]Che fare dunque? Pregherò con lo spirito, ma pregherò anche con l'intelligenza; canterò con lo spirito, ma canterò anche con l'intelligenza. [16]Altrimenti se tu benedici soltanto con lo spirito, colui che assiste come non iniziato come potrebbe dire l'Amen al tuo ringraziamento, dal momento che non capisce quello che dici? [17]Tu puoi fare un bel ringraziamento, ma l'altro non viene edificato. [18]Grazie a Dio, io parlo con il dono delle lingue molto più di tutti voi; [19]ma in assemblea preferisco dire cinque parole con la mia intelligenza per istruire anche gli altri, piuttosto che diecimila parole con il dono delle lingue.


Quindi cosa dire?che la Chiesa ha sbagliato 2000 anni,sicuramente no,la chiesa é in cammino assieme all uomo,la lingua latina non era un dogma,era un cammino come moltre altre cose sin dall inizio.

La rivelazione,la veritá é una e la chiesa trasmette tale veritá fissa e immutabile pur progredendo nel cammino umano...
Infatti lo stesso S.Paolo disse

1Corinzi 13

]La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà. [9]La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia. [10]Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà. [11]Quand'ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma, divenuto uomo, ciò che era da bambino l'ho abbandonato. [12]Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto.

[13]Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!

hhh.
00martedì 24 marzo 2009 11:50
il concilio vaticano non e' solo la lingua
ho cercato di spiegare bene che l'ultimo concilio vaticano non e' solo un problema di lingua.e senza dubbio vero che la sacralita' si manifesta in ogni lingua e se per questo e' anche vero che basta vivere cristianamente .come ho spiegato prima al concilio si e' distrutto piu' la forma che la lingua e dei e si sono posti le basi per la religione unica. 1il cambio in lingua volgare non ha senzo visto che per millenni la gente era abituata cosi' senza scordare che i primi tempi ci fu' propio un perseguzione per il rito originale di san pio quinto e senza trascurare che la lingua in latino poteva unire una messa dove partecipavano inglesi,italiani ,tedeschi ecc 2la forma della messa e' gambiata esempio prima il prete celebrava con le spalle verso i fedeli e non verso il crocefisso cosa normane se si pensa a una gerarchia naturale che sensatamente viene prima il padre e poi i fratelli comunque c'e' stato propio un cambio nel modo di glorificare dio 3la direzione che ha preso l'ultimo concilio e' stata che tutte le religioni sono uguali vedi l'ecumenismo che non vedo che dialogo ci possa essere con confessioni diverse che si scontrano completamente con i dogmi cattolici ma questi sono temi come ho gia' detto molto spigolosi .e per ultimo non e ' detto che se il concilio era un piano del nwo ora la chiesa non avrebbe piu' problemi perche ' e stato un primo attacco ma ancora la chiesa resiste nei sui dogmi e nella sua sostanza anche se si e' divisa in due partiti (modernisti e tradizionalisti)e inizia a sgretolarsi per fortuna non e 'stata totalmente conquistata ma in molte profezie si annunciava l'usurpazione del papa da parte di satana e tutta una serie di interferenze.ma la domanda principale e' il nwo si limitera' tenere tiepida la chiesa cattolica o un giorno fara' unificare tutte le religioni?
LiviaGloria
00mercoledì 25 marzo 2009 10:29
Re: il concilio vaticano non e' solo la lingua

hhh., 24.3.2009 11:50:

ho cercato di spiegare bene che l'ultimo concilio vaticano non e' solo un problema di lingua.e senza dubbio vero che la sacralita' si manifesta in ogni lingua e se per questo e' anche vero che basta vivere cristianamente .come ho spiegato prima al concilio si e' distrutto piu' la forma che la lingua e dei e si sono posti le basi per la religione unica.



Io credo tu confonda "universalitá" della chiesa con nwo.
Il concilio Non é per il nwo,é per portare il Cristo alle genti e per riunire i cristiani.


1il

cambio in lingua volgare non ha senzo visto che per millenni la gente era abituata cosi' senza scordare che i primi tempi ci fu' propio un perseguzione per il rito originale di san pio quinto e senza trascurare che la lingua in latino poteva unire una messa dove partecipavano inglesi,italiani ,tedeschi ecc



Allora,se dovessi pensare in questa logica,potrei dire che il latino non aveva senso e che bisognava celebrare la messa in aramaico antico come i primi cristiani....ma non é cosí,perché poi la chiesa era a Roma e quindi il latino era la lingua piu parlata...ed é logico ,nell evoluzione linguistica,che oggi ,il latino non sarebbe capito da molti...cosí,com é stato per l aramaico antico,é stato anche per il latino.




2la

forma della messa e' gambiata esempio prima il prete celebrava con le spalle verso i fedeli e non verso il crocefisso cosa normane se si pensa a una gerarchia naturale che sensatamente viene prima il padre e poi i fratelli comunque c'e' stato propio un cambio nel modo di glorificare dio




Ripeto,seguendo quel ragionamento,allora potrei dire che i primi cristiani,tra cui i Santi apostoli,praticavano la messa come la fece il Signore...allora che dire?che sbagliarono gli apostoli? o sbagliarono dopo a cambiare la gestualitá del Signore?...nessuno a sbagliato,la chiesa é fissa e in evoluzione allo stesso tempo.
Infatti con la logica del "ieri" ,vi sono molti gruppi staccatisi dalla chiesa per celebrare la messa secondo gli "schemi" antichi...allora dov é sbgalito?...sbagliato é la "non obbedienza" e pensare di potersi mettere al di sopra non solo di uomini di chiesa,ma anche dello stesso Spirito Santo e di Gesu e Maria che comunque la guidano.
La chiesa é santa e peccatrice....e se non fosse per lo Spirito Santo che la guida,certamente non gli uomini l avrebbero sostenuta...
La parte centrale della messa é quella,d altronde la parte centrale é fissa e immutabile e ,appunto giá nei corsi dei secoli é stata variata,o meglio arricchita di cose "nuove",ma non nuove,ma svelate nel tempo tramite la parola di Veritá giá data e immutabile.
Consiglio leggere i concili dal primo all ultimo per comprendere la fissitá e la mutabilitá al tempo stesso della chiesa.


3la

direzione che ha preso l'ultimo concilio e' stata che tutte le religioni sono uguali vedi l'ecumenismo che non vedo che dialogo ci possa essere con confessioni diverse che si scontrano completamente con i dogmi cattolici



"beati gli operatori di pace"
Vuole dire portare amore seppur nelle differenze.
Oltre tutto il concilio non ha detto che la religione cattolica é uguale alle altre.
Riconosce,giustamente,parti di veritá NATURALE insita in ogni uomo(d altronde é somiglianza di Dio),ma specifica anche che la unica religione rivelata nella sua completezza e pienezza é la cattolica.





ma questi sono temi come ho gia' detto molto spigolosi .e per ultimo non e ' detto che se il concilio era un piano del nwo ora la chiesa non avrebbe piu' problemi perche ' e stato un primo attacco ma ancora la chiesa resiste nei sui dogmi e nella sua sostanza anche se si e' divisa in due partiti (modernisti e tradizionalisti)e inizia a sgretolarsi per fortuna non e 'stata totalmente conquistata



Il CVII non é nwo,...la chiesa non resiste grazie a uomini...resiste grazie a Cristo! e se il Gesu ha dato il concilio vuole dire che doveva essere cosí.
Attenzione allo spirito di ribellione...!"beata la costanza dei santi"
"beati gli umili"...sono tutte frasi per dire "non potete mettervi sopra lo Spirito...Dio é onnoscente...





ma in molte profezie si annunciava l'usurpazione del papa da parte di satana e tutta una serie di interferenze.ma la domanda principale e' il nwo si limitera' tenere tiepida la chiesa cattolica o un giorno fara' unificare tutte le religioni?





No,nelle profezie non si parla di usurpazione del papa,si parla ,in diversi modi,di "vicino al papa",non IL papa.

Fare bene attenzone...le parole hanno valore per come sono scritte.

hhh.
00mercoledì 25 marzo 2009 16:37
premesso che non voglio eregermi a portatore di uniche verita'.che non voglio attaccare il papa gia' attaccato ultimamente da alcuni dei suoi vescovi e che per essere un buon cattolico il necesario e vivere cristianamente. la sostanza del mio topic vuoleva andare oltre al l'ultimo concilio.le mie erano affermazioni sulle situazioni dopo il concilo.initile parlare dei concili precedenti o dell'ultimo perche' dovremmo stampare una mole di materiale e parlare con carta alla mano per non sbagliarci ma tutto questo non serve.preferivo andare a vedere quello che succede dopo,la cosa unica del dopo concilio e che per la prima volta la chiesa si e' divisa nel suo interno creando due partiti .non si puo' affermare che il concilio sia stato fatto dal nwo ma decisamente penso che i fautori del nuovo ordine buttano benzina nel fuoco per dividere.molti teologi che inizialmente accolsero l'inovazione del cocilio adesso si stanno ravvedendo non in forma di disobedienza verso il papa ma vedendo la spaccatura che ha creato e sempre piu' vedendo dei sacerdoti modernisti che vorrebero cambiare di piu' es matrimonio x i sacerdoti, divorzio,apertura ai gay.mi ricordo il caso milingo che la santa sede tratto' con molta preoccupazione e con la paura che una sua scomunica poteva portare a una grossa scissione ,tutto questo non lo dico con senzo critico ma con mio dolore vedendo le difficolta della chiesa cattolica in questi tempi difficili.allora l'idea di questo topic era fino a che punto si spingera' il nuovo ordine mondiale sulla creazione di una religione unica ?forse continuera' a fomentare cosi un giorno la presa di posizione del nostro pontefice portera' a una scissione facendo rimanere la chiesa cattolica in minoranza cosi da unificare tutte le religioni? la mia e' una domanda e non una convizione di fede
viadelcosmo
00mercoledì 25 marzo 2009 18:29
Quando arriverà la religione unitaria?

WWW.UNIONERELIGIONIJURM.COM
LiviaGloria
00mercoledì 25 marzo 2009 22:47
hhh.
00venerdì 3 aprile 2009 18:38
religione o unitaria progetto del nwo
la religione unica viene dall'obbiettivo della soceta' teosofica nota associazione nella scala della gerarchia massonica.la teosofia w il termine che indica diverse dottrine mistico-filosofiche storicamente succedutesi che si richiamano l'una all'altra.la teosofia e' una dottrina filosofica la quale sostiene che tutte le religioni hanno un'unica origine.tale dottrina afferma di poter guidare l'uomo alla verita' tramite una conoscenza esoterica della divinita'.quindi se la matematica non e' una opinione 2 piu'2 fa'4 .religione unica o unitaria piu'soceta' teosofica o massoneria fa' progetto del nwo.quindi chi e' contro il nwo non puo' essere a favore di tutte le religioni perche' stravolgerebbe anche le regole matematiche
orsopazzo
00domenica 5 aprile 2009 20:27
Religione unica
Così come il pensiero unico, sarebbe una buona cosa, solo che quando si attua in un Fondamento diverso da quello Perfetto, ecco che l'unità perde la sua consistenza;
Se si riflette attentamente sulla realtà fisica che ci circonda, osserviamo che ogni cosa ha una sua posizione naturale ed artificiale per legge, vedi una piramide, essa ha un vertice ed una base, così come un Governo civile o militare, ergo è IMPOSSIBILE l'unità di qualsiasi cosa se non si cambia il Fonamento di legge e questo può avvenire solo se muore il vecchio "Seme" affinchè Rinasca quello Nuovo.
Orsopazzo
Ghergon
00domenica 5 aprile 2009 22:00
Re:
hhh., 23/03/2009 18.45:

la soluzione finale come si dice fu`adottata da hitler per gli ebrei e' per il nwo la unificazione di tutte le religioni iniziata con il concilio vaticano secondo anche se per nostra fortuna ancora i dogmi di fede della chiesa cattolica sono saldi.quindi l'attacco iniziale e' piu ' nella forma ,iniziamo nel dire che dopo 2000 anni si cambia lingua nella messa dal latino al volgare ma cosa piu' importante e il cambio della ritualita' cosa inusuale se messa in considerazione con le altre due fedi monoteiste(ebrei e mussulmani) che ancora celebrano nella loro lingua originale e nella loro forma ma non staremo qui a spiegare gli attacchi del l'ultimo concilio materia molto spigolosa e complessa la domanda e' secondo voi quando si avra una unica religione? in ogni fede esempio islamismo ebraismo protestantesimo induismo buddismo le persone e il mondo di informazione non attaccano i loro dogmi cosa che avviene nei dogmi cattolici fra' tutti la verginita' della madre di dio e la natura divina di gesu' e tutto questo viene fatto con un odio nei contenuti senza senzo .



Ti quoto hhh
Il CVII se aveva buone intenzioni purtroppo ha fallito miseramente e quella a cui oggi assistiamo è solo un ombra di quella che dovrebbe essere la Chiesa di Cristo.
E Gesù è molto offeso...questo lo sappiamo bene dalle Sue stesse Parole riferite a Suor Lucia...
La chiesa conciliare ha aperto all'errore eretico e tace su chi offende Cristo all'interno stesso della Chiesa rendendosi miseramente complice della sua disfatta.
Questo per chi non lo ha ancora capito è l'inizio della fine dei tempi cioè la Chiesa tracollerà ma le forze di Satana non prevarranno..ma a quanto sembra sono a un buon punto di distruzione all'interno della chiesa stessa...
che Dio perdoni quei suou ministri che non gli obbediscono più...e lo ridicolizzano...



LiviaGloria
00lunedì 6 aprile 2009 09:02
[4]si alzò da tavola, depose le vesti e, preso un asciugatoio, se lo cinse attorno alla vita. [5]Poi versò dell'acqua nel catino e cominciò a lavare i piedi dei discepoli e ad asciugarli con l'asciugatoio di cui si era cinto. [6]Venne dunque da Simon Pietro e questi gli disse: «Signore, tu lavi i piedi a me?». [7]Rispose Gesù: «Quello che io faccio, tu ora non lo capisci, ma lo capirai dopo». [8]Gli disse Simon Pietro: «Non mi laverai mai i piedi!». Gli rispose Gesù: «Se non ti laverò, non avrai parte con me». [9]Gli disse Simon Pietro: «Signore, non solo i piedi, ma anche le mani e il capo!». [10]Soggiunse Gesù: «Chi ha fatto il bagno, non ha bisogno di lavarsi se non i piedi ed è tutto mondo; e voi siete mondi, ma non tutti». [11]Sapeva infatti chi lo tradiva; per questo disse: «Non tutti siete mondi».

[12]Quando dunque ebbe lavato loro i piedi e riprese le vesti, sedette di nuovo e disse loro: «Sapete ciò che vi ho fatto? [13]Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene, perché lo sono. [14]Se dunque io, il Signore e il Maestro, ho lavato i vostri piedi, anche voi dovete lavarvi i piedi gli uni gli altri. [15]Vi ho dato infatti l'esempio, perché come ho fatto io, facciate anche voi. [16]In verità, in verità vi dico: un servo non è più grande del suo padrone, né un apostolo è più grande di chi lo ha mandato. [17]Sapendo queste cose, sarete beati se le metterete in pratica.
LiviaGloria
00lunedì 6 aprile 2009 09:20
Giovanni

“Se uno dicesse Io amo Dio, e odiasse il suo fratello, è un mentitore. Chi infatti non ama il proprio fratello che vede, non può amare Dio che non vede.”


www.cosenzainrete.it/community1.php?nid=426&id_comm=33

1 Corinzi

[1]Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

[2]E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

[3]E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova.

[4]La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, [5]non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, [6]non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. [7]Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. [8]La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà. [9]La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia. [10]Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà. [11]Quand'ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma, divenuto uomo, ciò che era da bambino l'ho abbandonato. [12]Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto.

[13]Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!


“renderete conto di ogni parola che esce dalla vostra bocca”:
LiviaGloria
00lunedì 6 aprile 2009 09:32
Matteo - Capitolo 7
Non giudicare

[1]Non giudicate, per non essere giudicati; [2]perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. [3]Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? [4]O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? [5]Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.
Ghergon
00martedì 7 aprile 2009 20:40
Qui nessuno giudica nessuno si fanno solo constatazioni, dati di fatto..innegabili.
Giudicare è ben altro.
Non si vada fuori tema e non si confondano i files...
LiviaGloria
00mercoledì 8 aprile 2009 09:09
Re: Re:


Ti quoto hhh
Il CVII se aveva buone intenzioni purtroppo ha fallito miseramente e quella a cui oggi assistiamo è solo un ombra di quella che dovrebbe essere la Chiesa di Cristo.
E Gesù è molto offeso...questo lo sappiamo bene dalle Sue stesse Parole riferite a Suor Lucia...
La chiesa conciliare ha aperto all'errore eretico e tace su chi offende Cristo all'interno stesso della Chiesa rendendosi miseramente complice della sua disfatta.
Questo per chi non lo ha ancora capito è l'inizio della fine dei tempi cioè la Chiesa tracollerà ma le forze di Satana non prevarranno..ma a quanto sembra sono a un buon punto di distruzione all'interno della chiesa stessa...
che Dio perdoni quei suou ministri che non gli obbediscono più...e lo ridicolizzano...


Ho sottolineato i tuoi giudizi...anche se "eleganti" sono comunque giudizi mooolto pesanti...e non solo,sono giudizi verso pai,ministri,preti e fedeli....cosa intendi per giudizio?

Forse la chiesa avrá grandi problemi per colpa di chi vuole giudicarla e provocare crepe all interno di essa? [SM=g27829]

Che forse la REGOL"A dell obbedienza prima del concilio non é piu valida oggi?
Che forse la regola dell infallibilitá papale fatta preconcilio non é piu valida nemmeno quella?

Che forse non sono valide tutte le parabole di Gesu,tra le quali anche quelle sulla misericordia e lavare i piedi ai fratelli?...tali parabole non sono una o due...ma molte.

Che forse Gesu pregando il Dio non ha chiesto l unitá?


Sono perfettamente in argomento quando dei ribelli vogliono insinuare che é colpa della chiesa di oggi se arriva la religione unica,e sono perfettamente in tema e in conciliazione COL PAPA quando la difendo con chi la vuole denigrare guardando le passioni umane.

"con lo stesso giudizio con cui giudicate,sarete giudicati"







Ghergon
00mercoledì 8 aprile 2009 22:28
I soldati di Cristo difendono Cristo e i soldati di Cristo sanno anche che la Chiesa è il bersaglio e sanno anche che l'opera diabolica è in atto.
O ci si sveglia o si è perduti.
Quelli non sono giudizi ma constatazioni evidenti che sono sotto gli occhi d tutti: inoltre CHI TACE QUANDO DOVREBBE obbligatoriamente INTERVENIRE E' COMPLICE.
Complice!

Qui si tace su troppe cose e ci si allea col mondo...errore deleterio che solo nel migliore dei casi e in pochissimi casi porterà al purgatorio ma nella maggior parte invece all'inferno.
Inutile girare e rigirare la frittata...i dati di fatto sono dati di fatto.
Ghergon
00mercoledì 8 aprile 2009 22:36
I soldati di Cristo sono tutti i cresimati...ci sono degli obblighi cari ragazzi, non siamo qui per bighellonare e vivere di mondo pensando alla pancia e al benessere materiale, prendetevi le vostre responsabilità...siete stai messi qui da Dio e a Dio tornerete per il giudizio...qui siete in prova,....sveglia!
LiviaGloria
00giovedì 9 aprile 2009 11:26
Re:
Ghergon, 8.4.2009 22:28:

I soldati di Cristo difendono Cristo e i soldati di Cristo sanno anche che la Chiesa è il bersaglio e sanno anche che l'opera diabolica è in atto.
O ci si sveglia o si è perduti.
Quelli non sono giudizi ma constatazioni evidenti che sono sotto gli occhi d tutti: inoltre CHI TACE QUANDO DOVREBBE obbligatoriamente INTERVENIRE E' COMPLICE.
Complice!

Qui si tace su troppe cose e ci si allea col mondo...errore deleterio che solo nel migliore dei casi e in pochissimi casi porterà al purgatorio ma nella maggior parte invece all'inferno.
Inutile girare e rigirare la frittata...i dati di fatto sono dati di fatto.



I "soldati" di Cristo sono TUTTI coloro che fanno la sua volontá...e non é solo di chi fá parte di un cattolicesimo di frangia(cosí si chiama,sia progressisti che conservatori).
L obbedienza alla chiesa é una qualitá,una virtu data da TUTTI i Santi,anche pre CVII...

Che l opera diabolica é in atto lo sanno anche quelli dopo CVII,in veritá la sanno giá dai tempi dell apostolo Paolo....quindi niente nuovo se non l evidenza sempre piu sotto gli occhi dato da un progetto secolare(maligno) che deve solamente atturasi...

Qui non si tace,usare misericordia é un dono...e come molti Santi hanno insegnato,noi fedeli dovremmo cercare di coltivare la qualitá opposta,cioé quella che piu ci manca...

Riguardo al giudizio Dio disse "a mé il giudizio"...qui nessuno puo giudicare ma ammonire o aiutare...ancora di piu da un fedele come tanti altri...siamo miglioni...

I dati di fatto di cui parli,sono dati parziali...convincimenti alcuni giusti e altri dettati da sola passione umana...e la passione umana si nota dall assenza di misericordia.
Perché...un conto é ammonire il fratello,un conto é giudicare....Gesu ,infatti,ci chiede tutte e due le cose ""misericordia voglio,non sacrificio"(sacrificio in senso di "uccidere la vittima che a quei tempi erano gli animali e ORA in senso spirituale é NON uccidere "il lucignolo fumante"come Dio scrisse di Cristo quando sarebbe venuto)

D altronde Gesu disse degli scandali che "dovevavno venire" ma guai a colui che li provoca,e scandalo é tutto cio che porta alla non fedelte a Cristo e alla sua chiesa...ecco cosa é scandalo.

Scandalo é dividerla e darle le colpe che non ha...
Tu Ghergon,io e altri ssiamo semplici fedeli...che dovrebbero amarsi invece di accusarsi di eresie."amatevi come io vi ho amato" "chi non ama il fratello,non ama Dio,si inganna"...
"Cosa esce dalla bocca,contamina l uomo"
"chi non ha sbagliato,scagli la prima pietra"
"in quei tempi sará piu facile che salga al cielo la preghiera di una prostituta"
"Chi dice che ama Dio e poi odia suo fratello,mente a sé stesso perché se non ama cio che vede,non puo amare cio che non vede"
"siate una cosa sola come io e il Padre siamo uno"


Padre nostro:" e rimetti a NOI i nostri debiti,come NOI li rimettiamo ai nostri debitori"


LiviaGloria
00giovedì 9 aprile 2009 11:31
La religione unica arriverá per tutte le "pressioni" esterne,ma anche grazie a chi nell interno della chiesa,l ha divisa per non seguire il Papa...e dei due,non so chi sará giudicato piu severamente da Dio...solo Egli lo sá...ma se penso hai "ribelli" proprio nelle file della chiesa e il sangue di Cristo versato per la Chiesa...non so quale sará il peccato piu grande,se "l ignoranza" o la "presunzione disubbediante"...

D altronde io ho una certezza e questa mi basta:vincerá Cristo...e siccome ho questa certezza grazie a Lui,certamente cerchero di conquistare piu anime possibili a Lui,e non certo allontanarle...
svegliamoci
00giovedì 9 aprile 2009 12:32
"Ama il prossimo tuo come te stesso".

Questa è la frase principale che gesù ci ha dato nella sua missione terrena, secondo voi, in questi periodi, noi stessi ci amiamo abbastanza per poter poi amare il prossimo?
Ghergon
00giovedì 9 aprile 2009 17:32
Re: Re:
LiviaGloria, 09/04/2009 11.26:



I "soldati" di Cristo sono TUTTI coloro che fanno la sua volontá...e non é solo di chi fá parte di un cattolicesimo di frangia(cosí si chiama,sia progressisti che conservatori).
L obbedienza alla chiesa é una qualitá,una virtu data da TUTTI i Santi,anche pre CVII...

Queste sono tue opinioni che non corrispondono alla dottrina.
I soldati di Cristo sono i cresimati.
Cerca nel catechismo di Gesù.
Cristo stesso li ha definiti così.


Che l opera diabolica é in atto lo sanno anche quelli dopo CVII,in veritá la sanno giá dai tempi dell apostolo Paolo....quindi niente nuovo se non l evidenza sempre piu sotto gli occhi dato da un progetto secolare(maligno) che deve solamente atturasi...

Per fortuna te ne accorgi..ma fingi lo stesso di non vedere.
Taci e acconsenti?


Qui non si tace,usare misericordia é un dono...e come molti Santi hanno insegnato,noi fedeli dovremmo cercare di coltivare la qualitá opposta,cioé quella che piu ci manca...

Misericordia contro i nemici..?! oh certo che si ma dopo che gli si è impedito di fare danni e non certo prima...se lo fai prima è collusione cioè partecipazione alla distruzione....IO ME NE TIRO FUORI E GRIDO ALLO SCANDALO!



I dati di fatto di cui parli,sono dati parziali...convincimenti alcuni giusti e altri dettati da sola passione umana...e la passione umana si nota dall assenza di misericordia.

Parziali?
Scrivo a vanvera?
Chi tace e ha il dovere di intervenire è ugualmente responsabile...
Ovvio che non siamo ancora al 100% ma se dovessimo adottare tutti questi metri di misura permissivisti ci arriveremo ben presto..
.


Perché...un conto é ammonire il fratello,un conto é giudicare....Gesu ,infatti,ci chiede tutte e due le cose ""misericordia voglio,non sacrificio"(sacrificio in senso di "uccidere la vittima che a quei tempi erano gli animali e ORA in senso spirituale é NON uccidere "il lucignolo fumante"come Dio scrisse di Cristo quando sarebbe venuto)

MA TU NON PUOI METTERTI QUI ad interpretare le parole del vangelo, questo non spetta a te ma spetta allo Spirito Santo spiegare tutto nella GLOBALITA' del messaggio cristiano...non puoi prendere pezzetti qui e la e fare il minestrone...dai su!
Poi non è pertinente.


D altronde Gesu disse degli scandali che "dovevavno venire" ma guai a colui che li provoca,e scandalo é tutto cio che porta alla non fedelte a Cristo e alla sua chiesa...ecco cosa é scandalo.

Meno male che te ne accorgi!
chi da scandalo non ha fede...


Scandalo é dividerla e darle le colpe che non ha...
Tu Ghergon,io e altri ssiamo semplici fedeli...che dovrebbero amarsi invece di accusarsi di eresie."amatevi come io vi ho amato" "chi non ama il fratello,non ama Dio,si inganna"...
"Cosa esce dalla bocca,contamina l uomo"
"chi non ha sbagliato,scagli la prima pietra"
"in quei tempi sará piu facile che salga al cielo la preghiera di una prostituta"
"Chi dice che ama Dio e poi odia suo fratello,mente a sé stesso perché se non ama cio che vede,non puo amare cio che non vede"
"siate una cosa sola come io e il Padre siamo uno"

Noi non siamo semplici fedeli ma siamo la Chiesa e siamo in comunioni dei Santi siamo tutti in Cristo e chi oltraggia e bestemmia nella comunione danneggia TUTTI!!

Padre nostro:" e rimetti a NOI i nostri debiti,come NOI li rimettiamo ai nostri debitori"

al giudizio finale così sarà






Ghergon
00giovedì 9 aprile 2009 17:37
Re:
svegliamoci, 09/04/2009 12.32:

"Ama il prossimo tuo come te stesso".

Questa è la frase principale che gesù ci ha dato nella sua missione terrena, secondo voi, in questi periodi, noi stessi ci amiamo abbastanza per poter poi amare il prossimo?



Vedi qualcuno che si ama come vuole lo Spirito Santo?
Vedi qualcuno che lotta contro la concupiscenza, che fa il discernimento spirituale e combatte?
No.
La società ormai è alla deriva e oggi si relativizzano perfino duemila anni di Santissima Volontà di Cristo!
E' inammissibile.

No ci si ama perchè si è feriti e squilibrati dal peccato originale e se qualcuno si ama lo fa in maniera edonistica peccando di ridicola concupiscenza...
I santi sono i nostri modelli ma oggi li si sostituisce coi calciatori cantanti e tronisti...razza debilitata!!!


hhh.
00giovedì 9 aprile 2009 21:19
Re: Re:
Ghergon, 05/04/2009 22:00:



Ti quoto hhh
Il CVII se aveva buone intenzioni purtroppo ha fallito miseramente e quella a cui oggi assistiamo è solo un ombra di quella che dovrebbe essere la Chiesa di Cristo.
E Gesù è molto offeso...questo lo sappiamo bene dalle Sue stesse Parole riferite a Suor Lucia...
La chiesa conciliare ha aperto all'errore eretico e tace su chi offende Cristo all'interno stesso della Chiesa rendendosi miseramente complice della sua disfatta.
Questo per chi non lo ha ancora capito è l'inizio della fine dei tempi cioè la Chiesa tracollerà ma le forze di Satana non prevarranno..ma a quanto sembra sono a un buon punto di distruzione all'interno della chiesa stessa...
che Dio perdoni quei suou ministri che non gli obbediscono più...e lo ridicolizzano...






grazie ghergon il mio dispiacere enorme e' che tutte le persone che rimpiangono la vecchia chiesa vengono cosiderati bambini capricciosi che disobbediscono al propio padre.a chi dovremmo obbedire ai parroci cattocomunisti che vogliono i pacs o l'apertura agli omosessuali?a chi ormai ha fatto diventare il sacramento della comunione come una bruschetta da prendere durante la messa(da notare che ormai nessuno prende piu' in ginocchio il corpo di cristo)o a quei preti che incominciano a dubitare se aprire al matrimonio per i sacerdoti o sulla immacolata concezione ,io a questi demoliteri della chiesa non obbediro' mai e difendero' sempre la parola di nostro signore.hai ragione gridiamo a tutti i cattolici svegliaaaa
hhh.
00giovedì 9 aprile 2009 21:31
Re:
Ghergon, 08/04/2009 22:28:

I soldati di Cristo difendono Cristo e i soldati di Cristo sanno anche che la Chiesa è il bersaglio e sanno anche che l'opera diabolica è in atto.
O ci si sveglia o si è perduti.
Quelli non sono giudizi ma constatazioni evidenti che sono sotto gli occhi d tutti: inoltre CHI TACE QUANDO DOVREBBE obbligatoriamente INTERVENIRE E' COMPLICE.
Complice!

Qui si tace su troppe cose e ci si allea col mondo...errore deleterio che solo nel migliore dei casi e in pochissimi casi porterà al purgatorio ma nella maggior parte invece all'inferno.
Inutile girare e rigirare la frittata...i dati di fatto sono dati di fatto.



e' vero ,nessuno vuole giudicare il papa o altre gerarchie ecclesiastiche questo e quello che i modernisti ci accusano,noi non giudichiamo noi non stiamo in silenzio e' accusiamo i ministri all'interno della chiesa che stanno distruggendo il suo culto ,perche' non e' colpevole solo chi fa il male ma anche chi tace quando il compito di ogni cristiano e difendere sempre la parola di nostro signore come ci insegnano durante la preparazione della cresima.quando qualcuno blatera su discorsi che offendono cristo dovrebbe intervenire invece ormai si ci scandalizza se proviamo a criticare la decadenza della nostra e' unica chiesa
hhh.
00giovedì 9 aprile 2009 22:01
Re: Re:
LiviaGloria, 09/04/2009 11:26:



I "soldati" di Cristo sono TUTTI coloro che fanno la sua volontá...e non é solo di chi fá parte di un cattolicesimo di frangia(cosí si chiama,sia progressisti che conservatori).
L obbedienza alla chiesa é una qualitá,una virtu data da TUTTI i Santi,anche pre CVII...
......................................................................................................................................un lefebvriano(anche se non e' il termine esatto) critica propio chi non fa' le volonta' di cristo e da bravi cattolici difendono sempre la parola di dioChe l opera diabolica é in atto lo sanno anche quelli dopo CVII,in veritá la sanno giá dai tempi dell apostolo Paolo....quindi niente nuovo se non l evidenza sempre piu sotto gli occhi dato da un progetto secolare(maligno) che deve solamente atturasi...
e ' vero che s. paolo diceva che l'opera diabolica e sempre in atto ma parlava ache che l'umanita' avrebbe raggiunto un alto grado di decadenza che chiamava apostasia e non e' da complottisti pensare che in questo momento lo stiamo vivendo anche dentro la chiesa......................................................................................................................................
Qui non si tace,usare misericordia é un dono...e come molti Santi hanno insegnato,noi fedeli dovremmo cercare di coltivare la qualitá opposta,cioé quella che piu ci manca...
............................................................................................................................................dio e' misericordioso ma non accetta la disobbedienza continua che i suoi ministri stanno attuando con i modernisti , la classica frase dio perdonali perche' non sanno quello che fanno non si puo' attuare verso chi propio ministro di dio sa quello che sa' quello che sta' facendo, a noi ci insegnano che dio e ' immensamente misericordioso contro chi pecca senza la piena avvertenza ma loro hanno la piena avvertenza ,forse dobbiamo stravolgere anche l'isegnamenti base di ogni sano catechismo?................................................................................................................................
Riguardo al giudizio Dio disse "a mé il giudizio"...qui nessuno puo giudicare ma ammonire o aiutare...ancora di piu da un fedele come tanti altri...siamo miglioni...
giudicare o ammunire...per me e sbagliato il silenzio e sinonimo di complicita' ...............................................................................................................................
I dati di fatto di cui parli,sono dati parziali...convincimenti alcuni giusti e altri dettati da sola passione umana...e la passione umana si nota dall assenza di misericordia.
Perché...un conto é ammonire il fratello,un conto é giudicare....Gesu ,infatti,ci chiede tutte e due le cose ""misericordia voglio,non sacrificio"(sacrificio in senso di "uccidere la vittima che a quei tempi erano gli animali e ORA in senso spirituale é NON uccidere "il lucignolo fumante"come Dio scrisse di Cristo quando sarebbe venuto)......................................................................................................................................
e vero che non giudicare per non essere giudicati sono sante parole ma senza andare nell'eccesso sia nel giudizio che nel non giudizio altrimenti non potremmo giudicare atti deplorevoli come l'offesa di cristo,le violenze sessuali o gli omicidi....................................................................................................................................
D altronde Gesu disse degli scandali che "dovevavno venire" ma guai a colui che li provoca,e scandalo é tutto cio che porta alla non fedelte a Cristo e alla sua chiesa...ecco cosa é scandalo.

Scandalo é dividerla e darle le colpe che non ha...
Tu Ghergon,io e altri ssiamo semplici fedeli...che dovrebbero amarsi invece di accusarsi di eresie."amatevi come io vi ho amato" "chi non ama il fratello,non ama Dio,si inganna"...
"Cosa esce dalla bocca,contamina l uomo"
"chi non ha sbagliato,scagli la prima pietra"
"in quei tempi sará piu facile che salga al cielo la preghiera di una prostituta"
"Chi dice che ama Dio e poi odia suo fratello,mente a sé stesso perché se non ama cio che vede,non puo amare cio che non vede"
"siate una cosa sola come io e il Padre siamo uno"


Padre nostro:" e rimetti a NOI i nostri debiti,come NOI li rimettiamo ai nostri debitori"...................................................................................................................................

nessuno vuole giudicare la chiesa da colpe che non ha le colpe sono solo dei suoi ministri che fingono di obbedire alla chiesa ma disobbediscono a gesu' cristo e a 2000 anni di storia della nostra amata chiesa cattolica




LiviaGloria
00giovedì 9 aprile 2009 22:04
Ghergon



Queste sono tue opinioni che non corrispondono alla dottrina.
I soldati di Cristo sono i cresimati.
Cerca nel catechismo di Gesù.
Cristo stesso li ha definiti così.

Le tue sono opinioni che non corrispondono alla dotrina e nemmeno ascoltate i pai precedenti al CVII praticando la ribellione
Non sono forse i "vostri" papi ad aver sancito l infallibilůitá papale?...e tu mi vuoi dire che siete contro ben 4 papi e praticate la dottrina?
I soldati di Cristo sono TUTTI coloro che fanno la sua volontá.




Per fortuna te ne accorgi..ma fingi lo stesso di non vedere.
Taci e acconsenti?

Per fortuna cosa?
Ti ricordo che molti post ho fatto su questi argomenti e tu lo sai benissimo.
Io non taccio,a differenza di té lascio aperta la porta del cuore...o mi accusi perché cio ti fatica da fare?
In piu non taccio perché non condivido gli estremisti conservatori,quelli che fanno di tutta l erba un fascio.
Che forse le membra non sono tante...?ricordi
Che forse gli apostoli non erano diversi tra loro?




Misericordia contro i nemici..?! oh certo che si ma dopo che gli si è impedito di fare danni e non certo prima...se lo fai prima è collusione cioè partecipazione alla distruzione....IO ME NE TIRO FUORI E GRIDO ALLO SCANDALO!

No,misericordia verso i FRATELLI,conosci il termine nel catechismo?
e anche verso i nemici...tu confondi misericorsia con silenzio...
"a chi vi toglie il mantello dategli anche la tunica"
"porgete l altra guancia"
"amatevi gli uni gli altri"
...e tante tante altre...il Vangelo é pieno di queste frasi...chi non ama il prossimo non puo amare Dio.




Parziali?
Scrivo a vanvera?
Chi tace e ha il dovere di intervenire è ugualmente responsabile...
Ovvio che non siamo ancora al 100% ma se dovessimo adottare tutti questi metri di misura permissivisti ci arriveremo ben presto...


Non scrivi a vanvera,scrivi di cose di altri...e scrivi col sangue alla testa..
Io sono con il Papa...e tu?
Dalla risposta saprai chi sbaglia,se non vuoi ingannare té stesso.




MA TU NON PUOI METTERTI QUI ad interpretare le parole del vangelo, questo non spetta a te ma spetta allo Spirito Santo spiegare tutto nella GLOBALITA' del messaggio cristiano...non puoi prendere pezzetti qui e la e fare il minestrone...dai su!
Poi non è pertinente.

Io non posso permettermi...lo decidi tu?...mentre tu ti puoi permettere di giudicare papi,vescovi,credenti,ministri di Dio?
Ma ti rendi conto della tua arroganza?
Tu parli di Spirito Santo e sputi sulla sua protezione alla Chiesa di Cristo? e anche a quelli che il Signore si é conquistati?
Apputno stá allo Spirito Santio...allora come ti permetti TU giudicare? se ammetti che lo Spirito Santo é "padrone"...che forse ti sussurra all orecchio di ogni fedele della chiesa?...e ti susurra dei papi?
Piuttosto...forse sai il catechismo,ma poco il vangelo?
Chi sei tu per parlare di catechiosmo e permetterti di giudicare ?





Meno male che te ne accorgi!
chi da scandalo non ha fede...

e frase che ho giá scritto piu volte...non ricordi piu?
...infatti...voi date scandalo...assieme ai modernisti...e ancora di piu perché siete entro la Chiesa.





Noi non siamo semplici fedeli ma siamo la Chiesa e siamo in comunioni dei Santi siamo tutti in Cristo e chi oltraggia e bestemmia nella comunione danneggia TUTTI!!


Giá,comunione dei santi,appunto,l hai detto.....

Padre nostro:" e rimetti a NOI i nostri debiti,come NOI li rimettiamo ai nostri debitori"

al giudizio finale così sarà

Sará ed é ora...é scritto rimetti,non rimetterai...ma il risultato é il medesimo.

LiviaGloria
00giovedì 9 aprile 2009 22:11
Re: Re:
Ghergon, 9.4.2009 17:37:



Vedi qualcuno che si ama come vuole lo Spirito Santo?
Vedi qualcuno che lotta contro la concupiscenza, che fa il discernimento spirituale e combatte?
No.

...riesci forse ad essere piu di Cristo che vedi i cuori umani e persino le loro vite?
Allora ti chiedo...cosa fai tu per amore?
O credi forse che se qualcuno lo fá "nella sua cameretta" tu lo possa vedere?


La società ormai è alla deriva e oggi si relativizzano perfino duemila anni di Santissima Volontà di Cristo!
E' inammissibile.


Allora hai piu paura della societá che di Dio?...se tu amassi Dio,non avresti paura della societá...e dalle tue parole traspare profonda paura...immensa paura...ma Gesu ha detto lui non puo niente contro di mé"...
E quella paura che ti fá giudicare perché speri di vedere nel mondo qualcosa che non ti faccia paura,ecco perché vuoi imporre invece di condurre.



No ci si ama perchè si è feriti e squilibrati dal peccato originale e se qualcuno si ama lo fa in maniera edonistica peccando di ridicola concupiscenza...
I santi sono i nostri modelli ma oggi li si sostituisce coi calciatori cantanti e tronisti...razza debilitata!!!






Giá,i Santi,non sono forse Santi per la loro UBBEDIENZA?
perché li portate a modello e poi non lo seguite?
"beata la costanza dei santi"
Credi forse che i santi avrebbero fatto come i conservatori o i progressisti estremi?

LiviaGloria
00giovedì 9 aprile 2009 22:15
hhh
Qui il problema é un altro...chi non é un conservatore estremo cioé di frangia,viene considerato cattocomunista e eretico...
La chiesa non é fatta solo di conservatori e progressisti...ma GRAZIE a Dio anche di persone "centrali" che vivono la chiesa al di fuori di questi schemi umani.

La politica é SOTTO la chiesa...la chiesa é SOPRA.

Il termine tradizionalista é della CHIESA e rappresenta la chiesa...che poi se ne siano appropriati gruppi di frangia,non vuole dire che siano la tradizione.

LiviaGloria
00venerdì 10 aprile 2009 10:21
Soldati di Cristo sono i cresimati

212.77.1.247/archive/catechism_it/p2s2c1a2_it.htm


...e chi fá la volontá di Dio.
Che forse i cresimati stanno solo da una parte sola? [SM=g27820]
...allora vedi da té che siamo fratelli e quindi le parabole di Gesu che ti ho segnalato sono piu che valide.


Che forse non vi sono dei cresimati che sono lontani da Dio?...ritorna ,come detto,....e chi fá la volontá di Dio.

Gli ebrei amavano Dio,certo con tutti i loro errori,ma non si puo certo dire che non avevano timor di Dio....
Gesu é venuto a portare a compimento...cioé ad aggiungere una mancanza nel praticare la volontá di Dio e lo dimostra nei miracoli e in molte parabole e cioé che per amare veramente Dio,bisogna saper amare gli uomini...perché l uno non "vive"senza l altro comandamento.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com