rapporto sui ROSACROCE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
unCRISTIANO2
00sabato 5 novembre 2005 18:22
Ho assistito a una serie di conferenze gratuite (5, più visita al tempio, ma io non ci sono andato) e ho costatato che è una setta che dichiara di avere l'esclusiva della salvezza, come i Test. di Geova o Scientology per loro conto. Il loro modo di parlare però non è chiaro e molto accomodante e rispondono come gli torna meglio utile e ciò si scontra con il comando di Gesù "sia il vostro parlare si si, no no, il di più viene dal maligno". Ritengono inoltre di avere la corretta interpretazione della Bibbia (esoterica).
A chi li ascolta gli viene spiegata una architettura filosofica sistematica della realtà umana che giunge a dio attraverso la "gnosi" (conoscenza). L'uomo è prigioniero del ciclo delle reincarnazioni finchè non aquisisce l'autoconsapevolezza nell'atomo scintilla di sè (unico principio divino presente nell'uomo) che lo spinge verso il ricongiungimento con Dio e al suo essere originale prima della "caduta" primordiale.
Secondo loro gli ascoltarori dovrebbero sentire una risonanza dentro di sè (una chiamata) e seguire la "corrente della gnosi", con un atto di fiducia, senza necessariamente capire tutto subito.
A qualsiasi domanda c'è una spiegazione secondo questa filosofia, che bisogna accogliere subito come "vera". Quando poi si frequenta il loro tempio lì c'è un campo di forza dove si ascolta uno che legge e ci si scambia il sapere in un clima di fratellanza (la rosa, ossia il dono di sè).
Mi sono reso conto che i rosacroce sono incompatibili con il cattolicesimo e danno alla croce un significato tot. diverso.

Ora la Chiesa insegna che lucifero (da luce) era il più eccelso degli angeli e vedeva Dio faccia a faccia, ma nella sua libertà ha preteso di farsi lui dio, non riconoscendosi creatura: è stato sottoposto a una prova, come lo furono Adamo e Eva nel Paradiso. Nel vangelo poi i demoni riconoscono chi è Gesù: "tu sei il Figlio di Dio l'altissimo" (Mc5,7;Lc4,41) e questa definizione non l'ho mai sentita dire dai rosacroce.
Siccome diavolo significa gettarsi di traverso, dividere, ciò che intravedo è una volontà che vuole scomporre la Chiesa, confondendo i cristiani tiepidi e far presa su coloro che non ci hanno trovato l'aiuto che si aspettavano.. Gli ultimi che sono rimasti a seguire il corso erano infatti delusi dalla Chiesa e covavano del risentimento..
Nella filosofia ho notato moltissime analogie col cattolicesimo sul funzionamento delle dinamiche spirituali, al punto che assomiglia a una specie di invocazione ALLA SAPIENZA (DONO DELLO S.S.).
Per attirare la gente (in italia saranno mezzo migliaio che frequenta la scuola spirituale), qualcosa di vero c'è, ma poi si resta sotto una cappa (la loro filosofia), mentre loro dicono che sono i cattolici ad esserlo, perchè invocano i santi, la Madonna, che fanno parte della sfera delle reincarnazioni, aumentando così l'ego.

A vedere qusti poveri ascoltatori cattolici sprovveduti fa pena, perchè non hanno difese e bevono tutto. Io stesso sono rimasto molto scosso dalla precisione del meccanismo (come un orologio), ma avendo le basi del cristianesimo mantenevo un atteggiamento critico, che a loro non va bene, perchè bisogna ascoltarli facendo il vuoto dentro la nostra mente....grazie tante! Bisogna togliere i nostri pensieri per sostituirli col loro softwer..... :p .
Loro dicono che non hanno una legge (in polemica con la chiesa) e che c'è ampia libertà dentro: non obbligano nessuno, sperano solo che le persone che ascoltano poi li seguano: è la forza della gnosi a cui non bisogna fare resistenza, ma lasciarsi abbandonare.
Per loro l'atomo scintilla non è l'ego (che deve morire, altrimenti non si viene liberati dalle reincarnazioni).

Ciò che ne esce distrutto è il concetto di gratutità (o carità) dei cattolici, perchè secondo loro dietro c'è sempre un interesse che finisce per elevare l'ego: qualcuno lo farà certo per interesse, ma io ho visto anche altri....
Io contesto pure il loro modo di spiegare che è racchiuso in una filosofia che non lascia scampo: è la sintesi (un mix) di ciò che dicono le maggiori religioni, considerate tutte al pari livello (sincretismo). La loro stessa filosofia è peggio di un dogma, perchè con la luce della fede il dogma lo capisci, mentre la loro filosofia la devi accettare solo perchè è funzionale razionalmente, poggiata poi su assiomi arbitrari che loro stabiliscono.

Fatalità a maggio ho frequentato un ciclo di conferenze sul diavolo e sugli esorcismi nel santuario della mia città, dove parlavano personaggi famosi e competenti. Una volta ho visto un signore che girava per i banchi e consegnava l'immagine della Madonna apparsa ad Amsterdam: "la madre di tutti i popoli" (1945-59). Essa appare davanti ad una grande croce con i piedi sopra al globo, sospeso in un mare di pecorelle. Dietro l'immaginetta c'è una preghiera:
Signore Gesù Cristo, Figlio del Padre, manda ora il tuo Spirito Santo sulla terra. Fa abitare lo S.S. nei cuori di tutti i popoli, affinchè siano preservati dalla corruzione, dalle calamità e dalla guerra. Che la Signora di tutti i popoli, che una volta era Maria, sia la vostra Avvocata. Amen
Siccome Maria non appare mai a caso, ho collegato questa scuola spirituale nata in olanda (ex potenza coloniale) con il periodo delle apparizioni e il contenuto della filosofia che attinge dalle religioni.
Ora che il Veneto è invaso da tutti i popoli di molte culture diverse è arrivato il momento di portare una filosofia olandese, che dopo gli omicidi di Fortuin e di quel regista ha assunto una identità non cristiana ma laica, come desiderano le lobby economiche.......Amsterdam è anche la capitale dei diamanti.... ;)
Non solo i rosacroce ma anche altre correnti di pseudo religioni fanno proseliti in un territorio che si sta scristianizzando e perdendo la propria identità, a favore di una omologazione anonima di consumatori che fa comodo a chi vuole governarci da fuori, e ci guarda solo come mucche da mungere.
Così dopo che li olandesi si sono comprati la banca Antonveneta e altre nazioni europee costruiscono o comprano mega-centri commerciali, ora vogliono anche farci pensare come loro vogliono!

Chi poi è andato al tempio mi ha raccontato di aver assistito alla lettura sacra scritta dalla scuola, cheper poro è di pari valore della Bibbia. Era come se il lettore si lasciasse usare (profetizzava?), dopodichè tornava un'altra persona. C'era invece chi era contento della novità.
Io ritengo che se qualcuno entra nella setta e vuole cercare la verità con cuore sincero la troverà perchè ci sono elementi simili alla chiesa, ma alla verità tutta intera sarà impossibile perchè si priva dell'ascolto della parte più autentica della Chiesa. Se dopo il battesimo molti lasciano la chiesa dipende dalla cattiva testimonianza dei cristiani, ma ciò non esclude la nostra parte di responsabilità.

PER KATTOLICO

Vorrei chiederti un favore:
tu che sei bravo a navigare, puoi trovare delle informazioni più dettagliate, oltre le mie, su questa Madonna di Amsterdam?
Mostraci anche la sua immagine.
Siccome per i rosacroce il centro della croce corrisponde al cuore, pure in questa immagine di Maria essa è al centro della croce: ma con sign. tot. diversi.


unCRISTIANO2
00sabato 5 novembre 2005 18:56
correzione
"cheper poro" significa: che per loro...

SEMPRE DAL RETRO DELL'IMMAGINETTA COPIO:

Ngli anni1945-59 una donna ad Amsterdam, Ida Peerdeman, ricevette dei messaggi nei quali la Vergine Maria afferma che vuole essere chiamata "in questi nostri tempi", "la Signora di tutti i popoli". Il 31 maggio 1996 la venerazione pubblica della Madre di Dio sotto questo titolo fu ufficialmente riconosciuta dai due vescovi di Haarlem (NL). La Madonna chiede anche il riconoscimento ufficiale della sua vocazione come "Corredentrice, Mediatrice ed Avvocata", promettendo che "la Signora di tutti i popoli darà la pace, la vera pace al mondo". Maria appare in piedi dinanzi alla Croce del suo Figlio, alla quale è indivisibilmente unita attraverso il suo soffrire e confida la suddetta preghiera alla veggente. Dalle mani aperte di Maria fuoriescono 3 raggi di "grazia, redenzione e pace" che si irradiano su tutti i popoli. Questi doni scaturiscono dalla Croce di Cristo e Lei promette di offrirli a chiunque recita ogni giorno questa preghiera, possibilmente dinanzi ad una Croce o a questa immagine.
Il significato delle parole "che una volta era Maria" è la Signora di tutti i popoli a spiegarlo: ".....molti uomini hanno conosciuto Maria come Maria. Ora però voglio essere, in questo nuovo tempo, la Signora di tutti i popoli. Questo è comprensibile a tutti." (2 luglio 1951)

Copyright "Stichting Vrouwe van alle Volkeren"- 1997, Diepenbrockstraat3 - NL1077 VX Amsterdam
unCRISTIANO2
00sabato 5 novembre 2005 19:03
massssssìì
Sono buono... :o :o :o

Vi dico anche che il giorno che ho ricevuto quella immaginetta ha parlato poco dopo il coordinatore degli esorcisti del Triveneto (un vescovo, mi hanno poi detto).
LiviaGloria
00domenica 6 novembre 2005 17:45
Gnosi,gnosi,gnosi,gnosi,.....................................
unCRISTIANO2
00domenica 6 novembre 2005 20:26
la messa di oggi:
Ma che bella coincidenza:
Oggi la messa parlava proprio delle 10 vergini: 5 sagge e 5 stolte.
La prima lettura parlava della Sapienza: 6, 12-16
LiviaGloria
00domenica 6 novembre 2005 20:40
Cristiano
Comune denominatore:gnosi.
Come sei diventato conciso nei tuoi messaggi,la polizia fa "miracoli" perché la comunicazione si fermi!
Con la parabola delle vergini,come senti nella tua fede?
Hai sentito che da qualche giorno ci sono "strane luci" che cadono nel cielo?
Tra un po giorni si vedranno bene in Italia.
Kattolico
00lunedì 7 novembre 2005 20:45
scusami, non ho letto il post...aspetta che cerco

[Modificato da Kattolico 07/11/2005 20.54]

Kattolico
00lunedì 7 novembre 2005 20:48


L'immagine della Vergine apparsa
a Ida Peerdeman ad Amsterdam,
l'11 febbraio 1951, con la scritta
in olandese
"de Vrouwe van alle Volkeren" –
"Signora di tutti i Popoli".

tratto da www.mariadinazareth.it/apparizione%20olanda%20articolo%20luglio%20...
Kattolico
00lunedì 7 novembre 2005 20:51
tratto da http://www.mariadinazareth.it/apparizione%20olanda%20articolo%20luglio%202004.htm
L’ultimo e più grande dogma mariano

Apparendo a Ida Peerdeman l’11 Febbraio 1951, la Vergine si presenta con un suo ‘nuovo’ titolo: "Io sono la Madre e Signora di tutti i Popoli", in olandese: "…de Vrouwe van alle Volkeren". E il Vescovo di Haarlem-Amsterdam, Mons. Bomers, in una dichiarazione ufficiale del 31 Maggio 1996, permette la venerazione pubblica della Madonna sotto il titolo: "Signora di tutti i Popoli".

Il ‘messaggio di Amsterdam’ è unico nella storia delle Apparizioni mariane, proprio perché Maria viene nel nostro tempo moderno con il suo ‘nuovo’ titolo di "Signora di tutti i Popoli" e chiede la proclamazione di un ultimo dogma mariano che contenga una triplice verità: "Il Padre e il Figlio vogliono inviare in questo tempo Maria, la Signora di tutti i Popoli, come Corredentrice, Mediatrice di Grazia e Avvocata" [31.5.1951].

"Quando il dogma sarà proclamato – aggiunge la Vergine, esattamente tre anni dopo, durante l’Anno Mariano 1954 –, allora la Signora di tutti i Popoli porterà la pace, la vera pace nel mondo" [31.5.1954].

La Madonna aveva intanto chiesto direttamente alla Veggente: "Di’ a tutti che nel mondo sia diffusa questa preghiera per la venuta dello Spirito Santo’:

"Signore Gesù Cristo,
Figlio del Padre,
manda ora il tuo Spirito sulla terra.
Fa abitare lo Spirito Santo
nei cuori di tutti i Popoli,
affinché siano preservati
dalla corruzione, dalle calamità,
dalla guerra. Che la Signora
di tutti i Popoli, che una volta
era Maria, sia la nostra Avvocata.
Amen" [15.11.1951].


Interessante l’inciso "la Signora di tutti i Popoli, che una volta era Maria". La Vergine stessa, a fronte delle perplessità della Veggente, ha voluto spiegare: " ‘Che una volta era Maria’ significa che molti uomini hanno conosciuto Maria come Maria. Ora, però, voglio in questo nuovo tempo essere ‘la Signora di tutti i Popoli’" [6.4.1952].

La Vergine di Amsterdam, rivolgendosi al Papa [Pio XII], promette di "salvare il mondo da una catastrofe mondiale, con il titolo [rivelato] e con questa preghiera" [10.5.1953].

Inoltre, la Madonna si incarica di illustrare lei stessa alla Veggente l’immagine miracolosa che raffigura il triplice dogma enunciato; perché "deve precedere un dogma, un nuovo dogma" [15.4.1951]. Questa la spiegazione: la Corredentrice sta sul globo terrestre davanti alla Croce luminosa del Redentore, suo Figlio. Intorno a lei è radunato il gregge di Cristo, illuminato dai tre raggi: della Grazia, della Redenzione e della Pace che provengono dalle mani della "Mediatrice universale di Grazia".

Nell’immagine che raffigura la Vergine apparsa a Ida Peerdeman il nuovo titolo "Signora di tutti i Popoli" – "Vrouwe van alle Volkeren" [in olandese "vrouwe" significa sia "signora" che "donna"] appare scritto in lettere oscure all’interno di un semicerchio luminoso, che si stende da un braccio all’altro della Croce. La Madonna adopera più di 150 volte questo ‘nuovo’ nome, che esprime la sua più profonda vocazione: "Puoi dire "la Signora di tutti i Popoli" o "la Madre di tutti i Popoli" [11.02.1951].

Quando, nel 1966, l’immagine della Vergine apparsa ad Amsterdam fu portata durante un anno in Francia e la Veggente visitò la Cappella delle Apparizioni a Santa Caterina Labouré nella Rue du Bac a Parigi, la Madonna le spiegò: "Ciò che qui è iniziato verrà portato avanti dalla Signora di tutti i Popoli" [31.05. 1966]. È vero: l’Immacolata della Rue du Bac rappresenta l’inizio luminoso dell’epoca mariana in cui viviamo adesso. Ma Amsterdam è il coronamento o, come disse Lei stessa: "Questo dogma sarà la pietra finale del pensiero mariano" [4.4.1954].

Questo titolo di "Madre e Signora di tutti i Popoli" esprime quindi, in modo unico, la vocazione universale di Maria verso i Popoli di tutti i Continenti, verso tutte le razze e tutte le Confessioni religiose, perché Lei è veramente la "Madre di tutti gli uomini": ama tutti i suoi figli, lo vogliano o no! Ama tutti i suoi figli, lo sappiano o no!

Perciò, il Santuario della "Madre e Signora di tutti i Popoli", ad Amsterdam, sempre più diventerà il luogo della pace tra i Popoli, del vero ecumenismo e dell’unità nello Spirito Santo. A cominciare dalla costruzione degli Stati Uniti d’Europa, che tanto faticano a riconoscere le loro radici cristiane nel testo della loro Costituzione.

Infine, va rilevato il fatto che Maria chiede esplicitamente ad Amsterdam un nuovo dogma mariano. È qualcosa di unico. In nessun altro luogo del mondo la Madonna, apparendo, aveva mai chiesto nulla di simile. Però questo – lo assicura la Vergine stessa – dovrà essere l’ultimo e più grande dogma della storia mariana: "Maria Corredentrice, Mediatrice di Grazia e Avvocata dell’umanità".

Siamo davvero di fronte a qualcosa di veramente grandioso nella storia dell’umanità: un dogma che porta finalmente alla salvezza del mondo e che può essere la chiave di lettura del trionfo del "Cuore Immacolato di Maria", secondo la promessa fatta dalla Vergine a Fatima.

Bruno Simonetto, rivista "Madre di Dio", luglio 2004

unCRISTIANO2
00mercoledì 9 novembre 2005 18:26
ottimo lavoro kattolico
nel frattempo ho trovato un'altra immaginetta a casa che è di una edizione più recente.
Ha la stessa preghiera ma il commento è diverso pur con il medesimo significato. In un'altro messaggio di Maria qui riportato copio:
La Signora dice: "Questa preghiera è data per la slvezza del mondo. Questa preghiera è data per la conversione del mondo. Recitate questa preghiera in ogni cosa che voi fate!"
"....Voi non sapete, quanto potente e importante questa preghiera è davanti a Dio. .... Chi o che cosa voi siete, venite alla Signora di tutti i popoli."

Ma la cosa più bella è che c'è l'indirizzo internet ufficiale:

www.de-vrouwe.org

E' in varie lingue...... :) ....... ;)
Kattolico
00martedì 15 novembre 2005 22:00
Mi sono andato ad informare sul sito, davvero interessante....

ho già fatto leggere qualcosa a mio padre, la preghiera ha detto che è bella...
poi gli ho fatto leggere un messaggio ddove diceva che i Cristiani devono riconoscere la gravità della situazione..

spero si convinca di questo...
è il tipo che ha fiducia negli altri, il tipo che spera...pero non riesce ad accettare che questa società non ha vie di sbocco

Dice "non possiamo tornare indietro, ma possiamo rinnovare"

giusto...

poi gli parlo del consumismo, gli dico "siamo schiavi di questo sistema, " gli dico "l'europa è un covo di massoni anti-cristiani, se facciamo entrare la turchia stiamo fritti"

dice "eh ma l'europa è una grande speranza di pace per il mondo" bla bla bla

e poi continuo su Prodi...
"vuole fare il paradiso terrestre in terra, potere d'acquisto daccelo, ma la gente si muore di fame e noi pensiamo al potere d'acquisto?"

lui "Prodi è una persona seria, cerca di distribuire le ricchezze equamente"...

io "ma gli altri che si muoiono di fame? è giusto che le nostre libertà le facciamo pagare?"...


insomma ci scontriamo sul fatto che lui non crede nei vari complotti...
non crede neanche tanto se non per niente al fatto che ci troviamo negli Ultimi Tempi...

mi dice " va bene..ma cosa vuoi che facciamo noi? una vita corretta"

giusto..

"si ma se tu non conosci i problemi come pretendi che li affrontiamo?"

...


Kattolico
00martedì 15 novembre 2005 22:05
dopo il discorso non continua perchè io da stupido mi altero e non ci vedo più, comincio a borbottare...ah!
se mi vedeste! eheheh

[Modificato da Kattolico 15/11/2005 22.11]

LiviaGloria
00martedì 15 novembre 2005 22:23
Kattolico
Forse deve essere cosí...perché essendo uniti dalla stessa fede,ma diversi nell interpretare alcuni concetti é dato perché tutti e due dovete avere equilibrio nell altro.
Credere nell apocalisse ora...puo essere molto destabilizzante se il carattere non é ancora temprato...e credere che non siamo nell apocalisse potrebbe essere un grande errore a livello spirituale perché é scritto :beati quelli che ascolteranno le parole di queste profezie...
Quindi puo essere che in futuro ogniuno riuscirá ad assorbire la forza dell altro e cosí aiutarvi a vicenda nelle debolezze.
Ogniuno ha un dono,dato per essere messo a disposizione degli altri,quando arriveremo a capire il dono di ogni umano....forse saremo giá in paradiso!
unCRISTIANO2
00giovedì 28 settembre 2006 19:56

memorandum: della serie niente vada perduto.


Ho rivelato dell'altro sul corso che ho fatto dai rosacroce su questa discussione:

"funzione di un medium".
Aperto da "orsopazzo".
Si trova a pag. 2 della disc.
Sempre in questa sez. spiritualità.

In particolare parlo della manifestazione nel tempio dei rosacroce di una specie di entità spirituale che parla attraverso una persona.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com