religioni: cosa vi piace di più di ogni religione?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rpp
00sabato 9 dicembre 2006 20:00
quali sono gli elementi che più vi affascinano di ogni religione sia nuova che vecchia? quali pensate siano gli insegnamenti più proficui impartiti dai vari santoni e profeti religiosi, indipendentemente dal loro Dio?
se avete cose da dispensare, insegnamenti spirituali, parabole, pratiche religiose affascinanti, siete i benvenuti: magari quando avrò più tempo scriverò qualcosa anch'io..

LiviaGloria
00sabato 9 dicembre 2006 20:05
[SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
rpp
00sabato 9 dicembre 2006 20:58
induismo: il tantra
questa è una cosa da provare assolutamente con la/il vostra/o compagna/o, io l'ho fatto tempo fà, è ora di riprovare infatti [SM=g27828], per farla breve, il tantra è una pratica sessuale dove lo scopo non è l'orgasmo come lo conosciamo, ma l'orgasmo di valle, che è percepito come una forte sensazione di comunione col partner, e una sensazione momentanea di tutt'uno. l'orgasmo di valle avviene in genere dopo i 35 minuti, in cui i due partner si guardano negli occhi e stanno semplicemente assieme assaporando minuto per minuto questa magnifica esperienza, mentre il partner maschio è dentro il partner femmina. per i maschietti, non è necessario essere sempre in stato dìerezione durante il rapporto, si può stare dentro anche senza.
io quando l'ho fatto mi sono procurato un cd di musica tantrica, degli incensi e delle luci molto soffuse.

da wikipedia:
Secondo la visione del mondo hindu, la storia si svolge in modo ciclico, partendo da un'età dell'oro per arrivare ad ere cosmiche di progressivo declino spirituale. Gli adepti del Tantra credono che sia possibile raggiungere l'illuminazione anche nelle peggiori condizioni morali e sociali: l'età oscura in cui siamo immersi presenta innumerevoli ostacoli, che rendono difficile la maturazione spirituale. Per questo sono necessarie misure drastiche come, appunto, il metodo tantrico.

per sapere meglio come fare potete visitare: http://www.mtv.it/life/sesso/curiosita_int.asp?numero=4
o per un indottrinamento più dettagliato visitate http://www.loveforcouples.com/I/introduzione.html

rpp
00sabato 9 dicembre 2006 21:06
cristianesimo: la preghiera
è uno strumento di concentrazione spesso sottovalutato e disprezzato perchè ce lhanno insegnata a forza quand'eravamo piccoli.
non solo pregando ci si ricongiunge momentaneamente a Dio, che già di per se questo fatto conferisce alla preghiera un alto valore spirituale, ma pregando si arriva ad ottenere uno stato di concentrazione talmente elevato che si può paragonare ad una seduta di meditazione.
consiglio di fare una piccola preghiera, anche in silenzio, prima di fare una qualsiasi cosa che richieda concentrazione, noterete il cambiamento in un impostazione mentale più rilassata e pronta.
Ghergon
00sabato 9 dicembre 2006 21:36
Una religione la si accetta perchè "ci" piace come la pizza o la squadra di calcio?[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]...
Ghergon
00sabato 9 dicembre 2006 21:51
Il tantra...
la filosofia tantrica insegna a fare sesso per una intera giornata!
Cooosaaaa!!! Dove, dove ci si battezza!!!!
Dove ci si converte!!!!
Woooooow.....il paradiso dei sensi!
La filosofia dei bordelli....

Ah ah ah: della serie kamasutra in 5 lezioni.

Insomma svegliamoci, l'uomo DEVE ESSERE AL DI SOPRA DEI SENSI MATERIALI, AL DI SOPRA DEGLI ISTINTI!
L ANIMA E' SPIRITO, NON MATERIA.

Detto per inciso sarà anche una cosa divertente ma che mi venga spacciata come una filosofia religiosa è ridicolo.
Si tratta di una filosofia puramente materiale e istintuale, cosa ha a che vedere con Dio?
rpp
00domenica 10 dicembre 2006 12:24
e cosa ha a vedere con Dio quello che scrivi tu ghergon? tanto per sapere... a me pare che ha più a vedere con la grettezza d'animo di un uomo ostinato a combattere i suoi demoni interiori e le sue paure.
fratello, la strada è lunga, sarà meglio che t'incammini sennò rimani indietro...
LiviaGloria
00domenica 10 dicembre 2006 12:41
Mio messaggio...avrei piacere che in questo topic esponessimo le nostre idee cercando di sviluppare i discorsi come se fossimo neutrali a tali discorsi...cioé,non so come spiegarlo...ogniuno apporti il suo pensiero con analisi critica o meno ...come se fossimo in un aula dove sono tutti alunni,nessun professore...cosí da sviluppare i temi piu a mente fredda possibile senza coinvolgere il personale di se stessi e degli altri.

Allora rpp ha giá esposto alcuni punti ed in base a quei punti cercare di spiegare le motivazioni per cui uno condivide o meno. [SM=g27823]

Se va bene a tutti...man mano che si portano argomenti...in questo caso tantra...io apro un topic dove si spiega cosa é a livello culturale e religioso...come anche nel caso della forza della preghiera,faccio un topic dove specifica il perché di tale forza...logicamente ricercando in rete studi fatti...pareri di religiosi e non...ok?
rpp
00domenica 10 dicembre 2006 12:43
Paganesimo: Dio
da http://it.wikipedia.org/wiki/Paganesimo

La concezione del divino [nel Paganesimo] era solitamente panteistica, ovvero tendeva ad identificare Dio come ente che permea e costituisce la natura del cosmo; il panteismo* era accompagnato da una visione della divinità anche enoteistica*, in cui Dio è concepito come in grado di manifestarsi nel mondo fisico, rendendosi comprensibile all'uomo attraverso la molteplicità dei suoi aspetti, le divinità, le quali sono al contempo separate ma generate da un'unica Sostanza divina

* Il panteismo (dal greco "pa?-" = "tutto", "completo". "?e??" = dio/divino) letteralmente significa "tutto è dio/divino".

* L'Enoteismo o Monolatria è una forma di culto intermedia tra politeismo e monoteismo in cui viene venerata in particolar modo una singola divinità senza tuttavia negare l'esistenza di altri dei accanto ad essa.
rpp
00domenica 10 dicembre 2006 12:56
new age: meditazione indotta
questo sistema insolito di meditare, consiste essenzialmente nel far imitare al cervello delle frequenze. mi spiego: è da parecchi anni, che nella ricerca medica si è arrivati alla conclusione che ad un nostro stato emotivo corrisponde una frequenza d'onde mentali. quindi, mentre il cervello di una persona sveglia ed attiva emanerà delle onde a frequenza piuttosto alta, il cervello di una persona rilassata, emanerà delle frequenze basse, ancor di più quindi chi dorme o chi medita profondamente. sempre nel campo della ricerca medica, è stato scoperto che il cervello tendenzialmente sincronizza la sua frequenza agli stimoli esterni.
quindi, in relazione a questo fatto, è stata inventata la meditazione indotta, che viene provocata con suoni o luci. sono disponibili anche in internet, se cercate con un programma p2p, mp3 di artisti che si sono impegnati nel creare file sonori da ascoltare per indurre uno stato meditativo o di rilassamento (vedi merzbow).
esistono anche apparecchiature create apposta, si chiamano dream machines, un articolo a riguardo qui: http://itotd.com/articles/210/brain-machines/

[Modificato da rpp 10/12/2006 13.25]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com