rompiamo il ghiaccio: PARLIAMO DEI "FALSI PROFETI"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
GMU
00mercoledì 14 luglio 2004 17:01


[FONT]Verdana[=FONTPersonalmente penso che basti un frutto marcio per far marcire tutto un cesto di frutti maturi...
Voi che ne pensate?


L'argomento è "I FALSI PROFETI".

Non vi do spunti (anche se ne avrei) in modo da permettervi più espressione possibile solo con una domanda aperta che è:

Chi sono?

Argomento naturalmente da attualizzare.
GMU
00mercoledì 14 luglio 2004 17:10
Nota

Penso che l'argomento dovrebbe interessare poichè l'apparizione di falsi profeti sarà uno dei segni più chiari del periodo apocalitico.


Partendo dall'ipotesi che questo sia un tempo di Rivelazione o prossimo a questo, se ci guardiamo in giro, i falsi profeti (e qui riprendo la domanda):


Chi sono?


Ascoltiamo...
GMU
00mercoledì 14 luglio 2004 17:31
descrizioni Bibbia

Vediamo come ce li descrive la Bibbia (http://www.laparola.net/ricerca.php)



falsi profeti

Questa espressione appare in 7 versetti:

Matteo 7:15
«Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro son lupi rapaci.

Matteo 24:11
Molti falsi profeti sorgeranno e sedurranno molti.

Matteo 24:24
perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.

Marco 13:22
perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi per sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.

Luca 6:26
Guai a voi quando tutti gli uomini diranno bene di voi, perché i padri loro facevano lo stesso con i falsi profeti.

2Pietro 2:1
Però ci furono anche falsi profeti tra il popolo, come ci saranno anche tra di voi falsi dottori che introdurranno occultamente eresie di perdizione, e, rinnegando il Signore che li ha riscattati, si attireranno addosso una rovina immediata.

1Giovanni 4:1
Carissimi, non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo.




Cosa ne tiriamo fuori:

che all'apparenza, questa moltitudine, sembreranno pecorelle buone, ma dentro saranno lupi rapaci; sapranno sedurre in molti (anche tra gli eletti), al punto da compiere prodigi; la società ne parlerà bene; introdurranno occultamente eresie di perdizione al punto da attirarsi addosso una rovina immediata.
Importante sembra, per sapere se questo spiriti sono da Dio o (ahime) meno di "provarli" (probabilmente metterli alla prova)



C'è per caso qualche contributo?
ramachandra
00mercoledì 14 luglio 2004 23:56
Re: Niente caccia alle streghe, per favore!
Io credo in Dio e nel suo Fiflio Gesù, tuttavia hi vissuto religiosamente sia come indù, come buddista e come cristiano, amo gli ebrei e ho lavorato serenamente con i mussulmani.

Se definiamo falso profeta quello che nega a Gesù l'attributo divino, allora tutti gli atei sono falsi profeti, infatti, Gesù mette inguardia dai falsi profeti che negano l'esistenza del Padre negando la divinità del Figlio. Chi è dunque l'anticristo se non colui che nega il Padre e il Fiflio?

Gesù disse ai suoi discepoli: chi ha visto Me ha visto il Padre, perchè Il Padre ed io siamo una cola sola.

Io scongiuro dal fare mentalmente eelaborazioni in base alla Bibbia se poi questo si traduce in una caccia alle streghe.

- So di non sapere, così come socrate affermò,
- Non prendo del mio, come lo Spirito Santo non prese del proprio ma confermò il Verbo di Dio e ci sospinge positivamente verso dimensioni spirituali e viverle concretamente sulla Terra.
- Non entro in antagonismo con gli altri, perchè appunto io stesso ricevo come altri lo stesso Spirito.
- Non elaboro in base alla Bibbia per giudicare gli altri
- Non suppongo che tra gli uomini vi siano falsi profeti
- Non giudico presunti falsi profeti in base a delle elaborazioni teologiche
- non esalto il cervello attribuendogli onori divini, in quanto si ingenera il falso ego che naturalmente si identifica con tutti gli aggettivi umani e materialisti.
- non mi rimprovero come se fossi un peccatore perchè nessuno tra gli uomini può giudicarmi tale e nemmeno io giudico gli uomini come peccatori.

Le mie esperienze di analisi psicologica e spirituale mi han portato a vedere le abitudini retoriche dei teologi come fuorvianti e in base alle loro teologie spesso gli uomini entrano in atagonismo religioso, tanto da far urlare Tetsuya contro ogni religione, ovviamente estremizzando una sua avversione psicologica.

No! non mi sento di fare ulteriori analisi su chi sia il falso profeta, certamente non si deve sospettare delle brave persone che, seppure atee, hanno le loro intime forme di religione che ad altri non osano dire. No! Non giudichaimo in base alla Bibbia e non cerchiamo di individuare i falsi profeti perchè questi, prima o poi verrano svelati.

Quando scrivo nel forum non vado solitamente a caccia di falsi profeti, se li incontro, li saluto e offro loro l'opportunità di un dialogo, ovviamente senza doppio gioco da parte mia.
Non vorrò convertirlo ne pretendere che mi capisca ma gli chiederò se crede in Dio e in Gesù, già da lì capirò come egli si rapporta cil divino, senza alcun avvertimento nei suoi confronti che andrà all'inferno se non crede.

Cari amici del forum, non sono fanatico nel credere in Dio, ma chi lo è certamente frequenta Radio Maria. Non è possibile che ci creda bravi cristiani e poi si avverte il prossimo che va all'inferno se non ascolta Radio Maria, eh si, cari amici, io stesso difendendo le buone intenzioni del buddismo edell'induismo, mi son sentito etichettato come un falso profeta senza alcuna possibilità di difesa. Nemmeno mi han chiesto se credevo in Gesù Cristo, così ... per mettermi alla prova. Nulla mi è stato concesso pur di non entrare loro stessi in crisi, perchè anche il fanatico potrebbe essere il falso profeta.

Chi vuol mediare tra Cristo e l'uomo è il falso profeta, infatti solo Cristo può essere definito il Mediatrore tra Dio e l'uomo. Chiunque parli in nome di Cristo contro qualcuno, egli stesso è l'anticristo, ovvero chi si mette prepotentemente tra Dio e l'Uomo con la pretesa di essere un suo profeta.

Vi sono altri atteggiamenti che possono individuare il falso profeta ma non lo attribuirei alla persona semplice che è semplicemente di un'altra religione.

Gesù disse ai suoi discepoli: ho altre pecore che non sono di questo ovile, qnche queste io devo condurre e saranno un solo ovile e un solo pastore. Quindi Gesù sta conducendo invisibilmente altre persone che non appartengono alla chiesa cristiana, anche queste faran parte della Gerusalemme celeste.

l'apocalisse parla dei falsi profeti e dell'anticristo in maniera simbolica ma si capisce benissimo che può essere interpretata unilateralmente dalla Chiesa cattolica come:
i 144000 fedeli raccolti da ogni lingua, tribù, popolo e nazione sarebbero iscritti all'anagrafe parrocchiale.

Questa interpretazione è limitativa in quanto sono più di due miliardi i cristiani e la maggioranza dei quali sono iscritti all'anagrafe parrocchiale. Non si può definire una persona in base alla teologia cattolica che in se porta ancora il carattere aristotelico della scuola tomistica.

La natura del confutare in senso cattolico è legata alla logica aristotelica, cioè il primo strumento filosofiche che portò la Chiesa nei primi secoli fino a noi a giudicare chi era eretico o no. Se guardiamo al primo Concilio di Gerusalemme, praticamente Paolo di Tarso dovette rimproverare Pietro di eresia, in base alle rivelazioni fattegli dal Cristo in persona, infatti il primo apostolo conviveva con una sorte di simulazione teologica per cui si obbligava i pagani a farsi circoncidere prima di essere battezzati nel nome di Cristo.

A chi va in cerca di falsi profeti, si legga la storia dei Concilii e dei contro Concilii, dello scisma tra Oriente e Occidente, delle riforme e controriforme, delle lotte di potere ai vertici del clero cattolico. Si studii il sistema di confutazione delle eresie e si indaghi sulla logica aristotelica applicata alle lotte cruente contro i Catari, gli Albiigesi, i Pelagiani, gli Ugonotti, i Manichei, ecc...ecc...

I falsi profeti si rconoscono dalle loro opere.

La storia parla della chiesa come una nave in un mare in tempesa e ciò è vero, ma chi come me ha scelto si salvarsi con una scialuppa prima che la nave affondi, è stato intelligente.

se fossi nella chiesa a cercare la verità su Cristo dovrei gardarmi dai marinai che gufano continuamente la fine del mondo.

Troppe versioni in contraddizione tra loro sull'ipotesi della fine del mondo, quindi la confusiuone è più che palese.

Studiare per capire, pregare per ottenere, meditare per conoscersi come si è, ma più di tutto far parlare il cuore, ove sono le nostre vere intenzioni, nonostante la nostra apparenza umana tradisca certi legittimi sentimenti religiosi.

Evvai!



GMU
00giovedì 15 luglio 2004 17:14
... e non ci sarà...

Scritto da: ramachandra 14/07/2004 23.56
Io credo in Dio e nel suo Fiflio Gesù, tuttavia hi vissuto religiosamente sia come indù, come buddista e come cristiano, amo gli ebrei e ho lavorato serenamente con i mussulmani.

Se definiamo falso profeta quello che nega a Gesù l'attributo divino, allora tutti gli atei sono falsi profeti, infatti, Gesù mette inguardia dai falsi profeti che negano l'esistenza del Padre negando la divinità del Figlio. Chi è dunque l'anticristo se non colui che nega il Padre e il Fiflio?



chiunque neghi Dio perchè è ateo è un conto, ma chi nega che Cristo è mai vissuto e ne fa una religione o meglio un sistema di credenze è un altro.


Gesù disse ai suoi discepoli: chi ha visto Me ha visto il Padre, perchè Il Padre ed io siamo una cola sola.

Io scongiuro dal fare mentalmente eelaborazioni in base alla Bibbia se poi questo si traduce in una caccia alle streghe.



mettiamo le cose in chiaro: nessuna caccia alle streghe. Si tratta solo ri riconoscere certi. Seguiranno la loro strada nel loro libero arbitrio...

Una cautela si pone: NON FACCIAMO DEL RELATIVISMO.

Un’altra cosa: STIAMO CERCANDO LA VERITà… A QUALUNQUE COSA PORTI… A QUALUNQUE RIVELAZIONE PORTI…
Tutto questo in un ottica di onestà


- So di non sapere, così come socrate affermò,
- Non prendo del mio, come lo Spirito Santo non prese del proprio ma confermò il Verbo di Dio e ci sospinge positivamente verso dimensioni spirituali e viverle concretamente sulla Terra.
- Non entro in antagonismo con gli altri, perchè appunto io stesso ricevo come altri lo stesso Spirito.
- Non elaboro in base alla Bibbia per giudicare gli altri
- Non suppongo che tra gli uomini vi siano falsi profeti



però c'è scritto... non si può negare...
Dobbiamo negare le Sacre Scritture e il loro contenuto?


- Non giudico presunti falsi profeti in base a delle elaborazioni teologiche
- non esalto il cervello attribuendogli onori divini, in quanto si ingenera il falso ego che naturalmente si identifica con tutti gli aggettivi umani e materialisti.
- non mi rimprovero come se fossi un peccatore perchè nessuno tra gli uomini può giudicarmi tale e nemmeno io giudico gli uomini come peccatori.



il dovere a non giudicare si traduce nel non riconoscere dove, cosa fa il prossimo?
Questo è importante: chi va con lo zoppo impara a zoppicare


Le mie esperienze di analisi psicologica e spirituale mi han portato a vedere le abitudini retoriche dei teologi come fuorvianti e in base alle loro teologie spesso gli uomini entrano in atagonismo religioso, tanto da far urlare Tetsuya contro ogni religione, ovviamente estremizzando una sua avversione psicologica.

- No! non mi sento di fare ulteriori analisi su chi sia il falso profeta, certamente non si deve sospettare delle brave persone che, seppure atee, hanno le loro intime forme di religione che ad altri non osano dire. No! Non giudichaimo in base alla Bibbia e non cerchiamo di individuare i falsi profeti perchè questi, prima o poi verrano svelati.



Ma da chi verrano svelati?
Se non sveliamo in base alla Bibbia in base a cosa sveliamo?

-

Quando scrivo nel forum non vado solitamente a caccia di falsi profeti, se li incontro, li saluto e offro loro l'opportunità di un dialogo, ovviamente senza doppio gioco da parte mia.



Ma allora pensi di averne conosciuti?
Ovviamente non ti chiedo il nome: è una domanda a risposta chiusa: SI – NO

Puoi dirci in base a cosa lo hai riconosciuto?


Non vorrò convertirlo ne pretendere che mi capisca ma gli chiederò se crede in Dio e in Gesù, già da lì capirò come egli si rapporta cil divino, senza alcun avvertimento nei suoi confronti che andrà all'inferno se non crede.



ribadisco il discorso sul libero arbitrio.
Ricordiamo: lo scopo non è giudicare ma capire e riconoscere.


Cari amici del forum, non sono fanatico nel credere in Dio, ma chi lo è certamente frequenta Radio Maria. Non è possibile che ci creda bravi cristiani e poi si avverte il prossimo che va all'inferno se non ascolta Radio Maria,



(!) non è detto…
Quelli che ascoltano R Maria non sono tutti così, altrimenti tutti quelli vedono il tg4 sono tutti forzisti, tutti quelli che leggono Nexus sono tutti complottisti, tutti quelli che vanno a Cuba sono comunisti e tutti quelli che vanno in Austria sono tutti fascisti…
(!) Fare di tutta in erba un fascio restringe la comprensione


eh si, cari amici, io stesso difendendo le buone intenzioni del buddismo edell'induismo, mi son sentito etichettato come un falso profeta senza alcuna possibilità di difesa.



Capisco…
Se se ne parlasse di più di questo argomento, visto che pare censurato, escluso, quasi come se non esistesse… in altre aprole se ci fosse più informazione avremmo ancora questi malintesi

Premettendo che il tuo caso sia stato un malinteso (non conosco il tuo caso: devo supporlo)




Nemmeno mi han chiesto se credevo in Gesù Cristo, così ... per mettermi alla prova. Nulla mi è stato concesso pur di non entrare loro stessi in crisi, perchè anche il fanatico potrebbe essere il falso profeta.

Chi vuol mediare tra Cristo e l'uomo è il falso profeta, infatti solo Cristo può essere definito il Mediatrore tra Dio e l'uomo. Chiunque parli in nome di Cristo contro qualcuno, egli stesso è l'anticristo, ovvero chi si mette prepotentemente tra Dio e l'Uomo con la pretesa di essere un suo profeta.



Interessante spiegazione.


Vi sono altri atteggiamenti che possono individuare il falso profeta ma non lo attribuirei alla persona semplice che è semplicemente di un'altra religione.



inconsapevolmente uno può esserlo?


Gesù disse ai suoi discepoli: ho altre pecore che non sono di questo ovile, qnche queste io devo condurre e saranno un solo ovile e un solo pastore. Quindi Gesù sta conducendo invisibilmente altre persone che non appartengono alla chiesa cristiana, anche queste faran parte della Gerusalemme celeste.

l'apocalisse parla dei falsi profeti e dell'anticristo in maniera simbolica ma si capisce benissimo che può essere interpretata unilateralmente dalla Chiesa cattolica come:
i 144000 fedeli raccolti da ogni lingua, tribù, popolo e nazione sarebbero iscritti all'anagrafe parrocchiale.

Questa interpretazione è limitativa in quanto sono più di due miliardi i cristiani e la maggioranza dei quali sono iscritti all'anagrafe parrocchiale. Non si può definire una persona in base alla teologia cattolica che in se porta ancora il carattere aristotelico della scuola tomistica.

La natura del confutare in senso cattolico è legata alla logica aristotelica, cioè il primo strumento filosofiche che portò la Chiesa nei primi secoli fino a noi a giudicare chi era eretico o no. Se guardiamo al primo Concilio di Gerusalemme, praticamente Paolo di Tarso dovette rimproverare Pietro di eresia, in base alle rivelazioni fattegli dal Cristo in persona, infatti il primo apostolo conviveva con una sorte di simulazione teologica per cui si obbligava i pagani a farsi circoncidere prima di essere battezzati nel nome di Cristo.

A chi va in cerca di falsi profeti, si legga la storia dei Concilii e dei contro Concilii, dello scisma tra Oriente e Occidente, delle riforme e controriforme, delle lotte di potere ai vertici del clero cattolico. Si studii il sistema di confutazione delle eresie e si indaghi sulla logica aristotelica applicata alle lotte cruente contro i Catari, gli Albiigesi, i Pelagiani, gli Ugonotti, i Manichei, ecc...ecc...

I falsi profeti si rconoscono dalle loro opere.



Ovvero? Quali opere? Fai anche degli esempi?


La storia parla della chiesa come una nave in un mare in tempesa e ciò è vero, ma chi come me ha scelto si salvarsi con una scialuppa prima che la nave affondi, è stato intelligente.



Ma la tempesta rimane comunque? Anche se molli e te ne vai con una scialuppa solitaria…

La metafora della scialuppa mi pare illuminante: se prima camminavamo assieme e ci confrontavamo (e dunque arricchivamo) ora da soli difficilmente ci confrontiamo con pareri fastidiosi.
Se prima eravamo chiusi nella chiesa ora siamo chiusi in ciò che non ci infastidisce…
E’ vero o no?



se fossi nella chiesa a cercare la verità su Cristo dovrei gardarmi dai marinai che gufano continuamente la fine del mondo.

Troppe versioni in contraddizione tra loro sull'ipotesi della fine del mondo, quindi la confusiuone è più che palese.



C’è comunque confusione in questo tempo e su su tutto e da per tutto (non solo nella Chiesa Cattolica – ma perché parli di Chiesa Cattolica? E le altre? Le Sacre Scritture sono le stesse per tutte le confessioni cristiane, perché quella cattolica in particolare? - )

Ma dove sono questi profeti di sventura nella Chiesa Cattolica o che parlano per essa?
Puoi fare degli esempi?


Studiare per capire, pregare per ottenere, meditare per conoscersi come si è, ma più di tutto far parlare il cuore, ove sono le nostre vere intenzioni, nonostante la nostra apparenza umana tradisca certi legittimi sentimenti religiosi.

Evvai!



Grazie del contributo…

Scusa ma vado di frettaaaaaaa….
-Quark-
00giovedì 15 luglio 2004 20:32
GMU:..lei non è tanto in chiaro sulla storia.

"tutti quelli che vanno in Austria sono tutti fascisti…"

Ma i fascisti non erano in Italia???

In un film che è stato proiettato nel Ristorante Ferengi il mese scorso non sembrava che i fascisti fossero in Astria.

Si ripassi la storia GMU.

Quark
Ristorante Ferengi
Deep Space Nine
Territorio Begioriano
Imbocco Tunnel quadrante Gamma

ramachandra
00giovedì 15 luglio 2004 21:47
Re:Ecco quelli che gufano
Caro Gmu ho letto molti messaggi di mistici del XIX e del XX secolo molti tra loro erano cattolici, per esepio: I veggenti di Fatima, I veggenti di La Salette, di Gabandal, di Dozulé, Molti gli intaliani.

mons. Balducci, card. Ruini, Ratzinger ecc... sospettano seriemente nella testimonianza dei veggenti di fatima e non ne fanno segreto con la stampa.

Vi son molti messaggi come quello di Don Gobbi (movimento sacerdotale mariano) che parla proprio chiaro a proposito dei vertici del Vaticano, cercali tutti con cura e vedrai che già sulla plancia della nave di Pietro esistono i falsi profeti.

Ho letto i messaggi a don Gobbi, sono sconvolgenti!

Poi c'è il caso di p. Amorth che gufava circa la presenza del diavolo in quel paesino campano, mi pare, dove avvenivano combustioni strane e schioppettii di oggetti elettrodomestici e effetti poltergheist senza che gli abitanti si fossero allacciati alla rete elettrica. Invece la spiegazione c'è stata e non se ne è più parlato.

Ho conosciuto personalmente una falsa veggente che giocava a copiare le ricette del suo medico e le prescriveva ai propri fedeli con la pretesa di farcredere loro di essere il dottore nominato da Dio in persona.

Ho potuto conoscere dei veri falsi profeti che gufavano sulla fine del mondo entro il 1999 e non è successo nulla di tutto ciò che hanno detto.

Ho un'esperienza nel campo dei carismatici di Italia che mi ha dimostrato l'eresia di un sacerdote che teneva tutti sotto il suo plagio e mi ha allaontanato quando vovevo convincere tutti ad uscirne da questa loro condizione. Egli li ha guardati ed essi si sono avventati contro di me fisicamente per cacciarmi via.

Incontrai poco dopo il confessore del sacerdote carismatico che mi ha cacciato, e mi chiamò misteriosamente in una cappella del cimitero di Bergamo e mi disse; Fratello, so perchè sei stato cacciato, ti prego di non entrare ancora in quel luogo ambiguo, li non c'è Gesù ma uno spirito delle Dominazioni, i quali usano la telepatia e il proprio carisma anche in veste sacerdotale. Purtroppo la Sfera dei Troni e delle Dominazioni, delle Potestà e dei Principati si stà preparando ad invadere la Terra per fare ordine e purificare l'umanità.

Chi non mi conosce penserà che è meglio dare retta al prete che domina e spadroneggia e, quindi, cacciarmi fuori nelle tenebre, perchè si reputa meglio essere dominati da un ordine piuttosto che aprire gli occhi e contestare. Allora mi son preso la mia scialuppa e me ne sono andato dalla Chiesa cattolica.

Perchè vedere solo il bello quando ci si oestina ad ignorare le contrraddizioni teologiche implice nel catechismo cattolico?

Perchè chiudere gli occhi come complici e giustificare la chiesa solo per il bello che presenta all'estreno.

Allora io o qualunque altro potrebbe dire: la chiesa appare come agnello ma è come un lupo.

qualcuno potrebbe obiettarmi: I falsi profeti li vediamo dalle opere, mentre la chiesa fa opere buone.

certo! ma quale chiesa? pare che anche lo IOR sia capace di purificare il denaro sporco o battezzarlo come l'8 per mille, mentre invece non è solo l'8 per mille ma anche probabilmente i soldi dei membri attivi della massoneria ai vertici del vaticano e anche uno speciale finanziamento dellìNWO.

Del resto tutte le organizzazioni religioe mondiali rendono lo stesso finanziamento dall'NWO.

Dove c'è NWO si gufa cari ragazzi! si gufa! Sdramattiziamo!

GMU
00sabato 17 luglio 2004 10:28
Re: GMU:..lei non è tanto in chiaro sulla storia.

Scritto da: -Quark- 15/07/2004 20.32

"tutti quelli che vanno in Austria sono tutti fascisti…"

Ma i fascisti non erano in Italia???

In un film che è stato proiettato nel Ristorante Ferengi il mese scorso non sembrava che i fascisti fossero in Astria.

Si ripassi la storia GMU.

Quark
Ristorante Ferengi
Deep Space Nine
Territorio Begioriano
Imbocco Tunnel quadrante Gamma




Certamente che erano in Italia.
Ho detto che, nella visione di un facile luogo comune, tutti i fascisti (naturalmente italiani) vanno (a trascorrere le vacanze e non abitano) in Austria come tutti i comunisti a Cuba ecc...
Naturalmente il discorso è una estremizzazione esemplificativa (per fare un esempio), paradossale ed inesistente (si spera) di un ipotetico luogo comune tirata in ballo per fare un discorso da inserire in un contesto (naturalmente io non penso una cosa del genere!!!).

Ovvero: la singola parola di per se può avere molti significati ma ne acquista uno preciso se inserita in un contesto.

Pensavo fosse chiaro... ad ogni modo colgo l'occasione per delucidare.
GMU
00sabato 17 luglio 2004 11:30
Re: Re:Ecco quelli che gufano
Ciao ramachandra mi sapresti indicare le tue fonti?

Lessi il messaggio del III Segreto di Fatima pubblicato da Neues Europa e fortunatamente non si è avverato nulla di tutto ciòCiao ramachandra.
Mi sapresti dire dove hai trovato le fonti?
Lessi il III Segreto di Fatima nel 98 e poi felicemente non successe nulla.
Mons. Balducci non lo capisco proprio a che gioco voglia giocare...

A Misteri (Rai2 con Lorenza Foschini) infamò Giogio Bongiovanni stigmatizzato leggendo delgi stralci presi da non si sa dove e di fronte alla TV.

A detta sua erano degli estratti di Nonsiamosoli che dicevano che questo papa era "il primo di tutti gli anticristi". Disse -"Guardate cosa scrive costui!! Anticlericale! -.

Oggi invece me lo trovo che afferma che non credere negli UFO è peccato!!! Ma vi rendete conto!?

PADRE BALDUCCI: È PECCATO NON CREDERE AGLI UFO... (Il Tempo 19/01/2003)

Secondo: non so se sia vero (fonte: holywar.org) che i nomi di Ernesto Balducci, Luigi Bettazzi, Alberto Ablondi, Agostino Casaroli compaiono in tutte le liste massoniche.


Non si tratta di giudicare la Chiesa ma di prendere atto ci sono dei conti che non tornano.

Con questo voglio dire un'altra cosa.
Hai ragione, anzi di puù, quando mi parli della IOR, dell'8 X 1000, dei finanziamenti NWO ecc... ma teniamo conto affinchè tutti i conti ci tornino che: (noto che spesso partono dei giudizi sulla Chiesa ma spesso ci dimentichiamo che)

1- la Massoneria è stata sempre la prima nemica della Chiesa... non la sopporta.

2- per poterla distruggere meglio non occorreva solo abbatterla dall'esterno ma anche distruggerla dal suo interno...

Non so se nello specifico Ernesto Balducci, Luigi Bettazzi, Alberto Ablondi, Agostino Casaroli siano monsignori-massoni infiltrati ma di per certo questo tipo di persone non penso proprio che siano la Chiesa (uso sempre il condizionale perchè dare dei giudizi sicuri è difficilismo.)

Con questo voglio dire che prima di lanciare certe accuse sulla Chiesa bisognerebbe specificare CHI nella Chiesa.
Non metterei sullo stesso piano Balducci con Padre Zanotelli o i Comboniani che, a mio giudizio danno tuttal'altra testimonianza

"Dalle loro opere vedrete li riconoscerete"

Criticare in modo generalizzato la Chiesa indubbiamente ci fa tenere conto di quante cose non facciano esattamente secondo il Vangelo ma ci nasconde il fatto che esiste un'altra Chiesa, la Vera Chiesa, quella che i nemici della verità temono. Perchè portano una testimonianza significativa. Attualmente sono ottimi modelli in questo mondo.

Che ne pensi?
ramachandra
00sabato 17 luglio 2004 23:05
Re: Re: Re:Ecco quelli che gufano
Si esiste la vera Chiesa di Cristo e da quella non mi allontanerei mai ma non la veddo come un sistema organizzato politicamente e burocraticamente, infatti vi sono in quusta invisibile "Casa di tutti" una miriade di persone di ogni religione, tribù, lingua, popolo e nazione.

Da Babele doveva venirci un messaggio forte: ogni qualvolta nel mondo l'uomo soffoca se stesso con una struttura di potere, avverrà che vi saranno rivoluzioni e guerre di indipendenza e anche l'anarchia. Ho notato che la disaffezione dei popoli verso trutture di poteri didattoriali coincide con una maggior libertà di espressione, quindi anche la stessa utopia della globalizzazione si tradurrà drammaticamente in una terza guerra mondiale.

Comunque tornando alla chiesa cattolica non è contro di lei la mia critica ma all'oligarchia clericale che, occultando a tutti il vero messaggio di Cristo si è posta essa stessa sul suo trono nella coscienza di tutti i fedeli.

Non mi interessano tanto i nomi sulla lista massonica ma è certo che nell P2 vi erano anche dei Monignori, questo è stato appurato. Hai letto i messaggi di Don Gobbi? Beh..davvero interessanti a proposito della massoneria al vertice.

Hai dato un occhiata alle mie pagine Web?
www.internetcafe.to/eremo; è stato fatto 1 anno fa ma contengono molto di quel che ho scritto nel forum.

Ecco il messaggio della Madonna a Don Stefano Gobbi, fondatore del Movimento Sacerdotale Mariano

"Vi ho voluto avvertire del grande pericolo che minaccia oggi la Chiesa, a causa dei molti e diabolici attacchi che si compiono contro di Lei per distruggerla. Per raggiungere questo scopo, alla bestia nera che sale dal mare, viene in aiuto dalla terra, una bestia che ha due corna, simili a quelle di un agnello ... Al simbolo del sacrificio e' intimamente unito quello del Sacerdozio: le due corna. Un copricapo con due corna portava il Sommo Sacerdote nel Vecchio Testamento. La mitria - con due corna - portano i Vescovi nella Chiesa, per indicare la pienezza del loro Sacerdozio. La bestia nera, simile a una pantera, indica la Massoneria; la bestia con due corna, simile a un agnello, indica la Massoneria infiltrata nell'interno della Chiesa, cioe' la Massoneria ecclesiastica, che si e' diffusa soprattutto fra i Membri della Gerarchia. Questa infiltrazione massonica, all'interno della Chiesa, vi e' gia' stata da Me predetta in Fatima, quando vi ho annunciato che Satana si sarebbe introdotto fino al vertice della Chiesa ... la massoneria ecclesiastica agisce per oscurare la divina Parola, per mezzo di interpretazioni naturali e razionali e, nel tentativo di renderla piu' comprensiva ed accolta, la svuota di ogni suo soprannaturale contenuto ... si giunge a negare la realta' storica dei miracoli e della resurrezione e si mette in dubbio la divinita' stessa di Gesu' e la sua missione salvifica ... scopo della massoneria ecclesiastica e' quello di giustificare il peccato, di presentarlo non piu' come un male, ma come un valore ed un bene. Cosi' si consiglia di compierlo, come un modo di soddisfare le esigenze della propria natura, distruggendo la radice da cui puo' nascere il pentimento e si dice che non e' piu' necessario confessarlo ... La massoneria ecclesiastica cerca di distruggere questa realta' [l'unicita' della Chiesa] con il falso ecumenismo, che porta all'accettazione di tutte le Chiese cristiane ... Essa coltiva il disegno di fondare una Chiesa ecumenica universale".

Caro GMU, è forte il messaggio!

come ho capito io, in questo messaggio si scongiura una torre di Babele ecumenica dove ogni piccola chiesa viene risucchaita dalla grande per formare una Chiesa globale.

Il progetto è proprio quello di una Torre di Babele cristiana, non v'è alcun dubbio!
GMU
00sabato 24 luglio 2004 19:06
spunto interessante
http://www.censurati.it/comment/reply/154/4734

(...)

E’ anche molto interessante venire a sapere che, secondo quanto scrive lo storico Antony C. Sutton in "America’s Secret Establishment" (liberty House Press. Bilings 1986, pagg. 207 e segg.), la "Skull and Bones" è collegata al movimento New Age e ad essa, asserisce ancora Sutton, non sono estranei aspetti satanisti. Marylin Ferguson nel suo libro "The Aquarian Conspiracy", una vera e propria Bibbia del movimento New Age, mette assieme Huxley con Teilhard de Chardin, Carl Gustav Jung, Maslow, Carl Rogers, Roberto Assagioli, Krishnamurti, ecc. tra i personaggi, che sono da considerare come padri spirituali del New Age. Aldous Huxley e suo fratello Julian, quest’ultimo fu il primo dirigente dell’ U.N.E.S.C.O., erano anche membri di importanti affiliazioni mondialiste, tra queste ricordo l’anglosassone Fabian Society.

(...)
-Quark-
00sabato 24 luglio 2004 20:44
Re: Re: GMU:..lei non è tanto in chiaro sulla storia.

Scritto da: GMU 17/07/2004 10.28

Certamente che erano in Italia.
Ho detto che, nella visione di un facile luogo comune, tutti i fascisti (naturalmente italiani) vanno (a trascorrere le vacanze e non abitano) in Austria come tutti i comunisti a Cuba ecc...




Caro GMU...in ogni caso il tuo esempio di luogo comune non è azzeccato in quanto sembrerebbe che, secondo il luogo comune, tutti i fasciscti (che non abitano in Austria e sono italiani) si rechino in Austria proprio per andare in un paese ideale a loro e come se l'Austria fosse un paese che attiri i fascisti.

E non tiriamo poi in ballo Haider, che è sempre stato ingiustamente demonizzato da media lecchini e servi di partito al contrario di un certo Gianfranco Fini (fascista a tutti gli effetti...altro che ex) che addirittura è diventato vice presidente del Cosiglio.

Casomai le camice nere dovrebbero andare a Salò a far vacanza in quanto l'Austria, come paese, ha un grado di civilizzazione e democrazia altissimo, al pari a nazioni come la Svezia, l'Olanda o la Svizzera (che naturalmente non sono minimamente paragonabili ad altri paesi tipo Spagna, Francia, Portogallo e anche Italia).

Tanto per puntualizzare....ma lasciamo perdere.


GMU
00domenica 25 luglio 2004 00:16
[dici "tone" capisce "bidone"] Re: Re: Re: GMU:..lei non è tanto in chiaro sulla storia.

Scritto da: -Quark- 24/07/2004 20.44


Caro GMU...in ogni caso il tuo esempio di luogo comune non è azzeccato in quanto sembrerebbe che, secondo il luogo comune, tutti i fasciscti (che non abitano in Austria e sono italiani) si rechino in Austria proprio per andare in un paese ideale a loro e come se l'Austria fosse un paese che attiri i fascisti.



ma allora non hai capito...
E' certo quello che tu dici ma io ti ho fatto un esempio di un ipotetico pensiero basato sul luogo comune.
Se mi hai fatto per la seconda volta la stessa osservazione vuol dire che non avevi letto tutto il post.
Prima ascolta per intero dopo fai le dovute osservazioni.




E non tiriamo poi in ballo Haider, che è sempre stato ingiustamente demonizzato da media lecchini e servi di partito al contrario di un certo Gianfranco Fini (fascista a tutti gli effetti...altro che ex) che addirittura è diventato vice presidente del Cosiglio.



E' vero è stato demonizzato. Ma ho tirato in ballo Haider?



Casomai le camice nere dovrebbero andare a Salò a far vacanza in quanto l'Austria, come paese, ha un grado di civilizzazione e democrazia altissimo, al pari a nazioni come la Svezia, l'Olanda o la Svizzera (che naturalmente non sono minimamente paragonabili ad altri paesi tipo Spagna, Francia, Portogallo e anche Italia).

Tanto per puntualizzare....ma lasciamo perdere.



mah...:(

volevo proporre una discussione su un chiaro segno dei tempi e mi ritrovo a parlare di tutt'altro e mai accennato.

Buone Vacanze comunque... non in Austria per carità
Aaaaaaaaaahhhhhhhhhh :D :D
GMU
00domenica 25 luglio 2004 00:32
cominciamo da qui...
Ho trovato la recensione di questo libro. Sembra interessante, spero di trovare il tempo per leggerlo visto che sono piuttosto impegnato con altro...
Lettura sempre accompagnata da quell'apertura verso la verità che può portare a mettere in discussione quello che fino a ieri credevo che fosse verità, quello che avrei difeso.


Lo segnalo nel caso qualcun'altro lo vorrà cominciare, l'abbia già cominciato o addirittura non lo abbia già terminato...


Piero Mantero Daniela Donato Lord Maitreya, Nuovo Messia o Anticristo? Edizioni Segno.

Non possiamo escludere che la "New Age" o "Nuova Era", sia prossima ad accogliere al suo vertice quel capo supremo che da sempre le manca, essendo di fatto un movimento filosofico, ideologico e religioso senza un vero e proprio fondatore. Egli si farebbe chiamare Maitreya... Con foto sconvolgenti!
GMU
00domenica 25 luglio 2004 00:49
Re: Re: Re: Re:Ecco quelli che gufano

Scritto da: ramachandra 17/07/2004 23.05
Si esiste la vera Chiesa di Cristo e da quella non mi allontanerei mai ma non la veddo come un sistema organizzato politicamente e burocraticamente, infatti vi sono in quusta invisibile "Casa di tutti" una miriade di persone di ogni religione, tribù, lingua, popolo e nazione.

Da Babele doveva venirci un messaggio forte: ogni qualvolta nel mondo l'uomo soffoca se stesso con una struttura di potere, avverrà che vi saranno rivoluzioni e guerre di indipendenza e anche l'anarchia. Ho notato che la disaffezione dei popoli verso trutture di poteri didattoriali coincide con una maggior libertà di espressione, quindi anche la stessa utopia della globalizzazione si tradurrà drammaticamente in una terza guerra mondiale.

Comunque tornando alla chiesa cattolica non è contro di lei la mia critica ma all'oligarchia clericale che, occultando a tutti il vero messaggio di Cristo si è posta essa stessa sul suo trono nella coscienza di tutti i fedeli.

Non mi interessano tanto i nomi sulla lista massonica ma è certo che nell P2 vi erano anche dei Monignori, questo è stato appurato. Hai letto i messaggi di Don Gobbi? Beh..davvero interessanti a proposito della massoneria al vertice.

Hai dato un occhiata alle mie pagine Web?
www.internetcafe.to/eremo; è stato fatto 1 anno fa ma contengono molto di quel che ho scritto nel forum.

Ecco il messaggio della Madonna a Don Stefano Gobbi, fondatore del Movimento Sacerdotale Mariano

"Vi ho voluto avvertire del grande pericolo che minaccia oggi la Chiesa, a causa dei molti e diabolici attacchi che si compiono contro di Lei per distruggerla. Per raggiungere questo scopo, alla bestia nera che sale dal mare, viene in aiuto dalla terra, una bestia che ha due corna, simili a quelle di un agnello ... Al simbolo del sacrificio e' intimamente unito quello del Sacerdozio: le due corna. Un copricapo con due corna portava il Sommo Sacerdote nel Vecchio Testamento. La mitria - con due corna - portano i Vescovi nella Chiesa, per indicare la pienezza del loro Sacerdozio. La bestia nera, simile a una pantera, indica la Massoneria; la bestia con due corna, simile a un agnello, indica la Massoneria infiltrata nell'interno della Chiesa, cioe' la Massoneria ecclesiastica, che si e' diffusa soprattutto fra i Membri della Gerarchia. Questa infiltrazione massonica, all'interno della Chiesa, vi e' gia' stata da Me predetta in Fatima, quando vi ho annunciato che Satana si sarebbe introdotto fino al vertice della Chiesa ... la massoneria ecclesiastica agisce per oscurare la divina Parola, per mezzo di interpretazioni naturali e razionali e, nel tentativo di renderla piu' comprensiva ed accolta, la svuota di ogni suo soprannaturale contenuto ... si giunge a negare la realta' storica dei miracoli e della resurrezione e si mette in dubbio la divinita' stessa di Gesu' e la sua missione salvifica ... scopo della massoneria ecclesiastica e' quello di giustificare il peccato, di presentarlo non piu' come un male, ma come un valore ed un bene. Cosi' si consiglia di compierlo, come un modo di soddisfare le esigenze della propria natura, distruggendo la radice da cui puo' nascere il pentimento e si dice che non e' piu' necessario confessarlo ... La massoneria ecclesiastica cerca di distruggere questa realta' [l'unicita' della Chiesa] con il falso ecumenismo, che porta all'accettazione di tutte le Chiese cristiane ... Essa coltiva il disegno di fondare una Chiesa ecumenica universale".

Caro GMU, è forte il messaggio!

come ho capito io, in questo messaggio si scongiura una torre di Babele ecumenica dove ogni piccola chiesa viene risucchaita dalla grande per formare una Chiesa globale.

Il progetto è proprio quello di una Torre di Babele cristiana, non v'è alcun dubbio!



Dopo tutto questo che mi hai descritto mi è fulminato un dubbio:"E se la Chiesa avesse bisogno di assistenza spirituale da parte cristiani in questo momento di difficoltà?"
-Quark-
00domenica 25 luglio 2004 21:22
Re: [dici

Scritto da: GMU 25/07/2004 0.16
volevo proporre una discussione su un chiaro segno dei tempi e mi ritrovo a parlare di tutt'altro e mai accennato.

Buone Vacanze comunque... non in Austria per carità
Aaaaaaaaaahhhhhhhhhh :D :D



Ma nemmeno in Italia stà tranquillo.

Buone vacanze
GMU
00martedì 27 luglio 2004 23:28
Re: Re: [dici

Scritto da: -Quark- 25/07/2004 21.22


Ma nemmeno in Italia stà tranquillo.

Buone vacanze



non capisco cosa stai a fare su questo forum...
ramachandra
00mercoledì 28 luglio 2004 01:34
GMU, è un momento difficile per tutti......
Senza entrare in politica vi sono dei sondaggi che spiegano quel che succede oggi solo a titolo di opinionsti, se entrassimo nel profondo riemergerebbero le domande che cominciano con il perchè......

Non potendo rispondere a tutte le domande, a causa della complessità dei fenomeni sociologici moderni, viene spontaneo rassegnarsi ad accettare lo statu quo senza complicarci la vita.

è un momento difficile per tutti e assistiamo alla decadenza dei valori tradizionali, se non addirittura finiti in putrefazione. Quello che è evidente è che tutto si sta trasformando eppure c'è chi si ostina a dire: "niente di nuovo sotto il sole".
GMU
00sabato 31 luglio 2004 00:24
Re: GMU, è un momento difficile per tutti......

Scritto da: ramachandra 28/07/2004 1.34
Senza entrare in politica vi sono dei sondaggi che spiegano quel che succede oggi solo a titolo di opinionsti, se entrassimo nel profondo riemergerebbero le domande che cominciano con il perchè......

Non potendo rispondere a tutte le domande, a causa della complessità dei fenomeni sociologici moderni, viene spontaneo rassegnarsi ad accettare lo statu quo senza complicarci la vita.

è un momento difficile per tutti e assistiamo alla decadenza dei valori tradizionali, se non addirittura finiti in putrefazione. Quello che è evidente è che tutto si sta trasformando eppure c'è chi si ostina a dire: "niente di nuovo sotto il sole".



PERFETTO!!!!
E' qui che ti volevo!!!!!

Proprio perchè è un momento difficile per tutti...
E' proprio nei momenti difficili, di crisi come il nostro, che spesso sono saltati fuori falsi profeti.

Con un minimo di coscienza storica guardiamo con gli occhi del 2004 la Germania degli anni 30.Si trovava in una crisi nera!! Proprio uno come Hitler ci voleva per far succedere quello che è successo.Eppure nella disperazione molti l'hanno seguito cecamente.

Cosa succedrebbe se saltasse fuori un "nuovo messia".
Non è per forza un "nuovo messia" sul piano religioso, può anche esserlo su quello politico, sociale etc...

Ma se risolvesse tanti problemi (e c'è solo l'imbarazzo della scelta in questo mondo) come sarebbe visto al Mondo (nota la maiuscola)

GMU
00sabato 31 luglio 2004 00:26
per ramachandra
Grazie sempre per i tuoi spunti.
GMU
00mercoledì 11 agosto 2004 16:04
New Age creatura crowleyana
tratto da:http://www.sfairos.it/satanismo_in_Italia.htm

(...)
La magia di Aleister Crowley è anche pregna di satanica malvagità ed avversione verso Cristo. Egli si prefisse di distruggere la religione cristiana. Spiegando un suo rituale, affermò che il suo scopo era di: "preparare il tempo del Nuovo Eone di Horus", ma aggiunse che prima occorreva "…spazzare via completamente le macerie del suo predecessore. Perciò, l’operazione magica doveva servire a bandire "il Dio Morente" (termine col quale Crowley indica il Cristianesimo storico, ndA)".

L’Eone è un termine gnostico, usato dal mago inglese, per indicare la Divinità Suprema, ma, anche, ciclo di tempo indicante un periodo di circa 2000 anni. L’attuale Eone è quello di Horus iniziato nel 1904, che, secondo Crowley, annienterà il Cristianesimo gettando il "Dio morente" (Gesù Cristo) nell’abominio. Egli suggeriva, per affrettare tutto ciò, di usare riti sacrileghi e immondi.

Per cercare di comprendere appieno il problema del satanismo non bisogna neppure dimenticare il fenomeno del New Age. C’è, infatti, da dire che il New Age è, sempre più frequentemente, accusato di diffondere il satanismo. Una prova del legame che esisterebbe tra questo e il culto del diavolo ci viene offerta dal regista Kenneth Anger, appartenente alla Chiesa di Satana. Anger, nella presentazione al suo film Lucifer rising (La videocassetta "Lucifer rising" (Lucifero che risorge), è distribuita da Jettisoundz Video - England), ha dichiarato: "E’ un film sulla generazione dell’amore. La festa di compleanno dell’Età dell’Acquario, che mostra le attuali cerimonie per far risorgere Lucifero. Lucifero è il dio della luce, non il diavolo. E’ l’angelo ribelle che agisce dietro gli eventi del mondo di oggi". Così dice del demonio questo importante esponente del movimento della Nuova Era. Segni inquietanti dei tempi, dell’avvento del nuovo Millennio, che, nelle sue confusioni di nuove pseudo-religiosità, con le loro liturgie planetarie, ha smarrito l’autentico rapporto col sacro, nella pilotata e devastante diffusione delle più diverse forme di occultismo nero e "satanismo".

[Modificato da GMU 11/08/2004 16.19]

warningitalia
00martedì 7 settembre 2004 10:23
Re:

Scritto da: GMU 14/07/2004 17.01
L'argomento è "I FALSI PROFETI".

Non vi do spunti (anche se ne avrei) in modo da permettervi più espressione possibile solo con una domanda aperta che è:

Chi sono?



In tutta la Bibbia l'appellativo di falso profeta viene sempre associato a persone del popolo di Dio che vengono usate da Satana, più o meno consapevolmente, per introdurre false dottrine e/o per sviare i credenti dal piano di Dio.

Non sono persone che promuovono credenze o filosofie al di fuori del popolo di Dio. Questi vengono definiti pagani, idolatri, infedeli.

[Modificato da warningitalia 07/09/2004 10.29]

[Modificato da warningitalia 07/09/2004 10.30]

GMU
00lunedì 24 agosto 2009 14:53
tempo fa avevo proposto il seguente interrogativo...

Attualizzando proviamo a sentire adesso quali sono le vostre opinioni...

Un saluto al forum!
[SM=x268963]
hhh.
00lunedì 24 agosto 2009 15:23
Re:
GMU, 24/08/2009 14:53:

tempo fa avevo proposto il seguente interrogativo...

Attualizzando proviamo a sentire adesso quali sono le vostre opinioni...

Un saluto al forum!
[SM=x268963]




provo a dire la mia senza la pretesa di istruire nessuno ma posto solo il mio pensiero personale.
nel vangelo ci sono molti passi che ci avvertono di stare attenti ai falsi profeti,per me sono di due tipi ,dio si e' fatto uomo per tanti motivi,il principale e riscattarci dai nostri peccati e darci la possibilita' della vita eterna ma non dobbiamo trascurare che dio si e' fatto uomo anche per istruirci e fondare la chiesa ,quindi i primi falsi profeti sono tutte le religioni che sono sorte dopo la chiesa cattolica in contrasto con i suoi insegnamenti,i secondi sono forse i piu' pericolosi e dico forse sono i falsi profeti che parla gesu nella sua profezia sulla fine dei tempi ,sono tutte le false profezie e apparizioni
condannate dalla chiesa cattolica e molte in attesa di giudizio dove veggenti cattolici dicono di parlare con la santissima vergine e gesu',questi veggenti sono piu' pericolosi delle false religioni ,perche' seducono di piu' e come disse gesu' potranno sedurre anche gli eletti ,quindi i cattolici,ho notato una cosa curiosa che dalla nascita della chiesa cattolica sono state condannate circa 6 apparizioni mariane ,mentre dal 900 ai giorni nostri sono state condannate piu' di 80 apparizioni.
GMU
00lunedì 24 agosto 2009 15:29
Re: Re:
hhh., 24/08/2009 15.23:


ho notato una cosa curiosa che dalla nascita della chiesa cattolica sono state condannate circa 6 apparizioni mariane ,mentre dal 900 ai giorni nostri sono state condannate piu' di 80 apparizioni.



dato interessante.

Ricordi la fonte?
hhh.
00lunedì 24 agosto 2009 15:33
Re: Re: Re:
GMU, 24/08/2009 15:29:



dato interessante.

Ricordi la fonte?




la prima volta che ho riflettuto su questi dati li ha postati liviagloria

www.kryplos.com/ikthys/Archivio/false-appar.htm

ELENCO DELLE FALSE APPARIZIONI E RIVELAZIONI
CONDANNATE DAI VESCOVI DIOCESANI
(a cura di Michele Cafaro)

Esistono moltissime rivelazioni private non riconosciute dalla Chiesa, tuttavia queste sono tra le piů famose che hanno e che continuano ad ingannare tanti fedeli e religiosi nel mondo intero.
Per evitare rischi, meglio fuggire da qualsiasi rivelazione soprannaturale e camminare in oscura fede che č ciň che Dio vuole come potete leggere nell'opera "Salita del Monte Carmelo" di San Giovanni della Croce.

- 1503-1566 Nostradamus, Francia
- 1600~ Maddalena della croce, Cordova, Spagna
- 1769-1821 Marie Lenormand, Francia
- 1846 La Salette, Francia, riconosciuta nel 1851 ma condannata dal Sant' Uffizio Decr. 9 maii 1923 ed inserita nell'
Index Librorum Prohibitorum (Pio XI)
- 1871-1916 Rasputin, Siberia
- 1861-1922 Felicie Kozlowska, suora francescana scomunicata da Pio X
- 1878 Luigia Piccareta, Corato (I)Condanna Decr. S. Off. 13 iul. 1938 (Index Librorum Prohibitorum)
- 1931 Ezquioga, Spagna
- 1931 Izurdiaga, Spagna
- 1933 Onkerzele, Belgio
- 1933 Etikhove, Belgio
- 1933 Herzele, Belgio
- 1933 Olsene, Belgio
- 1933 Berchem-Anvers, Belgio
- 1933 Tubize, Belgio
- 1933 Verviers, Belgio
- 1933 Wilrijk, Belgio
- 1936 Bouxiers-aux-Dames, Francia
- 1936 Ham-sur-Sambre, Belgio
- 1937 Voltago, Italia
- 1938 Kerizinen, Francia
- 1943 Girkalnis, Lituania
- 1943 Athis-Mons, Francia
- 1944 Ghiaie di Bonate, Italia
- 1945 Ida Peerdeman, Amsterdam (NL), condannata dal Vescovo Huibers il 7.5.56, conferma Santa Sede Cardinal Pizzardo il
13.3.57 (prot. N. 511/53), 25.03.1974 Congregazione per la dottrina della fede conferma divieto di propaganda, 26.04.1986
Cardianale Ratzinger conferma validitŕ notifica del 1974.
- 1946 Espis, Francia
- 1947 Pierina Gilli, Montichiari (I)
- 1947 Casanova Stafora (ragazza), Italia
- 1947 Rosa Mistica, Italia, condannata dal Vescovo Bruno Foresti di Brescia
- 1947 Forsweiler, Germania
- 1948 Gimigliano (ragazza), Italia
- 1948 Marina di Pisa, Italia
- 1948 Lipa (1 religioso), Filippine
- 1948 Montlucon (1 religioso), Francia
- 1948 Cluj, Romania
- 1949 Lublin, Polonia
- 1949 Zo-Se (1 religioso), Cina
- 1949 Heroldsbach (4 bambini), Germania
- 1950 Acquaviva Platani (ragazza), italia
- 1951 Casalicontrada (1 uomo), Italia
- 1953 Cossirano (1 uomo), Italia
- 1953 Santo Saba (ragazzo), Italia
- 1953 Maria Valtorta, Caserta (I), condannata dalla Santa Sede nel 1949, 1960, 1985 e 1993 (16.12.59 Papa Giovanni XXIII
conferma "libri proibiti")
- 1954 Eisenberg (ragazza), Austria
- 1954 Marie-Paule Guigčre, Quebec, 1971 forma l’armata di Maria, condannata nel 1987 dal Cardinal Louis-Albert Vachon,
Arcivescovo di Quebec con conferma del Cardinal Ratzinger nel febbraio 1987. Agosto 2001 I vescovi canadesi: l'«Armée de
Marie» non č cattolica.
- 1956 Urbania (diversi bambini), Italia
- 1961 Garabandal (4 ragazze), Spagna, condannata definitivamente dal Vescovo di Santander Jose Vilaplana 11.10.96
- 1961 Craveggia (1 donna), Italia
- 1961 Rosa Quattrini, San Damiano (I)
- 1962 Ladeira (1 donna), Portogallo
- 1964 San Vittorino, Italia
- 1966 Ventebbio (1 prete), Italia
- 1967 Bohan (2 uomini), Belgio
- 1968 Palmar de Troya (4 ragazzi), Spagna
- 1968 Carmela Carabelli, Italia
- 1970 Veronica Leuken, Bayside (USA), condannata dalla Congregazione per la Dottrina della Fede 14.6.66 e dal Vescovo di
Brooklyn John Mugavero 4.11.86
- 1971 Marisa Rossi, Roma (I), seguita da Don Claudio Gatti incorso nella sospensione "latae sententiae" il 22.10.1998 dal Card.
Camillo Ruini.
- 1972 Don Stefano Gobbi, Italia, condanna Arcivescovo Agostino Cacciavillan (USA) 12.1.95
- 1973 Mortzel, Belgio
- 1973 Dozulé (Magdalene Aumont) Francia, condannata dai Vescovi di Bayeux & Lisieux Jean Badré 24.6.83 e Pierre Pican
15.3.91
- 1974 Derval (1 uomo), Francia
- 1976 Cerdanyola, Spagna
- 1977 Le Fréchou (1 uomo), Francia
- 1980 Ampero Cuevas, El Escorial Spagna
- 1980 Ede Oballa (1 uomo), Nigeria
- 1981 Medjugorje (6 ragazzi), Bosnia-Erzegovina, Non riconosciuta dai Vescovi Pavao Zanic (1985) e Ratko Peric (1993, 1997)
- 1981 La Taludičre (ragazzo), francia
- 1982 Nowra (1 uomo), Australia
- 1982 Canton (1 donna), USA
- 1983 Penablanca (ragazzo), Cile
- 1983 Olawa (1 uomo), Polonia
- 1984 Gargallo di Carpi (1 uomo), Italia
- 1985 Renato Baron, San Martino di Schio (Vicenza) Italia
- 1985 Oliveto Citra, Salerno (12 ragazzi) Italia
- 1985 Maureen Sweeney, Cleveland (USA)
- 1985 Julia Kim, Naju, Korea
- 1985 Vassula Ryden, Svizzera, "messaggi non divini" Congregazione per la Dottrina della Fede 6.10.95
- 1986 Nsimalen (6 ragazzi), Cameroon
- 1987 Mayfield, Irlanda
- 1987 Terra Blanca (3 ragazzi), Messico
- 1988 Christina Gallagher, Irlanda, "nessun intervento soprannaturale" Arcivescovo Michael Neary
- 1988 Lubbock (diverse persone), USA
- 1988 Scottsdale (diverse persone), USA
- 1988 Estella Ruiz, Phoenix (USA)
- 1989 Joseph Januszkiewicz, Marlboro, New Jersey
- 1990 Teresa Lopez e Veronica Garcia, Denver (USA), divieto di promozione Arcivescovo J. Francis Stafford 9.3.94
- 1992 Carol Ameche, Scottsdale, Arizona (USA)
- 1993 Matthew Kelly, New S. Wales, Australia

Altri luoghi e veggenti pericolosi in Italia sono:
Salvatore Caputa a Mozanbano (Mantova);
Pina Micali a Giampilieri Marina (Messina);
Giuseppe Auricchia di Avola (Siracusa);
Silvana Orlandi ad Ostina (Firenze);
Rossana Salvadori a Borgo Meduna (Pordenone);
Fratel Cosimo a Reggio Calabria; Debora di Manduria(Taranto);
"Chiesa dello spirito santo" (1 donna) di Asso (Como);
Pino Casagrande (in circolazione);
Divina Sapienza di Cassino (messaggi trasmessi via internet


e poi un video

www.youtube.com/watch?v=ZXUImyzDbPA
area7
00martedì 25 agosto 2009 13:58
maghi , stregoni , guru , monaci , preti ci sono sempre stati e hanno capito che a saper fare andare la lingua non si fà fatica e hai la pappa assicurata a sacrificio dei poveri diavoli che piegano la schiena x lavorare x guadagnarsi la pagnotta . Dio parla direttamente a ogni creatura il resto è FALSO imitativo
hhh.
00martedì 25 agosto 2009 16:19
Re:
area7, 25/08/2009 13:58:

maghi , stregoni , guru , monaci , preti ci sono sempre stati e hanno capito che a saper fare andare la lingua non si fà fatica e hai la pappa assicurata a sacrificio dei poveri diavoli che piegano la schiena x lavorare x guadagnarsi la pagnotta . Dio parla direttamente a ogni creatura il resto è FALSO imitativo




dopo averti risposto sul topic del relativismo e' curioso notare che prima affermavi tutto è relativo ma qui il tuo post diventa antirelativista e con una sicurezza di logica da fare invidia a qualsiasi integralismo religioso.
mentre e' relativo che

maghi
stregoni
guru
monaci
preti

possano fare del bene o del male per libera scelta dove non e' il ruolo a determinare la scelta umana ma e' conseguenza libera di ogni porsona,tu affermi che tutte queste catogorie sono degli avidi truffatori e sfaticati che ingannano e campano alle spalle dei lavoratori.
questo discorso e' relativo ,perche' ognuno potrebbe essere cosi o essere una brava persona ma per te non e' relativo e sono tutti degli infami.

alro discorso relativo che hai fatto ma per te diventa sicurezza di logica e' che Dio parla direttamente a ogni creatura ,qui molte religioni differenziano nel dare spiagazione a quello che affermi ma adesso sei tu che trasformi il relativismo in verita' assoluta affermando che Dio parla direttamente a ogni creatura.
altro discorso relativo persino per la chiesa cattolica ossia le profezie dove la chiesa da libera' scelta nel credere o non (tranne quelle condannate per eresia)per te diventa FALSO imitativo ,quindi le profezie che per tutti sono relative tu trasformi il relativismo sulle profezie come verita' assoluta affermando che sono tutte falsi imitativi
area7
00martedì 25 agosto 2009 20:18
ANALISI PERFETTA . In relazione al tuo modo di credere

area7
00martedì 25 agosto 2009 20:24
la verità può apparire piena di contraddizioni ed è meglio sia così . è tecnica buona x non rimanere imbrigliata nella rete DEI - FALSI PROFETI parassiti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com