spiritualità?? ...eh?!?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rpp
00sabato 9 dicembre 2006 11:24
Beh, a quanto pare è più semplice scendere in discussioni ed argomentazioni pacchiane e inutili, piuttosto che creare qualcosa.
scrivo questo perchè a quanto pare quì di spiritualità ce n'è ben poca, più che altro c'è proselitismo, c'è chi si sente perseguitato, c'è chi ha da sputtanare quell'altro, c'è chi ha da mostrare l'intolleranza altrui. siccome che siamo tutti tanto diversi, secondo me abbiamo tutti da dare qualcosa, potremmo imparare tanto, invece usiamo uno strumento versatile come l'internet per non trarne utili benefici, ma per sfogarci e basta.
allora propongo una cosa: perchè invece di criticare e di far vedere come soffrite dinanzi al male che dilaga, non ci fate vedere il meglio di voi? perchè non ci date insegnamenti utili per illuminarci la vita?
un comunista una volta diceva che le religioni sono l'oppio dei popoli, ma qui, da come voi esponete la materia, sembra quasi che sono l'arsenio..
se veramente credete che la verità sia in voi fatecelo vedere con degli insegnamenti pratici, se la vostra intenzione è convertire, fatelo facendo vedere la luce in voi, piuttosto che sputtanando gli altri. sono sicuro che tutti potremmo imparare tante cose.. e credo che qualcuno lassù sarebbe più contento.
LiviaGloria
00sabato 9 dicembre 2006 11:43
rpp....purtroppo molte volte succede che quando noi diciamo...voi accusate...e mettete sempre in mezzo il vaticano a difesa del vostro sentire...non del vostro sapere...allora ripeto anche te....il problema é non essere informati...
Infatti non sapete ne della bibbia,ne del vaticano,ne del buddismo,ne del new age,ne altro...pero nello stesso tempo quando noi diciamo cio che sappiamo...arrivano critiche...sinceramente..non ti sembra un comportamento "sbilanciato"?...criticare sappiamo farlo tutti...é facile,veloce e solo difensivo.

Allora facciamo cosí...se vuoi apro un topic...dove tutti cerchiamo di mettere in parte le varie chiusure...parlare in modo "scentifico"...per quello che possiamo....voi fate delle domande,noi rispondiamo...poi se volete vi informate su Cristo e cosa dicono altre religioni e impostiamo gli argomenti in base a quali differenze ci sono fondamentalmente.

Se ci stai e anche gli altri...si fa...ma deve essere un topic senza offese,ma costruttivo anche nei dubbi e nelle differenze.
rpp
00sabato 9 dicembre 2006 13:06
liviagloria, non fare sempre e solo la vittima come ti hanno insegnato a fare. invece di dire che sono io ignorante, senza conoscermi affatto, e continuare a dire che quelli che si oppongono al vaticano sono seguaci di satana, fai anche qualcosa di costruttivo, magari così qualcuno sarà un pò più propenso ad ascoltarti, perchè a volte ho come la sensazione che tu non abbia proprio niente da insegnare, critichi gli altri, dici questo non và bene, questò è male, quì c'è la salvezza, ma poi alla fine non tho vista mai scrivere qualcosa di costruttivo, io invece per quel poco che mi riguarda ho provato a promuovere i miei punti di vista e a insegnare quello che sapevo agli altri, nè è un esempio dell'elargimento di alcune mie esperienze personali, di quando ho parlato di altre culture che reputo possano insegnarci qualcosa, di come fare per raggiungere stati meditativi con l'ausilio della semplice respirazione profonda e di come bisognerebbe essere più permissivi e meno bacchettoni nella vita di tutti i giorni, tutti piccoli insegnamenti, ma magari qualcosa c'è, non mi pare io mi sia soffermato soltanto a dire che i preti sono tutti pedofili, e tu sai che non l'ho detto mai. invece, quello che bisogna fare per "salvarsi" e quello che bisogna fare per migliorarsi pare non sia nelle tue conoscenze, e forse me ne dovrò convincere, a meno che un giorno tu ti decida a darmi prova contraria e a smettere di copiareincollare stupidi articoli di parte che non fanno altro che provocare divisioni e far notare quanto certi popoli siano perseguitati o meno.
e non si tratta di fare un topic a riguardo, è proprio tutta la sezione che dovrebbe riguardare questo, invece a quanto pare non è affatto così.


LiviaGloria
00sabato 9 dicembre 2006 14:00
Re:
Questa é una tua risposta su critiche fatte riguardo i tuoi termini e giudizi...il rpoblema non é l idea...ma come si espone l idea...ma tu in risposta hai scritto:
"
se per la volgarità ti riferisci alle parolaccie avrai da adattarti tu, mi dispiace, ma i tempi cambiano e pure i termini, oggi le parolaccie ci sono anche nei film e nei libri, è da quando facevo le elementari che non si scandalizza più nessuno per certe parole... non cambierò il mio modo di esprimermi per farti piacere,"
Da qui si denota la conferma di te stesso e dei giudizi...e il voler continuare in tale modo di comunicare...e poi dici che le vittime le fanno gli altri...mentre "gli altri" rispondono in base a quello che leggono....
Se vuoi vai a rivedere,non le tue convinzioni...ma il modo di esporle...e forse capirai il perché della mancanza di comunicazione.






Scritto da: rpp 09/12/2006 13.06
liviagloria, non fare sempre e solo la vittima come ti hanno insegnato a fare.

...anche qui un GIUDIZIO privato [SM=x268930]



invece di dire che sono io ignorante,

se sei cosí informato sulla bibbia...parliamone!...ma sei tu che dai giudizi su argomenti che tu stesso in un post hai ammesso di non sapere...allora da dove prendi l informazione dei tuoi giudizi???


senza conoscermi affatto, e continuare a dire che quelli che si oppongono al vaticano sono seguaci di satana,

...anche qui c é un tantino di confusione... [SM=g27823]



fai anche qualcosa di costruttivo,

per costruire bisogna come minimo essere in due.....ed é inutile mettere il primo mattone e l unica reazione é giudicarlo.



magari così qualcuno sarà un pò più propenso ad ascoltarti, perchè a volte ho come la sensazione che tu non abbia proprio niente da insegnare,

altro GIUDIZIO [SM=x268930]


critichi gli altri,

altro GIUDIZIO [SM=x268930]


dici questo non và bene, questò è male, quì c'è la salvezza, ma poi alla fine non tho vista mai scrivere qualcosa di costruttivo,

altro GIUDIZIO [SM=x268930]


io invece per quel poco che mi riguarda ho provato a promuovere i miei punti di vista e a insegnare quello che sapevo agli altri, nè è un esempio dell'elargimento di alcune mie esperienze personali, di quando ho parlato di altre culture che reputo possano insegnarci qualcosa, di come fare per raggiungere stati meditativi con l'ausilio della semplice respirazione profonda e di come bisognerebbe essere più permissivi

cosa tu esponi non per forza deve implicare il silenzio di altri.... [SM=g27816]


e meno bacchettoni

altro GIUDIZIO [SM=x268930]


nella vita di tutti i giorni, tutti piccoli insegnamenti, ma magari qualcosa c'è, non mi pare io mi sia soffermato soltanto a dire che i preti sono tutti pedofili, e tu sai che non l'ho detto mai.

L hai detto,l hai detto...ed hai anche usato espressioni pesanti...proprio quelle che ti ho chiesto di moderare i termini e tu in risposta mi hai scritto proprio quel post che ho citato ora a inizio post.

invece, quello che bisogna fare per "salvarsi" e quello che bisogna fare per migliorarsi pare non sia nelle tue conoscenze,

ancora GIUDIZIO personale

e forse me ne dovrò convincere, a meno che un giorno tu ti decida a darmi prova contraria e a smettere di copiareincollare stupidi articoli di parte che non fanno altro che provocare divisioni e far notare quanto certi popoli siano perseguitati o meno.

postare articoli é segno di umiltá...se forse non ti rendi conto...umiltá di sapere che tutto non si puo sapere...umiltá di sapere che forse il modo di scrivere non riesce chiarire tante cose...umiltá di sapere che ci sono persone che studiano tutta la vita per approfondire certi argomenti.
Come vedi la vediamo diversamente....che come tu non avessi postato per portare tue idee?? [SM=g27833]


e non si tratta di fare un topic a riguardo, è proprio tutta la sezione che dovrebbe riguardare questo, invece a quanto pare non è affatto così.






Il topic se non si fa...é perché,FORSE,non sapreste affrontare discorsi cosí complessi per cui ci vogliono studi,apertura e altro.
rpp
00sabato 9 dicembre 2006 14:36
certo che ho postato per portare le mie idee, e anche i miei giudizi, ma tutto quello che ho scritto quì fino ad oggi è per apportare insegnamenti costruttivi e riceverne (a differenza di te), e non per dire "qui ci perseguitano" e "gli eletti siamo noi" "la bibbia è l'unica cosa vera, il resto è tutta interpretazione". e poi tu che vieni a parlare di apertura mentale, che quando leggi CAZZO ti scandalizzi, e che non ti ho vista MAI scrivere qualcosa di nuovo che della solita solfa che leggevo quest'estate, sempre solite cose, soliti argomenti, persecuzioni, anticristo.. dire sempre le solite cose è indice di FORTE chiusura mentale, altro che APERTURA!sai dire sempre e soltanto LA SOLITA SOLFA TRITA E RITRITA.
e questo giudizio, come tutti i miei altri giudizi, viene scritto per spronare *inutilmente* a fare qualcosa di più che il semplice proselitismo di tutti i giorni e la solita medriocrità.
non mi meraviglio quindi che alla fine tu stessa dici che non scriverai niente di costruttivo, non ne saresti capace d'altronde, è questa la verità, la tua funzione quì è soltanto quella di perdere tempo e di condannare gli altri.
se darai una scorsa ai topic in questa pagia ti accorgerai che è così, se non te ne fossi già accorta prima per mancanza di autocritica:

Racconti....
I senzalegge
taoismo breve introduzione
Stati buddisti:repressione delle altre religioni....altro che tolleranza
L'anticristo è l' attualità degli ultimi 20 secoli.
Forze maligne

l'unico topic che non è una critica alla gente diversa da te è "racconti", gli altri sono soltanto topic di critiche e disprezzo, discorsi inutili e stupidi.
quindi, continua pure per la tua strada di fomentazione d'odio e di secessione culturale, bell'apertura mentale, complimenti livia l'erudita, e mi raccomando voialtri, seguite il suo esempio.


LiviaGloria
00sabato 9 dicembre 2006 14:59
Re:
Allora rpp...io rimarco i tuoi giudizi personali sugli altri...perché vorrei che si capisse che il problema non é la differenza di pensiero...ma la COMUNICAZIONE di tale pensiero...e anche da questo post vedo che CI fraintendiamo....






Scritto da: rpp 09/12/2006 14.36
certo che ho postato per portare le mie idee, e anche i miei giudizi, ma tutto quello che ho scritto quì fino ad oggi è per apportare insegnamenti costruttivi e riceverne (a differenza di te),

ALTRO GIUDIZIO [SM=x268930]



e non per dire "qui ci perseguitano"

vedi che sei tu che dici a me di NON DIRE [SM=x268919] ...se il mio pensiero é quello tu puoi portarmi dei tuoi ragionamenti...non dei TUOI GIUDIZI....se no la COMUNICAZIONE é giá finita in partenza e diventa a circolo invece che a sviluppo.


e "gli eletti siamo noi"

hemmmm....scusa,mi porti il post dove ho scritto cosí?? [SM=g27833]



"la bibbia è l'unica cosa vera, il resto è tutta interpretazione".

anche questa "interpretazione" di tutto il resto...mi fai notare il post dove l ho scritto??? [SM=g27833]


e poi tu che vieni a parlare di apertura mentale, che quando leggi CAZZO ti scandalizzi, e che non ti ho vista MAI scrivere qualcosa di nuovo

Qualcosa nuovo non si puo scrivere fino quando ci saranno offese...se non si supera un muro...non si puo certo superare quello prossimo...
Ripeto...COMUNICAZIONE con rispetto...se no oltre ai muri giá esistenti...si creano altri.

che della solita solfa che leggevo quest'estate, sempre solite cose, soliti argomenti, persecuzioni, anticristo.. dire sempre le solite cose è indice di FORTE chiusura mentale, altro che APERTURA!sai dire sempre e soltanto LA SOLITA SOLFA TRITA E RITRITA.

...la solita "solfa" come tu la chiami giá senza rispetto e GIUDIZIO [SM=x268930] é sempre lí perché molti invece di affrontare il discorso con scambi CULTURALI...sanno solo giudicare...come ti sto cercando di mettere in evidenza anche ORA...



e questo giudizio, come tutti i miei altri giudizi, viene scritto per spronare *inutilmente* a fare qualcosa di più che il semplice proselitismo di tutti i giorni e la solita medriocrità.

ma come??? [SM=x268919] prima accusi noi di giudicare...e poi ti giustifichi dicendo che invece i vostri giudizi sono per spronare???? [SM=x268919]...spero tu ti renda conto dell incongruenza delle tue parole....porta argomenti...non giudizi.


non mi meraviglio quindi che alla fine tu stessa dici che non scriverai niente di costruttivo, non ne saresti capace d'altronde, è questa la verità, la tua funzione quì è soltanto quella di perdere tempo e di condannare gli altri.

ALTRO GIUDIZIO [SM=x268930]


se darai una scorsa ai topic in questa pagia ti accorgerai che è così, se non te ne fossi già accorta prima per mancanza di autocritica:


ALTRO GIUDIZIO [SM=x268930]

Racconti....
I senzalegge
taoismo breve introduzione
Stati buddisti:repressione delle altre religioni....altro che tolleranza
L'anticristo è l' attualità degli ultimi 20 secoli.
Forze maligne

l'unico topic che non è una critica alla gente diversa da te è "racconti", gli altri sono soltanto topic di critiche e disprezzo, discorsi inutili e stupidi.

ALTRO GIUDIZIO [SM=x268930] con base di una tua presunta superioritá a certi discorsi

quindi, continua pure per la tua strada di fomentazione d'odio e di secessione culturale, bell'apertura mentale, complimenti livia l'erudita, e mi raccomando voialtri, seguite il suo esempio.






ALTRO GIUDIZIO [SM=x268930] ...spero che con questo tipo di analisi...tu ti renda conto del tipo di COMUNICAZIONE hai...non la tua idea...ma comunicazione...che in pratica basi le tue idee sul giudicare gli altri...e non sull apporto di dialogo e informazione.

rpp
00sabato 9 dicembre 2006 15:33
livia, perchè dirotti il discorso sulla "forma d'espressione", quando quello che conta non è la forma d'espressione, ma cosa si esprime?
io non sarò così gentile quando parlo, ma non mi pare di aprire il 90% dei topic contro una religione o contro un altra. semmai ho promosso un tipo di cultura elogiandone i vantaggi (atteggiamento costruttivo) invece distruggerne un altra evidenziando i difetti (atteggiamento distruttivo), la vedi qual'è la differenza?
adesso tu dirai che anche io a volte ho evidenziato i difetti, come quello di prendersela coi preti che avevano fatto la messa halloweeniana invece che prendersela con le cose che contano, come il prendersela con i gay tanto perchè è scritto su un libro che è sbagliato.... certo, ma lho fatto solo nei topic in cui voi facevate di questi difetti un pregio. invece tu ed altri partite in quinta a distruggere gli altri, questo è un modo molto diverso di agire rispetto al mio comportamento, che è più un modo di fare più da difensore che da attaccante.
le discussioni pacifiche non sono soltanto quelle fatte educatamente senza scrivere "CAZZO", ma sono quelle che non offendono una cosa, semmai ne esaltano un altra.

gli eletti siamo noi, e la bibbia è l'unica cosa vera, sono un sunto molto "poco elegante" (come sottolinei tu) dei tuoi topic e delle tue affermazioni.
adesso ti incollo alcune tue citazioni per rinfrascarti la memoria:

in Questa nuova era c é chi la interpreta con la conferma in tutto il mondo del cattolicesimo
C e chi la interpreta alla new age
C é chi la interpreta con un regnante potente(non religioso)

Insomma ci sono vari credo nel millenarismo...ma io ti consiglierei di cercare da dove veramente nasce questo pensiero-religioso-filosofico....cerca le radici di questo convincimento che é molto antico e che oggi é molto "moderno" anche se sviluppato in modi differenti a seconda delle differenti coscienze o desideri o passioni che l uomo aspetta o spera.


questa è una cosa che dissi a geburah, dove esalti naturalmente che le radici del millenarismo sono nel cristianesimo, mentre le altre sono soltanto interpretazioni, "l'originale, la pura verità, è la versione cristiana". oppure potrei mostrarti..

New Agers fanno ovviamente parte di una religione idolatra ed egolatra. (...) Il bene e il male: Imitando le religioni orientali, i New Agers distorcono la distinzione tra bene e male


tratto dal post "così" come per dire "questo è sbagliato, questo pure, è una distorsione".


a mio parere, non serve tanta eleganza e tanta finta cortesia nell'esprimersi, perchè un discorso poco elegante ma costruttivo, è sintomo di schiettezza e correttezza, invece un discorso distruttivo ed elegante è solo una bella scatola vuota senza niente dentro, mirata ad offendere la sensibilità di chi accetterà quel dono.
infatti puoi vedere le reazioni provocate dal post di ghergon "le religioni false",e quello "stati buddisti perseguitano religioni minoritarie.." a che hanno portato? a niente di buono, l'avresti dovuto capire da sola, senza le mie parole, ma a quanto pare neanche se te lo dico io lo capisci.. quindi livia, posso solo sperare che la comprensione altrui riesca a compensare la tua, altrimenti, mi spiace per te, ma ti ritroverai sempre e solo a fare delle stupide guerre.






LiviaGloria
00sabato 9 dicembre 2006 16:17
Re:

Scritto da: rpp 09/12/2006 15.33
livia, perchè dirotti il discorso sulla "forma d'espressione", quando quello che conta non è la forma d'espressione, ma cosa si esprime?
io non sarò così gentile quando parlo,

...allora perché ti lamenti delle reazioni?

ma non mi pare di aprire il 90% dei topic contro una religione o contro un altra.

...sí ,ma non apri nenache discussioni per parlare di altre religioni o spiritualitá. [SM=x268926] ...cioé...non ti esponi.


semmai ho promosso un tipo di cultura elogiandone i vantaggi (atteggiamento costruttivo) invece distruggerne un altra evidenziando i difetti (atteggiamento distruttivo), la vedi qual'è la differenza?
adesso tu dirai che anche io a volte ho evidenziato i difetti, come quello di prendersela coi preti che avevano fatto la messa halloweeniana invece che prendersela con le cose che contano, come il prendersela con i gay tanto perchè è scritto su un libro che è sbagliato.... certo, ma lho fatto solo nei topic in cui voi facevate di questi difetti un pregio. invece tu ed altri partite in quinta a distruggere gli altri, questo è un modo molto diverso di agire rispetto al mio comportamento, che è più un modo di fare più da difensore che da attaccante.
le discussioni pacifiche non sono soltanto quelle fatte educatamente senza scrivere "CAZZO", ma sono quelle che non offendono una cosa, semmai ne esaltano un altra.

Ripeto,parlando per me...che da me il problema non sono le tue idee...ma come le esponi e le condanne...perché cosí facendo tutti noi creremo muri,io compresa.

gli eletti siamo noi, e la bibbia è l'unica cosa vera, sono un sunto molto "poco elegante" (come sottolinei tu) dei tuoi topic e delle tue affermazioni.
adesso ti incollo alcune tue citazioni per rinfrascarti la memoria:

in Questa nuova era c é chi la interpreta con la conferma in tutto il mondo del cattolicesimo
C e chi la interpreta alla new age
C é chi la interpreta con un regnante potente(non religioso)

...mandami il topic di questa....


Insomma ci sono vari credo nel millenarismo...ma io ti consiglierei di cercare da dove veramente nasce questo pensiero-religioso-filosofico....cerca le radici di questo convincimento che é molto antico e che oggi é molto "moderno" anche se sviluppato in modi differenti a seconda delle differenti coscienze o desideri o passioni che l uomo aspetta o spera.


questa è una cosa che dissi a geburah, dove esalti naturalmente che le radici del millenarismo sono nel cristianesimo, mentre le altre sono soltanto interpretazioni, "l'originale, la pura verità, è la versione cristiana". oppure potrei mostrarti..

New Agers fanno ovviamente parte di una religione idolatra ed egolatra. (...) Il bene e il male: Imitando le religioni orientali, i New Agers distorcono la distinzione tra bene e male


anche questo post mandami il topic...perché io non ho scritto quello che tu hai mandato...almeno che non lo hai estrapolato da un altro post di copia incolla...
E che sono certa che io non ho scritto quello...mi viene dal termine "egolatra"...troppo forbito per il mio linguaggio [SM=x268926]


tratto dal post "così" come per dire "questo è sbagliato, questo pure, è una distorsione".

Nel topic "cosí" ho inserito tantisssime cose di informazioni prese da internet....ma nessuno a discusso [SM=g27823] portato la sua idea a sviluppare un concetto...come sempre solo critiche non costruttive.


a mio parere, non serve tanta eleganza e tanta finta cortesia nell'esprimersi,

GIUDIZIO...che tu possa crederlo o meno...come scrivo ...io sono...e se pensi che sono finta...é GIUDIZIO


perchè un discorso poco elegante ma costruttivo, è sintomo di schiettezza e correttezza, invece un discorso distruttivo ed elegante è solo una bella scatola vuota senza niente dentro, mirata ad offendere la sensibilità di chi accetterà quel dono.
infatti puoi vedere le reazioni provocate dal post di ghergon "le religioni false",e quello "stati buddisti perseguitano religioni minoritarie.." a che hanno portato?

si chiama controinformazione di un pensiero mediatico nascosto o proclamato per arrivare ad un obbiettivo...e cio non é velido solo nelle religioni...se é vero che i media sono in mano ai poteri per quanto riguarda la politica...é valido anche per la religione [SM=x268926] ...invece tendete a credere nella falsitá dei media per tutto...fuorché quando parlano di religione...non é coerenza,non é onestá intellettuale...perché ammettere che i media stanno giocando con noi in tutto...vuole dire che stanno giocando anche con concetti religiosi...e bada bene...non dico solo del cristianesimo....


a niente di buono, l'avresti dovuto capire da sola, senza le mie parole, ma a quanto pare neanche se te lo dico io lo capisci.. quindi livia, posso solo sperare che la comprensione altrui riesca a compensare la tua, altrimenti, mi spiace per te, ma ti ritroverai sempre e solo a fare delle stupide guerre.

Altro GIUDIZIO...dichiarre "guerre"...e "stupide"....









Ghergon
00sabato 9 dicembre 2006 16:30
Re:

Scritto da: rpp 09/12/2006 15.33
ma a quanto pare neanche se te lo dico io lo capisci.. quindi livia, posso solo sperare che la comprensione altrui riesca a compensare la tua, altrimenti, mi spiace per te, ma ti ritroverai sempre e solo a fare delle stupide guerre.



Wow che gentleman... [SM=g27828] [SM=x268945]
Ghergon
00sabato 9 dicembre 2006 16:34
Il topic sulle religioni false per ora è fermo perchè a quanto pare tutti quelli che parlano di oriente non ne sanno nulla però accettano tutto pur di dare contro le proprie radici cristiane...autolesionismo....
rpp
00sabato 9 dicembre 2006 17:31
liviagloria se non sai neanche quello che dici e disconosci ciò che copincolli la cosa è ancora più grave di quel che penso. dimostra che 1) copincolli le cose senza leggerle 2) dici delle cose in cui non credi.

questi sono i link alle discussioni da dove ho preso la roba, verifica tu stessa:

leggi all'inizio di qui
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=24938&idd=543&p=1

e leggi il post 31/10/2006 12.53
su questo link
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=24938&idd=1639&p=1
.
per quanto riguarda i consigli che ti ho dato che ancora non riesci a comprendere... e vedo che fatichi molto duramente a capire una cosa così semplice, beh, la tua sostanza è vuota, altro che "controinformazione"... io per la mia mancanza di eleganza non mi pare di ricevere molte critiche, apparte che da te, e da ghergon giusto ora ovviamente, perchè prevedibilmente ha da difendere un cattolico come lui (è di parte).
però per la tua mancanza di costruttività tu liviagloria vieni criticata spesso e anche duramente, e non solo da me, ma a quanto pare da parecchi.. quindi, tu devi avere un blocco molto grande per non capire che certi discorsi stupidi servono solo a fare battibecchi inutili. ma che te lo dico a fare, forse è questo che vai cercando tu no? il battibecco inutile. devo essere sincero, ho ricavato qualche insegnamento in più nei post di uncristiano2, anche se è un tipo un pò chiuso di testa, qualche lezioncina me lha data devo ammetterlo.

P.S:
ah, questi sono i miei post che secondo te non parlano di spiritualità, dove tu dici che non mi espongo.... naturalmente ce ne sono altri 2 o 3 che non parlano di ciò, tra cui questo, quello dove m'avete fatto incazzare, e quello dove incollavo un articolo da luogocomune sulle interpretazioni della bibbia. come puoi vedere non scrivo molto (ho già specificato infatti "per quel poco"). questa è un ulteriore prova che hai un blocco bello grosso nel comprendere quello che meno ti piace:

l' "ateismo astronomico"
NDE (=near death experience): cosa c'è nell'aldilà e cosa ci raccontano quelli che l'hanno visto (su questo addirittura parlo di esperienze personali intime, e tu hai il coraggio di dire che non m'espongo)
S. Giovanni, l'Apocalisse e l'Ordine dei Templari.



Ghergon

nessuno ti ha risposto 1) perchè è sabato, 2) perchè la gente, come ti ho già detto io (quanto sei duro a comprendere anche tu eh??) lo sà che è impossibile stabilire quale sia la verità e quale la menzogna. lo ripeto per la seconda volta, facciamo come si fà coi bambini deficenti... gli storici e i teologi più esperti sono divisi persino sul fatto che sia esistito o meno Gesù Cristo, quindi.. tu da bravo ignorante nei loro confronti, vuoi fare addirittura di più , vuoi pretendere addirittura di sapere quali religioni siano sbagliate o meno, e dici che le religioni orientali sono sacrileghe...

adesso vi lascio ai vostri patetici discorsi da guerrafondai, tanto a più di quello non ci arrivate. quando capirete che questa vostra "controinformazione", per modo di dire naturalmente, provoca solo il battibecco che inconsapevolmente cercate (credo che non lo capirete mai), sarà troppo tardi, ormai la gente vi avrà coperto di così tanti insulti e di così tanta merda che sarà difficile tornare ad essere accettati con simpatia.

per dirvela chiara, cazzi vostri..
Mezmerize
00sabato 9 dicembre 2006 17:49
Una domanda agli admin


Salve a tutti
la domanda è: come si conciliano Spiritualità e Religione?

grazie
LiviaGloria
00sabato 9 dicembre 2006 17:51
Re:

Scritto da: rpp 09/12/2006 17.31
liviagloria se non sai neanche quello che dici e disconosci ciò che copincolli la cosa è ancora più grave di quel che penso. dimostra che 1) copincolli le cose senza leggerle 2) dici delle cose in cui non credi.

questi sono i link alle discussioni da dove ho preso la roba, verifica tu stessa:

leggi all'inizio di qui
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=24938&idd=543&p=1

[SM=g27828] ...non so se hai notato la differenza delle mie discussioni...spero le avrai lette...io parlo di miei convincimenti e non accuso l interlocutore...mi confronto su pensieri diversi...grazie dell esempio postato! [SM=g27823]

Per il secondo...come volevasi dimostrare é un copiaincolla...ma nessuno mi ha domandato cosa ne penseva o cosa ritenevo giusto o meno...e tanto meno nessuno si é messo a spiegare i perché di tale "religione"...cioé ,in conclusione...nessuna prova che io aggredisco privatamente...ma porto pensieri,ideologie che non approvo.


e leggi il post 31/10/2006 12.53
su questo link
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=24938&idd=1639&p=1

.... [SM=x268919] [SM=x268919] ...va be...non ci comprendiamo...pazienza.


.
per quanto riguarda i consigli che ti ho dato che ancora non riesci a comprendere

Altro GIUDIZIO [SM=x268930]



... e vedo che fatichi molto duramente a capire una cosa così semplice,

altro GIUDIZIO [SM=x268930]


beh, la tua sostanza è vuota,

altro GIUDIZIO [SM=x268930]


altro che "controinformazione"... io per la mia mancanza di eleganza non mi pare di ricevere molte critiche,

...be direi che questa é la dimostrazione evidente del tuo addattamento....quindi se a te non ti criticano e a me sí...vuole dire che controinformazione é. [SM=x268926]



apparte che da te, e da ghergon giusto ora ovviamente, perchè prevedibilmente ha da difendere un cattolico come lui (è di parte).
però per la tua mancanza di costruttività tu liviagloria vieni criticata spesso e anche duramente,

...per forza!...faccio parte della controinformazione... [SM=x268930]


e non solo da me, ma a quanto pare da parecchi..

[SM=x268930]


quindi, tu devi avere un blocco molto grande per non capire che certi discorsi stupidi servono solo a fare battibecchi inutili.

Altro GIUDIZIO [SM=x268930]


ma che te lo dico a fare, forse è questo che vai cercando tu no? il battibecco inutile. devo essere sincero, ho ricavato qualche insegnamento in più nei post di uncristiano2, anche se è un tipo un pò chiuso di testa,

Altro GIUDIZIO [SM=x268930]


qualche lezioncina me lha data devo ammetterlo.

P.S:
ah, questi sono i miei post che secondo te non parlano di spiritualità, dove tu dici che non mi espongo.... naturalmente ce ne sono altri 2 o 3 che non parlano di ciò, tra cui questo, quello dove m'avete fatto incazzare, e quello dove incollavo un articolo da luogocomune sulle interpretazioni della bibbia. come puoi vedere non scrivo molto (ho già specificato infatti "per quel poco"). questa è un ulteriore prova che hai un blocco bello grosso nel comprendere quello che meno ti piace:

l' "ateismo astronomico"

accidenti...ti sei sbilanciato....ateismo...


NDE (=near death experience): cosa c'è nell'aldilà e cosa ci raccontano quelli che l'hanno visto (su questo addirittura parlo di esperienze personali intime, e tu hai il coraggio di dire che non m'espongo)

come hai ben detto sono esperienze di un certo tipo...ma non é RELIGIONE...non ti sei sbilanciato nemmeno qui.



S. Giovanni, l'Apocalisse e l'Ordine dei Templari.

Qui posso dire che é stato un passo importante.



Ghergon

nessuno ti ha risposto 1) perchè è sabato, 2) perchè la gente, come ti ho già detto io (quanto sei duro a comprendere anche tu eh??) lo sà che è impossibile stabilire quale sia la verità e quale la menzogna. lo ripeto per la seconda volta, facciamo come si fà coi bambini deficenti... gli storici e i teologi più esperti sono divisi persino sul fatto che sia esistito o meno Gesù Cristo, quindi.. tu da bravo ignorante nei loro confronti, vuoi fare addirittura di più , vuoi pretendere addirittura di sapere quali religioni siano sbagliate o meno, e dici che le religioni orientali sono sacrileghe...

adesso vi lascio ai vostri patetici discorsi da guerrafondai, tanto a più di quello non ci arrivate. quando capirete che questa vostra "controinformazione", per modo di dire naturalmente, provoca solo il battibecco che inconsapevolmente cercate (credo che non lo capirete mai), sarà troppo tardi, ormai la gente vi avrà coperto di così tanti insulti e di così tanta merda che sarà difficile tornare ad essere accettati con simpatia.

per dirvela chiara, cazzi vostri..




Per Ghergon...risponde lui...

Mi sembra comunque evidente che vi siete rifiutati di parlare di religionI...al plurale...anche quando ho proposto io di farlo...ti sei tirato indietro...questo perché non sapete cosa scrivere...e non vuoi esporti....a livello di conoscenza e non solo di GIUDICARE [SM=x268930]
Ghergon
00sabato 9 dicembre 2006 17:51
Ti piacciono le parolacce?
Ti provocano eccitazioni gay per caso?
Ti assicuro che la tua presenza sul forum dimostra una superficialità ed ignoranza senza limiti.
Detto questo ho chiuso.
Ghergon
00sabato 9 dicembre 2006 17:52
[SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]

[Modificato da LiviaGloria 09/12/2006 18.37]

rpp
00sabato 9 dicembre 2006 19:16
ghergon, tu quando avrai finito di fare a cazzotti col cervello, torna pure a rispondermi.

x liviagloria: è ovvio che non mi posso sbilanciare come dici tu in termini di religione.. io non ce lho una religione, come faccio a dirti di che religione sono? posso farti dei ragionamenti ed esporti cose che mi paiono giuste, mi possono sembrare giuste certe cose che vedo nel cattolciesimo, come cose che trovo nel buddismo, o nell'induismo, o nella new age, o persino nell'ateismo, io ho molte fonti, pertanto non ho un etichetta, e non mi serve neanche. ma ti sarai accorta anche tu ormai che subisco influenze da culture e religioni differenti, non sono uno di quei cavalli con quelle cose agli occhi per impedirgli di guardare altrove.

rpp
00sabato 9 dicembre 2006 19:32
e mi raccomando ghergon, non t'allontanare troppo dal forum, perchè ogni volta che ti leggo mi sento sempre più fiero di non assomigliarti per niente.

e un altra cosa per liviagloria. quì dentro alla controinformazione, quella vera, sono tutti abbastanza abituati, lo puoi vedere da quello che viene trattato nel sito. la sola sigla "NWO" è controinformazione, quindi, la gente, abituata alla controinformazione vera, rimane indisposta da certi tuoi topic, perchè sono soltanto notizie di parte e da 4 soldi. per dirtela chiara "controinformazione" falsa.
la controinformazione dovrebbe essere invece neutrale.
quindi, non sopravvalutare troppo i tuoi soliti copincolla da guerrafondaia.. essi sono soltanto scuse per litigare, e battibeccare,

"spiritualità"...





LiviaGloria
00sabato 9 dicembre 2006 19:36
Re:

Scritto da: rpp 09/12/2006 19.16
ghergon, tu quando avrai finito di fare a cazzotti col cervello, torna pure a rispondermi.

x liviagloria: è ovvio che non mi posso sbilanciare come dici tu in termini di religione.. io non ce lho una religione, come faccio a dirti di che religione sono? posso farti dei ragionamenti ed esporti cose che mi paiono giuste, mi possono sembrare giuste certe cose che vedo nel cattolciesimo, come cose che trovo nel buddismo, o nell'induismo, o nella new age, o persino nell'ateismo, io ho molte fonti, pertanto non ho un etichetta, e non mi serve neanche. ma ti sarai accorta anche tu ormai che subisco influenze da culture e religioni differenti, non sono uno di quei cavalli con quelle cose agli occhi per impedirgli di guardare altrove.





Parlo per me...questo lo trovo giá un buon post di partenza...dove porti le tue idee... [SM=g27823]
Allora in base a questo,per esempio...si puo partire dicendo che cosa ti piace di ogni religione,cioé che cosa apprezzi e cosa no...cercando di sviluppare il tutto.
Sicuramente ti verrá risposto da altri in base a cio che sentono...ma finché ogniuno porta la sua opinione seguendo un ragionamento...non vedo problemi...certo,forse un po di passionalitá si potrá notare...ma sta a noi TUTTI superarla. [SM=g27823]
LiviaGloria
00sabato 9 dicembre 2006 19:51
Re:

Scritto da: rpp 09/12/2006 19.32
e mi raccomando ghergon, non t'allontanare troppo dal forum, perchè ogni volta che ti leggo mi sento sempre più fiero di non assomigliarti per niente.

e un altra cosa per liviagloria. quì dentro alla controinformazione, quella vera,

...é molto difficile distinguere la controinformazione "vera" da quella falsa...perché anche nella controinformazione esiste la controinformazione di se stessa...proprio per confondere,deviare o agitare gli animi....
quindi "vera" é un termine,credo,difficile...


sono tutti abbastanza abituati, lo puoi vedere da quello che viene trattato nel sito.

sí,infatti sono tutti abituati...ma meno che in religione o spiritualitá....perché non potrai negare che esiste un certo tipo di pensiero di maggioranza sulla religione...allora,se si posta secondo la maggioranza di pensiero che oggi impera...tutti d accordo...ma appena si esce dallo schema imposto....sono "tragedie".

la sola sigla "NWO" è controinformazione, quindi, la gente, abituata alla controinformazione vera, rimane indisposta da certi tuoi topic, perchè sono soltanto notizie di parte e da 4 soldi.

GIUDIZI [SM=x268930] ...tutte le notizie sono di parte. [SM=x268930]


per dirtela chiara "controinformazione" falsa.

...questa é una tua opinione personale...che sia falsa...perché cio che é vero per te,forse non lo é per me...e cio che é vero per me,non lo é per te.... [SM=g27823] ma rimane comunque il fatto che parlare non significa per forza dire cosa l altro vuole sentirsi dire.

la controinformazione dovrebbe essere invece neutrale.

...cioé???? [SM=g27823] ...vuoi dire che non devo ascoltare chi forse é piu informato di me???...ma allora non dovremmo postare piu nulla nessuno.... [SM=x268919] [SM=x268930]


quindi, non sopravvalutare troppo i tuoi soliti copincolla da guerrafondaia.. essi sono soltanto scuse per litigare, e battibeccare,

"spiritualità"...

Questo é cosa senti ti tu ed esprimi....quando leggi,e questo é dovuto al fatto che i muri esistono...e da tutte le parti...specifico. [SM=g27828]






rpp
00sabato 9 dicembre 2006 19:53
menomale..!
allora faremo quest'esperimento, io spero sinceramente che venga cambiata la rotta screditatrice a favore di quella creditatrice almeno per un pò!
LiviaGloria
00sabato 9 dicembre 2006 19:59
Re: Una domanda agli admin

Scritto da: Mezmerize 09/12/2006 17.49


Salve a tutti
la domanda è: come si conciliano Spiritualità e Religione?

grazie



Ciao.

Cociliano...spiritualitáe religione sono uno...si dovrebbero conciliare tra il materiale e il spirituale...uno non é divisibile dall altro
Questo non vuole dire che non c é spiritualitá senza religione...la spiritualitá é sempre e da sempre parte dell uomo...infatti le civiltá si sono sviluppate in base alla spiritualitá per poi esserci un evoluzione insieme ad essa nel tempo...e non il contrario come molti pensano...almeno questo é mio pensiero. [SM=g27823]
Ghergon
00sabato 9 dicembre 2006 21:10
Re: Una domanda agli admin

Scritto da: Mezmerize 09/12/2006 17.49


Salve a tutti
la domanda è: come si conciliano Spiritualità e Religione?

grazie



Salve,
sinceramente si tratta di una domanda un po criptica.
Si conciliano in maniera perfetta visto che la spiritualità riguarda non solo le attitudini, la crescita e le esigenze dello spirito ma anche l'"indirizzo", le concezioni, cioè le pratiche del gruppo religioso in questione.
Quindi il rapporto con Dio e l'esigenze dell'anima. [SM=g27823]

[Modificato da Ghergon 09/12/2006 21.11]

Mezmerize
00domenica 10 dicembre 2006 14:31
Re: Re: Una domanda agli admin

Scritto da: LiviaGloria 09/12/2006 19.59


Ciao.

Cociliano...spiritualitáe religione sono uno...si dovrebbero conciliare tra il materiale e il spirituale...uno non é divisibile dall altro
Questo non vuole dire che non c é spiritualitá senza religione...la spiritualitá é sempre e da sempre parte dell uomo...infatti le civiltá si sono sviluppate in base alla spiritualitá per poi esserci un evoluzione insieme ad essa nel tempo...e non il contrario come molti pensano...almeno questo é mio pensiero. [SM=g27823]



Ciao, temo di non aver compreso il tuo pensiero.. Più leggo il post e meno ne comprendo il senso. Puoi chiarirmi meglio il tuo post?
Grazie [SM=g27817]
Mezmerize
00domenica 10 dicembre 2006 14:37
Re: Re: Una domanda agli admin

Scritto da: Ghergon 09/12/2006 21.10


Salve,
sinceramente si tratta di una domanda un po criptica.
Si conciliano in maniera perfetta visto che la spiritualità riguarda non solo le attitudini, la crescita e le esigenze dello spirito ma anche l'"indirizzo", le concezioni, cioè le pratiche del gruppo religioso in questione.
Quindi il rapporto con Dio e l'esigenze dell'anima. [SM=g27823]

[Modificato da Ghergon 09/12/2006 21.11]





Salve,
quindi, se ho capito ciò che intendi, la religione (permettimi questa metafora) è il tracciato ( i binari ) sui cui "corre" il treno "spiritualità".... ?
Ghergon
00domenica 10 dicembre 2006 14:50
Re: Re: Re: Una domanda agli admin

Scritto da: Mezmerize 10/12/2006 14.37



Salve,
quindi, se ho capito ciò che intendi, la religione (permettimi questa metafora) è il tracciato ( i binari ) sui cui "corre" il treno "spiritualità".... ?



Si dovrebbe esser così, diciamo che sono un connubio inscindibile... [SM=g27823]
LiviaGloria
00domenica 10 dicembre 2006 15:17
Re: Re: Re: Una domanda agli admin

Scritto da: Mezmerize 10/12/2006 14.31


Ciao, temo di non aver compreso il tuo pensiero.. Più leggo il post e meno ne comprendo il senso. Puoi chiarirmi meglio il tuo post?
Grazie [SM=g27817]



E come ha spiegato meglio Ghergon.
Cioé la religione é in questo mondo materiale-duale-spirituale ed essa serve ad aiutare l uomo nel suo cammino spirituale cercando di aiutarlo nel suo percorso ad affrontare difficoltá varie...
La materialitá non é scindibile dallo spirito...essa deve servire ad elevarsi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com