Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Dimissioni d' élite

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2024 19:45
10/04/2020 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.957
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Mauro Ferrari, addio con polemica ai vertici della ricerca europea



Il Professor Mauro Ferrari, udinese di nascita e americano d'adozione, Presidente del Consiglio Europeo della Ricerca, si è dimesso dalla guida del prestigioso istituto dopo la bocciatura della proposta di convogliare tutti gli sforzi di ricerca dell'ente verso la lotta al Covid-19. Perdonatemi, ha scritto in una lettera aperta, ma io credo che la priorità sia fermare la pandemia e cercare di salvare milioni di vite. Questo ha precedenza sulle carriere, sulla politica e anche sulla bellezza di un certo tipo di scienza. Perdonatemi, ha aggiunto, ma io credo che la scienza debba essere al servizio della comunità, specialmente nei momenti di emergenza. E questo lo è, perché solo attraverso la scienza si potranno sconfiggere Covid-19 e i virus suoi successori. Mauro Ferrari, udinese classe 1959, una lunga carriera accademica, già Direttore del Dipartimento di Nanomedicina a Houston e dopo vicepresidente dello Houston Methodist Hospital. All'attivo ha centinaia di pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, 60 brevetti e numerosi riconoscimenti. Ma non si è fatta attendere la replica dell'Istituto, che in una nota precisa che Il Consiglio Scientifico del CER prende atto con rammarico della dichiarazione rilasciata da Ferrari. Venerdì 27 marzo, scrive l'istituto, tutti e 19 i membri attivi del Consiglio Scientifico del CER hanno chiesto individualmente e all'unanimità che Mauro Ferrari si dimettesse, elencando una serie di mancanze, tra le quali l'aver intrapreso diverse iniziative personali all'interno della Commissione, di essere coinvolto in diverse imprese esterne, alcune accademiche e altre commerciali, che hanno impiegato molto tempo e sforzi e sono apparse in diverse occasioni per avere la precedenza sul suo impegno in ERC.

Giovanni Taormina
08 aprile 2020
www.rainews.it/tgr/fvg/video/2020/04/fvg-ferrari-dimissioni-consiglio-europeo-ricerca-ac324043-b74d-44d2-8722-65318df46...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum