online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La mia apocalisse

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2014 10:26
05/01/2014 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 03/01/2014
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Non sono così sicuro che i Maya abbiano sbagliato. L’errore è stato quello di pensare che svegliandosi al mattino del fatidico giorno di dicembre 2012, si sarebbe visto il mondo finire. Come studioso di letteratura antica un idea me la sono fatta. Solo un ipotesi, ma suffragata da tanta documentazione antica. Oggi sono in molti sapere, dividiamo il mondo in due fazioni, una che sa e ostenta, e una che sa ma nasconde. Una sorta di guerra fredda, “tra rivoluzionari” (società segrete, massoneria, e sette varie) e “controrivoluzionari” (i religiosi, tutte le religioni), per il governo del Nuovo Ordine Mondiale.

Per comprendere, necessitano tante premesse che apparentemente sembrano non centrare nulla. Ma con un po’ di pazienza si riesce a comprendere.

Il Santuario, era una tenda trasportabile. Il Santuario era l'elemento centrale della disposizione di Jahweh che permetteva ad Israele di accostarsi a Lui. Jahweh aveva parlato a Mosè e gli aveva dato il modello completo del Tabernacolo, un modello (un’ombra) che rispecchiava la "realtà celeste”...

“...è una copia e un'ombra delle realtà celesti, secondo quanto fu detto da Jahweh a Mosè, quando stava per costruire la Tenda: Guarda, disse, di fare ogni cosa secondo il modello che ti è stato mostrato sul monte” (Ebrei 8:5).


Jahweh ispirò Mosè, perché potesse far eseguire il lavoro alla perfezione.

“Poi farai per la Dimora delle assi di legno di acacia, da porsi verticali. Dieci cubiti la lunghezza di un'asse e un cubito e mezzo la larghezza (…) Farai dunque le assi per la Dimora: venti assi sul lato verso il mezzogiorno, a sud (…) Per il secondo lato della Dimora, verso il settentrione, venti assi, (…) Per la parte posteriore della Dimora, verso occidente, farai sei assi (…) Ogni asse avrà due sostegni, congiunti l'uno all'altro da un rinforzo. Così farai per tutte le assi della Dimora” (Esodo 26:15-23).


In tal modo i figli d'Israele portarono a termine l’opera. Le misure del Santuario sono calcolate in base al Cubito, la cui suddivisione più piccola corrisponde a 24 Dita. La parete posteriore, o lato Ovest, era fatta di 8 assi larghi 1,5 Cubiti (36 Dita) ciascuno, per un totale di 12 Cubiti (288 Dita). Mentre le pareti Sud e Nord erano fatte di 20 assi ciascuna per un totale di 30 Cubiti (720 Dita). La parte Est era aperta, priva di parete. Il perimetro delle 3 pareti descritte era di 72 Cubiti (1728 Dita). Ogni asse era alto 10 Cubiti (240 Dita).

Tre pareti = 72 Cubiti = 1728 Dita (perimetro)
Asse = 1,5 Cubiti = 36 Dita
Asse (lunghezza) = 10 Cubiti = 240 Dita
8 Assi = 12 Cubiti = 288 Dita
20 Assi = 30 Cubiti = 720 Dita

Le misure sono state suggerite da Jahweh. Sono le misure per la costruzione della dimora di Jahweh. Quindi devono avere uno stretto legame con Jahweh.
Sopra ho citato Ebrei 8:5. La mia ipotesi è che in quel versetto, vi sia la chiave di comprensione, un chiaro riferimento a cosa veramente sono. Le REALTA' CELESTI, di cui si parla, non sono quelle proposte dai teologi, sono MISURE ASTRONOMICHE, legate al corso del SOLE e alla PRECESSIONE DEGLI EQUINOZI.
Se la mia teoria è giusta, quei numeri dovrei trovarli altrove, non solo nella Bibbia, ma anche in altra letteratura, che magari in modo chiaro, dice a cosa si riferiscono…
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum