È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nasce Vox Italia, il nuovo partito sovranista di Diego Fusaro

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2020 18:49
17/09/2019 01:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.751
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE


07/01/2020 19:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.845
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Vox Italia, il partito di Fusaro cresce. Il sovranismo socialista in 30 piazze

Vox Italia in 30 piazze italiane, da Genova a Palermo, passando per Milano e Roma, per divulgare il progetto uscITA: un pieghevole di otto facciate realizzato da un gruppo di economisti italiani neo-keynesiani MMT (Modern Monethary Theory) con i disegni del bravissimo Mario Improta (il vignettista Marione ex M5S, ora dirigente nazionale di Vox Italia), le cui vignette alcuni giorni fa sono finite sul New York Times per aver suscitato scalpore in seguito agli strali del PD romano, in quanto raffiguravano il leader britannico Boris Johnson in fuga dall’Europa, rappresentata come un lager nazista. I militanti di Vox Italia, consegnando il pieghevole, insieme ad un depliant di presentazione del Movimento Politico, hanno spiegato alle tantissime persone che manifestavano interesse che uscire dall’euro, la moneta unica che sta affamando i popoli europei a beneficio esclusivo delle banche di affari e della grande finanza speculativa, non solo é possibile ma é l’unica via percorribile per superare questa crisi economica e valoriale, che appare sempre più buia e irreversibile e che sta provocando di fatto centinaia di morti a causa dell’austerity (vedi i 700 bambini morti in Grecia per mancanza di cure e farmaci adeguati). Grandissima soddisfazione per gli organizzatori e per tutti i militanti che hanno sfidato le condizioni meteo, in alcuni casi proibitive. Unico neo, l’assenza della grande stampa mainstream, asservita al potere ed impegnata ad occuparsi di sardine e indottrinamento.

23 dicembre 2019
www.affaritaliani.it/politica/vox-italia-il-partito-di-fusaro-cresce-644282.html?re...
11/07/2020 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.079
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Sondaggi, Piepoli: Italexit debutta col botto. Quanto piace il partito di Paragone!

Italexit di Gianluigi Paragone debutta finalmente nei sondaggi. E lo fa col botto. Era il 17 giugno quando il senatore espulso dal Movimento 5 Stelle annunciava:“Sto per fondare un nuovo movimento politico che, all’articolo 1 dello statuto, ha come primo obiettivo l’uscita dell’Italia dall’Unione Europea e dall’euro. Prima che l’euro faccia crollare completamente la vita degli italiani è necessario cominciare un percorso di uscita dall’Unione Europea e contestualmente dall’eurozona. Non credo nella irreversibilità dell’euro, alle proposte salvifiche di Mario Draghi. Non credo che l’Europa possa essere corretta”. All’inizio in molti hanno quasi sorriso, oggi però i numeri sono incoraggianti per Paragone. Come riporta Il Tempo, secondo un’indagine realizzata dall’Istituto Piepoli, Italexit potrebbe sfiorare il 7%. Alla seguente domanda posta dai sondaggisti:“Far uscire l’Italia dalla Unione Europea è l’obiettivo del partito che Gianluigi Paragone sta fondando. Saresti propenso a votare questo partito?”, il 21% è sembrato disponibile, dividendosi tra i certamente sì e i probabilmente sì. "Applicando un coefficiente di ponderazione al certamente sì e al probabilmente sì", spiega Il Tempo, "gli analisti sono in grado di estrarre un bacino potenziale stimato appunto al 6.9%, ben oltre quindi Italia Viva, guidata dall’ex Premier Matteo Renzi".



Paragone, dunque, piace oltre ogni più rosea aspettativa. E chi ha letto il sondaggio ora non si dà più di gomito ironizzando: se questi numeri venissero consolidati, l’ex M5S potrebbe diventare il vero ago della bilancia delle prossime elezioni. Con chi? Non si sa, anche perché lui ancora non ha scelto una precisa collocazione. Ma sicuramente sono già tanti gli abboccamenti bipartisan e una corte spietata nei suoi confronti si muove sottotraccia. Paragone, qualche giorno fa, aveva dichiarato:“Sono in contatto con tecnici e con scuole di pensiero macro economico che puntellino questa tesi politica. La cosa più importante è andare strutturati con una tesi politica: io penso di essere dalla parte giusta della storia. La UE è un progetto destinato a fallire. Stiamo facendo un grande lavoro, poi lo presenteremo cammin facendo. Lo spazio antisistema anti euro va colmato con una sola forza politica forte”. Il progetto, dunque, è partito nel migliore dei modi.

08 luglio 2020
www.ilparagone.it/attualita/sondaggi-italexit-paragone-7/?fbclid=IwAR1QiU-bIlP-OvgTSVNN7xYTGK7PM1ZYkvpKWvvnj0AYriMWVqW...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum