È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il cantico delle parole sterili

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2012 23:49
28/06/2006 19:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.674
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
Il cantico delle parole sterili

"ci sono due mezzi per annegare l uomo:legargli una pietra al collo per poi gettarlo nel mare,oppure legargli alla mente un cesto di parole per poi gettarlo nell oceano delle chiacchere inutili."
Questo secondo mezzo é sempre piu efficace perché non ci sará alcuna sofferenza-e se ci sará verrá notevolmente sminuita dall entusiasmo dell acceso dialogo-e i veri assassini continueranno a portare gli emblemi della dignitá come si addice ai benefattori sociali.
L uomo é naturalmente portato al dialogo,ma questo puo diventare un arma a doppio taglio:E l anticristo fará del dialogo"un arma micidiale,dispersiva,dove le forze e i mezzi dei popoli interi verranno ridotti in cenere."
C é una vecchia leggenda polacca che evidenzia"il potere dei lunghi dialoghi".Cera una volta un vecchio mercante che durante tutta una vita di lungo lavoro,aveva messo insieme una ricchezza notevole:Sentendo finire il suo tempo,chiamo a sé i sette figli e disse:"per me voi siete tutti uguali,lascio a voi dunque dividere in parti uguali tutta la mia ricchezza.Ma i figli non furono d accordo sulla spartizione.Uno diceva voglio la vigna,l altro,io voglio le vacche e l altro ancora,io voglio le riserve di grano.
Il padre chiuse gli occhi e i figli continuarono ancora a discutere per lungo tempo.Invitarono alle loro discussioni i cugini e ogniuno aveva il potere di parlare,di proporre,di giudicare.Finalmente un giorno i fratelli trovarono un accordo,ma era ormai troppo tardi perché l uva era seccata sui tralci,le vacche erano morte nella stalla e il grano era stato divorato dai topi."
L uomo puo affogare con le parole inutili.E la legge dell anticristo sará un incitamento a tessere "ghirlande di parole inutili",ma quando si arriverá "allultimo fiore,il primo sará giá appassito."
Parlate ,consiglierá l anticristo,parlate,allargate il dialogo,infiammatevi e non pensate a niente altro.
E gli uomini parleranno per lune e lune,posando sul tavolo i libri della perfidia,dell inganno senza rendersi conto che,mentre le loro parole si accendono,i tarli demoliranno le gambe del tavolo,avuto in ereditá dai padri."
La parola é d oro quando é ricca di senno,é d argento quando porta ad una conclusione in breve tempo,é di piombo quando distoglie l uomo dai suoi veri problemi,dalle sue responsabilitá,senza approdare a niente.
E il piombo trascinerá sempre piu in basso.
La legge del dialogo sterile sará dunque"un arma micidialeu:L uomo creatura eternamente ingenua,si lascerá lusingare.
"Chiudetevi nelle stalle,nei castelli,ovunque,"consiglierá l anticristo:E le sale e i castelli si moltiplicheranno.
"Sorgeranno maestri della parola e la parola sará considerata un po come un gioiello,con piu persone addette a lucidarlo,a sfaccettarlo,a ravvivarlo,a conservarlo.E ogni maestro della sterile parola sará pagato in monete d oro.
Mille lusinghe chiuderanno l uomo nella trappola.L anticristo eleverá un cantico alla parola sterile."L uomo civile,l uomo evoluto,l uomo capace,l uomo giusto dovrá spendere lunghe corone di perole per dire niente."
E cosí verrá il giorno in cui "l unico prodotto del borgo saranno le paroleu.
Ci saranno uomini di governo"che giocheranno con le parole,come i fanciulli giocano con la palla,e il gioco si prolungherá per tempi lunghissimi:Quando pi le leggi saranno pronte non serviranno piu a nessuno perché i cittadini saranno giá morti."
L anticristo con l uso di quest arma indolore,che porterá all anarchia ,allo sperpero di tutte le risorse e in fine alla ribellione,vuole "distogliere dall attenzione il pastorello,per permettere al lupo di sbranare le pecore."
L uomo invitato a parlare si sentirá responsabilizzato,si sentirá al centro di determinate attenzioni e quindi si lascerá prendere dalla foga di "costruire con la lingua,in quanto é piu faticoso costruire con il cervello o con le mani."
Prima ancora della comparsa dell anticristo"l uomo sará preso dal delirio della parola sterile".E questo uno dei segni della sua venuta.
"In quel tempo,sta scritto nelle profezie del mandorlo fiorito,ci saranno i padroni a radunarsi attorno alla tavola per discutere lungamente e ci saranno i servi a discutere,e ci saranno i paggi,e ci saranno gli archibugieri e tra tanti inutili parole nessuno si accorgerá che la madia é vuota."
Allora sará troppo tardi per rincorrere "le parole secche".I servi uccideranno i padroni,gli archibugieri i paggi e poi i servi e gli archibugieri moriranno di fame.
Il "cantico delle parole sterili" puo uccidere piu uomini di una pestilenza,perché il microbo é micidiale e si divulga con una facilitá sbalorditiva.
"Parlate,dirá l anticristo,affinché possiate ritrovare la vostra dignitá di uomini,lasciatevi trasportare dalla parola,lasciatevi infiammare".
La parola trascina.La parola sterile trascina lontano.E porterá fino al mare"se non troverá un uomo capace di dominarla".
La parola sterile "ruba del grano al granaio.Ma come abbiamo giá visto,l uomo si accorgerá troppo tardi "che la madia é vuota".
Le sale,i castelli che si moltiplicano, riflettono con una certa precisione la ragnatela delle commissioni,delle sottocommissioni,delle paracommissioni.
Ci saranno i "comitati delle parole" e ogniuno sará composto da "dieci cicale e dieci pecore".Ci saranno i "comitati trillanti e i comitati belanti".
Lo scopo é quello di "fare un gran mercato di parole".Ma "l ora del pasto giunge tutti i giorni e le parole non basteranno a sfamare le genti".
Quando poi l uomo si accorgerá che le "sue sostanze sono solamente parole"si scaglierá contro gli altri uomini.E sará la volta che le parole sterili avranno vinto"poiché la madia sará vuota e infurierá la fame piu nera".

Profezie del Mandorlo fiorito

12/02/2012 07:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 702
Registrato il: 21/02/2006
Età: 80
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Gli antichi dei, non trionferanno ne vinceranno mai sul Figlio di DIO GESU' CRISTO NOSTRO SIGNORE, CRISTO E' FIGLIO DI DIO !
[Modificato da viadelcosmo 12/02/2012 07:11]
12/02/2012 08:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 703
Registrato il: 21/02/2006
Età: 80
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Le Parole del Pensiero Umano immesse nel Mondo degli Umani, assurgono pur sempre a Fatti Creativi indelebili del Passato del presente e del Futuro !
[Modificato da viadelcosmo 12/02/2012 08:40]
12/02/2012 10:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 704
Registrato il: 21/02/2006
Età: 80
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
La Verità ? E' quella cosa che deve essere ancora scoperta !
17/02/2012 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 26/11/2004
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
gratuitamente darò
Il tutto necessita un sacrificio il mio,ma ho fallito,una parte di me sta morendo , così come mi sono abbandonato a me stesso, non riesco a vivere non ha torto queto non è il mio posto , necessito di altro , ma con questo non voglio suscitare la pena di nessuno , ognuno sceglie nella comunione dello spirito con Dio la sua via , io ho scelto di ammaestrarvi e se Dio lo concederà , in sua comunione anche di andarmene non resisterei ad altro.
Come gratuitamente ho ricevuto il vento e la parola , gratuitamente darò, guardate quante persone impazienti ci sono che la accoglieranno!
Visone non locale e calcolo della rivelazione
La visione non locale necessita della costante logico-visiva la quale io darò a breve aqueste persone; questo farà si che gli uomini conoscano il calcolo matematico della rivelazione, basta che io scriva e lo traduca in inglese e poi devo creare anche una pagina su wikipedia in italiano e continuare la pagina in inglese con la costante logico-visiva, se io non potrò e qualcuno vorrà farlo per me, a brave la trascriverò per intero nei forum gemelli nwo e 2012.
Avete visto sanremo , ormai la rivelazione è arrivata al suo culmine , ma io ho fallito non sono riuscito a salvare in tempo mio padre che sta morendo di tumore, era questo il 2012 per me , lo spirito di Dio ha gelato tutto; questa è veramente la fine per me ho perso di credibiltà non sono riuscito a beccarlo con l'aleph, perchè credevo che la morte che aleggiava nell'aria era riferita a me.
Così ho distrutto tutto , ho gettato via il tempo e lo spazio per morire nel silenzio, ma purtroppo dovrò stare ancora con voi, ma ora so quello che devo fare; mi è stata data gratuitamente la vita così come gratuitamente sono stato avvisato da Dio per mio padre , così come gratutamente mi sono stati dati gloria e onore dalle alpi alle piramidi, così come gratuitamente mi è stato dato io rivelerò Ja-vhè alle genti; così come gratuitamente mi è stato dato, nel bene o nel male, gratuitamente darò.
Ricordatevi che io non sono giusto ne buono, ma questo è il pane della vita e il calice della salvezza fate questo in memoria di me.
[Modificato da freeewilly 17/02/2012 19:19]
19/06/2012 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.305
Registrato il: 19/10/2003
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Amministratore Unico
OFFLINE
19/06/2012 23:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 26/11/2004
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
"Chi di voi, infatti, volendo costruire una torre, non si siede prima a calcolare la spesa per vedere se ha abbastanza per poterla finire?
Perchè non succeda che, quando ne abbia posto le fondamenta e non la possa finire, tutti quelli che la vedranno comincino a farsi beffe di lui,dicendo:Quest'uomo ha cominciato a costruire e non ha potuto terminare."
Io ho l'altra scarpetta di cristallo.
"Ingiuriati , benediciamo; perseguitati , sopportiamo; diffamati, esortiamo;"
"Ho applicato ha tutto questo il mio cuore e ho cercato di chiarirlo e cioè che i giusti e i saggi e le loro opere sono nelle mani di Dio"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum