online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Presentazioni

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2013 23:27
01/01/2008 20:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.700
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
Re: Salve a tutti!
admittedly, 31.12.2007 12:03:

Salve, [SM=x268943]


Ho letto attentamente il contenuto del vostro sito, devo ammettere che l'ho trovato interessante. Il contesto non è completamente sbagliato, la vostra immaginazione, avallata da documenti, articoli ecc. prelevati in rete, veri o falsi che siano, non può essere completamente tangibile perchè povera di una componente fondamentale: LA CONOSCENZA DELLA VERITA'. Il vostro pensiero, mi pare di capire, segue il credo delle sacre scritture, della chiesa e della più grande macchina ingannatrice "LA MENTE UMANA". Chiedo scusa se sbaglio.
La mia opinione si basa su quanto riportato in un articolo che ha per titolo "Il Manifesto: nwo.it e le teorie campate in aria". Per maggiore comprensione ho riportato la parte che mi ha spinto fino a qui

.

...ma tutte le "realtá" nascono prima dall immaginazione....?! o no?... [SM=g27823]
Sí,la veritá ASSOLUTA é una componente mancante...ma cio non esclude tante piccole,medie o grandi "veritá"...cioé l assenza di una assoluta,non discrimina le "piccole":-))
Il fatto che un bambino disegni un albero non corrispondente perfettamente al "reale",non vuole dire che non sia un albero...
In questo forum vi sono tanti tipi di pensieri e di "credi"...i cattolici sono in minoranza [SM=g27828] ...ed anche l idea del nwo é varia¨bile a seconda delle persone...cioé si puo dire che non vi sia una "veritá assoluta" neanche sul discorso nwo.
Parlo per mé...io non seguo il credo delle sacre scritture,ma il credo in Gesu il Cristo...da cui derivano gli uomini,le scritture,la chiesa,ecc...ma anche all interno dei fedeli vi sono molte variabili...
Sono d accordo,la mente umana puo essere una grande ingannatrice...ma come tutte le cose sottoposte a dualitá...puo essere anche la salvezza....tutto dipende dall animo...perché non é dalla mente che nasce tutto,almeno dalla mente piu o meno razionale,piu o meno consapevole,ma anche dal cosí detto "cuore" ed ovviamente per chi crede,dall anima.


Riporto parte di un mio pensiero, facendo una piccola premessa:

Non desidero prendiate il mio intervento come un atto di ostilità nei vostri confronti, in realtà in un certo senso la penso come voi.


...in quale senso?


"Le religioni, con i suoi testimoni, hanno tutte dei punti in comune: ci rendono ciechi, impotenti e più soli, guidati da false ideologie. Immersi in un sonno, che non ha un risveglio, manipolati dalle nostre stesse fantasie".


"un giorno fuori da un paese viveva un uomo,vicino alla sua casa vi era un pozzo con dell acqua.
Un giorno diede dell acqua ad un animale e vide che divento pazzo...poi lo diede ad un altro e fu lo stesso risultato,cosí comprese che chi bevea di quell acqua sarebbe divenuto pazzo.
Ando al paese e disse agli abitanti di non bere perché se no sarebbero diventati pazzi,ma come si sá nessuno ascolto...cosí che uno alla volta andarono a bere tutti gli abitanti che poi divennero pazzi e indicavano quell uomo come pazzo..."

Come prima giustamente hai scritto tu stesso,non abbiamo la conoscenza della veritá...e usando cosa tu stesso dici...come allora puoi dire che le religioni hanno quei punti in comune?...é un controsenso dire che non abbiamo conoscenza della veritá,e subito dopo affermarne una assoluta e per TUTTE le religioni.


L'uomo purtroppo non conosce la verità, il suo più grande nemico è la sua stessa mente. Solo e soltanto quando egli comprenderà il frutto del grande inganno, riconquisterà la sua libertà. Ed allora la pace tornerà su questa terra per i secoli a venire. Il segreto della vita è la vita stessa. L'uomo crudele non è che una vittima ignara del progetto di chi sta alla base del grande inganno. Impariamo a conoscere noi stessi, a seguire la nostra voce interiore, anche se imbavagliata riesce sempre a comunicare con noi, fermiamoci tutti per un attimo ad ascoltare ciò che vuole dirci.

Grazie a tutti per il tempo concessomi

admittedly



L uomo non conosce tutta la veritá,cioé non la conosce nella sua interezza...ma se vuole(volontá)puo conoscerne dei "pezzi".
Qual é il frutto del gran inganno?
Cos é e dov é la libertá?
Perché la mente é solo ingannatrice?...che questi stessi tuoi pensieri non siano essi stessi frutto della mente?
Vita...cos é la vita?cosa si puo dire "é vita" e cosa no?
Chi stá alla base del grande inganno?

Condivido...fermiamoci tutti per un attimo. [SM=g27823] Dio "fate silenzio!!"...non riferito al parlare. [SM=g27823]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum